Il governo nel mirino dei pm: "In procura atti su Sea Watch"

Esplode il caso dello sbarco dei migranti minori dalla Sea Watch a gennaio. Trasmessi gli atti alla procura generale di Catania

Potrebbe riaprirsi di nuovo il fronte immigrazione nel governo. Dopo due mesi dallo scontro sul caso Sea Watch, con la nave tenuta al largo per diversi giorni, è la procura dei minori a tirare in ballo le presunte "violazioni" commesse a danno nei migranti minorenni. Il procuratore dei minori di Catania, Caterina Ajello ha inviato gli atti alla procura generale di Catania. A sua volta il procuratore Roberto Saieva, riporta Report, "conferma di averli ricevuti, ma non conferma né smentisce di aver a sua volta inviato quegli atti al procuratore capo Carmelo Zuccaro per aprire un fascicolo penale". Dalla segnalazione, fa però notare Avvenire, potrebbe nascere "una inchiesta simile a quella del caso Diciotti".

Al centro dell'attenzione c'è la questione dei quindici migranti minorenni che erano a bordo della Sea Watch questo gennaio. La nave umanitaria rimase in rada di fronte al porto di Siracusa per quasi una settimana in attesa di un accordo politico europeo sui migranti. Poi venne "dirottata" a Catania e qui gli immigrati, minori e aduti, scesero a terra. Era il 31 gennaio.

Il 25 gennaio però il procuratore dei minori di Catania prese carta e penna e scrisse sia al Viminale che al Mit per segnalare "i diritti di questi minori stranieri che non potevano essere esercitati se non dopo lo sbarco". Il problema, sottolinea il pm, è che "non abbiamo ricevuto risposta". "A rispondere alle sollecitazioni della procuratrice - spiega Report - è solo la Questura di Siracusa, che afferma di non poter agire poiché 'a livello centrale non era stato ancora individuato il Place of safety (Pos), cioè il porto di sbarco'".

Secondo la Ajello nella gestione del caso Sea Watch c'è stata "sicuramente una violazione", almeno "sotto il profilo dei minori". Dovevano sbarcare subito?, chiede il giornalista. "I minori hanno diritto al permesso di soggiorno in Italia", conferma la Ajello.

Ora che gli atti sono stati inviati alla procura, però, spetta al pm di Catania competente decidere il da farsi. Sia il fascicolo aperto a Siracusa, sia gli atti del procuratore dei minori sono passati al procuratore generale di Catania dopo lo sbarco dei 47 immigrati nella città etnea. Che la violazione "costituisca reato è da vedere - spiega la Ajello - e comunque non sono io a dovermene occupare".

(guarda qui il video)

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/03/2019 - 16:47

Se chi c'è ora al governo, non cambia in fretta le leggi sulla "giustizia" che e tutt'ora in MANO ai sinistri, fara la fine di Berlusconi!!!!! AMEN.

nopolcorrect

Dom, 17/03/2019 - 16:48

Lotta degli azzeccagarbugli contro Salvini.

nopolcorrect

Dom, 17/03/2019 - 16:48

Lotta degli azzeccagarbugli contro Salvini. Gli azzeccagarbugli non si arrendono, farebbero di tutto per acquistare visibilità mediatica, ogni garbuglio è buono.

fisis

Dom, 17/03/2019 - 16:50

Non si può andare avanti così. E' un attacco, anzi una guerra continua delle toghe rosse al governo. Solo in difesa non si vincono le guerre, ma pria o poi si viene colpiti e distrutti. Craxi e Belusconi docent.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 17/03/2019 - 16:50

Hanno proprio paura di perdere le elezioni europee. Hanno scatenato i giudici come quando indagavano appostati sotto il letto di Berlusconi. Ma non illudetevi: gli Italiani hanno capito il giochetto e non ci cascano più. Da qui al 26 maggio ne vedremo delle belle, ma non scoraggiamoci, si tratta di attendere pazientemente e poi tuoi in fila alle urne. 26 maggio giornata della fine della pacchia.

Cheyenne

Dom, 17/03/2019 - 16:51

BUFFONI MINORI TUTTI NATI NELLO STESSO GIORNO, MESE ED ANNO. SE NON SI RIFORMA QUESTO CONSESSO DI CRIMINALI COMUNISTI STRAPAGATI NON SE NE ESCE. SI SA I COMUNISTI NON VINCONO MAI LE ELEZIONI FANNO GOLPE PER ROVESCIARE I GOVERNI DEMOCRATICAMENTE ELETTI.

gianrico45

Dom, 17/03/2019 - 16:51

No,no così non può andare.In democrazia la politica la giudicano i cittadini non i magistrati.

tonipier

Dom, 17/03/2019 - 16:51

" SONO ESSERI SPREGEVOLI ALTRO CHE LA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI?"

venco

Dom, 17/03/2019 - 16:52

Secondo questi giudici tutti i 7 miliardi di abitanti del mondo sono cittadini italiani.

