"Hai fatto passare il Jobs Act". Grasso contestato dagli operai

Sit in dei lavoratori di Ideal Standard al Mise. Quando arriva Grasso volano i fischi: "Vergogna! Vattene!". Poi il confronto in piazza

"Vattene! Vattene!". I lavoratori di Ideal Standard lo hanno contestato duramente. E Pietro Grasso si è preso i fischi e gli insulti dal sit in di protesta che si stava tenendo davanti al ministero dello Sviluppo economico per dire "no" a tagli e licenziamenti (guarda il video). "Vergognati - gli hanno urlato - hai fatto passare il Jobs Act!". Quindi gli hanno intimato di andarsene: "Non vogliamo passerelle".

Al suo arrivo, dopo aver stretto le mani dei sindaci di tutte le realtà produttive coinvolte, Grasso si è avvicinato ai lavoratori. Una parte di questi ha iniziato a fischiare e gridare "Vergogna! Vergogna!" all'indirizzo del presidente del Senato, ora leader del partito "Liberi e uguali" nato dalla scissione dal Pd. "Non vogliamo passerelle", hanno urlato a Grasso che ha comunque cercato (e, infine, trovato) un dialogo. Alcuni dei lavoratori chiedeva, infatti, sostegno al presidente. "Ci aiuti - hanno detto al sit in - non vogliamo restare soli, dialoghi con il governo e con l'azienda". "Non vi lascio soli - ha, quindi, promesso Grasso - ma fate ascoltare la vostra voce e non lasciate che venga sopraffatta da chi grida".

Dopo lo scontro al ministero per lo Sviluppo economico, è stato lo stesso Grasso a pubblicare su Facebook il video delle contestazioni. "Spesso vi mostrano le immagini quando le contestazioni vengono fatte agli avversari. Ho promesso di dire la verità, per questo voglio pubblicarle io, spiegandole", ha scritto il leader di Leu dicendosi vicini ai lavoratori. "Quando rischi di perdere il lavoro e temi per il futuro della tua famiglia, non ti importa di nulla - ha, poi, spiegato - non fai distinzioni".

Commenti
Ritratto di adl

adl

Ven, 12/01/2018 - 13:29

Come si permettono di contestare un'ALTISSIMA CARICA DELLO STATO, che solo per amor di patria e di costituzione si sacrifica e da ARBITRO, scende in campo e gioca LA PARTITA A PALLA ELETTORALE ????!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/01/2018 - 13:37

hanno ragione gli operai, a prescindere :-) grasso fa veramente schifo quando parla di verità, dovrebbe ricordarsi della legge severino, che è una vergogna della democrazia! delinquente!

baronemanfredri...

Ven, 12/01/2018 - 13:42

CONTESTATO? LO DOVEVANO PRENDERE A CALCI IN QUEL POSTO E PUR ESSENDO EX SICILIANO MI AUGURAVO CHE I LAVORATORI LO TRATTAVANO COME E' STATO TRATTATO QUELLO DELLA CGIL LO RICORDATE?

27Adriano

Ven, 12/01/2018 - 13:50

Non ti è mai importato una beata mazza dei Lavoratori e di nessuno che non fossero gli euro confluenti nelle tue tasche. Rispetto a te Colui che ieri appariva sui giornali, rosa e con il codino a ricciolo mentre passeggiava tra i rifiuti di Roma, è un gran Signore!

nordest

Ven, 12/01/2018 - 13:53

I sacchetti vuoti vanno qua e là questo poveraccio sta recuperando credibilità :ma sempre vuoto rimanere.

frabelli1

Ven, 12/01/2018 - 14:16

Questo personaggio che ora ha staccato il suo deretano dal seggiolone ed è sceso tra il popolo, capisce che finora non ha capito nulla di come sta l'Italia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 12/01/2018 - 14:18

Cialtrone:è solo in cerca di voti per il suo misero partitino e non esita a sfruttare ogni situazione. Il 4 marzo lo ridicolizziamo,insieme alla sboldrah amante degli immigrati.

kallen1

Ven, 12/01/2018 - 14:31

Care maestranze non illudetevi! Una volta passate le elezioni di voi non si ricorderà più nessuno......altro che promesse. I politici si sa hanno la memoria molto corta!

