Immigrati liberi di occupare

Il disagio sociale è sicuramente un problema, ma il Far West è assai più pericoloso, soprattutto se benedetto dal ministro dell'Interno

Il ministro Minniti ha dimostrato di sapersi muovere con fermezza e buon senso e gliene abbiamo sempre dato atto. Ma sulla gestione del dopo sgombero degli immigrati di Roma qualche cosa si è inceppato al vertice del ministero dell'Interno e della polizia. Peggio del «non fare» c'è solo il fare e poi pentirsi di averlo fatto. Così come a disorientare i soldati sono i generali che danno ordini e contrordini creando solo caos, così i cittadini rimangono disorientati da uno Stato che smentisce se stesso. Qualcuno deve avere pur deciso - per fortuna e finalmente diciamo noi - di intervenire per sloggiare gli abusivi di piazza Indipendenza. E quel qualcuno doveva pur sapere che uno sgombero è una operazione in sé violenta, anche se condotta in guanti bianchi. Perché a volte fare rispettare la legge è cosa violenta. Sono violente le cartelle di Equitalia, lo sono i pignoramenti, lo sono un avviso di garanzia e un arresto preventivo, lo è una sentenza di divorzio che toglie l'agibilità dei figli a uno dei due genitori. La democrazia è violenta perché deve imporre a tutti, senza distinzioni di censo, sesso e credo, il rispetto delle regole e l'unico spartiacque è se qualcuno, investito dell'ingrato compito, abusa di questo enorme e delicato potere.

Non risulta - salvo un eccesso verbale rimasto senza seguito - che a Roma i poliziotti abbiano commesso abusi. Anzi, semmai è stato documentato il contrario. Minniti, quindi, si sta pentendo non di un fatto ma del fatto: «Mai più sgomberi senza prima aver individuato soluzioni alternative». Che è come dire: la legge va fatta rispettare solo quando è possibile e il farlo non crea complicazioni. Quindi - il ministro mi passi la semplificazione - se non trovo parcheggio posso lasciare la macchina in divieto di sosta, se non ho soldi non pagare le tasse, se ho fame rubare.
Il disagio sociale è sicuramente un problema, ma il Far West è assai più pericoloso, soprattutto se benedetto dal ministro dell'Interno. Che, come purtroppo tutti i politici, nel momento critico diventa culturalmente succube di tre giornali, quattro opinionisti salottieri e qualche vescovo che gli danno del fascista. Mi perdoni, signor ministro, non si lasci intimidire: violento è chi, immigrato o no, le case le occupa, non lei che, per una volta, aveva deciso di liberarle come prevedono le legge e la Costituzione.

Commenti

EustorgioWestern

Dom, 27/08/2017 - 15:52

Il buon senso ormai è stato bandito dalla scena politica italiana. Non ci vuole molto a capire che i poliziotti eseguono degli ordini e che rappresentano la Legge. Certo che inseguire la legalità in un Paese dove c'è comprensione politicamente corretta soltanto per gli stranieri e nessuna pietà per gli Italiani ...è sempre più difficile. Non possiamo nemmeno commentare le idee scellerate di certi rappresentanti del governo che dall'akto della loro posizione privilegiatissima sputano sentenze idiote sulle forze dell'odine, quelle stesse che difendono le loro auguste persone. Speriamo che questo incubo politicamente corretto e idiota abbia presto fine :)

INGVDI

Dom, 27/08/2017 - 15:54

"Minniti il ministro comunista più amato dai beoti di destra", scriveva un arguto commentatore. Aggiungo: il più bravo a prendere in giro gli italiani. C'è riuscito anche con Sallusti.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 27/08/2017 - 15:59

Grande commento direttore.

VittorioMar

Dom, 27/08/2017 - 16:01

....SPIEGATEMI PER MIA DELUCIDAZIONE PERSONALE ,PERCHE' GLI EBREI ITALIANI GUARDANO A SINISTRA,MENTRE DOVREBBERO GUARDARE AD UN PAESE CHE CONIUGA BENISSIMO : DEMOCRAZIA ..LIBERTA' ..SICUREZZA ..LEGALITA'..??...PROBABILMENTE NON SONO IN GRADO DI INTENDERE...!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 27/08/2017 - 16:02

Non esiste più la legalità. Vincono sempre più i delincuenti. Regards

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 27/08/2017 - 16:10

Che cosa ci eravamo o, meglio, vi eravate messo in testa? Un kompagno è sempre un kompagno. Non è mai troppo tardi per capirlo... e archiviare in fretta e furia gli entusiasmi e le illusioni dei primi giorni. Come si dice dalle mie parti: un pero non può fare un melo.

Giorgio5819

Dom, 27/08/2017 - 16:12

Più che liberare 4 appartamenti è ora di LIBERARE L'ITALIA DAI BASTARDI COMUNISTI che la stanno occupando !!! Schifosi parassiti sociali !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 27/08/2017 - 16:14

#INGVDI- 15:54 Mi permetto, bonariamente, di correggerti: Minniti, il sinistro più amato dai gonzi di destra. Grazie per la citazione. C'e voluto un po' di tempo per realizzare questo semplice concetto. Ma il tempo, alla lunga, è galantuomo.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 27/08/2017 - 16:16

è evidente che la soluzione non è portarli di qui per poi farli bivaccare a tempo indeterminato non essendoci nessuna alternativa.....ma gli intellettuali di sinistra , che solitamente abitano nelle zone bene delle grandi città li vogliono perchè devono riempirsi la bocca di parole come altruismo, accoglienza e così via....mentre i loro colleghi al governo fanno fare "affari" al partito dando appalti ai soci dei centri di accoglienza.....stanno distruggendo la nostra vita, la nostra storia e la nostra cultura solo per questo.

