Immigrati, Salvini: "Blindare i confini e più espulsioni. Islam di oggi è un pericolo"

Matteo Salvini a tutto campo a Fatti e misfatti su TgCom24. dai dazi al rapporto tra deficit e pil, dall'immigrazione all'islam

Matteo Salvini ricorda che il tema dell'immigrazione p prioritario per la Lega: "Per il primo anno di governo Salvini il numero è zero (riferito agli immigrati, ndr) - dice in un'intervista a Fatti e misfatti, su TgCom24 -. Dobbiamo smaltire un arretrato di clandestini di mezzo milione. La prima opzione è blindare i confini, dalle Alpi alla Sicilia. Basta, non si passa, stop. Perché immigrazione clandestina vuol dire delinquenza. L'emergenza di questo Paese è pulire, rimettere delle regole, blindare i confini, punire ed espellere".

"L'Islam di oggi è un pericolo - prosegue Salvini -. Non lo voglio. O si evolve e si apre, altrimenti è un pericolo. Salvini al governo mette lo stop a ogni presenza islamica irregolare o abusiva in Italia".

Per quanto riguarda il tetto del rapporto deficit/Pil al 3% il leade del Carroccio non ha dubbi: "Se questi numeretti hanno portato a cinque milioni di poveri in Italia, evidentemente sono numeretti sbagliati. Siamo gli unici fessi che non diamo da mangiare ai nostri figli, perché lo chiede l'Europa". E si sofferma su Berlusconi: "Conto che mi dia una mano, c'è nel programma che abbiamo firmato la revisione dei trattati. Se riusciamo a mantenere il 3%, lo manteniamo. Se i nostri figli hanno bisogno, per me il 3% è scritto sulla sabbia".

L'alleanza di centrodestra? "Io mi fido, c'è un patto scritto. Sono un uomo di parola, come lo sono io immagino che lo siano anche gli altri alleati. Non vedo l'oro di incominciare a fare oltre che a dire. Se io do una parola - prosegue - quella è. Se io mi prendo un impegno con gli italiani, avrei vergogna a rubare dei voti".

Capitolo avversari. Per Salvini Renzi o M5S sono due facce della stessa medaglia. "Pd e Cinquestelle sono entrambi movimenti di sinistra. Il mio avversario - ha aggiunto - è Renzi, io voglio a mandare a casa a Renzi. Non ne posso più dei sorrisetti di Renzi, della Boschi e dei loro amici. Spero che Renzi il 5 marzo sia un lontano ricordo. A Bruxelles se ne facciano una ragione, perché Renzi è già stato messo alla prova e i Cinquestelle stiamo vedendo come governano nelle città che amministrano. Ho voglia di essere messo alla prova io".

Il leader della Lega ai microfoni di Rtl 102.5 si sofferma sui dazi, cercando di mitare quello che ha detto Trump. "L’Europa ha già 52 dazi che proteggono merci europee. Io dico che, come Trump difende lavatrici e pannelli solari, abbiamo il dovere di difendere alcune nostre produzioni, penso al tessile, alle scarpe, ai giocattoli e quello che mangiamo e beviamo. Salvini al Governo andrà a Bruxelles a dire: ’Viva il libero mercato, viva il libero scambiò però io difendo il lavoro e la salute degli italiani. Se servono dei dazi, metto dei dazi perchè io voglio riso italiano e non riso cambogiano dove usano cemento come fertilizzante. Calenda - ha proseguito Salvini - mi ha dato sostanzialmente del cretino ma l’Italia può chiedere all’Europa di mettere altre protezioni su settori strategici, come l’acciaio, per le nostre imprese, andremo a chiederle mentre i Governi del Pd le hanno tolte".

Commenti
Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 29/01/2018 - 15:29

Già avevo 100 ragioni per votare LEGA, questa è una ragione in più. BRAVO SALVINI.

