Immigrazione, Salvini a Mineo: "Il vero razzista è chi fa soldi con l'accoglienza dei profughi"

Il leader leghista torna a chiedere la testa di Renzi e Alfano: "Chiarire le ombre sugli appalti". E denuncia: "Spesi 150 milioni per giocare a palla"

Continua la campagna di Matteo Salvini contro l'immigrazione clandestina. A pochi giorni dalla class action contro Matteo Renzi e Angelino Alfano, il leader della Lega Nord al Cara di Mineo, il centro di accoglienza per i richiedenti asilo in provincia di Catania. E ribadisce che il centro deve essere chiuso, già domani mattina. "Non è normale che la Sicilia che ha un tasso di disoccupazione altissimo faccia arricchire qualcuno con il business dell’immigrazione - ha spiegato - le navi della Marina Militare difendano i confini e la Sicilia deve lavorare non sulla pelle dei nuovi schiavi".

Alla sua terza visita al Cara di Mineo, Salvini se la prende con il governo. Il boom di sbarchi, l'incapacità di gestire le ondate di clandestini, le espulsioni che non vengono fatte. Dei colpevoli fa nomi e cognomi. Matteo Renzi e Angelino Alfano, premier e ministro dell'Interno. Contro di loro ha anche avviato una raccolta firme per fare una class action. L'accusa? Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. "Renzi e Alfano si dovrebbero dimettere - ha detto il leader della Lega - vadano in parlamento a spiegare date e soldi". L'inchiesta aperta dalle procure di Caltagirone e Catania sul Cara di Mineo ha scoperchiato il business degli immigrati clandestini. Business che tocca da vicino Alfano. Il sottosegretario all'Agricoltura Giuseppe Castiglione, leader Ncd in Sicilia, è infatti indagato per gli appalti al centro di accoglienza. "Non vorremmo che sulla pelle degli immigrati qualcuno ci guadagnasse soldi e voti - ha incalzato - vogliamo sapere come vengono spesi i 150 milioni di euro di denaro pubblico che servono per mantenere gente che sta giocando a pallone".

Più che con Alfano, che considera un semplice "burattino", Salvini se la prende con Renzi "Il premier deve lasciare perché sull’immigrazione non dice una parola, invece dovrebbe spiegare da come e da chi sono spesi i soldi". Durante la visita al Cara di Mineo, che ha visto anche qualche contestazione, il leader del Carroccio ci ha tenuto a togliersi di dosso le accuse di razzismo, spiegando che gli immigrati, che "scappano dalla povertà e dalla guerra vera, sono miei fratelli" e per questo devono essere accolti. Tutt'altro discorso riserva alla maggioranza di extracomunitari che sbarca in Italia da immigrato clandestino: "Questi devono essere riportati a casa loro". "La solidarietà a spesa degli italiani è finita - ha continuato - i razzisti sono quelli che usano i 4.000 migranti ospiti del Cara di Mineo per fare soldi".

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 16/03/2015 - 14:09

No Salvini, non concordo. "Chi fa soldi con l'accoglienza dei profughi" è prima di tutto un ladro. Uno dei tanti, dentro ed attorno al mondo della politica.

callaghan

Lun, 16/03/2015 - 14:11

L' IMMIGRAZIONE E' UN AFFARE PER CHI LA GESTISCE, E LA SINISTRA SI STA ARRICCHENDO ALLA FACCIA DEGLI ITALIANI. LA SINISTRA VUOLE FARCI INVADERE PER PURO VILE DENARO, TANTO LE CONSEGUENZE LE PAGHIAMO NOI. ITALIANI SVEGLIATEVI, I SINISTRATI SPECULANO SULLA VOSTRA BONTA', BASTA BUONISMO IPOCRITA , I VERI RAZZISTI SONO QUELLI DELLA SINISTRA E I LORO ELETTORI SONO COMPLICI E TRADITORI.

ammazzalupi

Lun, 16/03/2015 - 14:13

Bravo SALVINI! Messaggio CHIARO e FORTE!!! Komunisti... VERGOGNATEVI!!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 16/03/2015 - 14:18

Vai SALVINI, avanti cosi. Qui si tratta di salvare l'ITALIA. Avanti tutta!!

