"I ricchi fuori dal parlamento". L'ultima follia dei Cinque Stelle

Di Maio getta la maschera e presenta tre ddl per cacciare dalla politica ricchi, imprenditori e editori. Salvini lo gela: "La gente ci chiede di abbassare le tasse"

"Via i ricchi dalla politica". È questo lo slogan che sottende i tre disegni di legge che saranno presentati dal Movimento 5 Stelle nei prossimi giorni per "regolare definitamente il conflitto di interessi e fare quello che il Pd e la politica non sono mai riusciti a fare in trent'anni di governi". Una mossa che mette con le spalle al muro la Lega e che arriva in un momento in cui i due alleati sono ai ferri corti. Tanto che, durante un comizio ad Albenga, Matteo Salvini ha già ricordato a Luigi Di Maio quello che gli italiani chiedono al governo: "Riduceteci le tasse ed eliminate gli studi di settore".

"Martedì chiederemo nell'ufficio di presidenza della commissione Affari costituzionali della Camera la calendarizzazione della legge sul conflitto di interessi". L'annuncio di Di Maio è arrivato questa mattina, ma l'accelerazione è stata decisa nei giorni scorsi. Con il presidente della Commissione Affari Costituzionali di Montecitorio, Giuseppe Brescia, che ha incontrato il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. "La Lega sia coerente", osserva il ministro dello Sviluppo strizzando, però, un occgio anche al Partito democratico. "Se è nel contratto, si farà", ha tagliato corto il sottosegretario Claudio Durigon, mentre un altro esponente di primo piano del partito di via Bellerio sfidava il Movimento 5 Stelle a presentare i testi in Consiglio dei ministri. Nessuna preclusione ma l'intenzione è quella di andare a vedere le carte. E così si preannuncia un nuovo scontro con Di Maio & Co.

In serata fonti pentastellate hanno chiarito che le proposte di legge sono tre. La prima è targata Fabiana Dadone, la seconda Anna Macina e la terza (quella che riguarda le lobby) Francesco Silvestri. In base alla riforma, che sarà presentata nelle prossime ore, "coloro che hanno esercitato per due mandati, anche non consecutivi, la carica di membro del Parlamento" non sono più eleggibili. Le cariche di governo statali, regionali e locali, nonché quelle di garanzia, vigilanza e regolazione sono incompatibili con la proprietà, il possesso o la disponibilità anche "per interposta persona attraverso società fiduciarie" di "un patrimonio immobiliare o mobiliare di valore superiore a 10 milioni di euro". Non solo. Le cariche di governo statali, regionali e locali, sono incompatibili con il possesso di partecipazioni superiore al 2% del capitale sociale di un'impresa che svolge la propria attività in regime di autorizzazione o di concessione rilasciata dallo Stato, dalle regioni o dagli enti locali e di "imprese che operino nei settori della radiotelevisione e dell'editoria o della diffusione tramite internet, nonché di altre imprese di interesse nazionale".

Durante un comizio a Pescara, Di Maio ha assicurato di non voler "fare una legge contro qualcuno". Ma la verità è un'altra. "Quando qualcuno pensa al conflitto di interessi pensa a una sola persona - ha sottolineato il capo politico del M5S - invece sono tanti, sono quelli che gli hanno fatto opposizione per anni che avevano i più grandi conflitti di interessi". Poi, mostrando su uno schermo le immagini di Silvio Berlusconi, ha concluso: "Ma tutti avevano un po' paura, ma lui è sicuramente quello che ha più paura di tutti".

Commenti

cgf

Sab, 11/05/2019 - 22:37

la vera verità è che non sanno più cosa inventarsi per recuperare il gap con la Lega e forse forse sono messi peggio di quanto dicano i sondaggi

ClioBer

Sab, 11/05/2019 - 23:00

Nel 1918, i bolscevichi fecero così. Quindi, ddl molto propedeutici per comprendere la vera anima dei penta.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 11/05/2019 - 23:02

Massimo D'Alema aveva il panfili però viveva nelle case popolari.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 11/05/2019 - 23:16

Dato che vendeva le bibite allo stadio, se vende in Parlamento diventa ricco.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/05/2019 - 23:18

Altro che FASCISMOOO!!! Qui siamo gia OLTREEE!!!!jajajajajajaja.

guido.blarzino

Sab, 11/05/2019 - 23:20

Vivono solo di odio. Che triste

rawlivic

Sab, 11/05/2019 - 23:27

il conflitto di interessi non riparmia neppure il pentapiteco che si butta in politica per non restare disoccupato...

