Con il governo dell'inciucio adesso tira aria di patrimoniale

Cinque Stelle e Pd pronti a schierare una batteria di tasse per colpire il patrimonio. Pronta la patrimoniale

Il governo dell'inciucio è ormai alle porte. Dopo il voto compatto di M5s, Pd e Leu sul calendario del Senato è nata una nuova maggioranza. E così in Transatlantico comincia a prendere forma questo nuovo governo all'ombra dell'inciucio. L'esecutivo giallorosso potrebbe in poco tempo ribaltare l'agenda proposta dalla Lega e dare il via libera ad una manovra tassarola. Dato per scontato che con un esecutivo Pd-5S gli sbarchi torneranno ad aumentare con lo smantellamento del dl Sicurezza bis, il punto da tenere d'occhio è quello sulla ricetta economica. Di fatto i giallorossi potrebbero trovare un punto di incontro proprio tra le pieghe della legge di Bilancio. La partita da giocare come sempre è con Bruxelles e con Salvini messo da parte da Bruxelles potrebbe arrivare un'apertura di credito con una manovra che si può spingere (come ricorda laVerità) fino al 2,9 per cento di deficit rispetto all'attuale 2 per cento. Molto probabilmente sia il Movimento Cinque Stelle che il Pd cercheranno di evitare l'aumento dell'Iva e parallelamente salveranno il reddito di cittadinanza con l'aggiunta di una probabile estensione del bonus da 80 euro. Ma al netto di queste "mance", il vero obiettivo per fare cassa sono gli italiani della fascia media e i ricchi. Lì potrebbe cadere la scure della patrimoniale.

Come ha ricordato ilGiornale, sia M5s che Pd hanno nel loro dna le tasse che vanno a colpire il patrimonio. E così il patto di governo tra queste due anime tassarole del panorama politico potrebbero portare ad un inasprimento della pressione fiscale (già alle stelle). La direzione sarebbe completamente opposta al piano di Salvini che invece aveva proposto una flat tax massiccia già nella manovra da varare in autunno. E a sostenere questa tesi ci sono anche gli ultimi report dell'Fmi che a più riprese hanno chiesto al governo gialloverde di azionare la leva della patrimoniale e di tassare ancora una volta la casa. Finora l'esecutivo gialloverde ha evitato di cascare nella trappola delle imposte tanto cara a Bruxelles e al Fondo monetario. Ma con l'arrivo dell'inciucio per gli italiani sarà quasi impossibile evitare che qualcuno metta le mani nelle loro tasche e sui loro conti...

Commenti

lorenzovan

Mer, 14/08/2019 - 11:03

Saro ignorante ..ma mi spiegate che differenza tra il governo nato tra la lega..votata nel cdx e i grillini...e un governo tra la sinistra e i grillini? Perche nel primo caso parlate di governo del contratto e nel secondo dell inciucio ?

alox

Mer, 14/08/2019 - 11:26

E ti pareva...

Alfa2020

Mer, 14/08/2019 - 11:44

Forse se il popolo si decide di scendere in piazza forse cambia qualcosa

mcm3

Mer, 14/08/2019 - 11:48

Parlate tanto di inciucio, ma l'unione tra "moderati europeisti" come FI e sovranisti anti Europa come Lega e FDI come la chiamate ??

giovanni951

Mer, 14/08/2019 - 12:05

o si fa in deficit oppure in un modo o nell’altro i soldi vanno trovati. Cosa sia meglio fare, se aumentare l’iva o una patrimoniale non so.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 14/08/2019 - 12:06

Ma come? Fino ad irei voi stessi e Berlusconi non desideravate che Salvini sfiduciasse COnte e lasciasse i grillini a loro stessi? Vi aspettavate davvero qualcosa di diverso?

