Il grillino di Battista: "Via dal nazismo di Germania e Bce"

Il deputato pentastellato: "L'euro è una zavorra"

"Noi non stiamo nell'euro, stiamo nel marco sostanzialmente", quindi via subito dalla moneta unica, dal "nazismo centrale nord europeo" che "produrrà sempre più schiavi", perché "vogliono colonizzare il sud Europa". A dirlo è il grillino Alessandro Di Battista. Secondo quanto riporta Repubblica, per il deputato pentastellato l'euro è una zavorra di cui l'Italia deve liberarsi al più presto, per non finire schiava del "nazismo" della Germania e della Bce.



Durante un convegno organizzato dai deputati del M5s alla Camera, il grillino poi aggiunge: "Nel programma di Syriza ci sono cose buone, ma non le realizzeranno mai restando nell'euro. Ci sono diversi modi per uscire dall'euro: iniziamo a contrastare questo mantra. Ci dicono se uscite dall'euro si svaluteranno i salari, perderà potere d'acquisto la vostra moneta, ci sarà deflazione, i mutui, la disoccupazione crescerà, il paese perderà competitività industriale: tutto quello che sta succedendo oggi restando nella moneta unica. Serve una banca pubblica nazionalizzata che emetta e stampi moneta. È un modo per dare a un popolo, a un governo, un potere: una politica monetaria, fiscale, valutaria. Sono degli strumenti per uscire dalla crisi, giocarci, tutti lo fanno, ma oggi non abbiamo questo potere".

Commenti
Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 13/03/2015 - 13:45

Ieri sera a Virus se l'è cavata egregiamente. Giù il cappello.

Luigi Farinelli

Ven, 13/03/2015 - 13:57

Ogni tanto anche dal M5S escono proposte sagge.

Luigi Farinelli

Ven, 13/03/2015 - 13:58

Ogni tanto anche dal M5S escono proposte sensate.

Gyro

Ven, 13/03/2015 - 13:59

Impossibile nazionalizzare la banca d'Italia, troppi massoni.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 13/03/2015 - 14:17

Pensate veramente che sia così facile uscire dall'euro con questa zavorra del debito pubblico? La (S)vendita in corso di asset strategici in atto in questi giorni in funzione di che cosa sta avvenendo? L'Italia è stata allertata,tenetevi pronti a ritirare i vostri soldi dalle banche.E' un consiglio.

Ritratto di gufiditaglia

gufiditaglia

Ven, 13/03/2015 - 14:45

nel M5S e con il M5S c'è il meglio dell'italia, il resto è già confluito e confluisce nel collettore unico MAXIMO

obiettore

Ven, 13/03/2015 - 14:54

Anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno. Condivido il grillino (!).

fisis

Ven, 13/03/2015 - 14:54

Semmai, fuori dall'unione sovietica europea, altro che nazismo della Germania. Ma il criptocomunista grillino contro tutto, no tav , no gassificatori no strade, no autostrade , no grattacieli, fautore della decrescita (in)felice, in questo caso ha ragione.

Libertà75

Ven, 13/03/2015 - 16:05

Finalmente un pentastellato che si è informato di cosa sia l'economia. Peccato non esista nessuno nel PD di pari livello, ah si dimenticavo Fassina, va beh, tanto ora lo espellono.

geronimo1

Ven, 13/03/2015 - 16:45

Massu' Di Battista, non serve certo essere grillino per sostenere quanto dici!!!! Mi sembra che siate arrivati in ritardo anni luce!!!!!!! Siete mica un po' ri-tardati?????? Dai aspettiamo le elezioni e contiamo i voti!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 13/03/2015 - 16:45

Ma, il debito pubblico che ha la colpa del disastro italiano, quando é stato fatto?,é il debito pubblico non e stato fatto quando in italia i scioperi generali erano all,ordine del giorno?; oppure quando si davano a chi lavorava 15,18, oppure 20 anni le Baby pensioni?, ma chi é che ha fermato ogni riforma di Berlusconi per rimodernare l,italia non é stato il pdpci?, ma Cosa pensa questo cxxxxxo che uscendo dall,euro l,italia se la passerá meglio?; MA SE NEI PASSATI 10 ANNI SI É DETTO DI NO A TUTTE LE RIFORME PER MIGLIORARE L;ITALIA! COME SI PUO SPERARE DI MIGLIORARE L;ITALIA CON L;IMMOBILISMO DEL PDPCI?!.

Griscenko

Ven, 13/03/2015 - 17:28

Di Battista è come tutti gli altri politici. Pensa di risolvere i problemi dell'Italia senza intaccare la parassitosi sociale che affligge l'Italia. L'euro non c'entra con i milioni di fannulloni che vivono sulle spalle dei lavoratori. Prendersela con la Germania è assurdo. La Germania è lo stato più civile e serio dell'Europa intera. Un tedesco rispetta le leggi ed il prossimo. Se dice una cosa la fa. Si vergogna di approfittare degli altri. Riconosce i meriti e li premia. Ve lo dice uno che ha insegnato nelle scuole tedesche. Noi siamo l'opposto: cialtroni, mentitori, profittatori, ignoranti. Pensate davvero che i lavoratori tedeschi pagheranno il debito che abbiamo accumulato grazie ai ladri, ai parassiti, ai profittatori, ai delinquenti, ai politici, ai sindacalisti?

Klotz1960

Ven, 13/03/2015 - 17:30

Ha ragione, fine del discorso.

info@licht-ital...

Ven, 13/03/2015 - 17:37

I tedeschi la fanno da padrone in Europa. I Francesi riescono ancora a tener testa sul piano politico. Gli Italiani che da sempre si ridicolizzano e si sputtanano nel mondo a vicenda non vengono neppur considerati. Renzi crede di far eccezzione, ma viene considerato zero. I tedeschi quando parlano deglio europei intendono in prima linea se stessi, assieme ai loro schiavetti olandesi, finlandesi ed ai francesi se fanno quel che vien loro imposto dai francesi, come faceva quello sparaseghe di Sarko.

info@licht-ital...

Ven, 13/03/2015 - 17:38

I tedeschi la fanno da padrone in Europa. I Francesi riescono ancora a tener testa sul piano politico. Gli Italiani che da sempre si ridicolizzano e si sputtanano nel mondo a vicenda non vengono neppur considerati. Renzi crede di far eccezzione, ma viene considerato zero. I tedeschi quando parlano deglio europei intendono in prima linea se stessi, assieme ai loro schiavetti olandesi, finlandesi ed ai francesi se fanno quel che vien loro imposto, come faceva quello sparaseghe di Sarko.

RawPower75

Ven, 13/03/2015 - 17:44

Beh? Andato anche lui a lezione da Bagnai??? E' già un inizio...

beale

Ven, 13/03/2015 - 17:59

il quantitative easing è la stampa di carta moneta prima del divorzio tesoro/bankit, solo che renzianamente è detto in inglese. il bazooka in realtà è una pistola ad acqua. se invece dell'inglese avessimo adottato "l'americano" avremmo potuto copiare ciò che Bernanke ha fatto dopo il fallimento di LB che ha innescato la crisi.se dovessimo uscire dall'euro come ammortizzatori accanto all'immissione di moneta nazionale, basterebbe affiancare il ritorno alla cambiale.