Politica

La Kyenge al campo rom Pioggia di insulti sul web

La Kyenge pubblica alcune foto da un campo rom: "Alla demagogia si reagisce lottando per il diritto alla casa e per l'inclusione sociale". E scatena il putiferio su Twitter

La Kyenge al campo rom Pioggia di insulti sul web

Bufera social per Cécile Kyenge che nei giorni scorsi ha pubblicato su Twitter alcune foto che la ritraggono in un campo rom.

"Oggi ho fatto visita al campo sinti di #Gallarate, dove ho incontrato una comunità viva, gioiosa e integrata", ha scritto l'europarlamentare Pd ed ex ministro per l'integrazione del governo Letta, "Alla demagogia di questi tempi si reagisce lottando per il diritto alla casa e per l’inclusione sociale: solo così si può costruire un futuro di coesione pacifica".

Ad accompagnare il post quattro foto che la ritraggono - con un completo verde - mentre si intrattiene con gli abitanti del campo. Tra gli scatti anche un'immagine della Kyenge che abbraccia una donna e una in cui tiene in braccio un bimbo di pochi mesi.

L'eurodeputata ha però scatenato i commentatori che - insorti - non hanno lesinato critiche (e qualche insulto), accusandola di fare "razzismo al contrario".

Soprattutto per le affermazioni sul diritto alla casa, molti hanno ribattuto che oltre ai diritti ci sono i doveri e che è aumentato il tasso di povertà tra gli italiani.

Commenti