Ius soli, la Kyenge attacca Alfano: "Scelga se essere uno statista o un tronista"

Kyenge su tutte le furie dopo lo stop allo ius soli: "Così il Pd perde i voti". E attacca Alfano: "Un'alleanza con lui è triste"

"Bisogna scendere nell'era moderna e guardare che il Paese sta cambiando". Cecile Kyenge non si arrende. Vuole che lo ius soli passi a tutti i costi. E ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano, invita il segretario piddì Matteo Renzi a tornare sui propri passi e votare la legge, che regala la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia, durante questa legislatura. "Se non la approviamo ora - tuona l'ex ministro - vuol dire che il nostro partito perderà un bel pezzo del proprio elettorato che in questo ha creduto fin dall'inizio".

"Prima di bocciare questa legge sullo ius soli bisognerebbe leggerla la legge, conoscerla". La Kyenge accusa alcuni esponenti della maggioranza di "strumentalizzare" il dibattito sulla cittadinanza facile ai figli degli immigrati. "Nel Pd, come in tutti i partiti - spiega ai microfoni di Radio Campus - c'è chi sposa questa riforma di civiltà e chi non la vorrebbe, però la voce del Pd è chiara, questa riforma per noi è una priorità. Se non la approviamo ora vuol dire che il nostro partito perderà un bel pezzo del proprio elettorato che in questo ha creduto fin dall'inizio".

La Kyenge non ce l'ha soltanto con i compagni di partito. Nel suo mirino c'è anche Angelino Alfano. "Deve scegliere se essere uno statista o un tronista", attacca l'eurodeputato dem. "Di fronte a delle idee uno statista sceglie l'idea, un tronista sceglie una poltrona - argomenta, poi - il suo 'no' me l'aspettavo comunque". Secondo la Kyenge, senza l'approvazione dello ius soli il centrosinistra "fa un regalo alla destra estrema e ad Alfano" e perde voti. "Lo Ius soli è una priorità - insiste - riguarda un milione di bambini. Un'alleanza con Alfano è triste. Non ha capito i principi e i valori della sinistra. Non parliamo lo stesso linguaggio. Per quanto mi riguarda, direi mai ad una alleanza con Alfano - conclude - meglio Mdp, almeno appartiene a sinistra".

Commenti

cir

Ven, 29/09/2017 - 13:31

l' oracolo di delphi ha ragliato .

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 29/09/2017 - 13:33

Ha finito la scorta di “muse acuminate “ e ricomincia a parlare ??

silvano.donati@...

Ven, 29/09/2017 - 13:37

tra le tante sciocchezze mi piace quella, che secondo lei, "così il PD perde voti" ah ah ! ma se hanno rinunciato perchè han saputo che ne avrebbe persi molti di più..!! ah ah che ex-ministro !

Cheyenne

Ven, 29/09/2017 - 13:47

ERA DA TEMPO CHE QUESTA KONGOLESE NON ROMPEVA CON LE SUE IDIOZIE. TORNI IN CONGO NELLE FORESTE PLUVIALI EQUATORIALI DA DOVE E' SPUNTATA PER LA NOSTRA ROVINA.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 29/09/2017 - 13:47

Invece noi moriamo di invidia per l'abbronzatura... Brutto vedere i voti delle inutili risorse prendere il volo.... vero?

restinga84

Ven, 29/09/2017 - 13:48

Questa signora,congolese,della RDC,farebbe bene ritornare al suo paese che e`in subbuglio continuo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 29/09/2017 - 13:51

Che faccia tosta. Quanto ad essere tronista la kyenge è un'esperta. Ma ci facci il piacere.....

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 29/09/2017 - 13:52

a questa la cittadinanza va tolta e rispedita nel Congo

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 29/09/2017 - 13:54

La frase: "così il PD perde voti" è una perla!!!! Mette in piena luce l'ignoranza ed ipocrisia di questa donna (!!).

bobots1

Ven, 29/09/2017 - 13:57

Un milione di bambini pronti ad essere italiani significa almeno 5 milioni di stranieri che avranno automaticamente il permesso di restare per sempre in Italia. Sono cifre enormi: ma ci rendiamo conto? Questa signora keniota, arrivata illegalmente in Italia, ci rema contro. Il suo cuore non sarà mai italiano ma le sinistre la avevano fatta ministro...

