Ius soli, Cirinnà continua sciopero della fame: "Voglio morire in battaglia"

Monica Cirinnà (Pd) continua il suo sciopero della fame per chiedere lo ius soli: "Non sarà approvato entro fine legislatura, ma voglio morire in battaglia"

Monica Cirinnà non rinuncia allo ius soli e continua lo sciopero della fame intrareso con altri colleghi per spingere a portare in aula la legge sulla riforma della cittadinanza.

"Sono dell'idea che senza la fiducia il testo sullo ius soli si può portare in aula e intanto si inizia la discussione generale", ha spiegato la senatrice Pd - relatrice tra le altre cose della legge sulle unioni civili -, aggiungendo che da qualche giorno prende tre cappuccini zuccherati al giorno. "Anche se io non prendo lo zucchero", sottolineava ieri a Un Giorno da Pecora su RadioRai1, "Stasera, per sostenermi, credo che dovrò metterlo. Ma secondo me già domani (oggi, ndr) lo sciopero potrebbe esser sospeso, perché capiremo la capigruppo che cosa determina. La Camera sta ritardando l'invio della legge di Bilancio in Senato, noi potremmo avere delle ore per affrontare questo testo".

Eppure la Cirinnà è consapevole del fatto che è difficile che la legge sia approvata entro la fine della legislatura. "Ma io voglio morire in battaglia", ammette, "Non mi voglio far dire da qualcuno che siamo stati pavidi e non abbiamo neanche tentato".

Commenti
Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 22/12/2017 - 14:24

coraggio combatti! fino all'ultima bertuccia.

Duka

Ven, 22/12/2017 - 14:25

Non mi pare in crisi di fame . La vedremo dopo Santo Stefano-

agosvac

Ven, 22/12/2017 - 14:26

Temo che morirà di fame!!! Però, si sa "poscia più che il dolor....."

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 22/12/2017 - 14:28

è più facile che faccia morire noi dal ridere

cgf

Ven, 22/12/2017 - 14:28

poverina... e poi mi fermo anche se so che interpreterei il pensiero della maggioranza degl'italiani

schiacciarayban

Ven, 22/12/2017 - 14:32

Cirinnà vai in vacanza, fai meno danni!

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 22/12/2017 - 14:35

Faccia pure....non mi mancherà

Perlina

Ven, 22/12/2017 - 14:36

Milioni di persone sono morte in battaglia. Dipende che "tipo" di battaglia. Gli italiani di sicuro erigeranno a tuo perenne ricordo un monumento.

vince50

Ven, 22/12/2017 - 14:37

Speriamo,ricordando che non sempre morire in battaglia è sinonimo di onore.

manfredog

Ven, 22/12/2017 - 14:38

..ehm..dato che come politica non è che abbia avuto, per così dire, un successo strepitoso, perché, dopo le elezioni, non prova come attrice d'arte drammatica..!?..non le servirebbero nemmeno corsi qualificati di studio della recitazione, perché, chi nasce con un certo talento, può anche farne a meno, e risparmiare soldi, che, dopo essere usciti dalla politica, fanno sempre comodo.. mg.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 22/12/2017 - 14:42

Atteggiamento pre-elettorale di persone irresponsabili. L'Italia ha problemi ben più seri dello ius soli. Basta fare due passi nelle nostre città dove migliaia di giovani vivono senza lavoro nè speranza nè sussidi con l'unico obiettivo di arrivare a sera.

frapito

Ven, 22/12/2017 - 14:43

Peccato che in Siria non vi sono più campi di battaglia, altrimenti ti offrirei un biglietto di viaggio, ovviamente di sola andata.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 22/12/2017 - 14:44

Questa "signora" non è sola a fare lo sciopero della fame. Con la differenza che il suo e volontario e quello di oltre 10 milioni di poveri italiani è obbligato, per colpa di gente come lei.

ziobeppe1951

Ven, 22/12/2017 - 14:46

Se vuoi essere credibile, vai nei paesi kkkomunisti del quarto mondo

Antonio43

Ven, 22/12/2017 - 14:48

Lo sciopero della fame è quando tu non mangi più e resisti come quell'asino di un certo "Picetto" che dopo che si era abituato a non mangiare, cacchio, morì! Campa cavallo! Diceva quell'altro, una sinistra come costei, mica scema! Sono ridicoli, lo sciopero della fame a turno, da prendere a pernacchie ogni volta che si vedono in giro.

pc64

Ven, 22/12/2017 - 14:53

Cosa non si fa per smaltire le calorie in eccesso dei pasti Natalizi...

