Guidava il camper per Renzi: adesso è nominato assessore

Roberto Bargilli è l'autista del camper che ha scorrazzato Renzi in giro per l'Italia durante le primarie del 2012. Ma è soprattutto un grande amico di Tiziano Renzi

Dalla guida del camper alla guida dell'assessorato il passo è stato piuttosto breve. Durante le primarie deel 2012 Roberto Bargilli era l'autista del camper che ha scorrazzato Matteo Renzi in giro per l'Italia. Oggi, come scrive Panorama, è stato nominato assessore nel Comune di Rignano sull'Arno, il paesino in provincia di Firenze dove è cresciuto e vive, quando non è a Palazzo Chigi, il premier.

Sassofonista della "Billy and friends", band-attrazione alla festa dell'Unità di Rignano sull'Arno, Roberto Bargilli è un grande amico di Tiziano Renzi, padre del premier. Oltre ad aver guidato il camper delle primarie, il neo assessore è stato anche vicepresidente della cooperativa di distribuzione Delivery fondata da un altro amico di papà Renzi, Pier Giovanni Spiteri, video-maker con ambizioni da regista. Secondo quanto riferito da Panorama, Bargilli gestirà deleghe di rilievo: gli è stato affidato l'assessorato allo Sviluppo economico e attività produttive, Lavori e Opere pubbliche, Gestione e valorizzazione del Patrimonio, Viabilità, Trasporti, Rapporti con le Società Partecipate, Informatizzazione. Un'infilata di incarichi di non poco conto, insomma.

Mappa

Commenti

maurizio50

Mer, 11/05/2016 - 15:34

Seguendo simile logica, la prossima nomina del ballista sarà quella del bidello delle Scuole di Rignano S/Arno a Ministro della P.I. Nel PD solo i "competenti" (oltre che gli onesti) fanno carriera!!!!!!!!!!!!

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Mer, 11/05/2016 - 15:50

Se io vado ogni giorno ad allacciare le scarpe a pinocchietto me lo danno l'assessorato al lustrascarpe? Tengo famija

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 11/05/2016 - 15:51

Già che c'era poteva nominarlo Ministro dei Trasporti e infrastrutture

unosolo

Mer, 11/05/2016 - 15:57

mancavano i soldi per rispettare la sentenza della corte sul furto ai pensionati " Fornero " ecco come usa quei soldi , parassiti del cav,,, aumentano a iosa e tutti i parlamentari comunisti che urlavano agli scandali ? attaccati come sanguisughe al denaro a discapito della cittadinanza , mancano servizi , ci tolgono la guardia medica e assumono amici a iosa , ladri comunisti , parlamentari al soldo del capo,

unosolo

Mer, 11/05/2016 - 15:58

uno al giorno con stipendio mai immaginato , governo ladro ecco i soldi rubati dove finiscono.

lorenzovan

Mer, 11/05/2016 - 15:59

gia' dimenticato il tunnel dagli abruzzi alla svizzera ??? lololololololol

unosolo

Mer, 11/05/2016 - 16:04

se una cosa simile l'avesse solo pensata il CDX la magistratura e la GdiF erano ad assediare case e ville oltre gli uffici , evidentemente è coperto al massimo livello da qualche personaggio che lo usa .

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/05/2016 - 16:12

Oddio a fare l'assessore x TUTTE quelle cose in un comune come Rignano, sarebbe capace anche la mia GATTA!!!lol lol Se vedum.

ziobeppe1951

Mer, 11/05/2016 - 16:39

Il momento migliore per farsi degli amici è prima di averne bisogno(Barrymore)

Tigre26

Mer, 11/05/2016 - 16:42

MA COME SI FA' PER FERMARE QUESTA PERSONA ? CI STA' LETTERALMENTE PORTANDO VERSO I BASSIFONDI.....DICIAMO PER SEMPRE BASTA!

