Un italiano su due vuole le dimissioni di Alfano

Secondo un sondaggio Ixè, il ministro degli Interni dovrebbe dimettersi per il 50% degli intervistati. Secondo voi dovrebbe lasciare? Vota il sondaggio

Tempi duri per Angelino Alfano. Gli scontri di mercoledì scorso a Roma tra polizia e operai Ast sono l'ultimo flop del ministro. E se ne sono accorti pure gli italiani. Infatti, secondo un sondaggio realizzato dall'Istituto demoscopico Ixè in esclusiva per Agorà, il ministro degli Interni dovrebbe dimettersi per il 50% degli intervistati. Il 39% invece è di parere contrario mentre l'11% non sa rispondere. Al netto dei risultati, quello che è indubbio è che Alfano, da quando è diventato titolare del Viminale, ha collezionato una serie di flop e commesso una sfilza di errori. Qualche esempio? Ieri ha inferto una pugnalata a Silvio Berlusconi dichiarando che "il governo nel 2011 trasformò Lampedusa in un disastro colossale". Peccato che all'epoca Alfano fosse ministro di quell'esecutivo e mai si sognò di muovere una critica sulla gestione dell'emergenza immigrazione.

Ma questo è solo la punta di un iceberg pieno di strafalcioni. Dal caso Shalabayeva, moglie del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov, accusata di essere entrata illegalmente in Italia ed espulsa insieme alla figlia di 6 anni senza che il Viminale ne venisse informato, a Mare Nostrum, operazione dimostratasi inefficace. E ancora: il 9 marzo scorso, dopo un triplice omicidio a Lecco, vittime tre sorelline, il ministro annunciava ai microfoni di Sky la caccia serrata e la punizione implacabile del colpevole: "Non daremo scampo all'assassino". Peccato che la polizia avesse già arrestato la madre. Ci sono poi i casi di Genny'a Carogna e di Yara Gambirasio (quando Alfano, dopo il fermo di Massimo Giuseppe Bossetti, dichiara tronfio: "Trovato l'assassino", facendo imbufalire la procura di Bergamo per la diffusione di una informazione che ancora non era stata verificata.

Commenti
Ritratto di wivalitaglia.

wivalitaglia.

Ven, 31/10/2014 - 11:29

la cosa grave e preoccupante non è quel 50% che dichiara di volerlo cacciare ma il restante 50%

Ritratto di komkill

komkill

Ven, 31/10/2014 - 11:30

Il vero dramma, secondo quanto scrive, è che un italiano su due vuole mantenerlo al suo posto a continuare ad alimentare l'invasione del paese da parte dei "migranti" della boldrini.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 31/10/2014 - 11:30

Come si può NON concordare??? A CASA e SUBITO. Ha fatto più danno lui che tutti i suoi "compari". L'incapacità e la mancanza di analisi reale della situazione che stiamo vivendo a livello sicurezza, prima o poi si PAGA. A CASA, SUBITO!!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 31/10/2014 - 11:32

però lui è fiero di esser ben voluto da miliardi di africani clandestini

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 31/10/2014 - 11:34

solo per aver contribuito in modo decisivo a permettere l'invasione del nostro Paese con la cazzata di mare nostrum e relativi rischi di malattie, delinquenza e spreco di soldi per gli Italiani, andrebbe cacciato a calci in culo da ministro degli interni. è pure fortunato ad aver combinato questo e altri disastri vivendo in Italia, fosse stato nella vecchia Russia sarebbe stato fucilato o messo in manicomio per tutta la vita.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 31/10/2014 - 11:35

Non mi preoccuperei dell'italiano su due che vuole cacciare Alfano. Mi preoccupa molto di più quell'italiano su due che non lo vuole cacciare.

Massimo Bocci

Ven, 31/10/2014 - 11:43

Quello a favore chi è???...............ALFANO!!!

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Ven, 31/10/2014 - 11:43

Alfano non deve dimettersi: deve essere buttato fuori a calci.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 31/10/2014 - 11:47

i risultati del sondaggio, mandateli via Posta Certificata al sig. Presidente della Repubblica, al Sig. RENZI e, ovviamente al Sig. ALFANO. Dopo, visto che siete un Giornale free, pubblicateli a carattere Arial Black, 60 in prima pagiana. Che ne dite......capiranno????