ARGO92

Ven, 12/01/2018 - 14:31

con il grasso animale si fa il sapone che normalmente sui usa per la pulizia personale non e questo il caso perche questo GRASSO sporca puzza di marcio e fa veramente schifo

ARGO92

Ven, 12/01/2018 - 14:33

una povera marionetta imbeccilita al servizio degli infami dinosauri komunisti ladroni

unosolo

Ven, 12/01/2018 - 14:34

certi personaggi entrati a forza nella politica per farsi solo i cavoli propri fregandosene se il popolo del PIL, quello che mantiene in modo eccellente dei parassiti politici , perdono il posto di lavoro in quanto il governo non eletto ha trascurato i segnali di certe situazioni fregandosene ma aumentandosi stipendi e vitalizi come è usanza da molti anni ,., a casa e dovrebbero consegnare i furti,.,.,

MOSTARDELLIS

Ven, 12/01/2018 - 14:45

Non vi lascio soli... ha ha ha...pare vero...

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 12/01/2018 - 14:45

"non vi lascio soli"... ma non è la stessa frase che ha detto a quelli di Amatrice? Forse è meglio se li lascia soli, un incapace fa più danni di un secondo terremoto.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 12/01/2018 - 14:48

Una persona intelligente capirebbe e si toglierebbe di torno. Appunto, una persona intelligente .....

dallebandenere

Ven, 12/01/2018 - 14:51

Il Compagno Presidente da 340.000 euro/anno, non dorme più la notte al solo pensare agli operai da 1.200 euro/mese.Ne parlerà con la Compagna Presidente Libera e Uguale, e insieme troveranno di sicuro una soluzione.E già...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 12/01/2018 - 14:52

ci sono i problemi dei lavoratori e ci sono i problemi dei migranti,chi sta con uno non può stare con l'altro. Tu Grasso fino ad ora con chi sei stato?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 12/01/2018 - 15:20

Sa benissimo (ma finge di non sapere come a suo tempo la boldrina affermò che ci sono italiani in grave difficoltà economiche) quale è la situazione dei lavoratori ITALIANI.

dallebandenere

Ven, 12/01/2018 - 15:25

Basta fare due conti della serva:i due Compagni Presidenti da soli (ops,Presidente + Presidenta) guadagnano (di denari pubblico) quanto (a voler essere buoni) 300 operai della Ideal Standard.Tanto basterebbe per non farli avvicinare a meno di 5 km dai picchetti di protesta.Ma tant'è...

giovanni951

Ven, 12/01/2018 - 15:29

il grasso genio comincia a sentire i primi fischi.....

fisis

Ven, 12/01/2018 - 15:36

Certo si ingrassa bene da grassi comunisti con 250.000 euro all'anno, alla faccia degli operai che sgobbano e faticano o vengono licenziati. Ma lui, il grasso che cola, vuole che noi siamo liberi, sì, liberi come negli ex ed attuali paesi comunisti, tipo cina, cuba o venezuela, ed uguali, ma non al suo stipendio.

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 12/01/2018 - 15:41

con il pregiudicato al potere, sicuramente gli operai staranno meglio, vero?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 12/01/2018 - 15:47

Grasso sta agli operai come il Pierino delle barzellette sta ad Einstein. Non c'è partita.

Rolandeagle

Ven, 12/01/2018 - 15:51

Quaquaraqua! Vale per due, maschio e femmina, finendo con la a. Quindi Grasso e Boldrini = quaquaraqua!

DRAGONI

Ven, 12/01/2018 - 15:53

NON SI E' RESO CONTO DI QUANTO LA REALTA' DEL MODO DEL LAVORO , QUELLO CHE PRODUCE E PAGA LE TASSE, E' DISTANTE DA CHI,BEN PAGATO, NON E' IN GRADO DI COMPRENDERE PIENAMENTE IL DRAMMA DEGLI INCOLPEVOLI LAVORATORI CHE SONO SULL'ORLO DEL BARATRO DELLA DISOCCUPAZIONE OVVERO DELLA MISERIA -

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 12/01/2018 - 16:06

Grasso ed i sinistri sono senza vergogna...