ItaliaSvegliati

Dom, 27/08/2017 - 16:16

Poveretti, bisogna estendere anche a loro lo JUS SOLI, CITTADINANZA, CASA E LAVORO NO MA SUSSIDIO E ALBERGO 5 STELLE...., DIRITTI SI DOVERI NO W IL COMUNISMO....

LAOZI13

Dom, 27/08/2017 - 16:19

Anni di occupazione abusiva in gran parte immigrati africani etiopi ed eritrei (immigrati illegali, richiedenti asilo, con lo status di rifugiato) in palazzi gestiti (si legge) dal racket dell'abusivismo. In tutti questi anni, questi immograto non hanno trovato un lavoro, per pagarsi una casa in affitto, magari da locare in maniera collettiva? Poi, si enfatizzano le cariche "blande" delle Forze dell'Ordine, e non si rimarca che qualche criminale abbia lanciato bombole del gas contro la Polizia. E' una resa dello Stato di fronte all'illegalità.

Jon

Dom, 27/08/2017 - 16:23

Mai piu' ingressi senza avere una destinazione precisa..

venco

Dom, 27/08/2017 - 16:23

Agli immigrati gli si deve dare cibo e un tetto in campi di accoglienza, e basta, non hanno diritto di circolare liberi.

Giorgio5819

Dom, 27/08/2017 - 16:24

E non dimentico la sacra invocazione :"Dio stramaledica i comunisti".

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 27/08/2017 - 16:25

---MAI PIU' SGOMBERI SENZA PRIMA AVER INDIVIDUATO SOLUZIONI ALTERNATIVE --- SACROSANTO !!! Checchè ne pensino i bastian contrari, questo 'dettato' di Minniti, è un'autentica OPERA D'ARTE. Mai lo Stato si è espresso con una logica così umanitaria e di superiore principio etico-morale. Di rosminiano stampo giusnaturalista. Costituisca essa precedente giuridico SACROSANTO nell'applicazione di ogni intervento altro dello Stato. Non riesco proprio a concepire una associazione del lasciare la macchina in seconda fila se non si trova parcheggio, oppure non pagare le tasse se non si hanno soldi, eccetera, con il gettare decine di famiglie in mezzo ad una strada, senza aver loro assicurato una preventiva alternativa. Che deve essere praticata con diplomatica mediazione. Mi dispiace direttore, la sua è stata una suggestiva contestazione ma sviante la ragione. -16,24 - 27.8.2017

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 27/08/2017 - 16:26

Insomma RICAPITOLANDO, IMMIGRATI liberi di OKKUPARE,liberi di STUPRARE,liberi di RUBARE,liberi di FARSI IL BAGNO nelle fontane,liberi di BLOCCARE le strade,liberi di fare i loro bisogni dovunque e potrei continuare per ore con questo LIBERI. Sappiamo bene grazie a CHI, quindi ricordiamocelo ed andiamo a votare CONTRO questo sfacelo!!! AMEN.

soltantolaverita'

Dom, 27/08/2017 - 16:35

direttore. Che cosa pensano di ottenere regalando la nostra nazione ai nemici? A parte il fatto che non otterranno mai quanto sognano di ottenere... Sono proprio naturalmente imbecilli. tutta la verita'

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 27/08/2017 - 16:39

#Dario Maggiulli - 16:25 Un'autentica genialata, come no? E, siccome i gentili ospiti si dichiareranno sempre indisponibili alle soluzioni trovate...non si riuscirà più a concludere una beata mazza!

paolonardi

Dom, 27/08/2017 - 16:42

i delinquenti immigrati (il 90%) sono, nei fatti, liberi di fare quello che vogliono certi dell'appoggio politico della sinistra e l'impumita' garantita loro dalla compiacente magistratura. Da notare che il 10% dei non delinquenti e' rappresentato dai bambini sotto i sei anni.

Aries 62

Dom, 27/08/2017 - 16:46

Il ministro minniti e' un comunista e come tale prende ordini da chi sta sopra di lui,di tutto il resto non puo' fregargliene di meno. Non capisco come si possa sempre abboccare appena qualcuno faccia qualcosina di logico per poi smentirsi subito dopo. Qualunque cosa facciano,qualunque provvedimento prendano c'e' sempre un secondo fine.

Ritratto di gammasan

gammasan

Dom, 27/08/2017 - 16:56

Ma se io, ritornando da un viaggio, trovo la MIA casa occupata da gente povera e miserevole non ho il diritto di farli cacciare via dalle forze dell'ordine?

Klotz1960

Dom, 27/08/2017 - 16:57

C'e' poco da fare, bisogna attendere le elezioni politiche per vedere quanti Italiani sono veramente stufi dello sfascio e della decadenza a cui ci ha portato la galassia cattolico-marxista.

INGVDI

Dom, 27/08/2017 - 17:01

Il virgolettato deve essere conforme a quanto detto o scritto dall'autore, chiedo venia, Memphis35. Converrai che la sostanza non cambia e che i beoti, o i gonzi, o come li vogliamo chiamare sia di destra che di sinistra si bevono di tutto, ma soprattutto la propaganda di regime.

moshe

Dom, 27/08/2017 - 17:02

Qualcuno si era illuso che minniti fosse un buon ministro, purtroppo, se non è peggio, è perlomeno uguale al suo predecessore!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 27/08/2017 - 17:04

S non sono in grado di promettere accoglienza, ossia un tetto per i rifugiati, perchè li accolgono indiscriminatamente. A tutti i clandestini, se l'Italia non vi offre l'albergo a 5 stelle che i comunisti vi hanno promesso, cosa protestate, perchè venite per star peggio di come eravate al vostro paese? Se davvero scappate dalla guerra, qualunque rifugio sarebbe gradito, non ci si arrende nel proprio paese per far guerra in casa d'altri.