Divoll

Ven, 22/12/2017 - 14:54

Lo faccia, questo sciopero della fame! Ma lo faccia fino in fondo, per una legge che vuole solo Soros, e con la consapevolezza che gli italiani la disprezzano.

kallen1

Ven, 22/12/2017 - 14:55

Ma per piacere sii seria e combatti per altre cause più nobili come ad esempio il sostegno alle famiglie italiane finite in povertà

Jon

Ven, 22/12/2017 - 15:01

Cirinna..le leggi si fanno col consenso..non con i ricatti.. Se i Politici facesseroo gli interessi dei cittadini, il Paese ne guadagenrebbe.. mentre quanti italiani fanno la fame per colpa vostra?? Ma chi lo vuuole sto jus soli??? SOLO IL PIDDI'... e sara' la vostra tomba..! Tutti la' attaccati ai vostri privilegi , per fare i vostri porci interessi e mai quelli del paese.. Fate un po' sciopero dello stipendio..vogliamo i nostri soldi indietro..!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 22/12/2017 - 15:03

Ma non rompere. Lo jus soli devono meritarselo. Se il papá del nascituro lavora onestamente, paga le imposte, rispetta le nostre leggi, le nostre usanze , le nostre tradizioni, la nostra cultura, non obbliga la moglie a portare il burka (segno di integralismo pericoloso), ben venga il nascituro come nuovo cittadino. In caso contrario no! ma stiamo scherzando??

Papocchia

Ven, 22/12/2017 - 15:05

Patetica! Si riferisce al solito sciopero della fame tra un pasto e l'altro.

DaniPedro

Ven, 22/12/2017 - 15:06

Ma dài, smette giusto in tempo per il cenone.....applauso....

cir

Ven, 22/12/2017 - 15:14

le consiglio la svizzera ,per info chiedere di capezzoni

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Ven, 22/12/2017 - 15:20

Crepi come vuole. Il popolo non la piangerà, ha già molti cari morti suicidati a causa della disoccupazione. Abbia almeno la sensibilità di lasciare il vitalizio alle famiglie rimaste soffocate dalla crisi...ma non morirà, il Partito Demente è fatto da ladri e falsi di professione!

Vostradamus

Ven, 22/12/2017 - 15:53

Sono sinceramente preoccupato. Secondo voci incontrollate, pare che nell'ultima settimana abbia rinunciato a due fettine di crudo, tre pasticcini e un aperitivo. È spaventoso,rendetevi conto.

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 22/12/2017 - 15:58

Faccia anche lei la fine che auguriamo a tutti gli elitaristi: di morire per i loro utopici preconcetti ideologici che non hanno rispetto per chi si attiene ai fatti.

giannide

Ven, 22/12/2017 - 16:03

...Selezione Naturale...come nella Savana...

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 22/12/2017 - 16:04

Dai resisti ancora un paio di mesi!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 22/12/2017 - 16:05

BRRRRRAVA! Mi sembra una splendida idea.

rossono

Ven, 22/12/2017 - 16:20

A cirinnà fai lo sciopero dello stipendio che poi forse viene tutto automaticamente.. e saresti piu credibile.

igiulp

Ven, 22/12/2017 - 16:23

Presumo che tutti quelli che hanno già scioperato prima della signora, per l'argomento, siano già tutti defunti. O mi sbaglio?