Fjr

Ven, 29/09/2017 - 13:57

A me sembrano due rintronati

Italianinelmondo

Ven, 29/09/2017 - 14:10

spediamola in africa

tosco1

Ven, 29/09/2017 - 14:11

visto che questa signora fa le domande ad Alfano, vorrei fare una domanda a lei. Ci vuole spiegare chi e' lei, cosa ne sa dell'italia, e come ha partecipato alla sua storia politico-sociale,alle sue lotte , anche molto drammatiche.?Ci illumini per cortesia, poiche' noi poveri cittadini non onorevoli ne abbiamo bisogno per vincere la nostra ignoranza.

venco

Ven, 29/09/2017 - 14:11

Secondo la Kienge lo statista deve essere avverso allo Stato e suoi cittadini.

Ritratto di ..vaaciapairatt..

..vaaciapairatt..

Ven, 29/09/2017 - 14:11

magari alfango è uno statista come è vero che lei è italiana

nopolcorrect

Ven, 29/09/2017 - 14:12

La Kyenge è naturalmente favorevole alla negrizzazione dell'Italia ma noi Patrioti Italiani per ius sanguinis non vogliamo il meticciato. Sono stato chiaro?

justic2015

Ven, 29/09/2017 - 14:12

Perché perdere tempo con questa africana?

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/09/2017 - 14:12

MA QUESTA OBESA VITELLONA CHE FA DI PRECISO, A PARTE SPARARE BOIATE A CASACCIO OGNI TANTO? QUALCUNO HA I SUOI DATI DI PRODUTTIVITA', ORARI DI LAVORO ECC. E COSA ABBIA DI CONCRETO APPORTATO DI POSITIVO COSI' DA GIUSTIFICARE L'ENORME EMOLUMENTO PERCEPITO?

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 29/09/2017 - 14:13

E certo che non parlate lo stesso linguaggiio....uno è italiano e l'altra è congolose....mi sembra che siano due linguggi diversi o no?

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 29/09/2017 - 14:17

fa male perdere vero chienghe ? bè puoi consolarti con la boldrini!(magari invitate anche monsignor galantini!) ah!ah!ah!ah!ah! invece io stasera festeggio con una bottiglia da 75 cl. di Arneis bella fresca di frigo!invece a Maggio 2018 ho già prenotato la can in una piola ( e quello che posso permettere) e ho inviattao tutti I miei amci per la vittoria sia sullo ius soli che la caduta del PD.......URRA'!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 29/09/2017 - 14:21

Il bue che dà del cornuto all'asino. I personaggi kyenge e Alfano sono ovviamente intercambiabili.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 29/09/2017 - 14:26

"Così il PD perde i voti".Speriamo che lo approvino.Così ne perderanno ancora di più e finalmente spariranno dalla scena politica.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 29/09/2017 - 14:27

questa volta voglio essere duro , feroce e implacabile con la kyenge : cattivona !

Invisibleman

Ven, 29/09/2017 - 14:33

questa e'l'arma segreta dell estrema destra!!!! sai quanta gente si converte a sentire questa che parla ...

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 29/09/2017 - 14:37

Mme Kashetu (nome) Cécile (detta) Kyenge (cognome) dixit : "la voce del Pd è chiara, questa riforma per noi è una priorità" - Per quanto mi concerne, una priorità impellente avrebbe dovuto essere di licenziarla dal governo e da ogni altro incarico amministrativo quando, da Ministro della Repubblica, in una intervista alla tv francese télé24 aveva puntualizzato (a 04m 03s) : "Je me trouve dans un pays où il y a des lois extrêmement racistes, surtout envers la communauté noire il y a des lois qui tentent souvent à condamner ce qui est différent" - - - tradotto : "Mi trovo in un paese dove ci sono delle leggi estremamente razziste soprattutto verso la comunità nera, ci sono leggi che che cercano sovente di condannare ciò che è differente". - Ovviamente non aveva portato 1 solo esempio di tali nostre leggi razziste.

g.ringo

Ven, 29/09/2017 - 14:41

Quando la congolese va su tutte le furie significa che la situazione è totalmente sotto controllo, quindi nessun problema all'orizzonte. Quando invece la congolese sprizza allegria e mostra il pollice in alto oppure l'indice e il medio a formare la V di vittoria, allora è il momento di drizzare le antenne e adoperare immediatamente indumenti intimi di robusto metallo, in quanto ci sono altissime probabilità che i voltatili virino verso il basso, più o meno all'altezza del bacino.

