"Islam non è religione violenta". Padre Bianchi accusa i politici: "Iniettate xenofobia nella gente"

Il priore di Bose accusa soprattutto Lombardia e Veneto: "Gli integralisti islamici non offendono la fede cristiana". E difende la religione islamica

"Non è vero che l’islam è una religione della violenza e della jihad, affermarlo serve solo a giustificare la nostra nei suoi confronti". Padre Enzo Bianchi accusa apertamente la politica e la Chiesa di aver "iniettato nel tessuto sociale del territorio il veleno della xenofobia". Un'accusa che non chiama in causa papa Francesco ma che mira a colpire in particolar modo le autorità ecclesiali del Nord Italia a cui il priore della comunità di Bose, in una intervista a Repubblica sulla "chiesa del futuro", rinfaccia di non essersi opposte ad anni di centrodestra al governo.

Nell’intervista a Repubblica, padre Bianchi smonta l'appello lanciato da papa Francesco ad accogliere i profughi nelle parrocchie perché fermamente convinto che non solo rimarrà "inascoltato" ma sarà addirittura "dissimulato dall’ipocrisia religiosa, che è la più bieca e spaventosa di tutte". "La situazione italiana è una vergogna – tuona il priore di Bose – soprattutto nelle regioni tradizionalmente più cattoliche, il Veneto e la Lombardia". Una vergogna, a suo dire, di cui la stessa Chiesa è "complice". "Il grande silenzio di una chiesa complice - tuona - li ha aiutati a iniettare nel tessuto sociale del territorio il veleno della xenofobia". Nenofobia che, a detta di padre Bianchi, avrebbe colpito in particolar modo i musulmani. "Se nel Corano ci sono testi di violenza, non sono molto diversi da quelli che troviamo nella Bibbia e che ci fanno inorridire - spiega - non è vero che l’islam è una religione della violenza e della jihad". Non solo. Secondo il priore di Bose affermare che ci sia violenza nell’islam "serve solo a giustificare la nostra nei suoi confronti" dal momento che "gli integralisti islamici, anche abbattendo una chiesa, non mirano tanto a offendere la fede cristiana quanto a colpire l’occidente".

Il vero "nemico" di padre Bianchi, però, è la Chiesa. "Si dice sbrigativamente che certi musulmani siano ancora nel medioevo - tuona - ma il velo completo per le suore di clausura è stato abolito solo nel 1982. È molto recente la presa di coscienza della pari dignità della donna e dell’uomo nel cristianesimo, che non ha ancora nemmeno il linguaggio per esprimerla. La soggezione delle donne agli uomini è un retaggio scritturale nell’islam, ma è presente anche nelle nostre scritture: san Paolo afferma che le donne non devono assolutamente parlare nell’assemblea della chiesa e devono stare a capo coperto". Poi la stoccata finale contro la Vergine: "Nella chiesa c’è buona volontà ma poi della donna si hanno immagini irreali: il modello di Maria, vergine e madre, che non può essere il riferimento per una promozione della donna nella chiesa; l’idea, insinuata per moda, che la Madonna sia più importante di San Pietro, idea insipiente come dire che la ruota in un carro è più importante del volano".

Commenti
Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Dom, 13/09/2015 - 12:30

Prete molto preparato e molto creativo. Bravo: 7 +

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 13/09/2015 - 12:31

QUANDO SI PARLA DI VECCHI SCEMI...

venco

Dom, 13/09/2015 - 12:32

Questo è un falso prete, questo è un musulmano

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 13/09/2015 - 12:35

Il "priore" (non e' priore di un bel niente, e' un titolo che si e' messo lui da solo) capretta e i suoi belati: la triste evoluzione della chiesa 2.0.

venco

Dom, 13/09/2015 - 12:36

Questo somaro bergogliano sappia che alle suore non è imposto il velo, ma lo hanno scelto loro

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 13/09/2015 - 12:40

Ogni tanto ce n'è qualcuno.

ziobeppe1951

Dom, 13/09/2015 - 12:40

Quindi seguendo il ragionamento dell'imam enzo bianchi se noi abbattiamo una moschea non miriamo ad offendere la fede islamica quanto a colpire i Paesi islamici

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 13/09/2015 - 12:40

Comunque, dopo queste parole, e' evidente che questo signore non e' cattolico. Non c'e' altra considerazione da fare. Adesso aspetto che papa Francesco prenda provvedimenti (naturalmente, non li prendera') dal momento che monsignor Capretta non ha abbastanza palle per prendere atto della cosa e lasciare finalmente quella Chiesa che gli fa tanto schifo.

Ritratto di llull

Anonimo (non verificato)

VittorioMar

Dom, 13/09/2015 - 12:41

...allora tutto quello che ci fanno vedere è falso?Tutto quello che dicono è falso?Perché arrestano gli Imam?Siamo noi i cattivoni?E' una persecuzione al contrario?I cristiani ammazzati,tutto falso?Tutto quello scritto nel Corano,è falso?Le lapidazioni e sgozzamenti sono falsi?...le bombe per le vignette..quindi tutto falso :possiamo stare sereni...

Anonimo (non verificato)

GiovannixGiornale

Dom, 13/09/2015 - 12:43

Questo pallone gonfiato non è padre di nessuno, salvo che abbia messo in cinta qualcuna di nascosto. È un laureato in economia dotato di una discreta prosopopea e di una spropositata supponenza, che solo l'ignoran za religiosa della gente e l'opportunismo dei suoi accoliti ha fatto assurgere agli onori della cronaca. Spazzatura lui e soprattutto chi lo tollera e chi si fa abbindolare da lui.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 13/09/2015 - 12:47

Un pretonzolo sinistroide. Evviva la chiesa!

oscar67

Dom, 13/09/2015 - 12:47

non offendono la fede cristiana,caro priore.Si limitano a sgozzarli i cristiani.Lei e' proprio fuori dal mondo.Ha letto il Corano?Beh,se lo legga con attenzione e poi ci rivediamo.

ich

Dom, 13/09/2015 - 12:48

caro amico,gradirei il tuo parere su:infibulazione,cristiani uccisi in paesi islamici,possibilita' di erigere chiese in tali paesi,uccisione di donne da parte di mariti,padri,fratelli,cognati perche' frequentano spiagge o indossano la minigonna,ecc.ecc.ecc.

Palladino

Dom, 13/09/2015 - 12:48

occorre urgentemente un TSO.

Kosimo

Dom, 13/09/2015 - 12:53

infatti, forse sarebbe bene argomentare l'immigrazione di massa come un problema demografico e il conflitto "tra civiltà" come un problema di interessi economici, energetici e strategici e se tali interessi siano di pertinenza europea o dei soli americani in quanto troppo lontani geograficamente rispetto all'Europa dai pozzi per cui hanno bisogno di protendersi militarmente

jeanlage

Dom, 13/09/2015 - 12:55

A perte che Enzo Bianchi non è un padre (non è ordinato sacerdote), evidentemente sa anche poco sia di cristianesimo che di Islam. Per il Profeta (che aveva conosciuto frammenti di cristianesimo da monaci eretici monofisisti), la Bibbia ed il vangelo sono dei falsi. Sostenere che ciò non offenda i cristiani, è ridicolo. Del reso il sig. Bianchi frequenta più Rai 3 e Repubblica (non credo gratis) che le chiese. Evidentemente, anche lui tiene famiglia e deve dire quello che i veri nemici del cristianesimo vogliono sentire..

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 13/09/2015 - 12:59

Un altro ingenuo che si è bevuto il cervello. Vedrai quando saranno in maggioranza, i preti saranno i primi a perire. Deficiente!

Cheyenne

Dom, 13/09/2015 - 13:01

un altro cxxxxxxe di pretonzolo ateo e idiota che apre il becco sparando troiate su cose di cui ignora tutto. Ma facciamo una retata e diamoli in pasto a boko haram

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 13/09/2015 - 13:01

Padre Bianchi o è "IGNIRANTE", nel senso che è disinformato e a letto poco o MENTE. Ma che caspita gli hanno fatto gli italiani a questa "gentaglia", con o senza tonaca, per volerli esporre a un pericolo mortale?

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 13/09/2015 - 13:03

Padre Bianchi o è "IGNIRANTE", nel senso che è disinformato e ha letto poco o MENTE. Ma che caspita gli hanno fatto gli italiani a questa "gentaglia", con o senza tonaca, per volerli esporre a un pericolo mortale?

Raoul Pontalti

Dom, 13/09/2015 - 13:04

Piena condivisione sulla questione dell'islam: ho sempre sostenuto le stesse cose. Più cauto sono sulla questione della Vergine e sulla teologia paolina: non vorrei che qui si riecheggiassero tesi protestanti...

Gaeta Agostino

Dom, 13/09/2015 - 13:05

parte una di tre Senza entrare nei misteri della fede, non ne ho la competenza e tantomeno la levatura. Ma, a mio parere Padre Enzo Bianchi è il tipico esempio di prete votato anima e corpo al relativismo imperante nella chiesa di Bergoglio che ha tanto osteggiato l'operato di Benedetto XVI. Non considerare le continue e ripetute incitazioni allo sterminio di chi non è islamico nel corano, nelle Sira e nelle Hadith, vuol dire giustificare il massacro che i jihadisti fanno nei confronti dei cristiani nel mondo e di tutti quelli che non osservano il corano alla lettera.Che poi anche la Bibbia contiene nefandezze lo sanno tutti quelli che l'hanno letta senza i paraocchi della fede e l'interpretazione dei preti che fanno sugli altari.

