Politica

Grillo attacca i transessuali. Ira della comunità LGBT

Il leader dei Cinquestelle schernisce i transgender durante il suo spettacolo 'Grillo vs Grillo'

Grillo attacca i transessuali. Ira della comunità LGBT

Beppe Grillo manda su tutte le furie la comunità Lgbt con una battuta sui transessuali. Nel corso dello spettacolo 'Grillo vs Grillo', disponibile in rete sulla piattaforma Netflix, il leader del Movimento Cinquestelle dice: "Una volta c'erano solo i travestiti e non c'erano i transgender... un trans è una donna col belino oppure un uomo che parla tanto".

Il pubblico di Genova, dove è andato in scena lo spettacolo che è stato ripreso da Netflix - ride e Grillo rincara la dose: "A fare una battuta su un transgender ti prendi dieci querele.. si incazzano". E, infatti, il sito gaypost.it parla di "volgarità transfobiche" e non manca di twittare immediatamente:"Merita il nostro disprezzo". Tra i followera c'è chi parla di "una montagna di transfobia spacciata per satira" e chi accusa: "Il garante del #M5S associa persone #trans a prostituzione, violenza e macchietta. Vergogna!".

Non una bella figura per il leader di un movimento politico che, fino a pochi giorni fa, era intento a difendere il sindaco della Capitale, Virginia Raggi, dal titolo di Libero "Patata bollente", ritenuto sessista dai grillini.

Commenti