Immigrati morti in mare, il Pd vuole il giorno del ricordo

Il governo non risolve l'emergenza e il Pd pensa solo a istituire una giornata nelle scuole per ricordare le vittime dell'immigrazione

È ancora tragedia. Un altro barcone diretto in Italia si è capovolto nel mezzo del Mediterraneo. Nove cadaveri sono stati recuperati dalla Guardia Costiera a circa 80 miglia dalle coste della Libia, altre 144 persone sono state tratte in salvo. È un'emergenza continua, eppure la politica si preoccupa soltanto di istituire una giornata per ricordare i clandestini morti in mare. "Il progetto - ha spiegato il deputato piddì Luigi Famiglietti - è quella di istituire la ricorrenza nella data del 3 ottobre, in ricordo del 3 ottobre 2013, quando 366 migranti morirono in un naufragio al largo di Lampedusa".

"Quanti morti ancora per colpa degli ipocriti? - tuona Matteo Salvini a Radio Padania - non so come facciano Renzi, Alfano e Bodrini a dormire sonni tranquilli con la strage continua di immigrati, non capiscono che più ne partono e più ne muoiono?". Negli ultimi tre giorni sono stati soccorsi nel Canale di Sicilia 5.629 migranti diretti verso l’Italia. Nella sola giornata di ieri il Centro Nazionale Soccorso della Guardia Costiera ha coordinato gli interventi di assistenza a 22 unità, gommoni e barconi fatiscenti. "Mi chiedo quanti milioni entrino nelle casse dei terroristi con gli sbarchi e quanti morti ci saranno ancora - ha aggiunto - se fossi al governo le navi italiane non farebbero i taxi ma pattuglierebbero le coste o starebbero in porto". Di fronte a questa emergenza Bruxelles e Palazzo Chigi non muovono un dito. Eppure nei giorni scorsi il Viminale ha detto di temere un'estate "calda". Tanto più che il 2015 ha già superato il 2014 in termini di arrivi. Non solo. I morti nel Mediterraneo nel 2015 infatti sono ben oltre 500, un numero trenta volte più alto rispetto allo stesso periodo del 2014.

Difficilemente la tragedia di oggi servirà a far aprire gli occhi al governo italiano e all'Unione europea. Intanto, però, Montecitorio perde tempo a istituire una giornata della memoria per le vittime dell'immigrazione. "La giornata del ricordo - ha sottolineato il piddì Khalid Chaouki - deve servire a tenere viva la memoria per le future generazioni, a superare i temi spesso ideologici e strumentali che contraddistingue il dibattito su questo argomento, per affrontare le sfide poste da questi flussi dell'immigrazione". Nell'intento del Partito democratico la giornata servirà a ricordare "quei morti costretti a lasciare il proprio Paese in balia delle guerre, delle persecuzioni e della fame". "Non si può più restare indifferenti - ha concluso il deputato dem - vorremmo che questa giornata diventasse un momento pedagogico, per fare in modo che in tutte le scuole italiane si possa riflettere su ciò che accadde quel giorno, e che succede ancora oggi". Su come fermare quest'invasione, però, non una sola parola.

Commenti

moshe

Lun, 13/04/2015 - 13:27

Governo di delinquenti ! non serve che istituiate il giorno del ricordo, le vostre infamie le ricorderò finchè avrò vita, siete dei delinquenti !!!

moshe

Lun, 13/04/2015 - 13:28

La disgrazia non sono i 9 morti, sono i 5.600 arrivati vivi !!!!!

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 13/04/2015 - 13:29

Vergogna!Ogni anno è sempre la stessa storia. Dobbiamo essere realisti .non è pensabile accogliere mezzo miliardo di africani e medio orientali nel nostro paese .Non abbiamo ne i mezzi ,ne le risorse .Bisogna impedire che partano.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Lun, 13/04/2015 - 13:30

sono assolutamente concorde . E' importante ricordare queste atrocità del mare. poveri bambini indifesi lasciati alla potenza dei flutti, senza che navi da crociera idrovolanti o anche volenterosi con i propri yacht vadano in loro aiuto. VERGOGNA, anzi, invece della giornata dovrebbe essere istituita un intera stagione .. e cambiato ogni giorno con il nome di uno dei tanti naufraghi che immeritatamente muoiono nel sogno di raggiungere ed aiutare un paese (l'ITAJA) che oggettivamente sta messa peggio della loro patria !

agosvac

Lun, 13/04/2015 - 13:31

Non riesco a capire il motivo di questo "giorno della memoria". Con tutto il rispetto che si deve avere per qualsiasi morto, non credo che gli italiani debbano commemorare la memoria di morti non italiani. Qui si sta oltrepassando, e di molto, il limite della pura idiozia.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 13/04/2015 - 13:32

ora arriva l'estate.... le coop stanno già facendo festa !!! più immigrati = soldi dall' UE = magna magna!evviva!!!

Gyro

Lun, 13/04/2015 - 13:32

Si cosi continuiamo ad Africanizzare e magari Islamizzare l' Italia ancora di più! Io sono di religione Pagana, la mia stirpe nei corsi dei secoli e millenni è sopravissuta a Diocleziano e Costantino, ho paura dell' ISIS, farei la fine degli Yazidi!

