Ingroia non si arrende: "Arrestate il Cav". La parabola dell'ex toga che colleziona flop

Non ha titoli ma sentenzia: Berlusconi va incriminato sulle accuse di Graviano

Ha formulato l'ipotesi di reato. E poco ci manca che suggerisca una richiesta d'arresto. Peccato però, per lui, che non sia più un pm, visto che ha abbandonato la magistratura (anzi ha costretto il Csm a mandarlo via) per la politica. E che pure in politica abbia fatto un grande flop, leader di un partito con percentuali da prefisso telefonico che non ha eletto né lui premier, nel 2013, né uno straccio di parlamentare.

Antonio Ingroia non si smentisce. E dopo i flop a catena che hanno caratterizzato i suoi ultimi anni, dall'addio alla toga al tracollo in politica con la sua Rivoluzione civile poi ridimensionata ad Azione civile, adesso torna alla carica e vuole incriminare Silvio Berlusconi. L'ex pm formula capi d'accusa e suggerimenti ai magistrati in un'intervista al Fatto. Dimenticando però che ormai non ne ha più titolo, visto che fa l'avvocato e l'amministratore pubblico per conto del governatore di Sicilia Rosario Crocetta, in una società, Sicilia e-Servizi, che gli ha dato più di un grattacapo, anche giudiziario.

Ma Ingroia non se ne cura. A dargli la carica le intercettazioni del boss Giuseppe Graviano, musica per le orecchie di Ingroia quando il capomafia pronuncia la parolina magica «Berlusconi». «Dalle parole intercettate - sentenzia l'ex pm - sembra emergere con chiarezza che il capomafia di Brancaccio tra il 91 e il 94, data del suo arresto, ebbe rapporti con Berlusconi. Ma anche che dietro alle stragi di mafia di quegli anni ci furono mandanti politici. Immagino che le conversazioni captate dalle microspie della Dia siano oggi materia di approfondimento per le procure di Caltanissetta e Firenze che indagano sulle stragi 92-93 e debbano determinare la riapertura delle indagini per concorso in strage nei confronti di Silvio Berlusconi». Ingroia un pensierino lo fa anche a una imputazione nel processo sulla trattativa Stato-mafia, da lui istruito e che tuttora considera un po' cosa sua. Unica concessione, la necessità di «accurata verifica» delle parole del boss.

Un vecchio amore, quello di Ingroia, per l'incriminazione di Berlusconi sul fronte mafia e stragi. Un amore impossibile e forse per questo sempre vivo. In toga Ingroia ci ha provato, soprattutto nell'inchiesta contro Marcello Dell'Utri di cui era il pm. Memorabili, in quel processo, faldoni su faldoni sulle holding della Fininvest, che poco c'entravano con Dell'Utri ma molto con l'imputato dei suoi sogni, il Cavaliere. Alla fine però lo stesso Ingroia si era dovuto arrendere di fronte alle zero prove, tanto da prospettare in requisitoria Berlusconi come una vittima dei mafiosi.

Commenti

giovinap

Mer, 14/06/2017 - 08:17

questo buffone a che titolo fa queste affermazioni ? il guappo perche non lo fa con napolitano che l'ha cacciato dalla magistratura ?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 14/06/2017 - 08:25

Non si accusa a prescindere e non si assolve a prescindere. Lasciate fare alla magistratura il suo corso.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 14/06/2017 - 08:25

Immagino che le conversazioni captate dalle microspie della Dia d accertati che Lo Statista Presidente CAV Silvio Berlusconi è davvero un Boss monti feci per sotterrare Napolitano per il Golpe? E altri Mafiosi dentro non avrebbe usato la tinozza siciliana di Brusca per bagnetto? Purtroppo, sono costoro Magistrati-Politici-Magistrati col salto di quaglia che secondo me deve essere vietato per Legge il passaggio nei Poteri!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 14/06/2017 - 08:27

rieccolo, un autentico cre.tino come ANDREA SEGAIOLO, non si distinguono, tanto sono fatti con lo stampino :) poveri idioti..... Berlusconi sicuramente non si curerà di queste chiacchiere da bagnasciuga.... :-)

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 14/06/2017 - 08:32

Che personaggio di alta levatura...

giovanni951

Mer, 14/06/2017 - 08:33

ossignurr....é ancora in giro questo qui?

patrenius

Mer, 14/06/2017 - 08:38

Questa è vecchia di 20 anni! Non fa più ridere: Inventane una nuova.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 14/06/2017 - 08:39

Sicuri che gli imbrogli che hanno caratterizzato le vicende di Sicilia e-Servizi avrebbero avuto gli stessi esiti se al posto di Ingroia ci fosse stato un cittadino qualunque??? Si riproduce più o meno lo stesso scenario che vide protagonista Di Pietro con la famosa mercedes, il quartierino in via Montenapoleone, i prestiti rimborsati in contanti nella scatola di scarpe e via elencando. Ma cosi va

giovanni PERINCIOLO

Mer, 14/06/2017 - 08:40

Sicuri che gli imbrogli che hanno caratterizzato le vicende di Sicilia e-Servizi avrebbero avuto gli stessi esiti se al posto di Ingroia ci fosse stato un cittadino qualunque??? Si riproduce più o meno lo stesso scenario che vide protagonista Di Pietro con la famosa mercedes, il quartierino in via Montenapoleone, i prestiti rimborsati in contanti nella scatola di scarpe e via elencando. Ma cosi vanno le cose nel bel paese e nessuno, in alto loco, pare preoccuparsene minimamente, cio' che importa é continuare con la saga.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 14/06/2017 - 08:41