Iena_Plinsky

Mer, 14/08/2019 - 12:07

Una patrimoniale si fa e si cancella, quello che preoccupa e' se fanno lo IUS SOLI dove non si torna piu' indietro.

lappola

Mer, 14/08/2019 - 12:08

Certo, dovremo mantenere anche tutti i clandestini che riempiranno l'Italia grazie al PD.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 14/08/2019 - 12:09

Ancora con sta patrimoniale !!!!! Franco Grilli guarda che non ride più nessuno ormai ....

nerinaneri

Mer, 14/08/2019 - 12:12

...avercelo, il patrimonio...qui, tutti pensionati in affitto...

lorenzovan

Mer, 14/08/2019 - 12:18

una nuova moda politica lanciata dal Giornale...gli inciuci ..." a la carte""..se ci sono partiti di sinistra ..e' un inciucio..se ci sono partiti di destra ..e' un contratto nobile...lolololololololololo

makeng

Mer, 14/08/2019 - 12:18

SI PARLA DI "INCIUCIO" QUANDO 2 PARTITI SI SONO DICHIARATI NEMICI PRIMA E QUANDO GLI FA COMODO SI RITROVANO "AMICI". Capittttooooo????!!!!

Abit

Mer, 14/08/2019 - 12:20

Alle prossime elezioni prenderanno un’altra botta (PD e 5S)!

emulmen

Mer, 14/08/2019 - 12:22

@mcm3 - i sovranisti sono anni che sono assieme. E difatti sarà ben difficile mettersi con FI: secondo i sondaggi bastano Lega+FdI per governare con la maggioranza, se ci vuole entrare il Berlusca dovrà farlo alle condizioni di Salvini e della Meloni. Tu pensa all'inciucio fra pidioti e grillini che entrambi dicevano "mai col D" o "mai coi grillini" pur di non andare a votare, disgraziati

agosvac

Mer, 14/08/2019 - 12:25

Io non appartengo alla classe alta e neanche media, bensì a quella medio/bassa pertanto qualsiasi patrimoniale non mi tocca. Però amo troppo l'Italia per vederla venduta all'UE tedesca che è l'unica che da una patrimoniale, che indebolirebbe l'Italia, avrebbe tutto da guadagnare. Francamente non riesco a capire come si possa essere così stupidi da favorire gli stranieri a scapito degli italiani.

Georgelss

Mer, 14/08/2019 - 12:26

Possibile che Giorgetti,Bagnai,etc.Nessuno abbia potuto consigliare Salvini ed evitargli Questo sbaglio fatale? Alla faccia degli strateghi

lorenzovan

Mer, 14/08/2019 - 12:31

makeng..e la lega e i 5 stelle erano amicissimi vero ?? ahh fenomeno vatti a vedere gli insulti che si erano scambiati pdurante le elezioni...lololololol

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 14/08/2019 - 12:31

MA COME? il ministro dell'inutile non aveva vinto tutto ? ahahahaha adesso governano gli altri? ahahahahah babbei sfortunelli ahahahahah

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 14/08/2019 - 12:31

In Lettonia dopo il crollo del comunismo, i patrimoni terrieri erano RESTITUITI. Analogamente in Italia, dopo l'ineluttabile crollo di Pd e 5s, i patrimoni estorti con oppressione fiscale, sarebbero restituiti grazie alla restituzione all'Italia dei capitali dell'ex-Stato della Chiesa. In teoria basterebbe un DL per l' abrogazione dei mussoliniani Patti Lateranensi.

HappyFuture

Mer, 14/08/2019 - 12:32

Siete voi che siete malefici e pensate di fare bere qualsiasi allarme ai vostri lettori. Siete degli insulsi agitatori.Io sto aspettando le scuse per la mancata procedura d'infrazione.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 14/08/2019 - 12:32

Se dovesse esserci un governo dell'inciucio M5S e PD, non solo avremmo una bella patrimoniale, ma avremo qualche decina di migliaia dei tanto desiderati clandestini, così pure lo ius soli e... rien de rien... null'altro, tutto grazie al buon Salvini e ai suoi adulatori che lo hanno innalzato agli altari, immeritatamente.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 14/08/2019 - 12:33

E la gente, per ricambiare l'ottimo trattamento, continua a partecipare al voto politico. Non capiscono che esso è una spartizione preventiva del bottino fiscale. Chi va a votare danneggia, legittimando la casta politica parassitaria, chi si vorrebbe difendere non votando.

Mr Blonde

Mer, 14/08/2019 - 12:35

non vedo nessun articolo sul crollo del peso del 25% e della borsa argentina del 30%, solo perché si riavvicinano i populisti (pardon, lì li chiamiamo peronisti) e nuovo default di conseguenza

Cicaladorata

Mer, 14/08/2019 - 12:37

Di suo Salvini è più un giocatore stordito dal successo piuttosto che un SAMURAI con le proprie leggi però, tutta la destra di qualsiasi sigla che gli sta intorno, piuttosto che alimentare la sua esaltazione, avrebbe potuto buttargli addosso secchiate ghiacciate riportandolo al suo dovere di stare nel Governo e finire i 5 anni. Adesso, la destra è contenta del risultato ??? Per Salvare la Lega nazionale forse sarà meglio che Salvini dia le dimissioni da Capo ed al suo posto vada Borghi o Bagnai ?

