Il giudice "salva" la Rackete: l'arresto non viene convalidato

Per il gip la capitana della Sea Watch non ha usato violenza. Salvini: "Rispediamo in Germania la ricca fuorilegge"

Come previsto, il giudice ha "salvato" Carola Rackete: dopo quasi 24 ore dall'interrogatorio il gip di Agrigento, Alessandra Vella, non ha infatti convalidato l'arresto per la capitana della Sea Watch 3 che la notte tra venerdì e sabato scorso, con una manovra avventata, ha forzato il blocco e ha attraccato al porto di Lampedusa imponendo all'Italia di far sbarcare i 40 migranti a bordo.

Secondo il giudice non è stato commmesso il reato di resistenza e violenza a nave da guerra, mentre il reato di resistenza a pubblico ufficiale è stato giustificato da una "scriminante" legata all'avere agito "all'adempimento di un dovere", quello di salvare vite umane in mare. Inoltre la scelta del porto di Lampedusa non sarebbe stato strumentale - sempre a detta della toga -, ma obbligatoria perchè i porti dell Libia e della Tunisia non sono stati ritenuti porti sicuri. Per questo la capitana tedesca è stata liberata dai domiciliari.

Per lei, però, sarebbe già pronto il decreto di espulsione, come ha annunicato Matteo Salvini. "Per la magistratura italiana ignorare le leggi e speronare una motovedetta della Guardia di Finanza non sono motivi sufficienti per andare in galera", ha detto il ministro dell'Interno, "Nessun problema: per la comandante criminale Carola Rackete è pronto un provvedimento per rispedirla nel suo Paese perché pericolosa per la sicurezza nazionale". La "ricca fuorilegge", quindi tornerà presto in Germania, "dove non sarebbero così tolleranti con una italiana che dovesse attentare alla vita di poliziotti tedeschi", ha assicurato ancora il vicepremier: "L’Italia ha rialzato la testa: siamo orgogliosi di difendere il nostro Paese e di essere diversi da altri leaderini europei che pensano di poterci trattare ancora come una loro colonia. La pacchia è finita".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 02/07/2019 - 20:53

come volevasi dimostrare, dietro c'è mattarella, che in questo modo si è reso responsabile nei confronti degli italiani! e la sinistra perderà altri voti! oltre al fatto che salvini, cosi facendo non ha portato a casa un buon risultato ma solo cattivi incontri, e quindi di fatto non è stato furbo a cercare uno scontro con tutta l'europa.....

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 02/07/2019 - 20:54

Un grande urrah per le Toghe! Hanno trovato la formula. Scrivevo ieri: "Domani il Gip chiede scusa per il contrattempo, la esorta a continuare la sua battaglia e la rimette in libertà immediatamente." CVD!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 02/07/2019 - 20:56

si può scrivere "magistrati buffoni"?

pastello

Mar, 02/07/2019 - 20:56

A 'sto punto propongo l' abolizione del Governo, del Parlamento e perché no, delle elezioni. Certo se nella maggioranza ci fosse un politico di vaglia le cose cambierebbero ma, purtroppo, non c'è.

Giorgio5819

Mar, 02/07/2019 - 20:57

Questo é un pericoloso precedente costruito per incentivare altrettanti arrivi forzati. Chi sta con gli ITALIANI ??

steffff

Mar, 02/07/2019 - 20:58

sono molto contento per questa decisione del GIP. +1% per la lega.

bruno baly

Mar, 02/07/2019 - 21:00

Bene, così arriveranno tutte le ong del mondo a Lampedusa. Grazie magistratura di m.--- visto anche quello che ne sta uscendo .corruzione e tutto il resto. Salvini sei fritto. Spero che il tuo partito arrivi al 50% o che Fdi ti aiuti ad arrivarci. Povera Italia.

Yossi0

Mar, 02/07/2019 - 21:00

avevate dubbi ? fatele pure le scuse.

jaguar

Mar, 02/07/2019 - 21:00

Una decisione presa alla leggera e creerà un precedente pericoloso. Adesso le Ong avranno campo libero, per la gioia di quei fetenti di sinistra.

HARIES

Mar, 02/07/2019 - 21:00

Promuovere subito un referendum popolare per rimuovere tutta la magistratura rossa. E proporre, subito dopo il referendum, la formazione di un tribunale del popolo, che lo rappresenti seriamente.

Alfa2020

Mar, 02/07/2019 - 21:00

Da oggi ognuno di noi possiamo fare quello che vogliamo

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 02/07/2019 - 21:00

Benissimo, abbiamo la conferma di quello che abbiamo sempre sospettato. In Italia comanda la magistratura politicizzata, una classe nominata per concorsetti truccati e non eletta. Basta, Matteo Salvini, la prima riforma da fare e' quella della giustizia in Italia. Il grosso dei magistrati e dei giudici devono essere eletti dalla popolazione, che ha diritto di sbattere fuori dalla magistratura (indagante e giudicante) chi non e' all'altezza del compito. Servire lo Stato e il Popolo Italiano (come fanno solo finta di fare) e non la propria ideologia o gli interessi di potentati stranieri.

timoty martin

Mar, 02/07/2019 - 21:01

L'Italia rovinata da magistrati rossi. Fosse stata vicina ad un partito di destra giudizio diverso.

nunavut

Mar, 02/07/2019 - 21:01

OK caliamo le braghe licenziamo il nostro governo che ci costa un sacco di soldi e facciamoci governare da Bruxelles almeno risparmiamo i salari dei burocratici anti italiani. Che vergogna!!!!!!!!!!siamo veramente gli zimbelli non dell'Europa ma del mondo intero.

19gig50

Mar, 02/07/2019 - 21:01

Grazie a questi giudici, ad un governo traballante ed alle forze dell'ordine timorose, si susseguono le figure meschine dell'Italia agli occhi del mondo normale.

Cheyenne

Mar, 02/07/2019 - 21:02

COME VOLEVASI DIMOSTRARE UNA MAGISTRATURA COMUNISTA. MAFIOSA, FARABUTTA NON APPLICA LA LEGGE MA DECIDE CIO' CHE SPETTA ALLA POLITICA : QUALI SONO I PORTI SICURI (OGGI CI SONO MIGLIAIA DI TURISTI NELLE SPIAGGE TUNISINE) E QUINDI ANCHE SE IL PORTO PIU' VICINO E' TUNISI E MALTA GLI SCAFISTI DEBBONO ARRIVARE IN ITALIA. UN ASSIST DECISIVO AI PIRATI. SALVINI VAI SUBITO AD ELEZIONI ANTICIPATE TANTO PUOI FARE TUTTE LE LEGGI CHE VUOI MA QUESTI CRIMINALI NON LE APPLICHERANNO MAI. SONO SCHIFATO E DISGUSTATO DI ESSERE NATO IN QUESTO SCHIFO DI PAESE.

Ritratto di drazen

drazen

Mar, 02/07/2019 - 21:02

Era previsto, ma non per i motivi illustrati dalla GIP, ma perché siamo una repubblica delle banane! Adesso, però, si può almeno cacciarla via come "persona non grata". O no?

giosafat

Mar, 02/07/2019 - 21:03

Giudice distratto? O non ha capito il motivo del contendere....

Ritratto di Giuseppe.Carro

Giuseppe.Carro

Mar, 02/07/2019 - 21:03

e ci credo sennò succede un manicomio con i tedeschi... pacca sulle spalle, aereo di prima classe per Berlino e grigliata con papi prima di tornare sui mari. che mondo di bischeri

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 02/07/2019 - 21:03

Salvini salvaci tu da magistratura e altri collaborazionisti interni e esterni di Soros e altri potentati occulti. Salvini per sempre, ma se non ci protegge dovremo abbandonare questa repubblica delle banane.

Cheyenne

Mar, 02/07/2019 - 21:03

VIA LIBERA ALL'INVASIONE DA PARTE DELLA CRIMINALE MAGISTRATURA

mifra77

Mar, 02/07/2019 - 21:04

Peccato che questa furfante non abbia salvato nessuna vita umana ma ha fatto solo un trasporto non autorizzato se non da criminali trafficanti di carne umana. Gli stessi sedicenti migranti non sono altro che una selezione di furfanti alla stregua delle ong politicizzate. Questo non lo ha capito la giudice e sarebbe grave se la giudice che ha liberato la delinquente fosse d'accordo Gli Italiani in Italia non contano più nulla e da domani riderò in faccia al poliziotto che mi chiederà di rispettare le regole.

Yossi0

Mar, 02/07/2019 - 21:04

indagate i fassisti e rassisti che hanno provocato lo speronamento e sopratutto chi l'ha arrestata

cesare caini

Mar, 02/07/2019 - 21:04

Ma ha idea di quanti voti Le fa prendere questo Magistrato ? Esulti...Tutto concerta a Suo favore !

nunavut

Mar, 02/07/2019 - 21:04

POi una persona che difende i suoi beni viene accusata e condannata. chi usa violenza contro la NOSTRA NAZIONE viene esonerata trovo che ci sia un parallelo con la logica della sinistra sull'eccesso di legittima difesa ,chi assale ha sempre e cmq. ragione.

mauro-s

Mar, 02/07/2019 - 21:04

risultato scontato, di questo passo a quando la guerra civile? non vi rendete conto che la frattura fra italiani si sta allargando?

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mar, 02/07/2019 - 21:05

Ecco la conferma. E’ in atto una rivoluzione per mano massonica e dei suoi burattini: PD e magistratura.

italux64

Mar, 02/07/2019 - 21:05

E ti pareva se i kompagni giudici non si smentivano. W la giustizia italiana che un'altra volta ha fatto bingo. Saranno contenti tutti i buonisti. Mahh, non ho parole se non pensare che tutta la vicenda sia una farsa e nient'altro che una commedia!

Ritratto di drazen

drazen

Mar, 02/07/2019 - 21:05

Se la Tunisia non è un paese o ha porti non sicuri bisogna vietare ai nostri connazionali di recarvisi per turismo!

scurzone

Mar, 02/07/2019 - 21:06

Mi sembra che Rackete sia ben contenta di tornare in Germania, per cui Salvini se ne faccia una ragione. Espulsione dall'Italia? Una barzelletta.

mozzafiato

Mar, 02/07/2019 - 21:06

GRANDIOSO !! assolutamente lampante che il sodalizio delinquenziale che lega PIRATI, TRAFFICANTI, CLANDESTINI E MAGISTRATURA ROSSA, ha come sempre fatto il suo dovere ! Francamente non sapevo che anche la Tunisia fosse interessata da una guerra terrificante che provoca migliaia di vittime al giorno, soprattutto fra i poveri migranti perseguitati e seviziati nei loro paesi ! Comunque onore alla kompaga GIP ! Il primo atto della farsa si e' concluso con successo ! CI SARA'DA SBELLICARSI QUANDO LA DELINQUENTE TEUTONICA VERRA' ASSOLTA ED IL MINISTERO CONDANNATO A RISARCIRLE I DANNI ! Non ci resterebbe che una invocazione per liberarci da questa masnada di inquisitori del popolo PRO DELINQUENTI: TUTTI ALLE ARMI !!!!