Perlina

Dom, 27/08/2017 - 17:15

4°POST -(Fusse che te fusse la vorta bona) Minniti. Uno dei tanti quaquaraqua di cui il governo è costellato per nostra disgrazia. Ci penseremo al prossimo turno elettorale, sempre che questi imbroglioni molto ma molto "democratici" non studino qualcosa considerata l'onestà che li contraddistingue. (Vediamo se l'altrettanto democratico CENSORE pubblicherà.

agosvac

Dom, 27/08/2017 - 17:17

Siamo messi proprio male se un ministro considera legale l'occupazione di una proprietà privata da parte di abusivi in "mancanza di alternative". Meno male che questo Governo durerà, al massimo, per pochi altri mesi!!!

ARGO92

Dom, 27/08/2017 - 17:18

BISOGNA ESSERE SOLIDALI CON MINNITI (VECCHIO KOMUNISTA MASCHERATO) E CON I FRATELLI CLANDESTINI PER LE LORO OCCUPAZIONI ABUSIVE DAL MOMENTO CHE IL GOVERNO DI ABUSI E SICURAMENTE IL PROFESSIONISTA PER ECCELENZA

Reip

Dom, 27/08/2017 - 17:20

Gli immgrati clandestini o meno, sono liberi di occupare soltanto grazie al presente sistema dittatoriale di sinistra che tra l'altro sponsorizza sostiene e organizza il traffico e la permanenza forzata di clandestini nel nostro paese a beneficio di coop rosse Ong e centri sociali, con l'avallo del vaticano e la corruzione di prefetture e magistrature! Finti profughi clandestini, richiedenti asilo e zingari, sono gli "intoccabili" in questo paese e sono liberi di fare tutto! Rubare, stuprare, violentare, occupare case e alloggi popolari, urinare e defecare in giro, resistere alla forza pubblica, sfruttando inoltre i servizi pubblici, utilizzando senza pagare le tasse, il nostro sistema sanitario al collasso e beneficiando di qualunque servizio sociale! Fino a che non si scende in piazza a urlare, a protestare e a combattere contro questo governo qui non cambierà nulla! Andare a votare, se e quando si andrà a votare, non basta, è arrivato il momento di fare, di agire!

steacanessa

Dom, 27/08/2017 - 17:28

Il veleno del comunismo è sempre vivo. Il cervello di chi ne è affetto talvolta riesce a reagire, ma subito dopo rientra nei ranghi. Quello di minniti si era reso conto che la sua famiglia aveva ragione, subito dopo è subentrato il veleno ideologico e chi si è visto si è visto.

acquario13

Dom, 27/08/2017 - 17:29

Alla fine sempre comunista è Minniti....qualcosa di positivo, sbagliando (secondo la visione sinistra), può fare, ma poi sempre dal PCI proviene, cosa ti puoi aspettare? VOTO! VOTO! VOTO!! Fuori dalle balle tutti questi esseri, traditori della patria!!

terzino

Dom, 27/08/2017 - 17:30

L'Italia, da sempre considerata culla del diritto, ne è diventata con ogni evidenza la tomba(cit.)

Marcello.508

Dom, 27/08/2017 - 17:34

Insomma, "caro" (s)governo, siamo nella più perfetta legalità, vero? Solo una parola ancora: "Iatevenne"

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 27/08/2017 - 17:35

Aggiungerei che posso delinquere tanto non ci sono posti nelle carceri; sono già superaffollate!!!!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 27/08/2017 - 17:38

Prendiamo atto che ormai in itaglia la legge la devono rispettare solo i cittadini onesti mentre le risorse e il pattume dei centri sociali possono tranquillamente fottersene! Stato di diritto??? no, lerciume inverecondo. Fino a quando?? fino a quando sarà raggiunto il punto di rottura e allora saranno lacrime!

dakia

Dom, 27/08/2017 - 17:39

Egregio Minniti, senza chiamarti ministro questi sono di altra fattura, ma se invece che al poliziotto di pochi giorni fa spappolassero i CLANDESTINI la milza a qualcuno di voi o vi prendessero su di una spiaggia come hanno fatto a quella coppia li lascereste ancora liberi di vivere nelle nostre città dove e come vogliono? E' questo il prezzo che devi pagare all'incolumità? allora gente rajona, come si dice in spagna, cioè che si fa indietro, non serve a difendere un paese, dai le tue dimissioni gloriose se non vuoi anche tu essere umiliato alle prossime votazioni. Seppure con un sonoro No abbiamo difeso la nostra Carta dei sacrosanti diritti, la state calpestando ugualmente da veri Invasori quali siete, uguali alla marmaglia che difendete! VATTENE non sei degno di stare a capo delle nostre forze.

Ritratto di caster

caster

Dom, 27/08/2017 - 17:42

Solo una parola:TRADITORI.

Giorgio Rubiu

Dom, 27/08/2017 - 17:44

E i senzatetto italiani, sono anche loro autorizzati ad occupare?