GioZ

Lun, 29/01/2018 - 15:32

Tutto fattibile, purché si esca prima dall'UE, altrimenti saremo comunque chiavi delle loro regole, sia per l'immigrazione sia per il commercio.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 29/01/2018 - 15:33

--i 5 stelle sono stati messi alla prova?---la lega è stata messa alla prova---e quando la lega rubava non puoi dire che stavi giocando a carte --tu c'eri --e fischiettando hai fatto finta di nulla---cara la felpa dei miei stivali------

aredo

Lun, 29/01/2018 - 15:36

Penoso il comunista Salvini che tenta di raccattare voti a destra come faceva Fini. Poi correrà a fare il governo con i suoi compagnucci 5 Stelle che ha fatto eleggere a Roma ed a Torino...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 29/01/2018 - 15:38

Parole sante!

forbot

Lun, 29/01/2018 - 16:03

Salvini se mantieni fede alla parola ti dò anche il nostro voto. Ma devi includerci la difesa personale. Se non mantieni il voto sappi, allora, come hai detto ci metti la faccia, ce ne dovrai dar conto, perchè noi italiani ne abbiamo le " ball pien." Tè capìi?-

umbertoleoni

Lun, 29/01/2018 - 16:04

sulla questione clandestini, Salvini ha perfettamente ragione ! L'Ungheria ci insegna che la UE puo'sbraitare quanto vuole, ma la determinazione a respingerli e rimandarli a casa, ALLA FINE E'PREMIATA !Detto questo, resta il nodo dello sforamento del 3 %: ribadisco che indebitarsi ulteriormente, oltre a non essere saggio (TOGLIETE PIUTTOSTO I PRIVILEGI A CHI NE HA CON LE PENSIONI SENZA CONTRIBUZIONE E AZZERATE LE PENSIONI DI INVALIDITÀ' FASULLE AL SUD OLTRE CHE SMETTETE DI FINANZIARE REGIONI DISGRAZIATE COME LA SICILIA & CO !) comporta la rottura con la UE: come non capirlo ?

forbot

Lun, 29/01/2018 - 16:06

Salvini se mantieni fede alla parola ti diamo anche il nostro voto. Ma devi includerci la difesa personale. Se non mantieni il voto sappi, allora, come hai detto ci metti la faccia, ce ne dovrai dar conto, perchè noi italiani ne abbiamo le " ball pien." Tè capìi?-

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Lun, 29/01/2018 - 16:06

Vai avanti cosi' Matteo,il mio voto sarà tuo.

ginobernard

Lun, 29/01/2018 - 16:07

lega + centro destra = unico argine alla invasione di zulù Già il nostro paese ha degli aspetti primitivi. Non è il caso di aggiungerne. Immigrazione selettiva e non imposta.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 29/01/2018 - 16:07

Salvini for president, senza se e senza ma

umbertoleoni

Lun, 29/01/2018 - 16:08

ELKID,come procede il programma di disintossicazione ? Le bastonate del Brumotti, secondo te, sono piu'efficaci delle medicine per ottenede lo scopo ?

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 29/01/2018 - 16:08

Elkid comincia a preparare le valige... la madre Siberia ti aspetta. Rompicolombari!!!

faman

Lun, 29/01/2018 - 16:08

che dica pure, tanto a trattare a Bruxxelles non ci andrà lui, e tutti i migranti come li ferma? con le cannonate? le spari meno grosse e dica che cercheremo di limitare gli ingressi, mi sembra più credibile.

faman

Lun, 29/01/2018 - 16:08

che dica pure, tanto a trattare a Bruxelles non ci andrà lui, e tutti i migranti come li ferma? con le cannonate? le spari meno grosse e dica che cercheremo di limitare gli ingressi, mi sembra più credibile.

forbot

Lun, 29/01/2018 - 16:09

Salvini, se mantieni fede alla parola, ti daremo anche il nostro voto. Devi includerci anche la difesa personale. Se non rispetti quello che hai detto, dovrai darcene conto perchè hai detto che ci metti la tua faccia. Noi ne abbiamo le ball pien, te capìii ?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 29/01/2018 - 16:11

Voto Berlusconi perche sono convinto che non fara alleanze con il PD quello che dice Salvini lo condivido in pieno, pertanto Berlusconi mantanga il centrodestra unito NIENTE PATTI HO ALLENZA CON IL BUFFONE

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 29/01/2018 - 16:13

#elkid - 15:33 Dopo Torino, Roma e Livorno...di quali altre prove hai bisogno per le tue quotidiane masturbazioni intellettuali? Swag spaghetti alla carbonara.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 29/01/2018 - 16:15

questa cosa dei migranti l'ho già sentita da Fontana, ma ancora non avete spiegato né come fate, nè dove li mandate. Possibile avere delucidazioni? altrimenti son chiacchere. "IO DI BERLUSCONI MI FIDO" beato te... io per niente... Attento alle sorprese... e in caso di brutte sorprese, cosa si intende fare?...