Tarantasio

Ven, 29/09/2017 - 14:47

guardare bene in foto le unghie non nette...

lavieenrose

Ven, 29/09/2017 - 14:49

in fatto di tronismo mi sa che alfano dovrebbe prendere lezione da lei cara signora, il che è tutto dire.

ciccio_ne

Ven, 29/09/2017 - 14:50

ad essa è consentito insultare!

sibieski

Ven, 29/09/2017 - 14:52

ma questa tizia quand'è che ritorna in africa?

jenab

Ven, 29/09/2017 - 14:57

perchè questa persona così colta e intelligente, non torna in congo? Con tutte le ideone da statista che si ritrova, potrebbe dare un bel aiuto a quelle popolazioni

Renee59

Ven, 29/09/2017 - 14:58

Pensano solo ai voti, ecco il perchè dello Ius Soli a tutti i costi. E' il potere che conta, non gli italiani.

giannide

Ven, 29/09/2017 - 14:59

Al Fano dovrebbe rispondere, che è uno statisia italiano, non africano...

manfredog

Ven, 29/09/2017 - 15:16

..lei invece cos'è..un stragista o un'intronata..!? Mah..forse tutte e due.. mg.

carpa1

Ven, 29/09/2017 - 15:17

Il bue che dà del cornuto all'asino.

giovanni235

Ven, 29/09/2017 - 15:17

E tu,abbronzatissima,sei per rintronata???

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 29/09/2017 - 15:17

E' come la birra con una leggera differenza: "Kyenge, la più odiata dagli italiani"!

manfredog

Ven, 29/09/2017 - 15:23

Alfano..!!..quasi quasi lo ribattezzerei Al-Fiano..!! ah ah.. mg.

tricolore56

Ven, 29/09/2017 - 15:24

La kienge dice che un alleanza con al fango e triste, io penso che ambedue rappresentano la miseria mentale più totale della ragione umana

fedeverità

Ven, 29/09/2017 - 15:27

Stai muta!!!! Sei una vergogna!!! CHE SCHIFO!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 29/09/2017 - 15:33

Ma a nome di chi parla la "statista" abbronzata??? Lo jus soli sarà una priorità per lei e per i suoi amici abbronzati, non certo per la maggioranza degli italiani! Se poi lei, madama sboldrina, il ministro delirio e soci assortiti hanno dubbi perché non fanno un bello e democratico, ripeto democratico, referendum consultivo prima di decidere?? Quanto alla "statista" abbronzata perché non ritorna al suo paese dove c'é estremo bisogno di "menti illuminate" come la sua???

27Adriano

Ven, 29/09/2017 - 15:45

..della serie: una sciocca dice ad un idiota....

tricolore56

Ven, 29/09/2017 - 15:51

La sua bellezza e'pari alla serieta'e all'onesta' del suo misero PD.

Anticomunista75

Ven, 29/09/2017 - 15:55

Torna in Congo, congolese, li c'é bisogno di te. Impazzano le guerre tra le tribù dei tuoi antenati. In Italia sei di troppo.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 29/09/2017 - 15:57

Ma questa dove l'hanno raccattata? Va be che il livello dei diessini è infimo, ma ci vuole coraggio ad imbarcare una come questa.

cgf

Ven, 29/09/2017 - 16:01

la Keynge si è integrata ottimamente, mi pare sia divenuta POLTRONISTA come tanti italici.

giancristi

Ven, 29/09/2017 - 16:07

Purtroppo si rifà viva, ma tanto nessuno l'ascolta. In combutta con Enrico Letta e Alfano escogitò l'operazione Mare Nostrum, che diede l'avvio alla invasione dei clandestini!

leopard73

Ven, 29/09/2017 - 16:15

SEI TU LA TRONISTA NON ALFANO CARA KOMUNISTA.

il sorpasso

Ven, 29/09/2017 - 16:27

Non sopporto nessuno dei due.