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 27/08/2017 - 17:46

@Memphis35; volevo già risponderti sull'altro articolo. Noi di destra non amiamo minniti perché, innanzitutto, é un comunista; secondo non approviamo quello che ha fatto, o ha tentato di fare, perché lo fa con la tara ideologica del suo partito e del contesto in cui si muove. Se poi uno deciso, ricordati di Scelba, Cossiga o ultimamente Pisanu (ministri degli interni), lo definite di destra o addirittura fascista, dimostri anche tu la tua tara ideologica che definisce fascisti tutti i violenti e dittatori.

releone13

Dom, 27/08/2017 - 17:46

....Sallusti......la sua semplificazione è semplicemente disarmante......se voleva dimostrare la sua pochezza intellettuale ci è riuscito in pieno.....

angelovf

Dom, 27/08/2017 - 17:48

Dovete cacciare i sindacati e diventare militari,essere civile con lo stato di età male,i corpi militare hanno un altro tipo di superiori,non possono esistere tante correnti politiche in un corpo di polizia,avete,destra,sinistra,e centro,dovete correre con i tempi,adesso ci sono i comunisti,scrivetevi col siulp.se cambia governo?siete sempre gli stessi e vi scrivere col nuovo governo,vorrei capire a che sindacato e'iscritto il funzionario sospeso.vale per la prossima volta,non parlate,i delinquenti annotano tutto,quello che fanno loro nessuno sa,e Gabrielli gli da questo piacere di punire.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 27/08/2017 - 17:49

OCCUPATEVI DI PIU' DELLA CIVILTA' DELL'UOMO. Immaginate quelle sfortunate famiglie scacciate brutalmente dal loro occasionale tetto, in una differente condizione economica. Se fossero detentrici di provvidenze materiali, chiedetevi, si troverebbero mai in quella situazione? Abbiate la capacità di distinguere i comportamenti umani con occhio relativista, cioè capendo quale grave limitazione (anche di spessore intellettivo) induce molti nostri simili, ma anche noi tutti in altre circostanze, a trovarci impigliati in casi strazianti come da generosa testimonianza cinematografica. Inchiniamoci davanti al 'Dettato Minniti'. E, mettiamo da parte gli odiosissimi casi estremi, da condividere con i guanti. -In omaggio al Nobilissimo MARCO PANNELLA, Ispiratore di un Umanesimo Perduto che deve essere ritrovato- -17,48 - 27.8.2017

elpaso21

Dom, 27/08/2017 - 17:49

Vabbè, è il modo di ragionare del PD, con il quale, ricordiamolo, Berlusconi si deve alleare.

Ritratto di Cali85

Cali85

Dom, 27/08/2017 - 17:51

Ma Direttore !! Mi stupisco di Lei !!Si rivolge al Ministro come se le cose le pensasse Lui e non i sondaggi di voto per le prossime " politiche "!! Ma lei crede davvero che la mossa contro le ONG sia partita dal Ministro ?? Che le ONG fossero il taxi dei" migranti " lo sapevano da sempre ma gli è convenuto agire adesso perchè , probabilmente i sondaggi gli hanno fatto credere che fosse opportuno " frenare " un pochino ma poi la vera natura degli individui, non si può nascondere e salta sempre fuori !!! Minniti , comunista era e comunista e rimasto !!!

Fossil

Dom, 27/08/2017 - 17:58

Questo pseudo governicchio è un vero sfacelo. Indefendibile. E il minestrone che dice il suo diktat a proposito degli sgomberi, apparentemente dice una cosa sensata (non passiamo lasciarli per strada) e di fatto non vuole inimicarsi i sinistrorsi e gentucola varia che sta dietro gli occupanti. Il Vaticano da' man forte,ma non mette a disposizione le sue proprietà sul suoo italico per via dei patti lateranensi e abbuoni delle tasse. Dunque, meglio l'illegalità legalizzata che inimicarsi chi porta voti. Dott. Sallusti, non ci caschi anche lei per favore...

StevenSteven

Dom, 27/08/2017 - 18:00

Sono avvilito e sconfortato. Piaccia o no, tra gli italiani prevale ancora una maggioranza catto-comunista.

tosco1

Dom, 27/08/2017 - 18:09

Entro poco cambiera' tutto, ma forse questi esaltati,che qualcuno non molto ignoto, ha convinto di poter spadroneggiare, non lo hanno capito. Faremo cuccumio al PD , e cuccumio ai clandestini, che e' cosa conseqenziale.

Arnaldoumberto

Dom, 27/08/2017 - 18:12

Bravo Maggiulli,spero proprio che i prossimi okkupino casa tua poi ne parliamo.

Ritratto di Rodolfo Bava

Rodolfo Bava

Dom, 27/08/2017 - 18:23

Cose di casa nostra! Succede soltanto in Italia che un Funzionario di Polizia, vedendo che lanciano contro i poliziotti delle bombole, esclami, grosso modo: "Picchiate sul braccio o rompete", venga sospeso dal servizio. Una vera vergogna!

internauta

Dom, 27/08/2017 - 18:30

Il buon Hollande, comunista, comunicato e in grazia di Dio, ha sgomberato senza tante storie, con gli idranti e le ruspe, la famigerata favela sorta presso il tunnel sulla manica, chiamata "La giungla", deportando altrove decine di migliaia di migranti richiedenti asilo, donne, bambini e vecchi compresi, che avevano la colpa di aver occupato uno spiazzo incolto ai margini dell'autostrada che porta al tunnel. E noi facciamo un dramma per qualche centinaio di profughi(?) che occupavano da anni in centro a Roma un pregiato edificio di proprietà privata! Ha ragione il direttore: la gran parte dei politici italiani sono "culturalmente succubi di tre giornali(specializzati in notizie spin, aggiungo io)quattro opinionisti salottieri e qualche vescovo che danno del fascista" a chi non li osanna.

