Grillo:"L'elettore del Pd? Broker, finanziere o ex della Magliana"

Il leader del Movimento 5 Stelle pubblica un post sul blog dal titolo "Indovina chi viene a cena?", in cui ritorna sull'evento Pd per raccogliere finanziamenti

L’ultima sparata di Beppe Grillo scuote un Pd già in equilibrio precario. "L’elettore tipo del Pd è ormai un broker, un finanziere o un ex della banda della Magliana" tuona il leader del M5S dalle pagine del suo blog. Con un post al veleno dal titolo "Indovina chi viene a cena?" aggredisce il partito di Matteo Renzi e la famosa cena di finanziamento all’Eur. Ci va giù pesante anche con il premier ("Renzie") che "sta perdendo iscritti come se piovesse e i conseguenti contributi attraverso le tessere elettorali e dal due per mille i contribuenti italiani non gli hanno dato che briciole".

E alla fine Grillo scrive: "i delinquenti pagano meglio e di più degli operai e dei pensionati." "Queste – prosegue – sono illazioni che non fanno bene alla reputescion di Renzie", aggiundo che il premier deve "tirare fuori i nomi" delle cene di finanziamento al Pd. L’invito al partito, in questi giorni alle prese con la bufera delle primarie di Genova, è quello di inviare al blog foto della cena, qualora leci fossero. "Magari un selfie con CiccioBomba" da pubblicare anche su Twitter con "hashtag: #indovinachivieneacena".

"Chi è andato a cena e ha sganciato almeno mille euro per il Pd? – si domanda Grillo- Renzie si è celato dietro a un doveroso riserbo, o meglio un’omertà che ha però le sue motivate ragioni. Un partito di sinistra che prende i soldi da Buzzi per sostenersi non ci fa una bella figura", sottolinea sul blog. "L’elenco degli ospiti paganti presenti al Palazzo delle Tre Fontane dell’Eur per magnà ancora non è stato reso pubblico sul sito del Pd. Ed è custodito gelosamente nei cassetti del tesoriere del partito, il deputato renziano Francesco Bonifazi. Chi c’è nell’elenco non si può sapere. Forse se ne vergogna anche".

Commenti
Ritratto di .ilmarci0..

.ilmarci0..

Mar, 20/01/2015 - 14:55

GRANDE Beppe, nel Partito Delinquenziale sono tutti amici di famigghia

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 20/01/2015 - 15:07

Fa solo chiacchiere per incantare i gonzi, quando si passa alla concretezza in Parlamento supporta sempre le leggi peggiori.

epc

Mar, 20/01/2015 - 15:18

Si sbaglia: ci sono anche i dipendenti della cooperativa di Buzzi......

blackbird2013

Mar, 20/01/2015 - 15:29

La sparata quotidiana del grullo nazionale.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 20/01/2015 - 15:43

elettore del M5S? ex elettore del PD....... vergognati grillo sei solo la lavanderia dei ladroni, tutti i comunisti che vogliono ricoclarsi arrivano da te

alfredewinston

Mar, 20/01/2015 - 16:41

dite che ha dimenticato di citare; mafiosi, ladri, lobbisti faccendieri, pedofili supratori, n'dranghetisti e così via? Avete ragione, la solita boutade.

steacanessa

Mar, 20/01/2015 - 16:45

Tra una belinata e l'altra qualche volta ne dice una giusta.

glasnost

Mar, 20/01/2015 - 17:30

Cho conosce un po il mondo del PD (lasciatevelo dire da uno di Bologna) sa che Grillo ha perfettamente ragione. Soltanto la base bovina del PD fa di tutto per ignorarlo e pensa che siano "i lavoratori" quelli che finanziano il Partito.

glasnost

Mar, 20/01/2015 - 17:31

Chi conosce un po il mondo del PD (lasciatevelo dire da uno di Bologna) sa che Grillo ha perfettamente ragione. Soltanto la base bovina del PD fa di tutto per ignorarlo e pensa che siano "i lavoratori" quelli che finanziano il Partito.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 20/01/2015 - 17:37

Grillo ha quasi tutte le ragioni del mondo, anzi, dell'Italia. Peccato che non faccia niente per risolvere i problemi che scopre. Anzi a volte li aggrava. Infatti la madre di tutte le battaglie sarà combattuta in Bankitalia, ma l'unico che abbia la professionalità testata e collaudata, per mettere a posto le cose, facendo partire poche, pochissime lettere di licenziamento e tanti "drizzoni" è solo Silvio Berlusconi. Grillo chi penserebbe di manderebbe in Bankitalia? Forse una delle sue teste calde o un altro Belsito-Rodotà che salta fuori dal nulla del Web? Allora, il comico natante nello stretto di Messina, potrebbe venire a patti con Berlu... il misericordioso.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 20/01/2015 - 17:47

guardate che Grillo dice sempre cose giuste solo che sbaglia nel comunicarle. E molte cose non le comunica nemmeno perche' non ne ha la possibilita' , AVENDO TUTTE LE TESTATE GIORNALISTICHE CONTRO .Non sono assolutamente grillima ma riconosco , nella stragrande maggioranza dei casi, la loro buona fede e onesta' intellettuale. per quanto mi riguarda, non condivido solo pochi punti con loro MA PER ME ESSENZIALI.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 20/01/2015 - 18:08

