Immigrazione, Boldrini:"Quando la politica è debole costruisce muri"

Ma assicura che l'Italia continuerà a fare la sua parte

“Per l’Europa, culla della civiltà giuridica, delegare il diritto di asilo alla Turchia è la resa che ci fa perdere l’identità. Nessun paese può chiamarsi fuori”. Laura Boldrini, presidente della Camera, con un’intervista a La Stampa, ribadisce la sua posizione in materia di immigrazione. “Quando la politica è debole la soluzione si trova nei muri, nel filo spinato: misure che sono un surrogato della politica”, spiega la Boldrini per cui “la politica che sigilla i confini erode i valori europei e non risolve il problema”.

“I muri sono sempre segno di declino”, dice citando il muro di Vallo fatto costruire dall’imperatore Adriano e che, secondo lei, fu l’inizio della fine dell’Impero Romano. Per la Boldrini, però, l’Italia sta economicamente meglio della Grecia e perciò “farà la sua parte come ha sempre fatto” ma continuerà anche a sollecitare “quella solidarietà tra gli Stati Ue che è uno dei valori fondativi dell’Europa”. A tal proposito la Boldrini, commentando la visita del Papa a Lesbo, dice che rispetto ad alcuni mesi fa: “oggi la gente locale è la stessa ma è cambiato tutto, è stato deliberato da altri che la Grecia facesse, per conto dell'Europa, un lavoro che ritengo impraticabile”. “In più è stato esternalizzato il diritto di asilo a un paese come la Turchia che ospita già 2 milioni e 700 mila profughi senza un quadro giuridico per gestire i rifugiati”. Il presidente della Camera, infine, si dice convinta che se tutti i Paesi dell’Unione avessero attuato la proposta dalla Commissione per una ricollocazione omogenea dei migranti “non ci sarebbe questa crisi ma una gestione comune”. Al momento le uniche soluzioni consistono nella riforma del Trattato di Dublino e nel vincolare “l’erogazione dei fondi strutturali alla collaborazione nella gestione della crisi dei migranti”.

Commenti
Ritratto di francesco.finali

francesco.finali

Sab, 16/04/2016 - 10:45

SVEGLIATI BOLDRINI !!!

Ritratto di .AAAcercaNsi.

.AAAcercaNsi.

Sab, 16/04/2016 - 10:48

boldrina, basta la parola

giovauriem

Sab, 16/04/2016 - 10:52

non avrei , mai , immaginato di essere d'accordo con la boldrini , solo quando la politica è debole possono succedere le cose che succedono in italia e in europa , una politica forte non avrebbe bisogno di innalzare muri , basterebbero le leggi da essa emanate , per che le saprebbe far rispettare , e tutti i nullafacenti del mondo non arriverebbero dove ci sono leggi certe .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 16/04/2016 - 10:55

invece quando la politica è più forte dell'urlo di disperazione del popolo allora i muri non si fanno.

Franco5863

Sab, 16/04/2016 - 10:57

Dopo aver letto le parole della Sig.ra Boldrini..... amo profondamente le debolezze della politica....Franco

baio57

Sab, 16/04/2016 - 10:57

Quando invece un politico è debole di mente .......

arkangel72

Sab, 16/04/2016 - 11:01

...Invece la "Politica Forte" apre le porte a tutti, terroristi compresi!!!

linoalo1

Sab, 16/04/2016 - 11:09

Povera Ignorantona!!!Solo la Politica Forte è in grado di costruire muri!!!E noi,con gente come lei,siamo sicuramente una Politica Debole!!!!

tonipier

Sab, 16/04/2016 - 11:09

" QUALE SAREBBE LA SUA POLITICA FORTE?" Farci sopraffare?. Dalle proposizioni del vetero marxismo traeva in tal modo vitalità e forza di propulsione la irrazionalità del bolscevismo o massimalismo leninista che nella estremizzazione del suo finalismo, si esprimeva nell'assurda formula: " Tre quarti dell'umanità possono morire purchè il rimanente quarto diventi comunista."

florio

Sab, 16/04/2016 - 11:14

Solo gli imbecilli possono darti retta, e gli stolti credere alle tue panzane!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 16/04/2016 - 11:16

"Quando la politica è debole costruisce muri", quando è forte costruisce le coop.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 16/04/2016 - 11:26