Sicuri che gli imbrogli che hanno caratterizzato le vicende di Sicilia e-Servizi avrebbero avuto gli stessi esiti se al posto di Ingroia ci fosse stato un cittadino qualunque??? Si riproduce più o meno lo stesso scenario che vide protagonista Di Pietro con la famosa mercedes, il quartierino in via Montenapoleone, i prestiti rimborsati in contanti nella scatola di scarpe e via elencando. Ma cosi vanno le cose nel bel paese e nessuno, in alto loco, pare preoccuparsene minimamente, cio' che importa é continuare con la saga infinita che vede protagonista incontrastato Berlusconi!

gneo58

Mer, 14/06/2017 - 08:44

ma questo circola ancora ?

paràpadano

Mer, 14/06/2017 - 08:50

Questo individuo non sarebbe in grado neanche di fare il manuale ad un muratore

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mer, 14/06/2017 - 08:54

Schifoso comunista, della stessa razza della Boldri'.... Amebe inutili e nocive per la società'.

flip

Mer, 14/06/2017 - 08:58

e lui preso a calci in quel posto che crede di avere d' acciaio ed invece ha solo due ovetti di quaglia.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 14/06/2017 - 09:04

Ma prima arrestino lui che ne ha combinato delle tutte, chi non ricorda la manipolazione con false accuse del suo pupillo Ciancimino con falsi pizzini? finiti nel nulla. E VERAMENTE VERGOGNOSO CHE PARLI

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 14/06/2017 - 09:09

Ci manderei lui in galera ma poi i carcerati scenderebbero in sciopero. lol lol lol

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 14/06/2017 - 09:10

Personaggi simili fanno solo pena e danni. Quando penso a lui, ad una boldrina ad un franceschiello, grasso, matterello ecc ecc. mi chiedo come sia possibile che una società civile ed evoluta li abbia potuti produrre.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 14/06/2017 - 09:11

Ennesima non necessaria dimostrazione dello spessore e dell'imparzialità dei PM politicizzati o falliti di questo disgraziato paese..Bocassini, De Magistris, Woodcock..gente che usa la toga come uno zerbino per cercare notorietà. Gente pericolosa e senza scrupoli che vuol fare carriera sulla pelle di gente innocente abusando del proprio potere!

antipifferaio

Mer, 14/06/2017 - 09:15

Houston abbiamo un problema...la magistratura...L'Italia ormai è malata...e la malattia si chiama sinistra. Pian piano la gente se ne sta accorgendo e si vanno sviluppando gli anticorpi. Man mano che la disoccupazione sale e la povertà aumenta la gente comincia a dare un nome a questo cancro: PD.

tonipier

Mer, 14/06/2017 - 09:18

" QUANTI PEZZENTI COME LUI, OGGI, DOVREBBERO ESSERE ARRESTATI?" per aver calpestato la dignità umana?. ci sono prove inconfutabili riguarda questo scritto.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 14/06/2017 - 09:26

Questione di punti di vista: io non ho bisogno che un kompagno magistrato vincitore di concorso truccato ricatti un boss mafioso e lo obblighi a sparare accuse inesistenti, ingoria va arrestato a prescindere.

Giorgio Colomba

Mer, 14/06/2017 - 09:37

Fosca prospettiva il cono d'ombra, vero Anto'?

27Adriano

Mer, 14/06/2017 - 09:44

Ho capito che la democrazia consiste nel far parlare tutti, anche gli idioti....e ..democraticamente sinistrati come quello in foto.

Marcello.508

Mer, 14/06/2017 - 09:49

" .. er barcarolo va’ contro corente e quanno canta l’eco s’arisente .. " Grandi Villa, Fiorini, Amici, Gabriella Ferri! Costui? Tiremm innanz, no comment.

cameo44

Mer, 14/06/2017 - 09:49

Questo Ingroia è un losco individuo pur essendo magistrato è entrato in politica pensando di fare affari ma ha fallito in suo soccorso è intervenuto Crocetta altro individuo da discutere dandogli incarichi con compensi milionari tirando le somme se cè una persona da arresta re è proprio lui

lento

Mer, 14/06/2017 - 09:50

Berlusconi va arrestato e tu ?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 14/06/2017 - 09:54

Anche costui non sta bene...per ristabilirsi,consiglio, una lunga permanenza in un...gulag siberiano!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 14/06/2017 - 09:55

"Arrestate il Cav"!!! Mmmmmm... Ingroia non ha detto questo. "Berlusconi va incriminato sulle accuse di Graviano"! Anche queste parole ve le siete inventate. "Immagino che le conversazioni captate dalle microspie della Dia siano oggi materia di approfondimento per le procure di Caltanissetta e Firenze che indagano sulle stragi 92-93 e debbano determinare la riapertura delle indagini per concorso in strage nei confronti di Silvio Berlusconi". Ecco cos'ha detto Ingroia... è anche riportato nell'articolo (che ovviamente nessuno legge).

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 14/06/2017 - 10:09

ai lavori forzati, a spaccare pietre a mazzate , con tanto di palla incatenata alla caviglia altro che galera!!!mi consenta cribbio

Razdecaz

Mer, 14/06/2017 - 10:22

Solo in italia si può intercettare e divulgare alla stampa le intercettazioni. Vorrei sapere dai magistrati, come mai solo le intercettazioni telefoniche di Berlusconi, si possono diffondere e divulgare ai mass media liberamente, senza poter individuare e punire, il colpevole che divulga le notizie alla stampa. Dov'è finita la tanto decantata violazione della privacy? In questa repubblica delle banane, mi par di capire che Berlusconi sia l’unico problema, e non l’invasione di clandestini che stiamo subendo tutti i giorni. Prepariamoci ad accoglierli nelle stanze vuote, dei nostri appartamenti. Con lo stupido buonismo dilagante non si va da nessuna parte. Basta con questa invasione biblica.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 14/06/2017 - 10:24

Ingroia e molti qua dentro sono in debito con la logica, la razionalità e la mera realtà. Confondono fatti con opinioni e sogni propri. E vanno a letto tranquilli. Parafrasando un magistrato di questi si potrebbe dire " Un condannato non è mai colpevole ma solo uno che è ha trovato dei magistrati in debito con la ragione e la logica". Dell'Utri è dentro per questo. Come Contrada.