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 12/01/2018 - 16:06

un magistrato così bravo, prestato alla politica per spirito di servizio....

beale

Ven, 12/01/2018 - 16:20

Istituzionale! Ha imparato in fretta. Il PD non ne ha avuto abbastanza di Di Pietro; con Grasso è la stessa storia ma con l'aggravante che Grasso è pensionato quindi più furbo di Di Pietro. Dopo l'elezione l'hanno elevato alla seconda carica dello Stato. Masochismo o coglionaggine? Nessuno che dica che, auspice l'UE è stato cambiato il sistema economico senza averne uno testato per la sostituzione. Si va per tentativi, fino ad oggi fallimentari (vds Grecia). Mandiamoli a casa e, quantomeno, non diamo il voto a pensionati d'oro.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 12/01/2018 - 16:21

Una sinistra arraffona di privilegio e malagestio. Prende una botta memorabile alle prossime elezioni. Primo partito, quello dei non votanti.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 12/01/2018 - 16:26

bassfox, colui che definisce pregiudicato gestisce aziende attive ed invidiate nel mondo che danno da mangiare a circa 20000 famiglie italiane tra dipendenti e indotto, inoltre versa nelle casse erariali centinaia e centinaia di milioni di euro all'anno. Il suo amico, invece, da queste casse pubbliche attinge solamente e pure alla grande. Se ne faccia una ragione.

Duka

Ven, 12/01/2018 - 16:38

Finalmente dopo la "spremuta" o "mungitura" durata oltre 70 anni , il movimento operaio (voto comunista garantito) tira fuori le palle e si ribella ? Era ora ma credo che sia anche troppo tardi. Il vostro caro PC ha svenduto aziende , fiore all'occhiello del nostro paese, ha permesso la svendita di moltissime altre, ha favorito leggi demenziali tutte contro il lavoro ed il buon senso. Ora sarà molto ma molto dura

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Ven, 12/01/2018 - 16:41

Gli operai, a questa pseudo sinistra elitaria e terzomondista, lanciavano i pomodori già ai tempi del compagno Bertinotti, che Grasso e la Boldrini pare vogliano emulare.

Libertà75

Ven, 12/01/2018 - 16:50

@bassfox, al potere ci siete stati voi 5 anni, gli operai ora stanno meglio rispetto a 5 anni fa? Lo vedi che ti insulti da solo? Ma ne hai amici nella vita vera?

Vairone

Ven, 12/01/2018 - 16:56

la famosa frase non vi lascio soli ahah a quel punto gli operai dovevano toccarsi

Libertà75

Ven, 12/01/2018 - 16:59

I sinistri sono sempre loro, prima vogliono il potere, poi tolgono i diritti alla gente, infine fanno la campagna elettorale contro se stessi promettendo di ripristinarli. Esiste qualcuno che gli può credere? Secondo me neanche bassfox ci crede

Accademico

Ven, 12/01/2018 - 17:05

Avranno pensato a un grasso di scarsa qualità.

ted

Ven, 12/01/2018 - 17:12

Un vero e proprio "trascinapopolo" quando parla ......Seh! Una bella lotta tra lui e il conte per il titolo di "Valium" !

Sceitan

Ven, 12/01/2018 - 17:26

Art. 661 C.P. abuso della cretinita' popolare. L'abusatore ha detto: Non vi lascero' soli. Quale miglior occasione per accompagnarlo, a calci e sassate, fino alle porte di Roma.

diesonne

Ven, 12/01/2018 - 17:27

diesonne leu chi nera coatui?meglio liberi e distinti-uguali è altra cosa

Marcello.508

Ven, 12/01/2018 - 17:51

bassfox - Non dica sciocchezze: il pregiudicato è incandidabile e se lo sarà potrà esserlo a norma di legge, dopo aver scontato la pena e la mora. Detto questo non ho mai tifato Silvio, giusto per chiarire.

jaguar

Ven, 12/01/2018 - 17:58

Finche volano fischi se la cavano con poco, dovrebbe volare qualcos'altro.

Gianca59

Ven, 12/01/2018 - 18:05

Quale programma tra quelli (?) in lizza per le prossime elezioni sarebbe in grado di evitare uno scempio come questo (e gli altri che seguiranno nel corso di quest' anno) del licenziamento delle persone ?

michettone

Ven, 12/01/2018 - 18:07

Se dovessi scrivere tutto ciò, che si pensa in giro, di questo impiegatuccio da quattro soldi, messo lì per comodità dei soliti comunisti, ora pdioti oltre ogni dire, dovrei essere tacciato di eccesso di legittima difesa! Dirò solamente a quei quattro ignoranti che non sono altro che lo voteranno: STATE ATTENTI! GLI IMPIEGATI STATALI CON LA TOGA, SONO COME I SINDACALISTI, PRIMA TI COGLIONANO, FREGANDOSENE ALTAMENTE DEI TUOI PROBLEMI, POI, DSOPO CHE LI HAI VOTATI, TI CONDANNANO....