Ritratto di Lp700

Lp700

Dom, 17/03/2019 - 16:57

Ma sti Pm non hanno nulla da fare che rompere sempre con la stessa musica anti italiani? Processi bloccati da anni perchè bisogna pensare a queste min..K..ia..te.Decide chi governa mettetevelo in testa, sarebbe pure ora di riformare la macchina giudizziaria come voleva berlusconi visto quello che si sente e vede sulle cronache. Nella mia città troppi reati e criminali rilasciati subito, no ma noi dobbiamo pensare a migranti scusate.

tonipier

Dom, 17/03/2019 - 16:59

" SONO ESSERI SPREGEVOLI PERICOLOSI SENZA ALCUNA GUIDA DI COMANDO ALTRO CHE LA LEGGE UGUALE PER TUTTI?....Basta un "tarlocco" per far sentire la sua voce di capo branco.

Happy1937

Dom, 17/03/2019 - 17:02

Siamo stufi di quest smagistrati politicanti da strapazzo.

baronemanfredri...

Dom, 17/03/2019 - 17:03

MAGISTRATI NON ROMPETE I COG........ O I PADDI IN DIALETTO SICILIANO, VEDETE QUANTI REATI SONO PROTAGONISTI E REI DI REATI ANCHE DI OMICIDIO E VOI NON FATE NIENTE, SPECIE CON REATI CHE POTETE SBATTERLI IN GALERA INVECE LI MANDATE LIBERI. STATE ZITTI QUANTE VOLTI VOI MAGISTRATI DI SINISTRA AVETE ALZATO LA VOCE CHIEDENDO ARTICOLI PENSANTI CONTRO QUESTI BASTARDI CHE VENGONO DALL'ESTERO AMMAZZANDO E VIOLENTANO E POI INSULTANO GLI ITALIANI CHIAMANDOLI VILI CAROGNE. DICO TUTTI GLI ITALIANI INSULTANO SENZA DISTINGUERE MAGISTRATI ITALIANI DI SINISTRA. ORA BASTA. VIOLAZIONE? L'UNICA VIOLAZIONE E' LA COMPLICITA' POLITICA DELLA SINISTRA A FAVORE DI REATI CONTRO GLI ITALIANI. ORA BASTA. ASPETTATE LE PROSSIME ELEZIONI E VEDETE CHE LA CD EUROPA DI SxxxxxxxxxI COMPLICI DI ASSASSINI VEDETE LA FINE CHE FARA'. SIATE INTELLIGENTI E DIFENDETE ANCHE LE VOSTRE FAMIGLIE CHE CAMMINANO NELLE STRADE ITALIANE.

Papocchia

Dom, 17/03/2019 - 17:05

Se decide tutto la magistratura, che si vota a fare? Riforma della magistratura urgentemente, Salvini, lascia perdere tutto il resto per ora.

silvano45

Dom, 17/03/2019 - 17:06

Cosi non può continuare magistrati e magistratura facciano quello che a loro impone la costituzione gestire la giustizia, al popolo e ai suoi rappresentanti legiferare, deve finire la politica guidata da avvisi di garanzia.

vince50

Dom, 17/03/2019 - 17:11

Non si vogliono arrendere,devono distruggere tutto ciò che crea problemi ai loro complici

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 17/03/2019 - 17:12

I soliti antiitaliani con le indagini ad orologeria.Solo in questo paese con queste persone si può entrare in ItaGlia senza documenti.

agosvac

Dom, 17/03/2019 - 17:14

Ma come fanno i magistrati a sapere se c'erano minori visto che sono tutti rigorosamente senza documenti di identità??? Come fanno a sapere se un ragazzone ha meno di 18 anni o più di 18 anni? Perché di bambini o adolescenti di sicuro non ce ne erano!!! Il fatto reale è che la magistratura italiana sta facendo di tutto contro il Governo italiano e questo deve finire.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 17/03/2019 - 17:14

Se non si mette a posto la giustizia addio itaglia.

pumpernickel

Dom, 17/03/2019 - 17:15

Il grosso problema è che la legge sui "migranti", approvata dai sinistri prevede che in caso non si possa appurare l'età di un clandestino che si dichiara (anche falsamente) minorenne, questi va considerato comunque minorenne e protetto con la legge sui minori (diritto d'asilo a prescindere). Se questa assurdità non viene cambiata le toghe rosse avranno gioco facile a destabilizzare qualsiasi governo che attui iniziative anti-invasione.

Papocchia

Dom, 17/03/2019 - 17:16

Volevo aggiungere: questi minorenni, visto che sono bugiardi, appena compiuti gli ipotetici 18 anni, fuori dall'Italia come persone non gradite, visto che si permettono di prenderci in giro falsificando la data di nascita.

VittorioMar

Dom, 17/03/2019 - 17:16

...visto che in Sicilia i magistrati si ANNOIANO,almeno hanno qualcosa da fare e si Guadagnano(?) lo stipendio....e quanto ci costano ...!!..ma il Primo Responsabile non dovrebbe essere il "PIRATA" COMANDANTE dell'IMBARCAZIONE per aver prodotto FALSI DOCUMENTI ??...e per un atto OSTILE,entrando nelle acque territoriali di un PAESE SOVRANO ,SENZA PERMESSO ???