Graziano_19

Sab, 11/05/2019 - 23:36

Siamo arrivati al capolinea.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Sab, 11/05/2019 - 23:56

molti hanno paura del ritorno fascista, ma pochi si accorgono che si sta cercando d instaurare un regime stile soviet , la storia insegna (?)

ex d.c.

Dom, 12/05/2019 - 00:00

E se mandassimo via gli incapaci?

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 12/05/2019 - 00:00

ed anche i partiti più ricchi.

nicangel

Dom, 12/05/2019 - 00:13

qusti ormai sono fuori a salvini che ci fai ancora con questi

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 12/05/2019 - 00:16

E voilà lo spirito sessantottino, foriero di "punizioni dei ricchi" mediante il becero "esproprio proletario", preteso da fannulloni e fancazzisti che mai hanno lavorato, premiati disoccupati sulla "cadrega" a piantar casini e polemiche.... SALVINI!... MOLLA PERCHÉ PERDI VOTI CON QUESTA ARMATA BRANCALEONE! Hai già subìto troppo in termini si sopportazione ed ostruzionismo. Non rischiare il consenso ottenuto!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 12/05/2019 - 00:33

cgf - 22:37 Credo proprio di si. A sti poveretti gli si sta arrotolando letteralmente il cervello sotto la pia madre! In altri paesi mettono in atto un serio blind trust in casi del genere, invece da noi la "berlusconofobia" fa fare ragionamenti del tutto fuorvianti. Agli italiani interessa ben altro fra lavoro che latita, meno tasse e più sicurezza ma tant'è: sono così disperati che per acchiappare qualche voto in più invece di portare a termine promesse ancora non mantenute, traccheggiano alla massima potenza.

peter46

Dom, 12/05/2019 - 00:33

Fateli rosicare per ora...poi che anche Giorgetti dimostri 'coerenza' non appena la legge sarà in consiglio dei ministri ed in parlamento.Fuori gl'interessi di pochi dalla politica e fate rosicare di più anche cgf, l'unico che ancora ha commentato che se ne f se a causa di pochi paghiamo tutti...per loro e family.

Ritratto di Mona

Mona

Dom, 12/05/2019 - 00:37

Dunque, se capisco bene, il M5S vuole cacciare un pezzo della cittadinanza a coloro che hanno più di 10 milioni. Cioè, Vogliono ridurre il diritto democratico di questi cittadini di partecipare pianamente al processo democratico, tuttavia vogliono che questi o( meno cittadino di altri secondo il volere M5S) paghino più tasse di coloro che hanno tutti i diritti di cittadino..... MAMMA MIA CHE PAZZIA DEMOCRATICA?.......!?!?!?!?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 12/05/2019 - 00:52

Tafazzi, chi era costui...in confronto a Di Maio?

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 12/05/2019 - 01:08

Ha ragione cfg, 22:37. Mi paiono alla frutta

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Dom, 12/05/2019 - 01:33

Le 5 Stalle hanno finalmente gettato la maschera e si stanno rivelando per quello che ho sempre sostenuto, komunisti in maschera

brunog

Dom, 12/05/2019 - 06:47

Semplicemente dimostra che sono in panico e forse sperano di fare un governo col PD. Si perdono in sciocchezze e dei programmi piu' importanti non sanno cosa fare.

acam

Dom, 12/05/2019 - 06:50

"imprese che operino nei settori della radiotelevisione e dell'editoria o della diffusione tramite internet, nonché di altre imprese di interesse nazionale". A questo punto la lega e Rousseau dimao casaleggio e associati si debbono dimettere tutti sono in conflitto di principi e interessi