istituto

Ven, 29/09/2017 - 16:32

" Statista o tronista" . L'avrà pensata sta notte sta frase.... Ed è pure strapagata per dire queste frasi....Non dico altro...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 29/09/2017 - 16:34

Ma la Keynge è ancora catalogabile come componente del genere umano oppure appartiene al gruppo sub umano?

giosafat

Ven, 29/09/2017 - 16:41

Non so chi dei due sia più dannoso per l'Italia e per gli italiani. Scelta molto molto difficile. Sono comunque da estromettere entrambi....fra un pò si vota.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 29/09/2017 - 16:46

@cir13:31 per chiarire: il raglio è il tipico verso degli asini, che quasi sempre hanno qualche valida ragione per farlo. Il problema più grosso è quando l'asino raglia contro il "padrone" che lo ha nutrito finora e, ad un certo momento, gli toglie il cibo davanti.

agosvac

Ven, 29/09/2017 - 17:06

Egregia signora kienge, le è mai passato per la mente che facendo approvare questa legge( che, tra l'altro, sarebbe bocciata con referendum abrogativo), il Pd potrebbe perdere ancora più voti visto che molti PD sono del tutto contrari???

oracolodidelfo

Ven, 29/09/2017 - 17:10

Signora Kyenge, perchè lei desidera che i popoli africani, veri signori e padroni delle Nazioni che abitano,le debbano lasciare? Chi si impossesserà delle ricchezze delle terre che questa gente lascia? I capi tribù? I signorotti locali? I banditi che governano queste Nazioni? Ogni africano che lascia l'adorata Africa per le ragioni di cui sopra, rappresenta il fallimento di chi ha il compito di assicurarne benessere e dignità. Anche il suo è un grandissimo e imperdonabile fallimento signora Kyenge. Rifletta signora Kyenge. Nessuno sta facendo più male all'Africa ed agli africani, di voi che favorite le loro deportazioni verso un'avvenire più incerto di quel che avrebbero nelle loro Patrie e li esponete al rischio certo di cadere nelle mani della peggiore delinquenza. Che cattiveria verso i suoi conterranei.......

nopolcorrect

Ven, 29/09/2017 - 17:10

Voglio chiarire alla Kyenge la differenza fra un Italiano vero - cioè tale per ius sanguinis- e un italiano tale solo perché un pezzo di carta lo dichiara tale, come lei per esempio. Un italiano come lei è solo un italiano per modo di dire, "moto tire" come avrebbe detto il comico Talegalli nel suo dialetto spoletino. I vari terroristi islamici che erano cittadini francesi, belgi o inglesi, erano solo cittadini "moto tire" dei rispettivi paesi. Sono stato chiaro? Sono stato politicamente scorretto? Spero di si.

rebella123

Ven, 29/09/2017 - 17:11

Questa zero assoluto ci e' stata regalata dagli italioti che votano P.D.e lei sa benissimo che in questo momento tanti italioti si sono svegliati grazie alla fame che certi politici come lei an ridotto il bel paese ed essendo nel DNA di questa gentaglia la sublime voglia di portarci allo stremo vuole una legge per farci mantenere miloni di abbronzati.RIVOLTA SUBITO RIMPATRIARE IN MASSA CHI NON HA UN LAVORO

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 29/09/2017 - 17:12

La kyenge ha fatto il miracolo di rendere alfano meno odioso. E' bello comunque vedere che si scannano tra loro.

oracolodidelfo

Ven, 29/09/2017 - 17:15

signora Kyenge, ecco cosa le preme veramente: che il PD perda voti. Dei suoi conterranei che lasciano Patria, casa e famiglia per un avvenire incerto magari doloroso, non gliene importa un fico secco (anche meno).... Signora Kyenge, mi pare che lei sia oculista. Nonostante ciò, lei guarda senza vedere......

19gig50

Ven, 29/09/2017 - 17:15

e lei cosa è?

Rossana Rossi

Ven, 29/09/2017 - 17:16

ma a che titolo questa continua a ragliare? Perchè non torna al suo paese e fa politica là visto che ne hanno bisogno invece di star qui a scassare........

oracolodidelfo

Ven, 29/09/2017 - 17:17

Alfano "tronista".....lei "cadreghista"......