Beaufou

Mer, 11/05/2016 - 16:49

Ecchecavolo, hernando45, stia bene attento a come parla! Non sa che Rignano conta ben quasi 9000 (diconsi novemila!) abitanti? La mia, di gatta, non se la sentirebbe, di accettare tutti quegli impegni. Però ho una capra, piuttosto arzilla, che forse...Ahahah. Saluti.

Mannik

Mer, 11/05/2016 - 16:51

Si dice che un ex Presidente del Consiglio avesse nominato Ministre alcune sue conoscenti per delle "capacità particolari"... Memoria corta eh? O non vorrete mica dire che una redazione così onesta usa due pesi e due misure?

schiacciarayban

Mer, 11/05/2016 - 17:06

Vogliamo sapere stipendio e i suoi titoli di studio. C'è anche da dire che Rignano è un buco e non ci vuole molto a fare l'assessore, anzi direi che chiunque lo potrebbe fare! Ciò non toglie che un assessore nominato per amicizia con il clan renzi fa sempre un certo effetto.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 11/05/2016 - 17:08

e va bene allora il benzinaio lo facciamo assessore alle energie rinnovabili il dentista assessore alla sanità il fornaio assessore alle politiche agricole....poi c'è anche la putt assessore alla viabilità....ma che stai a scherza renzino....il peggio del peggio..Come ma nn l'ho mai sentito dire che facciano presto a chiudere l'indagine di MPS....??? eh pagliacetto

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/05/2016 - 17:20

Mahhh, fonzie, la donna delle pulizie non l'ha fatta ancora assumere da qualche ente statale o perlomeno affidato qualche consulenza con relativa ricca prebenda???

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 11/05/2016 - 17:23

Strano. Visto che e' uno della cricca renzi pensavo lo facessero ministro dei trasporti.

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 11/05/2016 - 17:31

Pure Caligola, se non sbaglio, fece qualcosa di simile.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 11/05/2016 - 17:33

La banda bassotti é andata in pensione, la ha sostituita la nuova banda, quella dei bischeri!

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/05/2016 - 17:36

PERFETTO, dal curriculum risibile alle deleghe ottenute mi pare tutto coincida in QUESTA ITALIA COL SEGNO PIU' renziana. E ci sarebbe pure da ridere se non fosse che è dall'impreparazione di pochi che derivano i disastri per tutti.

tzilighelta

Mer, 11/05/2016 - 18:32

Non potrà mai battere Silvio il grande, ha piazzato la guardarobiera in Europa l'igienista dentale al parlamento lombardo, e qualche altra guatemalteca in vari ministeri! Zitti e mosca!

honhil

Mer, 11/05/2016 - 18:33

A quando, il ronzino di famiglia, in parlamento? Il Pd ci ha campato una vita, raccogliendo, o cercando di raccogliere, le bucce di banane sulle quali, secondo il suo dire, Berlusconi sarebbe scivolato. Ma, per quanto fossero stante tante quelle gialle bucce, il Pd renziano le ha superate di gran lunga.

settemillo

Mer, 11/05/2016 - 18:41

Poveretti NOI, come siamo conciati.Giunti a questo punto perché non nomina ministro il sig. LUIGIPISCIO?

Antonio43

Mer, 11/05/2016 - 18:41

Lorenzovan e Mannik sono così fessi che giustificano le cavolate del loro capetto perchè prima c'è stato uno che faceva le stesse cose, ma allora cosa è cambiato? Se quello di prima faceva schifo, questo di adesso cosa fa? Fessi e comunisti, peggio di così.....!

CARLOBERGAMO50

Mer, 11/05/2016 - 18:43

ASSESSORE ALLA MOBILITA' DI CERTO. MA GLI ITALIANI SI AUGURANO CHE SIA LA MOBILITA' PER ANDARE PRIMA POSSIBILE A QUEL PAESE. VIA DALLE PA!!E

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 11/05/2016 - 18:44

che ingratitudine nomina solo assessore il suo autista e Capo dello Stato.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 11/05/2016 - 18:49

Io guido il motorino,per giunta con la marmitta scassata,e tra un porco MAO e un Porco Lenin mi chiedo se mi fanno assessore pure a me.