Blueray

Dom, 13/09/2015 - 13:06

Mi piacerebbe assistere ad uno scambio di vedute tra questo strano personaggio e Magdi Allam....

maricap

Dom, 13/09/2015 - 13:06

Basaglia con la sua legge, la famigerata 180, nel lontano 13 maggio 1978, fece chiudere i manicomi. Bastardo, ora dicci tu , questo dove lo mettiamo?

Gaeta Agostino

Dom, 13/09/2015 - 13:07

Parte due di tre Dimentica, e me ne duole che l'esimio rappresentante di Dio in terra e i suoi ministri confondono ancora il vecchio testamente col nuovo. Il cristianesimo, salvo i crimini commessi in nome di dio, nelle scritture non predica odio o sottomissione, nemmeno il genocidio e i massacri. Ma, ad ogni modo, essendo io lontano da tutte le fedi, vorrei dire a questi "credenti" che commettono un grave errore nel voler spiegare, ricercare e predicare ragioni e motivazioni dell'operato del loro Dio. Noi, il nostro cervello, siamo strutturati per comprendere e muoverci in questo mondo materiale. Infatti non concepiamo l'infinito, per noi tutto ha un inizio e una fine perciò non concepiamo neance l'immortalità, si nasce e si muore, si inizia e si finisce. Cerchiamo sempre una motivazione nelle cose.

elgar

Dom, 13/09/2015 - 13:07

E allora chissà perchè i cristiani vengono uccisi mediante cricifissione. Che ne pensa dell'Isis che si dichiara appunto uno stato islamico e taglia le gole non solo ai cristiani ma a tutti i non convertiti anche se di altre religioni? Mi sa che qualcosa non quadra nella testa di questo Padre. I fatti dicono tutto il contrario.

Gaeta Agostino

Dom, 13/09/2015 - 13:07

parte tre di tre Formuliamo teorie e formule per spiegare il mondo materiale in cui viviamo e per il quale siamo strutturati mentalmente. E allora a questi ministri della fede che in nome di dio che hanno inventato, chiedo ma veramente credete di poter parlare a nome del TRASCENDENTE e spiegarlo in questo mondo fatto di IMMANENTE? Sia i nostri ministri che gli imam portano solo l'acqua al mulino del loro interesse. Con la differenza che i maomettani usano la spada e il fuoco. Questo è quello che non capiscono le serpi relativiste che si annidano nel clero cristiano e nella cupola romana.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 13/09/2015 - 13:08

Chissà se si ravvederà quando saranno sul punto di tagliargli la testa!

Cheyenne

Dom, 13/09/2015 - 13:13

mandatelo urgentemente al manicomio criminale uno che dice "gli integralisti islamici, anche abbattendo una chiesa, non mirano tanto a offendere la fede cristiana quanto a colpire l’occidente" e le altre cialtronate sulle donne occidentali è completamente pazzo ( o anche lui si allitra di vin rosso ?)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 13/09/2015 - 13:13

Io però vedo una chiesa su di una brutta china coll'avvento di questo papa argentino.Questo papa che voleva una chiesa povera......?........?........?.....mi viene da ridere.

Un idealista

Dom, 13/09/2015 - 13:15

Sa questo prete quello che dice? Dove mai nell'Antico Testamento la Bibbia ordina di combattere e uccidere senza un buon motivo i non-israeliti (nel Nuovo Testamento, neanche a parlarne)? Quando la Bibbia parla di "residenti forestieri" non usa parole di riguardo nei loro confronti? Ci sono state, sì, guerre, ma ha mai letto questa persona perché ci furono? Ha mai letto dove Dio dice agli israeliti di stare fermi, che combatterà lui per loro? Ha mai letto dove dice: "fate posto all'ira, perché la vendetta è mia"? E Gesù, che disse: "A chi ti percuote su una guancia, offri l'altra."? Se Allah è tanto forte, perché non combatte lui, ma fa che i suoi adoratori si uccidano fra loro? Riguardo ai veli, le monache non si coprivano il volto, per quel che ho visto, e di anni ne ho molti. Le parole di questo prete non sono altro che vaneggiamenti di una persona che vuole mettersi in mostra. Che si vergogni!

agosvac

Dom, 13/09/2015 - 13:17

Poveretto, questo è completamente rimbambito oltre ad essere anche molto ignorante!!! la ciliegina sulla torta è il riferimento a San Paolo, peccato dimentichi che San Paolo è vissuto in tempi ormai lontani in un contesto che niente ha a che vedere con quello attuale.C'è anche il riferimento al velo completo per le monache di clausura che, credo, lui paragona al burqa islamico. Solo che queste sono monache di clausura, la loro è una scelta di vita, mentre il burqa è una prassi, una consuetudine per molte donne islamiche che di voti non ne hanno fatti ma il burqa lo devono subire, spesso non per loro scelta.

Anonimo (non verificato)

fisis

Dom, 13/09/2015 - 13:18

Questo prete opera un capovolgimento della realtà. Se ha una così alta considerazione dell'islam, vada a predicare il cristianesimo in qualche paese islamico.

billyserrano

Dom, 13/09/2015 - 13:19

Ma, non è che avrà esagerato col lambrusco? Quando gli sarà passata la sbornia, capirà che ha detto un sacco di caz...e.

Michele Calò

Dom, 13/09/2015 - 13:22

È proprio vero che dal cancro si può guarire ma non dall'ignoranza. Questo emerito imbecille dove ha studiato teologia, alla Coop? Un altro glandicefalo esaltato da quella carta igienica usata di repubblichella 2000 e dai suoi incolti zerbini sinistrati. Priore deriva da prior, il primo, ed a questo minus habens destino il mio primo vaffa della domenica. Pfuiii!!

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Dom, 13/09/2015 - 13:23

Questa gente, cerca solo pubblicita` oppure incominciano a soffrire di Halzeimer.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 13/09/2015 - 13:25

Bene, se ne è convinto parta subito e vada a predicare in qualche Paese islamico.

Italianoinpanama

Dom, 13/09/2015 - 13:25

ma questo qui ha letto il corano?? o ha letto libri di interpretazione coranica??

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 13/09/2015 - 13:27

Soprimetelo!!!!! una larva inutile.

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 13/09/2015 - 13:27

Corso rapido di arabo e via a fare l'imam. L'aspetto già ce l'ha.

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 13/09/2015 - 13:29

Questo prete è pazzo. Glie lo vada a fare questo discorso ai siriani cristiani, ai copti egiziani, agli iracheni cristiani, ai nigeriani cristiani, ai sudanesi cristiani, ai filippini cristiani, ai pakistani cristiani, agli indonesiani cristiani. Come minimo lo prendono a calci nel di dietro. Se poi vuole una prova si goda questa foto: https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/10945623_1041749682516605_9133095939771865735_n.jpg?oh=336e4ded9f55cf2ade5801952241d2e1&oe=569E2C33 Un neonato cristiano preso a calci da islamici fino a ucciderlo, in totale indifferenza. Guardalo, prete cxxxxxo!

obiettore

Dom, 13/09/2015 - 13:31

RP, novella spada dell'Islam.

Anonimo (non verificato)

Tuthankamon

Dom, 13/09/2015 - 13:35

Questo Bianchi è un altro di quelli che compaiono spesso sui media spacciandosi per teologi e portavoce della Chiesa. Peccato che si tratta di opinioni e farebbe bene a premettere di parlare a titolo personale. Quanto a parlare dell'islam in questo modo, si tratta più che mai di sue opinioni personali. Quanto a paragonare le suore, dimostra una volontà da attaccabrighe "a prescindere", le suore non sono obbligate da nessuno tranne che da una scelta personale, (TUTTE) le donne islamiche devono mettersi veli e simili se lo decidono gli uomini e i leader dell'islam. UN PO' DI DIFFERENZA, mi permetta!

pansave

Dom, 13/09/2015 - 13:37

Ovviamente questo politico rosso vestito di nero non conosce, o peggio finge di non conoscere, la vita bruta dell'esempio, nonchè profeta dell'islam , Maometto . Qualunque giudice, non di parte, oggi l'avrebbe condannato a svariati ergastoli. "Wikipedia/Maometto" - Leggetela ed inorridite!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 13/09/2015 - 13:38

Grandissimo Padre Bianchi, lei ha capito per primo la lezione di Francesco, l'islamizzazione è cosa buona e giusta, nostro dovere. Il nemico sono i rassisti. Ma sia lieto, essi scompariranno presto. Ancora due milioni di arrivi, sei milioni di ricongiungimenti, otto milioni di figli, e l'islamizzazione sarà completa.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 13/09/2015 - 13:38

MANDIAMO; QUESTO CxxxxxO É RAUL PONTALTI IN SIRIA A VEDERE COME L;ISIS ONORA I CRISTIANI! POSSIBILE CHE NELL;ANNO DEL SIGNORE 2015 ESISTANO ANCORA TANTI IDIOTI COME QUESTA PERSONA É RAUL PONTALTI?; MA PERCHE NON ANDATE A FANKULO TUTTI É 2???!!!.