Dordolio

Dom, 12/05/2019 - 07:12

Oltre ad essere una sciocchezza ha il sapore sgradevole del "calcio dell'asino", rivolto ad un Berlusconi ormai alle corde e politicamente finito. Il tutto effettivamente per guadagnarsi qualche simpatia e voto in un momento di caduta libera nelle preferenze degli elettori. E non credo che con boutade di questa caratura i grillini recupereranno la china. Soprattutto quando si vede che fanno "i muscolari" con gli altri. Mentre soggetti illiberali o di totale incapacità (Raggi, Appendino), assolutamente impresentabili oggi come oggi, vengono sostenuti petto in fuori...

investigator13

Dom, 12/05/2019 - 07:20

commentare sul 5s mi rifiuto sempre non li considero proprio, Se fosse possibile sarebbe da cacciarli immediatamente dal Parlamento luogo sacro per gli italiani. Invece questi anarchici lo hanno trasformato in un centro sociale. Assistiamo solo a chi alza la voce più forte per comandare, fregandosene di tutti. Salvini che hai combinato per fare tutto da solo e non importi fin dall'inizio governando con la squadra vincente del 4 marzo ossia tutto il centrodestra escludendo i 5scemi. Salvini continuiamo a dirti fai cadere questo governo folle e irresponsabile.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 12/05/2019 - 07:20

Ma questi grulloni sono proprio da ricovero! E c'è pure chi li vota!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 12/05/2019 - 07:21

Diceva mia nonna " Santa donna " Non si fan nozze con i fichi secchi ". Appunto, grazie ai m5s siamo proprio ai fichi secchi.

Duka

Dom, 12/05/2019 - 07:53

Sarebbe la PRIMA ed UNICA legge PERFETTA di questo governo. Quindi TABULA RASA e che bello a meno che si consideri "poveraccio" chi intasca Buste Paga minime da 15.000 EURO/MESE.

whiteshark

Dom, 12/05/2019 - 07:53

i ricchi fuori dal governo e dagli incarichi

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 12/05/2019 - 07:56

Salvini molla subito questo branco di parassiti anarchici.

franco848

Dom, 12/05/2019 - 08:01

Escludiamo anche i soci di imprese che hanno avuto operai in nero.......

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 12/05/2019 - 08:15

Giustissimo, in parlamento devono entrare solo nullafacenti, lavoratori in nero, scappati da casa e, soprattutto, chi non ha potuto concludere gli studi universitari perché ha avuto i libri mangiati dalla mucca....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 12/05/2019 - 08:20

Ci stiamo forse avviando verso una dittatura komunista?????????

michele lascaro

Dom, 12/05/2019 - 08:23

E allora per questi sprovveduti derelitti il Parlamento serve solo per diventare ricchi? Teoria peggiore di quella del Soviet dell'URSS!

Ritratto di AiaceTelamonio

AiaceTelamonio

Dom, 12/05/2019 - 08:29

I grillini mi hanno stancato, sono assurdi

yorkshire22

Dom, 12/05/2019 - 08:50

semplicemente antidemocratica. non dico anticostituzionale, perchè ormai la costituzione è un ectoplasma buono a tutti gli usi

philwoody52

Dom, 12/05/2019 - 08:59

vorrebbero far entrare solo persone senz'arrte e ne parte come loro, che si stanno arricchendo facendo i fake politici. vai a fare il bibitaro che è il tuo mestiere

amedeov

Dom, 12/05/2019 - 09:03

Avanti cosi bibitaro

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 12/05/2019 - 09:06

E io che credevo sarebbero stati esclusi quelli delle costruzioni irregolari senza uno straccio di licenza,mi sono sbagliato. Ma questa barzelletta dell'esclusione per ricchezza mi ha fatto sorridere ed aperto le finestre verso un'estate bollente che non arriva,ho messo però le zanzariere per tener fuori i gredini.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 12/05/2019 - 09:07

ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE IL VENDITORE DI BIBITE E POPCORN E' UN SINISTROIDE CONTIGUO AI PDIOTI