E' sorprendente l'uso di frasi fatte generiche. In pratica ,quanti migranti il nostro paese può ospitare, poi chi costruisce gli alloggi necessari, poi chi provvede a trovare un lavoro . Nessuno si oppone ad un progetto logico e circonstanziato ma così sembra di navigare nella nebbia fitta ad alta velocità .Impossibile avvicinarsi alla realtà ? Oggi a Milano è piena di capanelli di giovani,robusti almeno a vederli, che bivaccano nelle strade e nei parchi senza sapere cosa fare. Umiliante per loro e frustrante per chi si vede chiedere una moneta ogni dieci metri. Qualcuno nei banchi del Parlamento vuole scendere dale nuvole ed affrontare il problema pratico. Se poi queste aperture senza condizioni coprono loschi profitti ,allora questo è un peccato che grida vendetta davanti a Dio.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 16/04/2016 - 11:33

Ancora una volta questa signora ha perso un'ottima per stare zitta. Povera Italia, come siamo mal presi, governati da elementi di questo genere, per non dare altri appellativi.

tormalinaner

Sab, 16/04/2016 - 11:37

Le solite frasi della boldrini da bigliettino dei baci perugina. Dovrebbero murarla in cai, lei specula sui migranti per il proprio tornaconto dovrebbe vergognarsi.

Tobi

Sab, 16/04/2016 - 11:41

boldrini, sarei anche d'accordo, ma ti vorrei chiedere una cosa. Se proprio sei davvero convinta di ciò che dici, allora inizia a tu stessa a dare l'esempio, apri le porte di casa tua e fai entrare qualche migrante dentro le tue confortevoli mura domestiche. Se poi invece parli solo per parlare ... smetti di agire predicatrice ipocrita.

emulmen

Sab, 16/04/2016 - 11:42

Praticamente da dei poveri fessi all'Austria e crede che l'Italia sia più intelligente di loro...a Boldrini SVEGLIAAAAA

Una-mattina-mi-...

Sab, 16/04/2016 - 11:54

IL VALLO DI ADRIANO non ha ALCUNA ATTINENZA CON LA DECADENZA DELL'IMPERO romano. E' L'ILLIMITATO disordinato ammassamento a casaccio di genti eterogenne, da lei adorato, che provoca distruzioni e crolli epocali, soprattutto in contesti dove il carico antropico, è il nostro caso, è il quadruplo del sostenibile.. Ricordo che la persona in oggetto, che rappresenta un elettorato del 2% circa, pontifica al rimanente 98% della popolazione, e che i crolli, da lei paventati, derivano anche dalla mancanza di rappresentazione democrazia, cosa attualmente in corso.

babilonia

Sab, 16/04/2016 - 11:55

Capita raramente, anzi mai, ma questa volta la Boldrini ha ragione. Costruire muri non serve a niente, quando i cosidetti profughi sono già in Europa. Sballottarli di qua e di la è perfettamente inutile, bisognerebbe fermarli quando sono ancora in Africa, sulle coste libiche, e fare venire nel continente solo chi ha diritto, che come è noto sono la minima parte di chi ora preme alla frontiere europee.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 16/04/2016 - 11:56

Solamente quando la politica è debole costruisce muri!!! E solamente quando incapaci governano, fanno entrare nel paese MIGRANTI senza registrarli e lasciandoli liberi nel paese come degli scacalli!!! L`incoscenza è quando le alte cariche governative, non usano in cervello ma usano la bocca per dire STUPIDATE senza pensare alle conseguenze!!!

elio2

Sab, 16/04/2016 - 11:57

Invece solo dei deficienti possono andare a riempire le navi di clandestini fino a casa loro per poi mantenerli in albergo.

ClaudioB

Sab, 16/04/2016 - 12:00

Sì Boldrini, abbiamo capito come la pensa lei al contrario di una marea di gente che pensa esattamente il contrario. Sempre facile per quelli della sua casta, con un cospicuo conto in banca, pontificare sulla pelle degli altri. Nessuno di questi illuminati politici che dica come fare per accogliere centinaia di migliaia di persone ed inserirle nel territorio, trovando per tutti un lavoro e una casa. Pura utopia! Purtroppo ce ne stiamo accorgendo cosa significa veramente ISlam. Chissà perché al giorno d'oggi tutto il terrorismo a livello mondiale proviene dall'Islam. E' peggio di un virus che subdolamente, con tempi di incubazione lunghissimi, si diffonde e si insinua per colpire l'intero l'occidente, ora come non mai indebolito e vulnerabile. Di chi è la colpa? Semplice: di noi stessi....