precisino54

Ven, 22/12/2017 - 16:26

Nel passato il buon Pannella riferendosi al digiuno da lui pù volte fatto asseriva trattarsi di: una protesta non violenta; ma per me è ttuo fuorché non violenta, infatti con questo sistema si forza la volontà di chi non vorrebbe, ma per evitare "tragedie" si vede costretto a discutere, approvare, fare quanto non vorrebbe. Mettere in gioco una vita in questo modo è proprio un ricatto che non definirei azione non violenta sic et sempliciter. Ultimamente però ci si è inventato il digiuno a staffetta, e questo è una cosa scorretta oltre che una truffa del sentimento altrui.

unosolo

Ven, 22/12/2017 - 16:36

cosa si fa per restare nella poltrona , fuori da quel giro mai guadagnerebbero stipendi cosi elevati e tanti tanti altri diritti come quello dei portaborse e mille altre soluzioni per ottenere rimborsi di ogni tipo... altro che ius soli questi vogliono restare a galla,.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 22/12/2017 - 16:36

Ce ne faremo una ragione.

il sorpasso

Ven, 22/12/2017 - 16:37

Personalmente non me ne frega nulla del suo sciopero della fame.

emigrante

Ven, 22/12/2017 - 16:49

Questa e' mancanza di rispetto per Chi davvero e' morto in battaglia! Comunque si rassegni: neppure in cartolina meriterebbe l'onore delle armi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 22/12/2017 - 16:49

sì sì,con pause dalle 7 alle 8, dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 21. Falla veramente lo sciopero, non bleffate come al solito. Speriamo che questa volta non gliela diano vinta, come le unioni civili.

Rottweiler

Ven, 22/12/2017 - 16:50

Dopo la legge sulle unioni diversamente corrette, ci vuoi propinare lo ius sola ? Ma hai capito che gli italiani (quelli veri non quelli rom/esteurooei/africani/asiatici/sudamericani) non la vogliono ? E se la approvate di forza a marzo la pagherete alle urne ?

Ritratto di adl

adl

Ven, 22/12/2017 - 16:53

"voglio morire in battaglia"....................e gli storici la denominarono la gloriosa battaglia degli sfilatini ripieni nell'impervio campo del TRANSATLANTICO, a spese di Pantalone.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 22/12/2017 - 16:55

state tranquilli che la passano la legge, aspettano gli ultimi giorni perchè la destra non possa organizzarsi.

poli

Ven, 22/12/2017 - 16:56

cirinna' questa e' l'ultima battaglia,non c'e' ne sara un altra per te.

Tarantasio

Ven, 22/12/2017 - 16:58

addio

nonnoaldo

Ven, 22/12/2017 - 17:00

Lo sciopero della fame a rotazione: la più grande buffonata del XXI secolo!!!

frabelli1

Ven, 22/12/2017 - 17:05

Amen!

Rossana Rossi

Ven, 22/12/2017 - 17:11

Un'altra inutile che se ne andrà a casa......e comunque la dovremo mantenere sempre noi........

federik

Ven, 22/12/2017 - 17:13

INGUARDABILE

giosafat

Ven, 22/12/2017 - 17:15

Accontentatela, mi raccomando. Un ultimo desiderio non si nega a nessuno...

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 22/12/2017 - 17:17

ce ne faremo una ragione.

colomparo

Ven, 22/12/2017 - 17:30

Senza questa comunista del nulla i milioni di nuovi poveri italiani potrebbero sicuramente sperare in un futuro migliore. I temi etici o pseudoetici non sono di certo la priorità ! Quando non si sa come arrivare a fine mese, quando i ns giovani sono costretti ad emigrare per trovare un posto di lavoro, quando i ns pensionati fuggono pure all'estero per potersi permettere una vecchiaia dignitosa e quando centinaia di risparmiatori sono rimasti truffati con la complicità degli organi preposti alla vigilanza ....dove stavano la Cirinnà e i suoi compagni?????