Holmert

Mer, 14/06/2017 - 10:27

Questo qua, malato di comunismo sino all'ennesima potenza,faceva il giudice. Vi sembra al di sopra delle parti? Riina diceva al processo: "chi gestisce i pentiti signor presidente? Io lo so che sono gestiti, ma da chi non lo so". E la Berlusconite è la malattia cronica ed inguaribile di certi magistrati post68ini,che provengono dai collettivi studenteschi,allevati a mollichelle rosse. Chissà quante volte Berlusconi rimpiangerà di non avere fatto una riforma della magistratura a tutto tondo. In fondo in fondo ,sono impiegati statali.

honhil

Mer, 14/06/2017 - 10:34

Non c’è che dire, Ingroia resta il primo barzellettiere dello Stivale. Ma volendo imitare il suo modo di fare, volendo cioè essere provocatori allo stesso, quand’è che una procura comincia ad indagare sui tanti flop ingroiani? Non si può essere così disattenti come lui è stato nel portare avanti le sue inchieste, se non c’è un impegno ad esserlo. E non è possibile che questo impegno aveva, ed ancora ha, uno scopo recondito?

buri

Mer, 14/06/2017 - 10:46

poverino, dovrebbe essere sottopostoal trttamento sanitario obbligatorio

elio2

Mer, 14/06/2017 - 10:59

Solito parassita comunista la cui incolumità mentale è completamente assente.

Ritratto di emo

emo

Mer, 14/06/2017 - 11:01

Certo è che avere come rappresentanti e gestori della "legge" personaggi, e c'è ne sono tanti, squallidi ed immorali come questo soggetto è da paese del 6 mondo. Gente così neppure a spaccare pietre dovrebbe esserci altro che magistratura- politica-magistratura e poi chissà cos'altro

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 14/06/2017 - 11:07

Sarà un caso ma MAfia e MAgistratura hanno in comune le prime due lettere. Ed entrambe prosperano a modo loro. A sentire questi personaggi viene da pensare che ci sia molto di più in comune.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 14/06/2017 - 11:10

Non fosse comunista, da tempo avrebbero arrestato e condannato, lui, ai lavori forzati. Parassita osso.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 14/06/2017 - 11:13

DREAMER_66 ce ne freghiamo delle sue precisazioni! la faccenda è troppo ridicola per le sue ridicole battute :-)

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mer, 14/06/2017 - 11:15

Arrestate lui. Così l'Italia sarà un posto migliore.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 14/06/2017 - 11:15

Arrestatelo-

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 14/06/2017 - 11:16

riflessiva il suo corso lo sappiamo com'è guardare solo a destra quando sono uomini di sinistra come Lui non ci guardano proprio...

Popi46

Mer, 14/06/2017 - 11:16

Ma non l'avevano mandato al confino in quel d'Aosta?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 14/06/2017 - 11:20

QUESTO; QUI QUANDO ERA PM HA COMPRATO SPATUZZA E CIANCIMINO PER INCRIMINARE BERLUSCONI!A SPATUZZA CHE SCIOGLIEVA BAMBINI NELL;ACIDO HA PROMESSO UNA RIDUZIONE DELLA PENA! É A CIANCIMINO GLI HA DETTO CHE LUI POTEVA AVERE I 50 MILIONI DI EURO DI SUO PADRE CHE ERA UN BOSS DELLA MAFIA!NON BASTANTE DI QUESTO INGROIA HA ANCHE COMPRATO PER 1 MILIONE DI EURO LA PROSTITUTA D;ADDARIO!É LA SOLA COSA CHE QUESTI 3 DOVEVANO FARE ERA DI ACCUSARE BERLUSCONI DI OGNI PORCHERIA CHE GLI VENIVANO IN MENTE; QUESTA É LA GIUSTIZIA ITALIANA? SI COMPRANO MAFIOSI E PROSTITUTE PER INCRIMINARE UN GALANTUOMO?!.

billyserrano

Mer, 14/06/2017 - 11:26

Poverino, costretto a dire cavolate, altrimenti nessuno si occupa più di lui.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 14/06/2017 - 11:26

SE; GLI OCCHI SONO LO SPECCHIO DEL;ANIMA ALLORA INGROIA DEVE AVERE UN;ANIMA NERA COME IL CARBONE; É SE NOI PENSIAMO CHE ASSASSINI DI MASSA COME BENEDETTI CHE HA UCCISO PIU DI 400 PERSONE ED É ANCORA IN LIBERTA ALLORA CI VIENE VOGLIA DI RIEMPIRE DI BOTTE ETTORE MUTI E DREAMER-66!MA BISOGNA AVERE COMPRENSIONE PER QUESTA GENTA PERCHE DA QUANDO I MANICOMI SONO CHIUSI I PAZZI SONO TUTTI IN LIBERTÁ!.

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Mer, 14/06/2017 - 11:35

Questi soggetti malefici sono come la gramigna, non muoiono mai. Pensasse piuttosto alla sua carriera politica, APPENA COMINCIATA, È GIÀ FINITA…

ex d.c.

