Intesa su Pos e sui contanti: ma partiranno solo da luglio. Sì alla tagliola delle manette

Il premier costretto a correggere la manovra. Sì alla tagliola delle manette. Di Maio gongola: "Colpiamo i pesci grossi"

"Un clima positivo". Dopo giorni sulle montagne russe, l'incontro tra la delegazione M5S, il premier Giuseppe Conte e il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri - seguito al faccia a faccia Conte-Di Maio di questa mattina- sembra terminato con un segno più. A quanto apprende l'Adnkronos, sarebbe infatti stata trovata un'intesa sui Pos, o meglio sulla necessità di sforbiciare le commissioni bancarie prima di introdurre l'obbligo per i commercianti di dotarsene, e sull'inasprimento delle pene per il carcere ai grandi evasori, tema che ha visto Conte sempre d'accordo. Dall'entourage del premier tuttavia frenano: di intesa, viene spiegato, si potrà parlare solo una volta terminato il vertice di maggioranza che seguirà gli incontri tra il presidente del Consiglio, il ministro dell'Economia e le singole delegazioni.

Le multe per il Pos

Intanto secondo quanto riferiscono alcune fonti di Palazzo Chigi, entreranno in vigore da luglio 2020 i nuovi tetti al contante e l'applicazione obbligatoria delle sanzioni sui Pos. L'intesa sarebbe stata raggiunta durante il vertice di maggioranza e la norma è contenuta nel dl fisco. "Le multe sul mancato uso del Pos sono posticipate al luglio del 2020, nell'attesa di un accordo sull'abbassamento dei costi delle commissioni delle carte di credito e dei dispositivi per il pagamento", ha affermato Di Maio aggiungendo che "avevamo detto che sarebbe stato ingiusto colpire migliaia di commercianti prima di non aver provveduto ad abbassare i costi delle commissioni bancarie e siamo riusciti a bloccare il provvedimento. Quindi prima si lavora sulle commissioni e poi si ragiona sul resto. Così non criminalizziamo i commercianti e difendiamo migliaia di attività sul territorio nazionale".

Il carcere per evasori

Per quanto riguarda il carcere per gli evasori fiscali invece il governo tira dritto e anzi accelera. "L'intesa sull'inasprimento delle norme per i grandi evasori adempie al punto 16 del programma di governo e rientra nella strategia di lotta all'evasione centrale per il governo. Il fatto poi che nel decreto fiscale sia previsto che le norme entreranno in vigore non subito ma soltanto al momento della conversione, garantisce il Parlamento sulla possibilità di approfondirne tutti gli effetti e conseguenze", ha dichiarato il ministro Dario Franceschini al termine del vertice di maggioranza a Palazzo Chigi. "Il carcere ai grandi evasori entra nel decreto fiscale, come aveva chiesto con forza il M5S. E anche la confisca per sproporzione entra nel decreto legge", ha scritto su Facebook il ministro Luigi Di Maio. Che poi ha aggiunto: "Ambedue le norme entreranno in vigore dopo la conversione in legge da parte del Parlamento. D'ora in avanti chi evaderà centinaia e centinaia di migliaia di euro sarà finalmente punito con il carcere. Colpiamo i pesci grossi. Per la prima volta uno Stato forte con i forti e non più forte con i deboli! Uno Stato che non ha più paura e che ritrova il coraggio di lottare contro i colossi! Finalmente tocchiamo gli intoccabili".

Commenti
Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 21/10/2019 - 22:00

Ridurre le commissioni prima dell'obbligo di dotarsi del Pos è giusto. Son curioso di sapere, visto che questa volta dovrebbero esserci, quant'è la sanzione per coloro che non si adegueranno con uesta normativa. Speriamo che ci sia anche il divieto per i commercianti di decidere il limite minimo di spesa per il pagamento con Pos, come avviene ora in certi casi.

bernardo47

Lun, 21/10/2019 - 22:03

lotta alla evasione fiscale a 110/130 miliardi annui, e' un obbligo morale....