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 29/09/2017 - 17:17

come la cacca dei cani sotto la suola delle scarpe. non si riesce a mandarla via.

Sceitan

Ven, 29/09/2017 - 17:34

Tutte balle islamiche. A codesta poveretta non frega nulla se il PD perde voti a causa dell'approvazione dello Jus-Sola. A questa islamica interessa solamente l'approvazione della legge in questione. Lei e il marocchino, sempre del PD, saranno i primi a traslocare armi e bagagli nel nuovo Partito Maomettano, essendone probabilmente gli ispiratori e gli organizzatori occulti. Tempi duri si affacciano all'orizzonte. Per loro e accoliti!

petra

Ven, 29/09/2017 - 17:38

Appunto bisognerebbe leggerla, conoscerla la Legge. Che non è esattamente come ce la vendono gli imbroglioni del PD. Lo jus soli non riguarda solo i bambini nati in Italia, ma pure quelli nati all'estero, ma che abbiano frequentato 5 anni di scuola in Italia. E non è neppure vero che non riguarda quelli che arrivano coi barconi, perchè anche quelli, fra cinque anni avranno diritto di cittadinanza italiana, basta che vadano a scuola per 5 anni, e che uno dei loro genitori ottenga un permesso di soggiorno. Una catastrofe.

baronemanfredri...

Ven, 29/09/2017 - 17:38

LA COLPA NON E' DI QUESTA CHE E' STATA ELETTA DA INCAPACI DI RAGIONARE, MA LA COLPA ASSOLUTA E' DI CHI HA PRESENTATO ALLE ELEZIONI, E NOI SAPPIAMO CHI E'.

baronemanfredri...

Ven, 29/09/2017 - 17:41

LUI PUO' ESSERE ITALIANO, MA TU SEI NON TRONISTRA 'NTRUNATA OVVERO INTRONATA

clapas

Ven, 29/09/2017 - 17:47

Ma ringrazia il cielo per quello che fino ad oggi immeritatamente ti ha dato per creare solo danni, se poi torni in Congo magari ci fai un grande piacere, o forse la non ti fanno parlare come ti viene consentito da noi?

Divoll

Ven, 29/09/2017 - 17:56

Tra la Kyenge e Alfano e' difficile dire chi sia il peggiore. Spero che dopo le elezioni non si senta piu' parlare ne' dell'una ne' dell'altro.

Santippe

Ven, 29/09/2017 - 17:57

E se combinassimo un bel matrimonio fra Kyenge e Galantino?

TRUPY64

Ven, 29/09/2017 - 17:58

MA CHI E' QUESTA SIGNORA PER GIUDICARE CHI E' CONTRARIO ALLO IUS SOLI. OVVIO LEI E' PARTE IN CAUSA E COME TALE MOLTO INTERESSATA. E' COME CHIEDERE AD UN ORSO SE GLI PIACE O NO IL MIELE.

19gig50

Ven, 29/09/2017 - 17:59

Sceitan, credo tu abbia ragione! Per questo dopo il voto quei due vanno rimandati nei loro paesi d'origine.

clod46

Ven, 29/09/2017 - 18:05

Questa donna ha tutte le ragioni per votare lo ius soli, essendo lei africana, non vede l'ora di africanizzare anche l'Italia diversamente non si capisce questo accanimento così viscerale di voler far passare a tutti i costi questa legge. Per quando riguarda poi la perdita di voti, la poverina non ha capito che i voti li hanno persi e li continueranno a perdere proprio a causa degli immigrati e dello ius soli, Ma questa signora evidentemente da come parla ritiene che l'Italia non fa più parte dell'Europa ma dell'Africa.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 29/09/2017 - 18:09

ma che domande fai ?? Lui, come te, è un poltronista

mariolino50

Ven, 29/09/2017 - 18:17

Perchè non va in Svizzera a fare quelle proposte, la cittadinanza automatica la vede col telescopio. Fanno confronti con gli Usa, ma li sono tutti immigrati da qualche altro posto, i nativi infatti non esistono quasi più.

giseppe48

Ven, 29/09/2017 - 18:22

La voce dell Africa ha detto la sua cazzata giornaliera. PS.perché ragli ?