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 13/04/2015 - 13:33

MA VAFF...........!!!!!!!!!!!!!

little hawks

Lun, 13/04/2015 - 13:37

Se un peschereccio italiano va dove si fermano i barconi viene requisito dalle motovedette, perché dobbiamo andare a prendere i migranti e portarli in Italia? Perché ci muoviamo solo noi? Dobbiamo fare i centri di accoglienza in nord Africa e non in casa nostra. Fuori rom e mussulmani dall'Italia prima che sia troppo tardi!

canaletto

Lun, 13/04/2015 - 13:37

VISTI TUTTI I DIRITTI CHE IL GOVERNO ELARGISSE AGLI IMMIGRATI DIMENTICANDOSI DEGLI ITALIANI CHE VIVONO IN POVERTA E SOFFRONO, PERCHE ANCHE NOI NON DIVENTIAMO IMMIGRATI????? COSI ABBIAMO GLI STESSI DIRITTI E ANCHE SOLDI

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 13/04/2015 - 13:39

Il giorno del ricordo lo abbiamo gia'....Tutte le volte che anche uno soltanto muore annegato tentando di arrivare in Europa, si ricorda....Forse serve solo all' OCA GIULIVA (ridens) ed ai suoi sodali per mettere a posto la coscienza, o meglio per mettere a posto l'apparenza della loro immagine.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Lun, 13/04/2015 - 13:39

allora qui bisogna mettere un punto fermo. se le cose stanno così io inizio a pensare che gli italiani pidìettari sono così stupidi da malcelare la loro stupidagine dietro atteggiamenti cd radical. con buona pace del paese che crolla. io li porterei ad uno ad uno in tribunale per chiedergli i danni morali e materiali, visto che il paese crolla

magnum357

Lun, 13/04/2015 - 13:40

Giorno del ricordo delle loro malefatte, imbecilli pdioti !!!!! Quello che fanno è proprio una vigliaccata: sfruttare le disgrazie altrui per mangiarci sopra e considerare gli Italiani bisognosi cittadini di serie C !! VERGOGNA maiali

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 13/04/2015 - 13:41

Comprensibile il ricordo. Se non fossero annegati avrebbero prodotto reddito, malauguratamente andato perduto. I Carminati ed i Buzzi e i loro compari hanno tutte le ragioni di piangerci sopra.

nalegior63

Lun, 13/04/2015 - 13:42

troppo pochi

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 13/04/2015 - 13:46

In genere provo simpatia per le puttane e talvolta ho anche gradito la loro frequentazione, ma trovo repellenti le puttane e I puttane che anzichè il corpo vendono l'anima. Sepolcri imbiancati che ostentano sentimenti che non hanno, si propongono come immacolate verginelle e pretendono di dare lezioni di moralitá

Rotohorsy

Lun, 13/04/2015 - 13:47

Forse sarebbe giusto prendere atto che....questo non è più il nostro Paese. Facciano quello che vogliono, non c'è più niente da condividere.

spectre

Lun, 13/04/2015 - 13:49

ma per favore... ma basta ne abbiamo le palle piene di piangere i morti degli altri che se lo istituzionalizzassero loro in africa il giorno del ricordo.... ma basta con questa proclami e questa propaganda .... non sono Italiani ... se dovessimo fare una cosa simile dovremo ricordare ogni scempio umano nel mondo... ogni giorno sarebbe buono .... idiozie!!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 13/04/2015 - 13:51

Sicuramente il PD farà il patetico e ipocrita giorno del ricordo dei clandestini morti, bisogna però vedere in che scuole riusciranno a festeggiarlo visto che le scuole italiane cadono a pezzi! Prima di pensare a queste idiozie buoniste e fasulle, dovrebbero cominciare a non spendere più soldi per andare a recuperare i clandestini davanti alla Libia (non all'Italia..)ed usare il denaro delle nostre tasse per riparare le nostre scuole e rendere un po' più vivibile la vecchiaia ai pensionati Italiani.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 13/04/2015 - 13:57

Signori del PD, che voi siate il CANCRO che porta le RADICI del Comunismo e conosciuto. Che il vostro cervello sia FUSO è anche assodato. Tutto quello che state facendo, (Credendo di essere dei BUONI SAMARITANI), un giorno non troppo lontano, i FIGLI o i vostri NIPOTI, vi MALEDIRANNO, perchè non saranno più dei LIBERI nel proprio PAESE, ma saranno PEDINE SOLITARIE che dovranno COMBATTERE per la LORO SOPPRAVIVVENZA. Abbiamo ora sotto gli occhi i GHETTI FRANCESI, i GHETTI TEDESCHI, dove nemmeno la POLIZIA si può INTRODURRE. Voi con la vostra SPORCA POLITICA state preparando l'ITALIA alla DISGREGAZIONE con MIGLIAIA e MIGLIAIA di AGLOMERATI MULTIETNICI, che tra loro non hanno niente in COMUNE. PEDERASTI, la vostra IGNORANZA NON HA CONFINI.

spectre

Lun, 13/04/2015 - 13:57

maledizione a questi politici non italiani e agli italiani che gli hanno voluti

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 13/04/2015 - 14:00

che bello! magari un giorno ci sarà pure un'altra giornata del ricordo....sì .... DEL RICORDO del PD!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 13/04/2015 - 14:04

Piano Kalergi a tutta birra.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 13/04/2015 - 14:06

Prosegue il piano di genocidio dei popoli europei, un genocidio operato per invasione e demografia da estinzione.

vince50

Lun, 13/04/2015 - 14:10

PD = partito disgraziati,il resto è storia.

blackbird

Lun, 13/04/2015 - 14:13

Mi pare giusto che il PD pensi di istituire un giorno della memoria, visto che sono i principali responsabili di questo massacro. Con le loro inopportune dichiarazioni stanno attirando migliaia di persone in un viaggio della (falsa) speranza.