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 12/05/2019 - 09:11

"coloro che hanno esercitato per due mandati, anche non consecutivi, la carica di membro del Parlamento" ..GIGGI',ALLORA,DOPO IL 27 C.M. DEVI FARE DOMANDA DI RDC E PRESENTARI AD UN..NAVIGATOR..UUAAHHHAUAHHHAAAHHHHH.ALUTAMMO

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 12/05/2019 - 09:15

Vogliono chiudere questo governo e fanno di tutto perché sia la Lega a farlo saltare. Sono convinti che con l'aiuto della magistratura e di matterello riescano ancora a governare. Può anche darsi visto che la democrazia è un optional. Attenzione perché gli italiani mal sopportano i ricchi ma non sopportano affatto gli imbecilli ed incapaci.

mrwatson52

Dom, 12/05/2019 - 09:18

Quali ricchi? Quelli che lo sono già, quelli conclamati, quelli che non dicono di esserlo, quelli che lo sono diventati in parlamento, quelli egoisti?

pushlooop

Dom, 12/05/2019 - 09:24

I ricchi che si dedicano alla politica sono i benvenuti, il vero problema in Italia sono le lobby occulte che tirano le fila dei loro burattini nell'ombra. Ad esempio, chi controlla veramente il movimento 5 stalle?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 12/05/2019 - 09:34

Fuori la chicca ricca? Il problema è per l'altra chicca, quella che non è ricca.

Garganella

Dom, 12/05/2019 - 09:36

@Duka 7.53: e magari il tuo datore di lavoro ha 10 mio di euro. Pensa che bello quando chiuderà l'azienda e se ne andrà all'estero perché avrà gli zebedei pieni e rotti dalla politica economica che il bibitaro grillino propone.

Dordolio

Dom, 12/05/2019 - 09:39

Va detto comunque che se Salvini "molla" questi alleati di governo è finito lui e noi tutti al seguito. Mattarella darà vita ad un governo "tecnico" che ci riporterà nel pantano dell'inefficienza e della servitù ai Poteri Forti. O ad un accordo M5* e sinistre. Il CDX storico NON HA I NUMERI per governare. E soprattutto Forza Italia è garanzia assoluta del nulla fare come ampiamente provato nei decenni precedenti. E gli slanci salviniani a difesa dell'Italia naufragherebbero immediatamente. L'unico a guadagnarci qualcosa sarebbe forse Berlusconi, in qualche modo risuscitato. E non solo non lo merita. Ma è anche un compagno di strada inaffidabile: appena può con la sinistra inciucia alla grande, come si è visto. L'avete visto o sentito fare anche una sola autocritica, a posteriori, poi?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 12/05/2019 - 09:40

tema che sta a cuore alle sx....e d'altronte,che differenza passa tra i grilli e la sx?? fico docet

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 12/05/2019 - 09:45

#AiaceTelamonio: più correttamente GRULLINI, grulloni assai!

t.francesco

Dom, 12/05/2019 - 09:47

HA RAGIONE!!! ECCO PERCHE' GRILLO NON E' SCESO IN POLTICA, PERCHE' E' RICCO. PER ANDARE IN PARLAMENTO BISOGNA PRESENTARE L'ISEE E DIMOSTRARE DI AVERE AVUTO IL REDDITO DI CITTADINANZA. OTTIMA IDEA COSI POSSIAMO ANDARE IN EUROPA CON IL CAPPELLO IN MANO E CHIEDERE L'ELENOSINA. PER0' QUESTI GRILLINI SONO PROPRIO FURBI ????

