Ius soli, Delrio torna alla carica: "Cittadinanza a figli immigrati"

Il ministro vuole lo ius soli: "Che male può venire se un ragazzo nato qui diventa italiano?". Così la sinistra vuole regalare la cittadinanza italiana agli immigrati

"Il Parlamento ce la farà". Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio torna alla carica. Torna, infatti, a premere l'acceleratore sullo ius soli. "Avremo una nuova legge sulla cittadinanza - assicura in una intervista a Repubblica - finiremo il cammino che abbiamo iniziato nel 2012 con la raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare fatta con tantissime associazioni e un comitato nazionale che da sindaco di Reggio Emilia mi hanno onorato di presiedere, 'L'Italia sono anch'io'".

Quella sullo ius soli è una riforma divisiva. Da una parte la sinistra, che vuole regalare a tutti gli immigrati che nascono in Italia la cittadinanza, dall'altra la destra che, a fronte dell'emergenza immigrazione e dei continui attentati terroristici nel Vecchio Continente, preannuncia l'esplodere di una bomba sociale. Eppure, mentre la politica si confronta sulla nuova legge elettorale per riuscire ad andare al voto entro la fine di settembre, Delrio preme l'acceleratore per arrivare all'approvazione in parlamento della nuova legge sullo ius soli. "Siamo fiduciosi - dice nell'intervista a Repubblica - che, come si è trovato un accordo su altro di cui tanto si è parlato in questi giorni, si troverà il tempo per festeggiare la Repubblica dando una nuova legge di cittadinanza più giusta e che ha già visto una mediazione politica e l'approvazione alla Camera".

"Che male ci può venire se un ragazzo nato in Italia in una famiglia stabile da tempo diventa italiano o se lo diventa dopo che ha completato un ciclo di studi invece che attendere fino alla maggiore età?", incalza il ministro nell'intervista pubblicata proprio nel giorno della Festa della Repubblica. "Diamo dunque a questi giovani - esorta, infine, Delrio - la possibilità di vivere da uomini liberi, come parte di una comunità, nei diritti e nei doveri, prendendo parola nelle decisioni per il bene comune e contribuendo a realizzarle".

Commenti

giancristi

Ven, 02/06/2017 - 10:30

Delrio con i suoi 10 figli assomiglia a questa gentaglia!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 02/06/2017 - 10:31

così non può essere espulso e può votare PD. i vantaggi sono questi

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 02/06/2017 - 10:35

"...prendendo parola nelle decisioni per il bene comune e contribuendo a realizzarle". Ergo: facciamoli votare. La spiegazione di questa smaniosa fuga in avanti dell'onesto e prolifico (9 figli nove) endocrinologo imprestato alla politica è tutta lì.

01Claude45

Ven, 02/06/2017 - 10:38

TU, Delrio, stai impazzendo. PRIMA IL REFERENDUM SUQUESITO: "TU, ITALIANO, SEI D'ACCORDO A DARE LA CITTADINANZA, ANCHE CON LO JUS SOLI, AI FIGLI DEGLI IMMIGRATI E ANCHE AI FIGLI DEI CLANDESTINI?" La mia risposta anticipata è NOOOOOOOOOOOOOOOO. Finché non c'è ALMENO reciprocità anche sui diritti/doveri sarà sempre NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

claudioarmc

Ven, 02/06/2017 - 10:40

Gli importatori di elettori prima o poi saranno messi spalle al muro per le loro responsabilità di traditori

Peace&Love&Freedom

Ven, 02/06/2017 - 10:43

Bravo ministro! Come non osservare che la coabitazione e la sicurezza in Paesi come la Francia, l'Inghilterra, l'Olanda ne hanno guadagnato nettamente con la introduzione dello ius soli? Nessun quartiere adibito ai soli musulmani, perfetta integrazione, nessun allarme infine legato all'islamismo radicale. Dei veri paradisi! E invece guardate quanti problemi - come ci raccontano ogni giorno le cronache estere - in posti come la Polonia e l'Ungheria che non ne vogliono sapere dello ius soli, anzi, là è difficile persino vedere in giro qualche seguace maomettano. Non sanno quel che perdono e chissà se riusciranno a comprenderlo e a rimettersi in carreggiata, questi autolesionisti di polacchi e ungheresi! Noi in Italia intanto però grazie agli attuali governanti, supportati da media e associazioni lodevoli, non ci lasceremo scappare tale vantaggiosa opportunità e lo ius soli sarà finalmente legge! Viva Del Rio, viva il governo tutto, viva la Boldrini! Peace&Love&Freedom

franfran

Ven, 02/06/2017 - 10:45

Togliamo la cittadinanza a Delrio, alla Boldrini e a tutti coloro che vogliono rovinare l' Italia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 02/06/2017 - 10:47

....lo "ius soli",arriva,.....arriva,...con il patrocinio dei votanti PD,SEL,M5S,alfaniani e soci di merende,2/3 dei votanti FI,e la benedizione del Vaticano....!!!