Frusta2

Lun, 21/10/2019 - 22:06

Ho capito una cosa dei grullini: sono giovani e sono nati stanchi. Lo si vede da come lavorano , pardon da come fanno finta di lavorare ( vedi la Raggi... ). E Conte Ciuffo , che bene li conosce , li prende per sfinimento e per voglia di andare a nanna. Non per niente tutti vertici il Ciuffo li fa a notte fondo. E come Cenerentola , i grullini ad una certa ora cascano dal sonno e per l’incantesimo a cui sono stati sottoposti, non vogliono far vedere che dopo mezzanotte si trasformano. Si trasformano in quello che sono veramente: dei pidioti!!,

jav2

Lun, 21/10/2019 - 22:21

m5s ma che bravi quelli del m5s tanta caciara e poi dicono si all'obbligo del pos altri costi per commercianti ennesimo regalo alle banche

alox

Lun, 21/10/2019 - 22:21

Andiamo bene e adesso manca la ritorsione verso chi ha fallito, chiuso e/o fuggito dal Paese delle banane...giovani aprite pure un attivita' se avete il coraggio. Italia verso il modello Venezuela...che vergogna.

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 21/10/2019 - 22:28

Va bene il carcere per gli evasori, ma purché la stessa pena venga comminata con certezza anche ai clandestini, ladri, violenti, venditori ambulanti illegali, mendicanti, spacciatori e a tutti quegli individui socialmente pericolosi per l'incolumità pubblica e del diritto collettivo. Altrimenti è una legge inutile quanto razziale, perché colpisce solo una determinata categoria di soggetti. Mi sa che l'Italia avrà altre beghe con Bruxelles per il sovraffollamento delle carceri, nel caso questa legge abbia effetto, e così vi saranno indulti, sconti di pena e condoni, praticamente le solite cronache italiche dove chi delinque si ritrova a proprio agio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 21/10/2019 - 22:32

Più aumentano le tasse e più aumenta l'evasione. non l'avete ancora capito? COminciate a tagliare la spesa, di spese inutili e per i parassiti sono troppe e da evitare. Quelle fanno più schifo dell'evasione.

cgf

Lun, 21/10/2019 - 22:34

Conti ha la faccia da Renzi in certe espressioni, avete notato?

libero.pensionato

Lun, 21/10/2019 - 22:44

Bernardo 47, credo che hai sbagliato giornale...

Pigi

Lun, 21/10/2019 - 22:50

Il governo Maduro, dopo il Venezuela, si è trasferito da noi, per esportare l'opera di distruzione. Il risultato sarà di distruggere il nostro settore del lusso, vanto del made in Italy. Oreficeria, antiquariato, artigianato di classe saranno venduti dai nostri paesi confinanti. E una volta che questo accadrà, non si torna indietro: rimarranno solo le saracinesche abbassate. Per sempre.

killkoms

Lun, 21/10/2019 - 22:53

utili id()ti!

Blueray

Lun, 21/10/2019 - 23:10

Stretta alle commissioni bancarie, quindi guerra alle banche? Ha ha ha! E già che c'è, se vuole che tutti paghiamo col pos, faccia anche azzerare il maggior prezzo a riga dell'estratto conto oltre le righe gratuite comprese nei patti contrattuali con la Banca.

ruggerobarretti

Lun, 21/10/2019 - 23:24

Uso bancomat, carta si, vorrei usare diners ma non la prende nessuno perché sono dei ladri patentati, uso assegni bancari, assegni circolari e bonifici. Uso però anche il contante e vorrei essere libero di farlo anche in futuro, quando lo decido io, visto che la moneta è legale ed è da me lecitamente guadagnata. Poi ci sono i problemi di funzionamento dei pos. Sono anche frequenti. Che faranno quando si verificherà: l ' esercente ti segnerà sul quaderno come si faceva una volta nelle botteghe di paese. Mi ripeto: una volta che viene emesso il giustificativo fiscale, cosa cambia con il metodo di pagamento???

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 21/10/2019 - 23:44

Basta con l'evasione fiscale da parte dei furbetti. Basta con il taglieggiamento fiscale dei piccoli, mentre i furbi non pagano niente.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 22/10/2019 - 00:18

bernardo47 Lun, 21/10/2019 - 22:03...Una domanda stupida, ma proprio stupida: se, come sostiene lei e i soliti ben informati, l'evasione é di 110 o 130 miliardi annui, che razza di evasione é? Mi spiego: se é un dato NON É evasione, se NON É un dato, di che cosa blatera? E.A.