Libertà75

Lun, 16/03/2015 - 14:18

@02121940, invece ha ragione Salvini, se usi un gruppo di persone come merce di scambio per trarne profitto o sei razzista o sei schiavista.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 16/03/2015 - 14:32

Se io vado a casa loro,senza visto e soldi pervivere, non entro e mi rimandano (a pedate) a casa,dopo un breve periodo nei loro resort,detti anche carceri.Lì,nei centri,a guadagnarci sono i "volontari" e la mafia.In Sicilia sono 2 lustri che vince la sinistra,chissà come mai.

ORCHIDEABLU

Lun, 16/03/2015 - 14:32

VI DATE TUTTI UNA MANO PER ARRIVARE ALLE POLTRONE.DESTRA E SINISTRA.TRANNE QUALCHE POLITICO SIA DI DESTRA CHE DI SIN,SIETE TUTTI UGUALI.

hector51

Lun, 16/03/2015 - 14:40

Non si può continuare a far venire gente in Italia clandestinamente.Ci stiamo scavando la fossa con le nostre mani.

ORCHIDEABLU

Lun, 16/03/2015 - 15:00

BINGOBONGO.La sinistra per tradizione e' costretta a livello politico ad affermare i concetti di alleanza e aiuto di stampo sociale perche' nato da un sindacato che proteggeva i lavoratori,cosa che adesso non trova riscontri se non si creano divari tra stato e quella che alcuni di voi chiamano mafia,semplicemente perche' non si fanno piu' fregare dai politici del nord.cmq sanno trovare accordi anche i leghisti tra loro politici si intendono,le poltrone fanno comodo a tutti loro.

RawPower75

Lun, 16/03/2015 - 15:08

Mi riesce difficile dargli torto...

antonio54

Lun, 16/03/2015 - 15:10

Bravo Salvini. Clandestini e sicurezza devono essere correlati, noi italiani a casa nostra vogliamo vivere tranquilli, ci bastano i nostri delinquenti. Tutti i clandestini devono essere immediatamente espulsi senza alcun riguardo...

tRHC

Lun, 16/03/2015 - 15:19

02121940:"Chi fa soldi con l'accoglienza dei profughi" è prima di tutto un ladro.Perche' non la dici cruda???? Chi fa i soldi sulla povera gente e' un MAGNACCIA .... MA LO VOGLIAMO DIRE??????????Basta con la diplomazia spicciola, e' ora di usare gli aggettivi apropriati... questi sono dei veri magnaccia.... e sono persino troppo buono!!!!

Rossana Rossi

Lun, 16/03/2015 - 15:37

Come si può dargli torto?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 16/03/2015 - 16:11

ORCHIDEABLU si deve superare il concetto di destra,sinistra o centro,poichè la politica è autoreferenziale ed essere nella lista (bloccata) ai primi posti garantisce un'indennità ed un vitalizio da nababbo.Sino a quando la gente si prenderà a legnate per una supposta superiorità morale,avremo sempre questo livello di figuri a rappresentarci.E' un dato di fatto che vi sono clandestini del cie che vengono pagati 10 euro per il quale un siciliano,un'italiano,di qualunque colore politico e di pelle, percepisce 60 euro.Lei come considererebbe tutto questo? Io tratta degli schiavi,e lei?

VittorioMar

Lun, 16/03/2015 - 17:27

Se l'ONU fosse una seria organizzazioe imporrebbe una moratoria all'acquisto di armi ai governanti dei Paesi di provenienza degli immigrati e li obbligassero all'acquisto di quaderni,sementi , medicine,attrezzi agricoli e quanto necessario al loro svluppo,si eviterebbero tutti questi problemi a loro e a noi!Stipendificio inutile!

mila

Lun, 16/03/2015 - 17:40

Non sono d'accordo con Salvini. Se, per non essere accusato di razzismo, dice che "tutti quelli che scappano dalla poverta' devono essere accolti" vuol dire che dobbiamo accogliere almeno la meta' degli Africani (450 milioni) o anche di piu'.

paràpadano

Lun, 16/03/2015 - 17:53

Salvini non puoi chiedere la testa a due che ne sono addirittura sprovvisti. Questi due tipetti ragionano con quello che si ritrovano in mezzo alle gambe,...... e non si chiama testa !!

eternoamore

Lun, 16/03/2015 - 18:05

MINEO UGUALE CLOACA

eternoamore

Lun, 16/03/2015 - 18:06

MINEO UGUALE. ESCREMENTO.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 16/03/2015 - 18:37