Ritratto di Lupry

Lupry

Dom, 13/09/2015 - 13:38

Ma questo sta testando nuove droghe sintetiche?!

lorelei95

Dom, 13/09/2015 - 13:39

Un altro don inutile che si permette di parlare a sproposito .Ma per quanto tempo dovremo ascoltare queste idiozie ?

chiara 2

Dom, 13/09/2015 - 13:39

Infatti, io mi sento "inniettata" maggiormente da voi preti comunisti che non vedete altro se non il proprio tornaconto oppure da questa miseria di politici da "35 euro", che hanno completamente ignorato i poveri che muoiono tutti i giorni per la disperazione, colpevoli solo di non produrre soldi da mettersi in tasca

venco

Dom, 13/09/2015 - 13:40

La colpa dell'invasione islamica in Europa non è dei migranti stessi ma dei somari saccenti come questo falso prete.

roseg

Dom, 13/09/2015 - 13:40

Un consiglio gratuito...CAMBIA PUSHER.

giovaneitalia

Dom, 13/09/2015 - 13:42

Padre Bianchi, tanto rispetto per la tonaca che porta, ma Le chiedo: " Lei c´é mai stato in un paese di fede Islamica a viverci?" Io si. Ci sono stato per ben 7 lunghi anni (Afghanistan, Irak), Le garantisco che non é come Lei afferma. La invito a meditare sulle Sue parole e magari a provare a professare la Sua religione in uno di quei paesi che ho appena elencato, poi ne riparliamo.

Placido88

Dom, 13/09/2015 - 13:42

Conosco questo signore dagli anni 70 quando fondo la comunità di Bose. Non é prete e si é dato da solo il titolo di priore. Da alcuni anni ha fatto il salto di qualitá ed é diventato tuttologo. Lui pontifica, é piú sapiente del magistero e della tradizione della chiesa e del Papa. Credo che sia diventato un servo del demonio.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 13/09/2015 - 13:43

L;ISLAM; NON É UNA RELIGIONE VIOLENTA?! É LE 2 TORRI ABBATTUTE NEL 2001 A NEW YORK CHI LI HA ABBATTUTE?; E CHI É CHE AMMAZZA MIGLIAIA DI CRISTIANI NEL NOME DI ALLAH?!MA QUESTO SCEMO PERCHE NON VÁ A VIVERE NEI PAESI ARABI; INVECE DI ROMPERE LE PALLE A NOI?!.

Anonimo (non verificato)

Gianni11

Dom, 13/09/2015 - 13:46

Questo e' un cxxxxxo comunista mascherato da prete. Anche se fosse vero che l'Islam non offende il Cristianesimo, questo non c'entra niente con l'invasione di millioni di clandestini in Italia. L'Italia e' la nazione degl'italiani e non di tutti. Se l'invasione non si ferma perdiamo il nostro Paese e diventiamo noi profughi a casa nostra.

brunicione

Dom, 13/09/2015 - 13:47

Credo dica delle grandi stupidate, forse per farsi capire da un pubblico a lui affine

paoldelcarlo

Dom, 13/09/2015 - 13:48

Perché non va a dirlo ad Aleppo o a predicare in Nigeria? Farlo da qui nella comodità e da un bel posto al sicuro è poco credibile.

Joe15

Dom, 13/09/2015 - 13:48

Mi sembra che l'opinione di padre Bianchi sia stata liquidata un po' troppo sbrigativamente e senza andarsi a leggere l'intervista integrale, che è opportunamente linkata. Si può essere d'accordo o meno (e, nel caso ci si trovi a non condividere, esistono modi più civili di esprimere il dissenso delle ingiurie!).Personalmente, ho trovato spunti su cui riflettere.

antipodo

Dom, 13/09/2015 - 13:48

LA CHIESA CATTOLICA NON E' INDENNE DA CRITICHE.RICORDIAMOCI SECOLI D'INQUISIZIONE. CERTAMENTE ORRIBILI . RICORDIAMOCI ANCHE MINORI ERRORI E ULTIMI,LE SEVIZIE NEI COFRONTI DI MINORI. TANTO BASTA PER NON ESSERE DI PARTE, MA CIO' NON COMPORTA DI DICHIARARE CHE L'ISLAM E' RELIGIONE DI PACE E AMORE. NIENTE DI PIU' FALSO! QUESTO SIGNORE E 'IGNORANTE. SI LEGGA IL CORANO E STUDI LA STORIA. RICORDO A QUESTO INSENSATO CHE IN EGITTO PSESE MUSSULMANO IL 90% DELLE DONNE E' INFIBULATA.FORSE QUESTO SIGNORE NON CONOSCE IL CORPO DI UNA DONNA E COSA E LA VAGINA E ACOSA SERVE.TAGLIO DELLA CLITORIDE DELLE LABBRA INFERIORI E CUCITURA QUAXI TOTALE DELLE LABBRA SUPERIORI.NON CONTINUO NEI PARTICOLARI. SA QUESTO SIGNORE UNA DONNA STRAZIATA IN QUESTO MODO QUAKE SARA' LO STRAZIO QUANDO SARA'OBBLIGATA AD AVERE IL PRIMO RAPPORTO SESSUALE!!!!!!!!!!!!! IGNORANTONE E IxxxxxxxE!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 13/09/2015 - 13:50

#raul pontalti. TU! HAI BISOGNO URGENTEMENZE DI UN CAST DI DOTTORI CHE ESAMINANO IL TUO CERVELLO! PERCHE TU HAI UN IQ PEGGIO DI UN ASINO; É TU E QUESTO SIGNORE INSIEME POTETE BATTEZZARE UNA STALLA DI ASINI OPPURE UNA MANDRIA DI CAPRE!.

venco

Dom, 13/09/2015 - 13:50

Attenti che nell'islam non è niente di spirituale, è tutto materiale, puntano solo al dominio terreno di tutto il mondo e totale sottomissione delle donne.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 13/09/2015 - 13:55

CI MANCAVA ANCHE QUESTO PER AVERE I 2 MINUTI DI NOTORITA'. LEI SIGNOR BIANCHI, LA CHIAMO COSI' PERCHE' NON MERITA DI ESSERE CITATO COME SACERDOTE, LEI HA INFANGATO INSULTATO SPUTATO SOPRA I MORTI CRISTIANI CHE IN QUESTI ULTIMI MESI SONO STATO AMMAZZATI DECAPITATI O SONO STATI COSTRETTI A SCAPPARE. LEI E' INDEGNO DI ESSERE PORTARE IL SAIO LEI STA INSULTANDO IL SUO DIO ED UNICO E VERO DIO GESU' CRISTO. LEI STA INFAMANDO LA SUA RELIGIONE LEI E' COMPLICE DEGLI ASSASSINI IN QUANTO LEI STA CERCANDO DI NASCONDERE A QUESTI LURIDI BABBEI CIO' LORO VOGLIONO SENTIRSI DIRE DA LEI. LEI E' UN PRETE? LEI UNO DEI PEGGIORI MUSSULMANI CON LA CROCE NEL PETTO. ANDATE A BRUCIARVI PER L'ETERNITA' LEI E DON FRANCESCO D'ARGENTINA E TUTTI I PRETI DI SINISTRA. LEI AL PARI DI ALTRI CATTOCOMUNISTI PRETI E' COMPLICE DEI TERRORISTI MUSSULMANI TUTTI I MUSSULMANI ASPIRANO AMMAZZARE GLI INFEDFLI SPERO CHE VIENE PUBBLICATA DA PARTE DI UN EX ALLIEVO DI DON BOSCO E CATTOLICO

steacanessa

Dom, 13/09/2015 - 13:59

Da trattamento sanitario obbligatorio e rinvio all'asilo.

Joe15

Dom, 13/09/2015 - 13:59

Vorrei anche togliermi un sassolino dalla scarpa, se mi è concesso. trovo che tanti, anzi troppi, vorrebbero insegnare ai preti a come si deve essere preti. @Venco, sul velo padre Bianchi ha ragione, mi spiace contraddirla. @Pontalti, può spiacere, ma i rilievi sulla questione della Vergine e sulla teologia paolina non sono tesi peregrine frutto di una mente "creativa", per riprendere il termine di uno dei primi commentatori.

vince50_19

Dom, 13/09/2015 - 14:02

"Quello che sta accadendo nell’islam oggi deve far suonare qualche campanello per noi europei. Non è detto che il martirio del sangue ci sarà evitato, come abbiamo pensato quando credevamo che la cosa non ci avrebbe riguardato. Credo che dobbiamo prendere questo fenomeno molto sul serio". (Card. Angelo Scola, Corsera - 15.2.2015) In questo caso chi parla non è un politico o uno sprovveduto: è un religioso di alto rango che per me, pur con tutto il rispetto che Ella - padre Banchi - afferma, credo al cardinale Scola che dice cose molto sensate e di chiaro ammonimento per i cattolici. Oltre le sue, per me, superficiali conoscenze dell'Islam. Dovrebbe sapere che fu proprio Maometto a pretendere che il Corano non fosse interpretato, ergo..

GianniBene

Dom, 13/09/2015 - 14:02

Non vale la pena di spendere tante parole si "Padre" Bianchi. E' affascinato dall'islam, dalla forte caratterizzazione valoriare di quella religione. Il fatto che quei valori siano in netto contrasto con la nostra civilizzazione fondata sul cristianesimo, per lui è secondario. In breve: è un sottomesso. Punto.