Cheyenne

Ven, 12/01/2018 - 18:13

un essere immondo

liberoromano

Ven, 12/01/2018 - 18:21

Certo che il livello mentale di questa gente sembra giustificare il loro licenziamento...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 12/01/2018 - 18:34

Questo significa quanto hanno governato bene per 7 anni. Se gli operai fischiano i capoccia comunisti, il segnale è molto chiaro.

silvano45

Ven, 12/01/2018 - 18:40

"non vi lasceremo soli" sono le parole che tutte le più alte cariche dello stato hanno detto ai terremotati e sappiamo come vanno le cose è nel loro DNA: I politici sanno solo promettere ma non rinunciano a soldi troppi e per troppi benefici vari nel chiuso dei loro palazzi con le scorte la corte auto e aerei blu vacanze camuffate da viaggi istituzionali siamo lontani dai galantuomini "I Pertini" che giravano senza paura tra la gente

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 12/01/2018 - 18:45

Lo vedi e sembra una persona per bene...poi apre la bocca e capisci che non è cosí.E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 12/01/2018 - 18:50

bassfox Ven, 12/01/2018 - 15:41...Se lei non fosse la razza di ixxxxxxxe che è, le chiederei: quanti posti di lavoro ha creato il Presidente Berlusconi e quanti sono i dipendenti che ha licenziato? Ma siccome lei è quello che è, non le pongo nessuna domanda: non lo merita.E.A.

PDIsla§

Ven, 12/01/2018 - 18:52

bassfox Ven, 12/01/2018 - 15:41 con il pregiudicato al potere?MA CACHI SEMPRE QUI?Saluteme se sei un grillino;Hai il TUO ASSASINO di 3 persone,Sei se comunista?La TUA MAFIA CAPITALE/SICILIANA.bassfoxtrot.

Maura S.

Ven, 12/01/2018 - 18:57

bassfox basta con queste storia del pregiudicato. Se così fosse la magistratura COMUNISTA italiana non lo lascerebbe in pace. Con questa ci avete rotti i co.glioni

Happy1937

Ven, 12/01/2018 - 19:29

Questo tizio i fischi se li merita tutti.

Ritratto di EstiqaatsiX

EstiqaatsiX

Ven, 12/01/2018 - 19:36

Farà la fine di Antonio Ingroia...

il sorpasso

Ven, 12/01/2018 - 20:06

Cosa si crede di essere Grasso? Vedremo un grande flop alle elezioni perchè nessuno lo voterà, GIUSTAMENTE!!!

elio2

Ven, 12/01/2018 - 21:52

Dopo più di 70 anni che li prendono in giro, ci sono ancora degli operai che danno credito alle parole di un comunista, non sanno il brutto risveglio, che gli aspetta, ma non mi dispiace per niente, la verità è come la legge non ammette ignoranza.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 12/01/2018 - 22:28

E qualcuno e` ancora cosi` ixxxxxxxe da dirgli "Ci aiuti?" Non ci credo, non mi sembra possibile! Doveva essere LUI a gridare "Aiuto aiuto, per favore vi prego basta calci!"

Robichock

Ven, 12/01/2018 - 22:52

Caro mortimermouse, ti ricordo che la legge Severino l'ha votata anche il tuo padrone. Ti faccio notare che una legge votata liberamente dal Parlamento (Grasso non c'entra nulla) è la massima espressione della democrazia. Consideri una vergogna della democrazia impedire ad un pregiudicato di svolgere un ruolo pubblico? Se mi rispondi evita, per favore, evita di darmi del cre.tino, del mafioso e del comunista (questo è l'unico linguaggio che conosci) perché non sono né di sinistra, né grillino

Anonimo (non verificato)

bremen600

Sab, 13/01/2018 - 01:13

QUESTO E' SOLO l'INIZIO...................................GRAZIE....