Politica

Instagram, svolta Boldrini: "Dialogherò di persona"

La presidente della Camera: "Su Instagram difficilmente ci si trovano messaggi di odio"

Instagram, svolta Boldrini: "Dialogherò di persona"

Una decisione nel segno della fermezza, quella di rendere pubbliche e, soprattutto, di denunciare le offese che viaggiano sulla Rete, e una decisione nel segno del dialogo più diretto con gli utenti dei social interessati, invece, al confronto. Anche nel dissenso, ma nel rispetto reciproco. La prima è già ampiamente nota, la seconda Laura Boldrini la annuncia nel corso dell'iniziativa messa in campo oggi da Instagram in occasione della Giornata mondiale della gentilezza.

"Ho deciso che, per quanto possibile, risponderò personalmente ai messaggi su Instagram, se c'è un confronto comunque rispettoso pur nelle differenze", ha dichiarato la presidente della Camera. Che proprio a Instagram riconosce infatti il ruolo di "social più gentile, perché è il luogo in cui le persone tengono a dare il meglio di sé, a dimostrare di sapere fermare l'attimo, di immaginare anche ciò che c'è oltre l'immagine che fermano con lo scatto". Insomma, "difficilmente ci si trovano messaggi di odio", e ad ogni modo in quel caso il suggerimento nel rapporto tra giovani e mondo dei social è sempre quello di "non controbattere mai con odio all'odio, per quello c'è la legge".

E infatti, annota la terza carica dello Stato, "da quando ho deciso di denunciare, i leoni da tastiera sono diventati conigli, perchè hanno capito che c'è poco da scherzare".

Commenti