Le Iene inchiodano Conte: ecco la parcella che inguaia il premier

Nonostante le smentite, spunta la parcella per le prestazioni rese insieme ad Alpa. E c'è anche la firma del premier

La parcella fumante continua a tenere banco. L'inchiesta de Le Iene sul passato lavorativo di Giuseppe Conte porta a nuove rivelazioni, che mettono in ulteriore difficoltà il presidente del Consiglio. Nel mirino quel documento che attesterebbe nei fatti l'esistenza di un rapporto di collaborazione professionale tra il premier e il professor Guido Alpa, prima del concorso per un posto vacante di docente ordinario di Diritto Privato all’Università di Caserta, poi assegnato proprio al sedicente avvocato del popolo.

La tesi delle iene è chiara. Come si può leggere sul sito del fortunato format di Italia Uno, scrivono: "Il presidente del Consiglio Conte ha mentito agli italiani sul concorso con il quale nel 2002 è diventato professore ordinario di diritto privato all’Università di Caserta Luigi Vanvitelli? Il professor Guido Alpa, già mentore e amico di Giuseppe Conte, era incompatibile nel ruolo di commissario d’esame di Giuseppe Conte?".

Il diretto interessato continua a sostenere di non aver mai ricevuto soldi per attività lavorative insieme ad Alpa, prima del concorso in cu proprio Alpa figurava tra gli esaminatori della commissione chiamata ad assegnare la cattedra. Cosa che se appurata renderebbe di fatto nullo il concorso stesso. Antonino Monteleone e Marco Occhipinti hanno continuato a scavare e nelle puntate che andrà in onda questa sera ecco un nuovo scottante capitolo, in cui fa capolino la parcella unica per le prestazioni rese insieme ad Alpa per un incarico in difesa del Garante della Privacy, impegnato in una causa contro la Rai in Tribunale.

Ecco, per le iene è la prova con la "p" maiuscola: "Conte dice che non si fece pagare nemmeno un euro, ma nel progetto di parcella ci sono le presenze in udienza". Un progetto di parcella su carta intestata e firmata sia da Conte sia da Alpa, da 26.830,15 euro su un unico conto corrente. Ora, una svolta che inguaia (ulteriormente) il presidente del Consiglio: "Oggi pubblichiamo un nuovo documento esclusivo, ovvero la seconda parte di quel progetto di parcella, clamoroso per il suo contenuto perché smentisce la ricostruzione dei fatti data dal premier dopo il nostro servizio della scorsa settimana". Già, perché nella seconda pagina di quella parcella fumante spuntano le voci relative alle prestazioni svolte in occasione delle udienze al palazzo di giustizia e alle quali, appunto, partecipò solamente Giuseppe Conte.

La domanda è più che lecita: "Perché quelle prestazioni sono state inserite nella lista delle competenze da pagare, con tanto di corrispettivo economico determinato per ognuna di quelle voci?". E chissà come risponderà, questa volta, il diretto interessato…

Commenti

VittorioMar

Mar, 10/12/2019 - 16:58

..e come diceva il Maestro BATTIATO questa E' gente che......strana!!!

agosvac

Mar, 10/12/2019 - 16:58

Dirà una delle sue solite bugie, ormai è diventato un maestro!

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 10/12/2019 - 17:00

Sig. Presidente del Consiglio Giuseppi (Gano di Maganza), le vorrei dare un consiglio del tutto spassionato, prenda esempio da Mark Harper, ministro del governo britannico: La colf è irregolare, il ministro si dimette. giuseppe conte presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica ItalianA...... Che obbrobrio !!!… che umiliazione!!!.. Vergognati, se ne sei ancora capace..... GIUSEPPE CONTE DIMETTITI!!!!!!!!!!!!!!! Concludo dicendo che solo in Italia succedono queste cose.

frabelli1

Mar, 10/12/2019 - 17:02

Vediamo ora quale bugia Conte dirà per far fregare nuovamente gli italiani

laval

Mar, 10/12/2019 - 17:09

Tanto ci va il gatto al lardo che ci lascia lo zampino e pure Conte dalla presidenza. Un governo di bugiardi faccendieri. Il voto per ricominciare una nuova vita.

