Politica

Governo Gentiloni, gara di volgarità a 5 stelle sulla Boschi

Il Movimento 5 stelle non digerisce il nuovo governo Gentiloni e così prende di mira con insulti e volgarità Maria Elena Boschi e Angelino Alfano

Governo Gentiloni, gara di volgarità a 5 stelle sulla Boschi

Il governo Gentiloni piace solo al Pd che con abile mossa ripropone lo stesso schema di gioco, fatta eccezione per qualche modifica. Angelino Alfano nel ruolo di Ministro degli Esteri e Maria Elena Boschi come sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, queste due scelte sono quelle che più indignano il mondo della politica e i cittadini.

Lo sfogo della senatrice grillina

Tra quelli a cui proprio non va giù la nuova squadra del governo, ci sono i grillini. Tra le voci della protesta targata 5 stelle, ce n'è una che spicca per veemenza e toni: quella di Paola Taverna. Notissima per le sue sfuriate postate sul celebre social network Facebook. La senatrice pentastella non risparmia colpi duri. I destinatari dell'attacco sono (ovviamente, ndr) Alfano e Maria Elena Boschi.

Nel post pubblicato dalla Taverna sulla piattaforma creata Zuckenberg si legge: ""Premiato Alfano per evidente incapacità di essere degno di qualunque incarico in un paese normale. E per non farci mancare la ciliegina sulla torta di letame c'è posto pure per Maria Etruria Boschi". Ma la senatrice non si ferma qui: "Si prevede l'innalzamento del livello di sicurezza dei fiume per inondazioni di vomito da chi con un NO pensava di esserseli levati dalle palle". Insomma la protesta assume toni molto coloriti e decisamente esagerati.

Alfano e Boschi nel mirino pentastallato

Ma la Taverna non è l'unica del Movimento 5 stelle a esagerare. Il deputato Giuseppe D'Ambrosio la segua a ruota libera: "C'era una volta Maria Elena boschi, Ministro del governo renzi, che disse più volte che se avesse perso il referendum della sua riforma costituzionale si sarebbe ritirata dalla vita politica... Poi arrivò gentiloni come presidente del consiglio e maria elena boschi diventó addirittura sottosegretario alla presidenza del consiglio! ci pisciano in testa e ci dicono che piove".

Luigi Di Maio invece cerca di mantenere i toni più pacati twittando: "Maria Elena Boschi, Luca Lotti e Angelino Alfano promossi. Squadra che perde non si cambia. #votosubito".

Poco prima aveva scritto: "Ho visto Gentiloni leggere i ministri del governo Renzi, bocciati dal 60% di NO al referendum. Non ha sbagliato elenco, ma paese #votosubito", come riportato dall'Huffington Post

Commenti