Ritratto di libere

libere

Dom, 13/09/2015 - 14:04

Sia coerente il priore. E invece di starsene ben pasciuto a dirigere la sua comunità (comunità de che?) vada in Siria e si prenda cura di qualche remoto monastero sul punto di essere preso e distrutto dall'Isis, e dimostri fattualmente la sua tesi.

HappyFuture

Dom, 13/09/2015 - 14:06

E continua la distorsione dei concetti. Sicuramente Enzo Bianchi, Priore di Bose non ha potuto affermare: "il modello di Maria, vergine e madre, che non può essere il riferimento per una promozione della donna nella chiesa; l’idea, insinuata per moda, che la Madonna sia più importante di San Pietro, idea insipiente come dire che la ruota in un carro è più importante del volano". Sarebbe da scomunica, perché non conforme al Credo della Chisa: "Credo in un Unico Signore, Gesù Cristo, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine...." La Madonna è più importante di S. Pietro. Continua l'attacco degli atei alla Chiesa.

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 13/09/2015 - 14:07

Sig. Rame, il Suo articolo pare voglia accreditare il sig. Bianchi come Sacerdote della Chiesa Cattolica, fatto non vero e che può trarre in inganno i lettori e dare alle parole di questo LAICO un peso che certamente non hanno. Detto in parole povere, sono solo pensieri di una mente confusa.

Holmert

Dom, 13/09/2015 - 14:08

Enzo Bianchi non mi pare sia prete. Se non sbaglio è il priore di Bose,dove accoglie laici e religiosi di ogni religione. E' un fratel laico, esperto biblista, passione che coltiva sin da ragazzo, nonostante il padre, mangiapreti. Sin da piccolo serviva messa e ne sapeva di latino, tanto che per avere una bibbia come regalo da ragazzino, dovettero chiedere il permesso dal vescovo. Mi piace come commenta la bibbia ed il vangelo, ma di più mi piace il valdese Paolo Ricca, di una cultura immensa, capace di mettersi nel taschino papa Bergoglio e tutta la sua accolita di cardinali e presuli. Non condivido quello che dice Bianchi sull'islam. Sta di fatto che in suo nome si compiono i più efferati dei delitti,compreso il taglio della cervice. Caro Corano, quanti delitti nel tuo nome! Questo Bianchi lo sa, ma per convenienza non lo dice, si accoda, come tanti altri del suo rango, del resto. Bergoglio de la pampa compreso.

magnum357

Dom, 13/09/2015 - 14:12

Questo è proprio fuori di melone !!!!! Vai in Iraq e fatti prendere vivo, poi se e forse ritornerai potrai propinarci anche barzellette !!!!

HappyFuture

Dom, 13/09/2015 - 14:13

Ed è meglio chiarirlo subito: Ebraismo, Cristianesimo, e Islam hanno UN COMUNE SOLO DIO, e un solo Patriarca capostipite: ABRAMO!

marco bolla

Dom, 13/09/2015 - 14:15

Il problema grave non sono le assurdità che quest'uomo afferma, ma il demenziale credito che troppi uomini di chiesa gli danno. Proporrei un viaggi premio in un califfato a sua scelta, tutto spesato, una bella full immersion a stretto contatto con i suoi amici islamici. Sono pronto a contribuire. Non credo che lo rivedremo

Koch

Dom, 13/09/2015 - 14:16

Ma in che mondo vive questo "padre"? Non ha mai sentito parlare delle guerre di religione, che insieme a tutte le altre guerre hanno cosparso la storia dell'umanità di morti e di rovine? Ha mai sentito parlare del tribunale dell'inquisizione, della strage degli Ugonotti o della guerra dei trent'anni? Non è al corrente della stragi di cristiani nei paesi musulmani? Speriamo che lo Spirito Santo, prima o poi lo lo illumini e lo risvegli dal suo illusorio torpore!

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 13/09/2015 - 14:17

Non è una religione violenta è chiaro.Ma il problema è che la violenza nasce da chi non tollera il prossimo diverso.L'ignoranza poi, completa l'opera.La natura di base poi è bellicosa e la frittata è fatta.

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 13/09/2015 - 14:21

Ma non è che gli incappucciati gli hanno promesso le quaranta vergine?

fatevoi

Dom, 13/09/2015 - 14:25

A codesto signore consiglio di andarsi a leggere il discorso che il presidente egiziano ha tenuto presso l'universita' Al-Azhar. A volte coloro che vogliono essere più "realisti del re" sconfinano nella farsa.

Pclaudio

Dom, 13/09/2015 - 14:29

Chissà i cristiani perseguitati in tutto il mondo, specie in quello islamico, come reagirebbero ai deliri di certi "prelati" da ricovero...

Joe15

Dom, 13/09/2015 - 14:33

@ GianniBene, nelle parole di Padre Bianchi non leggo tanto il fascino dell'Islam , come dice lei, quanto una persona preoccupata dalla prospettiva di uno scontro di civiltà. Forse la posizione di bianchi è viziata da una valutazione un po' troppo "culturale" del mondo musulmano, ma ha il vantaggio di ricordare a molti che l'Islam non è una realtà compatta, ma ha al proprio interno differenti anime e correnti di pensiero e non tutte si identificano con il volto sanguinario dell'Isis.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 13/09/2015 - 14:34

Un prete con la testa ancora sul collo. Resta da vedere per quanto, ancora, la manterrà...

giovannibid

Dom, 13/09/2015 - 14:34

perché questo pretonzolo non gira il nord africa o il medio oriente e si fa vedere in giro con una crocetta sul petto vediamo "SE ritorna a casa. SI VERGOGNI E VADA DOVE I CRISTIANI SONO DIFFAMATI E UCCISI dovrebbero scomunicarlo e impedirgli di di re Messa

Villanaccio

Dom, 13/09/2015 - 14:35

Padre Bianchi, invita anche nella tua comunita' di cristiani di ogni tipo, anche dei mussulmani che desiderino accettare il confronto fra il Corano ed il Vangelo, fra chi predica ancora l'occhio per occhio, dente per dente e chi invece dice di amare i nemici...Cristo non aveva la scimitarra come Maometto...

Ritratto di AntoniaWSM

AntoniaWSM

Dom, 13/09/2015 - 14:39

Chi è costui, il portavoce di Bergoglio?

thelonesomewolf97

Dom, 13/09/2015 - 14:46

A prescindere dal fatto che questo Bianchi non e' nemmeno sacerdote e che il suo leggere e' limitato solo a un giornale di sinistra (come Bergoglio), forse dimentica o non sa che il corano e' una scopiazzatura delle nostre Scritture e e di quelle ebraiche. Non sa o non vuole sapere che l'islam ha sempre predicato la violenza, di fatto, e non in teoria. Non sa che in esso c'e' scritto di eliminare gli infedeli....che poi siamo noi.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 13/09/2015 - 14:47

Sono portato a pensare che il priore non conosca bene l'Islam e la sua storia, soprattutto quella recente, cioè quella che più interessa il mondo intero. Non solo mostra di non aver letto il Corano, ma non sa nulla sull'IS e sulle modalità di operare delle bande sunnite dell’IS che hanno base ad Al-Raqqa e stanno combattendo in Iraq, in Siria e dintorni, fino in Libia, proprio di fronte al bel paese. Vorremmo sapere se il papa-vescovo Francesco sia informato al riguardo e se condivida il pensiero del disinformato priore: lo mandi urgentemente in pensione.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 13/09/2015 - 15:00

Padre Bianchi, come mai la Chiesa si schiera con l'Islam e voi preti fate comizi comunisti? Per me, o siete più furbi di quanto si pensi, o avete le idee confuse. L'talia, più prima che poi, diventerà mussulmana, che quella religione sia non violenta, ho dei dubbi..Saranno stati gli xenofobi leghisti lombardo-veneti a dire in giro che l'Islam perseguita i cristani, li crocifigge, li brucia vivi ecc,? E lei non ha di meglio da fare che accusare le nostre scritture, che comunque non sono più osservate da secoli e nessuno ci sgozza per questo? Pensi a pregare, e ringrazi Gesù se riuscirà a morire ancora cristiano.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 13/09/2015 - 15:02

@Rames. Non è vero che la religione islamica non è violenta. Certamente ci sono diversità di comportamenti e di organizzazione politica e sociale, stante il fatto che la religione islamica supera il miliardo e mezzo di fedeli, sparsi in tutto il mondo. Però il nocciolo duro dell'Islam, quello concentrato nell'ISIS, è decisamente violento e predica la Jihād, cioè la guerra santa, e la sta attuando, avendo anche noi quale obbiettivo, a breve termine. Cordialmente

il nazionalista

Dom, 13/09/2015 - 15:07

Ecco un altro kapò dell' islam!! Non per nulla era un ' coccolino ' dello sgorbio sputacchiante lerner. Bianchi appartiene a quella categoria di pseudo-cattolici che un vero intellettuale cattolico e senza peli sulla lingua: Domenico Giuliotti definiva " paraninfi dell' antiCristo!!

giuliana

Dom, 13/09/2015 - 15:09

meno male che le teste dei rincoglioniti che blaterano di un islam "moderato" nei paesi occidentali (ma si guardano bene dal farlo nei paesi islamici) saranno le prime a saltare per permettere ai loro amici di assicurarsi un posto nel bordello eterno di allah.

