Giorgetti: "Macché cena con Parnasi ​Solo due fette di salame"

Giancarlo Giorgetti si difende: "Parnasi? Eravamo vicini di casa. E la cena segreta era un aperitivo con due fette di salame"

"Parnasi lo conosco da 15 anni, a Roma eravamo vicini di casa". A dirlo è Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, che spiega così la famigerata "cena segreta" con l'imprenditore arrestato per presunte tangenti per la costruzione dello stadio della Roma.

"L'ultima volta l'ho sentito una settimana fa: la madre aveva un'operazione delicata, mi ha chiesto di pregare per lei", ha spiegato Giorgetti al Fatto quotidiano, "La cosiddetta cena segreta era un aperitivo: un bicchiere di vino e qualche fetta di salame".

Alla domanda se la Lega intenda restituire i soldi versati da Parnasi, Giorgetti risponde: "Non abbiamo fatto niente di male, non vedo perché dovremmo. Non arrivano da attività illecita. E noi con lo stadio della Roma non c'entriamo proprio niente". E accusa le toghe: "Sapevamo perfettamente che nel momento in cui si andava al governo, qualche azione di questo tipo sarebbe arrivata".

Commenti
Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 16/06/2018 - 12:22

Impeccabile ! Bravo Giorgietti. Caso mai fa specie il "timing" della magistratura, Salvini diventa eroe nazionale ed in procinto di diventare Santo Subito ed arriva il soccorso delle toghe. Casuale ?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 16/06/2018 - 12:29

Due fette di salame !!!! Adesso la torta da dividere si chiama "due fette di salame"

scapiddatu

Sab, 16/06/2018 - 13:12

Awesome..... Quindi, il potere giudiziario ha imposto la sua "egemonia ispettiva" nella sua interezza sull'esecutivo ( e qui comando io!!!), il suo essere al disopra del popolo sovrano ( bue!!!).Che è fornito, possiede.... tutti i loro spostamenti, conversazioni, telefonate messaggiate..... che li tiene d'occhio, che può annientarli. Nespole!!!!!!

Nick2

Sab, 16/06/2018 - 13:25

Questo sarebbe la "mente pensante" della Lega. Chissenefrega se hanno fatto una cena completa o mangiato pane e salame. L'importante è quello che si sono detti...

manfredog

Sab, 16/06/2018 - 13:39

..va be'..l'importante è che non siano state due fette di..mortadella, con quella abbiamo già..pranzato..!! mg.

Holmert

Sab, 16/06/2018 - 13:40

Ma a Roma a cosa serve un nuovo stadio? In tempi di crisi come questi, perché continuare a sperperare soldi? Cosa ha che non ve lo stadio olimpico? Se le opere pubbliche cadono con frequenza sempre nelle mani di grassatori e speculatori,perché continuare a farle? I grillini erano partiti bene ,poi si son fatti convincere a fare lo stadio. Come la nuvola famigerata, di Fuksas, un'opera inutile, brutta e che ha succhiato soldi a palate. Ma fatela finita una volta per sempre.Siamo o non siamo alla canna del gas?

MOSTARDELLIS

Sab, 16/06/2018 - 13:46

Ha perfettamente ragione. Le toghe rosse sono sempre in agguato, non appena il PD va sotto.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 16/06/2018 - 13:50

Una bella riforma della giustizia adesso che hanno la maggioranza al governo e via tutti i corrotti e i politicizzati.

giottin

Sab, 16/06/2018 - 14:05

hahahahah due fette di salame, si comincia sempre così, con l'antipasto. Giorgetti sei proprio un salame!

Albius50

Sab, 16/06/2018 - 14:09

Attenzione d'ora in avanti comunicare ai magistrati dove vai a mangiare e con chi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 16/06/2018 - 14:24

Attendere riscontri veritieri su questa faccenda, prove per intenderci che siano compromettenti e relativa sentenza non appellabile, credo sia l'unica cosa da considerare. Il resto, bla bla bla a profusione di segugi del web non interessa nessuno, tranne la solita claque di denigratori che pratica questo "sport" da sempre. Amen

Dordolio

Sab, 16/06/2018 - 14:35

Giorgetti fa benissimo a tenere botta. Ah, io ebbi un breve colloquio tempo fa con un chiacchierato esponente di CDX, mio vicino di casa e che tra l'altro conoscevo da tempo immemorabile. Devo cominciare a preoccuparmi? La frase "Carissimo ... tutto bene, vero?" forse intercettata con metodi fantascientifici da RIS-ROS-RAS come verrà interpretata? Quale valenza le si vorrà attribuire? Ho già il telefono controllato? Mie frasi intercettate a suo favore o sfavore in qualche banale conversazione familiare entreranno in qualche ipotetica inchiesta (opportunamente isolate dal contesto, naturalmente...)?