Ora

Mar, 02/07/2019 - 21:06

Salvini : " Rispediamola in Germania " Rispediamola in Germania? Perché ti risulta che ha chiesto di restare in Italia? Salvini sei ridicolo te l'ha fatta sotto il naso e non ti va proprio giù vero?

florio

Mar, 02/07/2019 - 21:07

Ditemi voi se esiste una giustizia in Italia, un giudice decide di sua volontà che il reato non esiste, e la legge votata dal parlamento firmata dal Presidente della Repubblica è carta straccia. A questo punto è finita, i politici, il parlamento, lo stato non esistono più. La magistartura democartica ha il potere assoluto, cediamo il potere e le chiavi dell'Italia a questi signori e tanti saluti al popolo, alle leggi, allo stato. W L'Italia.

dante59

Mar, 02/07/2019 - 21:07

1994 - 2011 - 2019 passano gli anni, si succedono governi e presidenti della repubblica, nel frattempo esplode finalmente il marcio, con tutto il suo olezzo, di una magistratura collusa con la sinistra italiana. Ma sono ancora là a dettare la linea politica. Schifato da questa magistratura ributtante e ipocrita. Non c'è speranza. A nulla servono le elezioni.

kennedy99

Mar, 02/07/2019 - 21:08

come già si sapeva che andave a finire. cari giudici questi non sono stati salvati sono stati trasbordati. adesso tutti gli italiani aspettano la beatificazione di questa delinquente. questo naturalmente puo succedere solo in italia.

roberto zanella

Mar, 02/07/2019 - 21:09

COME SI IMMAGINAVA DOPO L'INTERVENTO DEL COMPAGNO PATRONAGGIO A MONTECITORIO. LA SUA RECITA SULLA COLPEVOLEZZA DELL'OCA GIULIVA AD AGRIGENTO ERA SOLO PER SALVARE LA FACCIA SAPENDO POI CHE L'ALTRO COMPAGNO AVREBBE SMONTATO TUTTO. CONTINUO A DIRE CHE SALVINI SBAGLIA NEL NON DARE DELEGA AI MILITARI ESERCITO E MARINA, E ALLA PROCURA MILITARE. TOGLIERSI GLI AGRIGENTO E LE MAGISTRATURE ROSSE. NON SI VUOLE FARLO MALE. IL PROSSIMO DISASTRO SARA' GUERRA CIVILE.

delenda_carthago

Mar, 02/07/2019 - 21:09

bisognerebbe : 1) espellere rimpatriare Racchetta 2) inviare ispettori ministero giustizia per capire chi ci ha guadagnato, da dove provengano i soldi 3) fare intervenire la marina che GdF non in grado di opporsi 4) augurarsi che chi l'ha liberata venga presto speronato a sua volta

alberto_his

Mar, 02/07/2019 - 21:09

Non so se è più imbarazzante il pronunciamento degl gip o il proclama di Salvini (che dalla vicenda ne esce bastonato, fatti alla mano)

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 02/07/2019 - 21:10

Berlusconi starà cantando: toghe rosse per teeeeee......

jaguar

Mar, 02/07/2019 - 21:10

Naturalmente questa decisione avventata non farà altro che aumentare i consensi della Lega, quindi speriamo che Carola riprenda il mare al più presto.

Ritratto di charlye08

charlye08

Mar, 02/07/2019 - 21:10

Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

GeoGio

Mar, 02/07/2019 - 21:10

Bisogna che questi ipocriti paghino con la tasca, inutile creare eroine ai comodi domiciliari. Detto questo, se questo giudice pensa di amministrare la giustizia, avra' la soddisfazione di casta che il bel stipendio nessuno glielo tocca. Ma gli Italiani sanno cosa vuol dire salvare vite, non sono scemi

Antibuonisti

Mar, 02/07/2019 - 21:11

il PM di Agrigento va trasferito altrove altrimenti non avremo mai pace oppure serve qualcuno che gli faccia capire le cose del mondo reale con le buone o con le cattive

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Mar, 02/07/2019 - 21:11

Come sempre e come al solito, il soccorso rosso giudiziario interviene prontamente. D'altronde è la stessa giudice che dissequestro' la barca l'ultima volta. I criminali e mafiosi dell'agrigentinio possono dormire sonni super tranquilli con tali magistrati.

Lugar

Mar, 02/07/2019 - 21:11

Attenzione, non è una resa ma una forma di rispetto verso il popolo tedesco che ha manifestato la volontà di averla a casa.

giosafat

Mar, 02/07/2019 - 21:12

Salvini deve fare una unica cosa, farsi da parte indicando per filo e per segno e per nome e cognome quelli che sono i traditori e i nemici degli italiani. Qualunque cosa Mattarella metta in piedi prima o poi si tornerà e votare....e non si faranno prigionieri, a cominciare dalla magistratura.

repetto74

Mar, 02/07/2019 - 21:12

I porti della Tunisia non sono porti sicuri!!!!!!!???? Ma questa maledetta maggistrata rossa si rende conto di quello che ha fatto? La Tunisia paese turistico non ha i porti sicuri!! Maledetta.

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Mar, 02/07/2019 - 21:12

Che repubblica delle banane, comandata da una magistratura corrotta e marcia fino al midollo: Eccovi spiegato perche' l'Italia e' considerata lo zerbino del mondo !!!

razzaumana

Mar, 02/07/2019 - 21:12

...in altre parole,se trovi il "giudice" della corrente politica "giusta"....in questo Paese ...puoi fare il cxxxo che ti pare. Complimenti.Viva l'Italia

Italianoinirlanda

Mar, 02/07/2019 - 21:12

La GIP Alessandra Vella dovrá prendersi ogni responsabilitá di questa decisione, che fa carne di porco di qualsiasi concetto di legalitá: adesso é chiaro ed evidente che la legge esiste solo per le persone comuni e per i cosiddetti fascisti, per le belle anime della sinistra esistono al massimo degli amichevoli suggerimenti. vomitevole. i giuristi amano dire che in italia é nato il diritto; adesso possiamo dire anche che c'é morto.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 02/07/2019 - 21:12

E' Salvini a dire che la Libia non e' sicura. Viaggiaresicuri.it gestito dal ministero degli esteri da Salvini citato per gli italiani– della Libia dice:1. “I viaggi sono assolutamente sconsigliati in ragione delle precarie condizioni di sicurezza nel Paese”.2. “Alitalia ha interrotto i collegamenti tra Italia e Libia….3. “Si ribadisce l’invito ai connazionali a non recarsi in Libia per l'assai precaria situazione di sicurezza. Scontri tra gruppi armati interessano varie aree del Paese..anche nella capitale, permane la minaccia terroristica e elevato rischio rapimenti. Si registrano elevati tassi di criminalità ovunque...e terrorismo. Cellule jihadiste sono presenti in varie parti del Paese, inclusa la capitale. Attacchi terroristici rivolti a libici e stranieri con sequestri di cittadini stranieri... 5. ”Le strutture sanitarie sono inadeguate...PS perche' ci sono andati? Ok lecito chiederli ma non e' una buona ragione per riportarceli.

HARIES

Mar, 02/07/2019 - 21:13

Quindi, con tutte le giustificazioni del GIP, diamo il via libera alle altre navi ONG? Ma allora qui dobbiamo fare la rivoluzione?

FRANGIUS

Mar, 02/07/2019 - 21:13

SAPEVAMO GIA' CHE CON IL SIGNOR (SI FA PER DIRE) PATRONAGGIO LA STORIA FINIVA COSI'.QUESTI MAGISTRATI CHE GIUDICANO CON LA TESSERA DEL PARTITO IN TASCA GETTANO L'ITALIA NEL DISONORE E ALIMENTANO L'INGRESSO DI DELINQUENTI IN ITALIA.CHI PRENDE PROVVEDIMENTI CONTRO COSTORO? IL CSM FA ACQUA ,IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA FA PENA.SALVINI DEVE FARE APPELLO AL BLOCCO NAVALE A DIFESA DELLA PATRIA AD OGNI COSTO CHE SAREBBE NORMALE CON UN MINISTRO DELLA DIFESA DECENTE.POVERI NOI ! OCCORREREBBE LA MELONI ALLA DIFESA !

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 02/07/2019 - 21:14

L'Italia si è dimostrata ancora una volta una Repubblica delle Banane fondata sul servilismo (sopratutto da parte di giudici/magistrati) nei confronti del Governo Ombra Mondiale e di quelle nazioni che l'Italia (con un vergognoso senso di inferiorità e mancanza di autostima) ritiene superiori a se. Inutile sprecare energie per un paese di smidollati e oramai allo sfascio.

repetto74

Mar, 02/07/2019 - 21:14

L’Italia deve liberarsi dalla magistratura rossa o affondiamo!!!

Antibuonisti

Mar, 02/07/2019 - 21:14

E' ora che il popolo si svegli e scenda in piazza a oltranza e cacci i magistrati che vogliono schiavizzare il futuro dei nostri figli. se non facciamo nulla sara' un futuro nero per le prossime generazioni. vedete voi

Cheyenne

Mar, 02/07/2019 - 21:14

UNO SCHIFO TOTALE

robertino

Mar, 02/07/2019 - 21:15

In Italia non c'è giustizia, questo è più che evidente. E allora sentiamoci tutti liberi di infrangere le leggi, tanto non valgono. Eviva

veromario

Mar, 02/07/2019 - 21:16

Comincio proprio a vergognarmi di essere amministrato da certe persone e ora di cominciare a metterli in riga non si possono permettere di fare il bello ed il cattivo tempo a loro piacimento

GiovannixGiornale

Mar, 02/07/2019 - 21:16

Hai voglia a votare, il potere è ancora rosso e funziona sempre alla grande.

acquazzurra

Mar, 02/07/2019 - 21:16

Almeno ci concedano la grazia di non rivederla mai più, visto che di giustizia non se ne parla

intuttafranchezza

Mar, 02/07/2019 - 21:17

senza parole.... anzi forse bisognerebbe affondare la magistratura italiana....non capisco con quali criteri giudicano questi atteggiamenti. La guardia di finanza cosa dice????