pastello

Mer, 11/05/2016 - 18:52

Guidava un camper? Finalmente nella sinistra uno che sa fare qualcosa.

pastello

Mer, 11/05/2016 - 18:55

Speriamo che renzi non abbia un cavallo...

mima64

Mer, 11/05/2016 - 19:05

Ricordo uno non molto tempo fa che nomino' ministre presentatrici ballerine i mafiosi li fece sottosegretari le assistenti alla poltrona alla regione etc.etc.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 11/05/2016 - 19:10

Caro Hernando45, candido anche la mia, di gatta....viene da un gattile toscano e passeggia benissimo sulla tastiera del mio pc. Basteranno come referenze?

Jimisong007

Mer, 11/05/2016 - 19:36

Questi fanno quello che vogliono tanto non hanno bisogno di essere eletti

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 11/05/2016 - 19:44

E' GIUSTO SA GUIDARE QUINDI E' BRAVO NEL GUIDARE L'ITALIA. SE ERA IDRAULICO LO NOMINAVA RESPONSABILE DEI CESSI DI PALAZZO MADAMA? O LO FACEVA ELEGGERE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? MAGARI LEI SA CHE SE NE INTENDE DI CESSI

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 11/05/2016 - 19:51

FULGIDO ESEMPIO DI POLITICA DI RACCOMANDAZIONE. ALLORA SI PUO' BEN DIRE, E NON E' VILIPENDIO ALLA REPUBBLICA, CHE L'ITALIA E' FONDATA SULLA RACCOMANDAZIONE ART. 1 COST.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 11/05/2016 - 20:50

Ca770, che salto di qualitá: da choffeur a maggiordomo, braccio destro del badrone. Di questi ultimi tempi di somari in cattedra se ne vedono parecchi. Uno piú uno meno, che differenza fa?

claudioarmc

Mer, 11/05/2016 - 20:53

I leccaculo di sinistra plaudono come è giusto che sia per merdacce come loro

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 11/05/2016 - 21:19

Francesco Belsito esulta e festeggia...!!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 11/05/2016 - 21:20

Cosa c'è di strano? Guidava il camper ma non un camper qualsiasi, quello di Renzi. E ciò, come noto, costituisce curriculum!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 11/05/2016 - 22:05

Che patente HÀ??? la patente gay oppure è un travestito???

Bisekur1960

Mer, 11/05/2016 - 22:53

Hei mannik rispondo a te come ho risposto a El presidente su altro tema. Ma se voi siete cosi i bravi e così onesti perché fate le stesse porcate che faceva il NS EX PRESIDENTE del consiglio? Almeno lui si divertiva con le sue " conoscenti" per caso visto che sei così informato sei a conoscenza che il tuo presidente si diverta con il suo bel autista. Non gli serve neanche la camera visto che aveva il camper attrezzato. Pistola !!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 12/05/2016 - 00:57

Si tratta dell'applicazione del metodo UTILE IDIOTA. I comunisti "di sinistra" collocano i loro schiavetti nei punti chiave. Sempre pronti ad ADOPERARLI ALL'OCCORRENZA.

Ritratto di vraie55

vraie55

Gio, 12/05/2016 - 02:17

LA POLITICA è L'ARTE DEL POSSIBILE, e anche la guida di automezzi

FRANCO1

Gio, 12/05/2016 - 02:53

Prenderà circa 1500 euro al mese per la durata del mandato. Ma di solito l'assessore lo nomina il sindaco quindi il sindaco che avrà fatto al renzi di più dell'autista???

umberto nordio

Gio, 12/05/2016 - 06:57

Dov'è la novità? 2000(circa) anni fa Caligola non ha fatto senatore il suo cavallo?

Duka

Gio, 12/05/2016 - 07:16

Il bullo ha firmato molte cambiali : ORA SONO IN SCADENZA!!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 12/05/2016 - 07:27

Ho guidato treni per 35 anni. Mi farà,almeno,ministro dei trasporti?

edo1969

Gio, 12/05/2016 - 07:28

si vede che guidava bene

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four