Comunque al Cara Mineo la squadra di calcio l'hanno davvero. Gioca nella seconda categoria siciliana girone H ed è pure ben piazzata in classifica...

gennaio18

Lun, 16/03/2015 - 19:05

Con 150 milioni ci viene costruito un quartiere, quando una procura si degnerà' di metterci le mano ne vedremo delle belle.Ma sarà' troppo tardi perché i compagni si saranno mangiati tutto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 16/03/2015 - 19:08

Stiamo vedendo un'Italia che sta affogando per una invasione ed i kompagni mica mollano.Pazienza quelli che ci guadagnano,ma gli altri sono proprio dei cogli.......................

Anonimo (non verificato)

acam

Lun, 16/03/2015 - 19:21

mila Lun, 16/03/2015 - 17:40 non sei d'accordo con salvini perché non hai capito una mxxxxxa ne di quello che ha detto ne di Numeri africani quindi pürima controlla poi vedrai che sarai d'accprdo

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 16/03/2015 - 19:27

A PROPOSITO DI CLANDESTINI, RENZI BOLDRINI E ALFANO NON SI SONO DEGNATI DI FARE LE CONDOGLIANZE ALLA MADRE DEL RAGAZZO SGOZZATO A TERNI DA UN CLANDESTINO ISLAMICO CHE ERA STATO ESPULSO. DOVREBBERO VERGOGNARSI PER LE SCHIFEZZE CHE SUCCEDONO E CHI PAGA E' SEMPRE UN INNOCENTE PER L'IGNORANZA DEI POLITICI CHE NON VEDONO LO STATO DI DEGRADO CHE C'E' CON TUTTI QUESTI STRANIERI CHE DELINQUONO.

girola

Lun, 16/03/2015 - 19:42

Bisogna mettere in chiaro a nche le responsabilita' del clero

girola

Lun, 16/03/2015 - 20:17

Boldrini ad del car di mineo

BAF

Mar, 17/03/2015 - 00:25

No mio caro Salvini come già detto da un commento prima del mio chi guadagna sull'accoglienza ed incentivandola non è un razzista ma un grandissimo figlio di put...na, sia che lavori per delle onlus che per la chiesa

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 17/03/2015 - 00:39

I due veri obbiettivi della predicazione pseudoumanitaria dei trinariciuti. CREARSI UN BACINO DI VOTI E SPECULARE SUGLI AIUTI "UMANITARI". Tutto il resto sono chiacchiere per allocchi.

ORCHIDEABLU

Mar, 17/03/2015 - 14:47

PENSA SALVINIse tutto quello che dici non dipenda dal fatto che in tutti questi anni voi della lega avete contribuito a far inasprire i rapporti umani tra nord sud e africa.Prima non vi abdava bene il meridionale perche' non era del nord,adesso non vi piacciono gli extracomunitari anche se scappano dalla guerra che magari avete contribuito a far scoppiare voi con l'ignoranza che vi rappresenta da da anni pensando di evitare sbarchi ,invece ne avete attirati di piu'.Dunque al sud non si puo' lavorare perche' catalogate tutti come mafiosi anche i piu' onesti lavoratori,adesso che cercano di aiutare la gente che sbarca ,anche in questo caso li defisci ladri ahahahahahahah ma perche' tu sei diverso?.

eloi

Mer, 18/03/2015 - 18:18

ORCHIDEABLU lei scrive un italiano molto corretto. Peccato che il concetto di quanto scrive sia sbagliato. Per caso il suo suggeritore si fa chiamare Francesco?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 27/03/2015 - 02:52

Ma i governanti dei profughi che cosa sono: benefattori dell'Umanità o correi delle disgrazie dei loro concittadini?

Ritratto di mambo

mambo

Sab, 18/04/2015 - 14:07

Salvini è l'unico che cerca di far capire a questo popolo di fessi che quest'immigrazione, voluta dalle sinistre, ha il solo scopo di speculare con le coop e aumentare i loro voti alle prossime elezioni, concedendo a questi disperati il diritto di cittadina. Impediamolo votando Salvini!

beppe61

Mar, 12/05/2015 - 17:05

Mineo ? Forse come giornalista valeva qualcosa ma come politico è solo un opportunista di sinistra , non ha soluzioni ma dice solo cosa dovrebbero fare gli altri , lui niente di sicuro.