MEFEL68

Lun, 13/04/2015 - 14:14

Noi, di queste tragedie, non ci dobbiamo ricordare niente. Queste son ben diverse dall'Olocausto e le Foibe; quest'ultime sono dovute a razzismo(quello vero) ed a epurazioni imposte a popoli sottomessi e inermi. Queste tragedie del mare, invece, sono l'epilogo di una libera quanto improvvida scelta. Allo stesso modo dovremmo "ricordarci" di altri drammi come i desaparecidos in Argentina, le vittime del comunismo in Russia o la strage degli indios in Brasile. Ecco perchè questo "ricordo" mi puzza di sinistra retorica.

claudio faleri

Lun, 13/04/2015 - 14:14

che boiate, il giorno della memoria, uno schifo....vorrei sapere chi li spinge a venire, vogliono essere mantenuti....i cinesi non chiedono nulla si danno da fare, qui ra zingari e africani è la fine

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 13/04/2015 - 14:15

Certo che ci vorrebbe,ma credo sia molto più importante una giornata ricordo per gli italiani che si sono suicidati per le troppe tasse.Ma credo che da questo orecchio i vari kompagni e la boldrina non ci sentano.

vittoriomazzucato

Lun, 13/04/2015 - 14:16

Sono Luca. Un consiglio ; lasci perdere. GRAZIE

Ritratto di maucom

maucom

Lun, 13/04/2015 - 14:16

Il PD vuole la giornata del ricordo per gli emigranti morti in mare? E perche` non fare una giornata del ricordo per gli imprenditori iotaliani suicidi? O per i pensionati italiani che non arrivano alla meta` del mese? O per quei poveri italiani che vivono nelle automobili perche` non possono piu` pagare l`affitto? E` ora di finirla con questo buonismo che costa miliardi ai cittadini, miliardi che fioniscono nelle tasche delle COOP Rosse a cui e` stata affidata la gestione di questi poveracci e che a loro folta finanziano il PD. Siamo arrivati alla frutta, ed e` finita anche quella. La corda arrivati ad un certo punto si spezza ed il popolo italiano e` arrivato alla disperazione! BASTA!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 13/04/2015 - 14:22

Dovrebbe essere il giorno del "VERO RICORDO". Italiani, ricordatevi bene di chi, komunisti ed intrallazzatori sinistrati, sta riducendo l'Italia in una provincia islamica. Bastardoni!!!!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 13/04/2015 - 14:22

già che c isiete fanche una colletta per mantenere i famigliari in africa.

19gig50

Lun, 13/04/2015 - 14:22

Il partito dei dementi, vuole istituire una giornata della memoria per le vittime dell'immigrazione. Non c'è bisogno di istituire nulla, la gente si ricorderà per sempre i danni che avete fatto all'Italia per il vostro tornaconto, mimetizzato da falso buonismo.

vince50_19

Lun, 13/04/2015 - 14:23

Come no! E anche in ricordo di quelle emerite etc. etc. che NON hanno fatto niente per fermare quest'indecenza a carico di tutti i cittadini, far fare affari ad Al Qaeda ed Isis e fregarsene dei nostri poveri. Si, adesso hanno intenzione di regalare 1,6 miliardi di euro a chi non ce la fa. Domanda: chi paga? Si, perché non se ne vengano fuori che ci sono stati risparmi: iol a chiamerei "accantonamento elettorale". Pagheremo anche questa tassa perché questo governo ladrone ha bisogno di sostegno. Manica di pagliacci: con una mano date e con l'altra riprendete e con gli interessi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 13/04/2015 - 14:23

Ricordo di quelli che avrebbero avuto una solida posizione di pushers nel nostro paese? Non ne sentiamo proprio il bisogno.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 13/04/2015 - 14:25

Il "buonismo" ipocrita del PD & soci di merende e governo,è strepitoso!!!...Il "giorno della memoria" per voti persi!!!

Gyro

Lun, 13/04/2015 - 14:26

Italiani smettete di pagare le tasse! EVADETE, EVADETE! Facciamo fallire questo stato di falliti!

Roberto Casnati

Lun, 13/04/2015 - 14:29

Quel faccia di......... Mattarella e con lui tutte le facce di.....comunisti non celebrano il ricordo degl'infoibati dal faccia di ......compagno Tito ed ora vorrebbero celebrare il ricordo dei clandestini! Siete delle facce di......m!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 13/04/2015 - 14:34

Perché non cominciano con il giorno dell memoria dei morti nei gulag, compresi gli italiani colà inviati su gentile segnalazione del "migliore"???

Marzio00

Lun, 13/04/2015 - 14:35

Mi sembra una proposta più che sensata e comprensibile visto il coinvolgimento delle Cooperative nel nuovo business della tratta umana! La vera solidarietà si fa in casa loro con infrastrutture, ospedali, scuole!!

Marzio00

Lun, 13/04/2015 - 14:35

Mi sembra una proposta più che sensata e comprensibile visto il coinvolgimento delle Cooperative nel nuovo business della tratta umana!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 13/04/2015 - 14:38

ma si ...togliamo il crocifisso e la mattina istituiamo l preghiera del ricordo di quello ch fa il PD per i clandestini ...mi sembra giusto! Poveri noi europei siamo proprio tutti dei c.....i!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 13/04/2015 - 14:39

L'Europa e i sinistri cattocomunisti nostrani dovranno rendersi conto che quando cadranno dai loro seggi,sarà una giornata di gaudio e verrà istituito il giorno dell'oblio in loro onore. Essere scemi è concesso ,ma fino ad un certo punto! Il sig Chaouki si renda conto che questa gente scappa da governanti incapaci,ideologie non buone,Religioni estreme,che con il tempo, li ha ridotti in quello stato miserrimo quindi vada in quei paesi a combattere contro quei mali,solo così farà cosa buona e lasci perdere il giorno del ricordo,che non riconosce manco quello degli Armeni,delle Foibe e degli Ebrei. Cialtrone!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 13/04/2015 - 14:40

Piano Kalergi contro l'Europa

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 13/04/2015 - 14:41

L'Italia esporta giovani brillanti e laureati e importa analfabeti.

callaghan

Lun, 13/04/2015 - 14:44

PIDIOTI ASSASSINI, siete la sciagura del nostro paese. TRADITORI, VENDUTI. CHI VOTA ANCORA PD E' UN ASSASSINO COMPLICE DI QUESTI LADRI SCIAGURATI. TUTTI DA RINCHIUDERE IN MANICOMIO CRIMINALE

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 13/04/2015 - 14:45

Possono sempre venire con nave/aereo di linea e col passaporto valido.Dietro,miei cari ipocriti buonisti,ci sono organizzazioni che finanziano il terrorismo col vostro essere beeeeeeee,pecore pronte per il macello.

marcomasiero

Lun, 13/04/2015 - 14:45

ricordo de che ??? dell' invasione pianificata dalle coop colluse con mafia e trafficanti di esseri umani ??? QUESTO GOVERNO VA ANNIENTATO PIU' PRESTO CHE IN FRETTA !!!

igiulp

Lun, 13/04/2015 - 14:45

Abbiamo già i nipoti dei nipoti dei cosiddetti partigiani che ci scassano i maroni almeno due-tre volte l'anno. Ciò basta e avanza. Questa è una proposta idiota allo stato puro.