Lapecheronza

Sab, 16/04/2016 - 12:00

La sig.ra è ispirata ad una ideologia comunista, è stata eletta nelle file di SEL. I muri sono stati costruiti nei Paesi comunisti come quello di Berlino. Va bene che non è laureata in storia...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 16/04/2016 - 12:04

Boldrini, anche gli Israeliani hanno costruito muri dappertutto tra loro e i Palestinesi! Politica debole anche lì? La politica debole é quella che fate voi nella UE. Debole e miope, incoscente degli enormi problemi per le generazioni future, non ci sarà mai integrazione, al massimo meticciato.

Lapecheronza

Sab, 16/04/2016 - 12:04

Quando ti arriva lo stipendio a fine mese di 20.000 € netti ti puoi anche permettere di dire cose senza senso alcuno. Quando fai difficoltà ad arrivare a fine mese risparmiando su tutto e sai che per risolvere il problema di mantenere milioni di, per adesso, tutti clandestini aumenteranno la pressione fiscale a lei che gliene rimarranno 19.800 al mese non cambia niente, per gli altri significa digiunare dopo il 25 di ogni mese.

TRIDENT1103

Sab, 16/04/2016 - 12:05

La boldrina parla di identità', proprio lei che vuole a tutti i costi l' invasione aliena islamica, IPOCRITA! una pernacchia e' gia' uno spreco per questa invasata....

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 16/04/2016 - 12:05

Ha ragione i pensionati Italiani a 400 euro al mese non vogliono cedere il malloppo e portarsi a casa un po di vitelloni nullafacenti ...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 16/04/2016 - 12:06

Vendola & Renzi … per l’errore Boldrini non sarete mai perdonati!

gcf48

Sab, 16/04/2016 - 12:07

forse la presidente è un po' carente in storia. Cosa c'entra il vallo adriano a difesa degli "scozzesi" con la fine dell'impero romano? qualcuno me lo sa dire?

Ritratto di gangelini

gangelini

Sab, 16/04/2016 - 12:21

La politica debole la costruisce la sioretta Boldrini e tutta la sua banda di Quaquaraquà.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 16/04/2016 - 12:24

solo quando i politici sono scemi e miopi NON SI COSTRUISCONO MURI!

capitanuncino

Sab, 16/04/2016 - 12:26

Adriano fece costruire il Vallo proprio perché l'Impero cominciava a cedere e non solo in Britannia, ma se non l'avesse fatto costruire l'Impero probabilmente sarebbe crollato prima. La politica può gestire ciò che è sotto la sua giurisdizione, ma quando le cose accadono a causa di condizioni e comportamenti esterni, non può che difendere i propri cittadini. Purtroppo esistono visionari masochisti che anelano al suicidio di massa, non si rendono conto della realtà e ci porteranno alla catastrofe.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 16/04/2016 - 12:29

Enorme ignoranza della Storia da parte della Presidenta: l'Impero Romano ha creato dei 'muri' (anche il Limes lo era, anche se 'ideale') nel momento stesso in cui ha deciso che non avrebbe esteso oltre il suo 'codice', e Gesù Cristo ha scelto quel 'codice', e quel momento, per nascere nei confini dell'Impero e per 'santificarlo'. La Boldrini maschera, poi, con l'afflato dell'accoglienza quella che è semplicemente la perfidia buonista e la 'complicità con il futuro': magnifico o terribile che sia. Ma tanto questa sarà sempre protetta: cosa può fregargliene di come degraderanno le cose? Chi toccherà le sue cose?

gianrico45

Sab, 16/04/2016 - 12:31

Questa parla senza capire quello che dice.

Trifus

Sab, 16/04/2016 - 12:32

Il vallo di Adriano fu la causa del crollo dell'Impero romano!?! Forza storici di sinistra riscrivete la storia, il vostro guru ci ha illuminato con questa perla di saggezza. Io sapevo che crollò quando non riuscì più a difendere i propri confini, ma evidentemente mi sbagliavo.