Ecco, per esempio, cosa nessuno pubblica :"Con la rinuncia a parte dei loro stipendi, i 5 Stelle fanno ripartire alcune aziende italiane. E gli imprenditori ringraziano. Luigi, ha ricevuto 20 mila euro grazie al fondo attivato dal Movimento 5 Stelle in favore delle piccole e medie imprese. A darne notizia, nella serata di ieri, è il senatore 5 Stelle Vito Crimi"----Ecco, queste sono le cose positive di questo movimento. E insomma....diamo a Cesare quel che e' di Cesare....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 20/01/2015 - 18:08

ersola dov'è? il suo idolo grillino l'ha fatta fuori dal vasetto! :-)

Klotz1960

Mar, 20/01/2015 - 18:12

Che il 15-20% degli italiani votino per questo buffone da circo, la dice lunga sullo stato psicológico e culturale del nostro Paese. Complimenti per dargli ancora la prima pagina, ve ne sara ' grato.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 20/01/2015 - 18:31

euterpe stai parlando di silvio immagino.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 20/01/2015 - 18:40

Lui c'ha una senatrice del quartiere di Roma il "Quarticciolo", dove c'era il gobbo che uccise diverse persone.Pari e patta.

onurb

Mar, 20/01/2015 - 19:03

Ha detto la verità, anche se poi i fatti che fa seguire non sono in linea con le parole dette.

onurb

Mar, 20/01/2015 - 19:04

ersola. Non sono Euterpe, ma confermo che parla del PD.

killkoms

Mar, 20/01/2015 - 19:14

non sono un grullino ma non ha tanto torto..!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 20/01/2015 - 19:26

@Atlantide23- Per arginare il malcostume che vige in Parlamento, Grillo ha posto per caso la questione del vincolo di mandato? Ha votato contro l'abolizione del reato di clandestinità, si è opposto allo sciagurato 'mare nostrum', ha collaborato o no all'elezione di quell'altra disgrazia nazionale che è la boldrina,ha proposto nomi validi per l'elezione a suo tempo del pdr? E mi fermo qui. L'esempio della rinuncia a parte dello stipendio è lodevole,ma così non si risolve il problema della nostra economia distrutta, con una forma quasi di elemosina.Oh sì, mi si risponderà che ha presentato tante proposte di legge,forse perché si sa bene che esse non verranno mai discusse.Il M5S è solo una stampella del PD, questo è il suo ruolo neanche tanto occulto, per il resto le chiacchiere se le porta via il vento.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 20/01/2015 - 19:27

Ersola, anche per oggi la tua monomania è stata accontentata, adesso basta, sta' buono a cuccia.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 20/01/2015 - 19:45

AHAHAHAH ORA il giornale difende il PD AHHAHAAHHAH mortimermouse Mar, 20/01/2015 - 18:08 l'ha fatta fuori dal vasetto! :-) POVERO

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 20/01/2015 - 20:24

haaaa, la solita scoperta dell'acqua calda, meno male che c'e' lui a farci notare le cose che gia' sapvamo da anni. Adesso arriva lui fresci fresco a volerci dire le cose!!! ma vai a funghi che e' meglio!!! parla parla e nulla fa

Silviovimangiatutti

Mar, 20/01/2015 - 21:46

Bancari & statali, ecco chi sono.

otta

Mar, 20/01/2015 - 21:58

Ci fosse un idiota che commenta questo articolo demenziale che sia andato a leggere quello che ha scritto Grillo, il quale non ha affatto menzionato gli "elettori"!

Ritratto di gangelini

gangelini

Mar, 20/01/2015 - 22:53

Grillo le spara proprio grosse, ma quasi sempre 'c'azzecca', specialmente quando si rivolge a sinistra.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 20/01/2015 - 23:04

@Euterpe l'ho scritto che non sono grillina perche' in totale disaccordo proprio sui punti da lei enunciati ...e non solo...ma non dimentico che le porcate della CASTA, sono state denunciate e portate alla conoscenza di noi, povero popolo preso in giro, rapinato e turlupinato, solo da Grillo e la mia onesta' intellettuale mi impedisce di dimenticarmi di questoo piccolo particolare.E mentre la CASTA non aiuta i piccoli imprenditori anzi li spinge al suicidio, i 5 stelle almeno qualche soldo , grazie alla rinuncia di una parte dei loro stipendi, ai piccoli imprenditori lo danno.

mifra77

Mer, 21/01/2015 - 07:27

Per una volta e solo per questa, do ragione a Grillo; lui conosce bene la consistenza PD, anche perché sa che il M5S non è altro che la costola analoga al PD. Tutti e due hanno stessa origine e provenienza e tanto lui, quanto il PD completo sono parimenti inconsistenti, inutili e dannosi. Tutti e due comunque hanno la stessa tipologia di amici.