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Dom, 12/05/2019 - 09:48

Ma limitarsi alla realizzazione del contratto di governo, senza invenzioni strampalate come questa, gli pare brutto?

krgferr

Dom, 12/05/2019 - 10:00

Miserabilcrazia? Una idea geniale: neanche nell'antica Grecia, che di cose del genere se ne intendeva, sono giunti anche solo ad immaginare soluzioni tanto sublimi. Ormai, nelle Stelle, noi Italiani possiamo intravedere un avvenire luminoso per noi, i nostri figli e nipoti. Saluti. Piero

carlo dinelli

Dom, 12/05/2019 - 10:16

Caso mai non si fosse capito, i 5 Stelle sono L'altra faccia del PD (peggiore dell'"originale", perchè più nascosta) Pur di far perdere consensi a Salvini fino al 26, ogni giorno se ne inventano una nuova. Secondo me, anche "gli eletti" di Grillo, sono più indietro nel gradimento degli italiani di quanto vogliano far credere. Per questo sono alla disperazione

SAMING

Dom, 12/05/2019 - 10:19

Oddio, pochi,pochissimi italiani sono diventati ricchi con il proprio lavoro ed onestà ma la maggior parte è diventata ricca per connivenze ed imbrogli e mettere questi ultimi in parlamento non guarderebbero sicuramente agli interessi del popolo italiano ma a quello del proprio portafoglio. Ciò detto includerei fra le esclusioni al parlamento anche i partiti che arricchiscono la loro parte con il commercio di esseri umani e lo sfruttamento della richhezza dello Stato per mantenerli in modo orribile facendosi pagare dallo Stato rette alberghiere. Ciò detto, se una tale legge dovesse passare, come eleggibili rimarrebbe una manciata.

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 12/05/2019 - 10:23

Quindi anche i senatori a vita? Chi percepisce 22 mila euro mese non è certo un poveraccio. Che dice Monti?

adal46

Dom, 12/05/2019 - 10:24

Da indebitato per mutui ecc, affermo che è una vergogna civile essere presi in giro così. A parte che diversi "ricchi" devono questo stato al fatto di essere stati al Parlamento, in democrazia mi vergogno di avere governanti pauperisti a questo modo. Vediamo fra pochi giorni...

oracolodidelfo

Dom, 12/05/2019 - 10:32

Salvini non sta calando le braghe di fronte ai 5S. Salvini sta facendo cadere la maschera ai pentastellati, che si stanno mostrando per quello che sono: i peggiori di tutta la sinistra! Pochi sembrano accorgersene sia fra la gente sia fra i politici. Salvini tieni duro; al 26.5 manca poco. Sarebbe un grossolano errore staccare la spina adesso. Si lasci che sino ad allora i 5S dimostrino la loro vera anima. Non falce e martello bensì martello e bastone! Ovviamente da calare sul popolo. Per loro comode poltrone e laute prebende!

ilpassatore

Dom, 12/05/2019 - 10:38

Vista cosi'non mi sembra una cattiva proposta di legge, tutt'altro.Ma c'e' un problema - lede i diritti costituzionali dei cittadini quindi,va a scontrarsi con la Costituzione. Buona fortuna

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 12/05/2019 - 10:45

Non sanno più cosa inventarsi,sono alla frutta hanno paura essendo dei poveri cristi non potranno mai più governare

Trefebbraio

Dom, 12/05/2019 - 10:57

Scusate, una domanda, perchè i ricchi no è gli asini si? Io credo sia più giusto che il Governo tolga le sue manine da tutte le funzioni "operative" delle imprese e si limiti a tracciare il terreno e le regole di gioco. In altre parole, finchè il Governo ha in mano delle aziende di Stato si trova lui stesso nella più eclatante delle situazioni di conflitto di interesse. Fuori la politica dalle aziende, questa sarebbe una prima grande mossa Giggino, ma te che ne sai? Giggino facci la mossa!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 12/05/2019 - 11:01

Bene,ottima idea,giusto in tempo per le europee,ora abbiamo le idee più chiare. 5*=PCI/PCUS,chi si illudeva che la dottrina di Marx fosse estinta,dovra' tornare sui suoi passi. Invece di pensare ai ricchi,che bene o male fanno girare un po' l'economia,pensi a ripulire il Parlamento dai corrotti,dai condannati in via definitiva e,perche' no,da tutta una miriade di parassiti tipo senatori a vita (senza meriti) che succhiano il sangue agli italiani gia' anemici e sotto trasfusione. Io spero che il 26 maggio gli italiani,politicamente,vi "dissanguino", avete superato ogni limite tollerabile di indecenza.