anna.53

Dom, 13/09/2015 - 15:10

Padre Bianchi , chiariamolo subito; la xenofobia non centra. A parte che se parla dei monaci sufiti ha perfettamente ragione Sono pacifici musulmani e hanno molto da insegnare aancheai lori fratelli oltre che a noi ....ma credo proprio che non vadano daccordo.la dissimulazione esiste proprio ed è anche praticata dai musulmani dovrebbe ammetterlo. Ma il proclama inviato dalla organo ufficiale della chiesa ( Repubblica) sa molto di odio politico e di proclama politico ; come tale riguarda i suoi omologhi politico partitici. Io credo di più a chi ha conoscenza pratica e non teorica dell islam vale a dire Magdi e Oriana. Saluti

giovanni951

Dom, 13/09/2015 - 15:15

e questo elemento dove lo avete trovato?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Dom, 13/09/2015 - 15:18

POVERETTO.... MI FA PROPRIO PENA. FORSE ANDRA' TROVANDO COMPRENSIONE PER QUELLO CHE GLI POTREBBE CAPITARE IN FUTURO.

zingozongo

Dom, 13/09/2015 - 15:30

prova a fare il parroco in siria,iraq, afghanistan o arabia saudita poi la vedi per bene la reglione di pace

paolonardi

Dom, 13/09/2015 - 16:05

Ma questa specie di prete ha slmeno letto il corano. Penso proprio di no perche' ci sono piu' incitamenti alla guerra santa e all'uccisione degli infedeli. Anche per preti come questo oltre che per il parroco travestito da Papa che la gente si allontana dalla religione.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Dom, 13/09/2015 - 16:07

Ormai i preti hanno rotto le palle

Marcolux

Dom, 13/09/2015 - 16:09

Questo vile personaggio dev'essere un beniamino di Bergoglio, atrimenti Woitila l'avrebbe già cacciato dalla Chiesa, magari per fargli fare l'IMAM in una moschea. Che orrore questi preti!!!!!

pollicino46

Dom, 13/09/2015 - 16:10

E' proprio vero che per gli idioti non vi è speranza!!!!

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 13/09/2015 - 16:14

X Gaeta Agostino - Quando chiunque, preti no, invocano Dio, si riferiscono a quell'essere che ci descrive la Torah., cioè Yahweh. Chi fosse, cosa facesse e le qualità di questa entità, chi vuole potrà apprenderle leggendo, personalmente e a mente aperta, se non la Torah, almeno l'A.T. Le due figure di Gesù e Yahweh sono inscindibili, mentre tutta l’impalcatura del cristianesimo si basa nel ricusare Yahweh, cosa che Gesù non ha mai fatto e sulla mistificazione. Il resto, per chi non si è risparmiato e ha letto tutti i libri Canonici , Apocrifi e ha approfondito il mazdeismo, ecc., sono solo “furbate” del passato per continuare a riscuotere la decima e “mistificazioni” che dai “Catari” hanno portano al buonismo becero e cieco dei giorni nostri.

moshe

Dom, 13/09/2015 - 16:16

... un povero idiota mantenuto dagli italiani.

sakai389

Dom, 13/09/2015 - 16:19

..parla molto bene, eccezionalmente creativo.....di favolette....

faberlonc

Dom, 13/09/2015 - 16:20

Questo è da ricovero. Peccato che il falso vescovo di roma penda dalle sue labbra...

venco

Dom, 13/09/2015 - 16:22

Questo prete è un codardo, vuol far capire che è meglio stare coi tagliagole che non contro, non si rischia la pelle.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 13/09/2015 - 16:26

Informatelo che nel nome di quella religione che lui difende, migliaia di persone stanno morendo (sgozzate, bruciate, uccise con gas, etc..)Il solito perbenista??? oppure si vuole mettere in mostra anche lui???. TUTT'E DUE LE COSE.

Un idealista

Dom, 13/09/2015 - 16:30

Padre Bianchi? Padre? Ho letto bene? Gesù disse: "Non chiamate Padre nessuno di voi sulla terra, perché uno solo è il Padre, quello celeste." Si vergogni, prete Bianchi!

dot-benito

Dom, 13/09/2015 - 16:33

ma questo cosa dice forse non ha la televisione per vedere certe immagini

GianniBene

Dom, 13/09/2015 - 16:33

@ Joe15, è ovvio che l'Islam non è una realtà compatta, ed ha al proprio interno differenti anime e correnti di pensiero, e non tutte si identificano con il volto sanguinario dell'Isis. Ma finché non avremo notizia che le famose "differenti anime e correnti di pensiero" hanno condannato l'ISIS per apostasia dall'islamismo, le consiglio prudenza (e occhi aperti)

Francescoo

Dom, 13/09/2015 - 16:34

Il Monaco Bianchi ha assolutamente ragione. Qui dentro c'è un recinto affollato di finti cristiani, finti cattolici, atei devoti.

Un idealista

Dom, 13/09/2015 - 16:47

È vero. La chiesa ha commesso moltissime atrocità, ma non le ha fatte seguendo il Vangelo; le ha fatte seguendo preti ipocriti che nemmeno conoscevano la Bibbia, o se l'avevano letta non avevano creduto a niente perché erano atei fino all'osso, o comunque non avevano agito secondo gli insegnamenti del Cristo. Per capire quale religione sia effettivamente guerrafondaia si devono leggere i testi su cui si fondano le varie religioni. Il Nuovo Testamento parla di pace e amore, il Corano parla di odio, uccisioni senza pietà e guerre. Come la mettiamo?

Francescoo

Dom, 13/09/2015 - 16:48

Ha ragione il Monaco Bianchi.

michele lascaro

Dom, 13/09/2015 - 17:02

Questo tale forse non sa che a San Francesco, quando visitò i luoghi Santi e rimproverò la mancata conversione al Cristianesimo del Saladino, ricevette la minaccia del taglio della testa, se avesse ancora parlato.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Dom, 13/09/2015 - 17:03

Ma se un prete è andato a farsi intervistare a "la Repubbica" per parlare di musulmani, che cavolo c'entriamo noi, in un terzetto simile?

elio2

Dom, 13/09/2015 - 17:05

A parte il fatto che questo cxxxxxo non è un prete, ma un laico, è possibile che ce ne siano così tanti di idioti da fare a gara su chi è più scemo?

Maver

Dom, 13/09/2015 - 17:07

Il Cattolicesimo vive al proprio interno una divisione profonda. Lo spartiacque è dato dal Concilio Vaticano II che per una parte dei prelati (probabilmente la maggioranza), ha stabilito i criteri in ragione dei quali hanno indossato la tonaca. V'è poi un'altra parte di religiosi (ormai minoritaria) per i quali l'origine di tutti i mali della Chiesa postconciliare originano proprio da quel concilio. Come queste due anime del Cattolicesimo possano ancora convivere in seno alla medesima Chiesa (ossia perché non si sia ancora consumato uno scisma) è il grande interrogativo. Purtroppo la maggioranza dei fedeli non ha ancora ben chiaro che i loro smarrimenti in ambito dottrinale sono dovuti a questa divisione insanabile.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

vince50_19

Dom, 13/09/2015 - 17:23

Un'ultima precisazione per "padre Bianchi": quando parla di bibbia e di violenza in essa contenuta, si ricordi che il cattolicesimo segue il nuovo testamento non il vecchio che, come noto, ha effettivamente in sé molte invettive. Se ne faccia una ragione, non inveisca troppo (lo dico per la sua salute) e, dulcis in fundo, sulla Vergine ho moltissime riserve circa quello che afferma. Un cattolico può anche abiurare quella fede e non gli succede niente, per il musulmano, MI CONSENTA, avrei molte riserve.. Dorma pure sonni tranquilli.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 13/09/2015 - 17:23

X Un idealista . Caro idealista, purtroppo Le debbo dire che Lei non ha letto l'A.T., non ha letto i libri Canonici e tanto meno gli Apocrifi. Per quanto riguarda i Vangeli, La rimando al mio precedente post.

eternoamore

Dom, 13/09/2015 - 17:23

CARO PRETE PORTALI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A CASA TUA. NON ACCETTIAMO LEZIONI DAL SUO CERVELLINO.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 13/09/2015 - 17:25

bianchi si faccia vedere da 1 bravo....ma davvero TANTO bravo, (voglio essere educata)a 72 anni suonati si può avere qualche defiance - E' grazie a quelli come lei che siamo sempre + ad allontanarci dalla chiesa; NON SA DIO PADRE, ma da voi uomini che dite di rappresentarlo

Italianoinpanama

Dom, 13/09/2015 - 17:26

ma guardatelo in faccia e un demente con alzhaimer galoppante!!

giovanni951

Dom, 13/09/2015 - 17:30

troppo vin santo, caro don bianchi, non va e fa bene

moltoschifato

Dom, 13/09/2015 - 17:32

Vecchio pederasta che forse nn è lì per il bene della gente e per il volere,di Dio impara la carità cristiana prima di aprire quella bocca piena di vermi la mxxxa che ti tiri fuori dalla tua bocca vallo a dire a quei cristiani che in nome di Dio ...non di Allah sono stati trucidati impiccati sgozzati bruciati ....maledetto prete musulmano spero che un giorno ti impiccheranno alla croce di Dio in nome di Alllah .....Allahu Akbar

moltoschifato

Dom, 13/09/2015 - 17:34

Ospedale psichiatrico insieme alla sboldrina sicuramente potranno parlarsi di cose in comune

Maver

Dom, 13/09/2015 - 17:35

Nella volontà di riscattare l'Islam che accomuna le tesi del Priore di Bose a tanta Chiesa postconciliare c'è molto più di quanto appaia ad un primo sguardo. Sicuramente il proposito è quello di recidere ogni possibile mediazione fra il messaggio evangelico e la Koinè culturale europea e occidentale. La loro Chiesa è Cattolica ed Apostolica, non certo Romana. C'è piuttosto la volontà di riallacciare i ponti con la grande famiglia delle religioni abramitiche, con il capostipite, Abramo, a svolgere la funzione di minimo comun denominatore.