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 29/01/2018 - 16:21

Sarebbe gran bella cosa spazzare via tutti i clandestini e fermare gli islamici. Ci vuole l'imposizione con la forza delle armi di nuove leggi più stringenti e molto meno buoniste.

gianni59

Lun, 29/01/2018 - 16:21

zero immigrati entro un anno...e neve ad agosto contro la siccità....

amedeov

Lun, 29/01/2018 - 16:22

x elkid 15,33 Per quando riguarda le " RUBERIE " il PD non ha niente da imparare da nessuno. monte paschi siena docet

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 29/01/2018 - 16:22

Ci credo. Salvini sarà un buon ministro degli interni.

gianni59

Lun, 29/01/2018 - 16:23

"Non vedo l'ORO di incominciare a fare oltre che a dire"...lapsus freudiano del giornalista o di Salvini?!?

Beraldo

Lun, 29/01/2018 - 16:23

Malgrado ciò che scrive il calunniatore Elkid, la Lega è stato l'unico partito contrario all'attacco alla Libia e la catastrofe economica e umanitaria che ne è scaturita.

gianni59

Lun, 29/01/2018 - 16:27

Se mettiamo il dazio sul riso cambogiano oltre al cemento come fertilizzante, non useranno più nemmeno il riso e lo venderanno sempre a meno del nostro... e la gente pur di risparmiare continuerà a comprarlo...non è questo il sistema.....

Ritratto di BM1883

BM1883

Lun, 29/01/2018 - 16:29

signor (?) elkid, veramente ha detto che renzuccio è già stato messo alal prova, rileggi semmai. Poi la storia della Lega che rubava ha stancato, informati meglio, che con gli stivali sembri il Gatto con gli Stivali, continua a votare il comico, che è da sempre di sinistrus, vecchius e convintus

DRAGONI

Lun, 29/01/2018 - 16:32

IN NOME DI DIO ESPELLERAI!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 29/01/2018 - 16:39

@ elkid, dici il falso quando dici che la Lega rubava, semmai l'entourage di Bossi e forse lui dopo la grave malattia ha utilizzato i RIMBORSI ELETTORALI , per circa 300.000 euro in modo improprio. C'è una bella differenza, comunque un danno di 300.000 euro a fronte di 115 milioni che ci è costato il fallimento dell'UNITA , dove il PD ha fatto sparire TUTTO il suo patrimonio immnenso in una dozzina di fondazioni come fanno i miglioli elusori e frodatori del fisco . Per non parlare di MPS. Quando sei a corto di argomenti scrivi fesserie come in questo caso.

VittorioMar

Lun, 29/01/2018 - 16:40

..LA LEGA DELL'ITALIANO SALVINI HA IDEE SUE ..LE HA SEMPRE MANIFESTATE ...NON SI E' MAI CONTRADDETTO...E' UN PARTITO NUOVO COME NUOVO E' IL M5S !!..HA IL DIRITTO DI PROVARCI !!.LA DIFFERENZA FRA I DUE MOVIMENTI E' CHE SALVINI DICE : PRIMA GLI ITALIANI...M5S NO !!

belmoni

Lun, 29/01/2018 - 16:41

Grande Matteo!!!! finalmente tra poco, tutta quella monnezza tornera' da dove è venuta, non vedo l'ora!!!!! huahuahauhauaaaaa

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 29/01/2018 - 16:42

Condivido ogni singola parola di quello che Matteo Salvini ha detto oggi da Liguori. Avevo qualche dubbio se votare per lui o la Meloni, ma l'ultima indegna manfrina recitata per perdere la regione Lazio mi ha convinto a scegliere la Lega.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 29/01/2018 - 16:52

Allora sì che il Governo o il Parlamento, insomma quello che sia, voteranno per la cittadinanza a tutti gli stranieri. Cittadinanza o non cittadinanza se non hai un lavoro serio via dall'Italia. Non è che portando 2 depliant nelle buche delle lettere sia considerato un lavoro, da poter rimanere in Italia e godere del nostro welfare, poichè quello si tratta per il PD, tu fai qualsiasi lavoretto che poi ci penserà lo Stato a mantenerti, con tutti gli italiani benestanti, li obbligheremo a forza di tasse per darti la dimora, vai pur tranquillo, anzi, vai sereno.

giovanni951

Lun, 29/01/2018 - 16:54

l’islam non si evolverá MAI visto che antepone la religione a tutto ( sai che gli frega della costituzione degli altri paesi) quindi é un pericolo e quindi meglio dichiararlo fuorilegge. Una volta al governo, la prima cosa da fare é NON mandare navi a soccorrerli e NON fare sbarcare navi straniere che ci portano solo disperati. Le espulsioni sono complicate, ci vogliono accordi bilaterali oer cui cominciamo a non farli sbarcare.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Lun, 29/01/2018 - 16:55