HappyFuture

Mer, 14/08/2019 - 12:37

@Abit si può ingannare tutti una volta; 2volte; tre volte... Non si possono ingannare tutti... sempre. Questo giornale non lo sa.

dot-benito

Mer, 14/08/2019 - 12:38

SE DOVESSE ESSERE VOTATO(TRA LORO) L'INCIUCIO SICURAMENTE LE TASSE AUMENTEREBBERO CON LA SCUSA CHE CE LO CHIEDE L'EUROPA CI RIFAREBBERO INVADERE DA CLANDESTINI NULLAFACENTI E POI SICURAMENTE LE FORZE DELL'ORDINE DIVENTEREBBERO UNA COSA INUTILE SEMPRE SECONDO QUESTI SINISTRATI

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 14/08/2019 - 12:46

Se così fosse alle prossime elezioni la Lega dilaga a oltre il 50%. Regards

steluc

Mer, 14/08/2019 - 12:53

Fatto salvo che le clausole le hanno messe Monti e Letta, in Italia è tutta una patrimoniale, sui conti correnti, sul plusvalore, sui fondi, sulle case magari ereditate che nessuno vuole,sull auto, sulla tv........manca il sangue. Capit, italici?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 14/08/2019 - 12:53

La domanda è una sola ed anche semplice: perché votiamo? Se il PD è stato punito dagli stessi elettori del PD, come può governare un Paese che lo ha sfiduciato? Questo non è un in .. ciucio, è una in... cu ...ta. Se davvero avranno il coraggio di fare una cosa del genere, sappiamo già cosa avverrà. Avremo più tasse, più sbarchi di migranti. Auspico un voto per un partito che possa arrivare almeno al 51% dei consensi. Come dite? Sarebbe una dittatura? E un governo con dentro il PD e quegli sfigati del LEU, cosa sarebbe democrazia?

HappyFuture

Mer, 14/08/2019 - 12:55

@Gianfranco Robe... Siamo nel 2019 e otto mesi. Lei si rende conto di quante fesserie in un unico post?

internauta

Mer, 14/08/2019 - 13:06

Lorenzovav, la super media dei sondaggi non è manipolabile dalla Lega che al massimo può controllanre uno solo degli istituti di sondaggi e gli ultimi dati della super media (Lega a oltre il 38%) non sono frutto di una situazione contingente, ma di un trend crescente da più di un anno, dunque è una verità che l'attale parlamento non rappresenta più il sentiment dell'elettorato italiano, non tenerne conto è un'amaro spregio della democrazia che prima o dopo sarà pagato.

lorenzovan

Mer, 14/08/2019 - 13:09

pulicit...solo 50 % ?? sara' un plebiscito..tipo quello dei Savoia in sicilia..100 votanti..105 si...lololololololol

XDoc

Mer, 14/08/2019 - 13:09

@agosvac, spiegami perché "l'UE tedesca è l'unica che da una patrimoniale, che indebolirebbe l'Italia, avrebbe tutto da guadagnare". io purtroppo sono ricco, non mi piace (molto meno di zero) la patrimoniale, ma in ogni caso, se c'è da pagare, preferisco pagare parte dei debiti delle giovani generazioni invece che buttagliene altri sulle spalle (ho pure figli e vedo molti giovani attorno a me). peccato che da nessuno dei lungimiranti politici che da anni illuminano il nostro firmamento si sia mai sentito qualcuno che afferma di provare a recuperare i 570 miliardi (770 con le attività criminali) che cittadini italiani (non perbene; ladri se non vogliamo essere ipocriti, a cui toglierei il diritto di voto) rubano ad altri cittadini italiani. con molto meno della metà di questa cifra si riduce del 5% il debito (ogni anno) e si tagliano le tasse del 5% ogni anno (prima le accise sulla benzina, poi l'irpef e pure le patrimoniali).

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mer, 14/08/2019 - 13:11

Se arriva la patrimoniale bisogna ringraziare solo il CAPITANO Padano!!!