Beaufou

Sab, 16/04/2016 - 12:38

Certo, Boldrini, i muri sono sempre l' "ultima ratio". Ma lo sono perché chi dovrebbe guidare la nazione non è stato all'altezza del suo compito, e non è stato capace di risolvere i problemi "prima". Fra questa gente, che fra il resto non la smette di abbaiare, belare e sproloquiare sconsideratamente (a seconda dell'occasione), c'è anche lei. Se ne è capace, ci pensi, ma non partendo dal presupposto di aver ragione sempre e comunque.

risorgimento2015

Sab, 16/04/2016 - 12:59

Secondo la SBOLDRINA quando si dovrebbe fare STOP a questa accoglenza (INVASIONE) di finti RIFUGGIATI ? Spiegazioni ...please.....

danspe70

Sab, 16/04/2016 - 13:02

Quando è che te ne vai a casa e lasci fare la politica ai competenti

Keplero17

Sab, 16/04/2016 - 13:09

Sì ma se non registrate i migranti non potete mettere sotto accusa l'Austria. Iniziate a registrarli come prescrive la legge che recepisce il trattato di Dublino. Insomma è inutile chiedere se prima non si rispettano le norme sottoscritte. Dopo poi si potrà chiedere delle deroghe. I furbetti non piacciono a nessuno.

pasquinomaicontento

Sab, 16/04/2016 - 13:10

Come se pontifica bene a panza piena...Gandhi,Francesco,Madre Teresa,Oscar Romero,e tanti altri si presero in mano tutte le povertà der monno e le fecero proprie, a fatti non a parole, che ne direbbe la marchisciana se provasse solo pe''na mesata a lavà e medicà le piaghe dei lebbrosi,e dei moribondi di Calcutta, così, per saggiare le sue facoltà pietistiche...non ricordo dove l'ho letta ma l'ho letta, credetemi sulla parola, la reclame della patata "Serenella" e la domanda, come diceva il buon Lubrano, sorge spontanea:-Come se la caverebbe la signora in effige a sponsorizzare il Solanum Tuberosum? a 1000 euri al mese?Lei che al mese ne succhia circa 10.000?

Ritratto di marapontello

marapontello

Sab, 16/04/2016 - 13:15

Il corpo umano quando è invaso da batteri patogeni alza le difese immunitarie. È naturale.

Roberto R

Sab, 16/04/2016 - 13:24

I muri si costruiscono non quando la politica è debole ma quando la politica è incapace o corrotta, Boldrini (forse) compresa. Una politica seria e capace sa prevenire e gestire i problemi, anche a livello internazionale. Centinaia di migliaia di persone, di etnie diverse ma per la maggior parte accomunate da una ideologia/religione esplicitamente ostile verso l'occidente, mantenute inattive in sistemazioni logoranti per tutti: siamo sicuri che non genereranno conflitti, contestazioni, pretese sempre più esigenti? Il flusso è continuo, deliberatamente inarrestabile e favorito, è chiaramente una invasione a cui vengono concessi privilegi che umiliano e mortificano tutti. Se le cose continueranno così è probabile che non sarà un bel futuro quello che attende l'Europa.

DIAPASON

Sab, 16/04/2016 - 13:25

Sono le persone deboli di pensiero che rendono la politica debole, inefficace e servile ai poteri forti. I poteri forti si servono del servilismo comunista per perseguire I prepri obiettivi.

paolonardi

Sab, 16/04/2016 - 13:27

Premessoche gli slogan dimostrano scarsita' di argomenti dov'era la signora quandoi suoi correligionari alzarono il muro fra le due germanie? E'quindi in accordo conme che i regimi comunisti sono la negazione della politica intesa come gestione della cosa pubblica.

franco-a-trier-D

Sab, 16/04/2016 - 13:30

infatti tutta la Europa è debole la tua politica invece forte..ajajajja se fossi in Germania neppure la usciere potresti fare qui.

Tuthankamon

Sab, 16/04/2016 - 13:31

Se parla della politica italiana è certamente debole! Tuttavia non è solo la politica debole, ma quella SBAGLIATA che fa costruire muri! Se noi continuiamo a farli entrare e gli altri non sono d'accordo, non c'è altra soluzione che lo sbarramento.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 16/04/2016 - 13:51

La politica debole è quella che non fa nulla di concreto, tipo quella Italiana, della quale Lei è un' emerita rappresentante.

ispettore

Sab, 16/04/2016 - 13:56

Vai a casa Boldrini che non rappresenti nessuno!!! E questa sarebbe la terza carica dello Stato!!!