Franco40

Dom, 17/03/2019 - 17:19

Vorrei chiedere ai PM se hanno anche aperto una pratica a carico di COLORO (sarebbero i genitori) che hanno abbandonato i Minori in giro per l'Africa, sopratutto se questi genitori non risiedono in Paesi in guerra.

19gig50

Dom, 17/03/2019 - 17:19

Qui se non si fa alla svelta una riforma della giustizia che faccia sparire per sempre certi giudici, non si va da nessuna parte.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 17/03/2019 - 17:20

Se il "ridicolo" fosse un virus letale, ci sarebbe una moria tale da dover importare magistrati dal Burkina Faso; e lo cose andrebbero senz'altro meglio. – Minori ? La giudicessa, o cos'altro sia, è sicura che fossero minori in base ai documenti che avevano a bordo (se li avevano e validi) ? - Anche tutti quelli nati il 1° gennaio ? – Il Ministero competente ha o non ha il diritto/dovere di verificare quanto verificabile prima di accettarli come tali ? È mai venuta in Africa per documentarsi come vengono rilasciati gli Extrait de Naissance o altri documenti ? – Sto aiutando per studi e sanità una ragazza di 11 anni che "non esiste" perché i suoi non l'hanno mai dichiarata. L'anno prossimo per poter sostenere gli esami di fine ciclo deve possedere documenti d'identità. Mi sto adoperando io affinché lei possa esistere non solo fisicamente ma anche amministrativamente. – Volevo aggiungere altro, ma lasciamo perdere.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 17/03/2019 - 17:21

@Friulano.doc ore 16,50: parole sante, il 26 maggio sarò orgogliosamente uno dei primi a recarmi al voto. Chi non ci va peste lo colga.

blu_ing

Dom, 17/03/2019 - 17:23

quando io vado davanti ad un giudice mi fa mostrare un documento, altrimenti non mi crede, vorrei capire come possono sti idioti partire dal presupposto che questi siano minori!, una sola cosa è certa sono abusivi! io in un altro stato senza documenti non mi fanno entrare, e magari mi arrestano, qui difendono gli amici comunisti che si sono mangiati 6 miliardi di euro con la cooperative!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 17/03/2019 - 17:23

Minori? E chi l'ha detto? Lo dimostrino!

dot-benito

Dom, 17/03/2019 - 17:23

QUESTI PEZZI DI MAGISTRUNCOLI SE VOGLIONO GOVERNARE DEVONO CANDIDARSI E POI VEDERE SE VENGONO ELETTI ALTRIMENTI VADANO A FARSI F....

pimmio78

Dom, 17/03/2019 - 17:23

Ancoraaa, con tutti i problemi seri che abbiamo!!!!! I clandestini non devono entrare in Italia cosi' come non entrano negli altri Paesi!

carlottacharlie

Dom, 17/03/2019 - 17:23

Dovrebbero, i sinistri giudicanti, andare a prendere i genitori dei minori e metterli in galera già che se ne fregano dei propri figli. L'acchiappamosche che fa il ministro della giustizia cosa sta facendo, si limita a ridere? Mondo di canaglie al di qui ed al di la' del mare.

blu_ing

Dom, 17/03/2019 - 17:28

inoltre molti minorenni o presunti tali alla fine si sono dimostrati essere maggiorenni, l'unica è cambiare sta medda di costituzione che secondo l'interpretazione di molti "magiostrai" minchioni ci obbligherebbe a sfamare l'intero universo per l'eternità, si chiarisca che l'italia deve essere solidale solo con gli italiani e che può esserlo nei confronti degli altri solo a costo zero! e se vengono senza rompere i maroni!

agosvac

Dom, 17/03/2019 - 17:28

Il giorno in cui verrà finalmente firmata dal Capo dello Stato la legge che riforma totalmente la magistratura, credo diventerà "festa nazionale"!!!

giovanni951

Dom, 17/03/2019 - 17:30

ma dove siamo? in una repubblica delle banane?

Marcolux

Dom, 17/03/2019 - 17:31

Ho un profondo disprezzo per questa casta di intoccabili. Un disprezzo totale, che cresce nel Paese intero. Esclusi i soliti comunisti da salotto, credo che il resto dell'Italia ne abbia le p... piene! Fino a poco tempo fa potevano decidere tutto della politica italiana. Sul futuro ho forti dubbi, perchè il disprezzo popolare sta montando. Gli italiani cominciano a capire che i magistrati non applicano la legge per far condannare i delinquenti, ma li difendono, attaccando ferocemente gli avversari politici.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 17/03/2019 - 17:37

Salvini, LO RIPETO,"""AD OGNI CAMBIO DI GOVERNO TUTTE LE ALTE CARICHE GOVERNATIVE,TESSERATE AL PARTITO USCENTE DEVONO LASCIARE IL LORO INCARICO ED ANDARE A ROMPERSI LA SCHIENA LAVORANDO"""!!! QUESTO VALE PURE PER GLI IMPIEGATI STATALI. """I COMUNISTI NEL + DI MEZZZO SECOLO, COME NELLE DITTATURE HANNO PIAZZATO LE LORO MENTI PIÙ PERFIDE E IL RISULTATO COME È SUCCESSO A Berlusconi ORA, STA PESANDO SUL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO"""!!! COMINCIA A CAMBIARE IL SISTEMA GIUDIZIARIO E A INCARCERARE I CAPI DI STATO E GLI ULTIMI QUATTRO PREMIER!!! QUESTA È LA MOSSA PRIMARIA!!!