Cheyenne

Mar, 02/07/2019 - 21:17

IL GIOCO DELLE PARTI PATRONAGGIO (COMUNISTA) CHIEDE LA CONVALIDA LA GIP (COMUNISTA) NEGA. ARLECCHINO E PULCINELLA

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 02/07/2019 - 21:18

Non siamo un paese sovrano

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 02/07/2019 - 21:18

Io non voglio più essere cittadino italiano, se questa si chiama giustizia... Vergognatevi,io dovrei pagare le tasse a voi,preferisco pagarle a chi garantisce la mia sicurezza in uno stato civile...

HARIES

Mar, 02/07/2019 - 21:18

E ancora, con questa sentenza del GIP, i DEM sono appagati e contenti del loro operato? Anzi, sono spronati a rifare ogni azione di disturbo al Governo. Bene, bene!!! Allora la prossima volta bisognerebbe utilizzare una nave cargo per trasportare 10.000 migranti. Poi bloccarla al largo. Salirebbe a bordo tutto il PD, con Zingaretti in testa. E a questo punto, bombardare il cargo con missili MILAN. Potrebbe essere una soluzione definitiva.

Cheyenne

Mar, 02/07/2019 - 21:19

IL RIDICOLO pdr HA NIENTE DA COMMENTARE? DA OGGI NON MI FERMO PIU' AI POSTI DI BLOCCO

mozzafiato

Mar, 02/07/2019 - 21:19

Qualcuno pensa seriamente che la pletora del CSM (OVVIAMENTE SEMPRE PIU' ROSSA DALLA NASCITA DELLA REPUBBLICA GRAZIE ALLE ASTUZIE DEL KOMPARE DI STALIN: TOGLIATTI) non abbia sapientemente piazzato ad Agrigento (tribunale competente per i misfatti di Lampedusa), una accolita di magistrati bolscevichi pescati fra i kompagni piu' fedeli nella lotta ai nemici del proletariato ? LEGGERE LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA DI NON CONVALIDA DELL'ARRESTO, FA LETTERALMENTE SALIRE IL RIGURGITO ALLA BOCCA ! Sembra scritta del piu' zeccoso dei centri sociali italiani : quello del kompagno LORENZOVAFF (meglio noto come "lo spupazzatore GAYO" del'altro kompagno MAURIZIO MACOLD, ora a godersi le ferie in alto adige)

aleppiu

Mar, 02/07/2019 - 21:21

Come volevasi dimostrare Karola non ha commesso reati, ed ora via con le sparate dei legaioli, tranquilli c’é sempre il malox anche per voi!:D

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 02/07/2019 - 21:21

Era nelle corde: Era suo dovere anche tentare di speronare il natante della GF? E perchè nell'incidente analogo del 1997 il Comandante di nave Sibilla venne invece condannato?. Se sei di destra ti massacrano, viceversa puoi fare ciò che ti piace. Fossi al posto di Salvini mi dimetterei questa sera e che entri chi vuole!E dovrebbe dimettersi anche il Comandante della GF e nessuno accettare l'incarico, la regga un caporale , che per come siamo messi è anche troppo!

Brutio63

Mar, 02/07/2019 - 21:22

Penosa decisione...dimostra ancora una volta come la gestione della giustizia sia il problema dei problemi in Italia Il GIP ha fatto politica, ha espresso opinioni politiche de la Tunisia non è sicura come mai Crocetta vive lì insieme a migliaia di altri pensionati italiani Il GIP ha semplicemente messo in atto quanto espresso di recente dal vertice dell’ala “sinistra” di nome e di fatto della magistratura Contro Salvini e questo governo evidentemente sgradito....vuoi mettere come erano già collaudati tra Palamara e Lotti. Una decisione incredibile ed offensiva verso i militari speronati volontariamente e colpevolmente dalla sea watch guidata dalla capitana.....ma forse era già tutto organizzato ed i parlamentari a bordo erano a garantire la buona riuscita dell’azIone Adesso altre navi sono libere di raccogliere i clandestini e portarli a Lampedusa e forzare eventuali blocchi e speronare eventuali vedette militari Complimenti al GIP ha eseguito bene il compito contro l’Italia!!!

LupoSol

Mar, 02/07/2019 - 21:22

Qualcuno forse aveva dubbi che sarebbe finita così? Vergognoso a dir poco! Sono sempre più felice di essere andato via da quello schifo di paese che è diventato l'Italia.

aleppiu

Mar, 02/07/2019 - 21:22

Come volevasi dimostrare Karola non ha commesso nessun reato, ora aspettiamo le sparate dei legaioli, coraggio prendetevi un po’ di malox che il vostro capitone l’ha presa in saccoccia anche questa volta!:D

STREGHETTA

Mar, 02/07/2019 - 21:23

"Arrivederci in Eurabia " - C'era da aspettarselo. Evviva la Magistratura! Ora forzerà il blocco l'universo mondo dei porci arroganti e pseudo-umanitari. Salvini verrà giudicato ( e nel lungo termine bocciato ) per tutto quel che non è/sarà riuscito a fare per colpa di altri : i pretesi colleghi e amici 5Stelle, che nell'intimo non sono altro che dei rossi che si sono fatti il maquillage; i magistrati vari, a caccia di consenso della Sinistra padrona e di un po' di ribalta mediatica ; gli infiniti cortigiani della Sinistra, che gracchiano tutti nel coro del Pensiero Unico da quella abilmente imposto nei decenni. In definitiva..l'eterno e insormontabile problema del nostro povero Paese è la Sinistra. Che, applicando con perseveranza e capillarità quanto era stato teorizzato, è riuscita ad infiltrare e poi impadronirsi di ogni ganglio dell'amministrazione e del potere piazzandoci propri adepti. (...)

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 02/07/2019 - 21:23

"...perché i porti della Libia e della Tunisia non sono stati ritenuti porti sicuri." A discrezione, dunque. ;

cardellino

Mar, 02/07/2019 - 21:23

Questa sera brindo alla grande anche se astemio con Carola e alla giustizia italiana alla faccia dell'odioso pallone gonfiato felpini leoncavallino violento e condannato. Cin CIn comunista padano

Una-mattina-mi-...

Mar, 02/07/2019 - 21:23

LO SI SAPEVA GIA' PRIMA CHE PARTISSE CHE ALLA DELINQUENTE MANGIAPATATE ERA STATA GARANTITA L'IMPUNITA' OMNIBUS: MEGLIO DELLA LICENZA DI 007!

jav2

Mar, 02/07/2019 - 21:24

e ti pareva la solita (in)giustizia italiota cosa c...o aspettano a riformare la giustizia e a fare ordine nella magistratura?

STREGHETTA

Mar, 02/07/2019 - 21:24

(...)Una volta occupati i centri del potere e formato in mille modi il Pensiero Unico, il resto del gioco era inevitabilmente facile. Così è stato e così continua ad essere. L'Italia non ha speranze di liberarsi dell'invasione, ma dovrà cedere il proprio territorio, immolare la propria economia e cultura fino a che sarà la testa di ponte dell'Eurabia, il sogno perseguito dall'Islam. Comunisti italiani ed europei, un papa cattolico solo di nome, gli islamici predatori di terre e coscienze, costituiscono un unico nemico che vuole svenderci e sotterrarci : noi, e con noi l'intera Europa. Arrivederci in Eurabia.

Uncompromising

Mar, 02/07/2019 - 21:24

Semplicemente vergognoso. Non aggiungo altro.

hellas

Mar, 02/07/2019 - 21:24

Purtroppo è l'ennesima sconfitta , ed è la dimostrazione che questo paese è sostanzialmente finito. Ma non finito economicamente, del pil , del debito , o di altri indicatori economici non mi preoccupo più, il problema è che è totalmente sparita , se mai c'è stata , la dignità, la coscienza nazionale... Questa giudice ( non scrivo cosa penso per non essere querelato) è solo uno dei tanti anti italiani che oramai ci hanno condannato a morte. Ci trasformeremo forse in un grande supermarket per turist nordici che verranno ( disprezzando i profondamente ) a fare un po' di vacanze e a comperare qualche prodotto di qualità ....Che schifo!

hectorre

Mar, 02/07/2019 - 21:25

la giustizia rossa ha colpito di nuovo!!!....entrare in acque territoriali senza permesso, forzare un blocco navale e speronare la gdf......non è reato!!!!!!.....ora i pidioti festeggeranno, sempre dalla parte di chi delinque!...che schifo

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/07/2019 - 21:25

Niente, purtroppo, che non ci si attendesse. E allora, in attesa CHE CI SIA UN GIUDICE A ROMA, bisognera' organizzare qualche mini crociera... "Andar pel vasto mar..."

giancristi

Mar, 02/07/2019 - 21:25

Alessandra Vella fa schifo. D'ora innanzi le Ong potranno fare i loro porci comodi in Italia. Si spera che la nave sia tenuta sotto sequestro.

fer 44

Mar, 02/07/2019 - 21:26

complimenti alla magistrata!

lomi

Mar, 02/07/2019 - 21:27

Con buona pace di Salvini e tutti i suoi amici...Pensate esiste ancora l' indipendenza della magistratura

Alfa2020

Mar, 02/07/2019 - 21:31

Il solito schifo Italiano e ci anno venduto di nuovo Italiani ci vogliamo svegliare il solito magistrato

Garganella

Mar, 02/07/2019 - 21:31

Notizia incommentabile perché troppo vergognosa.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/07/2019 - 21:31

Col prossimo sondaggio elettorale sapremo se, grazie al filogermanico Patronaggio, gli elettori PD diminuiranno oppure se aumenteranno gli elettori di Salvini.

Brutio63

Mar, 02/07/2019 - 21:31

Il GIP non ha tenuto in nessuna considerazione che la sea watch ha proposto ricorso alla corte europea che è stato respinto. Ha fatto politica pro immigrati contro Salvini ed il governo attuale come indicato al convegno di magistratura democratica (?) poche settimane fà ! Da oggi tutte le navi possono speronare le motovedette, ma solo se ONG ...)))))

blu_ing

Mar, 02/07/2019 - 21:31

quindi se io domani, o chiunque sperona una gazzella dei carabinieri, nn siamo passibili per tentato omicidio?... nn abbiamo datto nulla, e se magari speroniamo una macchina con un magistrato dentro?... io spero ancora nella mafia!