Massimo Bocci

Ven, 02/06/2017 - 10:49

X dr.Strange, scusi ma ha scordato tra i loro vantaggi, l'aggettivi : TRADITORI e CRIMINALI, dei senza scrupoli nel far schiantare gli Italiani quanto quanto quell

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 02/06/2017 - 10:57

#giancristi - 10:30 Azzzz...evidentemente ero rimasto indietro col conteggio! Per la serie: i contraccettivi non sono ancora stati inventati e la "retromarcia" non è sincronizzata.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 02/06/2017 - 11:03

delrio, si quello che appunto può solo delirare......come tutti i pidioti

Ritratto di Grisostomo

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

tormalinaner

Ven, 02/06/2017 - 11:13

Le esperienze degli altri paesi ci dicono che non si integrano e ci odiano, a Delrio interessano i voti e i soldi dei centri assistenza. Ma i voti se li deve scordare quando saranno tanti il primo partito che faranno fuori sarà il PD.

Anonimo (non verificato)

Una-mattina-mi-...

Ven, 02/06/2017 - 11:14

DEVONO DECIDERE GLI ITALIANI E NON DELIRIO: NESSUNO GLIELO HA DELEGATO

Gianni11

Ven, 02/06/2017 - 11:14

Basta con queste stupidaggini per distruggere il nostro popolo e la nazione. Italiani solo per sangue. E i misti seguono la cittadinanza del padre. Punto. La sinistra puo' andare a diventare cittadina del Bongo-Bongo...o all'inferno. Laggiu' c'e' posto per tutti.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 02/06/2017 - 11:16

Delrio, in un paese civile e democratico nei fatti e non a chiacchiere problemi cosi importanti per tutti i cittadini vengono sottoposti a referendum. Vedi la vicina Svizzera. Ma siamo in Italia e per i nostri cari politici i cittadini sono buoni solo per essere spennati da lorsignori, per il resto sono tutti considerati dei minus habens, vero signor delrio??

bobots1

Ven, 02/06/2017 - 11:21

Perfettamente d'accordo con Peace&Love&Freedom ! Ormai non ci resta più che l'ironia! :-)

paolonardi

Ven, 02/06/2017 - 11:22

Cosi' potranno dire che quando commetteranno un attentato tipo Manchester potranno dire che non si tratta di un immigrato clandestino, ma di un italiano non punibile per infermita' mentale.

moshe

Ven, 02/06/2017 - 11:27

"Che male può venire se un ragazzo nato qui diventa italiano?" ECCO SOLO ALCUNI DEI MALI: 1) tutte le disperate e le parassite del mondo verranno a sfornare figli in Italia 2) in nome della nostra idiota bontà, daremo come minimo il permesso di soggiorno indefinito a madre, padre, e parenti vari fino alla terza generazione 3) ovviamente, sempre in nome della nostra idiota bontà, daremo casa popolare, sussidi, assistenza sanitaria e quant'altro 4) e, fatto un figlio, ne arriveranno MOLTI ALTRI, tutti sempre e comunque sulle nostre spalle ..... ..... ..... SOLO UN DEFICIENTE PUO' VOLERE CIO' !!!!!

Tarantasio.1111

Ven, 02/06/2017 - 11:27

Graziano del Rio dovrebbe vergognarsi, sta mandando in malora il paese,,, pur di incassare voti per restare al potere negherebbe pure la madre.

apostata

Ven, 02/06/2017 - 11:29

non hanno ancora capito

Luxe

Ven, 02/06/2017 - 11:31

In un contesto politico sociale come quello attuale, l'ultimo argomento da dover essere discusso è lo IUS SOLI. Quando l'enorme problema di immigrazione e sicurezza verrà risolto allora che se ne discuta (anche se sono contrario a priori). La cittadinanza va conquistata se si proviene da culture e origini diverse. La mia cittadinanza l'ho ereditata dai miei genitori che, a loro volta, l'hanno ereditata dei nonni dei nonni che hanno fondato il paese.

giginonapoli

Ven, 02/06/2017 - 11:34

li fanno nascere da noi per poi occuparci legalmente.

jaguar

Ven, 02/06/2017 - 11:35

Delrio dice: che male può venire se un ragazzo nato qui diventa italiano? Forse questa domanda se la facevano anni fa Francia e Belgio, accogliendo migliaia di migranti, regalando loro la cittadinanza per poi relegarli nei ghetti delle banlieue parigine oppure di Molenbeek in Belgio. La risposta è stata la mancata integrazione e la formazione in questi ghetti di cellule terroristiche formate proprio dai figli di quei migranti.