MarcoE

Ven, 31/10/2014 - 11:53

Ma sempre di questo poveraccio parlate ... Lasciatelo perdere tanto sparirà prestissimo come Fini

Francesco18

Ven, 31/10/2014 - 11:58

In casa mia siamo già in 5 a volerlo cacciare,deve tutto al Cavaliere, farà la "fine" di Fini.

pastello

Ven, 31/10/2014 - 12:04

Qual é l'universo scelto per questo sondaggio, la famiglia di alfano? Ma per favore i sondaggisti sono meno credibili delle cartomanti sulle Tv private.

filder

Ven, 31/10/2014 - 12:07

Misero personaggio che confonde amor di patria con amor di poltrona e che per amor di questa ultima ha permesso l invasione a centinaia di migliaia di disgraziati, portando miseria a loro che sono abbandonati alla mercè ed a noi che li dobbiamo supportare tramite nuove tasse: Oramai non se ne può più di questo falso buonismo e sarebbe ora che il popolo bue si ribella a questi parassiti che ci vogliono governare curando solamente i propri interessi, perciò a casa a calci nel cu.lo

bruna.amorosi

Ven, 31/10/2014 - 12:08

lasciatelo stare , ci penseranno gli elettori al prossimo giro . FINI ha insegnato ma lui non ha capito .poveretto .

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 31/10/2014 - 12:09

Ragazzi pero' bisognava avere il coraggio di criticarlo anche quando era il nostro delfino

maurizio50

Ven, 31/10/2014 - 12:10

I danni che ha creato alla Nazione il leprotto mannaro sono incalcolabili: ogni suo intervento, a cominciare dalla pagliacciata denominata "Mare Nostrum " costa agli Italiani immense quantità di guai, denari buttati al vento ed incremento dell'invasione. La cosa pazzesca è che oggi gli unici a difendere questo incapace totale sono gli ultracomunisti che fanno trionfare come sempre il detto "ogni nemico del mio nemico diventa mio amico".

mezzalunapiena

Ven, 31/10/2014 - 12:14

quando s.b. disse che alfano non ha il quid è stato un modo molto educato per non dire che alfano non ha niente per occupare la posizione attuale come non poteva fare il segretario del pdl e credo farà la stessa fini di fini.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 31/10/2014 - 12:14

Un italiano su sei è a favore di Berluska!!!!!!!!!!!! Considerato che cinque su sei sono contro che facciamo del pregiudicato??????

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 31/10/2014 - 12:19

Per quanto riguarda gli incidenti recenti mi sembra che vadano prima accertate le responsabilità nella scala gerarchica, pure perché in passato, anche recente, ci sono stati precedenti ben più gravi rimasti quasi "inosservati". Per quanto riguarda la persona "Alfano", ministro palesemente incompetente, le dimissioni dovrebbero essere richieste dal popolo intero, a tamburo battente. E non solo le sue.

cicero08

Ven, 31/10/2014 - 12:24

Se lo avete tenuto lì dopo il deflagrare dell'affaire kazako perchè dovrebbe andarsene oggi???

nerinaneri

Ven, 31/10/2014 - 12:25

anch'io vorrei che berlusconi scappasse ad antigua...cosa ci posso fare?

Domatore

Ven, 31/10/2014 - 12:26

Il più cretino tra i cretini

agosvac

Ven, 31/10/2014 - 12:28

Credo anch'io che alfano dovrebbe dimettersi, lo avrebbe dovuto fare già da tempo. Ma non certamente per i fatti del corteo di landini. Le forze dell'ordine, memori del fatto che a prenderla nel...quello l'ha sono sempre loro, mai si sarebbero sognate di attaccare dei lavoratori che manifestavano se non ci fosse stata una qualsivoglia provocazione!!! Landini può dire quel che vuole e quel che più gli fa comodo, ma , di certo, i lavoratori della fiom di pacifico hanno poco e niente: sono incazzati di brutto ed in queste circostanze ci possono scappare parole o atti provocatori.