Antonio43

Lun, 13/04/2015 - 14:46

Ma li vedete in questa foto? Sono tutti giovani ventenni, a questi i soldi per pagarsi il viaggio chi glieli ha dati, papà? Ma c'è qualcuno che se lo chiede? E' sicuro che per guadagnare le migliaia di dollari necessari per il viaggio, nel loro paese ci vogliono anni che fanno in tempo a diventare vecchi, ma allora chi ha interesse affinchè tutta questa gioventù se ne vada dall'Africa? Questi comunistazzi se le fanno queste domande? E' certo che vogliono venire nel nostro paese per star meglio e non per aspettare il momento opportuno? Quanto ci vuole e cosa dovrà succedere per capire che i conti non tornano? Altro che Kabobo allora!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 13/04/2015 - 14:47

Caro Chaouki, il giorno del ricordo dovresti istituirlo in Marocco, o in Libia per ricordare ai giovani di quei paesi cosa succederà loro se continueranno ad andare avanti con Monarchie,dittature,Iman,e tutta quella roba che si ritrovano in casa e che li costringe a fuggire. Quando c'era l'invasore Tedesco i giovani Italiani scappavano in montagna a fare il partigiano non emigravano in Tunisia ricordatelo, e i giovani Italiani per non finire in miseria come gli Ucraini, combatterono con le parole ed il voto il P.C.I. Tutti comportamenti diversi dal tuo.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 13/04/2015 - 14:49

E la giornata del ricordo dei milioni di italiani rovinati dalle politiche delinquenziali della classe politica Italianate, niente?

fedeverità

Lun, 13/04/2015 - 14:53

in 3 giorni 6000 recuperati! Bene sono contento,ma adesso pensiamo ad una soluzione diversa! SUBITO oppure tra poco ci penserà il POPOLO ITALIANO! I nostri politici.....MERCENARI DI MORTE!!!!TRADITORI DELLO STATO ITALIANO!

Blueray

Lun, 13/04/2015 - 14:53

Il giorno del ricordo se lo creino i clandestini! da che mondo è mondo ogni Paese commemora ciò che riguarda le proprie genti non i popoli stranieri, e men che meno se non graditi o accolti forzatamente o addirittura forzosamente per obblighi convenzionali imposti dall'Ue

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Lun, 13/04/2015 - 14:54

Il giorno della memoria si istituisce per un evento luttuoso e grave del passato. Ci si ricorda di qualcosa accaduto e risolto perché non accada più. Per evitare il ripetersi degli errori commessi nel passato. Qui non si può parlare di memoria, ma di previsione. Quanto ne moriranno domani per colpa di politici, scafisti e delinquenti senza scrupoli?

gianrico45

Lun, 13/04/2015 - 14:55

Gli smemorati di Collegno hanno sempre bisogno di una giornata del ricordo.

giseppe48

Lun, 13/04/2015 - 14:55

Cosi pochi? I funerali mandate il conto Luigi piso o ersola ,loro amano molto il diverso colore

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 13/04/2015 - 14:57

E' meglio che la scuola italiana rifletta sui programmi ministeriali che stanno portando i nostri figli alla completa ignoranza ...altro che giorno della memoria dei CLANDESTINI ! ( gli immigrati sono un'altra cosa....)

makeng

Lun, 13/04/2015 - 14:58

E IO PROPONGO LA GIORNATA DELLA MEMORIA PER I CENTINAIA DI ITALIANI CHE SI SONO SUICIDATI PER DISPERAZIONE CAUSATA DA UN GOVERNO LADRO CHE LUCRA SUI RIFUGIATI ATTRAVERSO LE COOPERATIVE ROSSE! ANCHE UN GIORNO PER RICORDARE LE INFAMIE DI UNA MAGISTRATURA ROSSA CHE HA PERSEGUITO SOLO DA UNA PARTE POLITICA LASCIANDO INTATTE LE RUBERIE ROSSE !

honhil

Lun, 13/04/2015 - 14:58

I quotidiani continuano a rimbalzarsi le parole soccorsi e salvati, senza rendersi conto che il refrain di cui solfeggiano le note è altra musica. Essendo altra cosa lo spartito musicale e la notazione sul pentagramma. Perché questa loro codardia ad affrontare la realtà dei fatti? E dire che è tutto annotato, diligentemente annottato sul brogliaccio di ogni scafista. La scaletta è semplice ed è sempre la stessa. Appena le coste della Libia sfumano oltre la poppa del barcone, parte la telefonata a questa o quella Capitaneria di porto e si spetta l’arrivo della Marina Militare. E’ un traghettamento e nulla più. Con tutti i pericoli connessi a chi va per mare. Ed è in questo tunnel dell’assurdo che Renzi e Alfano si sono persi e non sono più in grado di ritrovare la stella polare della ragione.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 13/04/2015 - 15:01

prima fallite voy Gyro, cxxxxxo si devono fare fallire non votandoli più, finchè avete sangue nelle vene loro non falliranno.Avete voluto far fallire Berlusconi per mettere al governo questi parassiti mafiosi e delinquenti che stanno rovinanado la Italia.Ora state ca.gan.do sangue e vi sta bene.

lamwolf

Lun, 13/04/2015 - 15:02

Seimila immigrati negli ultimi 3 giorni? di questo passo altro che invasione! E i comunisti pensano alle c@zz@te invece di affrontare un problema di estrema gravità. Mentre la UE che io definisco una m@rd@t@ senza fine è nell'immobilismo più totale.