GeoGio

Mar, 22/10/2019 - 00:35

Servizio de la Gabbia: Agenzia delle entrate visita un salumificio e propina una multa da due milioni di euro. Motivo: i budelli aquistati dovevano produrre molti piu salami. Proprietario fa ricorso. Ispettori ritornano e propongono patteggiamento di 700.000 euro oppure finisce male. Proprietario non cede e va dal giudice che gli da ragione. cercatelo su youtube. Ecco l'évasione in Italia. Una estorsione per raggiungere i bonus. Ovviamente con le manette il proprietario non avrebbe potuto difendersi e avrebbe pagatro o chiuso. Quando il pizzo lo pretende lo stato.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 22/10/2019 - 01:10

Questi sono preliminari: il vero volto della legge di stabilità si andrà delineando quando inizierà la discussione in parlamento e, poi, come andrà a finire. Intanto Conte ha abbassato la cresta..

Destra Delusa

Mar, 22/10/2019 - 03:18

Perfetto non vedo l'ora di eliminare la cartaccia moneta piena di microbi ed usare solo la mia bella carta. Finalmente una seria lotta all'evasione fiscale a al nero che st facendo implodere la nostra economia..

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 22/10/2019 - 06:47

Partiranno da luglio? Ma siete sicuri di essere ancora al governo, il mese di luglio? Io spero di no!

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Mar, 22/10/2019 - 06:52

L'unica moneta che ha valore legale per i pagamenti è il CONTANTE emesso dalla Banca Centrale che peraltro dovrebbe essere pubblica cosa che non è la BCE! Tutto il resto è solo concussione a delinquere di questo Governo abusivo con i più grandi criminali del Pianeta, Banche e Aziende che emettono plastica al posto dei soldi: VISA, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS, DINNERS PAGOBANCOMAT... ecc....

Iacobellig

Mar, 22/10/2019 - 06:58

Conte sotto ricatto costante. Tutto e solo per la poltrona a danni degli interessi. Che schifo!

lappola

Mar, 22/10/2019 - 07:38

Che colla meravigliosa si sono costruiti. Grazie a quella potente colla sono costretti a mettersi d'accordo anche quando non vorrebbero.

salmodiante

Mar, 22/10/2019 - 07:49

110/130 mld chi li ha contati? se li hanno contati perché non hanno perseguito gli evasori? E' finita l' era del chiudi un occhio per non avere la sommossa popolare? In realtà penso che prossimamente l' evasione sarà di 1500 mld, i depositi bancari che fanno gola ai fondi sovrani che manovrano i ns politicanti, che si affretteranno a fare altre leggi per espropriare i cittadini italiani.

Ernestinho

Mar, 22/10/2019 - 07:51

Il carcere per eventuali "evasori", mentre tanti assassini, rapinatori e delinquenti vari stanno tranquilli in libertà! Boh!

epc

Mar, 22/10/2019 - 08:00

Ah, ecco, i pesci grossi.... E invece le donne di servizio/colf? Tutte filippine o sudamericane, si fanno mettere in regola da una famiglia sola e poi vanno a servizio IN NERO da 10 famiglie! E oltre allo stipendio IN NERO si mantengono l'ISEE falsamente bassissimo, così ottengono una serie di privilegi a livello di servizi!!!! Quindi rubano due volte: con lo stipendio in nero e con i privilegi per l'ISEE falso. Pochi soldi dite? Già ma quante sono in tutta Italia? Migliaia? Decine di migliaia? Sopno tutte evasori, quindi IN GALERA!!!!! E poi SEQUESTRO DEI BENI ED ESPULSIONE!!!

leopard73

Mar, 22/10/2019 - 08:13

Non si rendono conto DELL'ITALIA che lavora per mantenere QUESTI lazzaroni ti mettono pure in GALERA!!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 22/10/2019 - 08:19

le multinazionali hanno ancora 6 mesi di tempo per dotarsi di pos,e quindi non evadere piu'!! sx...quando vi daranno il grullo d'oro??

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 22/10/2019 - 08:20

Non si adeguano al pos? Si aggiustino con i rapinatori. Che non si lamentino che gli hanno portato via la cassa con un sacco di soldi e le assicurazioni non dovrebbero più risarcirli per i soldi ma solo la merce e i danni. Per i danni anche qui avrei delle perplessità, perchè se non ha soldi magari non si azzarderebbero a danneggiare le cose.

giovanni61

Mar, 22/10/2019 - 08:22

da quello che ho capito "partiranno da luglio dopo che......" cioè è come "abbiamo sconfitto la povertà". Il tutto è rinviato per poi non farlo. Le banche non permetteranno mai un abbassamento del ladrocinio. volevo far presente per qualcuno che i commercianti accettano il pagamento solo in contanti per le cifre irrisorie altrimenti la commissione per il POS è superiore alla somma percepita.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 22/10/2019 - 08:22

Volevo aprire una pompa di benzina, ma l'avrei fatta solo, facendo pagare con le carte e bancomat. Col cavolo lasciavo i soldi tutta la notte a disposizione dei delinquenti.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 22/10/2019 - 08:31

...AZZZZ,vuoi vedere che deve portare le arance al suocero al...gabbio???