RobertRolla

Dom, 13/09/2015 - 17:45

Che la chiesa sia oscurantismo, beh, non ci piove, Che l'islam non lo sia, beh parliamo di tagliagole.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 13/09/2015 - 17:52

Questo monaco supera i limiti della follia, neanche Erasmo gli troverebbe un posto in cui piazzarlo. @Ulrico- Interessante la parte finale del suo post, m'interesserebbe saperne di più sul suo riferimento al pauperismo catarino, io non sono riuscita a trovare i nessi, mea culpa, s'intende.

Ritratto di pediculus

Anonimo (non verificato)

giovaneitalia

Dom, 13/09/2015 - 17:58

Questo é 1 dei motivi per cui destino il mio 8 x mille, 5 x mille e tutto il resto alla ricerca e non alla Chiesa e a quei mangioni di politici...Pace e bene.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 13/09/2015 - 18:00

scassa domenica 13 settembre 2015 La barba già ce l'ha ,le idee confuse ,pure,sta finendo la saliva......a quando la conversione e l'abiura ??????????scassa.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 13/09/2015 - 18:03

GLI ELETTORI DEL CENTRODESTRA NON E' NE' RAZZISTA NE' ASSASSINO SI PONG UNA DOMANDA SIGNOR BIANCHI CHI INVOGLIA A FAR VENIRE IN ITALIA I SUOI AMICI MUSSULMANI E VEDERE I BAMBINI MORTI STRAFOTTENDOSENE POICHE' SOGNANO I SOLDI PER OGNI CLANDESTINO? NOI NO! MAI ORGOGLIOSAMENTE NON SIAMO NE' RAZZISSTI NE' ASSASSINI. MAI COMPLICI DEI VOSTRI SPORCHI DISEGNI

rossini

Dom, 13/09/2015 - 18:05

Comunque, anche se questo pazzo sembra essere molto peggio di Bergoglio e di Galantino e si assomiglia di più a quel tal don Gallo, prete invasato di Genova, io dico che per precauzione dobbiamo togliere l' 8 x 1000 a tutta la Chiesa Cattolica. Solo il digiuno la farà rinsavire

Ritratto di pascariello

pascariello

Dom, 13/09/2015 - 18:12

Questo o è più bugiardo di un dentista o è più st@pido di una m@rda !! Ha mai letto il corano la ove spiega chiaramente come eliminare TUTTI coloro che non credono in allah, atei compresi ?

clamor

Dom, 13/09/2015 - 18:15

Ma questo citrullo dove ha studiato teologia, da Paperino ? Maria non può essere un modello per la promozione della donna ? Ma allora lui a chi prega, ad Allah ?...se c'era il bravo don Camillo al quale Gesù parlava avrebbe detto: tu stai bestemmiando ! Non dico di andare in mezzo ai combattenti dell'Isis, sarebbe troppo estremo, ma prova ad andare vestito da sacerdote chessò, in Arabia Saudita e poi me lo sai dire se sono di pace.....

EFISIOPIRAS

Dom, 13/09/2015 - 18:15

anche tra i preti si nascondono i cxxxxxxi!!!!!!!!!!

km_fbi

Dom, 13/09/2015 - 18:17

Ciò che il Dott. Enzo Bianchi - "semplice cristiano (dice lui), laico come lo sono i monaci di un'Associazione privata di fedeli" - confida a Repubblica nell'intervista citata non ha niente a che fare con la Teologia e le Verità del deposito della Fede che la Chiesa Cattolica Apostolica Romana ha finora professato, custodito ed insegnato, come del resto si capisce chiaramente dalle sue strampalate affermazioni...E' molto meglio che lasci in pace S.Paolo e la Madonna, dato che c'è già una schiera di alti prelati che lavora alacremente alla protestantizzazione della Chiesa Cattolica senza alcun bisogno del suo aiuto!

buri

Dom, 13/09/2015 - 18:19

altro ingenuo oppure è in malafede? perché non va in Siria o in Irak a raccontare le sue storie?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 13/09/2015 - 18:24

Infatti solo repubblica poteva pubblicare il deliro di un povero demente

emilio ceriani

Dom, 13/09/2015 - 18:28

Se quando abbattono una Chiesa lo fanno contro l'Occidente, quando vengono assassinati i Cristiani residenti in quei paesi contro chi lo fanno ?

treumann

Dom, 13/09/2015 - 18:31

Quindi, secondo padre Bianchi (?!), dovremmo tutti convertirci all'Islam? Continuando con queste argomentazioni, sembrerebbe di sì, ma io non mi adeguo affatto.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rosario.francalanza

Anonimo (non verificato)

il nazionalista

Dom, 13/09/2015 - 18:35

Infatti all' offendere, VERBALMENTE, la religione Cristiana, i maomettani preferiscono ammazzare, FISICAMENTE, i fedeli del Cristianesimo

paco51

Dom, 13/09/2015 - 18:37

Quando li faranno fuori ai preti sorriderò!

MAURO ROMANO PAOLI

Dom, 13/09/2015 - 18:45

Vero, l'Islam non è religione violenta è barbarie allo stato puro. Il priore di Bose come interpreta e giustifica le persecuzioni, gli eccidi, gli stupri e le Chiese Cristiane, cattoliche in particolare, distrutte ad operare dei "moderati?" musulmani? Atti di amore fraterno? Boh!

vince50_19

Dom, 13/09/2015 - 18:47

Fra l'altro questo "padre" (Papa Francesco che ne dice: è soddisfatto?), andando vedendo, ha avuto il coraggio di esaltare Hans Kung, uno falso teologo svizzero, dimenticando di dire che costui ha sempre negato la verità dei dogmi della Chiesa e la morale cattolica. Ergo un doppiogiochista, questo "padre", fra i peggiori che abbia mai visto in circolazione. Tra l'altro mi pare rilasci di tanto in tanto interviste alla Stampa, L'Espresso, Repubblica (con il beneplacito di "barba papà") ed Avvenire. Siamo proprio a posto!

opinione-critica

Dom, 13/09/2015 - 18:48

Precisiano subito che quello che viene chiamato Padre Bianchi non è un sacerdote, viene chiamato "padre" dai media per opportunismo politico. La comunità di Bose da lui fondata, dove è priore, è una comunità di credenti, riconosciuta dal vescovo ecc. Ma, Enzo Bianchi non è un prete, non appartiene a nessun ordine religioso, si è creato la sua comunità dove vanno persone di sinistra; si tratta di un normale Laico che ha fondato una "comuntà" e si fa chiamare priore perché è il boss

opinione-critica

Dom, 13/09/2015 - 18:55

Il codardo Enzo Bianchi perché non va in Siria o in Iraq a parlare e fare l'ecumenismo religioso? Nella sua comunità si trova di tutto ma non si trovano profughi cristiani. La sua comunità viene frequentata da ex leader di lotta continua ecc. Comico l'argomento quando afferma che colpiscono le chiese per colpire l'occidente. In nome dell'ecumenismo e per paura si è sottomesso all'Islam e critica chi si oppone alla violenza religiosa. Se tutti i cristiani fossero come lui non sarebbe illecito renderli schiavi e crocefiggerli

albertzanna

Dom, 13/09/2015 - 19:00

Una volta vidi un documentario sul Monastero di Bose e ascoltai con attenzione i vari interventi di Padre Bianchi. Alla fine conclusi che questo è un altro di quei preti pieni di soldi e di boria che fanno i cattocomunisti perchè ci trovano tutte le loro convenienze, sia in termini secolari che carnali. E' un sepolcro imbiancato, ma dentro c'è puzza di decomposizione. Albertzanna

albertzanna

Dom, 13/09/2015 - 19:04

NON DUPLICATO MA NON PUBBLICATO - Padre Bianchi, povero mentecatto, vallo dire a quei poveracci, che credono veramente in Dio, non come te, che ormai sempre più spesso vengono sgozzati dai docili e inoffensivi mussulmani. Tu il corano non l'hai mai neppure sfogliato, sennò sapresti che è una religione di morte. Convertiti all'Islam, non abbiamo bisogno di falsi preti come te e Bergoglio

carloscarlos

Dom, 13/09/2015 - 19:07

Stolto!

Joe15

Dom, 13/09/2015 - 19:14

Non sono di sinistra, ma a quanto pare nemmeno di destra,almeno della destra che scrive su questo blog vomitando insulti e rivelando la propria incapacità di confrontarsi con le opinioni altrui in modo civile. Mi chiedo se ci sia posto qui per me. Sinceramente mi vengono dei dubbi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 13/09/2015 - 19:19

inviterei qualcuno vicino a lui di fargli vedere i filmati degli ISIS, forse si ravvederà. Dico forse!

