Migranti, blitz di Forza Nuova all'Angelus: "Bergoglio sei come Badoglio"

I militanti di estrema destra contro Papa Francesco: "Guerra al fronte immigrazionista". E sfidano il divieto della questura: "Domani in piazza per contestare Mimmo Lucano"

Papa Francesco è il “simbolo universale del tradimento più vergognoso". Lo scrivono i militanti di Forza Nuova che oggi, durante la preghiera dell’Angelus in Piazza San Pietro hanno contestato proprio il pontefice e in particolare le sue posizioni sull’immigrazione.

È il primo atto della “guerra al fronte immigrazionista”, così la chiamano i militanti di estrema destra che domani hanno annunciato una manifestazione all’università La Sapienza, prontamente vietata dalla questura, per contestare l’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, ospite dell’ateneo per una lectio magistralis. “Il Papa dovrebbe salvaguardare il deposito della Fede, promuovere dottrina e Verità, non incoraggiare l'immigrazione islamica e né perseguire gli interessi di forze internazionali e globaliste che fanno dello sfruttamento, dell'odio e del terrore le loro armi”, scrive l’organizzazione in un post pubblicato su Facebook. “Le posizioni politiche contrarie agli interessi nazionali – tagliano corto - vanno combattute, per costruire muri a difesa della civiltà, non ponti che favoriscano l'invasione dei suoi nemici”. Per questo, avvertono: “Oggi è toccato a Jorge Bergoglio, domani toccherà a Mimmo Lucano”.

Forza Nuova è decisa quindi a sfidare il "no" della questura che ha vietato il comizio di domani a piazzale Aldo Moro contro l’ex primo cittadino di Riace. “Il questore non può negare un comizio elettorale, ciò non mai è accaduto”, ha detto ieri il leader del movimento di estrema destra, Roberto Fiore, sentito dall’Adnkronos. “Se il ministro dell'Interno Salvini e il questore non sono capaci di tenere l'ordine e la sicurezza – ha continuato - e di accettare la critica che un movimento legittimato a farlo fa nei confronti di un'assurda lectio magistralis di Mimmo Lucano, significa che questo Paese è in mano alla solita ‘paccottaglia’ dei politici nostrani".

Intanto, l’ex sindaco della cittadina calabrese sospeso dall’incarico ha fatto sapere di non essere intimorito e di voler confermare la sua presenza all’incontro sul modello di accoglienza calabrese.

Commenti

manson

Dom, 12/05/2019 - 15:51

finalmente! bergoglio vuole fare il politico? e allora che si abitui. cominciamo a raccogliere firme per farlo deporre questo apostata amico dei maomettani, sarà la rovina del mondo occidentale e del cristianesimo

Cheyenne

Dom, 12/05/2019 - 15:59

e hanno ragione

venco

Dom, 12/05/2019 - 16:05

Bravi, ma importante che non si rifacciano al fascismo se vogliono consensi.

carlottacharlie

Dom, 12/05/2019 - 16:14

Fa pure rima e suona bene.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 12/05/2019 - 16:52

Finalmente un po' di orgoglio popolare contro il politico in albis.

lorenzovan

Dom, 12/05/2019 - 17:15

vorrebbero un pio xi al vaticano..che si vendette al ducetto mnero per vil pecunia...e un posto in prima fila a tutte le inauguraziioni

m.de.lapalisse

Dom, 12/05/2019 - 17:18

Nel 1849 un popolo di analfabeti cacciò a calci in cxxo un papa.Nel 2019 un popolo di "intellettuali" non ha gli attributi virili per cantare le corna ad un massone al soldo di soros&company.Per fortuna che ci sono piccole realtà come Forza Nuova,onore ai quattro gatti di Forza Nuova.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Dom, 12/05/2019 - 17:20

peggio

cir

Dom, 12/05/2019 - 17:59

m.de.lapalisse . sono gli unici rimasti sani di mente .

baronemanfredri...