frabelli1

Lun, 13/04/2015 - 15:05

La cosa più stupida che potessi ascoltare di chi ci sta governando. Invece di impedire che ciò accada, bloccando le partenze, questo oltre ad affogarci con una marea di immigrati irregolari, vogliono farci sorbire anche i loro sbagli con giornate particolari. Questo non farebbe altro che mescolare le vere testimonianze delle stragi passate con la inettitudine di questo governo

bleumoon

Lun, 13/04/2015 - 15:05

..il PCI ora PD per 40 anni e oltre ha negato il giorno della memoria delle foibe ( ed erano italiani ) adesso vuole il giorno della memoria degli afgricani. Il farei il giorno della memoria della vorgogna della sinistra

Leonida0

Lun, 13/04/2015 - 15:06

I have a dream.....! Chiudere ISIS al Nazzareno , buttare la chiave , e con renzi alfano al completo!

onurb

Lun, 13/04/2015 - 15:07

Se proprio si deve istituire nelle scuole il giorno della memoria, propongo il 15 agosto. Ma i cretini del PD perché non propongono un giorno della memoria per quelli che vengono massacrati in patria dai musulmani per il solo fatto di essere cristiani?

spectre

Lun, 13/04/2015 - 15:08

ha straragione Slavini questo è un paese di MxxxA!!!

FRANZJOSEFF

Lun, 13/04/2015 - 15:10

VI VOLETE LAVARE LA COSCIENSA OPPURE VOLETE FAR DIMENTICARE LE VOSTRE COLPE E RESPONSABILITA'

aitanhouse

Lun, 13/04/2015 - 15:15

quest'anno batteremo tutti i record,supereremo il milione di clandestini e purtroppo dovremo contare un numero di morti in proporzione all'esodo. A cosa serve il giorno della memoria? forse a rasserenare le coscienze di chi non ha saputo gestire la tragedia fin dall'inizio? l'ipocrisia della falsa accoglienza , ( la vera accoglienza è ben altra cosa), il buonismo di maniera di una parte politica ignorante ed incapace sarà sempre una grande macchia sulle coscienze di questi delinquenti che aiutano solomercenari

poitelodico

Lun, 13/04/2015 - 15:15

La vera tragedia è che ne siano morti solo 9!

SCHIZZO

Lun, 13/04/2015 - 15:15

Ma perché quando cerano gli Albanesi, qualche governo li ha fermati???

tatoscky

Lun, 13/04/2015 - 15:18

Scusate però, adesso basta negri e basta ipocriti.

luigi.muzzi

Lun, 13/04/2015 - 15:20

tra non molto sarà necessario istituire il giorno della memoria dell'italia e delle sue tradizioni perdute

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 13/04/2015 - 15:21

......."ma mi faccia il piacere" diceva il grande comico... ........poveri pensionti italiani

MarcoE

Lun, 13/04/2015 - 15:22

Dai istituiamo il giorno del ricordo e diamo l'appalto di tutte le celebrazioni alle Coop Rosse ... Sarebbe bellissimo!

Ritratto di randagio41

randagio41

Lun, 13/04/2015 - 15:23

NON PARTICIPERO' MAI AL GIORNO DEL RICORDO, IL PD E' RESPONSABILE DI QUESTE MORTI, HA LE MANI CHE GRONDANO SANGUE E NON CREDA DI LAVARLE CON UN GIORNO DEL RICORDO.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 13/04/2015 - 15:28

***Vili e miseri individui voialtri politici insulsi che state portando l'Italia all'Estinzione della Propria Realtà Millenaria. La paggherete a pari prezzo, VIGLIACCHI che vi approfittate dei Beoti, beceri, Ignoranti e Trinariciuti che odiano anche Sé stessi in quanto individui falliti in toto che, sostengono la "Kanaglia" DI kORTE Tot...Kankro Sociale da estirpare. :-) >>> Tuhhh!!!*

marcus57

Lun, 13/04/2015 - 15:32

E’ in atto un tentativo di lavaggio del cervello dell’opinione pubblica. Ora si intende ricordare la morte di extracomunitari, che nessuno ha invitato a venire qui in Italia, e lo si fa usando le scuole. Sono più importanti loro nella futura società multietnica che l’etnia della maggioranza, ossia quella degli italiani, destinati alla sostituzione ed estinzione. Intanto migliaia e migliaia di africani musulmani continuano a sbarcare sani e salvi. Intanto milioni di euro dei contribuenti vengono spesi per il loro sostentamento senza nulla produrre. Intanto milioni di italiani vivono sempre più in uno stato di indigenza e povertà. Questa è la sinistra. Stalin in Unione Sovietica si intento i Gulag, qui da noi renzi e compagni il gulag ce lo stanno portando nelle nostre città e nelle nostre abitazioni. Ci stanno apparecchiando l’inferno. Fino a quando gli italiani staranno a guardare?

Rossana Rossi

Lun, 13/04/2015 - 15:34

un'altra belinata di questo pseudo-governo che pensa solo alle apparenze e mai alla sostanza..........se questa gente muore è colpa loro che li incentivano a venire qui per specularci sopra......

Ritratto di Atreju

Atreju

Lun, 13/04/2015 - 15:37

Li raccogliamo, li diamo la cittadinanza italiana, una bella tessera sanitaria, una casa e poi.... tutti a votare PD!!!

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Lun, 13/04/2015 - 15:47

UN GIORNO DEL RICORDO PER LE STRAGI PARTIGIANE !

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 13/04/2015 - 15:48

Buona idea! Un giorno per FESTEGGIARE

Luigi Fassone

Lun, 13/04/2015 - 15:51

La giornata per le "vittime dell'immigrazione" dovrebbe,se fossimo guidati da persone di buon senso,cambiare titolo in "Giornata per le vittime dell'insipienza dei governanti Europei". E dall'inetta Corte di Stasburgo, che insiste a non aprire un fascicolo di reato per consorso in annegamento plurimo...