Mer, 14/06/2017 - 11:38

Perchè deve ancora rilasciare interviste e soprattutto perchè pubblicarle. Che i mafiosi cerchino la scarcerazione e la piena riabilitazionie rilasciando dichiarazioni false quanto assurde su Berlusconi ormai è storia vecchia e speriamo superata

Libertà75

Mer, 14/06/2017 - 11:43

dopo l'intercettazione del buon matteo con il buon tiziano studiata a tavolino, oramai c'è poco da crederci anche in queste... pur non considerando Berlusconi un santo, io mi eviterei volentieri l'ennesimo processo istruito sull'orlo della prescrizione

Renee59

Mer, 14/06/2017 - 11:46

Lo sa come lavora la giustizia. Prima ti arrestano senza uno straccio di una prova, ma solo la parola di qualche "pentito", poi, dopo 20 anni, si accorgono stranamente che era innocente.

Renee59

Mer, 14/06/2017 - 11:47

Gente carica di odio, piena di ideologia nella testa, altro che giustizia.

Scirocco

Mer, 14/06/2017 - 11:50

Io arresterei lui per scarso rendimento, visto che è un nostro dipendente che non sa fare il suo lavoro.

Ritratto di Sig. A

Sig. A

Mer, 14/06/2017 - 11:50

Forse sbaglio, ma quest'omuncolo stizzoso non è lo stesso che prendeva per oro colato (peraltro, in buona compagnia...) le parole di quel lestofante di Ciancimino junior?

Anonimo (non verificato)

ilbarzo

Mer, 14/06/2017 - 11:52

Sei cosi poi tanto sicuro di non doverci finire tu in galera?Il che non credo dispiacerebbe ad alcuno, tranne i tuoi amici di merende naturalmente.

fedeverità

Mer, 14/06/2017 - 11:52

Indagate bene...questo buffone va messo sotto chiave!

ilbarzo

Mer, 14/06/2017 - 11:56

Pensare che questo losco individuo era un magistrato!

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 14/06/2017 - 11:56

Ad un tizio così che gli vogliamo dire? Che è un fallito della politica alla ricerca di rinnovata visibilità presso una certa genia di co*lioni italici i quali, in presenza del nome "Berlusconi", ricevono quel sussulto "sinistro" che ebbe il mostro di Frankstein quando il suo creatore gli "accese" la vita? Oppure, che alzare la voce contro il suo nemico giurato (e della casta da cui proviene), lo rende un quaquaraquà qualunque, considerando il modo in cui è stato messo a tacere dai suoi stessi compagni magistrati, non appena ha osato sfiorare con un mignolo l'intoccabile Napolitano sulla questione della trattativa Stato-mafia? O ancora, che essere stato un impiegato statale, seppure nel delicato ramo della giustizia (non so nemmeno se sia fuori o no dalla magistratura), gli dia ancora il privilegio di infangare le persone senza pagarne pegno? Uno squallore infinito!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 14/06/2017 - 12:03

Libertà75: sono convinto non ci sarà alcun processo, ma semmai dovesse avvenire non ci sarà prescrizione (la tipologia del reato di strage la esclude).

Trinky

Mer, 14/06/2017 - 12:04

Ingroia.... ma perchè non telefoni a Cappato per farti accompagnare in Svizzera ed usufruire dell'eutanasia assistita? Niente da dire sul tuo kompagno di merende Orlando?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 14/06/2017 - 12:19

Ingroia, arrenditi, non fai più ridere.

kayak65

Mer, 14/06/2017 - 12:29

questo balordo siciliano era da arrestare da tempo per inutli e false accuse. probabilmente aspira ad un posto in parlamento magari con l'amico pisapia. solito disco rotto della sinistra sinistrorsa

cgf

Mer, 14/06/2017 - 12:34

Se solo volessimo parlare di CONFLITTO D'INTERESSI avremmo altro che il 'capitolo cavaliere'.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 14/06/2017 - 12:38

Il Ingroia odia Berlusconi perché ha tirato grandi cinque figli, e Ingroia no, per quel che si sa.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 14/06/2017 - 12:43

Ha fallito come magistrato. Ha fallito come politico. Ha fallito come amico degli amici. E che cosa vuole ancora? Ma una tale nullità vestita da giustiziere non si vergogna di esistere?

agosvac

Mer, 14/06/2017 - 12:52

Detto da uno che è sotto plurime inchieste e non in odor di santità, sembra quasi una barzelletta.

TitoPullo

Mer, 14/06/2017 - 12:53

E PIANTALAAAAAAAAAAAAAAAA KOMUNISTA !!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 14/06/2017 - 13:01

poveraccio...non se ne vuole proprio rendere conto DREAMER_66, sulla innocenza di berlusconi :)

fergo

Mer, 14/06/2017 - 13:02

prima di tutto una considerazione per la redazione: ma dovete proprio dare spazio a questi zero assoluti (e non zero virgola)? entrando nel merito, se ilmpersonaggio qui sopra voleva continuare a fare accuse e condanne, avrebbe dovuto pensarci prima di farsi cacciare dalla magistratura, ora chebtaccianper sempre e che gli roda dentro. ultima cosa: essendo ormai, sempre l'essere qui sopra, un cittadino qualunque nonché, e soprattutto aggiungo, un dirigente della cosa pubblica stipendiato da tutti gli italiani (come anche i magistrati tra l'altro), se glinarrivasse una bella serie di querele er calunnie, diffamazione e quant'alteo da parte del berlusca, non sarebbe poi così male, forse imparerebbe a vivere

macommmestiamo

Mer, 14/06/2017 - 13:08

perche' un collega pm non indaga su lui e quello che fa con crocetta. poi ridiamo che strani esseri .. rosicano di brutto

manente

Mer, 14/06/2017 - 13:12

Il solo modo che è rimasto ad Ingroia per ottenere "visibilità" è quello di attaccare Berlusconi. Il classico "calcio dell'asino" che Ingroia confonde con l'esercizio della Giustizia.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mer, 14/06/2017 - 13:18

Vai allo zoo, almeno mangi qualche nocciolina.

aitanhouse

Mer, 14/06/2017 - 13:20

ma non avete altro da pubblicare? se vi manca materiale cercate qualche foto di una bella ragazza .....