Carlo36

Ven, 29/09/2017 - 18:23

Togliere la cittadinanza ad una clandestina congolese e mandarla al suo paese è l'unica soluzione.

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 29/09/2017 - 18:24

Statista non si incolla sul niente. Tronista , invece, si perché é attaccato alla poltrona!

roberto.morici

Ven, 29/09/2017 - 18:30

Statista e tronista contro statisto e tronisto. Che forza!

routier

Ven, 29/09/2017 - 18:33

Se si votasse sul tema, gli italiani voterebbero in massa per lo "Ius sanguinis" Chi di dovere se ne faccia una ragione.

Celcap

Ven, 29/09/2017 - 18:34

Kiengé -ma. -va. -a. -ca-ga.

achina

Ven, 29/09/2017 - 18:36

Oltre ai cinque anni di scuola: BASTA AVERE CONSEGUITO UN DIPLOMA PROFESSIONALE TRIENNALE! capito? hO LETTO IL DISEGNO DI LEGGE

achina

Ven, 29/09/2017 - 18:38

Basta con tutti questi bambini e bambine, ci avete impietosito tanto. Ora sono diventati un milione domani 2 milioni. La maggior parte sono adulti

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 29/09/2017 - 18:56

Ma ce lo ha ordinato il medico di mantenere questa tizia? O ce l'ha data il confessore quale penitenza per i nostri peccati? Ma non si rende conto che è stata eletta/nominata solo per il colore della pelle, cioè con un atto di razzismo?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 29/09/2017 - 18:56

Sappiamo bene tutti che i congolesi contrabbandavano oro in Italia vendendolo in nero, le cassette di certe banche sono piene di lingotti fusi col sangue dei poveri che diventeranno mai ministri. O vogliamo credere che si arrivi i qui dall'Africa poveri poveri e si diventi qualcuno.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 29/09/2017 - 19:02

@ marco piccardi, 17:17. La lettura dell'articolo mi aveva fatto ......vabbe', diciamo incavolare. Poi, il suo intervento mi ha strappato un sorriso. Grazie.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 29/09/2017 - 19:03

kyenge preferisce banana o noce di cocco?

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 29/09/2017 - 19:04

oracolodidelfo 17:10 – Mi spiace che Mme Kyeng non partecipi a questa rubrica e vedere come/cosa risponderebbe a certi sensati e civili commenti dei lettori. – Quanto alla sua frase "Nessuno sta facendo più male all'Africa ed agli africani, di voi che …", mi ricorda cosa scrisse un lettore ivoriano su un blog locale "Le problème de l'Afrique, c'est les africains".

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/09/2017 - 19:05

Affrettati alfano. Lei ha già scelto tronista, da sempre.

rasna

Ven, 29/09/2017 - 19:06

A parte che la domanda è assolutamente retorica.... ma ancora viene intervistata?

federik

Ven, 29/09/2017 - 19:17

.....è solo un piccolo infame mediocre traditore

caren

Ven, 29/09/2017 - 19:20

Io spero che il PD venga ricordato solo negli almanacchi.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 29/09/2017 - 19:25

Cero che un'alleanza con la Kienge la vedo un po' nera.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 29/09/2017 - 19:34

E vedere una come te fa ribrezzo a tutti gli italiani seri ed onesti. Tornatene al tuo paese razza incivile e barbara.

Ritratto di skizzonet

skizzonet

Ven, 29/09/2017 - 19:54

essendo una statista di alto livello, consiglio alla sig.ra Kyenge di mettere la sua competenza a disposizione del suo paese, costatato che da noi al governo ci sono tanti sapientoni i quali con il loro sapere oscurano la sua professionalità, per cui fatti e facci un piacere, torna al tuo paesello, noi ti vogliamo bene, salvati e lasciaci cuocere nel nostro brodo.

sparviero51

Ven, 29/09/2017 - 20:01

BELLA GARA DI DUE AFRICANI !!!

jeanlage

Ven, 29/09/2017 - 20:11

Premesso che Alfano non ha il fisico né la cultura per fare il tronista, La signora che straparla in maniera scura è decisamente sinistra.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 29/09/2017 - 20:26

Bello il Congo, ma perchè non ci ritorni? Non hai nostalgia del tuo paese?