Per una volta condivido tutto quello che dice Salvini. Staremo a vedere. Intanto, auspico per il pd una debacle da apocalisse.

gigi0000

Lun, 29/01/2018 - 16:56

Un'altra delle 100mila balle di Salvini. Con quali norme intenderebbe tenere fede a tutte le sue inutili promesse? Non esiste alcuna possibilità che ne venga realizzata alcuna. Per fortuna il pallino del CDX ce l'ha ancora il Berlusca e, se Salvini insistesse (cosa che non credo) a fare ancora il bauscia dopo le elezioni, il Cav. lo caccerebbe a calci.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 29/01/2018 - 16:59

Non scrivere STUPIDATE Elpirl 15e33, che lo sai benissimo anche Tu che la Lega non ha rubato, ma Bossi e Belsito hanno mal rendicontato, le spese fatte col contributo elettorale che TUTTI i partiti hanno ricevuto, in proporzione ai voti avuti nel 2008. Poi da li a dire la parola RUBATO ci stanno ancora 2 gradi di giudizio. O sei GARANTISTA SOLO PER I SINISTRI alla Penati.Solo che il mal RENDICONTATO della Lega (7/800 mila €uro) e stato passato sotto le lenti d'INGRANDIMENTO della magistratura ROSSA di Genova, mentre il "BEN"RENDICONTATO degli altri non ha subito nessun accanimento di RICERCA. Questi fatti sei troppo intelligente per NON saperli, quindi non SMINUIRTI da solo, scrivendo quello che hai scritto. Salvini come me ai tempi era un semplice Consigliere Comunale ed anch'io andavo a cena con l'Umberto, ma sui conti di via Bellerio non ne sapevo NULLA!!! AMEN.

gneo58

Lun, 29/01/2018 - 17:03

la vedo difficile - un buon passo sarebbe non farne arrivare piu'.

gneo58

Lun, 29/01/2018 - 17:07

elkid, te l'ho detto in un altro post in forma diversa - prova a non "farti" forse riesci a commentare a tono (ho detto forse)

Giorgio1952

Lun, 29/01/2018 - 17:14

Questo le "balle" le spara più grosse di Berlusconi, "Per il primo anno di governo Salvini il numero è zero (riferito agli immigrati).La prima opzione è blindare i confini, dalle Alpi alla Sicilia. Basta, non si passa, stop”, chi li ferma i 100.000 armati della Lega come diceva Bossi oppure l’Esercito di Silvio? Le altre sparate sono le solite contro il 3% di deficit, adesso si è inventato la storia dei dazi alla Trump, ma gli Usa hanno una loro moneta e sul loro territorio possono fare quello che vogliono, l’Italia ha dei vincoli e meno male che ci sono se no saremmo già falliti. Sul patto scritto con il Cdx dice di fidarsi e aggiunge “Se io do una parola quella è”. Appunto come disse a Pontida nel settembre 2016 : “Ebbene se qualcuno pensa che il futuro della Lega sia ancora quello di un partitino, servo di qualcun altro di Berlusconi o di FI ha sbagliato a capire, noi non saremo più schiavi di nessuno, accordi al ribasso non li faremo con nessuno”.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 29/01/2018 - 17:16

Zero clandestini entro l'anno? Mi hai convinto Felpy... ti voto anch'io ma a una patto: se entro l'anno incrocerò anche solo un immigrato clandestino ti impegni fin d'ora a lasciare la politica (politica...vabbè!) e ad andare a lavorare nei campi insieme al Trota per manifesta incapacità a mantenere le promesse (o balle che dir si voglia). Ci stai???

Luca 78

Lun, 29/01/2018 - 17:23

Salvini lo voterò anche se non condivido tutto ciò che dice, tipo sui vaccini o legge Fornero di cui vanno eliminati i difetti ma non il concetto di età pensionabile.

ginobernard

Lun, 29/01/2018 - 17:26

Ottima persona. Come molti nel centro destra. Una scelta praticamente obbligata se si vuole salvare questa nazione sgangherata.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 29/01/2018 - 17:35

Grande,se servono volontari per rastrellarli io ci sono!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 29/01/2018 - 17:37

Caro Giorgio 17e14, sai chi li ferma??? Si fermano da soli, quando vedono che senza farli entrare in Italia li REIMBARCHI e li riporti la dove sono partiti!!! Dopo qualche VIAGGIO inutile non partono PIU!!! AMEN.