Triatec

Mar, 10/12/2019 - 17:10

Il MES non avrà un'influenza negativa sui conti italiani e non colpirà i risparmi degli italiani. Se lo dice lui c'è da crederci. Ah ah ah ha

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 10/12/2019 - 17:17

Vedremo come si arrampicheranno sui vetri i sinistrati, per difenderlo. Naturalmente assieme ai 5Stalle! Ma non per difendere l'avvocato di Vulturara...ma le loro cadreghe!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 10/12/2019 - 17:23

pazzesco pensare che a dirigere l'Italia c'è questo personaggio pieno di ombre e i suoi compari sono elementi che sbraitano perché tutti dicano Sindaca, Ministra o quell'altra che vive per vedere scritto sullo stato di famiglia Genitore 1 e Genitore 2... questi sono coloro che guidano il paese, bello schifo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 10/12/2019 - 17:23

Mi sembra ci sia poco da chiarire. Il Presidente Conte ha ricevuto la cattedra in piena sussistenza di un palese conflitto di interessi e pertanto deve fare un passo indietro anche dal ruolo di Premier

maurizio50

Mar, 10/12/2019 - 17:29

Purtroppo non siamo in Inghilterra dove la moglie di Cesare deve non solo essere ma pure sembrare al di sopra di ogni sospetto. Qui da noi passa tutto, purchè stia a cuore alla Sinistra.Se poi la moglie di Cesare è dentro fino al collo nei sospetti, la cosa non riguarda MAI la Giustizia. A patto che il sospettato faccia comodo alla Sinistra!!!

antonellielio

Mar, 10/12/2019 - 17:30

la stessa ambizione del signor Renzi che però nasconde con il tono di voce volutamente smorzato ,rauco.

schiacciarayban

Mar, 10/12/2019 - 17:45

Sinceramente, chi se ne frega delle parcelle di Conte! Io voglio che governi bene, delle sue parcelle di anni e anni addietro non mi importa nulla. Anche le Iene sono alla frutta.

GINO_59

Mar, 10/12/2019 - 17:46

Dirà che Salvini lo sapeva e quindi andava bene così. Governo a CASAAAAAAAA. POPOLO AL VOTO.

lorenzovan

Mar, 10/12/2019 - 17:47

ma le Jene non erano quelli che avevano magnifiato il metodo Stamina ??? inventato da un "tecnico della comunicazione..morto oggi..dopo aver imbrogliato centinaia o migliaia di persone malate e disperate..coem gia' fu con Di Bella

lorenzovan

Mar, 10/12/2019 - 17:52

come si perde la stima della gente !!! era il vostro beniamino...poi da quando ha fustigato pubblicamente il felpino nullafacente e molto tromnbettante bufale di tutti i tipi su tutti gli argomenti..e' diventato la vostra bestia nera..per me era un furbetto prima..e lo e' rimasto amnche dopo...lolololo..e per lo meno sembra simpatico ...

hectorre

Mar, 10/12/2019 - 17:53

un’avvocato è bugiardo a prescindere, nega l’evidenza dei fatti, fa di tutto per incolpare qualcun’altro, viene pagato per questo!!...altrimenti come potrebbe difendere chi è colpevole!!!...figuriamoci se deve difendere se stesso!!!!!!...e questo premier farlocco non fa eccezione ed ora che va a braccetto col partito dei maneggioni per eccellenza, ha raggiunto il top!!!!!......senza vergogna!

Paolo Perticaroli

Mar, 10/12/2019 - 17:57

Questo è il vero cronoprogramma dell'avvocato del popolo, devoto di S.Pio, espressione di una investitura affettiva senza precedenti nella storia della repubblica delle banane.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 10/12/2019 - 18:04

Tanto e fra non molto lo spingeranno fuori dal "ring politico". Chi? Ho l'impressione che per primo potrà farlo il boy di Rignano (che però vuol eleggere prima il P.d.R. nuovo e quindi... ) e poi seguirà congruo numero di senatori 5s che, a gennaio, molto probabilmente cambierà schieramento politico..