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 22/12/2017 - 17:41

Ora dopo la legge su misura per Vendola arriverà quella su misura per la sottomissione del popolo e della cultura italiana e cristiana.nopecoroni

rebella123

Ven, 22/12/2017 - 17:53

Al posto di fare questa farsa dello sciopero era cento volte meglio se avesse FATTO QUALCHE COSA IN FAVORE DEGLI ITALIANI CHE CON IL LORO SUDORE AN PAGATO IL LAUTO STIPENDIO AUGURANDOSI CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI QUESTA PRO ABBRONZATI VADA A LAVORARE PER FARE VERAMENTE QUALCHE COSA DI UTILE

peppino51

Ven, 22/12/2017 - 18:05

Speriamo sia sciopero vero, così almeno avrà il suo giusto epilogo.

MarcoTor

Ven, 22/12/2017 - 18:06

tanti italiani lo fanno già per ragioni migliori: non hanno soldi. Abbia rispetto di costoro e non dica più simili scempiaggini.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 22/12/2017 - 18:15

Ce ne faremo una ragione.

Vigar

Ven, 22/12/2017 - 18:15

Se questa è la volontà divina...... ce ne faremo una ragione.

MOSTARDELLIS

Ven, 22/12/2017 - 18:18

Speriamo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 22/12/2017 - 18:33

Dovrebbe durare non più di 5 giorni. Vedremo se mantiene le promesse. Sssehhh...

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 22/12/2017 - 18:36

ok...va bene...e chi ti ferma??

Ritratto di onollov35

onollov35

Ven, 22/12/2017 - 18:38

Fatela morire di fame!!!!

ILpiciul

Ven, 22/12/2017 - 18:47

Mi raccomando, sia coerente e vada fino in fondo. IN FONDO al burrone (nel senso di grande burro). Occhio però ai trigliceridi.

Alessio2012

Ven, 22/12/2017 - 18:50

Altro che ius soli! Bisognerebbe ripristinare lo ius sanguinis totale!!!

aldoroma

Ven, 22/12/2017 - 18:58

fai bene dimagrisci continua

NoSantoro

Ven, 22/12/2017 - 18:58

Fino alle estreme conseguenze......e pazienza per lo schiaffo morale

Scirocco

Ven, 22/12/2017 - 19:09

A parte il fatto che non so chi rappresenti questa signora. Comunque se ha deciso di morire è una sua libera scelta,per noi una in meno da mantenere.

Trinky

Ven, 22/12/2017 - 19:14

Dai, digiuna........vogliuamo vedere se hail coraggio di farlo fino alla fine! Perchè nessuno ci crede ai vostri digiuni, fate solo scena......buffoni!

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Ven, 22/12/2017 - 19:15

La Signora preannuncia lo sciopero della fame, ciò vuol dire che qualcosa mangiava. Il partito cui ella appartiene ,al contrario, ha portato fame per moltissimi italiani, senza sciopero.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 22/12/2017 - 19:17

....Ius soli, Cirinnà continua sciopero della fame: "Voglio morire in battaglia".... Dio ti ascolti!

paco51

Ven, 22/12/2017 - 19:19

non sono ricco ma porterò i fiori!!!!!! trasmetti l'idea agli altri!!!! non ci mancherete!

lawless

Ven, 22/12/2017 - 19:24

ce ne fosse UNO di sinistrorso che fa qualcosa di "eclatante" a favore dei propri connazionali che versano in grave stato di indigenza, si stracciano le vesti solo per delinquenti e clandestini. La sinistra è evaporata perché si è sempre basata sulla ideologia che nulla ha a che vedere con la realtà. Il castello di carta sta crollando perché si cominciano ad avere crepe sia "in soccorso" rosso sia nelle coop sia nelle banche intrallazzatrici, anche la gente di sinistra si è accorta del malaffare e del caos sociale, è stanca delle ciance delle varie leopolde tanto è che la sinisitra è crollata nei sondaggi grazie anche a personaggi tipo boldri e cirinna che imperterrite hanno deciso di dare l'estrema unzione al partito.

diesonne

Ven, 22/12/2017 - 19:25

diesonne ti fa bene digiunare ,le tue consumazioni destinale pr i migranti- è cosa buona--lascia lo ius soli,che vivono senza il tuo digiuno

Ritratto di Millo_6

Millo_6

Ven, 22/12/2017 - 19:29

Riposa in pace.....

pier1960

Ven, 22/12/2017 - 19:33

sono almeno 5 anni che voi catto comunisti mangiate alle spalle degli italiani...non vi crede nessuno!

effecal

Ven, 22/12/2017 - 19:43

È così bella che può fare tutto quello che crede. Certe volte dico bugie ma sempre a fin di bene.

uberalles

Ven, 22/12/2017 - 19:58

Anche la cirinnà è più bella che intelligente, come la fedeli...