Ariete92

Lun, 29/01/2018 - 17:43

Matteo piano piano gli ipocriti vengono tutti nel tuo solco continua così senza paura.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 29/01/2018 - 17:51

il problema del 3% potrebbe risolversi rimandando a casa le risorse, una volta che non devi spendere 5 miliardi l'anno per mantenere i finti profughi di guerra, si può iniziare ad investirli per aumentare il lavoro e ripagare le aziende che attendono soldi dalla PA, già questo servirebbe ad aumentare il giro di denaro e migliorare l'economia. Aggiungo anche uno snellimento delle spese della sanità, giustizia, sicurezza e altro.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 29/01/2018 - 17:53

Grande Salvini!

Mauro23

Lun, 29/01/2018 - 17:58

No One refugees not Welcome

routier

Lun, 29/01/2018 - 18:01

Ha fatto ottimi propositi ma tra dire e fare c'è di mezzo il mare! (a volte anche il "mare nostrum")

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 29/01/2018 - 18:01

Salvini predica facendo i conti senza l'oste. Tutto bello tutto facile... Il piccolo problema operativo e` COME??? Per esempio, come fa ad espellere e a blindare? Affonda i barconi carichi, o fa volantinaggio sulle coste libiche? Vuole poter sfondare il 3% ma non da` ricette per contenere il deficit e il debito pubblico. Perche' non parla mai di evasori fiscali? Forse perche' la Lega Ladrona e` anche quella degli elettori che le tasse le evadono? O perche' il suo compare di cordata e` pregiudicato per frode fiscale? E i dazi come fa a metterli se l'Italia deve ottemperare alle norme comunitarie? Allora deve dire chiaramente che vuole uscire da UE e Euro. Ma non lo dice. Vuole restarci, ma trasgredire le regole. E questo e` un leader responsabile di un Paese del G7? Questo e` un millantatore incompetente, pasticcione e fanfarone. L'Italia ha bisogno di ben altro.

caren

Lun, 29/01/2018 - 18:06

Non riesco proprio a spiegarmi perché gli italiani siano così autolesionisti. Se uno dice, proteggiamo l'Italia e gli italiani, prima gli italiani, quello che sta facendo Trump col suo popolo e con buoni risultati, ecc. ecc. ti rispondono con fare di sufficienza, che sono chiacchiere. A questo punto quel tale dovrebbe rispondere "Allora continuate ad essere servi di tutti, fatevi schiacciare la testa sotto i piedi". Io stimo Salvini e lo reputo persona seria e coerente. Mettiamolo alla prova e poi si vedrà.

Divoll

Lun, 29/01/2018 - 18:09

@ elkid - quella era la Lega Nord di BOSSI, questa e' la LEGA NAZIONALE DI SALVINI. E' un altro partito. La gente del Movimento e' stata gia' messa alla prova (Roma, Torino e altrove) e che ha concluso? Niente. Inoltre, i grillini sono ambigui su due temi importanti: immigrazione e UE. Invece, Salvini e' sempre stato chiaro e coerente. Merita un possibilita'.

corivorivo

Lun, 29/01/2018 - 18:10

elkul il culoritto dei centri sociali, vuole i 5stalle alla prova dei fatti...fatti avanti te bischero trinariciuto: farai il pieno di pernacchie!

corto lirazza

Lun, 29/01/2018 - 18:11

Non fare il facilone, Salvini. Vedrai che troveranno il modo di farne entrare a volontà. Se non altro dimostri buone intenzioni.

gianni59

Lun, 29/01/2018 - 18:36

Maximilien1791...le volevo solo ricordare il fallimento della banca della Lega Credieuronord dove con i soldi dei correntisti si finanziavano gli amici padani...intervenne per salvarla la Banca Popolare di Lodi, il cui amministratore delegato Fiorani fu condannato per aggiotaggio nella faccenda Antonveneta. Una giornalista di radio Padania che fece critiche venne licenziata su due piedi....ma di che stiamo parlando!?!

gianni59

Lun, 29/01/2018 - 18:41

umbertoleoni...veramente all'Ungheria (& C.) hanno detto che se non partecipa le tolgono i fondi europei...così tornano a mangiare patate...(però senza migranti)

GMfederal

Lun, 29/01/2018 - 18:43

LA FORZA È IN TE!