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 22/10/2019 - 08:44

Ma del bollo di stato (cosa mai ci darà in cambio!!!) sugli estratti conto delle carte di credito non parla nessuno???? Invece di imporre (chissà come??? Economia di regime???) alle banche di abbassare le commissioni, perchè non tolgono semplicemente il loro bollo? Ignobili.

19gig50

Mar, 22/10/2019 - 08:48

Figuriamoci se questi banditi non trovavano la quadra? Sapevano benissimo che sarebbero andati subito a casa... ma, il trattamento terapeutico non fa altro che prolungare la loro agonia ed aumentare la rabbia nei cittadini verso questo governo non votato. Di tutto questo grazie presidente.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 22/10/2019 - 09:08

Sono due i punti che questo governo pecca di FANATISMO, il primo: "PERCHÈ, DEVONO SEMPRE LAVORARE DI NOTTE, PER RISOLVERE I PROBLEMI"??? ( Forse, perchè non avendo mai lavorato, facevano la vita da nottambuli e non vogliono perdere le abitudini)??? Il secondo:"PERCHÈ DEVONO MULTARE GLI EVASORI FISCALI"!!! (Da come risaputo, i famigliari di molti parlamentari di questo governo, hanno fraudato il fisco e il tutto è stato messo a tacere)!!! """PER IL PARTITO DEMOCRATICO, SE COMINCIANO A INDAGARE, NON HANNO PIÙ PARLAMENTARI CON LA FEDINA PENALE PULITA E QUESTO DEVE ESSERE APPROFONDITO, PERÒ BISOGNA ASPETTARE PER VEDERE SE """SOLAMENTE A PARLAMENTARI E MEMBRI DEI PARTITI RIVALI, VIENE EMESSA QUESTA LEGGE LASCIANDO I De Benedetti, I Benetton E I LORO TESSERATI AL "Movimento", O A QUELLI TESSERATI AL "PCI", LIBERI DI FARE DA PADRONI DELLE LORO MALEFATTE SENZA ESSERE PUNITI, COME È SUCCESSO SIN ORA"""!!! Penso che la soluzione sia quella di aspettare, per vedere le conseguenze?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 22/10/2019 - 09:10

Dovete togliere ai grandi evasori il diritto di voto...allora sì che prendono paura ahahahahahah!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 22/10/2019 - 09:14

Penso che ci vorrebbe il carcere anche per quei dis onorevoli che spendono soldi dello stato sconsideratamente,ad esempio magari per un aereo che non vale nulla e strapagato oppure per altre spese mediche con un grosso divario fra nord e sud,o per altre cose tipo ospedali incompiuti,ma già pieni di macchinari che verranno buttati.

bernardo47

Mar, 22/10/2019 - 09:22

Sarebbe bene che il testo definitivo lo rendessero noto.......e la smettessero con queste stupide interlocuzioni.La lotta alla evasione fiscale deve partire e alla svelta. Il paese dice basta a 132 miliardi di evasione annua!vergogna!

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 22/10/2019 - 09:27

la colla sta facendo effetto!!!!!!!!!!!

marc59

Mar, 22/10/2019 - 09:48

Si i grandi evasori stanno tremando. Vi è rimasta solo questa settimana per sparare cazzate poi a casa.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 22/10/2019 - 09:48

"state trattando sull'abbassamento dei costi dell'operazioni pos"? banda di comunisti stalinisti! spero che la gente si rivolti e vi vengono a prendere nelle vostre tane uno per uno, avete fatto una finta finanziaria per arricchire i grandi gruppi di potere che vi manovrano come marionette, vogliamo fare un piccolo conticino(e qui non ci vuole draghi, monti, tria e altri esperti da pallottoliere, anche loro al soldo dei poteri sovranazionale)basta una onesta massaia per fare i calcoli, ogni operazione media piccola costa 10 centesimi(e si parla di portare l'obbligo di pagamento elettronico fino a 5 euro)i bravi comunisti andranno a trattare con le banche!? per abbassare il costo della transazione a quando la porteranno da 10 a 5 centesimi? quanti miliardi di transazioni ci saranno in italia dopo questa porcheria? quanti miliardi incasseranno le banche? l'eventuale gettito fiscale a cosa servirà, a rubare di più e meglio da parte dei politici?

