I manifesti anti-immigrazione che fanno il verso alla Boldrini

Sono spuntati in tutt'Italia, da Nord a Sud, alcuni poster con il volto della parlamentare Pd e la seguente frase: "Pensa come vuoi, ma pensa come noi"

La faccia di Laura Boldrini, la scritta "Pensa come vuoi, ma pensa come noi", la frase "Gli immigrati ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso tra tutti noi", un occhio "massonico" e un sedicente e misterioso Ministero della Verità. Sono questi gli ingredienti del giallo che sta interessando tutt’Italia da Nord a Sud. Infatti, sono spuntati come funghi, in tutto lo Stivale, manifesti anti-immigrazione con il volto della parlamentare del Partito Democratico.

Bologna, Macerata (città natale della politica), Termoli, Brescia, Trieste, Udine, Ascoli, Cuneo e via dicendo: per le strade delle città italiane sono stati affissi i poster che fanno il verso all’ex presidente della Camera dei deputati. Sono stati affissi nella notte e nella giornata di oggi, giovedì 28 novembre, il caso è scoppiato un po' ovunque.

"Gli immigrati ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso tra tutti noi" è una frase che forse non vi suona del tutto nuova perché era stata pronunciata nel "lontano" 2014 proprio dall'allora presidente dell'Aula di Montecitorio, in occasione di un suo discorso sulla globalizzazione e la cultura dell'accoglienza. Un'uscita che sollevò un vero e proprio polverone contro l’ex funzionaria delle Nazioni Unite, da sempre pasdaran dell'immigrazione a tutti i costi.

I manifesti del mistero sono stati affissi abusivamente e, almeno per ora, non hanno riportato rivendicazioni di nessun tipo. L'unica firma presente è quell'occhio che ricorda il simbolo della Massoneria e il Ministero della Verità di "orwelliana" memoria. Il Miniver è infatti uno dei quattro Dicasteri che governano lo Stato immaginario di Oceania nel celeberrimo romanzo 1984 di George Orwell sull’informazione e la propaganda.

Per il momento, la diretta interessata non ha commentato ufficialmente e pubblicamente l’attacco ricevuto. Repubblica, invece, li ha già bollati come "manifesti razzisti" - sostenendo che sarebbero riconducibili ad alcuni gruppi dell'estrama destra -, mentre qualcun altro parla di sessismo.

Commenti

manfredog

Gio, 28/11/2019 - 15:55

...si, certo, stile di vita di fuso!! mg.

dagoleo

Gio, 28/11/2019 - 15:58

ma come? la più amata dagl'itagliani trattata in questo modo? canzonata in questo modo? accusata d'essere esponente di una massoneria immigrazionista? ma quando mai. la Boldrini a queste accuse è totalmente estranea. lei ama gl'itagliani, infatti pensa sempre a loro ed ai loro problemi. che gente ingrata. questa povera donna non merita un trattamenteo simile. lei che si fa in quattro per gl'itagliani e per il loro bene.

manson

Gio, 28/11/2019 - 16:21

chi semina vento raccoglie tempesta. poi non capisco, Salvini a testa in giù è folclore, inneggiare a piazzale Loreto è sana tradizione e mettere una foto della ex rifondazione ex lau ora pd con riportate esattamente le parole da lei dette è fascismo?

PassatorCorteseFVG

Gio, 28/11/2019 - 16:56

credo che questa sia satira per i cultori del buonsenso, buonsenso, merce rara in questi tempi, dove tutto viene estremizzato fino alla follia, follia, a questa arriveremo, se non si impara a ridere , prima di se stessi e poi degli altri. voler politicizzare tutto ,sta avvelenando la vita sociale, poi il veleno genera odio e l"odio genera morte, si la morte della coesione sociale con annessi e connessi. per questo ringrazio tutti quelli che non sanno e non vogliono ridere, i quali saranno ,credendo esista il reato di lesa maesta ,i prossimi avvelenatori della vita democratica. ciao a tutti.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 28/11/2019 - 17:30

Gli Italiani ne hanno le scatole piene dell'invasione afro islamica proveniente dalle coste libiche. Mentre a sinistra non riescono a capire che il successo di Salvini e del suo partito "italiano" é dovuto essenzialmente al freno (che avrebbe voluto essere un ALT) che lui ha saputo attuare nel mare Mediterraneo. L'apertura attuata dal governo degli "ignoranti" (non capiscono quello che fanno) farà entrare in Italia decine di migliaia di immigrati, ma porterà più voti al centro destra, come si vedrà il giorno in cui il Popolo sarà finalmente chiamato a votare. Lo sa pure il Presidente.

routier

Gio, 28/11/2019 - 20:12

Invece usare un oggetto contundente per spaccare la faccia a Berlusconi oppure stampare manifesti con Salvini appeso a testa in giù, sono soltanto espressioni di lecito dissenso? L'italico bipede antropomorfo non finisce mai di stupire!

killkoms

Gio, 28/11/2019 - 22:08

quando tocchi loro i sini strati si offendono..!

buonaparte

Ven, 29/11/2019 - 08:09

bellissimi questi manifesti.. rispondono alla satira con la satira.. se lo avessero fatto la sinistra tutti a gridare alla genialata.. che si risponda con altrettanta simpatia senza metterla nell'odio e parlare di NEMICI come fanno le sardine .

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 29/11/2019 - 17:23

Solita tecnica, nell'anonimato si mette alla gogna e giù con il manganello mediatico...la Boldrini rappresenta idee politiche distanti anni luce dalle mie, ma altrettanto posso dire per coloro che l'hanno massacrata in questi anni, dalle bambole gonfiabili sui palchi dei comizi, alle bufale sul web.Penosi.