Ja'aqov

Dom, 17/03/2019 - 17:37

Modus operandi sinistroide già visto.Da abusivi che erano sono stati sconfitti regolarmente(seppur con il M5s nostro malgrado)nonostante abbiano costruito negli anni serbatoi di scambio-voti con zingari,black bloc,muslim e feccia sociale a seguito.Finirà tutto all'aceto,almeno spero,ma intanto si impedisce al Ministro Salvini e ai suoi collaboratori di governare serenamente per il bene degli italiani,compreso stranieri regolari che lavorano e pagano le tasse.Cosa non si fà in nome di una ideologia.Inaccettabile!

tosco1

Dom, 17/03/2019 - 17:39

C'e' una bagarre in corso,una specie di frenesia.A me pare che qui si stia cercando di fare le pulci ai comportamenti in linea con le leggi italiane del legittimo governo italiano. Chi e' al governo,quindi, ha il dovere di intervenire per fare cessare questo tentativo di sopraffazione giudiziaria,la solita storia insopportabile italiana.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 17/03/2019 - 17:40

Questi invece di dare la caccia ai mafiosi o fare indagini sulla sanità della loro regione che è un buco nero per miliardi di Euro non fanno altro che attaccare il governo che il popolo ha voluto. Una casta delle caste che qualcuno prima o poi dovrà pure abbattere.

apostrofo

Dom, 17/03/2019 - 17:45

Guai a chi cerca di fare gli interessi del paese.

Mefisto

Dom, 17/03/2019 - 17:46

Altro che i 5S... qui arrivano quelli della stella a 5 punte...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/03/2019 - 17:48

Facciamo una class action contro tutti i magistrati che chiedono cose fuori dal normale. Se dobbiamo fare una guerra civile facciamno 'sta ca.... di guerra civile, perchè non se ne può più. Ma prima bisogna prendere tutti i nomi di chi vuole il degrado in Italia compreso quelle stupide ragazzine che basta stare insieme e far baldoria con i visi pasticciati e saltimbanchi in seguito, si fanno convincere di appoggiare le cause della sx. Ci stanno drogando e rovinando la gioventù.

Divoll

Dom, 17/03/2019 - 17:48

Quando non riescono a sconfiggere qualcuno politicamente, tentano la carta giuridica, anche quando si devono inventare "crimini" assurdi, se non inesistenti.

Divoll

Dom, 17/03/2019 - 17:50

Ancora voti in piu' a Salvini.

unghiecondenti

Dom, 17/03/2019 - 17:50

Ecco perché i processi " normali " non vanno avanti e i tribunali sono ingolfati , perché devono fare politica,interferire e fare intrighi,possibilmente mettersi in risalto per poi proporsi alle prime elezioni come hanno fatto in tanti .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/03/2019 - 17:52

Fra giorni ritornerà la Mare Jonio piena zeppa di altri clandestini a bordo. Siccome sembra che sia italiana quindi come pensa di non farli attraccare?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/03/2019 - 17:53

La mafia sapeva risolvere.

Trinky

Dom, 17/03/2019 - 17:57

La facciamo o no la riforma di questi parassiti politicizzati?

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 17/03/2019 - 17:59

Che ci fossero dei minorenni è tutto da dimostrare,ed anzi,spesso i presunti minori "sbarconati" sulle spiagge italiane erano vigorosi manzi africani sverginati e "in tempesta ormonale". Il loro,presunto secondo gli acefali sinistrati,diritto di asilo, si scontra contro il supremo diritto di uno Stato, di non farsi invadere da sconosciuti "stranieri" capaci solo di accampare diritti,in questo ben istruiti dai capoccioni rossi di ong e satelliti affini. È chiaro,quindi,che nelle procure siciliane,hanno tempo da perdere e invece di cercare di risolvere e sconfiggere i mali millenari che assillano la regione,si preferisce giocare a fare il "soldato". A caccia di fantasmi,sembra....

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 17/03/2019 - 17:59

Avevano documenti ? Come si fa a stabilire l'età ver

Ja'aqov

Dom, 17/03/2019 - 18:00

Però non bisogna sottovalutare la corruzione mentale di questi tempi della sx.Per ripetere una banalità:l'uso distorto della giustizia che fanno i pm e giudici soprattutto sugli aspetti ideologici piuttosto che penali, politici che non tutelano i cittadini con norme ad hoc,e giornalai di sx che danno spazio ad una disinformazione per i soggetto interessato con una condanna anticipata.Ma anche se ci fosse per assurdo uno/a di sx imparziale,non può colpire la magistratura che la sx ha negli anni piazzato dove era necessario.Insomma perderebbe la poltrona.

d'annunzianof

Dom, 17/03/2019 - 18:01

Basta con queste toghe rosse!! Schifosissima casta di mandarini intoccabili! Operano come i mafiosi che dovrebbero combattere! Dimostrano ogni volta di essere peggio dei fascisti che odiano! Salvini SVEGLIAAAAA, NON HAI IL 50%+1, FATTI FURBO! Questi nazicomunisti vogliono sbatteri in galera! Fatte piu' strateggico, alleati con F.I. e FdI e fai cadere questo governo! Cambiate le leggi con quelle che vogliono gl'Italiani e ripulite titti i letamai rossi!