Ritratto di caviste

caviste

Lun, 13/04/2015 - 15:55

Dovrebbero fare il giorno del ricordo: "vittime delle menzogne di Renzi"

APG

Lun, 13/04/2015 - 16:07

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ……. bene, istituiscano un giorno del ricordo, chissà mai che quel pd partito di delinquenti si ricordi ogni anno di quanta gente ha fatto morire in mare dopo averla illusa e fatta venire in Italia per i loro sporchi affari di coop, onlus, fondazioni, etc etc etc, e potenziali votanti per il loro partito di delinquenti!

maurizio50

Lun, 13/04/2015 - 16:10

PD: il Partito degli imbecilli!!!!!Ed i macachi continuano a votarli!!!!!!

Lino1234

Lun, 13/04/2015 - 16:14

Buonismo = peste bubbonica ? L'incontro tra comunismo e democristiani (compromesso storico) ha determinato la nascita del buonismo. Ovvero fingere di essere buoni, essendo invece perversi e senza pietà nei confronti dei più poveri italiani,che pagano, a volte con il suicidio, la loro rovina economica, perdita del lavoro, tasse a gogo, ecc. e la morte per annegamento di tante migliaia di emigranti. Come si fa a non vergognarsi votando a sinistra alla quale consiglio, al prossimo cambio di nome del partito comunista, l'emblema dello scheletro che imbraccia il seghetto tosaerba, simbolo della morte. Saluti. Lino. W Silvio.

montenotte

Lun, 13/04/2015 - 16:19

Concordo con bleumoon, il PD conceda prima il giorno della memoria per gli italiani morti alle foibe, poi possiamo parlare anche di altro poiché i primi sono stati trucidati e costretti a buttarsi negli anfratti i secondi no pur nutrendo sempre e comunque il massimo rispetto per le vittime tutte migranti compresi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 13/04/2015 - 16:23

La maestra dà il seguente problemino ai suoi bambini: "Se in 3 giorni si recuperano 6000 clandestini sulle spiagge libiche, quanti clandestini verranno recuperati in 365 giorni?". Ricchi premi a chi, per primo, fornisce la soluzione.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 13/04/2015 - 16:24

Collaborazionisti impiccati ai lampioni, anche io vorrò il giorno non del ricordo ma dell'infamia.

Giorgio5819

Lun, 13/04/2015 - 16:24

Stabiliamo il giorno del ricordo dell'insediamento di questo governo comunista che ha un solo disegno : sfasciare la dignità nazionale italiana e succhiare soldi sul traffico di umani. Schifosa squallida ideologia comunista.

lupo1963

Lun, 13/04/2015 - 16:26

Non e' piu'"solo"un problema economico e si sicurezza.Anche fossero tutti onestissimi,bravissimi(ovviamente non lo sono)e noi avessimo risorse illimitate non andrebbero comunque accettati.Dove sta scritto che DOBBIAMO vivere per forza,non per nostra libera scelta,in un paese multietnico e multiculturale in maniera cosi' repentina.La realta' e' che ci vogliono cancellare come identita' ed e' molto facile vedere chi ha voluto cio'.Mai stato comunista,anzi,ma il crollo del comunismo ha scatenato delle forze che non avevano piu'un contraltare e che vogliono il caos per dominarci completamente.Non e' complottismo,e' una semplice analisi dei fatti.Occhio perche' ci stanno distruggendo,non e' piu questione di uno spacciatore o di un borseggiatore in piu' per le strade ,e' qualcosa di molto piu' pericoloso.

Giorgio5819

Lun, 13/04/2015 - 16:26

Unifichiamo le date di nascita di renzi,boldrini,alfano,napolitano e compagni di merende rossi, quella sarà la data da dimenticare.

emigrante48

Lun, 13/04/2015 - 16:28

I maledetti comunisti vorrebbero indire il giorno del ricordo per degli stranieri o meglio criminali che ci volevano invadere e há sempre negato il giorno del ricordo per gli italiani istriani infoibati dai loro complici e assassini slavi!!!!!! Vermi senza pudore, che siate maledetti!!!!!!!!!!! Da un figlio di istriani!!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 13/04/2015 - 16:29

Dovrebbero fare il giorno degli italiani vittime degli immigrati.

Tarantasio.1111

Lun, 13/04/2015 - 16:37

Adesso mandateli a mangiare e vivere nei possedimenti di D'Alema...o Bersani...perché non di Renzi o di Alfano...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 13/04/2015 - 16:38

BENE BENE!!! Piu ne arrivano e PEGGIO STARETE Voi Italiani. Chissa se quando sarete "CIRCONDATI" imparerete a VOTARE???? Saludos dal Leghista Monzese

emigrante48

Lun, 13/04/2015 - 16:38

C´é uma sola salvezza per l´Italia, andare alle elezioni súbito e votare Lega e FN!!!!!!!!

linoalo1

Lun, 13/04/2015 - 16:40

Ed io pretendo il Giorno del Ricordo per tutti i Poliziotti ed i Vigili del Fuoco,morti sul lavoro!!

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Lun, 13/04/2015 - 16:41

Con tutti i problemi che ci sono questo politichetto pensa alla giornata del ricordo - allora voglio la giornata del ricordo per tutti i morti dei terremoti e di altre tragedie avvenute in questo paese del cavolo.

torodamonta

Lun, 13/04/2015 - 16:42

Io farei il giorno della memoria per ricordare i morti compiuti da equitalia .