VittorioMar

Mar, 02/07/2019 - 21:32

..tutto Come Volevasi Dimostrare .tutto PREVISTO IN ANTICIPO !!

tommy1950

Mar, 02/07/2019 - 21:32

Ecco perchè ci trattano da sudditi insignificanti e da straccioni, non mi sono mai vergognato di essere italiano come questa volta. La magistratura italiana assieme ai quqquaraquà del PD sono la parte infima del nostro paese.

lawless

Mar, 02/07/2019 - 21:33

le solite buffonate della magistratura italiana, bene chi delinque, male chi rispetta la legalità. La prepotenza l'ha sempre vinta, mi aspetto la processione dei saviano, giggini, comunistoidi, pretonzoli, giornalisti schierati, intellettualoidi senza arte ne parte fare strada a tutte le navi delle ong che forti di questa sentenza arriveranno in processione sulle nostre coste. Vergogna, avete svenduto l'anima e il paese!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 02/07/2019 - 21:33

Beh non ha usato la violenza èèèèèè ha deliberatamente violato le leggi di un paese sovrano.Ma non mi meraviglia non ho molta stima delle toghe.Evviva tutto bene per i ridicoli magnifici cinque.

blu_ing

Mar, 02/07/2019 - 21:35

ridicoli, a oartire da cms, lo stanno fimostrando da anni, sakvini fa cadere sta merddda di governo fammi ministro della giustizia e riformiamo la merddda di magistratura.... invito a tutte le svorte a servizio dei magistrati fi farsi i kazzi propri morire per sta gente e' da cxxxxxi .anzi no fuggire in caso di assalto armato e' per stato di necessita'

Dordolio

Mar, 02/07/2019 - 21:35

Un interessante precedente. Il prossimo terrorista islamico preso verrà giustificato "da una "scriminante" legata all'avere agito "all'adempimento di un dovere" (Pari pari). Basta che non abbia ancora ammazzato nessuno, verrà liberato immediatamente e se la caverà con una espulsione. Il dovere infatti verso la sua religione era di comportarsi come ha fatto. E come poterglielo negare.....

mozzafiato

Mar, 02/07/2019 - 21:36

SI PERCHE' SPERONARE UN VASCELLO MILIARE E FORZARE DUE BLOCCHI DELLE ISTITUZIONI CHE STAVANO IMPEDENDO IL PERPETRARSI DI UN REATO, E' ROBA ASSOLUTAMENTE NORMALE PER QUESTA CORNACCHIA IN TOGA ROSSA ! SOPRATTUTTO PERCHE' "I BOVERI NERI" A BORDO ERANO TUTTI IN IMMINENTE PERICOLO DI VITA !!! A conferma di cio' dopo lo sbarco sono tutti i citati poveracci, sono stati ricoverati in fin di vita nell'ospedale piu' vicino non prima che una ventina di essi, siano purtroppo morti a causa delle disastrose condizioni di salute in cui versavano sulla nave della eroica no global teutonica . POVERA ITALIA !!!

Giorgio Mandozzi

Mar, 02/07/2019 - 21:36

Un consiglio non richiesto a Salvini: non si occupi più dell'immigrazione clandestina facilitata dalle ONG e da chiunque altro porti clandestini sulle nostre coste se non di quella su territorio italiano per i rimpatri o i centri di detenzione. Lasci che entrino tutti e attenda che la magistratura, che mi sembra molto preparata con i suoi distinguo, indichi come gestirla. Sarà il popolo a decidere chi è nel giusto! La conclusione di oggi era largamente prevista, forse anche programmata, da PD e ONG.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Mar, 02/07/2019 - 21:36

E LA CAPITANA SI MANGIO' IL CAPITONE!!!

gambapaolo

Mar, 02/07/2019 - 21:36

Ma Salvini non aveva detto che le davano 10 anni di carcere? Propaganda, come sempre.

lorenzovan

Mar, 02/07/2019 - 21:37

Scatenate l inferno fedeli bananas...ora potete insultare pure il giudice...donna...lololol...se continua cosi..diventerete gay a forza di insultare e odiare le donne..lolol

silvano45

Mar, 02/07/2019 - 21:38

Alle prossime elezioni i parlamentari del PD saranno tutti magistrati?

amicomuffo

Mar, 02/07/2019 - 21:39

Non avevo dubbi...magistratura debole con i forti e forte con i deboli! Ma noi abbiamo la costituzione migliore del mondo! e Mattarella?...ZZZZZZZZZZZZZZ

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 02/07/2019 - 21:39

E ti pareva. un giudice la ferma, un alro la libera. Coem è credibile questa (in)giustizia italiana? Troppo politicizzata. Prima o poi salterà tutto. Allora si ci sarà il disastro. Sappiamo già chi saranno i responsabili.

Italiano_medio

Mar, 02/07/2019 - 21:40

SALVINI HAI PERSO. La Vella ti ha sistemato per le feste escludendo j porti di Libia e Tunisia e regalando il giustificato motivo a tutte le ONG per riempirti di immigrati.

Blueray

Mar, 02/07/2019 - 21:41

Io, se fossi in Conte, rimetterei domattina il mandato nelle mani del PdR. Con questa magistratura non si può governare. E' inutile che uno fa e un altro disfa, è peggio della tela di Penelope. E se non si può governare e far rispettare le leggi ci si ferma. Queste decisioni sbugiardano il governo, le FF.OO. in generale, la fermezza di chi cerca di porre un freno alle invasioni e fanno il male del Paese e degli italiani tutti. Se deve prevalere la linea dei comunisti, buonisti, accoglitori, preti, Ue e clandestini lo si dica forte e chiaro che vado via io, non ho problemi, parlo 4 lingue, starò sicuramente meglio dove so io PIUTTOSTO CHE IN UN PAESE CUI NON MI ONORO PIU' DI APPARTENERE.

Alfa2020

Mar, 02/07/2019 - 21:41

Guarda caso dove e stato Mattarello oggi Dove e stato invitao oggi questo verdetto di oggi de magistrati ce il ditino di Mattrella che schifo prende in giro un popolo

Alfa2020

Mar, 02/07/2019 - 21:42

e bloccate e bloccate

vottorio

Mar, 02/07/2019 - 21:42

La magistratura italiana esce ancora una volta sempre più screditata di fronte all'opinione pubblica che per loro conta "zero".

Marguerite

Mar, 02/07/2019 - 21:42

Ti sta bene Salvini, così la prossima volta ti tagli la linguaccia, al posto di sparare cretinate....non sei degno di essere un rappresentante politico con la tua barba da musulmano e i tuoi vestiti Caritas!!! Come dire chiudiamo le frontiere con la Francia...ma secondo te....chi è che piangerà, il Francese che se ne sta a casa sua....o il frontaliere italiano che perde il lavoro in Francia e a Montecarlo? Di più che ne pensano i commercianti di Ventimiglia che fanno l’80% della cifra d’affari con i clienti FRANCESI???? Rifletti prima di dire idiozie...o è la barba che te lo impedisce? Adesso devi anche imparare il francese....perché i nuovi dirigenti a Bruxelles parlano TUTTI Francese...si, anche la tedesca visto che è nata e cresciuta a Bruxelles!!!!! Tutti cari amici di Macron...

Ritratto di tox-23

tox-23

Mar, 02/07/2019 - 21:42

Era ovvio che finisse così.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 02/07/2019 - 21:42

FINTANTO CHE UNA CERTA GIUSTIZIA PARTEGGIA PER CHI COMMETTE REATI, LA GIUSTIA VERA E' MORTA.

RolfSteiner

Mar, 02/07/2019 - 21:43

Cio' posto, chiunque e' autorizzato a delinquere in Italia...purche' non sia un Italiano.

Davons

Mar, 02/07/2019 - 21:43

Il Giudice salva la Carola ma spedisce un'altro siluro sullo sgangherato bastimento della Sinistra. Non c'è nulla quanto una sentenza ingiusta o di parte che indigni un normale cittadino, quotidianamente vessato da regole e pandette. Se si andasse a nuove elezioni -ora, Salvini pensaci!- la sinistra affonderebbe come il Titanic.

LP

Mar, 02/07/2019 - 21:43

paese di pezzenti

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 02/07/2019 - 21:43

In Sicilia, lo sanno tutti, chi governa e chi ordina ogni cosa. Questa sentenza lo conferma.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 02/07/2019 - 21:43

Appunto, in Germania...il problema è che in Germania non hanno una magistratura così...fatemi stare zitto, và! Vergogna! E questa sarebbe la giustizia italiana? Io, nazionalista fino al midollo, mi vergogno di essere italiano. Chissà cosa ne pensa il PDR...

ilcapitano1954

Mar, 02/07/2019 - 21:43

Matteo, ci stanno prendendo tutti per il cxxo a cominciare da te. I reati ci sono eccome. Il fatto che tu la vuoi mandare in Germania invece che chiuderla in un cesso e lasciarla, evidentemente hai i tuoi buoni motivi che noi non sappiamo. Voglio dire a tutti gli italiani che la legge italiana non è uguale per tutti. Lo dimostrano i fatti della SW3.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mar, 02/07/2019 - 21:45

ANCORA UNA VOLTA, L'UNICA AD AVERE RAGIONE, E' STATA GIORGIA MELONI!!! LA NAVE ANDAVA AFFONDATA AL PRIMO TENTATIVO DI INGRESSO NELLE ACQUE TERRITORIALI CON TUTTO IL SUO EQUIPAGGIO. E DEVO RIPETERE ANCORA (E NON NE POSSO PIU') CHE I NEMICI NON SNO Né CAROLA, Nè I CLANDESTINI. I NEMICI VERI DEL POPOLO ITALIANO SONO I MAGISTRATI POLICITIZZATI CHE CONDIZIONANO DA 30 ANNI E Più LE SORTI DEL NOSTRO PAESE!!! E SOPRATTUTTO QUEI SINISTROIDI FASCIO COMUNISTI CHE NON SI RASSEGNANO A ESSERE RELEGATI ALL'INDIFFERENZA!!! NON MI STUPIREI DI UN LORO COLPO DI MANO VIOLENTO COME TENTATO IN PASSATO, MA IN TAL CASO, STAVOLTA TROVEREBBERO UN POPOLO BEN DIVERSO, E PER LORO SAREBBE LA FINE DEFINITIVA!!! COSA CHE AUSPICO!!!

