Le inchieste e gli arresti ​non fermano Mafia Capitale

Come riporta Huffington Post, infatti, "le società del gruppo La Cascina – la coop bianca coinvolta nell'inchiesta su Mafia Capitale commissariata dal prefetto di Roma Franco Gabrielli il 6 luglio – hanno continuato a stipulare contratti di appalto con l'amministrazione capitolina guidata dal sindaco Ignazio Marino fino allo scorso 25 giugno"

"Dovevamo garantire i servizi essenziali". Con questa motivazione, il Campidoglio, per bocca dell'assessora alle Politiche sociali, Francesca Danese, si è difeso dalle evidenze. Quali? Il fatto che il comune di Roma ha continuato a dare appalti alla Coop di Mafia Capitale. Come riporta Huffington Post, infatti, "le società del gruppo La Cascina – la coop bianca coinvolta nell'inchiesta su Mafia Capitale commissariata dal prefetto di Roma Franco Gabrielli il 6 luglio – hanno continuato a stipulare contratti di appalto con l'amministrazione capitolina guidata dal sindaco Ignazio Marino fino allo scorso 25 giugno. Questo, nonostante il fatto che già il 4 giugno quattro manager della cooperativa fossero finiti agli arresti nella seconda tranche dell'indagine condotta dalla procura di Roma. E nonostante il nome della cooperativa emergesse dalle carte allegate all'inchiesta su Mafia Capitale già dal dicembre 2014: in alcune intercettazioni Luca Odevaine, a giudizio dei pm uno degli uomini di riferimento di Salvatore Buzzi, parlava di tangenti a lui pagate da questa coop per entrare nell'appalto per la gestione del Cara di Mineo, in Sicilia, appalto poi finito commissariato per sospetta corruzione".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 29/07/2015 - 19:48

e renzi continua a tenere marino incollato alla poltrona!!!!! ma com'è che gli idioti di sinistra non vanno in piazza a protestare? :-) per berlusconi hanno sempre trovato 2 minuti per fare danni in piazza! che stro.nzi!!!! fate la morale da idioti a noi? ma chi vi credete di essere, con questa faccenda di mafia capitale che continua a fare danni??????? ma che razza di idioti siete, XGERICO, TOTONNO58, ERSOLA, LUIGI-TI-PISCIO, SNIPER, DREAMER_66, MARK61, ANDREA SEGAIOLO, TIZGHELTA, GZORZI, ZUCCA100, SCHIZZO, MARCOTTO73, LORENZOVANLOLOLOLOLOLOLLO IL PORTOGHESUCCIO, ed altri????

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 19:49

BUSINESS MUST GO ON, fino a quando quell'idiota di HALF-ANO continuera ad avvalersi delle navi di mezza Europa per SCARICARE in Italia i DISPERFURBI ALEEEEEE!!!!Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 29/07/2015 - 20:00

Certo che continua! Ogni giorno sbarcano migliaia di nuovi "migranti", qualcuno se ne dovrà pure occupare! Questi mangiano, bevono, fumano, telefonano, chiedono asilo, devono compilare documenti, richieste di ricongiungimenti, assistenza sanitaria. Noi del PD ci teniamo ai compagni migranti.

Giorgio5819

Mer, 29/07/2015 - 20:20

La domanda più semplice e' : al di la dello schifo di questa sinistra che cerca di nascondere le proprie pregiate connivenze, l'Italia ce l'ha un presidente della repubblica?

honhil

Mer, 29/07/2015 - 20:20

Della serie mentre il cane abbaia... i buoi pascolano.

antiom

Mer, 29/07/2015 - 20:28

Ecco, ed è questo che è , quantomeno, paradossale che si consenta indirettamente di foraggiare chi di queste cooperative era ed è il capo. Con tutto il rispetto e la preoccupazione degli uomini e donne che hanno diritto al lavoro: non è bello vedere gli stessi che continuino a lavorare, anche superficialmente e marginalmente come mi capita di vedere a Napoli, inseriti nella coop 25 giugno; che mi pare fa sempre capo a Buzzi.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mer, 29/07/2015 - 20:33

MA DAI....E' TUTTA COLPA DI ALEMANNO. Ih Ih Ih Ih .....

wrights

Mer, 29/07/2015 - 20:34

Tanto adesso è partita la campagna "Ignavio" Marino e la gente per comodo e interesse crederà anche a questo.

moshe

Mer, 29/07/2015 - 20:36

..... anche marino continua a "fare il sindaco" !