VittorioMar

Ven, 02/06/2017 - 11:43

...CHISSA' COME MAI TANTA FRETTA,.....QUANDO E' QUALCOSA CHE INTERESSA A LORO !!

Ritratto di nonnaPina...

nonnaPina...

Ven, 02/06/2017 - 11:47

NO allo ius SOLA, NORIMBERGA 2 PER I TRADITORI

Vigar

Ven, 02/06/2017 - 11:58

Ma certo, ha ragione del rio! Prima gli diamo la cittadinanza e prima vanno a votare....il pd, naturalmente!

frabelli1

Ven, 02/06/2017 - 12:01

Non sanno più dove trovare i voti. La cittadinanza è una cosa sacra, che la sinistra vuole svendere per una manciata di lenticchie.

TitoPullo

Ven, 02/06/2017 - 12:02

Ehhhhhhhhhh.....sono voti !!! Vero, Kattocomunista Del Rio ??? Bisogna fermare questa gentaglia illegale, in quanto non eletta dal popolo, prima che rovini irreparabilmente il paese !!!

cgf

Ven, 02/06/2017 - 12:02

è voglia di voti, il PD spera in nuovi elettori, sa che è destinato.

cgf

Ven, 02/06/2017 - 12:03

Il ministro vuole lo ius soli: "Che male può venire se un ragazzo nato qui diventa italiano? basta vedere chi altrove ha acquisto la cittadinanza solo perché nato. Ma un personaggio così come può ricoprire (ed aver ricoperto) cariche di rilievo se non è capace nemmeno di fare 1+1=2

ceppo

Ven, 02/06/2017 - 12:04

d'accordo solo se a figli di cristiani e occidentali

agosvac

Ven, 02/06/2017 - 12:04

Non si capisce bene se il ministro delrio abbia realmente capito cosa significhi essere italiano. Per quanto mi riguarda essere italiano significa non solo essere nato in Italia ma anche condividere la nostra civiltà, i nostri usi ed i nostri costumi. Se un ragazzo nasce in Italia ma viene educato secondo , per esempio, la "sharia" che è contraria alle leggi italiane, non potrà mai essere italiano. Questo è un dato di fatto che qualsiasi persona mediamente intelligente riesce a capire. Mi sorge spontanea una domanda: il ministro delrio "è" una persona intelligente????? Oppure è un venduto alla globalizzazione voluta dai vari soros e da chi lo finanzia per distruggere la civiltà italiana ed europea????? A volte mi chiedo se chi ci governa sia italiano e si senta italiano e, cosa principale, se realmente ami l'Italia!!!

Cheyenne

Ven, 02/06/2017 - 12:05

delrio fai schifo. Se questa legge fatta solo per perpetuare gli sgoverni della sinistra masse di donne incinte si recheranno in italia distruggendo quel poco, molto poco, che resta di benessere. Compito della destra se va al governo è di abolire subito questa ennesima porcata e SBARRARE I CONFINI

Anonimo (non verificato)

ANTONIO1956

Ven, 02/06/2017 - 12:25

La più grande cavolata che una nazione possa fare ...

michettone

Ven, 02/06/2017 - 12:25

Scandalosissima, la frase di questo Delrio, voluto dai comunisti in quel posto! La prova provata, di quanto sfracelo mentale e di azioni eversive, possano questi autentici "inglesi", "svedesi" "italiani" ecc., nati 20 anni addietro, in un Paese, come l'Italia, che una volta, era il SACRO SUOLO, diverso dai loro luoghi di origine,la dovrebbe guardare nei recentissimi disastri e stragi perpetrati, proprio da chi, ha avuto l'imprimatur di CITTADINO INGLESE!!!! Understand? Capito? La promisquita', con la quale si e' voluto aumentare il numero degli abitanti su questa terra, e' solamente la voglia di mantenere poltrone indefinitamente, per la conpiacenza di quelli che un giorno voteranno chi li ha favoriti: CHE SCHIFO! Giulio Cesare docet!

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 02/06/2017 - 12:26

franfran 10,45 Non va tolta la cittadinanza a Delrio. Va semplicemente impiccato finchè morte non giunga. Molice Linyi Shandong China

corto lirazza

Ven, 02/06/2017 - 12:27

basta aggiungere una "i" al cognome di costui per sapere chi è: delrio=>delirio

corto lirazza

Ven, 02/06/2017 - 12:31

Mi sa che i mori, meno fessi di noi, rifiuteranno. Se diventano cittadini italiani perdono tutte le cuccagne riservate alle sole risorse!

maurizio50

Ven, 02/06/2017 - 12:35

Mi rifiuto di credere che questo Delrio ( o Delirio) sia un emerito idiota. La verità è diversa: è un politicante comunista in mala fede. Perchè solo chi è in mala fede può ignorare che con lo jus soli migliaia e migliaia di africane verranno a far figli in Italia, certe che ai loro figli con la cittadinanza italiana spetteranno tutti i vantaggi di assistenza, mantenimento, sanità dei cittadini Italiani. E ciò senza dover dare nulla agli Italiani. Tutto in cambio del voto al P.D. Questo non è solo mala fede. E' delinquenza politica in danno del popolo Italiano. Capito Delrio?????

