Gazebarie chiuse, via allo spoglio

Si sono chiuse poco dopo le 15 le "gazebarie" del centrodestra in cui i romani sono stati chiamati a dire la propria su Guido Bertolaso, candidato di punta di Forza Italia per la corsa al Campidoglio, ma su cui pesa qualche malumore della Lega.

Tanta l'affluenza: stando alle stime, solo ieri oltre 30mila persone si erano recate ai gazebo e oggi alcuni seggi hanno dovuto prolungare l'apertura perché numerose persone erano ancora in fila per esprimere la propria opinione. Le operazioni di spoglio dovrebbero concludersi comunque entro le 19, orario in cui l'ex capo della protezione civile ha convocato una conferenza stampa per discutere dei risultati.

Commenti
Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 13/03/2016 - 16:53

L'elezione di Bertolaso a Sindaco equivarrebbe ad una rilegittimazione di Berlusconi come leader del CDX, mentre una sconfitta sarebbe l'ultima spallata per sancire la leadership di Salvini. Ecco l'elementare strategia del Lumbard...Tutto il resto e` noia - pardon, fuffa.

leonarmi

Dom, 13/03/2016 - 17:07

penso che Salvini abbia fiutato il successo e si e'sfilato per non riconoscere di aver avuto torto.Il troppo protagonismo sopratutto in tv credo gli abbia dato a la testa

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 13/03/2016 - 17:52

Possibile che la presenza si collochi tra le 50.000 e 70.000 unità. Comunque, siano 50.000, 70.000, 100.000 o più, saranno numeri VERI. L'appoggio a Bertolaso sarà doppiamente significavo perché esprime la volontà dei romani, non dei cinesi o dei rom, e questo aprirà una interessante alternativa: Salvini, di fronte al plebiscito, potrebbe riconoscere la volontà dei romani di avere come Sindaco Bertolaso "uomo del fare" e sostenerlo, oppure, meglio ancora, rafforzerebbe l'ipotesi del ticket Meloni-Bertolaso. Sono entrambe soluzioni vincenti, ma la seconda è blindata .

onroda

Dom, 13/03/2016 - 18:27

Vincerà Bertolaso.I romani dopo anni di RUTELLI,VELTRONI,ALEMANNO,MARINO ,tutti politici,vedendo Roma così distrutta proveranno con un uomo del fare,quindi è un ultimo tentativo che bisogna certamente provare.

sottovento

Dom, 13/03/2016 - 18:32

Mi fa piacere di questo enorme successo del Dr Bertolaso. Mi spiace solo per il comportamento di Salvini, il Pd si sta sfasciando e il centro-destra dovrebbe restare unito perché con le amministrative ha la sua occasione con Roma e Milano di dimostrare che il popolo è stufo del Pd e di Renzi. Spero che Salvini (che stimo), sia più flessibile.

hectorre

Dom, 13/03/2016 - 18:42

pravda99...piaccia o no, berlusconi è ancora l'unico collante e leader del cdx.....salvini può ambire ad un 20% con la lega se non fa fesserie ma non sarà mai un leader di coalizione...lui pensa a coltivare l'orticello leghista e diffcilmente riuscirà a conquistare il cuore dei delusi del cdx e comunque la sinistra dopo 20 anni di pseudoleader incapaci ha creato un berluschino che nessuno ha votato.....è facile fare il premier senza passare per le urne, vedremo alle prox elezioni dove sarà renzi.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 13/03/2016 - 23:02

hectorre - Io spero che Renzi alle prossime elezioni sia in qualche angolo a pentirsi dei suoi peccati, magari anche a confessarli a qualche Magistato. Detto cio` mi sembra che Berlusconi piu` che un collante del CDX sia abbastanza disperato perche' 1. Non ha i numeri per FI, 2. E` personalmente fuori dai giochi e si crogiola nella speranza della corte di Giustizia, come uno che spera di vincere alla Lotteria e 3. Quelli di cui ha assoluto bisogno per raccattare voti (Salvini e Meloni) cominciano a sfilarsi. Ma, come dice giustamente lei, difficilmente riusciranno ad intercettare piu` di qualche deluso CDX - perche' non hanno ne' carisma, ne' capacita` politiche basilari. Un ultimo appunto: Lei dice che "la sinistra ha creato un berluschino che nessuno ha votato". In realta` ha contribuito maggiormente Berlusconi ad elevare Renzi che non il PD. Il boyscout democristiano Renzi nel PD non era riuscito a vincere neanche le primarie contro Bersani.