Politica

Guidava il camper per Renzi: adesso è nominato assessore

Roberto Bargilli è l'autista del camper che ha scorrazzato Renzi in giro per l'Italia durante le primarie del 2012. Ma è soprattutto un grande amico di Tiziano Renzi

Guidava il camper per Renzi: adesso è nominato assessore

Dalla guida del camper alla guida dell'assessorato il passo è stato piuttosto breve. Durante le primarie deel 2012 Roberto Bargilli era l'autista del camper che ha scorrazzato Matteo Renzi in giro per l'Italia. Oggi, come scrive Panorama, è stato nominato assessore nel Comune di Rignano sull'Arno, il paesino in provincia di Firenze dove è cresciuto e vive, quando non è a Palazzo Chigi, il premier.

Sassofonista della "Billy and friends", band-attrazione alla festa dell'Unità di Rignano sull'Arno, Roberto Bargilli è un grande amico di Tiziano Renzi, padre del premier. Oltre ad aver guidato il camper delle primarie, il neo assessore è stato anche vicepresidente della cooperativa di distribuzione Delivery fondata da un altro amico di papà Renzi, Pier Giovanni Spiteri, video-maker con ambizioni da regista. Secondo quanto riferito da Panorama, Bargilli gestirà deleghe di rilievo: gli è stato affidato l'assessorato allo Sviluppo economico e attività produttive, Lavori e Opere pubbliche, Gestione e valorizzazione del Patrimonio, Viabilità, Trasporti, Rapporti con le Società Partecipate, Informatizzazione.

Un'infilata di incarichi di non poco conto, insomma.

Commenti