Marguerite

Mar, 02/07/2019 - 21:45

Ha STRAVINTO LA CAROLE!!!! Alla barba di Salvini.....ha portato i suoi protetti a buon porto e ora se ne torna tranquillamente a casa....cosa chiedere di più?

ilcapitano1954

Mar, 02/07/2019 - 21:45

questa donna doveva essere arrestata subito dopo il primo reato: entrata nelle acque territoriali italiane.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 02/07/2019 - 21:46

Corriamo subito a salvare Rosario Crocetta! E' in pericolo di vita! Vive in un porto non sicuro!!!!!

pietro1951

Mar, 02/07/2019 - 21:46

Il vero problema del Nostro Paese è la politicizzazione della magistratura e il"timore" delle Forze dell'Ordine ad adempiere ai propri doveri di difesa dello Stato per non cadere nelle maglie di chi governa la giustizia. In un Paese "normale" le bravate della CAPITANA si sarebbero concluse in maniera molto diversa ........ ricordate cosa accadde in Germania per la Banda Baader Meinhof .

Garganella

Mar, 02/07/2019 - 21:46

Certamente se domani forzerò un blocco stradale per andare a portare mio figlio al pronto soccorso per la rottura di un’unghia un buon giudice mi libererà da qualsiasi imputazione d’infrazione.

rosso52

Mar, 02/07/2019 - 21:47

da domani mattina esporrò la bandiera italiana a mezz'asta: è morto lo stato di diritto.

Leonardo56

Mar, 02/07/2019 - 21:47

Quindi se mi capitasse di non fermarmi ad un posto di blocco e, dio non voglia, spronare l'auto di servizio della pattuglia, basta che dica di avere avuto a bordo una persona che su era sentita male e che a mio parere aveva bisogno urgente di ricovero in ospedale. Se poi, una volta arrivati al pronto soccorso, la persona stava bene, basta che a mio giudizio fosse in stato di necessità, anche se non sono medico...

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 02/07/2019 - 21:48

Il Gip di Agrigento definisce i porti tunisini "non sicuri". Allora impedisca alle numerose navi passeggeri di attraccare.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 02/07/2019 - 21:48

Salvini? Scemo + scemo. E se il decreto di espulsione la magistratura non glielo firma?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 02/07/2019 - 21:49

L'adempimento del dovere eseguito da Carola é lo stesso adempimento al dovere che ha eseguito il Gip di Agrigento..........

INGVDI

Mar, 02/07/2019 - 21:50

Uno sputo alla Giustizia e al buon senso.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 02/07/2019 - 21:50

Oggi il Gip di Agrigento ha regalato 1milione di voti in più a Salvini

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 02/07/2019 - 21:51

Le sentenze non si commentano. Questa volta più che mai! Infatti si commenta da sola!

Seawolf1

Mar, 02/07/2019 - 21:51

Solo una parola: "VERGOGNA!" Mi vergogno di essere italiano.

Loher77

Mar, 02/07/2019 - 21:52

Sono affranto e disgustato ma la magistratura ha vinto. Praticamente con questa decisione non possiamo fare più nulla ... chiunque è tenuto a lasciar i clandestini i Italia senza che possiamo fare nulla. È palese che sia un affronto politico per affondare Salvini che ovviamente ne uscirà sconfitto e l'Italia invasa dai clandestini. Non possiamo fare altro che arrenderci...siamo rovinati

-cavecanem-

Mar, 02/07/2019 - 21:52

come volevasi dimostrare, solite figure di m. E pesci in faccia. Bella Italia.

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 02/07/2019 - 21:53

Al di là che il giudice dovrebbe essere espulso con la punkabbestia anarchica perché questa non è una sentenza rigorosa del diritto italiano ma bensì accomodante alle plutocrazie, Salvini ha ben poco di cui fregiarsi in quanto una terrorista è in libera circolazione e un gip altrettanto libero di far danni agli italiani.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 02/07/2019 - 21:54

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : Salvini , questa è un'occasione !!! STOP Sposala !!! STOP E quando mai te ne ricapita un'altra così !!! STOP Circa il problema invece c'è il Onefirsttwo's 48-hours plane che ...aspetta te , solo te , aspetta te !!! STOP Forza , cantare !!!! STOP Aspetta teee , solo teee , aspetta teeee !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 02/07/2019 - 21:54

Un verdetto che temevo al 99%. ti prende una tristezza ed un magone. Una misera consolazione e che non auspico comunque è che questi rematori anti italiani quando non saranno più utili agli invasori pagheranno anche loro a caro prezzo quello che oggi stanno facendo. E se ne ricordino quando arriverà quel momento. Diceva Hitler 10 italiani per un solo tedesco. Solo che adesso questo lo dice e lo fa un italiano. Non corrisponde il numero ma il senso è quello. Amen

rosso52

Mar, 02/07/2019 - 21:57

mi domando anche per quale motivo io, cittadino onesto, rispetto le leggi e pago le tasse, mentre orde di gente non invitata viene nel mio paese a fare i propri comodi, senza rispettare le leggi, anzi, irridendole, spalleggiata da altra gente ( magistrati e politici) che consentono a costoro una tranquilla esistenza alle spalle di chi lavora, cerca di coniugare il pranzo con la cena e paga contributi e tasse. E' sicuramente più comodo farsi mantenere dai cittadini onesti piuttosto che prendere una pala o un badile per lavorare nelle strade. peccato che, vista l'educazione ricevuta, io non riesca a comportarmi come loro, che sfruttano il buon cuore dei cittadini. Vergogna. Le leggi vanno rispettate e non interpretate.

MAURIZIOBIELLI

Mar, 02/07/2019 - 21:59

E' una vicenda vergognosa per l'Italia ! Una navetta che forza il blocco della marina militare che non spara, poi entra in porto in barba alla guardia costiera e poi la magistratura che ammaina la bandiera italiana e calpesta le leggi completando la figuraccia del Paese di pulcinella ! E poi ci meravigliamo che l'Europa non ci si fila e ci tratta a pesci in faccia, considerandoci terra di conquista. Ed il peggio è che tanti italiani, anche politici, rinnegano la propria identità nazionale solo per andare contro Salvini, diventando complici di criminali che gestiscono la tratta dei migranti.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 02/07/2019 - 22:01

da domani tutti potranno infrangere le leggi grazie a questi magistrati schifosi. Prepariamoci all'invasione.

killkoms

Mar, 02/07/2019 - 22:02

soccorso ros so!

vottorio

Mar, 02/07/2019 - 22:03

Alessandra Vella, gip di Agrigento ha pesantemente umiliato gli uomini della Guardia di Finanza per avere fatto il proprio dovere in difesa della Stato. Sappiano questi ultimi che il Popolo italiano di gente onesta è con loro e si farà sentire alle prossime elezioni che vedranno un Governo serio che farà la dovuta pulizia della magistratura politicizzata e corrotta.

maricap

Mar, 02/07/2019 - 22:04

Alle armi, alle armi o la fine è vicina......

Trinky

Mar, 02/07/2019 - 22:05

Quindi adesso si può speronare le motovedette della GdF..........complimenti a quella magistratura che più schifo di così non può fare! E a questo giudice, che chissà come si sarà laureato, spiegate dove sta Tunisi......

Maura S.

Mar, 02/07/2019 - 22:06

Forza Salvini, siamo con te in tutto e per tutto. Gli ITALIANI, quelli veri, stanno rialzando la testa invece di abbassarsi i pantaloni!!!!!

pricar

Mar, 02/07/2019 - 22:06

CVD come volevasi dimostrare.... giustizia NON è fatta!!!!!

Tms

Mar, 02/07/2019 - 22:09

Chiacchiere a zero, ha vinto lei e chi le sta dietro, dei decreti di espulsione se ne sbatte: è come cercare di uccidere una talpa seppellendola. Tornerà a casa fra gli applausi e fra un pò ce la ritroveremo qui: oh, questa "buca lo schermo": ha fatto tirare su più di 1.000.000 di euro (1 milione) in una settimana, non possiamo certo toglierla da sotto ai riflettori proprio ora. L'espulsione non le impedirà di rimettersi la benda e il pappagallo sulla spalla e di ripartire a fare scorribande per i 7 mari, lei e degna ciurmaglia. Ma forse ci meritiamo tutto questo. Con rammarico.

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 02/07/2019 - 22:09

Che la magistratura italiana fosse un problema era cosa nota da tempo. Tuttavia oggi è stato toccato un nuovo record di assurdità a senso unico. Le immagini le abbiamo viste, i tracciati radar anche, sta qua ha forzato un blocco in piena regola, ha speronato una nave messo a rischio delle vite umane.. insomma una pazza totale, più da manicomio che da carcere. E invece no! Avanti coi 'se' ed i 'ma'... Risultato: l'inchiesta al 99% andrà in archivio (i PM probabilmente non richiederanno nemmeno il rinvio a giudizio dopo questa batosta), la nave sarà dissequestrata e nel giro di un mese max due ce la ritroviamo fra i piedi, più baldanzosa che mai. Se il governo ha le palle la prossima volta la manda a mollo. A mali estremi....

Mauritzss

Mar, 02/07/2019 - 22:10

Non può più essere rimandata oltre la riforma della Giustizia con la responsabilità dei giudici per i loro atti . . . .

restinga84

Mar, 02/07/2019 - 22:13

Non sono un sostenitore della lega ma,mi domando:se un tizio infrange le leggi italiani,non importa il motivo,la magistratura italiana,che molti dipingono di rosso,manda asssolto colui o colei che le infrange?Siamo veramente un paese dalle grandi risorse.

Reip

Mar, 02/07/2019 - 22:13

POVERA ITALIA! POVERI ITALIANI....

ClioBer

Mar, 02/07/2019 - 22:15

Il GIP salva la Rackete e il provvedimento d'espulsione dovrà essere controfirmato dalla magistratura. La dimostrazione che, poiché la Magistratura agisce in autonomia, mentre gli altri poteri sono “subiscono” le sue decisioni, non sussiste una vera suddivisione dei poteri, ma un’oligarchia che domina su tutti gli altri. Salvini, spero mi darà retta, questo è il momento di mettere a frutto il consenso e, con una buona maggiranza in Parlamento, tentare di cambiare le cose. Altrimenti, come ho già scritto in altre occasioni, è inutile lamentarsi perché mai nessuno potrà scalare l’Everest con la camicia di forza. P.S. La Lagarde alla BCE, per evitare la procedura d’infrazione, significa consegnare il continente all’altissima finanza; e non credo sia necessario precisare a quale gruppo di potere mi riferisco.