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 17/03/2019 - 18:02

Certo che c'è un invasione del potere legislativo su quello esecutivo, senza precedenti. Forse è buona cosa resettare la giustizia e rifarla da capo.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 17/03/2019 - 18:03

Il plotone di esecuzione di MD deve obbedire agli ordini dell'ideologia politica a cui fanno riferimento. Scalpitano. Mordono il freno. Sono isterici. Ci vuole una cura "Costituzionale" che metta i puntini sulle i ed escluda rischi di attentati alla Democrazia.

Valvo Vittorio

Dom, 17/03/2019 - 18:05

Lontano da me l'idea di prendere le difese del ministro Salvini perché ha mezzi e cultura più che sufficienti per rintuzzare le accuse mossogli dalle procure interessate! Tuttavia voglio fare una riflessione: mettiamo il caso che una o più organizzazioni "umanitarie" decida di inviare nel nostro paese centinaia di minorenni, con qualsiasi mezzo navale, sulle nostre coste e siano bloccate per i rilievi necessari; che cosa deve fare la procura? " Accogliere" tutti subito! Questa è carenza legislativa o mancanza di senso della realtà. Ecco perché i legislatori della Carta Costituzionale hanno posto dei limiti: solo chi fugge dalla guerra può essere accolto. I veri genitori non abbandonano i propri figli, ma li accompagnano. Povera Italia nelle mani di catto-comunisti!

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 17/03/2019 - 18:08

Minori avevano diritto di sbarcare, dopo che avevano dimostrato di esserlo, e dopo che il ministero degli interni li avesse autorizzati a sbarcare, non certo prima. Io la farei più semplice. Puo' chiedere rifugio politico o ingresso in italia a qualsiasi titolo, dopo aver presentato documentazione idonea, altrimenti l'immigrato deve rimanere nel suo paese e comunque fuori dell'europa, a sue spese, fino al rilascio del visto d'ingresso.

Ja'aqov

Dom, 17/03/2019 - 18:14

La legge sulla tutela dei minori clandestini finti profughi l'ha fatta il bullo fiorentino:basta abolirla.Altrimenti si fà il giochetto della sx.Ci troviamo migliaia di minori,poi migliaia di adulti genitori in un breve futuro l'invasione continua sotto la morale e l'egida umanitaria che i minori non si possono respingere e,con bergoglione pappone che ci fa la predica.

dedalokal

Dom, 17/03/2019 - 18:22

Eccoli, puntuali come la morte, i magistrati "democratici", dopo una breve pausa hanno riaperto la caccia all'uomo. Mi pareva strano che avessero desistito. Ahinoi, viviamo proprio in un Paese di emme...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 17/03/2019 - 18:23

Per la mafia giudiziaria é necessario il carcere.

stefano1951

Dom, 17/03/2019 - 18:25

Comincio a sospettare che questi "magistrati", mentre i loro colleghi mandano impunite torme di criminali immigrati clandestini e no, si accaniscano contro il governo ed il buon senso perchè probabilmente in accordo con i politici al fine di arrivare finalmente ad una responsabilità dei giudicanti e leggittimare così una riforma che sottoponga tutta la casta al vaglio periodico popolare. Altra spiegazione (escludendo turbe) non me la so dare.

elpaso21

Dom, 17/03/2019 - 18:27

Era prevedibile. Si vuole che il governo non conti un'emerita ci**ppa. A tal proposito qualsiasi fregnaccia andrà bene. E tutto questo allo scopo di farci riempire di migranti. Questo sistema è stato creato dal PD & affini e va RIFORMATO AL PIU' PRESTO.

MOSTARDELLIS

Dom, 17/03/2019 - 18:29

"I minori hanno diritto al permesso di soggiorno in Italia": Bene, così saremo invasi da milioni di minori non accompagnati. Che paese di m.....a

tonycar48

Dom, 17/03/2019 - 18:30

I "minori" sarebbero quelli nati tutti il 1* gennaio 2002?? Ah beh!! Forse prima di avviare inchieste farlocche sarebbe bene accertarsi di quanti anni abbiano esattamente, sempre che l'inchiesta, come tutto lascia supporre, non sia soltanto un nuovo tentativo dei desperados togati per dare in testa a Salvini.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 17/03/2019 - 18:30

siamo alla pazzia pura di questi squallidi magistrati/e,che sentendosi rodere il cxxo per un futuro diverso, stanno facendo di tutto e di più, che provino d andare in altri paese senza documenti? e poi ne potremmo parlare,ovvio non in paesi musxxmani se non sei dei loro, diversamente ti tagliano la testa,cosa per loro normale

Mauritzss

Dom, 17/03/2019 - 18:32

"I minori hanno diritto al permesso di soggiorno in Italia", conferma la Ajello. . . . Allora tutta l'Africa minorenne può venire in Italia a carico degli italiani . . . E chi dice che sono minorenni se nessuno di questi invasori porta i documenti ??