DuralexItalia

Sab, 16/04/2016 - 13:57

Boldrini che parla di "politica debole" riferendosi agli altri? E' terribile vivere in un universo a propria misura cullandosi nelle proprie illusioni. La sua è una grandezza del nulla assoluto. Di questi tempi è già qualcosa...

billyserrano

Sab, 16/04/2016 - 13:57

Ha ragione. In una società forte non avremmo bisogno di far sedere alla camera gente stupida.

Duka

Sab, 16/04/2016 - 14:08

l'oracolo ha parlato !!!! Bella frase soprattutto intelligente.

bjelka68

Sab, 16/04/2016 - 14:10

Boldrini, certo che per erigere muri, controllare i confini , difendere i cittadini ci vogliono governi seri e non il vostro

Trentinowalsche

Sab, 16/04/2016 - 14:12

Questa, prima come commissario dell'Onu, poi come parlamentare, si è fatta una carriera ben remunerata sull'immigrazione. Su questo problema si è arricchita spudoratamente, lasciando ai comuni cittadini ogni disagio e sopruso.

f35

Sab, 16/04/2016 - 14:14

Solo una mente debole puo costruire queste parole.

Tobi

Sab, 16/04/2016 - 14:15

boldrini, sarei anche d'accordo, ma ti vorrei chiedere una cosa. Se proprio sei davvero convinta di ciò che dici, allora inizia a tu stessa a dare l'esempio, apri le porte di casa tua e fai entrare qualche migrante dentro le tue confortevoli mura domestiche. Se poi invece parli solo per parlare ... smetti di agire predicatrice ipocrita.

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Sab, 16/04/2016 - 14:16

On Boldrini, la politica debole prima di tutto costruisce casse da morto per le vittime innocenti che voi politici, transeunti gestori della sanità italiana, lasciate morire di IMA, T2DM e Cancro a causa del sospetto silenzio sui relativi Reali Rischi Congeniti, oggi diagnosticati dalla nascita con un semplice fonendoscopio ed eliminati con non costosa Terapia Quantistica Mitocondriale Ristrutturante.

Tobi

Sab, 16/04/2016 - 14:17

boldrini, esci dalle accoglienti mura di casa tua, comincia a metterle a disposizione dei migranti, e poi potremo crederti.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Sab, 16/04/2016 - 14:21

La Boldrini è il Vaticano non vogliono muri. Infatti il Vaticano è circondato dalle Mura Leonine, costruite per difendersi dai musulmani. Che questo Papa è questa politicante studino la storia. Ignoranti.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 16/04/2016 - 14:43

Purtroppo non ha capito niente di quello che sta succedendo..e' fuori dal tempo...il vero MURO da abbattere e' il suo!

f35

Sab, 16/04/2016 - 15:29

Senta, maestrina della storia, la vera disfatta del impero romano e venuta dopo l,ingresso di masse di migranti (visigoti che scappavano dagli unni( con il consenso delle autorita romane che volevano fare i buonisti

hornblower

Sab, 16/04/2016 - 15:49

Cara et...telefono...casa...i migranti vengono proprio perché l'identità ce l'hanno cancellata le picconate assestateci da tutto quel mondo che tu rappresenti. Altro che solidarietà, l'Europa è fondata sull'egoismo delle élite della globalizzazione finanziario-industriale che sta affondando i popoli. E' la resa al vostro progetto multiculturale e multietnico che sta cancellando la nostra identità cristiano-giudaico-illuminista. State portando avanti l'allucinante piano Kalergi.

claudioarmc

Sab, 16/04/2016 - 16:02

Solo un cervrello debole spara stupidaggini

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 16/04/2016 - 16:05

Io cullo il sogno che i miei nipoti parlino la stessa lingua dei miei nonni. E abbiano lo stesso colore.