Paul58

Mer, 14/06/2017 - 13:22

che brutta cosa il rancore politico di sinistra per compensare i propri fallimenti. Questo personaggio rappresenta quanto di peggio si e' presentato negli ultimi anni. Ormai squallido retaggio della frustrazione del soggetto,manco riesce a tacere e a trovarsi una sana occupazione. una vergogna

leopard73

Mer, 14/06/2017 - 13:28

E LUI CHE VA MESSO IN GALERA NON BERLUSCONI, QUESTA GENTAGLIA è IL MALE ASSOLUTO DELL'ITALIA SI FANNO USARE COME BIRILLI NON AVENDO NULLA DA PERDERE PEGGIO DEI VERI DELINQUENTI. SONO SENZA Dignità USANO LA VESTE SECONDO LA CONVENIENZA POLITICA PRATICAMENTE SONO DEI RAPPRESENTANTI DELLA LEGGE MA VENDUTI AL SISTEMA CHE SPERIAMO CROLLI PRESTO.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 14/06/2017 - 13:32

Questo è nato con 80 anni di ritardo. Tutto lo riporta ai sistemi del Nkvd di Stalin. Sarebbe stato perfetto.

precisino54

Mer, 14/06/2017 - 13:35

X perigo – 11:56; l'ex pm ingroia è la prova provata di cosa significhi l'espressione "cancro della giustizia", lui infatti è la recidivante, la metastasi che si ripresenta ad infettare gli organi; dopo aver a lungo tramato portando Ciancimino nelle aule di giustizia e nei talk, facendosi correo di tutte le bufale prodotte a getto continuo, ed avendo segnato una serie di flop giudiziari, ha pensato di riciclarsi invano in politica; oggi continua la sua opera di "moralizzatore" prendendo cantonate nell'amministrazione di una agenzia di riscossione (?) per conto della regione siciliana. Purtroppo la sua relativa giovane età mi porta a dire che ancora per un po' dovremo sopportarcelo sulle ba.le, ce ne faremo una ragione, anche perché non auguro a nessuno la fine, se non quella naturale per età, anche se delle volte ........

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 14/06/2017 - 13:39

Onnipotenza e voglia di protagonismo. Povero idiota! Ingroia il rospo e torna in Nicaragua pagliaccio.

Libertà75

Mer, 14/06/2017 - 13:53

@dreamer66, su questo hai ragione, se fosse contestato il reato di "concorso in strage" non ci sarebbe prescrizione. Il problema è che per carenza di prove ci si inventerebbe un reato inesistente tipo "concorso esterno", per poi considerarlo prescritto. Ed è questo che mi eviterei volentieri, un processo tutto clamore e niente sostanza.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 14/06/2017 - 13:57

Tutto sta a verificare se le parole dette da Graviano sono verificabili e confermate o solo bufale, se fossero vere ci sarebbe da ridere.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 14/06/2017 - 14:06

fergo, 13:02: in realtà Ingroia non ha calunniato nessuno ma ha semplicemente auspicato che si possano riaprire indagini a carico di Berlusconi sulle stragi del 92-93. Sul Berluska poi si è detto di tutto, ci hanno scritto persino dei libri fortemente critici per usare un eufemismo, ma di querele per calunnia in tutta risposta poco o niente; certo non gli mancano gli avvocati e ci sarà un motivo se l'ex cav preferisce fingere di non sentire.

g.ringo

Mer, 14/06/2017 - 14:11

Forse il titolo corretto sarebbe: arrestate Ingroia. Basta con questi togati (ed ex togati) sinistroidi che vogliono fare le leggi, interpretare le leggi, ingalerare solo i 'nemici' e, soprattutto, non essere responsabili di niente e non pagare mai per gli errori fatti o per la palese faziosità nei giudizi. Illuminante la recente sentenza che ha stabilito la certa colpevolezza di due magistrati rei di non aver preso in considerazione 12 denunce di una donna contro l'ex consorte e poi ammazzata da costui, ma che non devono pagare nulla. Sostiene una verità inoppugnabile chi osserva che la giustizia in Italia non è un problema, ma il Problema!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 14/06/2017 - 14:27

Ve lo ricordate quando presenziava come il prezzemolo in tutti i talk show e pareva dovesse spaccare tutto... bene, sappiamo come è andata a finire. Questa sortita ha un unico scopo, quello di restituire a quanti sognavano il cav in galera (poracci...) qualche residuo di orgasmo alla San Vittore. Dreamer passa notti a sognare, ma se poi la sera mangi fave e pecorino invece di una minestrina leggera, embè, poi i sogni diventano incubi, aha aha....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/06/2017 - 14:41

E' una fissazione, razzismo o antipatia? Forse livore politico. Comunque Ingroia è patetico.

gedeone@libero.it

Mer, 14/06/2017 - 14:50

Taci komunistaccio al cubo!!! Se c'è qualcuno che andrebbe arrestato sei tu CAPRA CAPRA CAPRA ROSSA...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 14/06/2017 - 15:00

GZORZI è facile da capire! i fatti avvennero prima del 1994, Berlusconi perciò non poteva avere interessi politici, dato che all'epoca era imprenditore. e poi, che cavolo di ragionamenti fate? deduzioni senza prove? cioè si congettura per sentito dire? è come se io volessi accusare te di pedofilia, senza manco un negativo di una foto.... e il PM per incastrare te, vuole dare importanza alle mie sole parole! veda lei come è il sistema giudiziario!!!! poi ci facciamo due risate :-)

Popi46

Mer, 14/06/2017 - 15:01

@Dreamer66- E ' evidente che la sua formazione culturale deriva al massimo dal '68 e nulla sa della Divina Commedia,quando Virgilio consiglia Dante"non ti curar di lor,ma guarda e passa"....Il Cav ha fatto lo stesso....