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 02/06/2017 - 12:37

C'è un solo sistema per salvarsi da gente pericolosa come Delrio...

handy13

Ven, 02/06/2017 - 12:38

...giusto,..tanti voti alla sinistra che li ha fatti entrare indiscriminatamente,...abbassiamo anche l'età, così prima arriva un sacco di voti...in politica bisogna essere furbi,...

nopolcorrect

Ven, 02/06/2017 - 12:40

Deve diventare italiano chi si sente tale o aspira a sentirsi tale. Evitiamo l'errore fatale degli Inglesi o dei Francesi che danno cittadinanze disprezzate da chi le riceve e non si sente né Inglese né Francese. Si sono così allevati delle serpi in seno, gente che è inglese solo perché un pezzo di carta la dichiara tale.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Ven, 02/06/2017 - 12:40

SPARATEGLI A VISTA ! PROPRIO UNA BELLA IDEA PER FAR SALTARE QUEL CHE RESTA DEL NOSTRO SISTEMA SANITARIO, PRATICAMENTE MEZZO PIANETA SE NON TUTTO VARRA' A PARTORIRE IN ITALIA PER OTTENERE IL PASSAPORTO EUROPEO. UNA FOLLIA ! RABBRIVIDISCO AL SOLO PENSIERO

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 02/06/2017 - 12:42

C'è già la coda di afrcane e islamiche piene al punto giusto che appena arrivate sulla spiaggia sfornano futuri voti per il pd.

moshe

Ven, 02/06/2017 - 12:59

idioti sinistri, votate, votate, scaverete la tomba ai vostri figli !!!

rossini

Ven, 02/06/2017 - 13:00

Queste sono intenzioni criminali. Prendetene buona nota e regolatevi alle prossime elezioni. Votate per chi volete ma non per il PD di Del Rio e di Renzi. Non si è italiani solo perché si viene scodellati al mondo da una madre straniera che si trova sul suolo italiano. Se daremo la cittadinanza ai negri agli islamici che nascono sul suolo italiano poi potranno votare, e se si comportano male non potremo neanche cacciarli via. Ed è inutile sperare che si integrino, come insegnano gli immigrati di seconda e di terza generazione in Francia e in Inghilterra.

Ritratto di Zohan

Zohan

Ven, 02/06/2017 - 13:14

Ma chi ha dimenticato le uova di Pasqua che siamo a Giugno ? Almeno scartatele no ?

Trinky

Ven, 02/06/2017 - 13:17

A questo punto una sola cosa bisogna fare con gente come la boldrina e del rio: i loro stipendi se li devono far pagare coi soldi che loro risorse portano al bene dell'italia, basta che sdi fanno belli coi soldi nostri!

sesterzio

Ven, 02/06/2017 - 13:19

Siamo alla follia! Già da noi fanno arrivare di tutto. Dopo da noi arriverà di più.Il mussulmano non si integrerà mai e ci odia. Siamo al suicidio etnico!!!!!!!

Malacappa

Ven, 02/06/2017 - 13:30

Sto soggetto dice, che male puo' fare,io gli dico che guardi all'Inghilterra quello e' il male che puo' fare,nati li ma mai saranno europei Delrio svegliati.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 02/06/2017 - 13:33

..."Ebbene proprio in questi giorni, la battaglia sullo Ius Soli è tornata attuale più che mai, infatti, alla Camera, il testo sullo Ius Soli è stato approvato con 310 sì, 66 voti contrari e 83 astenuti." Dove sta con la testa questo elemento?Cari signori,l'unico giornale che lo ha detto è stato il "populista"on line-....Di questo fatto non ne ha parlato nessun altro.Aggiornatevi.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 02/06/2017 - 13:35

Peace&Love&Freedom Ven, 02/06/2017 - 10:43 Svegliati che la guerra è finita 70 anni fa.

27Adriano

Ven, 02/06/2017 - 13:35

...Che Delirio di sinistra!!!

manfredog

Ven, 02/06/2017 - 13:45

..e le risorse..Delirio rinGraziano..!! mg.

larottel

Ven, 02/06/2017 - 13:51

Non ha ancora capito, l'astutissimo, che gli immigrati di seconda generazione sono più pericolosi di quelli di prima generazione ? Con la cittadinanza come potremo levarceli dai piedi ?

antipifferaio

Ven, 02/06/2017 - 13:54

Lo facciano pure..e poi...buona guerra civile a tutti!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 02/06/2017 - 13:59

pensionesoavis Ven, 02/06/2017 - 13:35 scrive a Peace&Love&Freedom Ven, 02/06/2017 - 10:43 "Svegliati che la guerra è finita 70 anni fa." Carissimo, forse Lei non ha colto la provocazione e quindi l'ironia del lettore a cui suggerisce di svegliarsi. La saluto cordialmente. Dalton Russell.