HappyFuture

Dom, 13/09/2015 - 19:30

Non capisco! Sono basito per certi articoli che escono sui nostri media. Saremo sommersi da credenti in Islam, e voi volete presentare un'Italia atea contro questa gente. E pensate di essere più furbi dei credenti, perchè pensate di mettere Cristiani contro Mussulmani, praticamente volete attualizzare l'anno MILLE. Ma siete fuori dal mondo SIAMO NELL'ANNO DEL SIGNORE GESU' 2015! E l'ERA CRISTIANA, continuerà fino alla fine del mondo! Siete fuori di cervello!

Joe15

Dom, 13/09/2015 - 19:33

Capisco che il popolo della "rete" sia più umorale nelle reazioni, ma a tutto c'è un limite. Ma come, solo pochi giorni fa eravamo tutti indignati dalla frase di Renzi che a proposito dell'accoglienza ai migranti dava delle "bestie" a chi non la pensava come lui, e poi ci comportiamo nelle stesso indecoroso modo, con una serie insulti a chi manifesta un'opinione diversa?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 13/09/2015 - 19:36

questo ha capito male! evidentemente prende delle ostie drogate...

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 13/09/2015 - 19:59

Sarà solo una mia ipotesi, ma tutti i movimenti 'pauperistici', 'caritatistici' e 'solidaristici', (i francescani oscillano pericolosamente) quantunque, a parole, cattolici e papisti, alla fine 's'incarcano' tutti davanti al 'vuoto' nichilista e (vorrei dire) 'protestante' se non iconoclasta-islamico!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 13/09/2015 - 20:02

Speditelo subito da BOKO HARAM o ABU BAKR AL BAGDADI....a lui la scelta.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 13/09/2015 - 20:08

X Euterpe - Non si tratta di impoverimento mistico-culturale, ma di fatti cruenti. Naturalmente non è l’unico, poiché la storia ne documenta tanti altri. Lo spunto per la ricerca è: 1209, Arnaud Amaury, abate di Citeaux e legato del Papa Innocenzo III, interrogato come i soldati potessero riconoscere i Cristiani per uccidere solo i Catari, rispose: Uccideteli tutti. Dio saprà riconoscere i suoi. - I morti furono circa 20.000 – Da questo spunto, spero possa trovare il materiale giusto per inquadrare bene chi fossero i Catari e il motivo per il quale la Chiesa decise che era opportuno cancellarne la memoria. Un cordiale saluto, gentile Euterpe.

Un idealista

Dom, 13/09/2015 - 20:28

X Ulrico. Ho letto anche l'Antico Testamento. Riguardo ad esso, legga il mio primo post.

monarchico

Dom, 13/09/2015 - 20:47

Io non so se è un prete. Se è un prete mi spiace per lui. Non ha capito niente. Se non è un prete se ne andasse a fare l'ecumenico in Arabia Saudita che di pirla come lui siamo pieni.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 13/09/2015 - 20:49

X Euterpe. Credo sia opportuno precisare, per evitare dubbi, che Innocenzo III approvò e dimostrò riconoscenza per la decisione dell'Abate.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 13/09/2015 - 20:49

Io ho da obiettare non per fare polemica ma per dire al Nostro Abate che se parlo è per la voce della mia coscienza. Lei forse non conosce me ma io conosco quelli che si approfittano della Chiesa e dei suoi uomini per loro fini particolari; i dettagli non li dico per il fatto che sono delicati ma propongo al Nostro padre Bianchi di approfondire la conoscenza dei Cristiani prima di giudicare gli islamici; ci sarebbe molto da imparare e niente da dire. Shalòm.

mariolino50

Dom, 13/09/2015 - 20:52

Questo non conosce la storia e non ha letto il corano, altrimenti non direbbe certe castronerie, dove sono arrivati hanno fatto tabula rasa, e per fermarli cè voluta una violenza superiore, ma hanno cominciato LORO.

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 13/09/2015 - 20:55

Come dice la Bibbia: guardatevi dai falsi profeti e dai falsi insegnanti...Bianchi ricordi che deve rendere giudizio dinanzi a Dio...Non vorrei essere nei suoi poco riveriti panni...Le ricordo, Bianchi, ció che scrive Matteo in Matteo24: 11-13...E.A.

Dedemonto

Dom, 13/09/2015 - 20:57

È proprio vero che di preti c'è ne sono pochi pochi, e questo non è tra ii pochi pochi. Convertiti, sarà meglio!

Anonimo (non verificato)

luca 1972

Dom, 13/09/2015 - 21:15

questo falso frate è prima di tutto un ignorante.

HappyFuture

Dom, 13/09/2015 - 21:48

@luca 1972:"questo falso frate è prima di tutto un ignorante." E il dubbio che l'articolista gli fa dire cose che è "impossibile" abbia potuto dire?

Marleg

Dom, 13/09/2015 - 22:08

il sig Bianchi non e un sacerdote, e un automonaco di una specie di proprio ordine non autorizzato dalla Chiesa i suoi pensieri non sono della Chiesa e dei suoi fedeli, ma solo considerazioni personali, quindi di nessun valore se il nostro giornalismo fo serio non dovrebbe ospitare un soggetto che solo sue idee del tutto scnsiderate ed imprudenti mi auguro che il suo pensiero non venga ascoltato non ha alcuna autorita per proporlo

Tuvok

Dom, 13/09/2015 - 22:08

Come tante FRANCESCATE PUBBLICITARIE anche questa....BIANCATA lascia il tempo che trova.

marder446

Dom, 13/09/2015 - 22:17

A coloro che dicono di conoscere il Corano e di aver trovato istigazione allo sterminio degli "Infedeli" dico: andatevi a leggere la SuraXIX e riflettete: avete visto di chi si parla ( Gesù, Maria, Giuseppe, arcangelo Gabriele)? Trovate differenze con quello scritto nel Vangelo sulla vita di Gesù? E poi, la smettiamo di accumunare l'Isis all'Islam? L'Isis e' nato sotto l'egida degli USA, foraggiato da Arabia Saudita, paesi del golfo Persico e Turchia e i musulmani,quelli veri che seguono i10 comandamenti come noi, sono le loro prime vittime.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Dom, 13/09/2015 - 22:24

Lo dico sempre: Dove vi è ignoranza vi è spazio all'imaginazione e fantasia. Che di informasse meglio. Peccato che non era alla mecca giorni fa. Squish!

5Alek5

Dom, 13/09/2015 - 23:01

Non capisco perchè tutti questi bei personaggi queste cose non le vadano a dire ... che so ai Boko Haram nel nord della nigeria che continuano a bruciare chiese cristiane piene di persone la quale colpa è solo essere appunto cristiani ma le dicono quà al calduccio e sollazzati dalla chiesa ricca e ipocrita

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 13/09/2015 - 23:16

Indossa una giacca di buona fattura, probabilmente realizzata in sartoria. Ha i capelli e la barba curati per recente seduta dal barbiere. La sua stazza indica che è una buona forchetta e non si fa mancare niente. Il bianco dell'occhio rossiccio rivela che la sua salute non è ottimale. Conclusione: è la dimostrazione che si può vivere agiatamente senza faticare troppo, diffondendo parole di verità o di falsità, attività esercitata da molti appartenenti al clero e assimilati, ma non ne avrà ancora per molto...

Borbone

Dom, 13/09/2015 - 23:48

A questo prete vorrei dirgli che non sono ne Lombardo e ne Veneto, ma ammiro molto queste persone che hanno capito che con gente hanno a che fare, tutti gli omicidi che hanno fatto in Italia le hanno sulle loro coscienze e anche su chi li difendono i Clandestini, per poi non parlare degli Stupri verso le donne, Spaccio di droga a cielo aperto, Rapine, furti agli anziani inermi e anche malmenati, ma pensate alle anime, non a questi delinquenti.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 13/09/2015 - 23:56

La consueta obiezione dei nemici del Cristianesimo, che ci rinfacciano le guerre della nazione ebraica fatte oltre 30 secoli fa e descritte nell'Antico Testamento, omettono di considerare che tra l'Antico e il Nuovo testamento c'è stato Gesù, che è arrivato al punto di predicare "amate i vostri nemici", così sancendo una rottura totale fra la storia dell’antico Israele e la dottrina cristiana. Da cattivo cristiano non riesco a fare totalmente mio il precetto di Cristo, ma in compenso dalla lettura del Corano ho la conferma che la religione “sorella” (come mi pare l’abbia chiamata Bergoglio) predica la guerra e lo sterminio di chi non si piega alla volontà di Allah. Ma pare che il “priore di Bose”, tale Enzo Bianchi, queste cose non le sappia, malgrado basti leggere qualche libro di storia ed il Corano, scritto in cielo e dettato a Maometto dal suo autore, Allah.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 14/09/2015 - 00:21

marder446 Dom, 13/09/2015 - 22:17...Non mi sembra che nella Bibbia e,quindi, nei Vangeli, si inciti alla violenza o si indichi ai fedeli di sgozzare i non convertiti o i non credenti...Se mi sbaglio, Le chiedo cortesemente di correggermi...E.A.