AmilcareTafazzi

Mer, 14/08/2019 - 13:17

Toh Grilli ha ripreso fare terrorismo . Patrimoniali sopra 1 milione di euro verranno pagate da chi spende la tassa per un piano barca o chi ha evaso una vita . Non certo io con una casa di 55 mq e 1145 euro di pensione Anche ricchi piangano

marinaio

Mer, 14/08/2019 - 13:19

Oddio! Sembra che tutti i commentatori di sinistra o anti Lega, non vedevano l ora di sfogare le loro frustrazioni. Bene, adesso vi sentite realizzati? Mi fa piacere, ma adesso a nanna.

FreedomCarlo

Mer, 14/08/2019 - 13:20

Ma se l'ultimo che ha tagliato le tasse sulla casa è stato Renzi?? Di cosa state a parlare?? Ogni volta sto spauracchio... piantatela e chiedete a Salvini se è "Prima gli italiani" far pagare l'IVA al 25%!!!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 14/08/2019 - 13:21

Egregio Contenextus, il suo ragionamento sarebbe valido se il numero di rappresentanti fosse proporzionale al numero di votanti. Purtroppo non e' cosi'. Egregio cicaladorata, in ogni partito ci sono i "responsabili" od aspiranti tali. Non e' tempo di moderatismo: ogni voto ad un "responsabile" e' un voto pro PD e soci. E volerne uno a capo della Lega signinfica svenderla a questi ultimi.

lorenzovan

Mer, 14/08/2019 - 13:21

steluc ..sara' per questo che c'e' la piu' alta evasione del pianeta ?? una delle corruzioni piu' profonde..?? una mafia diffusa in tutto il paese ???e nel contempo il paese dove si creano e si vendono gli articoli di lusso piu' cari in circolazione sul pianeta ..????

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 14/08/2019 - 13:21

solo con la sinistra si evocano le patrimoniali, perciò, se volete evitare questo, votate il centrodestra! c'è anche berlusconi nel centrodestra e allora? :-) volete la patrimoniale oppure berlusconi? :-)

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 14/08/2019 - 13:25

nerinaneri - 12:12 A parte le sue solite battitine mononeurpnali a ciclostile che fanno ridere solo lei, il patrimonio degli italiani, sotto ogni forma fra strutture e depositi, è valutato dalla B. d'I. oltre 4mila mld. di euro. Il patrimonio statale ha un valore simile. Pertanto una qualche attenzione ad alleggerire le tasche di chi ha patrimoni potrebbe sussistere. Oltre palazzinari più o meno noti, ad es. i nostri "amati" sindacati hanno migliaia di strutture (ereditate dal fascimo) con cui potrebbero contribuire ad una eventuale patrimoniale. Questo oltre la chiesa che possiede due strutture abitative su dieci in Italia. Se avverrà, vorrò proprio vedere chi sarà esentato!

ghorio

Mer, 14/08/2019 - 13:25

Sinceramente l'annuncio dell'arrivo della patrimoniale mi pare fuori luogo. Ammesso che arrivi questo governo, aspettiamo il programma. Pii sulla questione dell'immigrazione sino due anni oramai che è ridotta al lumicini. I proclami di Salvini fanno tanto bene ai sondaggi per il suo partito. Poi anche con i porti chiusi arrivano le barchette inosservate.,

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 14/08/2019 - 13:43

Grazie Salvini ci hai fatto proprio un bel regalo! Con i sondaggi non si governa mentre questi arrivano a fine legislatura (dove faremo la conta dei danni).

lorenzovan

Mer, 14/08/2019 - 13:43

internauta..dialogo con piacere .,.vedendo che ragioni e non ti limiti ad insultare..vberissimo il trend e' innegabile..ma ci sono tanti fattori da valutare..la volatilita' dell'elettorato ( dare in pochi anni a ben tre differenti personaggi..completamente differenti maggioranze del 40% o li vicino..e cito..il Bomba I..il Ggiggrtto e il Bomba 2 ) e a ritmi sempre piu' accelerati..prevede che questi risultati o sondaggi siano effimeri e variabili grandemente direi da semestre in semestre ..in piu' abbiamo l'argomento tombale dell'emigrazione e dei pericoli attineneti..che esistono veramente e che sono stati ad arte pure ingranditi...M anon si regge un 40% se nelle tue corde c'e' solo la lotta agli invasori e l'insulto a tutti sempre e comunque..il detto tanti nemici tanto onore l'ha proferito il perdente..non il vincente...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 14/08/2019 - 13:44

ghorio - 13:25 Se il governo che nascerà da un inciucio che poi si trasformerà in un programma quando verrà pubblicato, possibilmente con le firme autografe dei contraenti (Di Maio e Zingaretti presumo. Quest'ultimo in nome e per conto del noto pifferaio che prima dice una cosa e dopo un pò fa l'esatto opposto?), dovremo leggerlo con attenzione..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 14/08/2019 - 13:58