Ritratto di Antitirannia

Antitirannia

Dom, 27/08/2017 - 18:32

Perché non si fa opposizione dura al governo fantoccio che governa l’Italia? Sarà perché non esiste una vera opposizione! Perché caro Direttore non organizza lei con il suo giornale una vera opposizione di popolo in permanenza davanti Palazzo Chigi,che dimostri senza tregua sul caos che il governo ha fatto dell’Italia?

Mannik

Dom, 27/08/2017 - 18:34

Ha ragione Sallusti, qualsiasi occupazione abusiva è reato. Peccato che nella fattispecie c'hanno guadagnato italiani. E peccato che non si è mai letto nulla di Sallusti sulla "eccelsa" occupazione abusiva dell'edificio all civico 8 di via Napoleone III a Roma da parte di Casapound...

edo1969

Dom, 27/08/2017 - 18:42

...solo di occupare? Anche di violentare, di spacciare, di rapinare nelle case, talvolta di uccidere. Praticamente sono intoccabili. Con l'alto patrocinio della Presidenza della Camera e il beneplacito papale. Ma ora lo sentite il vento, un vento dapprima leggero, che arriva da lontano? Poi cresce, si trasforma, lo sentite? Diventa una tempesta, l'uragano di rabbia del popolo Italiano, che ha superato ogni limite di sopportazione. Stiamo arrivando.

magnum357

Dom, 27/08/2017 - 18:45

Armatevi perchè questi stranieri non fanno sconti !!! Ogni giorno che passa, è sempre peggio !!!

internauta

Dom, 27/08/2017 - 19:03

Il buon Hollande, comunista, comunicato e in grazia di Dio, ha sgomberato senza tante storie, con gli idranti e le ruspe, la famigerata favela sorta presso il tunnel sulla Manica, chiamata "La giungla", deportando altrove di migliaia di migranti richiedenti asilo, donne, bambini e vecchi compresi, che avevano la colpa di aver occupato uno spiazzo incolto ai margini dell'autostrada che porta al tunnel. E noi facciamo un dramma per qualche centinaio di profughi(?) che occupavano da anni in centro a Roma un pregiato edificio di proprietà privata! Ha ragione il direttore: la gran parte dei politici italiani sono "culturalmente succubi di tre giornali (specializzati in notizie spin, aggiungo io) quattro opinionisti salottieri e qualche vescovo che danno del fascista" a chi non è d’accordo con loro.

piazzapulita52

Dom, 27/08/2017 - 19:03

Aspetto ogni giorno che succeda quello che invece non succede mai! Me ne faro' una ragione e, quanto prima, andro' il piu' lontano possibile da questo schifo di paese che non riconosco piu' come il mio! Rinuncero' volontariamente alla cittadinanza italiana perche' mi vergogno di essere italiano!

Razdecaz

Dom, 27/08/2017 - 19:03

Dott. Sallusti, un clandestino non può pretendere di vivere al centro di Roma mentre i nostri terremotati vivono nelle baracche, container o in abitazioni di fortuna. Sono stati offerti loro alloggi in provincia di Rieti dal proprietario dell'immobile di via Cutrone per una durata di sei mesi ma loro hanno rifiutato, con la complicità dei centri sociali. Chi scappa dalla fame o dalla guerra, chiedendo ospitalità ad un altro paesotto, può arrogarsi il diritto di decidere dove abitare? In ogni caso solo in questa itaglietta si assiste a reazioni incontrollate contro le forze dell'ordine, di questo tipo, da parte di clandestini e italidioti comunistoidi. Roba da matti. Bisogna buttarli fuori tutti, è l'unica soluzione. I buonisti sinistroidi, fuori pure loro. Questo è solo l’inizio se si è deboli. E i terremotati chissenefrega! Che tristezza.

Halfio44

Dom, 27/08/2017 - 19:07

ILL.MO SIG. MINISTRO, STAVI ANDANDO BENE !! ORA , PERO' HAI TOPPATO !! FATTI TRASFERIRE PRESSO I FRATI CAPPUCCINI !!!

guardiano

Dom, 27/08/2017 - 19:10

maggiulli ho già avuto modo di farti notare che usare parole roboanti o altisonanti per esprimere pensieri idioti è come dire" sono intelligente perche sono bello, pollo ipocrita.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 27/08/2017 - 19:15

OCCUPATEVI DI PIU' DELLA CIVILTA' DELL'UOMO. Immaginate quelle sfortunate famiglie scacciate brutalmente dal loro occasionale tetto, in una differente condizione economica. Se fossero detentrici di provvidenze materiali, chiedetevi, si troverebbero mai in quella situazione? Abbiate la capacità di distinguere i comportamenti umani con occhio relativista, cioè capendo quale grave limitazione (anche di spessore intellettivo) induce molti nostri simili, ma anche noi tutti in altre circostanze, a trovarci impigliati in casi strazianti come da generosa testimonianza cinematografica. Inchiniamoci davanti al 'Dettato Minniti'. E, mettiamo da parte gli odiosissimi casi estremi, da condividere con i guanti. -In omaggio al Nobilissimo MARCO PANNELLA, Ispiratore di un' Umanesimo Perduto che deve essere ritrovato-17,44 - 27.8.2017

