Gaffe di Renzi: "Onore al presidente dell'Iran". Ma è il premier irakeno

"Onore al presidente dell'Iran". La gaffe del premier Matteo Renzi è avvenuta stamane durante il picchetto d'onore tenutosi a Palazzo Chigi per Haider al-Abadi, primo ministro dell'Iraq

"Onore al presidente dell'Iran". La gaffe del premier Matteo Renzi è avvenuta stamane durante il picchetto d'onore tenutosi a Palazzo Chigi per Haider al-Abadi, primo ministro dell'Iraq. Lo sbaglio del Paese è stato del militare che ha recitato la consueta formula di benvenuto. Renzi, accortosi subito dell'errore, non ha nascosto la sua disapprovazione fulminando con lo sguardo il soldato.

Al termine dell'incontro Renzi ha parlato della difesa della diga di Mosul e dei lavori di consolidamento, assegnati alla italiana Trevi, e ha sottolineato come "I due governi collaboreranno insieme per la sicurezza dell'area in chiave difensiva. Ne avevamo già parlato con Obama e siamo convinti di poter fare un ottimo lavoro con gli amici del governo iracheno in logica di totale condivisione e collaborazione".

Per quanto riguarda la lotta al terrorismo il premier ha confermato la presenza di 700 italiani impegnati nella coalizione internazionale contro Daesh e ha ribadito che:"I terroristi senza scrupoli dell'Isis devono sapere che perderanno la loro battaglia. L'Iraq, e con l'Iraq tutta la comunità internazionale, vincerà questa sfida, non solo attraverso la Coalizione internazionale ma anche attraverso il lavoro delle nostre comunità culturali, economiche e diplomatiche".

Annunci
Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 10/02/2016 - 16:04

Che figura di MD (Magistratura Democratica)...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 10/02/2016 - 16:05

Che ffigura di MD (Magistratura Democratica)...

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 10/02/2016 - 16:10

Grave l'errore dell'ufficiale che comandava il picchetto d'onore. Però molto più gravi le "operazioni" politico bancarie promosse dal severo ed imbronciato leader. L'errore degli onori resi al presidente dell'Iran non è peggiore della copertura delle statue "sconce" per Maometto, ma lì finisce senza danni: solo una figuraccia. Gli "errori" quotidiani di Renzi, invece, ci stanno trascinando nel ridicolo e nel disastro: basta ascoltare un poco cosa dicono al suo riguardo in giro per l'Europa.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 10/02/2016 - 17:42

Ma non sa nemmeno distinguere un pulcino da una pantera è veramente fuori di testa

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 10/02/2016 - 17:51

Scusate, ma chi è nella foto quello a sinistra con la faccia da scemo, a fianco di quel vecchietto pelato? Sembra stia trattenendo la cacca o una scoreggia...

Mano-gialla

Mer, 10/02/2016 - 18:11

PERDONATELO PERCHE NON SA QUELLO CHE (FA) DICE MA E PROPRIO TUTTO SCIMUNITO !!!

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 10/02/2016 - 18:11

CONSIDERANDO CHE PER FARE IL MILITARE E' RICHIESTA UNA CULTURA DA MINIMO SINDACALE E CHE BASTA UNA TERZA MEDIA A CALCI NELLE NATICHE PER ARRUOLARTI POSSIAMO TRANQUILLAMENTE DIRE CHE LA COSA NON CI STUPISCE AFFATTO !

APG

Mer, 10/02/2016 - 18:25

Nessuna statua coperta sta volta? Il venditore di pentole avrebbe almeno potuto mettersi il barracano addosso per rendere omaggio all'iracheno!

ziobeppe1951

Mer, 10/02/2016 - 19:01

Voleva di nuovo i braghettoni?

Lugar

Mer, 10/02/2016 - 19:09

Renzi, di tutto il suo operato ho apprezzato solo la presa di posizione con l'Europa, mi ha fatto sentire per la prima volta dopo tanto tempo di appartenere a una nazione. Purtroppo quando si fanno le cose giuste si rischia sempre.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 10/02/2016 - 19:09

Che fffffffffffffffffffigura di mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmer

Frusta1

Mer, 10/02/2016 - 19:31

@02121940. Grazie per la Sua precisazione. E' indirettamente una figura di palta dell'ospite abusivo di Palazzo Chigi. Dopo quella delle statue coperte ,questa è la ciliegina sulla torta. Comunque il bomba e' abituato a farsi deridere dal mondo . Speriamo che nel prossimo viaggio in Argentina ,col costosissimo Airbus A340, non parli delle isole Malvinas come fossero territorio argentino e non si metta ad esaltare il generale Videla ....ma dal bomba ci aspettiamo di tutto.

amedeov

Mer, 10/02/2016 - 19:38

X Loudness Sta solo spremendosi perchè è un poco STITICO

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 10/02/2016 - 20:01

eh si, è rimasto traumatizzato dal presidente iraniano che ha visitato i musei capitolini :-)

moshe

Mer, 10/02/2016 - 20:32

... UN'INTERO GOVERNO DI GAFFE ! grazie anche al loro indegno padrino !

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 10/02/2016 - 21:09

ASINO IGNORANTE !!!!

corto lirazza

Mer, 10/02/2016 - 22:12

iran, irak, ma quanta pignoleria!

jeanlage

Mer, 10/02/2016 - 22:16

Forse, dare ad un arabo dell'indoeuropeo è un complimento. Immeritato.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 10/02/2016 - 22:42

ma che faccia ha l'abusivo fiorentino?

vraie55

Gio, 11/02/2016 - 01:03

Per quanto riguarda la lotta al terrorismo il premier ha confermato la presenza di 700 italiani impegnati nella coalizione internazionale contro Daesh e ha ribadito che:"I terroristi senza scrupoli dell'Isis devono sapere che perderanno la loro battaglia Siamo stato invitati in Irak?

tazio63

Gio, 11/02/2016 - 07:10