@ollel63

Ven, 02/06/2017 - 14:00

Il delirio continuo di quesgo Delrio condurrà inevitabilmente al collasso della nostra misera terra invasa da musulmani e tagliatori di teste d'ogni genere

ulissedibartolomei

Ven, 02/06/2017 - 14:04

Delrio perché vuoi depredare l'Africa della sua gioventù? Magari pensi di farle del bene consentendo a tanti di loro di mangiare regolarmente in una mensa, ma gli togli la speranza, poiché senza la gioventù la società muore! Il meridione italiano insegna, ma chi ha lasciato il cervello da papa Bergoglio, non lo può capire.

Duka

Ven, 02/06/2017 - 14:05

Tutti indaffarati nel dare e concedere. Come per il terremoto , alla fine un bel fico secco. Pensare che la boldrina si è fatta ben tre passerelle all'epoca: c'era in ballo il referendum. CHE PENA E CHE GENTE MISEREVOLE

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 02/06/2017 - 14:21

DELIRIO

steluc

Ven, 02/06/2017 - 14:21

Forse non sono così sicuri di vincere al prossimo giro , devono continuare a perpetrare la distruzione del paese da quel governo non eletto ,il quarto , che sono. Poi fanno il panegirico del 2 giugno , senza vergogna proprio.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 02/06/2017 - 14:26

dalton.russel Ven, 02/06/2017 - 13:59 Caro Sig.Russel,mi creda quando qualcuno nomina Radiomaria ed il Pd mi viene il sangue alla testa.

Ritratto di Ivano Colzani

Ivano Colzani

Ven, 02/06/2017 - 14:30

Grazie a Dio, esiste ancora il referendum abrogativo raccogliendo 500.000 firme valide. Una volta e se, ripeto se, sarà approvata la legge, tutti noi saremo chiamati, spero da un centro-destra unito, a raccogliere la sfida e portare l'argomento davanti all'intero popolo italiano affinché si esprima in maniera chiara per il suicidio o per la salvezza di questa povera Patria.

piazzapulita52

Ven, 02/06/2017 - 14:54

Buffoni! Non riuscirete a rimanere dove illegalmente siete con i voti dei clandestini! Verrete rimandati nelle fogne da dove siete venuti! L'ora della resa dei conti per i traditori della Patria sta per arrivare!!!

maxim22

Ven, 02/06/2017 - 15:09

con una legge del genere l'intera Africa si riverserebbe in Italia il giorno dopo per avere la cittadinanza europea! siamo in mano a dei folli ! svegliamoci prima che sia troppo tardi!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Ven, 02/06/2017 - 15:11

Lo jus soli sarebbe una priorità? Chefretta c'è per accelerare l'iter di questa legge con i tempi che corrono? Ah, dimenticavo....le prossime elezioni!

uberalles

Ven, 02/06/2017 - 15:21

Caro ministro della minestra, uomini liberi sono quelli che rispettano le libertà altrui, senza preconcetti di casta e religione. Immagina che un musulmano, anche se nato in Italia, rispetterà le leggi italiane oppure seguiterà ad inseguire il martirio in nome di allah? Gradirei una risposta sincera, bugie ne abbiamo sentite parecchie dai PD...

rebella123

Ven, 02/06/2017 - 15:22

Delrio chi?Uno che ha l'arrroganza di decidere sul futuro degli italiani?Si faccia un referendum poi si vedra' come la pensano gli italiani.Comunque quando viene il momento (che e' sempre piu vicino)ricordiamoci di andarlo a prendere e fargli PAGARE la sua tracottanza anti italiana

carlottacharlie

Ven, 02/06/2017 - 15:30

Delrio, delira.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 02/06/2017 - 15:35

Non sarebbe meglio che tornasse alla DIS CARICA ????

Giorgio5819

Ven, 02/06/2017 - 15:42

Solita espressione di marciume intellettuale della sinistra, solita schifosa manovra elettorale comunista per garantirsi un bacino elettorale che dia continuità alla delinquenza organizzata rossa.