NotaBene

Mar, 02/07/2019 - 22:16

Salvini, tu quoque, hai tradito l'Italia. Ma non sai che ci attendevamo da te? Hai praticamente dato ragione a Steinmeier contro te stesso. Sei un Berlusconi 2. Questo vuol dire che non c'è nessuna speranza per gli Italiani veri. Italiani, in piazza ad oltranza, TUTTI. Impeachment a Mattarella, scontro istituzionale con la magistratura buonista.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mar, 02/07/2019 - 22:17

L'ennesima vergogna, siamo prossimi ad una guerra civile, poichè è insopportabile il continuo vilipendio della Patria, favorito anche grazie ai noti traditori della Nazione; auguro a questo punto intervengano Generali delle tre Forze Armate per ristabilire ordine e disciplina nell'anarchia più totale, fomentata da spregevoli partiti politici sinistri.

Mauritzss

Mar, 02/07/2019 - 22:17

Quindi le prossime navi possono fare altrettanto senza problemi. Possono addirittura portare non 53 invasori, ma 5.300, senza problemi !!!! E con navi più grosse travolgere anche il porto. . . . la serratura dell'Italia è stata ormai scardinata !!!!....

stefi84

Mar, 02/07/2019 - 22:17

Sentenza non condivisibile in quanto è stato commesso un reato (lo speronamento della nave ), ma che toglie le castagne dal fuoco o meglio la patata bollente a Salvini che così può incolpare la magistratura ed espellere la capitana come già aveva detto avrebbe fatto.

delenda_carthago

Mar, 02/07/2019 - 22:18

[21:05, 2/7/2019] Guglielmo: nonostante il tuo rassismo [21:09, 2/7/2019] Guglielmo: bisognerebbe : 1) espellere rimpatriare Racchetta 2) inviare ispettori ministero giustizia per capire chi ci ha guadagnato, da dove provengano i soldi 3) fare intervenire la marina che GdF non in grado di opporsi 4) augurarsi che chi l'ha liberata venga presto speronato a sua volta

delenda_carthago

Mar, 02/07/2019 - 22:19

1) espellere rimpatriare Racchetta 2) inviare ispettori ministero giustizia per capire chi ci ha guadagnato, da dove provengano i soldi 3) fare intervenire la marina che GdF non in grado di opporsi 4) augurarsi che chi l'ha liberata venga presto speronato a sua volta

maurizio50

Mar, 02/07/2019 - 22:21

Lo scrivevo otto ore fa a proposito di chi invocava il carcere giusto per la guerrigliera nazicomunista a nome Carola, nuova eroina di PD e associati.Il problema in Italia sono i giudici. Per di più , nel caso di specie,i giudici di Agrigento, dove i precedenti non erano certo incoraggianti.Siamo a un bivio: O il governo mette mano al problema dei giudici indottrinati dalla sinistra, ormai abituati a vedere i fatti secondo il credo marxista o tra cinque anni affogheremo inondati da una massa sterminata di afro asiatici,qui richiamati dalla stupidità dei comportamenti della Magistratura!!!!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mar, 02/07/2019 - 22:21

Che vergogna !! La sola cosa che mi consola è che queste umiliazioni alla nostra Patria saranno le macerie su cui Salvini e Meloni avranno la maggioranza assoluta e potranno governare a breve...

marinaio

Mar, 02/07/2019 - 22:22

Come italiano provo solo vergogna di avere una magistratura che offende il diritto e le leggi più basilari.

Minimalista

Mar, 02/07/2019 - 22:22

Chiedo il vostro parere : Questi scappano TUTTI da guerre, torture, malattie, OK. Questi arrivano TUTTI in Libia e si fanno torturare, picchiare, schiavizzare, Ok. Questi riescono TUTTI a scappare dalle prigioni libiche, OK (complimenti ai guardiani). Questi salgono TUTTI su gommoni sgonfi, fanno un paio di miglia marine e cominciano ad affondare, OK. Questi vengono TUTTI accolti su barche che si trovano li "per caso", OK. Questi arrivano TUTTI in Italia, OK. Questi ricevono TUTTI la paghetta, vestiti, da mangiare e dormire e, soprattutto, un telefono per chiamare i parenti, OK. Ma di questi TUTTI, nessuno spiega ai parenti che in Libia si faranno torturare ? Che in mare rischieranno di annegare ? Che in Europa non li vuole nessuno ? Che non avranno lavoro ma finiranno ad essere schiavi, a farsi torturare e maltrattare per raccogliere pomodori e mandarini in baracche putride a 1 euro al giorno ? Nessuno spiega la realtà ai loro parenti ? Io non ci credo. Il vostro parere ? Grazie.

Falcon20

Mar, 02/07/2019 - 22:25

Salvini alla fine perdi sempre tu!!!! se stai zitto fai più bella figura.

Anita-

Mar, 02/07/2019 - 22:25

scoop del 2 luglio, Salvini dichiara che essendo un " pericolo per la sicurezza nazionale" si autoespellerà. La Madonna delle Grazie ha fatto il miracolo. La Libia si è dichiarata lieta ad accettarlo per imparagli a vivere.

illavoro

Mar, 02/07/2019 - 22:27

Ma i giudici non dovrebbero essere imparziali?

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 02/07/2019 - 22:28

Alessandra Vella gip che assolve Carola Rackete. Siete dei poveri mentecatti ad affidarvi ai giudici donna e alle giornaliste donna come Chiara Sarra. Un miscuglio di schifezze! Ci vogliono i giudici arabi qui che spazzino via col fuoco queste bestie che voi chiamate "donne"

mozzafiato

Mar, 02/07/2019 - 22:28

il sito "AFFARI ITALIANI.IT" in un eccellente articolo di Mirko Crocoli, a proposito della vergognosa congrega che accomuna ex terroristi rossi come sofri, il gotha del demenziale radicalismo chic nostrano ed i neostalinisti del PD, si afferma che che il padre della neo icona del nostro petecchioso putridume rosso FA COME MESTIERE IL VENDITORE DI ARMI ! Se la notizia venisse confermata (il che non pare difficile da farsi) sarebbe oltremodo vergognosa la figura della racchiona teutonica e della sua sciagurata famiglia che la ha educata al ripudio della legge in perfetta armonia con gli insegnamenti no global, e che la sostiene a spada tratta ! Speriamo che in merito si abbiano notizie piu' precise !

NotaBene

Mar, 02/07/2019 - 22:28

Italiani, in piazza a oltranza!!!!!! Contro le toghe, contro Mattarella, contro chi baratta la rimessa in libertà di una tetesca per ordine di Steinmeier, per l'Indulgenza papalesca dell'Europa per il ns debito pubblico, ma soprattutto contro il nostro ONORE.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mar, 02/07/2019 - 22:28

Due poteri si fronteggiano qui in Italia. La volontà del popolo maggioritario non conta un cxxxo. Non si sa cosa dire: c'è chi può fare quello che vuole, a dimostrazione che occorrerà un uomo davvero forte, più forte degli altri, che a sua volta farà quello che vorrà ma per salvare l'Italia. Salvini appare debole, forse è pure lui un piglianculo...Come lo furono i vari Maroni e Alfano...

gambapaolo

Mar, 02/07/2019 - 22:28

Rackete libera,Seawatch a breve dissequestrata,migranti sbarcati.E Salvini continua a dire missione compiuta.Totalmente fuori di melone, beato lui.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mar, 02/07/2019 - 22:31

Non c'era dubbio, la solita toga rossa pone in libertà la criminale tedesca; l'ennesima prova provata che si è vicini ad una guerra civile, poichè è inammissibile che la magistratura in italia faccia ciò che vuole, andando contro decisioni sacrosante, in questo caso l'arresto della sporca scimmia, idolo degli anarcoidi sinistri, che stava mettendo consapevolmente a repentaglio la vita dei nostri finanzieri. Cosa aspettano i Comandanti di cielo, terra, mare a prendere in mano la situazione, finchè sia possibile, onde evitare una possibile catastrofe, dal momento che persino il Presidente della Repubblica è volutamente inerte.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 02/07/2019 - 22:33

"E' stata giustificata da una scriminante, legata all'adempimento del dovere, quello di salvare vite umane"?? Ma non avevano detto che i "profughi" non erano in pericolo ?? Roba da matti.

Trefebbraio

Mar, 02/07/2019 - 22:34

Arrestate il Giuduce!

Drprocton

Mar, 02/07/2019 - 22:35

O si è buffoni, o si è dementi o si è complici del sistema ed in malafede. Come si fa a sostenere la tesi che la Tunisia non è un porto sicuro per i clandestini e lo è invece per migliaia di turisti di tutto il mondo e residenza di migliaia di pensionati anche italiani? In Italia c'è assolutamente bisogno di azzerare tutto con purghe alla Erdogan e partire da zero, altrimenti grazie a certa gentaglia sarà la fine.

Ritratto di iNick

iNick

Mar, 02/07/2019 - 22:35

Non avevo dubbi. Salvini, quindi? Le palle? Ah ah ah ah ah ah. Buffone

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 02/07/2019 - 22:35

Il gip di Agrigento che ha liberato la crukka andrebbe portato in Piazza Loreto e appenderlo per i piedi.Abbiamo la magistratura peggio di quella Franchista d'antan e dei peggiori regimi golpisti mondiali.Strapagati a sovvertire e interpretare le leggi vigenti. Vergognosi. Mattarella,è questa l'indipendenza della magistratura? Ma per favore.Guardate l'altro inutile idiota di Napoli cosa combina. Ma non avete vergogna?

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 02/07/2019 - 22:36

Quanto siamo idioti!

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 02/07/2019 - 22:37

Vedrete adesso:cittadinanze onorarie, premio nobel e se non ci fosse Trump ma fosse rimasto Pippo Gambalunga pure la medaglia del Congresso. Questa cricca di comunisti tra un po' si piglierà il tavolo e ci fara campare a pane e balle!

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mar, 02/07/2019 - 22:40

Penso che il prossimo passo delle toghe rosse sara' il dissequestro della letamiera, in barba al decreto sicurezza bis. Vediamo cosa si inventano.

NoMoreBllsht

Mar, 02/07/2019 - 22:42

E grazie a questo gip crollano le ultime speranze. E' la fine, hanno vinto loro. "La rispediamo in Germania": è proprio quello che vuole, 'sta zecca comunista, così può risalire su un'altra nave. Magari torna pure a casa a spese nostre. Per un po' ci avevo creduto che fossero cambiate le cose. La decisione del magistrato buono e altruista aprirà le porte a tutti. E per il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina niente?!?