Ora capisco come mai gente che conosco, con quattro soldi, finito il lavoro sono già al bar. Tanto, che gliene frega loro di risparmiare e mettere via due soldi all'occorrenza. Loro non pensano al domani cosa succederà, perchè tanto poi c'è sempre la sx che li aiutaerà derubando alle formichine.

Sa-Pietro

Mer, 14/08/2019 - 14:09

Mi spiegate che differenza c'è tra il governo giallo verde con la lega che si era presentata con il centro destra e poi ha pugnalato Berlusconi per fare un governo tra 2 che si odiavano e il governo PD - Cinque stelle .IL PD si è presentato d asolo. Perché sarebbe un inciucio mentre il primo era il governo del cambiamento da voi osannato? L'inciucio l'ha fatto il felpini . Or Grilli si è già scatenato. E' bastata l'ipotesi di un governo con il PD per farlo scatenare. Tasse tasse tasse. Ma quale patrimoniale? Certamente non tasse piatte che sono contro la costituzione.

Massimo Bernieri

Mer, 14/08/2019 - 14:13

Se la patrimoniale colpirà i più ricchi:anche attori,cantanti personaggi pubblici ecc che a voce si professano di sinistra,la pagheranno anche loro?Anche Marcucci capo gruppo senato PD di una famiglia di industriali della sanità,sarà a favore e voterà questo provvedimento? P.S Ci sono anche molti deputati e senatori molto ricchi !

moichiodi

Mer, 14/08/2019 - 14:13

1)instancabile il giornale. la sua fantasia non va in ferie. nemmeno a ferragosto. Ma forse il giornale non sa che il governo è ancora in carica. Salvini non lo ha sfiduciato e non ha ritirato i ministri e se stesso. Ha solamente detto "o si fanno le cose o se no non sto qui a riscaldare la poltrona". con questa magica frase, una delle sue(tipo ...e macron, e la merkel e l'europa)!? , ripetuta per altro cento volte, pensava di farsi bello. Ma Conte si è incavolato e gli ha detto che il governo ha fatto tante leggi(compreso quota 100 e due decreti sicurezza). E gli ha chiesto di sfiduciarlo in parlamento…

moichiodi

Mer, 14/08/2019 - 14:14

2)Dunque? Governo ancora in carica e salvini ancora ministro dell'interno. Ora pare che si sia pentito di aver detto quelle parole e non sa come muoversi. Ha chiesto aiuto al nonno, ma le cose sono andate troppo avanti. Sfiducerà conte? come potrà giustificarsi se il contratto firmato con i 5 stelle è stato da questi onorato? Salvini dovrà spiegare perche non intende onorare più il contratto sottoscritto..dice sempre di avere una sola parola....come gli indiani.....intanto il giornale, aiutato dall'afa, favoleggia di patrimoniali "comuniste" (non dice se del comunista renzi o gentiloni) . E i polli abboccano.

steluc

Mer, 14/08/2019 - 14:40

Lorenzo van, ma il problema è altro: potremmo pagare 10 volte in più di tasse , scoprire tutti gli evasori ( Calabria Sicilia e Campania in testa ) e nulla cambierebbe,lo stato, questo moloch affamato, sp...ana tutto il maltolto, e nonostante corte dei conti, ragioneria ecc. non sa manco dove finiscono i quattrini.In più, insiste ad emettere btp per coprire altri btp, da uno strozzino all altro. Intanto il debito cresce. Soluzione?affamare la bestia.

arkanobis

Mer, 14/08/2019 - 14:47

per forza che si torna a parlare di patrimoniale, il debito pubblico vola e Salvini si gioverà di questa situazione gridando all'inciucio...ma quale inciucio? il suo con i grillini era saggezza politica?