Cheyenne

Dom, 27/08/2017 - 19:18

CLAMOROSO ERRORE DI MINNITI CHE, SONO CONVINTO, HA SUBITO PRESSIONI DI OGNI TIPO. ORMAI, FIRMATO DAL MINISTRO DELL'INTERNO LA LEGGE E' UN OPTIONAL, LE CITTA' SONO IN MANO AI VIOLENTI E NOI CITTADINI ONESTI DOBBIAMO PERFINO SPAVENTARCI A PARLARE IN ITALIANO (NxxxO E' ITALIANO NON NERO CHE INDICA IL COLORE DI UNA STOFFA E NON HA IL SIGNIFICATO SPREGIATIVO DELL'AMERICANO NIGGER). CONTINUANDO COSI' SARA' IL CAOS. NON ABBIAMO NOI ITALIANI PIU' DIRITTI, NEANCHE QUELLO DI VOTARE. E MATTARELLA CHE FA ? SI VOLTA DALL'ALTRO LATO. MINNITI SI DEVE DIMETTERE. A QUESTO PUNTO MEGLIO QUEL FARABUTTO DI AL-FANGO CHE ALMENO NON TIRAVA IL SASSO E RITIRAVA LA MANO DIMOSTRANDOSI CHIARAMENTE IL TRADITORE CHE E'.

Cheyenne

Dom, 27/08/2017 - 19:22

venco CAMPI DI ACCOGLIENZA , NO CAMPI DI CONCENTRAMENTO E NON DICO DI PIU' PERCHE' SE NON NON MI PUBBLICHEREBBERO

Happy1937

Dom, 27/08/2017 - 19:26

A casa tuttio il governo a pedate nel sedere!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 27/08/2017 - 19:31

CORAGGIO PUBBLICATEMI - OCCUPATEVI DI PIU' DELLA CIVILTA' DELL'UOMO. Immaginate quelle sfortunate famiglie scacciate brutalmente dal loro occasionale tetto, in una differente condizione economica. Se fossero detentrici di provvidenze materiali, chiedetevi, si troverebbero mai in quella situazione? Abbiate la capacità di distinguere i comportamenti umani con occhio relativista, cioè capendo quale grave limitazione (anche di spessore intellettivo) induce molti nostri simili, ma anche noi tutti in altre circostanze, a trovarci impigliati in casi strazianti come da generosa testimonianza cinematografica. Inchiniamoci davanti al 'Dettato Minniti'. E, mettiamo da parte gli odiosissimi casi estremi, da condividere con i guanti. -In omaggio al Nobilissimo MARCO PANNELLA, Ispiratore di un' Umanesimo Perduto che deve essere ritrovato-17,44 - 27.8.2017

steacanessa

Dom, 27/08/2017 - 19:35

releone13, che immane belinone!

Norberth

Dom, 27/08/2017 - 20:06

A chiunque disponga di intelligenza almeno pari a quella di una ameba appare chiaro che l'ordine di sgombero degli immigrati di Roma era una trappola progettata accuratamente. L'intenzione vera del Governo è sempre stata quella di obbedire al protocollo eterodiretto che ha previsto il lento genocidio degli Italiani. Ma per il suo consolidamento occorreva a giustificazione un' altro risibile pretesto. Ecco fatto. Gli Italiani sono stati presi ancora una volta in giro, tacitati almeno per un po'. Quanto basterà a permettere l'occupazione e l'insediamento di qualche altro centinaio di migliaia di alieni. La sostituzione di Popolo è salva.

miky2010

Dom, 27/08/2017 - 20:16

SCUSATE SE HO BEN CAPITO, SICCOME IL SENATORE MONTI HA DISTRUTTO IL SETTORE DELLA NAUTICO DOVE IO LAVORAVO, LASCIANDOMI SENZA LAVORO DOPO TRENT' ANNI DI ATTIVITA', E QUINDI SENZA REDDITO DA ORMAI CINQUE ANNI, POSSO OCCUPARE UNA BELLISSIMA VILLA ABBANDONATA VICINO CASA MIA?! E NESSUNO MI PUO' FARE SGOMBERARE SENZA CHE CI SIA UN' ALTERNATIVA! ASPETTO UNA RISPOSTA DAL MINISTRO MINNITI COSI' PROCEDO ALL' OCCUPAZIONE! PRECISO PERO' CHE SONO UNO SPORCO ITALIANO!! QUINDI FORSE NON HO DIRITTO A QUESTI DIRITTI!!

ziobeppe1951

Dom, 27/08/2017 - 20:33

Maggiulli....l'abbiamo letta la tua minkiata è unitile che ce la riproponi

orailgo38383838

Dom, 27/08/2017 - 20:33

caro Sallusti, è un sinistroide molto bravo a prendere in giro tutti. La realtà è la solita: quella del fare ma non fare, dire ma non dire.

edo1969

Dom, 27/08/2017 - 22:22

Toh, Maggiulli è di nuovo fuori

gonggong

Dom, 27/08/2017 - 22:26

cosa ne pensano RENZI,BOLDRINI,BERGOGLIO, QUELLI CHE CI INVITANO ALLA ACCOGLIENZA,QUELLI CHE METTONO PRIMA I CLANDESTINI STUPRATORI,SPACCIATORI E POI GLI ONESTI ITALIANI...COSA NE PENSANO I PIDDINI???? IT TRADITORI DEL POPOLO ITALIANO.

Ritratto di Antitirannia

Antitirannia

Dom, 27/08/2017 - 22:45

Caro Direttore, perchè non si mette d'accordo con Putin, per liberare l'Italia da un governo totalitario e straniero?