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/09/2017 - 20:31

CHE PERSONA SQUALLIDA!

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/09/2017 - 20:32

CURIOSO: I VOTI LA kyenge NON LI HA MAI AVUTI, MAGHEGGI A PARTE

Maura S.

Ven, 29/09/2017 - 20:36

Ma chi é questa diversamente bianca che si crede italiana per mezzo di un pezzo di carta. Dear signora diversamente bianca, gli italiano sono di un altra casta, se ne faccia una ragione, per cui non si intrometta nelle loro decisioni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 29/09/2017 - 20:51

dai dai, che un giorno saremo noi i rifugiati e chiedere asilo politico in Congo, ed allora casa, cibo gratis, smartphone,più paghetta.

ekat

Ven, 29/09/2017 - 20:51

Se venisse posta la 'esclusività' come condizione per ottenere la cittadinanza italiana potremmo verificare quanti sarebbero quelli sinceramente interessati ad averla e quanti invece la vorrebbero solo per i diritti che ne potrebbero trarre e non per altro. Penso che non sia accettabile questo 'traffico' di cittadinanze un tanto al chilo. Ciò che viene svilito perde automaticamente di valore.

Reip

Ven, 29/09/2017 - 21:01

Qualcuno ha lasciato aperta la gabbia delle scimmie?

lawless

Ven, 29/09/2017 - 21:18

lei è la vera tronista per volontà "commerciale" pidissina!

opinione-critica

Ven, 29/09/2017 - 21:47

Neppure i nxxxi vogliono Alf-Ano. Si è fatto il risorgimento, la "resistenza" ecc. per dare la cittadinaza gratis a una come Kyenge e far fare le ingerenze ai vari cardinali e al papa oppure...

zed22

Ven, 29/09/2017 - 22:00

La scimmia parla ! Torna a casa tua mangiabanane!!

Eli1993

Sab, 30/09/2017 - 01:25

...anche lei dovrebbe decidere se essere congolese o italiana...

Popi46

Sab, 30/09/2017 - 07:00

Sono convinta che il PD riuscirebbe a recuperare un bel po' di voti se impedisse a costei di aprire bocca e dare fiato

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 30/09/2017 - 07:12

Una acuta analisi politica da parte della deputata PD . Consiglio alla Sig.Ra di tornare al suo paese di origine una mente cosi eccelsa come la sua arrivata in Italia è una perdita per il continente africano. Avrei una domanda, ma è la Sig.ra che mi paga la pensione oppure pago io a lei il vitalizio ?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 30/09/2017 - 07:13

Afano non è ne uno ne l'altro, piuttosto un "utile idiota" come si direbbe nel linguaggio del vecchio PCI

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 30/09/2017 - 07:34

Mi sovviene un dubbio: non è che qualcuno sia in conflitto di interesse nel sostenere e propagandare la ius sola, per gli italiani autoctoni da sette generazioni nipoti degli Eroi del Piave e figli di buona donna della Resistenza, considerate le origini e l'occasione capitata, simil volpe in un pollaio, a questa sedicente signora?

routier

Sab, 30/09/2017 - 08:04

Il problema non é che certi politici di importazione, parlino. Il grosso problema è che ci sia ancora qualcuno che li ascolti. (e magari li votino pure)

modvoc@gmail.com

Sab, 30/09/2017 - 08:24

Che brava a curare gli interessi dei suoi citradini. quelli del Congo!

restinga84

Sab, 30/09/2017 - 11:41

@abj24 29/09/2017-14:37.Mi associo al Suo post,avendo ascoltato quella intervista,dell`allora Ministro della Repubblica Italiana, Kyenge,a Radio France 24.Io non capisco questa signora cosa fa in Italia.Per ragioni di lavoro conosco bene la Repubblica Democratica del Congo che,di democrazia nulla ha.Il governo viene contestato dal popolo in continuazione per via dei suoi ministri,diciamo,non alla altezza del loro compito,per non dire cose che vanno taciute.Io credo che la signora potrebbe risolvere molte situazioni, nel suo paese, se si trasferisse cola` e,poi,cosa fa in Italia, ove vi sono leggi,come lei ha dichiarato a France 24,razziste,in modo speciale nei riguardi dei neri? La Saluto.