FabioMilano

Mer, 14/06/2017 - 15:07

E' l'unico modo che ha per finire in prima pagina. E' c'è pure chi gliela concede.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 14/06/2017 - 15:29

Popi46: nel 68 avevo due anni! Riguardo al sommo poeta... se qualcuno scrivesse sul mio conto ho frodato il fisco, che mi sono contornato di personaggi ambigui tra i quali alcuni in odor di mafia (per non parare di mafiosi conclamati), che ho frequentato prostitute anche minorenni, che successivamente ho pagato i testimoni ai miei processi...beh, io mi sentirei diffamato e agirei per vie legali. Io... lui potrebbe fare altrettanto?

beale

Mer, 14/06/2017 - 15:31

In quel tempo i dioscuri erano Ingroia e Scarpinato.Uno faceva l'esploratore, l'altro lo seguiva.....fino a un certo punto. Può darsi che abbia i suoi motivi o convinzioni per parlare così ma, ci metta al corrente e, sopratutto ci dica perchè le indagini a Palermo come a Milano ignoravano determinati settori politici.

moichiodi

Mer, 14/06/2017 - 15:32

Insomma secondo la tecnica del giornale, un boss parla di Berlusconi e ingroia è l' imputato.....

il sorpasso

Mer, 14/06/2017 - 15:48

Tutte le volte che ci sono in giro delle elezioni Berlusconi deve essere arrestato: strano. Questo individuo ha già fatto una bella figura tempo fa ora ci riprova ah ah ah.

m.nanni

Mer, 14/06/2017 - 15:49

questo va internato. stanno aprendo i giochi sull'odio staliniano contro Berlusconi e più che mai getteranno benzina sul fuoco visti i risultati del voto amministrativo, che ha visto la sinistra arretrare e il cdx avanzare. comunque queste affermazioni vanno affrontate sul piano penale poichè non è più pensabile che si lascino fomentatori di tal fatta a tribolare il popolo in odio all'avversario politico. DENUNCIATELO PER ISTIGAZIONE!

sesterzio

Mer, 14/06/2017 - 15:55

Magistrato da operetta.Politico fallito.Non si può vivere sempre nel rancore e nell'odio. Sarebbe ora di cambiare sinfonia.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 14/06/2017 - 16:05

Sognatore del 66: il discorso sulle mancate querele da parte di Berlusconi varrebbe a condizione che la magistratura fosse composta da esseri umani normali e soprattutto onesti, non da burattini di bersani dalema demaledetti dipietro e compagnia bella, è questo il problema di fondo. Mi risulta che Berlusconi abbia fatto delle querele per diffamazione che sono state tutte velocemente archiviate per cui ha lasciato perdere. Questo non vuol dire che Berlusconi sia onesto al 100% ma vuol dire che la stragrande maggioranza della magistratura è contro di lui per partito preso per cui aspettarsi querele da parte sua mi pare assurdo. Ha anche provato con la corte europea del blah blah che non gli ha dato la minima risposta. Non diciamo palle.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 14/06/2017 - 16:07

comunque con quella faccia che si ritrova a vedersi davanti allo specchio ogni giorno deve essere già una bella punizione

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 14/06/2017 - 16:12

che bisogno abbiamo noi di importare risorse africane quando abbiamo un genio come ingroia?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 14/06/2017 - 16:14

Ingroia quanto riportato nel titolo non lo dice e non appare nemmeno nell'articolo, allora perchè queste sparate??? Per farvi felici e per rifare scatenare i vostri dissennati ve lo dico io convintamente che il suo posto è la galera. altro che 41 bis.Comunque avrebbe avuto 15 anni di libertà non dovuta e combinato immensi guai per l'Italia. Soddisfatti???

tonipier

Mer, 14/06/2017 - 16:21

" COME MAI I GIUDICI ONESTI TACCIONO?" Sarebbe opportuno che il legislatore italiano decidesse di spogliarsi del bizantinismo che lo angustia da secoli ed acquisisse abitudini e modi di essere più pratici ed aderenti alla concretezza della realtà. I rimedi contro il dolo del "GIUDICE" ci sono, bisogna solo attuarli.

m.nanni

Mer, 14/06/2017 - 16:26

leggere il post di Mauro Mellini sulle dichiarazioni di Grasso della settimana scorsa. peccato che neppure Il Giornale l'abbia ripreso. il fuoco anti Berlusconi è stato riacceso.

baio57

Mer, 14/06/2017 - 16:30

Dreamer suvvia "...nel '68 avevo due anni.." ? Appunto, i danni del'68 sono perdurati negli anni '70 ,'80 e durano tutt'ora . Dreamer vista l'età ,tu sei proprio il prototipo di chi ha subito quei danni collaterali.

Duka

Mer, 14/06/2017 - 16:33

SOGGETTO NULLAFACENTE MA MANTENUTO DA TUTTI NOI, PERCHE' ????

VittorioMar

Mer, 14/06/2017 - 16:47

....IL CAV. HA RICEVUTO LE ATTENZIONI DI TUTTE LE PROCURE D'ITALIA,CHE IL PIU 'DELLE VOLTE HANNO FATTO "BRUTTE FIGURE" SPENDENDO MALAMENTE I SOLDI DEI CONTRIBUENTI !! !!..CHI ERA AL CAPONE AL SUO CONFRONTO ? ..UN APPRENDISTA MAFIOSO !!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 14/06/2017 - 16:53

No_sinistri: La storia dei "giudici komunisti" ormai è vecchia e logora; sono molti più i processi dove il Berluska l'ha fatta franca (anche in maniera discutibile) rispetto all'unico processo nel quale è stato condannato in via definitiva. Tra l'altro Berlusconi ha fatto querele e ne ha vinta anche una; contro chi se non Beppe Grillo? Comunque... potrebbe forse lui querelarmi per calunnia rispetto a quanto ho scritto nel mio post precedente? La calunnia viene rivolta ad una persona quando non ci sono altri motivi veritieri per attaccarla; ti sembra questo il caso di Berlusconi???

baio57

Mer, 14/06/2017 - 16:53

Occorre riflettere , ma che sia una riflessione riflessiva ,non una riflessione che è l'esatto opposto della prima riflessione .