ruggerobarretti

Mar, 22/10/2019 - 10:26

Di sicuro sostituire la moneta fisica con quella elettronica fara' perdere il contatto con la realta'. La cosa produrra' non pochi problemi. Certe fasce di popolazione non si abitueranno mai all'auso di certe teconologie, che si fa?? metodo attali, le sopprimiamo??? Questi marchingegni non sono infallibili, a volte, spesso, per cause varie non funzionano. A quel punto che fara' l'esercente?? Tirera' fuori il vecchio quaderno che si usava una volta nelle botteghe di paese. Una volta che lo scontrino/fattura e' stato emesso, il metodo di pagamento e' ininfluente;l'esercente ha assolto i suoi obblighi verso il fisco.

cecco61

Mar, 22/10/2019 - 10:29

Solo i beoti credono che il Pos ridurrà l'evasione. Basta uno sconto 5% affinché tutti preferiscano questo al pagamento con bancomat. Si aggiunga che solo i maggiori circuiti di carte di credito non addebitano gli importi in caso di clonazione della carta. Visto che la maggio parte avranno Poste Pay o carte prepagate, truffe a non finire. Caliamo poi un velo pietoso sul fatto che in parecchie aree italiane non c'è ancora internet, né via cavo né su rete cellulare (ma i beoti gioiranno per le sanzioni ai poveri cristi che già ora, per le pratiche telematiche, devono armarsi di portatile e scendere a valle per 10 o 20 km.).

baio57

Mar, 22/10/2019 - 10:35

@bernardo47 guarda che sono 132,0006 ,un po' di precisione e che diamine...

cecco61

Mar, 22/10/2019 - 10:39

@ do-ut-des: commenti semplicemente patetici. Il problema secondo lei non sta in uno Stato che lascia troppi delinquenti liberi, ma nel negoziante che tiene i soldi in cassa o nel cittadino che ha l'orologio o 2 gioielli in casa e non in cassetta di sicurezza (perché mai li ha comprati allora? E le botte le prendi ugualmente visto che non credono al fatto che non hai nulla). Comunque stia sereno: si viene anche massacrati di botte, trascinati in un bancomat e obbligati a prelevare; e non nella "periferia malfamata", ma alle 10 di sera in pieno centro città.

rino biricchino

Mar, 22/10/2019 - 10:50

Solo qua in Italia arrestare gli evasori è un fatto eclatante!

tormalinaner

Mar, 22/10/2019 - 10:56

Il carcere per i "grandi" evasori, parlano di una ridicola soglia di 100.000 euro. La finanza fa gli accertamenti sugli ultimi cinque anni quindi bastano 20.000 all'anno di evasione per andare in galera!!! Un venditore di tappeti sulle spiagge fà di pìù.

Ritratto di Montagner

Montagner

Mar, 22/10/2019 - 10:56

EVVIVA, adesso le banche sapranno tutto su di noi. . . . . . . . Gli antistema sono perchè ci sia un grande fratello che ci controllerà: dalla nascita alla morte.

sparviero51

Mar, 22/10/2019 - 11:11

IL GOVERNO DEI PUPAZZI CREATIVI !!!

maxfan74

Mar, 22/10/2019 - 11:27

Ma chi uccide gode dei permessi premio e si pensa ad arrestare gli evasori??? Ma pensate prima a chi perde la vita...

gran79

Mar, 22/10/2019 - 11:37

I grandi evasori? Amazon e company? Ah no quelli no.. Ma guerra per 100 mila euro, ma sparatevi! E quindi quando trovano nei campi rom ville, Mercedes e oro cosa faranno? Pena di morte? Vero quelli la sinistra non li tocca. Buffoni

franky55

Mar, 22/10/2019 - 11:43

Ma il bibitaro chi vuole prendere in giro, con "siamo riusciti a cambiare"una decisione presa dal governo di cui fa parte e contestasta dal popolo,facendo passare quel "siamo riusciti" come una sua vittoria,la gente per fortuna ormai ha capito tutto di che pasta siete fatti,e quei pochi che si salvano ormai si vergognano del nuovo m5s!!!!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mar, 22/10/2019 - 12:17

Qua si fa la fine attuale del Cile salari minimi moneta virtuale job act, tasse, pensioni, aumenti di prezzi ,crisi immobiliare, sicurezza, mafia,sanita', disoccupazione, lobby, spacciatori,sindacati,grillini, mormoni,argentini, testimoni di geova sunniti ,sciti ,bolscevichi ,ceceni,contamusse ecc..........