Popi46

Dom, 12/05/2019 - 11:10

Ci riprovo: fin da subito non avevo grandi dubbi, ma ora sono certa: questi sono scemi, ma proprio e solo scemi

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 12/05/2019 - 11:18

Caro Di Maio, """IL PIÙ GRANDE SBAGLIO, CHE STA FACENDO È PROPRIO QUELLO DI CACCIARE NI RICCHI DAL PARLAMENTO!!! LE PROPORREI INVECE DI ACCETTARE LE LORO CANDIDATURE, MA CHE ABBIANO UN MINIMO DI RETRIBUZIONE O NESSUNA!!! CHE IL RICCO ABBIA SEMPRE TIRATO L`ACQUA AL SUO MULINO, È RISAPUTO SIN DALLE ANTICHITÀ, MA DANDOGLI QUESTO IMPIEGO RETRIBUITO SOLAMENTE """ONOREFICEMENTE"""!!!

bruco52

Dom, 12/05/2019 - 11:18

il vero conflitto ce l'hanno nella scatola cranica, dove al posto del cervello hanno due scarafaggi; uno fa l'altalena e l'altro spinge...

killkoms

Dom, 12/05/2019 - 11:23

stupidi a prescindere

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 12/05/2019 - 11:33

oracolodidelfo - 10:32 Sarà dura resistere fino al 25 (anticipo di un giorno). I penta*, sempre più diseprati, stanno rivelando la parte più deteriore di una sinistra che definire radicale è il meno. Ottenuti alcuni loro capisaldi, stanno sversando bile a 360° ma non si rendono conto che chi offende, deride l'avversario non ottiene vantaggi. Sono esattamente come la sx più deteriore. Non sono leghista ma sto comportamento, disperato quanto doubleface, è da aborrire. Le batoste prese in precedenti elezioni (interne) stanno facendo trasecolare l'impettito e compagni di (s)ventura. Evidente!

manson

Dom, 12/05/2019 - 11:37

Ma si un bel parlamento di coatti che non hanno mai lavorato! Magari anche sfigati dei centri sociali e occupatori senza titoli di case popolari!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 12/05/2019 - 11:40

haha!, ha modificato il libretto di Mao in libretto diMaio

investigator13

Dom, 12/05/2019 - 11:44

pushlooop - appunto chi controlla la Casaleggio e perchè viene finanziata dal 5s al governo con i ns soldi? sono milioni mica 3O.OOO€

Divoll

Dom, 12/05/2019 - 11:55

Anche se lo dicono i grillini, francamente non ci vedo nulla di folle. I ricchi non capiscono le necessita' e i problemi del popolo. Fino a oggi abbiamo avuto ricconi radical chic al governo. Invece, Salvini e Meloni, che ricchi non sono, capiscono molto meglio cosa vuole il popolo italiano.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 12/05/2019 - 12:07

Se scrivevi dei ladri avresti avuto un padre in galera.nopecoroni

moichiodi

Dom, 12/05/2019 - 12:13

Cioè secondo il giornale vuole togliere i ricchi dal governo? O quelli che usano il governo per fare affari?

agosvac

Dom, 12/05/2019 - 12:15

Ma che lo dicano chiaramente: i 5 stelle vogliono un'Italia che sia solo dei 5 stelle, non vogliono concorrenza. Che cambino la Costituzione : l'Italia non è più una Repubblica fondata sul lavoro, deve essere una Repubblica fondata sui 5 stelle. Tutti i partiti politici andranno sciolti, nessun italiano potrà votare per un politico che non faccia parte dei 5 stelle, pena l'ergastolo, Grillo diventerà Presidente a vita della Repubblica, casaleggio prenderà il 50% dei proventi di tutti i deputati, ovviamente saranno solo 5 stelle, Nessuno potrà più pensare con la propria testa, saranno i 5 stelle a pensare per tutti(?????????). Ma siamo sicuri che Di Maio non sia impazzito?