Ritratto di Fufella

Fufella

Ven, 31/10/2014 - 12:32

giusto vivalitaglia! speriamo che i restanti si ravvedano in fretta!!! A CA'TUA SICULA___MENTE!! AL-FANOH sei esistito in quanto SILVIO ti ha dato la possibilità. UN NULLA, uno ZERO che cammina!

bleumoon

Ven, 31/10/2014 - 12:33

MA COSA DIREBBE aLFANO ? IL 50% MI VUOLE COME MINISTRO. ASPETTATE LE PROSSIME VOTAZIONI..VOLETE SCOMMETTERE CHE ALFANO SI PRESENTA CON FORZA ITALIA ?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 31/10/2014 - 12:37

si dice che quando si allontana il cane, allora arriva il lupo! forse è meglio tenersi il cane.

mbotawy'

Ven, 31/10/2014 - 12:38

VA FUORI DELLE BALLE! NON SERVI.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 31/10/2014 - 12:41

Ridicolo e patetico buffone! Devi scomparire dalla scna politica insieme ai tuoi amichetti fini, cicchitto, quagliariello, mauro e a tutti quelli disposti ad appoggiare qualunque merdaccia di governo, purchè gli garantisca una poltrona.

antonio54

Ven, 31/10/2014 - 12:52

Se si pensa che questo signore è un prodotto di Berlusconi. Che ne indovinasse mai una...

flashpaul

Ven, 31/10/2014 - 12:58

Dimetterlo? Va impiccato insieme alla Boldrini e la Kyenge per essere il responsabile della prossima apocalisse sociale e civile in Italia con l'invasione afro-islamica che sta portando degrado, terrore, violenza, delinquenza e malattie letali.

blackbird2013

Ven, 31/10/2014 - 12:59

Alfano? 1)Visionare le telecamere che hanno ripreso i manifestanti 2) numerare le divise dei poliziotti 3) condanna penale severa ai provocatori maneschi, con divisa o senza. E' inutile cercare ogni volta 'il capo' e lasciare a spasso i delinquenti picchiatori.

Darth Fener

Ven, 31/10/2014 - 13:03

Ma notizie su Tre monti? Niente?

tormalinaner

Ven, 31/10/2014 - 13:07

Alfano va fermato perchè combina solo guai, mandiamolo in panchina con Fini. Le ha sbagliate tutte, scissione fallita da Forza Italia, mare nostrum, manganellate agli operai......un disastro, a casa!!!

il corsaro nero

Ven, 31/10/2014 - 13:11

Andrea626390: non vedo che cavolo centri il tuo commento con l'argomento che si tratta nell'articolo, ma penso che il tuo nickname rappresenti ciò che sei: occorre spiegarti le cose 626.390 volte, prima che riesca a capirle!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 31/10/2014 - 13:19

AndreaPugnetta.."che facciamo del Pregiudicato"?..tu assolutamente niente..sei troppo okkupato con i 5 contro 1!!

Sacchi

Ven, 31/10/2014 - 13:23

Certo che gli italiani di destra politicamente non capiscono niente. E' chiaro che tutto questo ambaradan è fatto per eliminare dal governo un ministro che alla sinistra fa schifo. Dando il ministero degli interni a un comunista si da in ostaggio il paese ai sindacati, ai centri sociali e ai delinquenti della peggior specie...I destri credono di vendicarsi per quello che ha fatto a berlusconi, ma in realtà si sparano negli zebedei e tutta la stupidenzia di sinistra se la ride da matti...

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 31/10/2014 - 13:24

alfano è un somaro che si è dedicato alla politica però, il fatto che la sinistra sia tanto favorevole alle sue dimissioni, è dovuto al fatto che i rossi lo vogliono sostituire con uno di loro, non si accontentano più di un servo passato al loro potere.

fabione2

Ven, 31/10/2014 - 13:32

E il solito meridionale che sa tutto lui, fà tutto lui e la colpa è sempre degli altri, vai a casa lazzarone

Frank.brownies

Ven, 31/10/2014 - 13:33

Pochi...

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 31/10/2014 - 13:34

Scusate, ma se proprio vogliamo sognare, vista l'insussitenza del personaggio, perché non mirare a tutto il governicchio ed al buffone che ne è a capo?

Iacobellig

Ven, 31/10/2014 - 13:46

...ma anche e soprattutto di Napolitano, Renzi, Pinotti, Madia, Giannini e altri. Un governo illegittimo che sta occupando tutte le poltrone e posizioni disponibili, senza che alcuno sia stato eletto dai cittadini.

pupism

Ven, 31/10/2014 - 13:50

quelli che non lo vogliono cacciare sono quelli che ha portato in Italia!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 31/10/2014 - 13:53

nerinaneri @ perchè lei è già lì ?????