NON RASSEGNATO

Lun, 13/04/2015 - 16:49

Una ricorrenza di cui non sento ne la mancanza ne la necessità, ma ben sappiamo quale mamma sia sempre incinta

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 13/04/2015 - 16:55

SCHIZZOOOOO!!! C'ERANO si scrive con l'apostrofo COCOMERIOTA!!!LOL LOL Saludos dal Leghista IGNORANTE Monzese

guardiano

Lun, 13/04/2015 - 17:03

Istituire il giorno del ricordo, nò cari sinistri qui bisogna istituire il giorno della colpa e della condanna per la vostra parte politica che per meschino interesse personale e di potere ha illuso migliaia di profughi ad imbarcarsi e morire in mare, siete vergognosi avete sulla coscienza queste povere vittime

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 13/04/2015 - 17:05

Non vedo l'ora di festeggiare la fine delle sinistre in Italia, quello sarà un bel giorno del ricordo.

gedeone@libero.it

Lun, 13/04/2015 - 17:08

Non c'è limite all'ipocrisia dei sinistri...

polonio210

Lun, 13/04/2015 - 17:13

Va benissimo istituire il giorno del ricordo così potremo ricordare come siamo stati invasi e chi lo ha permesso,ricordare coloro che beatificano clandestini e zingari ma dimenticano scientemente gli italiani,ricordare i nostri morti uccisi da clandestini pazzi liberi di girare impunemente,ricordare le donne stuprate da maniaci giunti da paesi nei quali una donna vale meno di un cammello,ricordare le centinaia di morti causati da clandestini o zingari,alla guida di mezzi,senza patente e fuggiti,ricordare le migliaia di spacciatori extracomunitari e clandestini che affollano,beatamente,le nostre strade,ricordare ghli occupanti abusisivi delle case popolari a scapito degli italiani iin lista di attesa,ricordare i furti in casa perpetrati da zingari.FACCIAMOLA DAVVERO QUESTA GIORNATA DEL RICORDO

mza55

Lun, 13/04/2015 - 17:14

Ma veramente? Siamo messi proprio male . Ma questi del pd ci son o si fanno. Credono veramente a tutto le castronerie che dicono? E noi subiamo.................Quando li mandiamo tutti a quel paese?

pastello

Lun, 13/04/2015 - 17:18

Gli italiani sono pronti per una grande ovazione. Possibile che nel nostro Paese non ci sia un generale con i cxxxxxxi?

moshe

Lun, 13/04/2015 - 17:19

Governo di m...a !!!!! istituisci il giorno del ricordo per i tre italiani ammazzati da quel bastardo di kabobo e per tutti gli italiani che muoiono per mano di clandestini, MI DATE IL VOMITO !!!!!

pastello

Lun, 13/04/2015 - 17:24

Caro Salvini, te l'ho già detto e te lo ripeto: alle elezioni un uomo con le palle in ogni seggio. Soprattutto in certe regioni...Controllare i dati emersi dopo lo spoglio con quelli trasmessi ai vari comuni. Non dimenticare che l'Italia è il Paese del referendum monarchia repubblica.

Giacinto49

Lun, 13/04/2015 - 17:34

"Vorremmo che questa giornata diventasse un momento pedagogico"- Chouki, sporcaccione, ipocrita, più che di pedagogia dovresti parlare di demagogia. Permissivismo, buonismo, accoglienza interessata, mancanza di valori non hanno niente da insegnare a nessuno. Tanto meno ai nostri figli e nipoti. Purtroppo non si può neanche sperare in un segnale forte alle prossime elezioni amministrative. Gli argomenti della sinistra sono troppo allettanti per quanti non sono interessati minimamente alle sorti del Paese.

plaunad

Lun, 13/04/2015 - 17:38

Prima dedichiamo un giorno a tutti quegli italiani uccisi, feriti, derubati e violentati dagli immigrati.

Mobius

Lun, 13/04/2015 - 17:41

Intanto l'Europa ringrazia: grazie ad iniziative del cactus come questa i governanti degli altri Paesi rafforzeranno nei propri cittadini la convinzione che è bene lasciare completamente nelle mani dell'Italia la patata bollente dei clandestini. Ed anche la convinzione che in tale questione è bene mantenere le distanze da idioti come noi.

florio

Lun, 13/04/2015 - 17:45

Ditemi voi se non aveva ragione Berlusconi: Chi vota sinistra PD è un cxxxxxxe!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 13/04/2015 - 17:47

Giorno della memoria per ricordare agli italiani che sono in balia dei trafficanti di carne umana.Ha ragione il lettore Ausonio: piano Kalergi in atto e gli imbecilli invece sghignazzano e parlano di 'gomblotto'.

martinsvensk

Lun, 13/04/2015 - 17:58

Tipica irresponsabilita`italiana. Non ci si chiede quanti immigrati la piccola Italietta possa ospitare senza scoppiare come la rana di Esopo, si accolgono e basta milioni e milioni senza un minimo di senso pratico. Incredibile.Non ho parole. Non so cosa diventerà l'Italia tra poco per colpa di questa gente che se ne strafrega del volere del popolo.

RawPower75

Lun, 13/04/2015 - 17:59

il PD non si smentisce mai: loro sono quelli colti, sensibili, che amano tutti: gialli, neri, zingari, beige...peccato spesso si dimentichino di amare gli italiani!

cast49

Lun, 13/04/2015 - 18:00

IL GIORNO O L'ANNO?

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 13/04/2015 - 18:04

Nove "risorse" in meno...

VittorioMar

Lun, 13/04/2015 - 18:14

..dove si deve andare per vegognarci,per flagellersi,per camminare sui carboni ardenti?Sono al delirio assoluto:fermateli!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 13/04/2015 - 18:16

presto ci sarà una LEGGE CHE DIRà DI MANTENERE I FAMIGLIARI DEGLI EMIGRANTI CHE SONO RESTATI IN AFRICA FAMIGLIE CON 10 E 20 FIGLI DOVRETE MANTENERLI VOI ITALIANI.NON COME FANNO I CATTIVI TEDESCHI CHE CHIUDONO LE LORO FRONTIERE A CHI NON è REGOLARE.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 13/04/2015 - 18:25

Mi piacerebbe sentire l'alato commento dei vari "libero pensiero" e federalst.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 13/04/2015 - 18:53

ma che si fottano loro e il pd

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

filder

Lun, 13/04/2015 - 19:02

Si potrebbe scegliere il 25 Aprile

Gianca59

Lun, 13/04/2015 - 19:15

Giornata della vergogna., altro che ! Continuano a morire e noi pensiamo solo a ricordarli ! PD miserabile !

