Politica

Grillo:"L'elettore del Pd? Broker, finanziere o ex della Magliana"

Il leader del Movimento 5 Stelle pubblica un post sul blog dal titolo "Indovina chi viene a cena?", in cui ritorna sull'evento Pd per raccogliere finanziamenti

Grillo:"L'elettore del Pd? Broker, finanziere o ex della Magliana"

L’ultima sparata di Beppe Grillo scuote un Pd già in equilibrio precario. "L’elettore tipo del Pd è ormai un broker, un finanziere o un ex della banda della Magliana" tuona il leader del M5S dalle pagine del suo blog. Con un post al veleno dal titolo "Indovina chi viene a cena?" aggredisce il partito di Matteo Renzi e la famosa cena di finanziamento all’Eur. Ci va giù pesante anche con il premier ("Renzie") che "sta perdendo iscritti come se piovesse e i conseguenti contributi attraverso le tessere elettorali e dal due per mille i contribuenti italiani non gli hanno dato che briciole".

E alla fine Grillo scrive: "i delinquenti pagano meglio e di più degli operai e dei pensionati." "Queste – prosegue – sono illazioni che non fanno bene alla reputescion di Renzie", aggiundo che il premier deve "tirare fuori i nomi" delle cene di finanziamento al Pd. L’invito al partito, in questi giorni alle prese con la bufera delle primarie di Genova, è quello di inviare al blog foto della cena, qualora leci fossero. "Magari un selfie con CiccioBomba" da pubblicare anche su Twitter con "hashtag: #indovinachivieneacena".

"Chi è andato a cena e ha sganciato almeno mille euro per il Pd? – si domanda Grillo- Renzie si è celato dietro a un doveroso riserbo, o meglio un’omertà che ha però le sue motivate ragioni. Un partito di sinistra che prende i soldi da Buzzi per sostenersi non ci fa una bella figura", sottolinea sul blog. "L’elenco degli ospiti paganti presenti al Palazzo delle Tre Fontane dell’Eur per magnà ancora non è stato reso pubblico sul sito del Pd. Ed è custodito gelosamente nei cassetti del tesoriere del partito, il deputato renziano Francesco Bonifazi. Chi c’è nell’elenco non si può sapere.

Forse se ne vergogna anche".

Commenti