Arch_Stanton

Ven, 02/06/2017 - 15:45

ius soi = fine Italia. Ricordiamo alle elezioni,m i partiti non sono tutti uguali. Se fin'ora ci siamo salvati da terrorismo, fenomeno banlieu e arruolameto in isis, è grazie alla nostra legge sulla cittadinanza.

manfredog

Ven, 02/06/2017 - 15:54

..a qualche soave pensionato addormentato, vorrei ricordare anche che la guerra è solo appena iniziata, se casomai non se ne fosse ancora accorto e si ricorda solo quella 'sua' di settant'anni fa..!! mg.

flip

Ven, 02/06/2017 - 15:58

non ho capito. si chiama Delrio o Delirio?

ghorio

Ven, 02/06/2017 - 16:07

La cittadinanza si dà, dopo la frequentazione della scuola e dimostrato veramente di volere essere italiano non certo dalla nascita. Lo jus soli lasciamolo agli Usa, così tanto di moda tra i cosiddetti vip.

fer 44

Ven, 02/06/2017 - 16:23

Ci sono due punti nel discorso di "DELIRIO" che non convincono: 1-"un ragazzo nato in Italia in una famiglia stabile da tempo" quindi esclusi tutti i clandestini o immigrati dell'ultima ora, o donne incinte che vengono a partorire in Italia 2-"nei diritti e nei doveri", quindi che rispettino rigorosamente le nostre leggi!

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 02/06/2017 - 16:35

Prima di "allargarsi ad altri", per interessi politici, sarebbe meglio dare piena attuazione alla Costituzione comincinado dai Cittadini Italiani. Si parla di "Costituzione" solo e soltanto per proteggere, in modo molto elastico, prerogative non sempre condivisibili dei soliti noti.

routier

Ven, 02/06/2017 - 16:40

Se Delrio cerca il suicidio politico faccia pure. Visto che la stragrande maggioranza degli elettori è contraria non c'è miglior modo per scomparire dalla scena politica italiana. Auguri!

lawless

Ven, 02/06/2017 - 16:42

del rio cerca persone da far sfilare alla prossima "FESTA" del 2 giugno proprio come sala ha trovati quelli che insieme a lui hanno sfilato a milano. C'è un unico problema, scambiano le feste che dovrebbero coinvolgere il popolo italiano (quello per intenderci che ha pagato tasse da sempre e versato sangue per la "repubblica") con le feste dell'unità!

Paolobbb

Ven, 02/06/2017 - 16:50

Piano piano,una cosa per volta,la distruzione dell'identità italiana da parte dei kompagnucci (spacciata da occhetto per "lotta di classe") continua...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 02/06/2017 - 16:52

Delrio ma ti hanno mai mandato.....a scopare il mare ? Ma con quale diritto credi di poterci rovinare la vita ? Ma chi ti credi mai di essere per pontificare con queste idee e pretese da mentecatto? Proprio vero, per essere del PD bisogna essere PIDIOTI.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 02/06/2017 - 16:53

L'attenzione dei politici è concentrata solo sui migranti, io però li chiamo clandestini perché arrivati senza documenti di riconoscimento. Vogliono dare la cittadinanza solo perché sono probabili nuovi "voti". L'italiano è stato dimenticato e l'Italia succube di una invasione ormai fuori controllo ma che ha costi altissimi pagati dai soliti noti: pensionati e lavoratori.

Il giusto

Ven, 02/06/2017 - 16:54

Mi sembra che al momento in Italia ci siano problemi più importanti da affrontare...

elio2

Ven, 02/06/2017 - 16:55

Incominciamo con il cacciare a calci nel lato B, del rio, che non è stato eletto da nessuno, per poi continuare con tutto quell'abusivo marciume di decerebrati senza legittimazione popolare che stanno distruggendo il nostro Paese.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 02/06/2017 - 16:56

PENSO, CHE PER PRIMA COSA, I GENITORI DI QUESTI, DEVONO GUADAGNARSELA QUESTA CITTADINANZA, POI TUTTO VIENE AUTOMATICAMENTE. """Lingua, Integrazione e RISPETTO""", se mancano a una di queste che ritornino a casa loro e se i parlamentari sono contrari ,"""CHE SE LI PRENDANOIN CASA LORO A PROPRIE SPESE"""!!!

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 02/06/2017 - 16:56

Si scrive Delrio ... non Delirio?

Zizzigo

Ven, 02/06/2017 - 17:14

'L'Italia sono anch'io'"... sì, d'accordo, ma l'Italia non sei "solo" tu! e non devi permetterti di sputtanare la vita agli altri.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 02/06/2017 - 17:34

Se queste m@rd@ di politici facessero un bel referendum sui migranti ne vedremo delle belle...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 02/06/2017 - 18:00

Arrivera' il giorno che questi bastardi verranno processati...la storia presenta sempre il conto...venduti comunisti, traditori e pezzenti.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 02/06/2017 - 18:02

Fateci votare su una cosa cosi' importante, comunisti di me@da!!!

Keplero17

Ven, 02/06/2017 - 18:04

Certo sono voti futuri come accaduto in Francia!