steluc

Lun, 29/01/2018 - 18:46

cinque anni di abusivi , più uno di rigor montis , hanno letteralmente sfasciato la tenuta sociale ed economica del Paese . Vincesse il cdx , non basterà la legislatura , i pozzi sono stati avvelenati e contro si schiereranno sindacati ,corti procure consulte insegnanti e bambini. Da dichiarare la penisola zona militare e schierare l'esercito.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 29/01/2018 - 18:47

La sinistra le coop il Vaticano immagino saranno felici ! Però mi dispiace di più per le coop si vedono talgliare le entrate : pazienza è finita la cuccagna.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 29/01/2018 - 18:51

Eccolo arrivato anche Lui con gli SLOGAN alle18e01. I FINTIMIGRANTI li fermi in un solo modo, REIMBARCANDOLI immediatamente su una nave e RIPORTANDOLI da dove provengono Libia,Tunisia,Algeria. AMEN. La Lega non e LADRONA, sono stati Bossi e Belsito,ad utilizare parte dei fondi elargiti per far politica per fini personali. E Tu che NON sei STUPIDO lo sai benissimo MA CI MARCI. Poi anche per LORO vale il DUBBIO fino al terzo grado. Anch'io come Salvini ho fatto il Consigliere Comunale e con l'Umberto andavo anche a cena all'Hotel Mirella di Ponte di Legno, ma dei conti di via Bellerio NON SE NE SAPEVA NIENTE.AMEN.

DRAGONI

Lun, 29/01/2018 - 18:52

DIO FA CHE ABBIANO IL TERRORE DI SALVINI IN MODO CHE EVITINO GLI ANNEGAMENTI DURANTE LE TRAVERSATE!!

Libertà75

Lun, 29/01/2018 - 18:55

@pravda, queste stupidaggini ce le aveve pronte da giorni o le hai partorite tutte assieme? A parte che ha parlato di clandestini e quindi non di richiedenti asilo. Poi, invece che avere le navi ONG sulle coste libiche che cercano schiavi, lui da persona civile vuole gli africani liberi a casa loro (ma sei razzista tu?). Evasori: ancora con sta storia? 5 anni di Governo e il pericolo sono gli evasori? le P.IVA chiudono per il carico fiscale e il problema sono gli evasori? Forse dovresti vivere per strada. Sui dazi ha parlato ha livello europeo (ti bastava leggere).

Libertà75

Lun, 29/01/2018 - 18:56

@pravda, e ancora con sta storia del pregiudicato per frode fiscale. Moralmente lo trovi inferiore a quel partito che in una notte ha varato il decreto rubarisparmi per salvare la banche amiche? Il punto non è quanto Berlusconi sia delinquente, il punto è quanto il PD male lavori al punto tale da far sembrare Berlusconi un angelo. E questo è merito vostro, mica suo.

baronemanfredri...

Lun, 29/01/2018 - 18:58

ISLAM O CxxI IN ARIA NON E' UN PERICOLO SOLO OGGI MA DA SEMPRE E LO SARA' SEMPRE SE NON VERRA' ESTIRPATO DALLA FACCIA DELLA TERRA.

nino49

Lun, 29/01/2018 - 19:05

Ci hanno fatto il lavaggio del cervello facendoci credere che "l'invasione dei zulù" sia inevitabile e inarrestabile!! Tutta propaganda interessata DEI NEMICI DELL'iTALIA, nostrani e stranieri. I confini si difendono anche a cannonata e a costo di tanti e tanti morti!!! SE SI VUOLE SI PUO'!!! W L'ITALIA!

Ritratto di Balamata

Balamata

Lun, 29/01/2018 - 19:25

Grande Salvini, e quei soliti 2-3 pxxxa, finitela di denigrarlo...meglio il governo che abbiamo? ma per favore...il peggior governo degli ultimi 30 anni

umbertoleoni

Lun, 29/01/2018 - 20:01

RIFLESSIVA fosse per me, la purga te la somministrei a damigiane ! a propostito: ma pol pot non era uno che faceva parte della tua amata famiglia ?

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 29/01/2018 - 20:40

Forza Matteo! Sei tra i pochi che hanno a cuore le sorti di questo disastrato paese. Spero tanto che tu possa realizzare ciò che dici ma, stai attento, i comunisti seguaci del mantra "non fare e non far fare", le proveranno tutte pur di non farti fare niente; metteranno in campo tutte le loro peggiori risorse a cominciare dalla pseudo-magistratura, dai pseudo-comici, dai pseudo-giornalisti, dai pseudo-democratici...