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 29/07/2015 - 21:50

Ma no MARKOSS cosa dici..è colpa di Berlusconi se le Coop rubano a 4 mani peggio degli zingari..

albertzanna

Mer, 29/07/2015 - 21:54

Dura rinunciare a tutti i soldi che si mettono in tasca........ appaltatore e appaltante. Si sentono in una botte di ferro, coop Rosse e bianche, il tempo del compromesso storico è tuttora vitalissimo, sennò come fanno mantenere tutto l'apparato delle bocche da riempire che hanno creato, la maggior parte dei quali di nullafacenti con grosse pretese.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 22:10

Ormai l'hanno capito anche i SASSI (meno che chi ci S/governa) che sono per il 90% FINTI PROFUGHI, ma i CATTOCOMUNISTI pensano di farne dei NUOVI loro elettori!!!Se ne accorgeranno quando una volta dato loro il voto (con una FIDUCIA di quelle di cui sono USI ABBUNDARE) si troveranno con un PARTITO fatto da questi DISPERFURBI che li condurra a miti consigli. Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 29/07/2015 - 23:01

Ormai non hanno più nessuna remora e nessun pudore,uno schifo simile non si era mai visto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 29/07/2015 - 23:23

Per garantire i servizi essenziali continuano a finanziare i ladroni. MA CHE BRAVI QUESTI AMMINISTRATORI DEL COMUNE DI ROMA. Il sindaco non ne sa nulla?

19gig50

Mer, 29/07/2015 - 23:35

Evidentemente sono troppo invischiati per uscirne fuori, forse temono che escano nomi compromettenti.

TonyGiampy

Gio, 30/07/2015 - 00:26

Sfogliando i quotidiani online ogni mattina prima di andare al lavoro mi rendo sempre piu' conto di come l'Italia attuale sia molto diversa da quella che ho lasciato alcuni anni fa prima di trasferirmi inGiappone:aggressioni,risse,coltellate,degrado,caos totale ovunque.L'indignazione di molti italiani e le stesse elezioni non sembrano poter modificare lo stato attuale delle cose dal momento che a parte Salvini (sempre che non sia un altro Tsipras), nessuno sembra avere la voglia e la forza per rimettere l'Italia nel giusto binario. A mio parere tutto cio' ha un preciso scopo che io, purtroppo, non riesco ad individuare:Qualcuno ha deciso di gettare nel caos e nella disperazione l'Europa. Se cosi' fosse non avremo alcun scampo e dovremo prepararci al peggio perche' il peggio deve ancora venire. A meno che ci si svegli e si faccia in fretta a togliere l'Europa dalle mani della sinistra!!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 30/07/2015 - 00:44

E' semplicemente pazzesco. Dopo tutto quello che è successo? I PDioti hanno il coraggio di tenere in piedi Marino?

Ritratto di Fakallah

Fakallah

Gio, 30/07/2015 - 01:48

Roma puzzona ladrona mafiosa schifosa islamica terrorista terronia merdona!!!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 30/07/2015 - 02:17

E' inutile continuare a parlare di queste cose , ci vuole una bella pulizia di tutta questa gente cosa che non può avvenire , perché sono loro stessi che se la cantano e se la suonano , si fanno le leggi per loro e trovano sempre le scappatoie , il cittadino non può dire niente altrimenti gli fanno passare i guai , e tutto continua alla faccia di chi paga pure le tasse per mantenere tutti questi parassiti .

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 30/07/2015 - 03:38

Vorrei sapere i soloni del coni con quale coraggio vogliono candidare Roma per le Olimpiadi. Mi auguro che gli altri paesi tengano ben in considerazione questi fatti negativi, sotto tutti gli aspetti.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 30/07/2015 - 07:20

Inutile nascondersi dietro un dito. Berlusconi é stato distrutto. L'opposizione non esiste, ogni giorno si divide e questi delinquenti sinistrati, affiancati dalla magistratura, fanno ciò che vogliono. Sono arrivati sfrontatamente ad insultare e dileggiare gli italiani con soprusi ed angherie, ci hanno imposto una dittatura con colpi di stato degni del miglior Hitler, con la differenza che Hitler difendeva i tedeschi questi delinquenti difendono i migranti per rubarci soldi. Oltretutto squallidi.

meloni.bruno@ya...

Gio, 30/07/2015 - 07:31

Il nocciolo duro della casta politica è coscente dei disastri che hanno combinato al popolo italiano,e allora si sono compattati chiudendosi a riccio per mantenere le poltrone,i furbetti del quartierino politico hanno preso atto che possono avere il soccorso di ogni parlamentare,perchè Renzi è convinto di durare fino al 2018? Perchè la metà dei cittadini non va più a votare e se si ritorna al voto rischiano TUTTI il foraggiamento gratis,sopratutto mafia capitale.

Duka

Gio, 30/07/2015 - 14:30

Ecchediamine ! Se no i COMUNISTI del palazzo come fanno a mantenersi nel lusso ????? La vacca da mungere si chiama COOP mentre i munti sono i peones che vanno a fare la spesa.