Grillo contro Mattarella: "Solo un ologramma"

Il leader del M5S nel "controdiscorso": "Il 2016? Speriamo bene..."

Giacca chiara, pantaloni scuri ed una luce che lo inquadra al centro di un palco. Beppe Grillo si presenta così nel suo "contro-discorso" di fine anno agli italiani. Il leader del M5S è accompagnato da una altra immagine di Beppe Grillo, ovvero un suo ologramma. E l'ologramma è il liet motiv di tutto il discorso che dura circa 3 minuti.

"Sono l'ologramma di Beppe Grillo, sono un fantasma" sono le prime parole del guru, "Non esistono questo Paese, il parlamento, il governo. Abbiamo un presidente della Repubblica che è l'ologramma di un ologramma. Ma vi siete resi conto di che Paese abbiamo? Ci sono deputati e senatori che non esistono. Abbiamo leggi popolari, referendum: sono tutti ologrammi". E ancora: "Vi sembra possibile che esiste gente come Gasparri. Vi sembra normale che Salvini sia un leader e Brunetta un esponente del parlamento italiano. Sono ologrammi venuti male"

Infine conclude: Non so come sarà il nostro anno che ci attende ma vi faccio gli auguri e speriamo bene!

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 31/12/2015 - 22:00

Cosi parlò il COMICOGRAMMA!!!lol lol Senza per questo voler difendere il discorso del CAPO DELLO STATO. POVERA ITALIA che cadrà dalla padella nella brace se seguira questa "banda" di INCOMPETENTI. Feliz ??? Año.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 31/12/2015 - 22:56

Ologramma? Ecchè è? Io definirei 'sto discorso come le solite quattro str****te prima di mezzanotte di un presidento (licenza poetica boldriniana) scialbo, che più scialbo non si può.

istituto

Gio, 31/12/2015 - 22:56

No caro Grillo. GLI OLOGRAMMI sono questi TRE GOVERNI DI SINISTRA CONSECUTIVI NON ELETTI DAL POPOLO. É una DITTATURA MASCHERATA.

Miraldo

Ven, 01/01/2016 - 00:25

Classico ciarlatano comunista come tutti i suoi schiavetti grillini, partito degli incapaci che pensano solo al loro portafoglio.

ziobeppe1951

Ven, 01/01/2016 - 00:46

Mi sembra che abbia dimenticato qualcuno

Jimisong007

Ven, 01/01/2016 - 01:12

Ne ha scavalcato troppi peggiori

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 01/01/2016 - 01:13

Banalità vere!

un_infiltrato

Ven, 01/01/2016 - 01:14

E lei, comico scoppiato dei miei stivali, è solo un gran cafone. Ma come si permette?

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Ven, 01/01/2016 - 01:22

poveretto è alla frutta ......

Nonlisopporto

Ven, 01/01/2016 - 06:09

ha ragione! non ci rappresenta

Alessio2012

Ven, 01/01/2016 - 08:14

Ehhhh... chissà perché alla fine tira in ballo sempre quelli di centrodestra, che ormai non contano più nulla...

fisis

Ven, 01/01/2016 - 08:15

Lui è solo un pagliaccio fanatico e pericoloso.

fisis

Ven, 01/01/2016 - 08:15

Lui è solo un pagliaccio fanatico e pericoloso.

INGVDI

Ven, 01/01/2016 - 08:50

Continuare a dare voce a questo elemento che non voglio definire e al suo becero movimento non si fa un buon servizio all'informazione, caro Luca Romano.

Ritratto di MadreSnaturata

MadreSnaturata

Ven, 01/01/2016 - 09:11

GRANDE BEPPE, solo un ologramma, come la democrazia in italia

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 01/01/2016 - 09:21

Grillo è stato generoso con Mozzarella, io l'avrei definito un ectoplasma. Quanto ai deputati e senatori (che secondo Grillo "non esistono") si tratta di criminalità organizzata in partiti politici dove chi non ruba regge il sacco. Fossi stato Grillo io avrei citato anche i giornalisti ai quali i discorsi di fine anno di Mozzarella e Francisco hanno dato occasione di esibirsi nelle più indecenti leccate; vere e proprie staffilate grondanti saliva.

@ollel63

Ven, 01/01/2016 - 09:40

se lo dice il grillo parlante: l'inesistente!!!!!

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 01/01/2016 - 10:39

scassa venerdì 1 gennaio 2016 Avete notato che ,sia pure con stile monolito diverso ,hanno raccontato le stesse palle festive ? Felice anno a tutti ,belli e brutti!!!!!!!!!!!scassa.

RenziBuffone

Ven, 01/01/2016 - 14:43

Finalmente dopo tanto tempo avete messo una foto normale di grillo.