Ja'aqov

Dom, 17/03/2019 - 18:33

L'excursus di questa pagliacciata di sx,aquista particolare significato se ci si occupa di CLANDESTINI.Se centinaia salgono su un gommone o un guscio fatiscente,è evidente che affronta il mare con un mezzo inadeguato.Sicchè il naufragio non è una sorpresa.Se,poi questi appena al largo della riva africana chiamano con il telefono e ong per essere"salvati",fino a portare migliaia di clandestini in Italia,non è un problema imprevisto:è invasione e sono responsabili gli stessi clandestini.Ma questi sono ragionamenti logici.Dunque di alcun valore per chi ama l'invasione.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 17/03/2019 - 18:39

Secondo il COR-ANO del pedofilo MAO-metto in c...o,le fattrici musulmane debbono sfornare figli, solo maschi, le femmine non valgono un cxxxo, in quanto saranno libera merce di scambio fino alla età adulta ??? GIUDICI comunisti italioti, spero che chi vi è caro, possa speriemtare sulla propria persona le azioni di questi presunti minorenni, auguri

akamai66

Dom, 17/03/2019 - 18:40

Loro fanno ciò che vogliono, non lo dico io, lo dice la costituzione ,per cui qualcosa troveranno sempre.

lappola

Dom, 17/03/2019 - 18:41

Qui ci sono una quantità di stro.zi che faranno aumentare l'IVA pur di riaprire i porti e far entrare qualche milione di clandestini da mantenere non a pane e acqua ma in hotel, cure comprese a carico degli Italiani. È questo che vogliamo?

caren

Dom, 17/03/2019 - 18:41

Urge davvero una profonda e seria riforma.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 17/03/2019 - 18:45

Lascia perdere tutto Salvini: questi comunisti vogliono ritornare al potere senza essere eletti,altrimenti modifica la costituzione,altrimenti non né verrai fuori . Altrimenti Da in mano all’esercito questo problema i pm stanno superando ogni limite .

libero.pensionato

Dom, 17/03/2019 - 18:45

Molto bene... questo significa che alle prossime elezioni Salvini avrà guadagnato altri 50/60.000 voti per merito di questa nuova inchiesta.

Ja'aqov

Dom, 17/03/2019 - 18:46

Ecco il risultato dell'equazione che ho detto:un paese allo sbando in mano a lobbisti spregiudicati,in cui si aggiunge la criminalità(oltre a quella doc,la nigeriana,l'albanese ,rom et simila)con omicidi,strupri,violenze,furti,ecc. che si sono gettati nel ventre molle UE che occupa un terzo del paese.L'esistenza di onlus ed enti inutili(si sono inventati il mediatore culturale sic).Insomma degli autoctoni alla sx non importa nulla.Non esistono regole di saggezza,non esiste equilibrio,non esiste volontà di legiferare in modo appropriato.L'ideologia ha preso il comando sostituendosi alla realtà e responsabilità individuale.

il nazionalista

Dom, 17/03/2019 - 18:47

Da almeno 25 anni alcuni settori della magistratura - quelli che in gergo giornalistico vengono detti ' toghe rosse ' - hanno cercato di favorire in ogni modo l' ascesa al potere della sinistra: sia provando a colpire gli esponenti più in vista del C-D, che proteggendo quelli di sinistra!! Però nel farlo si cercava di imputare ai politici di C-D reati comuni: corruzione, voto di scambio, peculato, collusione con la mafia, etc., o in ambito più personale reati di tipo sessuale!! Il sistema era il ' metodo STASI ': monitorando i soggetti si sperava di ottenere qualche indizio; se non risultava nulla si sarebbero forse scoperti vizi privati che magari poi diventavano pubblici!! MAI però si era cercato di incriminare politici per loro DECISIONI PURAMENTE POLITICHE, che erano di loro COMPETENZA, SE NON DOVEROSE!!! – Segue in altro commento.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 17/03/2019 - 18:49

Bisogna cambiare immediatamente le leggi che regolano i poteri dei magistrati, è inammissibile che tengano un paese sotto scacco per la loro posizione politica sinistroide, cambiare le leggi ed azzerare la magistratura, deve essere una priorità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Dom, 17/03/2019 - 18:50

Ci sono tecniche ben consolidate per capire anche senza documenti l etá presunta. Babbei. Abj in testa.

