"Ho fatto perdere a Silvio dieci chili in trenta giorni"

Il dietologo Alberico Lemme confessa: «Ho fatto dimagrire io Berlusconi; il Cavaliere ha perso dieci chili». Intervistato a «Un giorno da pecora» su Rai Radio 1, Lemme ha raccontato che l'ex premier s'è rivolto a lui per rimettersi in forma: «Ha perso dieci chili in trenta giorni; ma il segreto non lo svelo perché la dieta è personalizzata».

Qualcosa però la dice: sul caffè, per esempio: «Massimo quattro al giorno e quattro the; poi un limone a metà mattina e un altro a metà pomeriggio». Nessuna privazione particolare, anzi: «Ha mangiato a sazietà». E ancora, pezzo forte del suo menù, pasta aglio olio e peperoncino «ma rigorosamente senza sale». L'ex premier è stato promosso come paziente, anzi come «cadetto»: «È stato disciplinato e rispettoso delle regole». Lemme è noto al grande pubblico perché spesso è ospite nel salotto di Barbara D'Urso a «Domenica Live» ma anche a« Porta a Porta».

È conosciuto come dietologo dei vip perché anche Flavio Briatore, Lorella Cuccarini e Romina Power si sono rivolti a lui per perdere peso. La sua teoria? «Frutta e verdura fanno ingrassare. D'altronde, s'è mai visto un elefante magro?». Spesso consiglia: spaghetti aglio e olio a colazione, frittata con noci e cipolle a pranzo, un coniglio - anche intero - a cena. Cibi tabù: frutta, carote, pomodori, latte, aceto e sale. Via libera invece a olio e burro.

Commenti
Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 19/09/2017 - 13:17

Quello che racconta questo dietologo non mi convince. In un altro articolo su Berlusconi, dal titolo "Selfie e cori da stadio", si dice che il Cavaliere "anche a Fiuggi mantiene la disciplina alimentare - all'insegna di insalate, piatti a base di verdure, acqua e limone - adottata ormai da due mesi (con una piccola deroga per la torta di mele). Invece qui si dice che frutta e verdura sarebbero addirittura tabù. Ma tutti sanno (è pacifico in dietologia e scienza dell'alimentazione) che per dimagrire bisogna ridurre al minimo grassi, zuccheri e carboidrati. E comunque non bisogna mangiare molto, riducendo al minimo le calorie.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 19/09/2017 - 16:24

Ma che notizia? Perché non scrivete anche quante volte al giorno fa pipi. Credo che i suoi fans siano molto interessati anche a questo.