antipifferaio

Mer, 14/08/2019 - 15:07

E che governo di poltrona sia... Di certo è il canto del cigno del Pd. I 5S sono ormai ectoplasmi politici. Il bello sarà che ogni prossima elezione locale, regionale e comunale, vincerà di brutto il c-destra (unito), mentre il governo continuerà con la testa sotto la sabbia.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 14/08/2019 - 15:11

PREVISIONI: la Magistratura manderà a Salvini un avviso di garanzia. Il parlamento, a maggioranza M5S - PD e comunistume vario, voterà per mandarlo a processo, lo condanneranno e lo toglieranno di mezzo per mano giudiziaria. Questa è l'Italia democratica.

pilandi

Mer, 14/08/2019 - 15:11

@ lorenzovan in realtà sono uguali ma il primo è più uguale... (cit)

pilandi

Mer, 14/08/2019 - 15:14

@ makeng quindi Lega e FI mai insieme, uno sovranista l'altro europieista....a me pare più " Franza o Spagna basta che se magna!"

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 14/08/2019 - 15:16

Egregio steluc, concordo pienamente. Solo che Tremonti che ci ha provato (tagli lineari del solo 10% peraltro) e' stato additato alpubio ludibrio (anche daq questo quotidiano, se ben ricordo)

pilandi

Mer, 14/08/2019 - 15:22

@ MIKI59 ti sei reso conto che vige un'alternanza tra le forze? Prima il PD poi i 5S, poi la lega, ora è nuovamente il turno del PD, in virtù del fatto che il capitone non ha mantenuto nessuna delle promesse elettorali: superamento legge Fornero, riduzione accise carburanti, flat tax, ecc..., l'unica cosa che ha fatto è stata respingere quattro disgraziat; ok, erano promesse irrealizzabili alle quali solo i dementi che lo hanno votato ci hanno creduto, ma tant'è.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 14/08/2019 - 15:44

Caro HappyFuture, quando Mussolini fece i patti lateranensi era niente piú che capo del Governo. Analogamente ora Conte potrebbe dichiararli NULLI per pregiudiziale di ANTIFASCISMO.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/08/2019 - 15:45

Se aumenta ancora la percentuuale di tasse si entra nella casistica di esproprio proletario.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/08/2019 - 15:46

@lorenzovan - con la differenza che nessun governo di cdx ha mai fatto un ribaltone alleandosi addirittura con i nemici. Voi di sinistra si, almeno da un decennio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/08/2019 - 15:48

@pirlandi - è la frase che contraddistingue voi sinistri. Strappate i soldi a chi produce per mantenere chi non fa nulla.

Bartleby

Mer, 14/08/2019 - 15:59

Ma quando mai qualcuno ha parlato di patrimoniale, che, detto per inciso, sarebbe giusta perché farebbe pagare ai più abbienti e non a tutti come sarebbe con l’aumento dell’IVA, inevitabile se non si vuole uscire dall’Europa.

lorenzovan

Mer, 14/08/2019 - 16:14

leonida...scratch scratch..attento alle unghiette..scalare gli specchio e' complicato

Massimo Bernieri

Mer, 14/08/2019 - 17:38

Bartleby.Dipende da che valore si intende la ricchezza.Prodi anni addietro ipotizzò un ritorno alla tasse sulle eredità dirette:quelli dai genitori ai figli per importo dai 250.000,00 € in su come se questo importo che è il valore di una abitazione attorno agli 80 mq più un po' di risparmi,sia da "ricchi".

ex d.c.

Mer, 14/08/2019 - 18:17

È logico che PD e M5S insieme rappresenterebbero un Governo di SN. La patrimoniale sarebbe scontata!

Epietro

Gio, 15/08/2019 - 08:37

Bene, bravissimi: tasse su tasse, porti aperti, patrimoniale ecc. Ma si rendono conto i fenomeni che grillini e tutta la SX unita non raggiungono il 45% dei votanti, anche se in parlamento dispongono di oltre il 50% degli eletti. Questi incapaci che ci tengono così tanto a sottomettere il libero popolo italiano dovranno pur accorgersi, alla prima votazione utile, che nessuno li vuol più vedere. Auguroni

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 15/08/2019 - 11:32

internauta sarà pagato con la stessa moneta , la super media. Torna qui a frignare dopo le elezioni .