Jimisong007

Lun, 14/09/2015 - 00:29

Malafede cosmica. Basta rinnegare il Cristianesimo per meritare la morte?

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Lun, 14/09/2015 - 00:32

X marder446 - Ma per favore! Se parla della Sura XIX e salta le precedenti, è in evidente "MALAFEDE"; e lo sa bene. Un libro importante va letto dalla prima riga all'ultima, se si vuole dire di conoscerlo. Comunque, quanto ha scritto, a me è bastato per inquadrarla ed essere certo di non volermi confrontare con Lei.

daniele123

Lun, 14/09/2015 - 07:45

Se tutte le persone dopo aver letto la bibbia leggessero il corano scoprirebbero che sono molto simili, e differiscono solo in alcuni punti cruciali. In entrambi c'è scritto che è proibito mangiare carne di maiale, nel corano si parla di Gesù come uno dei profeti più influenti, ma non come figlio di Dio. Entrambi dicono che ce solo un Dio, ma stranamemte i cristiani pregano santi, madonne ecc ecc. E ce ne sono moltissimi altri. Informatevi purtroppo molto cristiani neanche solo la bibbia leggono figuriamoci il corano..

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Lun, 14/09/2015 - 08:29

Da non credente né praticante alcuna religione, posso ben affermare che, in tema di Islam, sia totalmente più credibile un convertito come Cristiano Madi Allam che non questo farneticante arteriosclerotico!.. Se la Jhad islamica inneggia l'islamismo e taglia teste e gole in nome di Allah, come fa - questo stordito - ad affermare la "non violenza" del Corano??? Sicuramente non ha mai letto né il Corano né si e soffermato sul gravissimo contenuto del Surah 216: reverendo stordito, vada e mediti bene, se ci riesce!...

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 14/09/2015 - 09:01

Perchè non prova ad trare in una moschea in Arabia, in Egitto con la croce ben in vista. Poi vedremo che fine farà il pretonzolo.

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 14/09/2015 - 09:12

falso prete ed anche ignorante.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 14/09/2015 - 09:21

La consueta obiezione dei nemici del Cristianesimo, che ci rinfacciano le guerre della nazione ebraica fatte oltre 30 secoli fa e descritte nell'Antico Testamento, omette di considerare che tra l'Antico e il Nuovo testamento c'è stato Gesù, che è arrivato al punto di predicare "amate i vostri nemici", così sancendo una rottura totale fra la storia dell’antico Israele e la dottrina cristiana. Da cattivo cristiano non riesco a fare totalmente mio il precetto di Cristo, ma in compenso dalla lettura del Corano ho la conferma che la religione “sorella” (come mi pare l’abbia chiamata Bergoglio) predica la guerra e lo sterminio di chi non si piega alla volontà di Allah. Ma pare che il “priore di Bose”, tale Enzo Bianchi, queste cose non le sappia, malgrado basti leggere qualche libro di storia ed il Corano, scritto in cielo e dettato a Maometto dal suo autore, Allah.

CarloLinneo

Lun, 14/09/2015 - 09:28

Tranquilli, forse quando i musulmani gli avranno trasformato il convento in moschea forse, forse cambierà idea. Purtroppo sarà ormai troppo tardi.

Un idealista

Lun, 14/09/2015 - 09:29

Il Corano menziona Gesù, Maria, Giuseppe e l'arcangelo Gabriele? Caspitaaa! E li cita proprio per nome? Perdindirindina! (Tra l'altro, nella Bibbia l'arcangelo, o capo degli angeli, si chiama Michele) Ma allora com'è che il Corano dice di combattere ed ammazzare, usando ogni termine crudele possibile? sta solo scherzando! Oh, che stupido a non averlo capito! Ma evidentemente non l'hanno capito neanche i tagliamole, e nemmeno tutti i musulmani violenti, come quello che è andato su tutte le furie perché una donna stanca aveva appoggiato i piedi su un sedile, 'contaminandolo'. Se fosse stato un uomo a fare quella cosa, lo avrebbe contaminato? Il fatto che il Corano menzioni Gesù, Maria e Giuseppe - proprio per nome! - non rende civili le persone che si imbevono dei suoi scritti.

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Lun, 14/09/2015 - 09:43

A causa di personaggi come questo prete(?) le chiese cattoliche sono deserte! Ieri, dopo la messa domenicale in Duomo, ho assistito ad una celebrazione ortodossa : tre ore di spiritualità e di partecipazione collettiva commoventi e grandiose. Il celebrante parlava di Dio e non di se stesso o delle proprie interpretazioni riguardo una religione mortifera come quella islamica.

vinvince

Lun, 14/09/2015 - 09:55

... tutte le religioni alla base non sono violente perche' devono abbindolare gli adepti ... e questo anche bambini lo sanno ... il fatto è che le religioni sono gestite da uomini e qui le cose cambiano ... o no ? Padre Bianchi ?

ghorio

Lun, 14/09/2015 - 10:12

Padre Bianchi evidentemente ha una visione un po' opinabile. L esempio dell'islamismo fanatico lo vediamo Con il Califfato dell'Isis e in nazioni come Iran, dopo la caduta dello Scià.

Ritratto di carlo61

carlo61

Lun, 14/09/2015 - 10:32

Padre Bianchi ,da come si vede dalla foto ,a tavola,se la spassa piuttosto bene alla facciadelle vigilie e digiuni.Più che un priore è un immam.Perchè non diventa musulmano?I musulmani non sono violenti ,ma nei loro paesi quanti cristiani sono stati uccisi?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 15/09/2015 - 14:09

Ulrico- Devo ringraziarla e per le indicazioni specifiche e perché il suo commento mi ha condotto a rivedere i movimenti eretici medievali,per i quali sinora avevo seguito l'interpretazione ispirata ad una teoria marxiana(ho avuto qualche insegnante 'di sinistra'), anche se non ignoravo che la repressione delle eresie non era motivata dall'aspetto dottrinale ma da fini solo utilitaristici, perseguiti per fame di potere e di ricchezza da parte della chiesa e dei grandi feudatari.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 15/09/2015 - 23:16

Questo signore in tonaca è l'ennesimo adepto dell'ISLAMOCRISTIANISMO. L'islam non offende i cristiani, si limita A TAGLIARE LORO LA TESTA. C'è solo da sperare che le dichiarazioni di questo prete siano frutto del rimbambimento senile.

Luigi Farinelli

Mar, 22/09/2015 - 21:44

C'è solo da chiedersi in quale loggia Padre Bianchi vada ad attingere le sue filippiche. E' proprio vero: "i cattivi profeti si moltiplicheranno negli ultimi tempi...". Siamo proprio messi bene! Stiamo correndo come un treno verso uno scisma con, da una parte, i vati della Chiesa "progressista" tipo Bianchi e, dall'altra, i ligi alla dottrina, tesi a salvaguardare i principi cristiani, tipo Papa Ratzingher che, personalmente, rimpiango. E continuerò a farlo finchè l'andazzo generale non accetterà più la libertà d'opinione (non manca più molto) e accetterà solamente le opinioni di prelati come Padre Bianchi, alfiere della futura chiesa sincretista, massonica, globalizzata.

Silvio B Parodi

Lun, 21/12/2015 - 04:26

E tutti I cristiani uccisi dagli islamici?? non spargono la Cristianofobia??? Mettetelo in galera per collaborazione col nemico Gli Islamici, sono il nemico dell'occidente fanno attentati in tutto ilmondo occidentale uccidendo gente indifesa. Ma quanto sei ixxxxxxxe prete.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 21/12/2015 - 10:23

Ha perfettamente ragione.Mandiamolo alla mecca,IO procuro il crocefisso da mettergli al collo in maniera permanente o perlomeno fino a quando i muslims non gli facciano una "sfumatura alta"

Ritratto di mario bonelli

mario bonelli

Ven, 13/05/2016 - 09:01

"Padre" Enzo Bianchi in realtà è un abusivo - non è un sacerdote consacrato e quindi non può legittimamente essere chiamato PADRE - che si fregia del titolo, anch'esso abusivo, di PRIORE della comunità di Bose, accanito sostenitore di quella che passa per "Chiesa modernista", quella, per intenderci, propugnata dagli pseudo-teologi alla corte di Bergoglio che sostengono le nuove interpretazioni del Verbo: confessione superfluo, Eucarestia ridimensionata, abolizione della sacralità del matrimonio, abolizione del peccato, religioni tutte sullo stesso piano. Almeno per il momento hanno "salvato il posto" a Domineddio". Vedremo per quanto ancora.

diesonne

Mar, 26/07/2016 - 16:56

diesonne fratello bianchi-come mai questa intervista a repubblica e non a l'osservatore romano o avvenire ecc?segui il neo papa scalfari?

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 26/07/2016 - 20:45

peccato che non ci fossi stato tu al posto di quel povero cristo, forse avresti pensato diversamente sentendo la lama che ti tagliava la gola, povero lercio buffone , l'islam è religione di violenza e terrore.

macommmestiamo

Sab, 06/08/2016 - 10:01

mna perche' esiste questa gente... i preti sono inutili quasi come alfano...alfano è piu' inutile ovviamente

TitoPullo

Sab, 06/08/2016 - 17:16

Padre Bianchi...ma la smetta ! L'Islam é un mondo medioevale sopravvissuto nel 21° Secolo !! Il problema é tutto li e...mi scusi se é poco !!