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 29/01/2018 - 20:46

@caren, il problema sta proprio in quel "Se uno dice". Tra il dire e il fare c'e` di mezzo l'incompetenza di uno che non ha mai combinato nulla nella vita se non passare dai comunisti padani al Leoncavallo e poi ai fannulloni padani, senza passare dal via, ma passando da Strasburgo, il tutto indossando orecchini e felpe da disadattato. Lei vuole metterlo alla prova dei fatti? Cominci dal condominio di casa sua, poi ci fa sapere...

tRHC

Lun, 29/01/2018 - 20:49

@ elkid:Cambia flacone che la flebo del malox e' terminata e ti sta facendo male restarne senza

tRHC

Lun, 29/01/2018 - 20:54

riflessiva:son sicuro che gran parte dei commentatori di questo blog sarebbe felicissima di una tua seria riflessione che ti accompagni in modo logico e naturale fuori dalle balle...hai rotto stridula petulante e molto arrogante...dimenticavo ignorante!!!

bremen600

Lun, 29/01/2018 - 20:54

Ma questi comunisti che scrivono,pensino al loro de benedetti grande truffatore,tangentaro,riciclatore "svizzero" e residente a saint moritz!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 29/01/2018 - 21:19

smaltire anche quelli dell'est europeo, rom albanesi e balcanici vari.

piazzapulita52

Lun, 29/01/2018 - 22:03

TUTTE FROTTOLE!!! TUTTA PROPAGANDA!!! I TUOI PROPOSITI, CARO SALVINI, SONO GIUSTISSIMI MA IL TUO CAPO BERLUSCONI NON TI PERMETTERA' DI ATTUARLI! DOVEVI CORRERE DA SOLO E AVRESTI PRESO UNA VALANGA DI VOTI E REALIZZATO QUELLO CHE VUOI TU E TUTTI GLI ITALIANI! ALLEANDOTI CON BERLUSCONI HAI TRADITO CHI CREDEVA IN TE!!!

piazzapulita52

Lun, 29/01/2018 - 22:06

LEGGO TANTI COMMENTI PRO SALVINI! POVERI ILLUSI! SALVINI ESEGUE GLI ORDINI DI BERLUSCONI CHE A SUA VOLTA ESEGUE GLI ORDINI DEI DITTATORI UE DI BRUXELLES. MA VERAMENTE PENSATE CHE SALVINI POSSA ATTUARE I SUOI PROGETTI? POVERI ILLUSI!!! I VERI PATRIOTI STANNO DA UN'ALTRA PARTE E NON SI ALLEANO CON BERLUSCONI!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 29/01/2018 - 22:27

@Dreamer66 - lo vopti se mantiene la promessa? E allora perchè hai votato 30 anni per quelli che hanno fatto di tutto per far invadere l'Italia? Sei incoerente, grullo, o pensi di essere furbo?

kytra1936

Lun, 29/01/2018 - 22:34

Ottimo. Mettiamo che davvero non ne arrivino più perché non li andiamo più a prendere ed impediamo alle navi ONG di entrare nei nostro porti. E questi che già ci sono? Che ti rompono le palle coi loro cappellini ad ogni angolo di strada e che certamente ci costano anche i 35 euro al giorno e che poi si lamentano se il riso è scotto, e che pisciano nelle nostre strade, di questi che ne facciamo ? Riusciamo a sbatterli fuori senza doverci sentir dire (stile M5S) che la colpa della loro presenza è di quelli che c'erano prima ?

manfredog

Lun, 29/01/2018 - 23:40

..attento Matteo che se poi provi a farlo (giustamente), ti troverai contro un tale fuoco di sbarramento che nemmeno nell'ultima guerra, sia in Patria (be'..si fa per dire..) che in Europa, e non sarà cosa facile; tuttavia potrai iniziare a lavorarci bene sopra, ma dire adesso 'fine anno', farà si che anche questa dichiarazione sarà usata contro di te e di sicuro troveranno il modo di far arrivare altri delinquenti solo per smentirti, dato che i sinistri, pur di comandare la nave, sono disposti anche di affondarla. Evviva il comunismo e la stupidità..!! mg.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 30/01/2018 - 00:23

Non c'è che dire Salvini è pragmatico mentre controparte politica più che il politicamente corretto è adusa a ciurlare nel manico delle questioni di base delle problematiche che attanagliano il sovrano cittadino elettore contribuente italico sempre più cornuto e mazziato in forza del favori chi con arti melliflue arroga diritti senza aver corrisposto manco un centesimo d tassazione cosa che viene imposta ai predetti cittadini italici eredi degli Eroi del Risorgimento, del Piave e della Resistenza.