Dom, 12/05/2019 - 18:24

HANNO RAGIONE PUR NON ESSENDO LORO ELETTORE. HANNO RAGIONE BADOGLIO NON MI PARE, MA INFAME GIUDA QUESTO SI. MANSON SARA' LA ROVINA SE CI SARANNO COME OGGI ITALIANI CHE LO AIUTANO PER ARRICCHIRSI SULLA PELLE DI BAMBINI MORTI. FINO A QUANDO CI SARANNO VECCHIE CHE LO DIFENDONO C'E' PERICOLO CONCRETO.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 12/05/2019 - 18:25

La mia più sincera solidarietà ai militanti di Forza Nuova. Lo scrissi giorni fa: possibile che non si trovi qualcuno disponibile ad andare a fischiare e contestare bergoglio in Vaticano ogni volta che parla di immigrazione? Forza ragazzi, boia chi molla!

baronemanfredri...

Dom, 12/05/2019 - 18:26

QUESTO LUCANO SI SENTE CALABRESE, PERO' NON HA NULLA DI CALABRESE I VERI E SINCERI CALABRESI NON SI FANNO COMPRARE, HANNO UNA TESTA DURA CHE NESSUNO, DICO NESSUNO GLI PUO' FAR CAMBIARE IDEA, QUESTO E' UN FANTOCCIO NELLE MANI DI PERSONE PIU' ALTE E IMPORTANTI DI LUI CHE LO MANOVARANO COME PUPAZZI DI SICILIA, QUANDO ARRIVERANNO LE MANETTE, ALLORA LO DEFECHERANNO TUTTI E SCOMPARIRA' DALLA FACCIA POLITICA DELL'ITALIA.

LorisDalPoz

Dom, 12/05/2019 - 18:37

Se non vi piace il vangelo e quello che dice, fate a meno di ascoltare il Papa. State a casa ed evitate di infastirci con i vostri striscioni

btg.barbarigo

Dom, 12/05/2019 - 18:38

Troppo buoni!!!Molto ,molto peggio.

lappola

Dom, 12/05/2019 - 18:53

Ma come, un ex sindaco sospeso dall'incarico, inquisito dalla magistratura, se ne va bello bello a fare una lectio magistralis all'università di Roma? Cose da pazzi ... sostengo in pieno l'iniziativa contestatrice.

ginobernard

Dom, 12/05/2019 - 18:56

se spera che lavandogli i piedi gli salvino la testa si sbaglia deve almeno leccargli il culo per sperare e lo farà di sicuro

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 12/05/2019 - 19:11

Grandiosi,inutile dirlo. Finalmente qualcuno che alza la testa e gliele canta,anche se io avrei fatto ricorso anche ad ortaggi di vario tipo,caratura e maturazione....

giolio

Dom, 12/05/2019 - 19:22

Bene fategli sentire che non lo sopportiamo più .Anche se non condivido il vostro orientamento politico

razzaumana

Dom, 12/05/2019 - 19:31

Mimmo Lucano,terrà una "lectio magistralis" ??? Ma,forse siamo su "SCHERZI A PARTE" il..."docente" è appena in grado di apporre la propria firma...!!!

cardellino

Dom, 12/05/2019 - 19:36

Fascistoni tornate nelle fogne. Alla testa o il mandante era forse il felpimo dal momento che sono tutti suoi compari di merende? Vergognosi loro vergognoso maggiormente il leoncavallino violento diffusore di odio e di fascismo in Italia

Totonno58

Dom, 12/05/2019 - 19:43

Cari signori di Forza Nuova, auguro a tutti voi di trovare un lavoro, una direzione per le vostre vite..troppo tempo da perdere nelle proprie giornate fa male...

paco51

Dom, 12/05/2019 - 19:49

HNNO DETTO LA VERITA'.

enricomv

Dom, 12/05/2019 - 19:57

Vediamo se l'amaro Lucano fa come papa Benedetto XVI quando rinunciò ad andare alla Sapienza per evitare disordini da parte dei laicisti sinistrosi. E quella era un'università della sua diocesi. Ma quanto siamo un popolo cristiano, quanta inclusione e tolleranza.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 12/05/2019 - 20:01