Ritratto di kardec

kardec

Dom, 27/08/2017 - 23:02

Non c'è speranza ! Sono solo comunisti !Pensate al Ministro dell'istruzione, a quello della sanità ecc.ecc Non era facile mettere insieme una banda di incapaci come questa.Bisogna solo cacciarli. E al più presto.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 27/08/2017 - 23:11

ECCO, la vendetta del 'bastian contrario'. Pubblicarmi dopo ripetuti invii e posizionandoli in tempi disordinati per evitare di zittire le masse incolte. 23,11 - 27.8.2017

orailgo38383838

Lun, 28/08/2017 - 06:52

Maggiulli: quelle "sventurate famiglie" NON dovevano nemmeno essere qui. Saluti P.S. se non ho i soldi per il parcheggio non compro nemmeno la macchina

orailgo38383838

Lun, 28/08/2017 - 06:59

per Maggiulli, tratto letteralmente da un articolo di Feltri, che condivido: "Secondo la teoria del piagnisteo, assai diffusa, prima di agire per ripristinare la legalità bisogna trovare agli occupanti abitazioni alternative. Errore. I reati vanno repressi, punto e basta. Il pietismo è un incentivo a violare le regole che tutti, stranieri e indigeni, poliziotti compresi, siamo obbligati a rispettare e a far rispettare"

antipifferaio

Lun, 28/08/2017 - 08:45

..."i cittadini rimangono disorientati da uno Stato che smentisce se stesso"...Vede Direttore Sallusti, il nocciolo del problema è proprio il fatto che non esiste più uno Stato perchè siamo pedine di una sistema malato. La sovranità è stata svenduta dalla sinistra per trenta denari alla Germania o a chi per loro. Insomma, il popolo conta meno del due di picche e il governo, di fronte alla finanza/banche, ancora meno. Cosa fare quindi? Non abbiamo alternative se non strozzarci da soli tirando la corda, ossia uscire dalla UE/euro. Tanto ce lo stanno tirando loro il cappio e, sadicamente, con gran piacere degli eterni nemici tedeschi. Anche il più fiero animale selvatico col tempo si abitua alla gabbia, fino al giorno in cui si accorge che è meglio morire che vivere da eterno detenuto. Per essere "ottimisti" c'è sempre una possibilità...una guerra civile. Assurdo vero? Ma è a questo che dritti dritti ci stanno portando e, forse, dal "dopo" potremo risollevarci.

il corsaro nero

Lun, 28/08/2017 - 09:16

@Dario Maggiulli: si faccia vedere, ma da uno mooolto bravo! Speriamo che la prossima volta una di "quelle sfortunate famiglia scacciate brutalmente dal loro occasionale tetto" occupino la sua casa o una dei suoi cari, poi ne riparliamo!!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 28/08/2017 - 09:17

DIRETTORE, in poche parole, se un domani trovassi la mia seconda casa occupata dai sedicenti profughi, mi dovrei mettere il cuore in pace e rinunciare alla mia proprietà, ma sempre con l'obbligo di pagare imu ed altre utenze. E' un'assurdità pirandelliana, che non troverebbe posto nemmeno nel Burkina Faso!

il corsaro nero

Lun, 28/08/2017 - 09:20

@Dario Maggiulli: 27/8/2017 ore 23,11: lei è da ricovero immediato! Mi meraviglio come faccia a stare ancora in giro!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 28/08/2017 - 09:46

Minniti è un comunista. Forse non ha neanche mai mangiato bambini ma comunista era, è e sarà fin che campa. Come tale ubbidisce all'infame utopia dell'uguaglianza: le case son di tutti, il cibo è di tutti ed a tutti deve pensare lo stato. Cioè noi coi nostri soldi. E' comodo poi fare carità e misericordia coi soldi degli altri come fanno certi preti. Però c'è un però. E' vero che il diritto alla casa non esiste in nessuna legge italiana e neanche nella Costituzione però (!!) una legge della UE del 1961 se non sbaglio concede tale diritto. E lo stato se ne deve fare carico. Il problema è quello, nient'altro.

tonipier

Lun, 28/08/2017 - 10:15

" DA ANNI SONO LIBERI DI OCCUPARE" Naturalmente, con l'organizzazione case popolare ITALIANE, gestito dal padroni ladroni. Passaggio ENEL, passaggio immediato GAS, nonostante questi fossero intestati alla vera proprietaria, come facevano queste due società ad inoltrare il passaggio se questi erano sprovveduto di tutto? sono fatti non chiacchiere.

giovanni951

Lun, 28/08/2017 - 10:22

articolo da incorniciare ma troppo complicato per i cattocom

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 28/08/2017 - 10:24

I miei 'contestatori' con il loro 'libretto Vittorio Feltri' e i loro retrivi concetti etici, dimostrano quanto primitivo è il ristagno culturale che Pannella, Minniti, Maggiulli, ed altri per fortuna, si affannano a rimuovere. Capiate, vi prego, cosa vuol dire -gettare il bambino con l'acqua sporca-. E' esattamente quello che voi fate. Così come si è fatto 'nell'altro mondo', quando non si conoscevano i traguardi cognitivi oggi raggiunti. L'impegno delle Istituzioni (di cui vediamo mirabile luminosità nel dettame Minniti), deve essere quello di guardare al disagio sociale non come obiettivo per distruggere l'uomo, ma come circostanza che ci deve impegnare a sanarlo. O prima, o dopo, il fenomeno. Solo in questo modo si può sperare di rimuovere i Mali che affliggono l'umanità. Se un tossico come Stefano, incappa nelle 'uniformi', non lo si deve uccidere di botte, ma aiutarlo per le evidenti sue circostanze avverse in cui è incappato.SEGUE

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 28/08/2017 - 10:26

2°-- Questo, lo stereotipo che è emblema di tutto 'il resto'. -Non vi disprezzo, perchè avverto i vostri limiti che auspico siano rimossi, per il Bene di tutti- 10,23 - 28.8.2017

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 28/08/2017 - 10:47

@Mannik - il solito comunista, che guarda 1 sola occupazione e non vede le parecchie migliaia fatte dai suoi amici clandestini e centri sociali. Ma nasconditi.