PaoloPan

Mar, 30/01/2018 - 00:33

5 voti tutti per te! Vai Matteo! Ferma l’invasione maomettana!

Silviovimangiatutti

Mar, 30/01/2018 - 02:44

Salvini: l' Islam non aprira- mai alla moderrnita'. Lo vuoi capire ?

Mannik

Mar, 30/01/2018 - 07:51

Salvini, se sono "clandestini" non sai neppure che sono sul territorio! E gli altri li devi accettare perché il SUO partito ha accettato il regolamento di Dublino.

8

Mar, 30/01/2018 - 07:56

Muggiti elettorali di un curioso bovino da serraglio

DemetraAtenaAngerona

Mar, 30/01/2018 - 08:17

"Sono un uomo di parola...se io do una parola, quella è"******Davanti a Dio e agli Uomini parenti tutti promise/giurò fedeltà eterna...finché morte non vi salari.....poi il 1°matrimonio fini e addio alla promessa al giuramento ecc e poi con la "fidanzata" 1, 2 e 3? a cui è costume promettere amore...poi giuro fedeltà alla Padania e al Nord (era un parlamentare del Parlamento della Padania" e allo stesso tempo mi sembra parlamentare italiano, adesso e per l'Italia ieri quando Bossi diceva che lui la bandiera italiana la taneva in bagno lui applaudiva o taceva....****si un uomo di parola....come molti politici.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 30/01/2018 - 08:40

.....di parola...i politici...Enrico stai trsnquillo

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 30/01/2018 - 08:40

zero in assoluto sul suolo italico.

Ritratto di BM1883

BM1883

Mar, 30/01/2018 - 09:13

gianni59, qui in Ungheria non mangeremo mai patate, credimi, semmai in Italia fra poco se non cambia sarete ridotti così. Eventualmente facci un saltino, credimi, può essere illuminante per te ed altri vedere come son diverse le cose da quello che si pensa. Gli immigrati non li vogliamo, clandestini intendo, noi preferiamo i turisti. Cambieresti idea se ti facessi una vacanzina di un solo week-end a Budapest

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 30/01/2018 - 10:29

Leonida55: ...non ci arrivi a capire che quella sul voto che darei al Felpy è solo una battuta???

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 30/01/2018 - 12:56

Go Salvini Go!

DemetraAtenaAngerona

Mar, 30/01/2018 - 13:23

Forse decine di migliaia tra badanti, lavoratori agricoli e addetti al governo degli animali ormai organici e indispen sabili a famiglie, anziani, aziende e Italia tutta saranno regolarizzati...perché si fidano e ne hanno assoluta necessità, sia che si tratti di votanti del cxs che del cxd....saranno cosi regolarizzate temendo di perderle grazie alle parole di Salvini. Evviva Vero! Altro è fermare gli sbarchi e provvedare al rimpatrio...Ok con procedure che tengano conto delle regole previste dalle leggi e cioè dai Diritti Umani e poi come dalla UE e dallo stesso Tajani e Berlusconi detto per risolvere il problema ci vuole un Piano Marshall per l'Africa...e il 3℅ e i dazi se stai in Europa non puoi sforarli...dall'Europa non si esce, EVVIVA VERO! Quindi le sue parole non valgono niente. Demetra NO Xenofobia no Dittature e @giovanni951....guardi cosa stanno facendo le donne in Iran, niente è immobile nemmeno l’Islam.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 30/01/2018 - 18:22

SENTENZA CASSAZIONE PROCESSO TANGENTE ENIMONT Verdetto della Cassazione arrivò il 21 gennaio 1998, condannando in via definitiva Sergio Cusani a 5 anni e 10 mesi. Il 13 giugno arrivarono le altre condanne definitive;[11][12] Arnaldo Forlani: 2 anni e 4 mesi. Severino Citaristi: 3 anni. Giuseppe Garofano: 3 anni. Carlo Sama: 3 anni. Luigi Bisignani: 2 anni e 6 mesi. Romano Venturi: 1 anno e 8 mesi. Alberto Grotti: 1 anno e 4 mesi. Renato Altissimo: 8 mesi. Umberto Bossi: 8 mesi. Alessandro Patelli: 8 mesi. Giorgio La Malfa: 6 mesi e 20 giorni. Egidio Sterpa: 6 mesi.