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 10/12/2019 - 18:08

Beh le bugie dicono che hanno le gambe corte.!!

Libertà75

Mar, 10/12/2019 - 18:08

@lorenzovan, coraggio dai, prova a commentare l'articolo, non commentare sempre gli autori. L'articolo, coraggio, provaci! Potresti abbandonare il tuo analfabetismo funzionale per divenire una persona civile, adulta e democratica. Provaci. Puoi tranquillamente negare la bontà della fattura portata come prova, è un'ipotesi. Partire invece disquisendo sugli autori è estremamente meschino e veicolatorio di una persona dal vuoto morale e culturale. Tu sei di più di questo vuoto. Dimostracelo! Per quanto mi rigurada, mi auguro che la prova sia originale e non contraffatta. E mi auguro che Conte risponda seriamente e non faccia come fa Salvini non rispondendo alle domande. O peggio, non faccia come al suo solito dicendo "è colpa di Salvini". Aggiungiamo qualità alla politica, qualità che tu e molta sinistra odiate.

baio57

Mar, 10/12/2019 - 18:09

@ schiaccialetame Anche i troll ogni tanto dovrebbero avere un minimo di dignità .

maorichief

Mar, 10/12/2019 - 18:10

@schiaccialozza.È vero... sono alla frutta. Questa infatti è la ciliegina sulla torta. Beato te che ti acconti di uno che darebbe via la pochette pur di non mollare lo scranno.

Boxster65

Mar, 10/12/2019 - 18:11

E come direbbe Emilio Fede.... che figura di ......

Libertà75

Mar, 10/12/2019 - 18:11

@schiaccia, vedi il problema di non avere una morale qual è? Gli anti-democratici su Trump si scandalizzano se abbia mentito, non su come governi! Tu, invece, qui sostieni il contrario. Ti interessa come governa e non che abbia mentito. Allora, se tu fossi coerente con te stesso, allora difenderesti Trump che in base agli indicatori economici sta governando bene. Coraggio, lo so che noterai una tristezza interiore scoprendo questa tua ipocrisia, c'è però una speranza e si chiama "studio". Provaci, ptoresti scoprire che è bello sapere le cose prima di parlare.

vottorio

Mar, 10/12/2019 - 18:19

Un bugiardo seriale, un intrallazzatore cronico, un taroccatore di curriculum e chissà quanto altro non può essere degno di ricoprire cariche pubbliche anche quale usciere, avrebbe il dovere di dimettersi subito dalla carica di p.d.c. dei ministri e andarsi a nascondere.

CARLOBERGAMO50

Mar, 10/12/2019 - 18:22

AL CONTI-CINO NON RESTA CHE CHIEDERE LA GRAZIA A SANTO PADRE PIO, SUO CONTERRANEO. ALTRIMENTI FARSI CONSIGLIARE DAL SUO FUTURO SUOCERO CHE DA BUON ALBERGATORE MOLTO SOLERTE NELNON VERSARE LA TASSA DI SOGGIORNO PRELEVATE DAI CLIENTI DEL SUO ALBERGO E MAI VERSATE ALLE DISSANGUATE CASSE DEL COMUNE DI ROMA. NON BASTA IL CONSIGLIO CHE HA DATO AL SUOCERO DI VERSARE DOPO TRE ANNI CIRCA MA UN IMPORTO SENZA ALTRO DI MOLTO INFERIORE A QUANTO TRATTENUTO. LA VERITA' SCOTTA

chiara63

Mar, 10/12/2019 - 18:25

Triatec Conte racconterà delle balle ma sempre meno di quell'ottuso di Salvini che straparla e che non potendo più parlare di immigrati adesso alimenta la paura con il Mes. Salvini è solo un rosicone che vuole mandare all'aria il paese con le sue sparate demenziali

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 10/12/2019 - 18:25

Tutti onesti, tutti ligi al dovere, tutti servitori dello Stato, tutti pronti ad accusare gli altri................ Conte, politicamente, non ha più futuro.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 10/12/2019 - 18:25

C'è poco da fare, un mentitore non merita fiducia. Giuseppi Conte molla l'osso e fatti da parte, ne abbiamo abbastanza delle tue pochette e delle tue bugie.