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 17/03/2019 - 18:50

Mi sa, che a certi pseudo "magistrati" bisogna farli fare il testo psichiatrico!

nopolcorrect

Dom, 17/03/2019 - 19:03

Ci vuole una radicale riforma della giustizia che impedisca a un qualsiasi pm di attaccare il Governo con accuse speciose. Il magistrato che lo facesse deve semplicemente essere licenziato.

fergo01

Dom, 17/03/2019 - 19:07

ma questi magistrati hanno già esaurito tutti gli arretrati difendendo il cittadino che ora si occupano di queste amenità?

il nazionalista

Dom, 17/03/2019 - 19:12

Con l ' Affaire Diciotti ' si è aperto un caso COMPLETAMENTE NUOVO!! Ora sono delle DECISIONI ESCLUSIVAMENTE POLITICHE, prese da coloro a cui COMPETONO, che divengono REATI!! Se ciò venisse accettato e, come si sospetta, REITERATO per la sea wolf, allora le decisioni del Governo che ha la fiducia del Parlamento - ELETTO DAL POPOLO - dovrebbero, prima di attuarsi, ottenere il PLACET UNANIME dei giudici!! Questo significherebbe stabilire una SUPREMAZIA del potere giudiziario sul Potere Legislativo ed Esecutivo: derivanti dalla VOLONTA' DEL POPOLO!! UNICO SOVRANO!! In altri termini ridurre la DEMOCRAZIA a puro nominalismo!!!

Reip

Dom, 17/03/2019 - 19:25

Il sistema dittatoriale di sinistra base dell’estabilishment europeo e’ in crisi. L’obbiettivo di sostituire milioni di lavoratori europei con lavoratori africani a bassissimo costo, e’ messo in discussione! Si sta’ sviluppando una coscienza collettiva, contro questa invasione programmata e l’ingresso incondizionato di milioni virulenti finti profughi, fatti entrare per essere sfruttati come carne da macello! La tratta degli schiavi voluta dalle multinazionali viene ostacolata dalle destre europee. Macron e la Merkel i rispettivi capi politici ed economici dell’estabilshmente europeo attuale sono in crisi. La sinistra italiana e quella spagnola anche. L’estabilishment di sinistra europeo usa i suoi peggiori galoppini per arrestare l’ascesa delle destre progressiste, in italia le “toghe rosse” per bloccare l’ascesa della Lega e della destra, che probabilmente sbaragliera’ il vecchio regime, e ostacolera’il “business” dell’immigrazione clandestina!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 17/03/2019 - 19:31

Quali minori? Quelli nati tutti i primo gennaio 2001?

lisanna

Dom, 17/03/2019 - 19:35

pm giudici e sinistri tutti vogliono essere una spina nel fianco di Salvini, come fu x Berlusca e come e' per TRump(giusto o sbagliato quello che fa , con Obama tutta un'altra musica). e aproposito di minori, chi dimostra che lo siano ? o facciamo a tutti la minerealogia ossea o prendiamo in considerazione che per le "LORO CULTURE" A 15 ANNI NON SONO MINORI.

pastello

Dom, 17/03/2019 - 19:38

Mi hanno convinto. Voterò per Salvini

colomparo

Dom, 17/03/2019 - 19:43

Ma chi se ne fotte di questi magistrati ideologizzati che vogliono imporre al governo un'immigrazione senza limiti sulle spalle di milioni di poveri italiani !! Basta anche con la farsa dei falsi minori...urge una riforma radicale della giustizia !

gabriel maria

Dom, 17/03/2019 - 19:45

i giudici se vanno avant di questo passo poco alla volta oltre alla credibilità perderanno pure il potere...la giustizia non può essere governata da un sindacato notoriamente comunista....ma si sa...anni di Napolitano hanno portato a questo..

DRAGONI

Dom, 17/03/2019 - 19:46

DEVONO PUR DIMOSTRARE CHE SI GUADAGNANO I LORO LAUTI STIPENDI CHE NON HANNO NULLA DA INVIDIARE A QUELLI DEI POLITICI.

kennedy99

Dom, 17/03/2019 - 19:52

questi magistrati non sanno piu come attaccare salvini e il governo. dovrebbero solo vergognarsi e questi rappresenterebbero il popolo italiano povera italia. cari magistrati questi signori vanno rimandati al loro paese. i minorenni come li chiamano loro come minimo hanno 18 anni per gamba con barba e baffi.mi verrebbe voglia di coprirvi di insulti. lo già detto tante volte. una magistratura come questa non cè nemmeno nei paesi del terzo mondo. occupatevi di quello per cui siete pagati non di politica.

acam

Dom, 17/03/2019 - 19:58

caro salvini se in un pozzaghera senza fondo. se tu facessi entrare le nqavi e le confiscassi per controllarne l'adeguatezza ai compi di rescue che looro professano, quelle navi a un cerop punto si esaurirebbero, i controllori italiani sono specialisti nelle lungaggini perché non li usate all'uopo? mi sembra come dicono che ne arrivano pochini e quelli che arrivano non dovranno restare quindi entrano e riescono subito quando si sparge al voce che si arriva inutilmente in italia e si riesce subito allora quelli non spanderanno pu soldi e i pm resteranno a guardare. dovrai pagare funzionari solerti ma contribuiranno ad aumentare il pil

leopard73

Dom, 17/03/2019 - 20:07

Siamo in dittatura PURTROPPO in mano ai giudici comandati dalle zecche rosse, in italia non cambiera mai niente fino a che non ci sarà uno solo al komando!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/03/2019 - 20:20