pasquino38

Dom, 12/05/2019 - 12:19

Ma questo, coerentemente, dovrebbe valere anche per il Presidente della Repubblica, per il presidente e dirigenti di Banca Italia, Consob, INPS, Ferrovie, ANAS ecc. ecc. e con stipendi dei parlamentari a non più di 3000 euro mensili, no? Ah, ah, ah, ah

unosolo

Dom, 12/05/2019 - 12:20

a cacciare via i ministri che hanno lavorato in nero o che mantenevano personale in nero no è ?

pasquino38

Dom, 12/05/2019 - 12:21

Ma riusciranno poi a trovare alle mense della Caritas abbastanza candidati?

scaruglia

Dom, 12/05/2019 - 12:26

i ricchi devono governare..come e' sempre stato nei secoli.....i poveri sono corruttibili..come succede spesso sopratutto nella nostra Repubblica....anche un deficente lo capirebbe

TIRATARDI

Dom, 12/05/2019 - 12:28

PURTROPPO CON I RICCHI BISOGNA CONVIVERCI PERCHE' IN UN ATTIMO SPOSTANO CAPITALI,INVESTIMENTI E AZIENDE IN LUOGHI PER LORO PIU' REDDITIZZI. TAGLIARLI FUORI DAL SISTEMA E' COME DARCI UNA MARTELLATA NEI....

investigator13

Dom, 12/05/2019 - 12:31

Divoli - oggi i ricconi radical chic sono i politici e i lecchini appresso. i sindacalisti, gente alla rai con stipendi faraonici tutti arricchiti con i soldi pubblici, mica gli imprenditori costretti a uccidersi oppure fare la fila alla Caritas. Tra stipendi fuori misura privilegi vari, al mercato del lusso regge perchè comprano loro. mentre il popolo rimane a bocca asciutta.

peter46

Dom, 12/05/2019 - 12:39

E bravo Rame...censuriamo,vero?O allineati o censurati...Caterina Caselli è sempre attuale con quella sua canzone.

Alessio2012

Dom, 12/05/2019 - 12:51

VIA ANCHE I POVERI CHE NON HANNO MAI LAVORATO, CHE QUINDI NON SONO POVERI MA FANNULLONI!

antoniopochesci

Dom, 12/05/2019 - 13:01

Ma sto regazzino, cosiddetto vicepremier a sua insaputa, la conosce la Costituzione su cui ha giurato? Lo conosce il pilastro su cui si regge, cioè l'art.3 scolpito sul bronzo che stabilisce che ".. tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione...di condizioni personali e sociali" ?. Lui non lo so, ma anche un bambino delle elementari capirebbe che il progetto sul conflitto di interessi, che ronza nella capoccia fracicata dall'odio grillesco, sarebbe palesemente INCOSTITUZIONALE. E già che ci siamo, perchè dai 10 milioni di patrimonio, non scendiamo a 9, 8, 7, magari a 100 mila, e via scendendo? E perchè non estendiamo il divieto anche ai laureati, cosicchè rimarrebbero a contendersi il Parlamento solo di Maio e tutta la congrega grillina?

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Dom, 12/05/2019 - 13:25

Lei Sergio Rame é il numero uno delle cxxxxxe e bufale anti m5stelle, o le vengono dettate?

MASSIMOFIRENZE63

Dom, 12/05/2019 - 14:32

Detto così sembra che uno è ricco perché è un criminale. Ma uno può essere ricco semplicemente perché ha lavorato di più o perché è più intelligente della media delle persone. Ed anzi sono queste persone più capaci che dovrebbero stare alla guida dell'Italia.

MarioNanni

Dom, 12/05/2019 - 14:53

Di Maio dopo avere abrogato la povertà ora vuole sopprimere la ricchezza. così che ad uno società senza ricchi e poveri non resta altro che Romina e Albano.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 12/05/2019 - 19:42

Diventare ricchi non è facile, è facilissimo esere poveri. Nel primo caso ci vuole intelligenza,genialità,tenacia e anche fortuna, volendo. Nel secondo basta essere degli stupidi e/o degli incapaci. Bene, chi sarebbe più idoneo a governare?