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Lun, 13/04/2015 - 19:17

Il PD è il cancro di questo paese.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 13/04/2015 - 19:32

il giorno della memoria lo dedicheremo il giorno che il PD scomparirà dalla faccia della terra ! :-)

SanSilvioDaArcore

Lun, 13/04/2015 - 19:33

Moshe, non avrei saputo dirlo meglio

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Lun, 13/04/2015 - 19:51

Sono a Boston e per tenermi aggiornato sono tornato sui commenti del giornale, niente di nuovo sotto il sole ! Tutti pronti a commentare i soliti argomenti, Islam immigrati, pd, ecc. ecc. Valori di convivenza civile tra abitanti della stessa terra ........manco l'ombra! Contenti voi! Un saluto ad Euterpe che è costretta a convivevate con commenti insensati!

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 13/04/2015 - 19:56

Ogni qualvolta durante le mie lunghe passeggiate in bici passo davanti al monumento dei caduti delle ultime 2 guerre mondiali, chiedo scusa e perdono a quelle centinaia di migliaia di giovani morti per questo miserabile paese.

NON RASSEGNATO

Lun, 13/04/2015 - 19:58

La vera tragedia sono gli oltre 5000 traghettati

Massimo Bocci

Lun, 13/04/2015 - 19:58

Cosi potranno truffare COOP, anche nelle PSEUDO COOP....MEMORAZIONI, la gentaglia ANTI ITALIANA!!! Vera criminale si riconosce DAI FATTI e SOPRATUTTO DAI LORO MISFATTI.

kayak65

Lun, 13/04/2015 - 20:11

le foibe no i clandestini si. cosa sono morti a fare i nostri nonni e padri? per questi delinquenti pd che avendone Italia e famiglia?

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 13/04/2015 - 20:14

ma perchè non fanno il giorno della memoria per i morti dei gulag e quelli della foibe dove qualche responsabilità è frutto dell'ideologia che ancora professano sarebbe un primo passo per ammettere gli errori commessi in quanto ai migranti lo fanno perchè cosi recuperano un po di € persi perchè non sono sbarcati?

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Lun, 13/04/2015 - 20:16

Abusonio. D'accordo con il commento delle 14,41, sono a Boston proprio per la cecità dei dirigenti del nostro disgraziato paese!

pastello

Lun, 13/04/2015 - 20:27

Com'è d'uso verrà istituita una commissione ad hoc con finanziamenti pubblici. Nulla di nuovo, il pd (renzi) dovrà sistemare una ventina di amici e trombati.

paolonardi

Lun, 13/04/2015 - 20:27

moshe ha ragione bene il giorno del ricordo per festeggiare!

marcomasiero

Lun, 13/04/2015 - 20:30

AMEN ! e pace all' anima loro ma il giorno della memoria va dedicato a ben altro che abbia a che fare con i padri della NOSTRA PATRIA ! questi vengono qua a vivere a sbaffo mentre NOI 1035 euro mese per il nostro mantenimento CE LI SCORDIAMO !!! ma verrà il giorno che pagherete TUTTO !

Magnum500

Lun, 13/04/2015 - 20:50

a quando il giorno della memoria per i suicidi a causa della crisi? ah già erano italiani..

freud1970

Lun, 13/04/2015 - 20:52

Italiani, tiriamo fuori gli attributi, ed andiamo a buttarli fuori noi dal parlamento, non vedo altra soluzione.

@ollel63

Lun, 13/04/2015 - 20:57

un emigrato a casa di ogni piddino, ma senza aiuti di stato (cadrebbe sulle spalle del resto degli italiani anche il piddino che accoglie un clandestino!!!).

Antares-60

Lun, 13/04/2015 - 21:33

Monti, Letta, Renzi, dal 2011 ad oggi abbiamo assistito al dissolvimento della DEMOCRAZIA, ci impongono culture e stili di vita diversi dai nostri, idolatriamo il kebbab e il cous cous, una volta c'era il tipico adesso c'è l'etnico, non usciamo piu di sera perchè è pericoloso, restiamo barricati in casa con le grate alle finestre, una vita da reclusi e sottomessi, voglio sia istituita la giornata in ricordo del CITTADINO ITALIANO!

jeanlage

Lun, 13/04/2015 - 21:50

Propongo una giornata di memoria per le vittime del buonismo. Vista l'intelligenza, la credibilità dei buonisti il I Aprile andrebbe bene.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 13/04/2015 - 22:08

O Patchonki, stattene a Boston, ché è meglio. Ricambio i saluti.

beale

Lun, 13/04/2015 - 22:23

dobbiamo far scegliere gli studenti o la giornata per le vittime dell'immigrazione o la giornata per i caduti di Kindu.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 13/04/2015 - 23:30

Una iniziativa nata da qualche mente malata che vuole santificare le vittime della complicità criminale del PD con i delinquenti che commerciano in carne umana. TRA TUTTE LE IDIOZIE INVENTATE DAI TRINARICIUTI QUESTA È VERO DELIRIO DI IPOCRISIA.

vince50_19

Mar, 14/04/2015 - 06:32

Ausonio - Kalergi non ha fatto alcun piano, ha fatto una proposta chiamata Paneuropa, quella che poi venne realizzata insieme a Shuman, Adenauer e De Gasperi. Quello cui lei allude e che certa massoneria in Europa sta mettendo in atto è riportato in altro testo di Kalergi - Praktiker Idealismus (1930) -che si riferì ad una razza euro-asiatica simile all'antico egizio facilmente plasmabile. Basta guardarsi intorno pe capire che siamo "impregnati" di personaggi in fetore massonico che vogliono "rottamare" l'Europa, Italia compresa e che hanno loro esecutori in casa nostra. Se n'è perfino accorto Fassina insieme a qualche altro dem. anti Renzi, ergo..

alby118

Mar, 14/04/2015 - 08:00

Lo istituirei al posto del 25 Aprile !!!

acam

Gio, 11/06/2015 - 04:49

ma che ricordo er GIORNO DELLA VERGOGNA