WSINGSING

Ven, 02/06/2017 - 18:07

Vi siete mai chiesti cosa bisogna fare per essere "traditori della patria"? bene, rileggete l'articolo.

routier

Ven, 02/06/2017 - 18:11

Non e' vero che per diventare ministri bisogna essere idioti, tuttavia aiuta! (parafrasato da G.B. Shaw)

baronemanfredri...

Ven, 02/06/2017 - 18:16

A TUTTI GLI ELETTORI SE VOI SIETE INTELLIGENTI NON SCRIVETE PIU' IL TERMINE MIGRANTI SONO C L A N D E S T I N I. CHIARO?

baronemanfredri...

Ven, 02/06/2017 - 18:19

NON TI E' BASTATO CHE I TUOI AMICI PREGIUDICATI CLANDESTINI NON POSSONO ESSERE BUTTATI FUORI, VUOI DARGLI L'IMPUNITA' O IMMUNITA' POLITICA DATA DALLA CITTADINANZA DEI LORO FIGLI MAGARI COMPLICI? MA VAI A FARTI AMMAZZARE DA QUALCHE CLANDESTINO O FAI VIOLENTARE I TUOI FIGLI POI TI DARO' IL VOTO. IL VOTO E LA CITTADINANZA CONCESSA SOPRATUTTO AI PREGIUDICATI CLANDESTINI E STRANIERI E' NATA DALLA LEGGE DEL PREGIUDICATO MARTELLI AL PARI DEL SUO DEGNO CAPO CRAXI. QUESTO ARTICOLO NON VERRA' PUBBLICATO IN QUANTO HO TOCCATO IL TASTO MARTELLI E CRAXI. VEDREMO

baronemanfredri...

Ven, 02/06/2017 - 18:20

DELIRIO LA TUA IDEA POLITICA NO E' ALTRO CHE IUS SOLI DEFECATUS MENTIS, OVVERO HA DEFECATO DALLA TUA MENTE QUESTA PORCHERIA

FRATERRA

Ven, 02/06/2017 - 18:22

Per ora arrivano forzute risorse che vogliono pagarci le pensioni a presto arriveranno CLANDESTINE incinte..........

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 02/06/2017 - 18:23

Peccato che ha certi individui presenti sul suolo italico, già figli di italiani da sette generazioni, non hanno preventivamente tagliato i testicoli a quel maschio che è divenuto loro padre per coincidenza del fato.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 02/06/2017 - 18:36

Non azzardarti Del Rio! E con te nessuno del tuo partito. Questa è una materia più insidiosa di un campo minato e a nessun NOMINATO espressione di un parlamento fasullo (vedi sentenza della C.C.) può aver titolo di decidere in materia. Solo con un referendum che indichi chiaramente la volontà degli italiani sarà possibile emanare una legge del genere. NON AZZARDATEVI.

Tarantasio.1111

Ven, 02/06/2017 - 18:46

IL DELIRIO DI Delrio

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 02/06/2017 - 18:49

Egregio ministro ma che cosa cambia se il giovane non italiano acquisisce la cittadinanza italiana alla mggiore età ? E poi siamo cosi sicuri che tutti la vogliano la cittadinanza italiana ? E per ultimo come mai saremmo i soli in Europa a dare questo diritto di cittadinana a prescindere ?

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 02/06/2017 - 18:50

Ecco un altro atto prepotente e di regime. Certo che 'sti comunisti siano essi sinistrati, che pentastallati, che finti buonisti, che seguaci di Kalergi hanno la testa dura.. o 'de coccio' come dicono a Roma. Lo ius soli non è un atto finale, ma bensì l'inizio di un nuovo sistema di invasione: nascita, figlio, ricongiungimento familiare con tutti i diritti (ma mai obblighi) degli italiani.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 02/06/2017 - 18:51

Ma perché? Non ne avete ancora abbastanza degli attentatori che hanno colpito finora in europa, tutti immigrati di seconda o terza generazione? Cosa pensate che possa portare di buono al nostro paese una simile operazione? Maggiore ricchezza? Maggior benessere? Cosa?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 02/06/2017 - 18:51

Grazie al Cielo io sono riuscita ad andarmene prima dei deliri del Ministro Delrio. Bon courage Italiani.

antonmessina

Ven, 02/06/2017 - 18:54

che male puo venire?? ma è rimbambito o pagato da qualcuno per dire queste "sciocchezze" ?

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 02/06/2017 - 18:57

Osservate il sito web dell' Avvenire ! e' diviso in :RUBRICHE MIGRANTI CEI PAPA OPINIONI G7 ! I migranti prima del Papa !

Divoll

Ven, 02/06/2017 - 19:25

Questi del PD vogliono fare il numero maggiore possibile di danni all'Italia prima che le elezioni li spazzino via.