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Sab, 16/06/2018 - 14:38

L'importante, caro ideologo, è non avere le classiche fette di salame sugli occhi.

rise

Sab, 16/06/2018 - 15:10

Ma che tempi! Invece andare ai congressi spesati di confindustria a sparare balle 4.0, avere mezza famiglia inguaiata con le banche in procinto di fallire o con Consip, fa glamour? Forse dovremmo alzare Osanna per chi ha fatto la revisione di un Codice Appalti, dettato da Confindustria con 180 errori su 220 articoli e che anche emendato andrebbe buttato nel cesso? O battere le mani a due "allegri chirurghi", uno al Campidoglio e l' altro a Ministero dei LLPP, che fortunatamente sono stati cacciati a furor di voti?

petra

Sab, 16/06/2018 - 15:11

Renzi ha preso soldi per la campagna elettorale da Buzzi (mafia capitale). Come mai nessuno ne parla piu'? Tutto ok?

Popi46

Sab, 16/06/2018 - 15:18

Erano ambedue momentaneamente a dieta?

Macrone

Sab, 16/06/2018 - 15:32

Non avevo il minimo dubbio. Stanno replicando il metodo Berlusconi. Spero solo che i 5stelle non si spaventino e facciano, insieme alla Lega, una robusta riforma della giustizia (es. elezione diretta del procuratore generale come negli USA, o pubblici ministeri sotto la direzione del Ministro della Giustizia come in Francia.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 16/06/2018 - 15:41

Bossi faceva le cene politiche a base di acciughe in scatola, ma siamo li`...

Beaufou

Sab, 16/06/2018 - 16:15

Il gioco sporco dei magistrati è fin troppo scoperto, al limite della puerilità. I magistrati di questa sporca risma dovrebbero essere radiati dalla magistratura e da qualsiasi carica pubblica, perché palesemente disonesti.

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Sab, 16/06/2018 - 17:43

Davanti agli occhi?

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 16/06/2018 - 17:52

Le toghe rosse sono il soccorso rosso che interviene appena il partito dmemenziale PD erede spiritaule dello squilibrato PCI,va in coma.

INGVDI

Sab, 16/06/2018 - 19:01

Che c'è di male nella cena del 12 marzo di Giorgetti con Parnasi e Anzalone? Niente, si progettava solo l'inciucio M5S-Lega. Emerge inoltre che di contatti ce ne sono stati parecchi e che l'idea di un governo 5S-Lega c'era da tempo, a ancor prima delle elezioni del 4 marzo.

ziobeppe1951

Sab, 16/06/2018 - 19:08

E pensare che per cenare con bimbominkia, c'era qualcuno disposto a spendere 30.000€...non si parlava certo della fame nel mondo...a pensar male......

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/06/2018 - 19:31

Ciao Nick 13e25, stiamo ancora aspettando la CADUTA della Borsa e L'IMPENNATA dello spread, da te QUI ipotizata una settimana fa!!! lol lol.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/06/2018 - 19:36

Sei mai stato a cena con l'Umberto pravda carissimo 15e41. Io si, all'Hotel Mirella di Pontedilegno piu di una volta CASONSEI e MILANESE!!! Mentre invece in pizzeria la Napoli!!!!AMEN.

Una-mattina-mi-...

Sab, 16/06/2018 - 20:32

INTANTO CHE INDAGANO SUL NIENTE, I DELINQUENTI VERI FESTEGGIANO

INGVDI

Dom, 17/06/2018 - 08:23

Berlusconi insultato (dai grillini) e depredato (dalla Lega). Salvini e Giorgetti fingendo di rappresentare il centrodestra, hanno fatto accordi con i 5s per spartirsi il potere. Hanno tradito il centrodestra utilizzando i consensi ottenuti in quella coalizione per formarne un'altra. Ora è tutto chiaro: i contatti i progetti c'erano prima delle elezioni e sono stati concretizzati subito dopo. Risultato: unione contro natura M5S-Lega e rottura del CDX. Amen

Giovanmario

Dom, 17/06/2018 - 10:33

e neppure due crackers da imbottire?