FrancescoVa1954

Mar, 02/07/2019 - 22:42

Patronaggio era quello che si abbracciava con renzi, giusto ? Ah ok capito tutto " Magistratura indipendente " ...diceva qualcuno...

bremen600

Mar, 02/07/2019 - 22:43

da domani non rispetto ne leggi,ne scadenze.mi sono rotto il cxxxo.! sono italiano e sono odiato dal mio stato.lo straniero è tenuto in considerazione e sempre avvantaggiato.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 02/07/2019 - 22:44

e chi giudica il giudice? Qui si sta giocandocol fuoco! magistrati state attenti che se succede una guerra voi siete gli unici responsabili!

d'annunzianof

Mar, 02/07/2019 - 22:45

Incazzatissimo ma per niente sorpreso! Questi giudici non perdono occasione di dimostrare che razza di teste di cazz0 sono a tutto il mondo! Ma dove cazz0 hanno studiato?! A si! A desso ricordo! Nelle universita` italiote traboccanti di professoretti ignoranti di sinistra!

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mar, 02/07/2019 - 22:46

Salvini compreso, che non ha usato a fondo i suoi poteri ma ha fatto solo una sceneggiata all'italiana, e tutti quelli che sono la classe politica, ci porteranno alla rovina. Con tutti questi, l'Italia sarà invasa a breve.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 02/07/2019 - 22:47

Oggi abbiamo scoperto che salvare vite in mare non è reato. Domani forse qualche altro ci dirà che è pure un'opera meritoria.

Ritratto di ELBALIBERA

ELBALIBERA

Mar, 02/07/2019 - 22:51

Bene così.Bravo GIP Le sentenze del Tar e della Corte europea di diritti dell'uomo non contano niente.La Open Arms è entrata da .un'ora nelle nostre acque territoriali,a bordo ci sarà solo l'equipaggio o per puro caso si sono imbattuti in un gommone carico e in procinto di affondare?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/07/2019 - 22:51

Che soddisfazione per i BUONISTI che sono SOLO il 20% degli Italiani VOTANTI e che incassatura per la maggioranza!! Questa si che si puo chiamare DEMOCRAZIA!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mar, 02/07/2019 - 22:52

Solo una maggioranza schiacciante ultrasovranista può cambiare e ripulire questo paese !!!! Altrimenti le truppe cammellate avranno sempre gioco facile.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mar, 02/07/2019 - 22:52

Solo una maggioranza schiacciante ultrasovranista può cambiare e ripulire questo paese !!!! Altrimenti le truppe cammellate avranno sempre gioco facile.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mar, 02/07/2019 - 22:52

Solo una maggioranza schiacciante ultrasovranista può cambiare e ripulire questo paese !!!!! Altrimenti le truppe cammellate avranno sempre gioco facile.

ver-vert

Mar, 02/07/2019 - 22:53

Decisione poco spiegabile se non alla luce di probabili pressioni pervenute anche dalla germania, presa forse per svelenire il clima. Sicuramente non edificante ,in questo caso soprattutto per la magistratura, altro tassello che lascia sempre piu' perplessi gli italiani sui gravi problemi del sistema giudiziario.In ogni caso meglio cosi' un decreto di espulsione è sufficiente ed un arresto avrebbe creato piu' problemi che risolverne. Contro le ONG è piu' efficace la politica di forti multe ,i fermi e quando possibile i sequestri, in modo da contenerne i danni e ridurre al minimo gli effetti delle loro ideologie sul tessuto sociale del paese.Molto piu' efficace nel lungo periodo dello scontro spettacolare. Salvini vada avanti su quella linea e gli italiani, la gente comune, onesta e di buon senso, non negherà l'appoggio.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 02/07/2019 - 22:53

Quando in quest'articolo (http://www.ilgiornale.it/news/politica/sea-watch-indagata-capitana-1718083.html) scrissi: "zanzaratigre Ven, 28/06/2019 - 18:34 "... indagata per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e per rifiuto di obbedienza a nave militare", Certo, ma poi conoscendo i miei polli sono sicuro che la "signora", essendo una komunistoide, non subirà alcuna pena! AVEVO VISTO GIUSTO!!!!

Rottweiler

Mar, 02/07/2019 - 22:53

Mandare gli ispettori ad Agrigento.

Pluto 2012

Mar, 02/07/2019 - 22:56

Ma anche il decreto di espulsione deve essere convalidato dall'A.G. A parte il fatto che il 9 luglio dovrà essere interrogata per l'altro reato

VittorioMar

Mar, 02/07/2019 - 22:57

..ha usato le stesse PAROLE DEL Ministro MOAVERO...CHE COINCIDENZA !!...a pesar male....!!!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 02/07/2019 - 23:00

... non ha usato violenza ... ... ... più spudorati e comunisti di così non si può !!!!! è inammissibile che certi giudici possano ancora essere al loro posto, questi sono peggio dei criminali !!!!! il nostro cherubino, oltre a raccomandare "accoglienza", si rende conto di quanto siano spudorati i suoi "sottoposti" !?!?!?!?!?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 02/07/2019 - 23:02

... altri meritati voti per Salvini !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

simonemoro

Mar, 02/07/2019 - 23:03

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH avevate dei dubbi? diciamo che siamo messi bene chiamiamola una giustizia feroce con gli italiani per bene, e molto molto comprensiva verso i delinquenti e i criminali di tutte le risme. Per il prossimo governo la riforma della giustizia è la prima emergenza nazionale. Addirittura nella motivazione ha messo che la Tunisia non è un posto sicuro, settimana prossima parto per una vacanza in Tunisia con la famiglia........ma allora vado in un posto non sicurooooooo???? AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH GROTTESCO!!

Gion49

Mar, 02/07/2019 - 23:04

Inutile pagare 600 strapagati parlamentari e 1500 strapagati commessi, chiudiamo tutto visto che le leggi che sfornano, per la strapagata magistratura sono carta straccia.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 02/07/2019 - 23:08

Lanciamo una raccolta fondi per assumere un boia che prenda a frustate e bastonate questo ennesimo giudice corrotto.

McGeorge

Mar, 02/07/2019 - 23:09

Spero che nei prossimi giorni si possa leggere quello che ha scritto la GIP. La Sea Wtch ha salvato alcune persone. La Sea Watch è un Search and Rescue Vessel che in base alla Convenzione SAR può fungere da luogo sicuro; i migranti erano già belli e salvati; bisognava attendere l'accordo volontario tra gli Stati per la loro distribuzione, come previsto dalla Convenzione SAR. Perché il fatto di avere salvato queste persone giustificherebbe la fretta della comandante tedesca con il suo pericoloso, per la motonave della Finanza, attracco notturno al molo del porto di Lampedusa? E se avesse ucciso qualche finanziere sarebbe stata ugualmente giustificata? Insomma, io questa decisione della GIP non riesco a capirla.

45WO708

Mar, 02/07/2019 - 23:10

CHE VERGOGNA!!! Ma fare appello? A me per vedere due date e stabilire quale fosse antecedente ci son voluti 16 anni di causa civile, a questa in 16 ore hanno già sentenziato l'innocenza!

lonesomewolf

Mar, 02/07/2019 - 23:16

NON SO PERCHE' ME LO SENTIVO...LA MAGISTRATURA ITALIANA.....

seccatissimo

Mar, 02/07/2019 - 23:17

Balordo e sfortunato quel Paese, come l'Italia, dove i magistrati quando giudicano i trasgressori delle leggi, se il trasgressore è uno straniero interpretano le leggi sulla base di opinioni soggettive spesso sballatissime ma sempre attenuanti, mentre se il trasgressore è un italiano le applicano con rigore !

razzaumana

Mar, 02/07/2019 - 23:22

....evidentemente...in Italia il rispetto della Legge si basa sul magistrato di turno.Se hai la fortuna d'incappare in quello "giusto" puoi far tutto quel che vuoi....!!!

Mauri_Brogio

Mar, 02/07/2019 - 23:22

Tanti italiani onesti,e sensibili,stasera andranno a dormire arrabbiati; molti di loro saranno irreversibilmente sfiduciati.In un solo colpo sono state cancellate le regole del vivere civile,dell'etica morale e del rispetto delle istituzioni.Credo che gli italiani veri,quelli che lavorano,quelli che non sfruttano il prossimo,quelli che non corrompono o si lasciano corrompere,quelli che non rubano.... non meritino questa forma di giustizia-barzelletta formato "arcobaleno".Spero chi di dovere abbia la forza ed il coraggio di rialzarsi e continuare a combattere.

kytra1936

Mar, 02/07/2019 - 23:23

Ma chi sono sti eccelsi geni del diritto che scrivono le nostre leggi in modo che i giudici le possano interpretare a loro comodo per farci pigliare per il k da questa mentecatta e farci ridere dietro dall'Europa??

al43

Mar, 02/07/2019 - 23:27

Poichè siamo il Paese degli azzeccagarbugli di manzoniana memoria, questa decisione non deve sorprendere. Aspettiamo la prossima nave. A quel punto propongo il trasbordo su un peschereccio battente bandiera italiana che si diriga a tutta forza verso Aiaccio.

manson

Mar, 02/07/2019 - 23:27

Questo crea un precedente MOLTO PERICOLOSO. Ma fa capire per L ennesima volta chi lavora per il bene degli italiani e chi no. Questa scafista che ha attaccato una nave militare italiana spalleggiata dai kompagni è socialmente pericolosa e va espulsa CRIMINALE!

Amazzone999

Mar, 02/07/2019 - 23:33

La vergogna di Agrigento. Non so se ridere,amaro, o urlare per lo schifo, rabbia e sdegno. Siamo il paese dell'anarchia, devastato da traditori, infestatori, guastatori, da una Chiesa senza fede e trascendenza, dal minimo politico che opera come se fosse il massimo, da una fetta della magistratura, ideologizzata e parziale, che impugna un grimaldello politico e lo sferra su provvedimenti e leggi non gradite. Tutto può essere interpretato come il suo contrario: le vittime come carnefici, gli onesti come fessi, i sensati e razionali come imbecilli o inopportuni, le forze dell'ordine come carne da macello, i delinquenti come vittime, la difesa dello Stato e dei confini sminuita e intesa come una manovra elettorale. Pirandelliano. Una sfrontata fuorilegge, pasdaran dell'accoglienza, è dichiarata esente da ogni pecca e da tutti i reati commessi, lasciata libera di agire e di rioperare a danno dell'Italia in nome dell'"adempimento di un dovere".

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 02/07/2019 - 23:35

Ossia la giustizia in Italia continua ad essere relativa. Tanto rumore per niente.

Mauritzss

Mar, 02/07/2019 - 23:37

Per la prossima nave che entra con uguali modalità si deve dichiarare lo stato di emergenza nazionale e fatta intervenire la magistratura militare. In altre parole deve entrare in vigore la legge marziale.

lupo1963

Mar, 02/07/2019 - 23:41

La magistratura rossa e' il cancro di questo paese .