Gioa

Ven, 31/10/2014 - 13:57

UOMO INCAPACE? ESSERE INCAPACI NON E' UN'OFFESA O UNA CALUNNIA. GIUDICARE DA I FATTI NON E' UN OFFESSA O CALUNNIA...L'INCAPACITA' ESISTE ED E' VISIBILE...NON AMMETTERE I PROPRI LIMITI CHE RENDE ALFANO E ALTRI COME LUI OFFENSIVI VERSO CHI RICONOSCE NEL SOGGETTO UNA PERSONA IN GRADO FORSE DI FARE ALTRO.

GVO

Ven, 31/10/2014 - 14:02

....ma quanto ancora dovremo tenercelo?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 31/10/2014 - 14:04

E' troppo vile per dimettersi, sa benissimo che sa di non sapere dove andare e allora si è incollato alla poltrona, ma state sicuri che la perderà presto

Ritratto di echowind

echowind

Ven, 31/10/2014 - 14:17

SE GLI ITALIANI DI TUTTE LE ETA' E CLASSI SOCIALI DOVESSERO USARE UNA SCHEDA DI VALUTAZIONE, PER ESPRIMERE UN LORO PERSONALE GIUDIZIO SULL'ANDAMENTO POLITICO DELL'INCAPACE AMA-POLTRONE DEL "HOMO POLITICUS ALFANO", STABILIREBBERO LA SUA NON IDONEITA' A SEDERSI NELL' ARENA DELLA POLITICA ITALIANA...URGE UN NUOVO MINISTRO!!!

peter46

Ven, 31/10/2014 - 14:30

rinnocent637 et similia...ringrazia l'incollamento alle poltrone altrimenti...e dagliela questa soddisfazione Angelino,dimettiti e fai dimettere tutti i consiglieri ncd da tutte le amministrazioni regionali(che poi sono due:le 'loro')in cui gli "mantieni" il culo attaccato alle poltrone anche a 'loro':fai dimettere i tuoi dalla regione Lombardia e Veneto e mandali a casa.Striscerebbero per evitarlo...provare per credere.

carlo5

Ven, 31/10/2014 - 14:37

Se Alfano si deve dimettere lo deve fare punto e basta ma dire xhe lo deve fare per lo sciopero fiom ce ne corre. Questo e' stato uno sciopero che cercava lo scontro e non una marcia della pace. Circa il passato ed i suoi errori ci andrei cauto in quanto sul caso Shalabayeva vi era Berlusconi e l'azione fu fatta per fare un piacere all'amico potente. Circa Mare nostrum e' un mostro che fa crescere la Lega ma come ben si sa in questo paese centra la chiesa e lo spirito santo. Alfano se si deve dimettere lo deve fare per il cambio di casacca e quando uno abiura e' bollaro per sempre.

robylandia

Ven, 31/10/2014 - 14:44

A MIA MEMORIA, NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA NON ABBIAMO MAI AVUTO UN MINISTRO DEGLI INTERNI DI TALE INUTILITA, INCAPACITA', ARROGANZA E TUTTO IL PEGGIO CHE LA FANTASIA POTREBBE AGGIUNGERE...

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Ven, 31/10/2014 - 14:49

io mi sono sempre chiesto come Berlusconi avesse potuto dare fiducia a un avvocato che impiega tre anni a stilare un lodo, che poi risulta anticostituzionale. E in generale, direi che se l'allora Cav avesse scelto i dirigenti delle sue aziende come scelse i suoi alleati politici, ora sarebbe a chiedere l'elemosina.

paco51

Ven, 31/10/2014 - 15:08

mettiamolo su una fregata e mandiamolo in africa. Per esser sicuri che ci arrivi!. L'idea sarebbe anche quella di un canotto, ma se poi non coi arriva? Non sarebbe mare nostrum! Qualcuno che lo ha messo in F.I. dovrebbe valutare se essersi sparato sulle palle(con una pistola ad acqua di vecchia memoria) sarebbe stato peggio!

