Gli immigrati regolari: "Capiamo chi vota per Salvini"

Alcuni immigrati regolari sui social adesso lanciano l'allarme: "In questi anni, del resto, non ci siamo distinti per il meglio. Giusto votare Lega"

Pure gli immigrati stanno con Salvini. "Capiamo chi vota la Lega". È questo il filo rosso che unisce alcuni commenti sui social alle news che riguradano spesso casi di cronaca in cui sono protagonisti irregolari o clandestini che arrivano nel nostro Paese. I primi a condannare questi episodi sono proprio quegli immigrati regolair che in Italia vivono e lavorano. Come riporta La Stampa sui social le posizioni sono chiare: "Non troviamo casa in affitto? I motivi ci sono. In questi anni, del resto, non ci siamo distinti per il meglio", spiega un marocchino. Poi qualcuno va dritto al punto: "Gli italiani non sono razzisti. È il degrado che portano alcuni stranieri che li spinge a difendersi". E spunta anche la critica: "Certi nostri connazionali qui fingono di essere poveri ma quando tornano nel loro Paese non si fanno mancare niente. Perché per colpa di pochi dobbiamo passare per morti di fame?". Sui social e sui gruppi che radunano spesos gli immigrati che vivono regolarmente nel nostro Paese si sta registrando un cambio di passo. I regolari temono che l'arrivo di caldnestini e spesso di delinquenti possa mettere in discussione il loro percorso di integrazione portato avanti in Italia.

E così, come sottolinea la Stampa, sulla pagina "@magrebini" si leggono commenti in questo senso: "Non c’è posto per tutti è evidente". Poi c'è chi si sfoga anche per le regole imposte dall'islam: "Io non trovo scandalose alcune chiusure della destra sull’Islam. Anzi, sono molto d’accordo. Conosco bene l’ideologia conservatrice ed estremista della mia fede, e lasciare spazio a chicchessia in nome della libertà religiosa è molto pericoloso. Io sono qui con le mie figlie e vorrei vivere in libertà senza discriminazioni misogine. Trovo giusto il controllo e la condanna di alcune usanze". Infine arriva la "condanna" politica alla sinistra: "Siamo bandiere che vengono sfruttate solo per cercare consenso - confida un immigrato a La Stampa - è la lezione che io e molti altri abbiamo capito molto bene, perché in concreto, la sinistra, quando poteva cambiare la nostra vita con una legge non l’ha fatto, dimostrando di essere più ipocrita di altri partiti". Insomma chi vive regolarmente nel nostro Paese non vuole che chi non ripsetta le regole possa rovinare il sogno di una vera integrazione.

Commenti

VittorioMar

Ven, 07/06/2019 - 13:05

..solo una certa parte degli italiani e la CHIESA non lo capiscono..o meglio non lo vogliono capire...!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 07/06/2019 - 13:15

Fanno bene a lamentarsi: chi è venuto in Italia con un regolare permesso, ovvero si guadagna da vivere con un lavoro onesto è il benvenuto! Coloro che, contrariamente, deliquono, gettano discredito sui primi.

baronemanfredri...

Ven, 07/06/2019 - 13:36

VITTORIOMAR QUANDO FINIRANNO I FINANZIAMENTI ALLORA IL MERCATO DI ESSERE UMANI E LO SFRUTTAMENTO DI ESSERE UMANI LEGALIZZATI DALLA SINISTRA E DAL CATTOCOMUNISMO DELLA CHIESA SPARIRA' E CON ESSA QUESTI SFRUTTATORI.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 07/06/2019 - 13:40

SALVINI DOVREBBE PROPORRE UNO SCAMBIO PER OGNI MIGRANTE CHE SBARCA IN ITALIA, UN ESPONENTE DI SPICCHIO (d'aglio) O UN RADICAL_CHIC OPPURE UNA BUONISTA O UN PRETE PRENDINO IL POSTO IN AFRICA LASCIATO LIBERO DA QUEST'ULTIMI

Ritratto di tox-23

tox-23

Ven, 07/06/2019 - 13:48

Domandona: se io sono contrario all'immigrazione sono razzista. Ma se un migrante è contrario all'immigrazione, cos'è ?!? Me lo sono sempre chiesto.

Mario5009

Ven, 07/06/2019 - 13:54

Non avevo dubbi. La gente onesta non può che opporsi alla politica del "accogliamoli tutti". Di qualunque colore essi siano.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 07/06/2019 - 13:56

Laureato in legge nel suo paese, lavora da 22 anni in italia come manovale, mai commesso reati, sempre gentile e disponibile, questo il ritratto del mio vicino egiziano, purtroppo come lui uno su mille e forse meno.

Malacappa

Ven, 07/06/2019 - 14:05

tax23 buona domanda aspettiamo la risposta da tutti i radicai

Popi46

Ven, 07/06/2019 - 14:05

Ma guarda che strano, hanno la pancia piena e se la vogliono tenere....mai accaduto nella storia dell’umanità!!

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 07/06/2019 - 14:13

Tardi ma ci sono arrivati a capire se, questa migrazione non è una invasione stanno bene o meglio anche chi ha il diritto di starci e lavorare. E' chiaro con un sistema controllato il migrante è più sicuro non solo del lavoro ma anche del suo salario.