DRAGONI

Mar, 10/12/2019 - 18:28

Un pinocchio che sa di mentire e che ha vinto la lotteria ITALIA che sta portandola alla sudditanza della culona!!

vottorio

Mar, 10/12/2019 - 18:31

Nato a Volturara Appula che prende il nome dal latino "vultur" che tradotto significa "avvoltoio" in pieno stile con il personaggio di cui trattasi.

vottorio

Mar, 10/12/2019 - 18:37

Nato a Volturara Appula che prende il nome dal latino "vultur" che tradotto significa "avvoltoio" in pieno stile con il personaggio di cui trattasi. Ad osservare attentamente la sua foto si possono scorgere alcuni caratteri somatici con il rapace che si nutre prevalentemente di animali morti.

Giorgio5819

Mar, 10/12/2019 - 18:38

Taaaac....!!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 10/12/2019 - 18:40

Le celebrità volute da Mattarella: Trenta, Tria, Moavero, et dulcis in fundo... CONTE!!! Come dire: tremerde e la carta per pulirsi il sedere.

MOSTARDELLIS

Mar, 10/12/2019 - 18:45

D'altra si potrebbe fare anche la prova del 9. BAsta vedere a chi era intestato il conto, se a entrambi o solo a Alpa.

Ritratto di ...repvbbliQetta

...repvbbliQetta

Mar, 10/12/2019 - 18:46

solo conferme dal premier giuseppi NOCCHIO, avvocato della deutsche bank

hectorre

Mar, 10/12/2019 - 18:55

lorenzocaravan....era l’idolo dei grillini, non raccontare fesserie come al solito!!!....adesso è l’idolo di voi sinistri!!!.....fino a ieri insultato e sfottuto dal pd, ora è diventato un eroe...patetici!

carpa1

Mar, 10/12/2019 - 18:57

E' inutile insistere, ormai il dado è tratto: ha attraverato il guado (volevo dire il guano) ed è stretto in un abbraccio mortale con pd e lue che, quanto a turlupinare i gonzi che li votano, ne sanno una più del diavolo (oltre ad avere dalla loro pdr, magistratura, rai sottomessa e tutto il resto del campionario più becero).

mozzafiato

Mar, 10/12/2019 - 19:12

LORENZOVAFF ho una domanda inquietante da farti fuori tema ma molto interessante: A commento di un post su altro blog, tu ti sei presentato come "un perseguitato politico, e semitorturato, ovviamente dalla polizia fasista" per via di alcuni fattarelli legati al terrorismo; e a causa ciò sei andato a vivere in Portogallo. Vorrei chiederti, di grazia, di che cosa campi.

newman

Mar, 10/12/2019 - 19:23

Chiamiamolo d'ora in poi il Pinocchio del popolo.

caste1

Mar, 10/12/2019 - 19:25

Il problema non è conte, ormai il personaggio è completamente squalificato, ma i 5 stelle che appoggiano un simile ... e cantano ONESTA' ONEStTA'. Io non ho ancora capito a che serve visto che non conta nemmeno il suo di voto. Mah! Misteri della politica del pagliaccio di Genova.