Dordolio

Sab, 16/04/2016 - 16:05

Modifichiamo opportunamente l'infelice frase di questa signora: "Solo la politica debole fa sì che si sia costreti ad erigere muri". Ecco: ora va meglio....

hornblower

Sab, 16/04/2016 - 16:08

Il Vallo di Adriano è del 122 d.C., più a nord quello di Antonino è del 142 d.C. cara Laura, mentre la fine dell'Impero iniziò con il declino della classe dirigente, quando il potere finì nelle mani dei tuoi antenati antropologici, quelli che, come te adesso, pensarono di assorbire la pressione dei barbari, aprendo i confini un po' alla volta. Com'è finita lo sappiamo bene e, purtroppo, il vostro difetto non è l'ignoranza, ma la presunzione di conoscenza.

dakia

Sab, 16/04/2016 - 16:15

dakia. Non vedo dove sia la politica forte in questo paese. Mi sa che mettiamo gli aggetti ndò cojo cojo,miope è colui che non vede entrare di nascosto o con prepotenza gente nella propria casa da mantenere a vita seppure non si abbiano i mezzi. Non so chi ha messo questa gente a capo di queste istituzioni e non ha preteso da loro, lauree e specializzazioni, sono tutti maestri e avvocati, scuole di scorciatoia che di economia non sanno e la miopia è loro, non di chi vede

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 16/04/2016 - 16:50

Diritto d'asilo? A chi? A clandestini economici? Ma la finisca di prendere per il cul la gente. La politica e' debole perche' permette l'invahsione.

giseppe48

Sab, 16/04/2016 - 16:57

solo paranoiche come lei rovinano l italia

roseg

Sab, 16/04/2016 - 17:58

Questa ha perso un'altra buona occasione.....

WOLF63

Sab, 16/04/2016 - 19:01

Certo, sarebbe bene utilizzare quelli esistenti...

carpa1

Sab, 16/04/2016 - 22:58

Il territorio italiano è di tutti coloro che ne hanno cittadinanza perchè storicamente, loro ed i loro avi, hanno contribuito allo sviluppo del paese. Questa troglodita non ha alcun diritto di svendere il nostro paese a clandestini di ogni etnia e torni a studiare la storia. Inoltre lei, come tanti altri della sua specie, la smettano di parlare di ricollocamento inutile alla risoluzione del problema che deve essere affrontato invece con l'impedire l'arrivo indiscriminato. Quello della verifica dei requisiti per l'asilo è solo una bufala, poichè è dimostrato dai fatti che, una volta qui, diritto o no, più nessuno li può ricacciare indietro. Lei e i suoi sodali, invece, farebbero meglio a decidersi, una buona volta, a porre in essere veri aiuti ai paesi che ne hanno necessità fornendo loro assistenza nello sviluppo in loco.

momomomo

Dom, 17/04/2016 - 07:05

..."... "Quando la politica è debole costruisce muri..."... Mentre quando e' "forte", come la vostra, cosa costruisce: caos, poverta', confusione, ruberie, miseria umana. sfiducia e chi piu' ne ha, piu' ne metta......???!!!

routier

Dom, 17/04/2016 - 07:52

Nei foglietti che a volte si trovano nei cioccolatini ho trovato frasi più intelligenti!

paci.augusto

Dom, 17/04/2016 - 08:00

Il peggior presidente della camera di tutta la storia repubblicana, l'ottusa compagnaccia sproloquia, come sempre, che ' solo la politica debole costruisce i muri ' ( sic???!!!!)!! Allora i paesi più civili d'Europa, Austria, Svizzera, Svezia, Danimarca che hanno ripristinato giustissimi controlli alle frontiere sarebbero i paesi con ' politica debole ' mentre l'infame e criminale invasione di milioni di clandestini in Italia, ci renderebbe il Paese con politica PIU' FORTE DEL MONDO!! D'accordo che sproloquiare non è reato ma in questo caso si è superato ogni limite di decenza!!!

Duka

Dom, 17/04/2016 - 08:26

Ha trascorso tutta la settimana a pensare questa frase che denota un intelletto mostruoso!!!!!

Iacobellig

Dom, 17/04/2016 - 09:14

MA QUANDO SPARIRÀ QUESTA IGNORANTE OLTRE CHE INADEGUATA PER IL RUOLO CHE LE È STATO CONFERITO SENZA ALCUN MERITO!

manente

Mer, 18/05/2016 - 23:27

Quando la politica è debole, è la finanza apolide a comandare e quando comandano i banksters, al potere mettono gente come la Boldrina, la Fedeli, la Cirinnà ed altri personaggi che se si votasse, non verrebbero elette neanche nel loro condominio.