PEPPINO255

Mer, 14/06/2017 - 16:55

Vedrete... adesso il PD gli fa subito la nuova legge sulle intercettazioni perché se uno si è accordato con Graviano per le stragi, non dobbiamo sapere niente... per rispettare la privacy..! Altra invenzione mafiosa per imbavagliare l'informazione... Tutto può essere falso ma tutto può essere VERO. Perché bisogna giudicare senza conoscere come stanno i fatti? Anche uno che può aver fatto una cosa storta può farne una dritta.... I nostri politici stiamo imparando a conoscerli...!!!

Lele53

Mer, 14/06/2017 - 17:02

Poveruomo.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mer, 14/06/2017 - 17:03

Quest'uomo quando parla, mi sembra che abbia appena smesso di alzare il gomito.

Holmert

Mer, 14/06/2017 - 17:05

Popoi46:ad onor del vero Dante scrisse:NON RAGIONIAM DI LOR,MA GUARDA E PASSA...QUEL RAGIONIAM E' STATO CAMBIATO DAL POPOLO IN CURAR.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 14/06/2017 - 17:06

baio57: mi sembri fuori dalla realtà. E' di alcuni giorni fa la notizia di quell'istituto scolastico (statale) dove hanno proibito minigonne e bermuda nonostante il caldo di questo periodo. Negli anni 70 (quando io ero alle elementari e poi alle medie) gli studenti più grandi avrebero messo a ferro e fuoco la scuola con dentro il preside. Quando negli anni 80 sono andato alle superiori si parlava solo di piumini Moncler e di Duran Duran (altro che rivoluzione!)... adesso i ragazzi vivono per lo smartphone di nuova generazione. Oggi i danni del 68 li vedi solo tu... io vedo quelli della Moratti, della Gelmini e della "buona scuola" di Renzi.

Happy1937

Mer, 14/06/2017 - 17:07

Perché non arrestano invece questo Ingroia che ci mangia quattrini tutti i mesi per non fare niente di pregevole?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 14/06/2017 - 17:08

Tipico esempio di pensiero vetero comunista di stampo Staliniano.

dagoleo

Mer, 14/06/2017 - 17:10

Credo che tutti gl'Italiani pensino che forse da arrestare sia piuttosto Ingroia. Uno dei tanti magistrati inventori di teoremi investigativi astrusi che hanno rovinato migliaia di persone totalmente innocenti. Il posticino dove riciclarsi e procurarsi uno stipendio offerto dal governatore della Sicilia come se l'è procurato? Se non con conoscenze ed amicizie politiche? E perchè guarda il caso, e' stato offerto proprio a lui?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 14/06/2017 - 17:12

Caro aresfin 13e39, ma perche vuoi mandarlo qui a rovinare anche questo paese!!! Saludos.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 14/06/2017 - 17:18

Dato che l'ho conosciuto personalmente dico la mia, caro Sognatore. Berlusconi è un BUONO e quindi come tale non ha bisogno di querelare nessuno. Sono i CATTIVI che querelano!!! Saludos.

baio57

Mer, 14/06/2017 - 17:27

Dreamer ,alludevo ai danni causati dei prof. e dei docenti sessantottini che ti hanno educato ,non far finta di non capire.

killkoms

Mer, 14/06/2017 - 17:34

parla proprio un siculo!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 14/06/2017 - 17:34

DREAMER_66 non vuole capire! berlusconi ha già dato mandato all'avvocato per adire alle vie legali, ma nonostante questo, la magistratura se ne fotte! è accaduto cosi da 20 anni, lei ancora è li alla sua beata ingenuità (e malafede!!) di capra comunista !! ma cosa pensa che berlusconi stia a combattere la malagiustizia per niente? è per questo che sta combattendo! altrimenti tutti potrebbero fare la stessa fine di berlusconi! o combatti o soccombi!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 14/06/2017 - 17:35

vorrei sapere come mai non sia ancora mai stato ricoverato per grave conseguenze di una sicura cirrosi! per fortuna prima o poi fara la fine di fini e di alfano ed a bracetto con il grande emerito della politica italiana non si riempia la bocca con sviscerate lodi dirette a quel monti che cosi bene ha saputo portare miseria e malessere agli italiani.

Luigi Fassone

Mer, 14/06/2017 - 17:51

Almeno De Magistris è diventato Sindaco...!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 14/06/2017 - 17:55

hernando45: come al solito ti incarti nei ragionamenti. Abbiamo appena stabilito che di querele il Berluska ne ha fatte vincendone persino una... certo è che se querela l'Economist perchè pubblica un articolo dove lo si dichiara incapace di governare a casa delle sue beghe giudiziarie, oppure querela Repubblica per 10 domande a lui poste per quanto provocatorie fossero, le possibilità di vincere la causa sono scarse in quanto si tratta di opinioni espresse e non di calunnia. Quindi il Berluska non è buono ma è diventato semplicemente realista. Potrebbe casomai querelare me per calunnia qualora affermassi in maniera imperativa (e quindi non esprimessi semplicemente un mio punto di vista) che lui è un pregiuticato, ha frequentato prostitute e ha pagato i testimoni ai suoi processi. Potrebbe farlo ma perderebbe la causa i quanto avrei detto una semplice verità... altro che giudici comunisti.