Libero 38

Mar, 10/12/2019 - 19:30

Se quanto scoperto dalle jene sara' provato che sia vero che il difensore dei ladri di galline di volturara ha commesso un reato sono curioso di sapere se' il clown di pomigliano e la sua amatissima cricca 5 stalle chiederanno al difensone dei ladri galline di dimettersi da presidente del consiglio.

mozzafiato

Mar, 10/12/2019 - 19:30

LORENZOVAFF Certo che per un bolscevico come te, anche le jene quando non leccano i fondo schiena dei rossi alla maniera dei noti kompagni della RAI (anche perché vanno in onda sulle reti del kaimano fasista) sono bufalari allo stato puro. Quindi secondo la tua conclusione, il CAMALECONTE é un individuo inquietante...e allora mi spieghi perché il tuo amato PCI sbava per il governo da lui presieduto E DEL QUALE VANNO ORGOGLIOSAMENTE FIERI esattamente come affermi, faceva prima il felpini ?

monati50

Mar, 10/12/2019 - 19:48

Siamo sempre in attesa di iene sul servizio del loro padrone, ma non hanno le palle ché ridicoli!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 10/12/2019 - 19:49

Cosa vuoi mai che risponda? Un mentitore seriale di provata capacità come lui non si spaventerà di fronte a una sciocchezzuola del genere!

Triatec

Mar, 10/12/2019 - 19:49

chiara63 # Rosiconi sono quelli che guardano Salvini, stimato oltre il 30%, dalle loro percentuali in continuo calo. Rosiconi che blaterano per screditarlo, consapevoli che in giro ci sono tante sardine pronte ad abboccare.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 10/12/2019 - 19:50

schiacciarayban Appunto! Se questo lei lo chiama "governare bene", si faccia visitare da uno buono, mi dia retta!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 10/12/2019 - 19:52

Marcello.508 Francamente non so se il continuo inciampare di questo sedicente "governo" sia compatibile coi tempi che si sarebbe dato il terracottaro di Rignano. Io mi auguro di no! Altri due anni e mezzo in queste condizioni? E come ne esce il nostro Paese?

antoniopochesci

Mar, 10/12/2019 - 19:54

Il punto non è l'arrampicarsi sugli specchi, specialità a cui chi si senta accusato può legittimamente ricorrere, dal momento che è diritto di ognuno difendersi come crede, salvo poi essere smentito un domani da un giudice in un eventuale processo.Il punto non è neanche il conflitto di interessi anche se la cosa è grave dal momento che un favore fatto ad uno si traduce in un danno fatto ad altri ( in questo caso i candidati alla cattedra ). Ciò che è grave ed ingiustificabile è la menzogna di Stato - oltre alla figuraccia di m.. di fronte ai mozzichi delle Iene - che l'avvocato del popolo commette nella sua attuale veste di Presidente del Consiglio. Cosa che, se avvenisse in America, porterebbe all'impeachement. P.S. I contorsionismi di certi soggetti del forum per illudersi che il caso non esista, mi fanno sbellicare dalle risate. Ma se si sta parlando del lupo, perchè arrampicasri - che so io - sul cammello? Su cui si parlerà magari domani.

snips

Mar, 10/12/2019 - 20:01

Chiarezza subito!Anzi nò...solo dopo il terzo grado di giudizio: Occhio e croce 15 anni.. e poi prescrizione...e per noi Italiani? Boh?

michettone

Mar, 10/12/2019 - 20:01

Più andiamo avanti e sempre di più appare Chiara la figura di un avvo ato...delle cause perse! Conoscevo un collega campano di corso, che volle studiare, per entrare a far parte della categoria. Con i piagnistei, il minimo dei voti possibile, è riuscito nell'intento. Con la stessa furbizia di imbroglione matricolato, ha vinto diverse cause prendendo per i fondelli tutti e tutto ciò che gli si parlava davanti...questo Conte sembra la fotocopia evidente!!!!