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 07/06/2019 - 14:55

Solo i komunisti non lo capiscono, d'altronde, se non fossero ebeti, non sarebbero komunisti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 07/06/2019 - 15:02

Sempre pensato che l'immigrazione "non regolata dalla domanda" crea per prima problemi agli stranieri regolari da anni che in Italia lavorano, rispettano le leggi etc.

kyser

Ven, 07/06/2019 - 15:02

Paolo trevi uno su mille? dai non esageriamo....è che tutti se ci sono 100 tra disonesti e gente che vive a scrocco su 1000 persone, lo nota subito perché il silenzio dell'onesto non fa rumore. Qui in un paese di 400 anime sono quasi la metà stranieri, un paio solo di loro che negli anni hanno dato problemi...tutti integrati...

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 07/06/2019 - 15:17

Ho due vicini romeni con famigla, tutte bravissime persone e gran lavoratori. E sono i primi ad avercela con i propri connazionali delinquenti.

omaha

Ven, 07/06/2019 - 15:26

Basta avere un lavoro caro il mio migrante o hai un lavoro pagato regolarmente o te ne torni da dove sei venuto Anche i cinesi, anche se con i soldi, fanno i furbi Non pagano le tasse Lo stato dovrebbe martellarli, invece fanno comodo alle aziende Lavorano come dei pazzi e tutti in nero a prezzi stracciati

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Ven, 07/06/2019 - 16:09

Lo scorso anno mia moglie ha venduto la sua attività (una lavanderia) ad una coppia di albanesi. Dovevate sentire il loro commento sui clandestini: altro che fanatici leghisti! Molto più feroci!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 07/06/2019 - 16:57

caro islamico, un'ideologia che ancora ti è ignota, facente capo alla fede cristiana, consta nel fare del bene al fine ottenere l'assoluzione per le marachelle fatte. sicuramente è questa convinzione che fa si che gli snob dei quartieri snob siano ormai gli unici a votare PD, mentre addirittura l'immigrato vota lega.

CidCampeador

Ven, 07/06/2019 - 17:04

lo capiscono benissimo anche i sinistri ma devono obbedire a stalin

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 07/06/2019 - 17:06

Ne avevo la certezza. Sono molto più intelligenti moltissimi stranieri che vivono qui di un diessino, di un prete o un lerner qualunque.

Giorgio Rubiu

Ven, 07/06/2019 - 17:12

Jonny$xx - Cambia forum ad anche il tuo pseudonimo. "Johnny" si scrive con un "h" tra la "o" e la "n". "Di spicco", non "di spicchio" e si dice "prendano" non "prendino". L'idea è abbastanza giusta; ma irrealizzabile. La tua sintassi, grammatica e lessico, invece, fanno schifo. Vai a scrivere altrove, è meglio per te!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 07/06/2019 - 18:08

Questo è quello che vado dicendo da sempre!!Se vieni in regola,t'integri,lavori e non vai non contro le legge, ma contro i miei principi d'Italiano,possiamo vivere insieme,diversamente rausssss!!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 07/06/2019 - 18:33

L'ho sempre saputo che ci sono persone intelligenti anche tra loro! Ma di queste affermazioni l'opposizione dem cosa pensa o cosa dice, che sono razzisti anche loro?

kennedy99

Ven, 07/06/2019 - 19:08

i cari migranti hanno capito che le cose si stanno mettendo male per loro. quindi facendo arrivare altra gente si getta benzina sul fuoco.

effecal

Ven, 07/06/2019 - 19:24

Alla magistratura cattocomunista queste considerazioni non piacciono affatto.

baronemanfredri...

Ven, 07/06/2019 - 19:30

SANTE PAROLE SANTE. GIORGIO RUBIU LA SINTASSI E' LA SINTASSI, LA GRAMMATICA E' GRAMMATICA, PERO' AI GIORNI NOSTRI, STORICI E TRAGICI, LEI NON PENSO CHE NON E' D'ACCORDO, E' IL CUORE E L'ONESTA DEL PENSIERO DEL SINGOLO CITTADINO CHE IMPORTA, NON LA GRAMMATICA. CERTO JHONNY AVRA' SBAGLIATO, PERO' PENSO, NON A TORTO, CHE JHONNU E' MOLTO PIU' PREPARATO IN SINTASSI E GRAMMATICA DI MOLTI CD "INTELETTUALI" DEL 6 POLITICO. SCRIVO 6 POLITICO PER SOTTO INTENDERE LA POLITICA DEI DIPLOMI, LAUREE E DI POSTI AVUTI PER APPOGGIO POLITICO DEL 6.

ghorio

Ven, 07/06/2019 - 19:42

Nessuna novità su questo fronte: questi immigrati si adeguano e salgono sul carro del vincitore o presunto tale.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 07/06/2019 - 21:30

A parte chi ci guadagna più che col traffico della droga, la migrazione selvaggia la pretende solo il fuori di testa del Quirinale.

killkoms

Ven, 07/06/2019 - 22:23

se ci arrivano anche loro..!