COSIMODEBARI

Mar, 22/10/2019 - 12:22

Per scandire le ore della giornata abbiamo l'ora legale, per scandire le ore di una manovra, o presunta tale, abbiamo i 9 mesi legali. Ovvero l'equivalente della durata di una gravvidanza. Sono veramente oltre il ridicolo, da pisciarci addosso dalle risate della loro vergogna

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mar, 22/10/2019 - 12:27

dimenticavo gli hutu e i tusti

agosvac

Mar, 22/10/2019 - 12:39

Per quanto riguarda la riduzione delle commissioni sui pos, dubito che il Governo possa fare qualcosa se non dare alla banca le commissioni relative ai pos che hanno un costo di gestione. Nessuna banca può assumersi l'onere dei costi di gestione dei pos, pertanto se li deve assumere il Governo, magari fregando gli italiani su altre cose. Ma non è con l'obbligo della carte di credito e di debito che si combatte l'evasione né sull'IVA né, a maggior ragione sull'Irpef( le cose sono diverse, anche se Conte non l'ha ancora capito!).

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 22/10/2019 - 12:52

....................POVERA PATRIA. A chi abbiamo affidato il nostro futuro, e li paghiamo pure? Alla fine di tutto questo "tran tran" di certo non crea posti di lavoro. Oserei dire che stanno cercando di distruggere le piccole attività commerciali. Mia figlia sta chiudendo le sue (due) attività commerciali, con le ovvie conseguenze per i dipendenti (4)...., dolore e rabbia. Nel CSX ci sono molte persone false e ipocrite.... PEGGIO c'è solo e soltanto il M5S s.r.l.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 22/10/2019 - 12:54

Questo è il governo dei rinvii e delle manette.

mozzafiato

Mar, 22/10/2019 - 12:56

Nooooo!Incredibbbileee ! Hanno trovato l'accordoooo! MA CHI LO AVREBBE MAI, SOLTANTO PENSATOOO! Sinceramente ormai non bado nemmeno più a quale dei due buffoneschi partiti SI E' CALATO LE BRAGHE DOPO LA CONSUETA COMICA PANTOMIMA TELATIVA A : "SE NON SI FA COME DICO IO, CADE TUTTO!!!“ Razza di miserabili perniciosi BUFFONI! Ma ancora peggio di loro, SONO I BECCAMORTI ROSSI CHE LI VOTANO!!!

Brezzi-Francesco

Mar, 22/10/2019 - 13:36

Pagamenti: Elettronici o Contanti? Da settimane, sembra essere il problema delle finanze degli italiani (60 milioni). Ci portano come esempio di utilizzo la Norvegia (5 milioni) e la Svezia (9 milioni). Nessuno ci parla del Giappone (126 milioni) che tranquillamente continua ad utilizzare e preferire i contanti. Sempre a proposito del contante, parlando tra conoscenti, ho sentito dire che gli stipendi degli onorevoli, deputati, senatori, magistrati e forse anche molti dirigenti vengono pagati dallo Stato in CONTANTI! E' vero!? Qualcuno potrebbe chiarire il problema? In attesa di questo, constatato ancora una volta che ogni ondata di maltempo si registrano gravi disastri e qualche vittima, ma noi continuiamo a perdere tempo con i sopracitati problemi. Non è ora di muoverci?!

lavitaebreve

Mar, 22/10/2019 - 13:41

CHI NON PUO' PERMETTERSI UN C/C ( ANZIANI, PENSIONATI AL MINIMO , DISOCCUPATI, CHI LAVORA SALTUARIAMENTE, POVERI E MENO POVERI ) , COME FANNO?

ruggerobarretti

Mar, 22/10/2019 - 14:49

Alle ore 3.18 forse sarebbe meglio dormire, piuttosto che scrivere (le solite)fregnacce.

baio57

Mar, 22/10/2019 - 15:26

@ tormalinaner vallo a spiegare ai sinistrati mentali dal QI medio di 0,001.

Destra Delusa

Mer, 23/10/2019 - 01:27

CHE RIDERE QUANDO SI PARLA DI EVASIONE FISCALE TUTTI VANNO AI MATTI