bruna.amorosi

Ven, 31/10/2014 - 15:08

NERINANERI che facciamo li mandiamo ad ANTIGUA insieme BERLUSCONI E DE MAGISTRIS . a quanto pare certe persone disoneste dimenticano che anche l'ek magistrato è un condannato .

giseppe48

Ven, 31/10/2014 - 15:42

la zappa ti aspetta. vai fuori dai coglioni

giseppe48

Ven, 31/10/2014 - 15:53

vi sbagliate dal sondaggio è 87% che non lo vuole sentire nomimare

Luca.IV

Ven, 31/10/2014 - 15:56

Alfano non sarebbe dovuto neanche scendere in politica....lo pensano 10 italiani su 10...(pure il mio cane!!!)

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 31/10/2014 - 16:04

NON solo Lui,devono andarsene TUTTI!!!! saludos dal Leghista Monzese

linoalo1

Ven, 31/10/2014 - 16:07

Poverino!Il suo lavoro era quello di fare l'impiegato in un ufficio,dietro ad una scrivania,e non di certo il Politico ed anche con compiti decisionali!Lui,il poverino,non ha colpe!Le colpe le ha invece chi l'ha scelto(Berlusconi) e l'ha gettato allo sbaraglio!L'unica sua colpa,se vogliamo,è di avere accettato ad occhi chiusi,peccando così di presunzione, credendosi un Big!Lino.

peter46

Ven, 31/10/2014 - 16:16

hernando45...saluti anche da parte mia...il mio commento delle 14.30 vale anche per te...spingilo a provare anche tu.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 31/10/2014 - 16:16

@DART FENER 13e03. Egregio provi ad entrare nella pagina seguente, POLITICA e troverà risposta alla sua STUPIDA DOMANDA!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di gioc.

gioc.

Ven, 31/10/2014 - 16:26

Ma chi lo schioda da quella poltrona?? Quella è la sua unica possibilità per non finire nel dimenticatoio insieme a Fini e a tanti altri illustrissimi politicanti che per anni hanno magnato sulle nostre spalle..

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 31/10/2014 - 16:58

CARO PETER46 puoi solo immaginarti dove lo SPINGEREI io un soggetto del genere. HAHAHA Buona serata dal leghista Monzese

gigetto50

Ven, 31/10/2014 - 17:45

....ho votato per il si....certo che deve dimettersi...ma attenzione a chi lo sostituirebbe...non so...so solo che al peggio non c'é mai fine. Comunque per Alfano non é che non capisca le cose ma per lui ogni giorno che passa attaccato alla poltrona é una conquista e quindi in questo periodo sta allineato... Dovesse cambiare il vento, vedrete che si allineera' alla nuova corrente.

Ritratto di albauno

albauno

Ven, 31/10/2014 - 17:47

Lo spero, ma non co credo, è attaccato con l'attaccatutto ed chidi alla sua bella poltrona.

roberto1942

Ven, 31/10/2014 - 18:09

la cosa grave e preoccupante non è quel 50% che lo vuole tenere ma il restante 50% che lo vuole cacciare

Settimio.De.Lillo

Ven, 31/10/2014 - 18:12

Dio ce ne liberi. Spero che questa volta il cavaliere NON lo accolga nella lista dei candidati delle future elezioni; io per primo voterei scheda bianca. Egregio SILVIO, se ne guardi bene, come me la pensano MOLTISSIME persone. I traditori vanno messi nella spazzatura.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 31/10/2014 - 18:16

Alfano l'africano. Con l'operazione Triton ora è l'UE a pagare le missioni di salvataggio. Ma i clandestini arrivano e permangono in Italia. Cioè l'UE paga affinchè l'Italia sia sempre di più un Paese di profughi e disoccupati (italiani e non ). Alfano anti-italiano.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 31/10/2014 - 18:17

Alfano l'africano. Gli mancano solo i tipici capelli alla "Truciolo".

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 31/10/2014 - 18:21

Bellusconi ha sbaggliato a sceiere questo pessonaggio Affano o africcano.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 31/10/2014 - 18:34

@robylandia: e La Russa dove lo mettiamo?

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 31/10/2014 - 18:39

...@andrea626390 mentre lei dovrebbe andarsene dall'Italia in quanto nessuno la rimpiangerebbe,anzi meno coglioni abbiamo meglio staremo

buri