Yossi0

Ven, 22/12/2017 - 20:04

Brava continua sino alla fine è cerca di convincere altri compagnucci a fare uguale .... credo, però che molti ti sono vicini ma pochi ti seguiranno.....

Yossi0

Ven, 22/12/2017 - 20:05

Scommettiamo che inizierà dopo le feste ?

19gig50

Ven, 22/12/2017 - 20:07

Fai alla svelta... al cuore Ramon, al cuore.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Ven, 22/12/2017 - 20:22

HAHAHAHGAHAGHAHGAHHAHAAHHAHAG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

daniel66

Ven, 22/12/2017 - 20:23

Sparatele. Poi passate ai suoi compari. Sparategli. E poche chiacchiere.

sibieski

Ven, 22/12/2017 - 20:23

una in meno

leserin

Ven, 22/12/2017 - 20:43

Non ci basta che sia difficile (portare la legge in Senato per l’approvazione),de e essere IMPOSSIBILE!

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 22/12/2017 - 21:45

precisino54, 16:26. Perfettamente d'accordo.

giseppe48

Ven, 22/12/2017 - 22:31

Non ne sentiremo la mancanza e ce ne faremo una ragione

valerie1972

Ven, 22/12/2017 - 22:58

Foss 'a Maronn!!!

Giovanmario

Ven, 22/12/2017 - 23:56

mai due senza tre? dopo essersi preoccupata un pò per gli animali e un pò di più per scalfarotto.. adesso per gli immigrati.. è proprio una lavoratrice indefessa..

gcf48

Ven, 22/12/2017 - 23:59

anche della sete?

apostrofo

Sab, 23/12/2017 - 02:01

Insisti Cirinnà, insisti. Tanto, al di là della scena, non glie ne fregherà niente a nessuno

giovanni951

Sab, 23/12/2017 - 08:52

scipero della fame in italia? tutti ridicoli......imparate da tal Bobby Sand......

MEFEL68

Sab, 23/12/2017 - 11:35

Dopo le feste di Natale, quasi tutti si mettono a dieta. La prova costume terrorizza più dei nazisti.

Ritratto di albireo6

albireo6

Sab, 23/12/2017 - 12:09

Ciribiribin che severo faccia...ricorda 3 cappuccini pro die.

Ritratto di giordano49

giordano49

Dom, 24/12/2017 - 05:45

cirinnà....l'anoressia è una malattia che va' curata....non CON LO " IUS_SOLI " ma con farmaci...! riguardati! PENSA AL POPOLO DEGLI ITALIANI CHE VERSA NELL'INDIGENZA ma che, malgrado loro, CONTINUANO A MANTENERTI con i loro rimanenti " soldi " ALTRO CHE SCIOPERO DELLA FAME....loro non fanno alcun sciopero per DIGNITA' E NON PER FAME ( Quella c'è l'hanno già per IMPOSIZIONI DI UN GOVERNO < mai riconosciuto dal popolo SOVRANO >

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Dom, 24/12/2017 - 11:58

Prego, niente in contrario; la coerenza innanzitutto :)

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 24/12/2017 - 17:02

"Voglio morire in battaglia" ... ... ... tu non sai come ci rendi felici !!!

PDIsla§

Dom, 24/12/2017 - 17:21

BE' FORZA E AVANTI TUTTA.

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/12/2017 - 18:03

SPERIAMO SIA ACCONTENTATA PRESTO, COSI' SI GIRA PAGINA

Una-mattina-mi-...