Migranti, Salvini attacca Boldrini: "Togliamo a lei la cittadinanza"

Ihlam Mounssif, la 22enne marocchina lasciata fuori dalla Camera, sveglia la politica. Boldrini: "Cambiamo legge su cittadinanza". Salvini: "Togliamola a lei"

ll caso di di Ihlam Mounssif, la studentessa marocchina di 22 anni a cui ieri è stato negato di entrare alla Camera dei Deputati, riempe una mogia domenica politica. Prima Laura Boldrini chiede di cambiare la legge per la cittadinanza italiana, e poi Salvini le risponde per le rime: "Togliamola a lei".

La vicenda di Ihlam

La ragazza, arrivata in Italia 20 anni fa, non ha ancora la cittadinanza italiana in base alle leggi dello Stato. Per questo le era stato impedito di assistere alla seduta dell'Aula. Laura Boldrini stamattina l'ha però incontrata e l'ha accompagnata a sedersi tra i banchi del governo in occasione dell'evento "Montecitorio a porte aperte". Approfittandone per fare uno spot in favore della cittdinanza facile agli immigrati. "La legge sulla cittadinanza va cambiata - ha affermato la Boldrini di fronte alle telecamere - e questo caso ce ne fa ricordare''. In realtà a lasciare fuori dalla Camera Mounssif è una vecchia prassi di Montecitorio, che per motivi di rapidità nei controlli di polizia impedisce a tutti i cittadini extracomunitari di entrare nell'emiciclo. Vale per gli americani così come per i marocchini. Ihlam, però, ha chiesto che la legge sulla cittadinanza venga cambiata, visto che lei sono 20 anni che vive nel Belpaese e si sente italiana, anzi pienamente sarda.

La risposta di Salvini

E così è arrivata pronta la risposta di Matteo Salvini: "La Boldrini vuole una legge per dare la cittadinanza facile agli immigrati - ha scritto su Facebook - Io vorrei una legge per togliere la cittadinanza alla Boldrini".

Commenti

giovanni951

Dom, 19/03/2017 - 16:57

buona idea Matteo

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 19/03/2017 - 17:03

Ditemi dove si può firmare, per toglier la cittadinanza italiana alla becerona Boldrinowa, che lo faccio subito! Salvini, parti con la raccolta-firme, per abolire Crudelia Boldrini!

paco51

Dom, 19/03/2017 - 17:13

siiiii! dove si vota?

vincenzo

Dom, 19/03/2017 - 17:13

Madonna quant'è brutta.....sembra la Morte in vacanza!

nordest

Dom, 19/03/2017 - 17:15

Se va in porto quello che Boldrini vuole fare con i soldi degli italiani ; iniziamo a fare le valige e andarsene da questa nazione di caccx perché la castrofe è inevitabile .

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 19/03/2017 - 17:22

Questo più che odio non sa elargire .Il fatto è che da buon leoncavallino e comunista padano non sa fare altro. il suo dna è questo

Juniovalerio

Dom, 19/03/2017 - 17:29

salvini premier, boldrina sotto le scrivanie in uffici non necessariamente ovali

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 19/03/2017 - 17:36

Ma non è possibile scrivere articoli in cui si menziona quella specie di femmina umanoide senza mettere la foto ???? Il Giornale potrebbe essere visto anche dai minori e rimanere traumatizzati.

Anonimo (non verificato)

franfran

Dom, 19/03/2017 - 17:37

Appoggio in pieno la proposta di Salvini. Ma non basta toglierle la cittadinanza, bisogna anche metterla su un barcone rotta Africa.

Una-mattina-mi-...

Dom, 19/03/2017 - 17:51

OTTIMA IDEA, E PIENAMENTE GIUSTIFICATA! QUANDO SI ESPELLE?

venco

Dom, 19/03/2017 - 17:53

Ha ragione Salvini, togliamo a lei la cittadinanza che è una indegna italiana

MaxHeiliger

Dom, 19/03/2017 - 17:56

Magari gliela togliessero. Che se ne vada

fifaus

Dom, 19/03/2017 - 18:03

ha ragione Salvini. togliamo la cittadinanza a chi ha tradito e continua a tradire il Paese

Miraldo

Dom, 19/03/2017 - 18:17

D'accordissimo con Salvini, e chi non lo è?????????????

Tarantasio.1111

Dom, 19/03/2017 - 18:29

Ottima idea, ottima idea, gli togliamo la cittadinanza e la spediamo in Afffrica.

Luisigno

Dom, 19/03/2017 - 19:02

Questa è brutta fuori e dentro

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 19/03/2017 - 19:04

Faremo la fine degli INDIANI d'America. Ma quelli almeno hanno lottato sin che han potuto. Noi aspettiamo sempre che il miracolo salvifico lo faccia qualcun altro: siamo i campioni dello smatphone e gli imbecilli della concretezza.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 19/03/2017 - 19:11

L'odio è un sentimento nobile quanto l'amore. Riflessiva, fattene una ragione!

laura bianchi

Dom, 19/03/2017 - 19:40

Matteo: se solo lo chiedessero alla maggior parte degli Italiani,per lei sarebbe una dèbacle....senza se e senza ma.

sibieski

Dom, 19/03/2017 - 20:54

la marocchina è una marocchina e non può entrare punto.

giancristi

Dom, 19/03/2017 - 21:02

Grande Salvini! Sbarazzarci di questa rinnegata che odia gli italiani. Ma arriveranno le elezioni e questa signora, anche se entrerà in Parlamento, occuperà posizioni di retroguardia.

Fjr

Dom, 19/03/2017 - 21:13

Non c'è proprio limite alla idiozia

Divoll

Dom, 19/03/2017 - 21:30

Dove si firma?...

Divoll

Dom, 19/03/2017 - 21:31

Emissaria di Soros?..............

cicocichetti

Lun, 20/03/2017 - 01:57

tutto preparato. altrimenti non si spiega perchè abbiano portato "preventivamente" le magliette di "italiani senza cittadinanza". Lo sapevano già che le sarebbe stato precluso l'ingresso ? certo ! per questo avevano portato le magliette sponsor

claudioarmc

Lun, 20/03/2017 - 07:32

Il vero progetto della sinistra non è tanto quello di far soldi speculando sui clandestini quanto quello di cambiare la composizione del corpo ellettorale. Bravo Salvini.

silvio50

Lun, 20/03/2017 - 08:20

gente pazientiamo,tra un anno non ci sara piu,finalmente si vota||

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 20/03/2017 - 08:32

salvini for president!!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 20/03/2017 - 08:43

Boldrini: il peggior politico che la storia d'Europa abbia mai conosciuto!

Giorgio5819

Lun, 20/03/2017 - 18:28

In africa con 100 euro in tasca e senza documenti, e foto segnaletica in tutte le frontiere italiane per non farla più rientrare !!