Sempre troppe attenzioni verso coloro che battono nelle elezioni i sinistri. Casualità?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/03/2019 - 20:29

La Mare Jonio ha come approdo Augusta, quindi sapete dove porterà i clandestini. Siete avvertiti.

sparviero51

Dom, 17/03/2019 - 20:41

MA CERCHINO DI ALLEVIARE LE DIFFICOLTA DEI POVERI CRISTI ITALIANI CHE CON LE LORO TASSE PAGANO LO STIPENDIO A QUESTI " CELEBROLESI " A CACCIA DI PROTAGONISMO !!!

carpa1

Dom, 17/03/2019 - 20:41

Cominci Salvini ed il ministero tutto dell'interno a denunciare quelli che hanno stilato lo status di minore senza addurre alcun documento certo (a meno che non si tratti di un lattante, ovviamente). Gli italiani, prima ancora che Salvini, ne hanno piene le palle di esser e trattati da co...... Una domanda sorge spontanea: com'è che quando viene loro chiesto di certificare lo stato patrimoniale nel paese di provenienza per accedere a benefici GRATUITI CHE DOVREBBERO ESSERE DESTINATI AI SOLI ITALIANI (visto che siamo noi a pagare le tasse) tutti gli imbecilli si ergono a loro difesa facendo menzione allo stato pietoso delle certificazioni in quei paesi, mentre possono liberamente turlupinarci quando si tratta di dimostrare l'età minorile? Ma quei tonti che la certificano, non sono stanchi di essere trattati da alrip?

ESILIATO

Dom, 17/03/2019 - 21:03

Arrestate i magistrati per attacco alla sicurezza dello stato.

ESILIATO

Dom, 17/03/2019 - 21:08

SCIAGURE ITALIANE 28 gennaio 2019 La vera emergenza? Non sono i migranti, ma i magistrati che si occupano di migranti https://www.linkiesta.it/it/article/2019/01/28/la-vera-emergenza-non-sono-i-migranti-ma-i-magistrati-che-si-occupano-/40885/

killkoms

Dom, 17/03/2019 - 21:36

le truppe cammellate della sinistra!

rigampi51

Dom, 17/03/2019 - 21:55

Bravo AZO questo è parlare chiaro

mariod6

Dom, 17/03/2019 - 21:59

Il compito di questa megera sarebbe quello di colpire i crimini dei suoi migranti e non quello di attaccare sempre e comunque un Ministro del Governo eletto dai cittadini perchè non è del suo partito di traditori.

Cosean

Dom, 17/03/2019 - 22:01

Ma che credono? Il governo può fare tutto quello che vuole! Non penseranno mica di essere in democrazia?

carlo dinelli

Dom, 17/03/2019 - 22:23

Questi sono i risultati per aver fatto sbarcare i finti profughi "bisognosi". Mancano due mesi alle elezioni europee; ancora un po' di pazienza, qualche altra denuncia per il Ministro degli Interni, poi, se Dio vorrà, ci toglieremo tutti i Sinistri (compresi i Giudici di parte) dalle scatole, finalmente

pumpernickel

Dom, 17/03/2019 - 22:44

@ Cosean-22:01- Il governo deve fare ciò per cui i Cittadini l'hanno eletto. I magistrati penseranno mica di annullare la democrazia?

leopard73

Lun, 18/03/2019 - 08:10

Sono senza vergogna ci riprovano in tutte la maniere sempre contro SALVINI che ha bloccato gli immigrati, non hanno mai indagato chi li faceva entrare illecitamente anzi li andavano a prendere!!! Certi giudici!!!!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 18/03/2019 - 08:28

Anti Italiani.Povera Italia.Regards

Cosean

Mar, 19/03/2019 - 00:30

pumpernickel La democrazia si esercita con le regole democratiche. Ovvero con le leggi emesse dalla democrazia stessa. E mi dispiace per te ma se sovverti queste leggi diventa una dittatura. Devi scegliere! Se il popolo non accetta più le regole dettate dalla costituzione (fatta Democraticamente e LEGGE FONDAMENTALE DELLO STATO ITALIANO) siamo effettivamente una dittatura.

pumpernickel

Mer, 20/03/2019 - 10:25

Cosean-00:30- La nostra Costituzione prevede la divisione dei poteri. Il potere Giudiziario deve applicare le leggi e non sovvertirle e/o applicarle a discrezione di parte. Se le leggi prevedono il reato di immigrazione clandestina ed esistono norme atte alla salvaguardia della salute pubblica sta all’esecutivo farle rispettare. Se la magistratura invade questo campo e pretende di annullare le prerogative dell’esecutivo siamo alla dittatura o quantomeno all’oligarchia, che comunque è negazione della democrazia. Regards.

Cosean

Ven, 22/03/2019 - 00:56

Forse non hai capito che vi è stato sicuramente l'abuso di potere di Salvini!