Divoll

Ven, 02/06/2017 - 19:29

MAI! Anzi, ci devono essere espulsioni di massa verso tutti i migranti economici (solo il 4% e' rappresentato da veri profughi) e dovrebbe essere posto un tetto alle presenze straniere nel paese. Un limite, per esempio, del 10% - 12% e non oltre. Di piu' danneggia gravemente la coesione sociale, l'economia, la cultura, il welfare, l'occupazione e molto altro.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 02/06/2017 - 19:30

hanno paura che dopo le elezioni quelle politiche, possano perdere, e con la maggioranza di dx non poter poi più attuare lo ius soli. Hanno fatto i conti, quanti diciottenni stranieri ci sono oggi in Italia di quelli aiutati dalla sx?

Viking

Ven, 02/06/2017 - 19:38

Quelli che nascono nel suolo italiano, al diciottesimo anno potranno chiedere la cittadinaza italiana, come in tutti i paesi civili, e non prima.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 02/06/2017 - 19:41

hai capito!!! Il posapiano fa bel colpo.

igiulp

Ven, 02/06/2017 - 19:41

Ma questo delirante ministro non dovrebbe pensare a costruire ponti e strade? Che c'azzecca barbapapà con la questione?

momomomo

Ven, 02/06/2017 - 20:05

E CHE MALE CI PUÒ VENIRE SE MANTIENE QUELLA DEI SUOI GENITORI?

nunavut

Ven, 02/06/2017 - 20:09

@pensionesoavis 13:13 Se i suoi dati 310 per,66 controe 83 in vacanza oppure ca@@so@@o fosse vero non é solo il Delirio nazionale che sfasa ma la maggioranza dei politici che si trovano al gov.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Ven, 02/06/2017 - 23:09

Bravo Delrio! Ma non basta... ci vuole ancora più Unione Europea, Euro, NATO. Ci vuole più accoglienza e integrazione. Ci vogliono più diritti per la comunità ROM (da secoli vittima di turpe e insensato odio propagandistico) e più diritti per i Transgender. Bisogna anche insegnare (si capisce) il "gender" nelle scuole. Ci vogliono più Gay Pride. Più globalismo e mondialismo (dottrine dispensatrici di benessere). Ci vogliono più Bergoglio, Vecchioni, Fini, Scalfari ecc bene anche Soros e le ONG che salvano i nostri fratelli migranti in fuga da ogni genere di guerra, violenza ecc ecc

m.nanni

Ven, 02/06/2017 - 23:18

stanno impiegando tutte le risorse per riempire l'Italia di clandestini. sono al cento per cento sicuri di perdere le elezioni e con i clandestini e i magistrati dalla loro parte, la sinistra impedirà di governare a coloro che verranno eletti.

Rotohorsy

Ven, 02/06/2017 - 23:26

Gente NON votata, NON scelta dal popolo italiano che ha il potere di distruggere una nazione facendola invadere e dando agli invasori la possibilità di moltiplicarsi e di decidere. Ma questa non è una nazione è il peggio di un posto invivibile.

Lens69

Ven, 02/06/2017 - 23:55

questo governo decide e legifera senza il consenso degli Italiani, perché? Semplice, noi non siamo saggi! Solo i sinistri sono saggi nel dare il paese in mano a clandestini ed extra mussulnani. Meditate Italiani quando andrete a votare.

apostrofo

Sab, 03/06/2017 - 00:36

...."prendendo parola nelle decisioni" .... insomma svelti per portarli subito a votare al 18esimo, per il PD ovviamente,quello che gli regala la nazionalità. Quanta fretta ! E' così che si costruisce il corpo elettorale di un partito, oltre alla interminabile valanga di immigrati, promossa ed accolta negli ultimi 3 anni, allo stesso scopo. Ormai siamo ai posti in piedi. E ancora non bastano !

apostrofo

Sab, 03/06/2017 - 00:46

C'era una volta l'opposizione ...

Ritratto di Cardanus

Cardanus

Sab, 03/06/2017 - 02:00

Si scrive JUS SOLI non IUS SOLI. Come in "Hugonis Grotii Jus Belli Et Pacis". La legge nella sua lettura finale e' programmata per il 15 giugno e temo che passera'.

tiromancino

Sab, 03/06/2017 - 03:25

E così il cerchio si chiude,l'invasione è acclarata

Red_Dog

Sab, 03/06/2017 - 03:54

lo ius soli è giusto ma a determinate condizioni. non lo si puó dare a chiunque ed in ogni momento. Si deve rivedere il sistema dei visti e quello per la cittadinanza. Guardino al sistema Australiano: complesso ma chiaro. mette i paletti per qualsiasi tipo di visto possibile. Di base senza un visto permanente di almeno uno dei genitori non si applica lo ius soli.

terzino

Sab, 03/06/2017 - 07:12

possibile che per costoro esistano solo divitti ed agli italiani solo doveri

giovanni951

Sab, 03/06/2017 - 08:22

del rio....butta via il fiasco. E come te la boldrina , grasso & co.