Infornata De Magistris: assunti 27 portaborse

Polemica a Napoli

Roma - Dicesi staffista l'addetto alla posa meccanica delle staffe nelle stazioni di smistamento. Questo per l'enciclopedia Treccani. Poi uno può interpretare come crede. Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, la fa meno complicata: lo staffista è uno che entra a far parte dello staff, fa il portaborse. Più facile da assumere. Ne arriveranno 27. Tre per il sindaco e uno per ogni consigliere metropolitano per la modica spesa di almeno 500mila euro all'anno, probabilmente il doppio. Questo secondo l'ex consigliere comunale Raffaele Ambrosino, un passato in Forza Italia e Futuro e Libertà, che sul profilo Facebook ha pubblicato l'immagine della missiva firmata dal direttore generale Giuseppe Cozzolino avente come oggetto «la trasmissione proposta indirizzo politico da tramutare in variazione di Bilancio».

«Se la legge che ha sostituito la vecchia Provincia con la Città metropolitana aveva previsto l'abolizione dello stipendio per i consiglieri per risparmiare sui costi della istituzione riformata - attacca Cozzolino - il nostro ha pensato di bypassare la misura di risparmio pagando i collaboratori suoi e dei consiglieri. Una pigliata per i fondelli bella e buona. E doveva essere il sindaco del cambiamento questo? Ps: i consiglieri metropolitani stessi, le forze politiche, i segretari dei partiti di cui fanno parte, compresi M5s, Forza Italia, Pd, lo sanno?».

La notizia prende piede. Scandalizzato Amedeo Laboccetta, deputato napoletano di Forza Italia e vice coordinatore campano azzurro: «Una squallida, opaca, operazione promossa da De Magistris dal chiaro sapore clientelare. Il sindaco ha deciso di assumere 27 staffisti. Ma chi sono questi 27 privilegiati? Come sono stati scelti? C'è stata selezione o sono state chiamate dirette? Che funzione svolgeranno? Quanto costa l'operazione? De Magistris si affretti a dare risposte convincenti, perché su questo tema non ci fermeremo. Sono risposte in nome della trasparenza». E, infatti, nella notte è stato convocato d'urgenza un tavolo in Comune; ne sapremo di più oggi.

Come dicevamo l'atto, firmato dal direttore generale dell'Ente, Giuseppe Cozzolino, è messo nero su bianco. «Al fine si legge di garantire il presidio delle funzioni dell'Ente, il Sindaco metropolitano ha espresso l'indirizzo politico di procedere alla sottoscrizione di 27 contratti di lavoro per altrettanti staffisti. Si prega, pertanto, di predisporre apposita delibera di variazione di Bilancio per le modalità di reperimento delle necessarie risorse finanziarie». Amen.

Commenti
Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 30/08/2017 - 09:01

Date la buona notizia al Masianello: quando andremo al potere, daremo a Napoli l'indipendenza giuridica e soprattutto economica dall'Italia, come San Marino e Città del Vaticano. Poi saranno liberi di spendere e autotassarsi come gli pare, senza doversi più umiliare a batter cassa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 30/08/2017 - 09:27

ma cosa c'era dentro il denaro rubato di certi politici? Per loro ci vorrebbero degli autotreni..

il sorpasso

Mer, 30/08/2017 - 10:36

Ma a chi servono 27 portaborse? Napoletano attenti alle prossime elezioni.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 30/08/2017 - 11:04

cari patani , innanzi tutto ci tengo a precisare che non ho votato de magistris,ma voglio anche precisare che de magistris , se paragonato ai sindaci patani , è uno statista di spessore planetario .

ziobeppe1951

Mer, 30/08/2017 - 11:38

È tornato dal pascolo il kkkompagno 'o ciucciariello.. ne sentivamo la mancanza..il tuo segretario "losco" ha preso un po' di legnate ma ti ha sostituito egregiamente...swag... saluti da Positano

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/08/2017 - 11:44

E dov'è il problema? Tanto tengono Maradona,ci sta o'sole e o'mare,la meglio pizza del mondo e o'vero cafe'.....

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 30/08/2017 - 12:25

caro casertano,ti sfido:tu positano non sai neanche dove si trova,mentre io con il mio gommone(italboats stingher 32 motorizzato mercury 350 CV) ho fatto quattro salti(sulle onde) tra capri,ischia,procida,sorrento,amalfi.conca dei marini,tramonti,furore , nerano e marina di cantone(a marina di cantone d'estate ci trovi mezza hollywood e i paperoni mondiali con le loro "barchette") con un "salto" a ponza, pur troppo da 3 giorni sono al lavoro ,dare del kompagno a me è come dire che tu sei milanese,mentre nella realtà sei casertano ,a proposito di ferie l'ospizio dove stai dove ti ha portato in gita a quarto oggiaro ?

gianfran41

Mer, 30/08/2017 - 12:33

E' così che l'ex magistrato si assicura la poltrona.

mariod6

Mer, 30/08/2017 - 12:34

Si avvicinano le elezioni e bisogna far stare tranquilli i capi-bastone per avere la certezza dei voti di scambio, assumendo i parenti ed i raccomandati degli stessi. Con 27 assunzioni si è assicurato una bella fetta di mandamenti dalla sua parte. D'altronde Giggino, provenendo dalla magistratura partenopea, li conosce bene tutti.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 30/08/2017 - 12:39

è un piacere e uno "spasso" ritrovare tutti i sorci del web pronti a squittire e farsi sfottere ,certo sono anche più inc.zzati per che non hanno potuto fare le vacanze , al sorcio di sopra dico : ognuno ha quello che si merita , voi avete la polenta , la nebbia , lo smog , non più di 3 giorni all'anno con il sole , e bonucci che rispetto a maradona è poco meno di niente , noto che anche gli ignoranti conoscono bene le cose della mia città ; sarà per che è universale ?

ziobeppe1951

Mer, 30/08/2017 - 13:00

Kkkompagno ciucciariello ...mentre eri al pascolo, ospite della casa di riposo la Fenice ..SOGNAVI di poter scorrazzare con il gommone motorizzato, mentre il tuo è una camera d'aria che usi per andare a trovare parenti e amici in Libia...certo che con tutti quei vecchietti, ti sentirai un Rodolfo lavandino...rimani comunque 'o ciuccio

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 31/08/2017 - 09:23

Povero Giggino, non ce la fa a portare le borse... Forse perché contengono i soldi frodati alla Repubblica Italiana.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 31/08/2017 - 12:54

Il "tesoro di Dongo" di Giggino.