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 14/06/2017 - 17:56

Prima o poi arriveranno anche a lui......

mzee3

Mer, 14/06/2017 - 18:00

Per quello che può valere ...TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE PER INGROIA CHE DICE COSE CHE CORRISPONDONO ALLA LEGGE. L'ALTRO...DOVE ESSERE ARRESTATO GIA' NEL '91 E MAI PIU' RILASCIATO.

tosco1

Mer, 14/06/2017 - 18:10

Bene Ingroia, poi arrestiamo anche Hitler,Stalin e Mao tse tung. Ormai che ci siamo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 14/06/2017 - 18:14

Se al posto di Berlusconi ci fosse stato un Di Pietro qualunque, sai quante querele avrebbe fatto Dreamer17e55!!! Questo intendevo dire nel mio postatao INCARTATO!!!Stammi bene.

baio57

Mer, 14/06/2017 - 18:15

Alcune zecche rosse escono dal letargo solo quando si parla di Berlusconi . Sulle innumerevoli nefandezze in salsa sinistra invece silenzio totale .

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 14/06/2017 - 18:16

baio57: conosci i miei prof delle superiori??? Ne ricordo un paio ex 68ini uno dei quali era il più meticoloso, taccagno (intendo nei voti... altro che sei politico) e rompikoglioni di tutti, però era bravo nel suo lavoro. In compenso ricordo un prof di religione di CL, un altro prof (prete) sempre di religione al cui confronto Don Camillo era un progressista ed un'altra prof che amava definirsi "democratica e cristiana", per non parlare di una professoressa delle medie (autodefinitasi "monarchica") che invitò noi studentelli ad andare in cortile per giocare anzichè assistere alla proiezione del film "Roma città aperta" alla vigilia del 25 aprile. Non sbilanciarti... non ne azzecchi una oggi.

Una-mattina-mi-...

Mer, 14/06/2017 - 18:27

SIAMO ARRIVATI ALLA MONOMANIA?

Anonimo (non verificato)

Trinky

Mer, 14/06/2017 - 18:40

Toh. è tornata dalla tomba la zecca riflessiva..... ci spiega come mai il suo amico renzi è ancora in politica? il referendum l'ha perso e aveva detto che se lo perdeva si ritirava: infatti è ancora qua! e quel cesso della presidenta della camera che dice?

albinoallbano24

Mer, 14/06/2017 - 18:41

Un sinistrato e demagogo fallito in altri paesi europei sarebbe dimenticato. Purtroppo in Itaslia certa stampa sinistra e idiota non fa altro che dire baggianate facendo emergere persone che non hanno mai contato nulla e non conteranno nulla. Falliti su tutti i fronti e hanno ancora il coraggiopdi parlare. Questo avviene perché soprattutto in Italia c'è un giornalismo becero e senza un reale riscontro dei fatti. siamo proprio alla frutta.

roliboni258

Mer, 14/06/2017 - 19:04

poveretto

nordest

Mer, 14/06/2017 - 19:21

Se c'è qualcuno da processare per i danni fatti al nostro paese penso che per primo sia ingroia.

Juniovalerio

Mer, 14/06/2017 - 22:44

ha una faccia di uno che non sa cosa vuol dire lavorare

Ritratto di Zione

Zione

Mer, 14/06/2017 - 23:54

Questo verme, Ingroia è socio e Compare di Di Pietro; e insieme a quello hanno rappresentato la maggiore SCHIFEZZA al Mondo fra tutti i PM politici. Coi soldi del POPOLO ha comprato i più fetenti "Pentiti" per cercare di incastrare in tutti i modi il Grande CAVALIERE; al quale costui, a causa della miserabile e Scellerata condotta dimostrata colla Folle PERSECUZIONE ai danni dello stesso Berlusconi, non è degno neanche di fargli un BIDET perchè questo degenerato RIFIUTO umano, dai gravi sintomi che dimostra potrebbe trasmettergli quella "antica" e Terribile Malattia, anche solo sfiorandolo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/06/2017 - 05:58

@Baio57 - inutile parlare di Dreamer, ha imparato la lezione dai 68ini ed è diventato un infante estremista, ed è rimasto più infante che estremista. Ora inneggia e difende delinquenti, terroristi, clandestini e tutto ciò che può causar danno all'Italia.

Popi46

Gio, 15/06/2017 - 06:25

@Holmert,17:05- Mi scuso per l'errore, ma credo che il concetto non cambi. È divertente passare il tempo a cercare il pelo nell'uovo?

Korintos

Gio, 15/06/2017 - 07:43

Questo è paranoico. Bisogno di apparire a livelli schizoidi. Necessita di TSO (trattamento sanitario obbligatorio). Non passerà molto tempo e dirà che Berlusconi deve andare in galera per il solo fatto che respira. Poi l'opera sarà compiuta e la camicia di forza pronta.

Giorgio5819

Gio, 15/06/2017 - 08:35

E' iniziata la stagione delle mucillagini nocive...

Ritratto di unononacaso

unononacaso

Gio, 15/06/2017 - 08:43

Ingroia è sinonimo di comunista: c'era la sua lista ma senza i comunisti italiani e rifondazione non sarebbe nemmeno apparso, in Parlamento. E parla da magistrato (ex, e lui l'ha fortemente voluto). Si faccia un favore ed eviti simili figure, anche perché gli converrebbe accodarsi ad Alfano, mettersi insieme... ah già, non avrebbe i numeri comunque. Sono finiti i tempi delle vacche grasse, comunista! :D

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 15/06/2017 - 10:10

Leonida55: ...ti sei dimenticato di riportare il termine "asilo", uno dei pochi nel tuo scarno vocabolario. P.S. mi guardo bene dall'inneggiare e appoggiare elementi inutili e dannosi come te.