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 03/07/2019 - 00:05

Ma cosa bisogna fare in Italia per finire in galera? Informateci.

19gig50

Mer, 03/07/2019 - 00:20

quando leggo qualcosa che ha a che fare con questi giudici, mi vergogno di questo paese.

Totonno58

Mer, 03/07/2019 - 00:42

Considerato che Salvini aveva invocato, anche in tempi recenti, l'importanza di disobbedire alle leggi ingiuste, ora godo al solo immaginare la sua faccia!

newman

Mer, 03/07/2019 - 00:56

Che farsa! E dopo indagano da dove vien fuori una fotografia pubblicata.... Leggi che fanno acqua da tutte le parti e giudici che fanno venire il latte alle ginocchia!

newman

Mer, 03/07/2019 - 01:02

Che peccato! Siccome i giudici di m. l'hanno scagionata di ogni cosa, le grandi manifestazioni annunciate in sostegno della vittima Rachetta non avranno piú ragione di essere. E chi occuperá allora i nostri rivoluzionari in erba annoiati dal far nulla?

brunog

Mer, 03/07/2019 - 04:06

mortimermouse, vedremo il tuo idolo cosa combina in Europa adesso che e' stato eletto. Andare allo scontro con l'Europa ci sono troppi traditori a partire da FI, il tuo partito in caso ci fossero dei dubbi, poi passiamo al PD e i 5S. Gli unici sono Lega e FDI.

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Mer, 03/07/2019 - 06:06

Ora è tutto chiaro.La rackete ha agito su sollecitazione dei sinistri a bordo,rassicurandola che alla procura di Agrigento i giudici sono loro amici.W l'Italia!

il nazionalista

Mer, 03/07/2019 - 06:46

AVVISO PER TUTTI GLI SCAFISTI: potete andare tranquillamente a raccattare clandestini afro-maomettani fin sulle spiagge della Libia, entrare, con il carico dei desperados, nelle acque territoriali italiane - fregandovene altissimamente delle intimazioni e dei divieti del Governo - e scaricarli nei porti dell’ Italia, magari affondando dei mezzi navali di quello Stato che cercano di impedirvelo!! NON COMMETTETE NESSUNO REATO!!!

edoardo11

Mer, 03/07/2019 - 06:58

Come si fa ad aver fiducia nella magistratura? Loro interpretano la legge a piacimento,devi solo essergli simpatico.....o ricco,e sei a posto.

emigrante

Mer, 03/07/2019 - 07:17

Come Italiano mi sento semplicemente vilipeso.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 03/07/2019 - 07:26

Questo giudice ha deciso solo nel suo nome del suo partito e non nel nome del popolo italiano; siamo stati chiari con il voto ;se vi manteniamo noi a nostre carissime spese sarebbe giusto e opportuno che il popolo conti qualcosa ,fa pensare questo giudizio affrettato!

Elena1

Mer, 03/07/2019 - 08:03

Il padre del gip Vella è lui stesso magistrato ad Agrigento, indvinate di quale simpatia politica sono entrambi. Cmq, che la gente sia piuttosto inca$ lo dimostra il risultato dei ballottaggi di domenica in Sardegna dove il cdx ha così rifilato cappott alla sx :-)

INGVDI

Mer, 03/07/2019 - 08:17

Beffato il Paese, ridicolizzato il Presidente della repubblica (delle banane) che è anche presidente del CSM e capo delle Forze armate. Pdr, ministro degli esteri, ministro della difesa, vergognstevi!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 03/07/2019 - 08:18

@ mortimermouse VISTI I SONDAGGI DIREI CHE SALVINI HA UN OTTIMO RISULTATO. DI QUESTO PASSO LA LEGA ARRIVERA' AL 70 % DATO CHE GLI ITALIANI HANNO ORMAI CAPITO CHI VOTARE SE VOGLIONO SALVARE L'ITALIA !!!

Abit

Mer, 03/07/2019 - 08:33

Nessun commento: stiamo naufragando!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 03/07/2019 - 08:38

LA TUNISIA NON E' SICURA E A DIRLO E' IL MINISTERO DEGLI ESTERI SUL SITO VISGGIATE SICURI vedere qui...Un suggerimento per chi parte per il Nord Africa: informatevi bene prima della partenza in zone come la Tunisia e l’Egitto. In questi Paesi sono ancora vive le rivolte politiche interne che si sono susseguite nell’ultimo anno e il rischio di forti disservizi o violenze rende delicate tali zone.

INGVDI

Mer, 03/07/2019 - 08:39

Grande sconfitta di Salvini, ma se è furbo, può sfruttarla a suo favore. Ora DEVE dare le dimissioni, chiedere elezioni anticipate e con il centrodestra maggioritario rivoltare il Paese come un calzino. Se non lo fa, sarà danno per il Paese e l'inizio della fine del Capitano.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 03/07/2019 - 08:43

@quelli che sono per il disumano siluramento...faccio appello alla vostra UMANITA' e in seconda chance al fatto che da molti Paesi africani dipende il nostro benessere tra cui ad esempio Dalla Nigeria, dove c'è la nostra ENI ma anche dal Congo, Camerun, Angola, Algeria, Libia, Iran, Iraq ecc importiamo petrolio e gas e tanto crediamo forse che questi Paesi siano obbligati a venderli a noi? Non crediamo che possano dirci anche "sai che c'è, visto che non vi piacciono i miei cittadini significa che non vi piace neanche il mio petrolio e il mio gas e quindi andate a piedi state al freddo e cucinate con la legna, ciao". Riflettiamo il pianeta è piccolo e la vita e' breve...magari si rinasce neri....e il petrolio ENI in NIGERIA ECC prende fuoco e anche i nostri tecnici li presenti possono essere "silurati".

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 03/07/2019 - 08:48

ALCUNI SI CHIEDONO perche' l'attraversano se e' tanto pericolosa...MA LA DOMANDA GIUSTA DOVREBBE ESSERE COME MAI NONOSTANTE TUTTI I PERICOLI L'ALTA POSSIBILITA' DI ESSERE UCCISI, fatti schiavi, violentate ecc e DI MORIRE, ESSERE TORTURATI ECC PERCHE' L'ATTRAVERSANO LO STESSO? FORSE perche' L'INFERNO DA CUI FUGGONO E' un super INFERNO quindi... O perche' SPERANO AD ALTO RISCHIO DI MORIRE DI PROVARE AD ARRIVARE IN UN MONDO MIGLIORE...del loro piccolo inferno. SERVE UN MONDO PIU' EQUO per fermare le partenze adesso l1% della popolazione possiede il 99% delle ricchezze del pianeta...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 03/07/2019 - 08:53

ABBIAMO DELLE RESPONSABILITA' SUL PERCHE' PARTONO, UN ESEMPIO...ancora oggi non quando c'era Ilaria Alpi SOMALIA E DINTORNI Con l’arrivo dei bidoni sono sorte molte malattie (diarrea, infezione agli occhi, problemi alla pelle, difficoltà a respirare). Lungo la costa se ne possono trovare centinaia di bidoni arenati, alcuni chiusi ed altri rotti che hanno riversato il loro contenuto in mare. Questi barili non hanno segni identificativi, e nessuno li ha mai aperti per paura che possano uccidere. A Merca, capitale dei pirati somali, la pirateria è l’unica attività economica. L’inquinamento di questi rifiuti tossici ha sterminato tutti i pesci, abbandonando cosi i pescatori al loro destino. Alcuni sono rimasti disoccupati, altri si sono dati alla pirateria, appropriandosi delle grandi navi che solcano l’oceano....E POI ARMI E ALTRE SCHIFEZZE...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 03/07/2019 - 09:00

PRIMO COMANDAMENTO SALVARE LE VITE, SECONDO CONCEDERE VISTI PIU' FACILMENTE, TERZO UN MONDO PIU' EQUO, QUARTO IL PIANETA E' UNO SOLO LE RISORSE NON INFINITE LIMITARE GLI SPRECHI E DIVIDERLE PIU' EQUAMENTE, CULTURA EDUCAZIONE...LIBERTA' UGUALIANZA FRATERNITA'...non dimenticarsi che c'e' sempre uno piu' a nord di te CHE SBAGLIA ED E' RAZZISTA CON TE COME I LEGHISTI SVIZZERI CON I FRONTALIERI ITALIANI...UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 03/07/2019 - 09:18

@minimalista basta andare a chiedere agli stessi migranti come fanno o andare a leggersi le loro testimonianze, racconti o usare un po la testa...arrivano pagando delle somme alle varie tappe ai vari "accompagnatori/ frontalieri". In contanti? Ovviamente no...hanno con sé il minimo indispensabile e il cellulare gli viene lasciato perché con esso comunicano alla famiglia/amici dove versare i soldi per fargli continuare il viaggio ( il cell è un lasciapassare per i prossimi se viene lasciato ai primi arriveranno i secondi...per partire a prescindere dalle ragioni per cui partono si indebitato, che fuggano per guerre, carestie ecc o per il sogno di una vita migliore...in Senegal gli stipendi sono di 50 euro circa...non c'è nessuna ONG o entità a chiamarli...50 euro contro 1000/1500 euro...e finché pagano vengono trattati """decentemente""" quando i soldi da casa finiscono c'è il peggio del peggio e la morte...per quello non vogliono tornare in Libia

lorenzovan

Mer, 03/07/2019 - 10:03

Il fantastivo mondo delle banane sta prendendo scoppole su scoppole..pardon ..vittorie su vittorie..tipo la vittoria di Conte a Bruxelles...e come era serio in tv nella conferenza di stampa a spiegare la grande vittoria italiana..ma sti sciagurati pensano che in italia siano tutti bananad che si bevono tutto e credono ai bufalai da strapazzo?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 03/07/2019 - 10:38

Bene,visto che la magistratura ritiene che forzare il posto di blocco,per necessità,lo ritiene indispensabile,io appena mi fermano i carabinieri,e per necessità devo andare al cesso non mi fermo ,li sperono ,e via...tanto i giudici compiacenti mi rimetteranno in libertà giusto?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 03/07/2019 - 10:38

E LA TUNUSIA NON E' SICURA PERCHE' LA TUNISIA NON APPLICA LE NORME INTERNAZIONALI DELL'ASILO POLITICO.

hellas

Mer, 03/07/2019 - 20:07

Demetra .... La Tunisia non è sicura perché blablabla....? Ma finiscila !,