lorenzovan

Mar, 10/12/2019 - 20:19

mozzascoreggia..sei scappato di nuovo alla badanyte ?? stavolta quando ti becca son cavoli tuoi...prendi le pasticchette mi raccomendo...lololol

lorenzovan

Mar, 10/12/2019 - 20:21

vai mozzascorreggia..rovescia fango..ma non grufolare mentre lo fai...lololololol..sai siamo sotto le feste ..e potresti finire in salamelle..e farti divorare dal tuo trombettiere

marc59

Mar, 10/12/2019 - 20:50

Non so quale sia il suo rapporto con la coscienza, ma quando non sarà più pdc con quale faccia gireraa ncora in Italia. Le persone come me quando la ricosceranno certamente non la faranno passare inosservato. Auguri

mozzafiato

Mar, 10/12/2019 - 21:16

LIBERTA' 75 (18,11) vedi amico, il problema di SCHIACCIARAYBAN non è quello della coerenza (il poveretto crede che trattasi di roba da mangiare) il problema e' legato esclusivamente alla malattia mentale che lo affligge dalla nascita, legata ad un disgraziato concepimento in una notte di falce (e martello) di luna.

un_infiltrato

Mar, 10/12/2019 - 21:28

e.. che ne pensa, in proposito, il giornalista in pensione Emilio Fede?

LorisDalPoz

Mar, 10/12/2019 - 21:34

Peccato le IENE abbiano ormai una deriva politica. Era un bel programma. Senza una parcella di Conte o una traccia di pagamento chissà cosa pensano di dimostrare... si tratta per ira solo di fango

magnum357

Mer, 11/12/2019 - 00:08

Non ha un briciolo di vergogna !!!!!!!!!!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/12/2019 - 00:32

wilegio - 19:52 Anche io sinceramente ho dei dubbi, però al momento l'unico che può farlo (numeri alla mano) è lui. Se poi ci saranno "transumanze" tali che siano altri capi partito a decretarne la fine, tocca solo attendere e vedere se accadrà. Intanto mr. pochette, furbescamente, vuole mettere tutti gli alleati di governo "sotto schiaffo" proponendo un contratto triennale, per saggiarne l'affidabilità. Però la faccenda della parcella non può essere sottaciuta e per un pdc in carica è un salasso sulla sua discutibile credibilità.

Ritratto di De-fense

De-fense

Mer, 11/12/2019 - 01:27

@schiaccianoci 17.45. è come se dopo un omicidio scoperto grazie a telecamere tu commentassi: che mi interessa delle telecamere...

Ritratto di De-fense

De-fense

Mer, 11/12/2019 - 01:31

@lorenzocan: quindi, visto che le Jene hanno difeso Vannoni significa che a Giuseppi Conti non hanno regalato la cattedra.

Alfa2020

Mer, 11/12/2019 - 07:17

schiacciarayban e seconto te come sta governando

Viktor1

Mer, 11/12/2019 - 07:51

Questo e il re dei buggiardi oltre che conte ...

Iacobellig

Mer, 11/12/2019 - 08:03

Questo soggetto non più credibile oltre che traditore deve andare via subito per evitare altri danni al paese e agli italiani. Nell’accomiatarsi all’uscita si porti anche l’ignorante gassosaro di Di Maio che è una vergogna per l’Italia.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 11/12/2019 - 08:41

é uno spergiuro su tutto, se avesse un minimo di dignità, si dovrebbe dimettere !!!

VittorioMar

Mer, 11/12/2019 - 08:44

..certo ,lo hanno INCHIODATO BENE ...MA alle POLTRONE...!!!

schiacciarayban

Mer, 11/12/2019 - 09:36

Alfa 2020 7:17 - Sta governando male, per questo dico chi se ne frega delle fatture, ma impari a governare.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mer, 11/12/2019 - 10:47

@vottorio: dissento, in base a solidi argomenti di etologia e zoologia. In natura e' l'avvoltoio (Neophron percnopterus) che divora la carogna in decomposizione; qui e' la carogna in decomposizione del PD (Cinaedofactio Bibianica) che divora l'avvoltoio.

flip

Mer, 11/12/2019 - 11:29

IENE. gli argomenti politici seri o pseudo tali, sono altri, questa della 'parcella' non porta da nessuna parte ed a tantissimi non glie ne frega niente e neanche la capiscono.