Satana sa presentarsi sotto false spoglie, in questo caso si è vestito di bianco e sprigiona falsa e subdola bontà da tutti i pori. Non facciamoci fregare!

gio777

Dom, 12/05/2019 - 20:01

STRISCIONE POCO INCISIVO IL PANZONE NON SA NEMMENO CHI SIA BADOGLIO

gio777

Dom, 12/05/2019 - 20:04

LA PROSSIMA VOLTA PORTATE DUE CAMION DI COLORATI E LASCIATELI LI IN VATICANO. POI GUARDIAMO CHE FINE FANNO. LE GUARDIE SVIZZERE ALLA SERA LI SBATTONO FUORI

19gig50

Dom, 12/05/2019 - 20:15

Cacciare il gesuita.

Ezeckiel

Dom, 12/05/2019 - 20:48

caro totonno e loris dalpoz . oggi è domenica,non si lavora. ma ai sinistri che spaccano tutto ad ogni manifestazione glie lo hai augurato di trovare in lavoro? a proposito sai dirmi perchè ratzinger appena eletto papa fù sbeffeggiato e zittito dai compagni ,e invece queste papa può dire tutto?

martinsvensk

Dom, 12/05/2019 - 20:54

Una lectio magistralis fatta da Mimmo Lucano, non so, mi lascia perplesso con qualche dubbio sulle sue competenze.

karpi

Dom, 12/05/2019 - 20:54

4 sfigati in croce, metà compaioni nella foto e l'altra metà sono tra i commentatori della notizia... fine della storia, andiamo avanti.

hellas

Dom, 12/05/2019 - 21:06

Loris Dal Poz ... Ci fai o ci sei? Troppo comodo invitarci a non ascoltare il Papa se non ci piace...perché questo individuo è un fautore di un mondialismo e di uno sbarellamento terzomondista che danneggerà tutti , e abbiamo il diritto di difenderci dalle sue politiche pro invasione... Quindi fa una cosa : vai a messa e stai zitto...e lascia agli altri il diritto di dissentire!

hellas

Dom, 12/05/2019 - 21:15

Cardellino..... Fatti dare una manciata di becchime, così ti quieti ec con la pancia piena eviti di scrivere boiate....

vince50

Dom, 12/05/2019 - 22:06

Bravi,confronto azzeccatissimo

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 12/05/2019 - 22:10

Certo che sono più burattini quelli manovrati dal miliardario e dai poteri forti che vogliono far invadere l'Italia. Il potere del dio denaro fa diventare buonisti ed accoglienti altro che antifascisti. Il denaro fa miracoli. Se la prendono con chi chiude i porti ma non se la prendono con chi chiude le frontiere dalla Francia all’Austria. E sapete perché? Perché qui abbiamo traditori da vendere. A noi interessa il futuro dei nostri figli, dei nostri nipoti e della nostra cultura e questo non è fascismo perché adesso lo dice con uno striscione forza nuova.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 12/05/2019 - 22:31

questo papa anzichè il crocifisso dovrebbe mettere al collo la falce e il martello.

Totonno58

Dom, 12/05/2019 - 22:53

Ezeckiel...rispondo molto volentieri: 1)Sì, certo.-2)Non lo so e non me ne frega niente.

roberto zanella

Dom, 12/05/2019 - 22:56

BRAVI...TIRIAMO GIU' QUESTO PAPA.....

ex d.c.

Dom, 12/05/2019 - 23:07

Non era mai accaduto che un Papa si schierasse così apertamente in politica e di conseguenza fosse così aspramente contestato

Luigi Farinelli

Lun, 13/05/2019 - 01:23

@ Ezechiel-20:48: ottima risposta contro l'ipocrisia sinistroide.

dredd

Lun, 13/05/2019 - 04:54

Bravi, finalmente qualcuno che ha il coraggio di scrivere là verità.

ruggerobarretti

Lun, 13/05/2019 - 08:26

No lorenzovan, vorrebbero semplicemente che questo papa abusivo si occupi solo ed esclusivamente di quello che gli compete. E non e' di certo solo FN a chiederlo.