Ritratto di Riky65

Riky65

Lun, 28/08/2017 - 11:39

Se non si può più sperare nelle regole e nella loro applicazione, se i tutori dell'ordine non possono operare perché i loro superiori e i politici di turno in un cortocircuito mentale prima ordinano poi condannano ,se gli italiani hanno oramai paura di essere italiani ,gli indifesi gli anziani devono chiudersi in casa sperando che non venga occupata da qualche nerboruto moro,siamo sempre di più un paese che come l'Iceberg si è staccato dalla ragionevolezza e sta andando alla deriva prossimo a schiantarsi contro un futuro che non sarà più nostro!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 28/08/2017 - 11:46

Quei 400 sfollati migranti clandestini, che occupavano ABUSIVAMENTE da 4 anni uno stabile, erano ancora in attesa di vedersi riconosciuta (o meno) la richiesta di asilo dallo Stato : lo Stato NON può impiegare così tanto tempo (1anno in media) a schedare la maggiorparte di questi che arrivano totalmente privi di documenti di riconoscimento, e il ns sistema NON può permettere loro di fare ricorso presso avvocati, perchè così facendo si innesca un circolo vizioso interminabile e nel frattempo questi continuano a vivere PER ANNI in stato di totale illegalità su ns territorio, senza averne diritto. A questo punto la soluzione è UNA : che NON sia data alcuna possibilità ai migranti clandestini di entrare su territorio italiano.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 28/08/2017 - 11:56

@ Antipifferaio 08:45 "La sovranità è stata svenduta dalla sinistra per trenta denari alla Germania o a chi per loro." - ESATTAMENTE, ma non si creda che la cosa parta da renzi letta o monti : in realtà il danno è stato effettuato da DALEMA & PRODI dagli anni 90, sono questi due che hanno venduto l'Italia agli interessi di Paesi quali FR e DE finanziariamente più forti e politicamente PIU' INFLUENTI dell'ITALIA a livello internazionale.

Userlaser

Lun, 28/08/2017 - 13:22

Gentile direttore non faccia come certi giornalisti da due soldi che parlano a vanvera. Il FAR WEST, non è qello dei film. Ad usare i termini a un tanto al kg. Il Far west, tadotto, lontano west, non ha niente a che fare con l'uso che il giornalismo da due soldi ne fa. Evolvetevi.

Userlaser

Lun, 28/08/2017 - 13:22

Gentile direttore non faccia come certi giornalisti da due soldi che parlano a vanvera. Il FAR WEST, non è qello dei film. Ad usare i termini a un tanto al kg. Il Far west, tadotto, lontano west, non ha niente a che fare con l'uso che il giornalismo da due soldi ne fa. Evolvetevi.

Ritratto di adl

adl

Lun, 28/08/2017 - 13:32

Urge ridenominare il nickname del governo in funzione delle nuove tendenze amministrative. VENITI VENITI, potrebbe sembrare riduttivo VENITI ALLOGGIATI e MAI PIU' SFRATTATI mi sembra più appropriato. Attendiamo fiduciosi la fine del meritato periodo vacanziero delle cosiddette OPPOSIZIONI.

Guido_

Lun, 28/08/2017 - 13:51

L'abuso è gridare: "...spaccategli un braccio!" Questo è un abuso perchè le regole d'ingaggio della Polizia non sono queste. E attenti a invocare il Far West, perchè oggi chi prevarica può essere dalla vostra parte ma se domani non fosse più così, buona fortuna con il Far West!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 28/08/2017 - 14:04

@releone - la tua nullità intellettuale no nriusciamo a vederla. Appunto è una nullità. Ma cosa vieni qu ia fare, a dimostrare quanto sei dannoso, inutile e confuso? Se sei una nullità, non verrai preso in considerazione. Non te ne voglia.

gedeone@libero.it

Lun, 28/08/2017 - 14:29

Mai fidarsi dei sinistri?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 28/08/2017 - 14:29

@ Dario Maggiulli : le sue sono belle parole in TEORIA, che NON possono essere realizzate in PRATICA, perchè i problemi pratici rappresentati da milioni di potenziali aspiranti migranti (africani e non) NON possono essere risolti dall'Italia lasciata sola dalla UE, per mezzo di "ACCOGLIENZA accoglienza e ancora ACCOGLIENZA" totalmente priva di un PROGETTO di INTEGRAZIONE alla base, proprio come è stata impostata la politica sull'immigrazione dagli ultimi esecutivi di governo (da Letta a Gentiloni passando per Renzi); quando gli sprovveduti idealisti se ne renderanno finalmente conto, katto-komunisti che siano o semplici ingenui umanitari, sarà sempre troppo tardi.

routier

Mar, 29/08/2017 - 07:24

Una volta fatti entrare in Italia, è ovvio che frotte di extracomunitari nero/magrebine pongono il problema della locazione. La soluzione non è trovar loro casa, ma è non farli entrare e chi oppone l'argomento che non si possono fermare non conosce le possibilità che possono mettere in atto gli Stati sovrani.