L'8 marzo con il burqa della consigliera leghista: "Do voce alle donne invisibili costrette a indossarlo"

La protesta Stefania Pucciarelli per difendere le islamiche costrette a indossare il velo integrale. Il Pd all'attacco: "Scelta di pessimo gusto"

Stefania Pucciarelli è salita sui banchi dell'assemblea indossando il burqa. "Ho voluto dare voce a tutte le donne invisibili costrette a indossarlo in Italia e nel mondo", ha commentato la consigliera regionale della Lega Nord spiegando le ragioni della protesta messa in scena in occasione dell'8 marzo. Ma il presidente del consiglio Francesco Bruzzone si è rifiutato di iniziarte la seduta finché la Pucciarelli non ha abbandonato l'aula dal momento che ha considerato l'abito indossato dalla consigliera "non consono ai lavori dell'assemblea".

La Pucciarelli ha scelto un modo tutt'altro che convenzionale per ricordare la festa della donna. E il suo ricordo è andato, in particolar modo, a quelle islamiche che ogni giorno sono costrette a indossare il burqa o il niqab. "È un abito che vediamo anche nel nostro paese - ha spiegato la leghista - lo indosso per dare voce alle donne invisibili, che sono nel nostro territorio e della cui condizione nessuno si preoccupa, in uno Stato come quello italiano che ha tra i suoi diritti fondamentali la parità tra uomo e donna". L'esponente del Carroccio ha invitato il governo Renzi a impegnarsi per "tutelare al massimo l'integrazione di queste donne troppo spesso segregate in casa perché viene loro impedito di integrarsi a causa dei loro mariti ". "Il burqa dovrebbe essere vietato nei luoghi pubblici perchè sotto ci potrebbe essere chiunque - ha concluso la Pucciarelli - come non è consentito usare un casco così dovrebbe essere vietato anche il burqa".

Dal Pd però non è arrivato alcun sostegno. Anzi. La capogruppo dem Raffaella Paita ha accusato la Lega Nord di "scambiare l'Aula del consiglio regionale ligure per un teatro di avanspettacolo". Quindi, ha definito quella della Pucciarelli "una scelta di pessimo gusto nel giorno della festa della donna, che dimostra un tasso di imbarbarimento istituzionale non più tollerabile".

Commenti
Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 08/03/2016 - 16:07

Cara Paita, l'avanspettacolo lo fa il PD con le sue primarie e con l'esibizione nel mondo di Renzi! Che pena, oggi tutti a parlare dei diritti delle donne ma non di quelle Mussulmane! Bravi veramente complimenti per la coerenza !

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 08/03/2016 - 16:11

E invece, partito demenziale, l'azione fatta dalla consigliera ha grande significato, incomprensibile a voi che siete una massa di deficienti con tanto di bollino qualità.

Raoul Pontalti

Mar, 08/03/2016 - 16:12

Hai l'età e le rughe della nonna: puoi tenerlo sempre il burqa...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/03/2016 - 16:12

Ha fatto bene!!!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 08/03/2016 - 16:17

ma la bestia non aveva assicurato che finivano le pagliacciate?

Silvio B Parodi

Mar, 08/03/2016 - 16:25

tutte le donne con il niqab o burqa devono essere rimpatriate con I loro mariti, o in alternative in prigione, IN ITALIA ' VIETATO MASCHERARSI IL VOLTO

Silvio B Parodi

Mar, 08/03/2016 - 16:26

IL BURQA E' VIETATO DALLA LEGGE ITALIANA QUINDI PROIBIRLO O LA PRIGIONE. GOVERNO ITALIANO FAI RISPETTARE LA LEGGE.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 08/03/2016 - 16:28

Non si deve lasciare entrare in Italia, tutta la "MxxxA" degli altri paesi, dobbiamo fermarla ai confini e FARE CAPIRE CHE NEL NOSTRO PAESE CI SONO LEGGI E TUTTI LE DEVONO RISPETTARE!!! """IL SIGNOR ALFANO, SE NON SA FARE IL SUO DOVERE, CHE SE NE TORNI IN Sicilia, A RADRIZZARE LE BANANE, E LASCI IL POSTO A GENTE COMPETENTE"""!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 08/03/2016 - 16:34

Il Pd all'attacco: "Scelta di pessimo gusto" Hanno ragione i pidioti ed i loro comparucci... non l'hanno ancora fatto diventare obbligatorio per legge, al momento!Ciaparatt

polonio210

Mar, 08/03/2016 - 16:35

Ma come:l'abito non è consono,nell'aula del consiglio regionale, se indossato da una rappresentante della Lega,ma sarebbe considerato consono se indossato da una invasata musulmana,che predica l'uccisione di tutti gli infedeli o che gira,per una città,con in mano la testa di una bambina decapitata.Non è consono indossare,per stigmatizzarlo,un capo di abbigliamento,che capo di abbigliamento non è,ma che è una prigione in cui ingabbiare una donna per renderla schiava.Strano comportamento della sinistra:una volta difendeva la libertà delle donne,le incitava a diventare protagoniste della loro vita e a prendere in mano il loro destino,oggi le lascia in balia di una usanza medioevale che annulla la donna e la considera solo un animale da riproduzione.CHE SCHIFO!

Ora

Mar, 08/03/2016 - 16:40

Caro Sergio Rame come fai a dire che queste donne sono costrette ad indossare il burka? Io letto che non sono affatto costrette anzi è vero l'esatto contrario lo indossano convinte di farlo perché sono fedeli alla loro folle religione. A noi italiani ( che per motivi futili uccidiamo una donna un giorno sì e un giorno anche ) fa comodo dire che sono costrette e alcuni partiti politici ci fanno pure una becera propaganda.

marco.olt

Mar, 08/03/2016 - 16:42

Paita: il bue che da del cornuto al cavallo

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 08/03/2016 - 16:49

@riccio.lino.por...: Prova a dirglielo in faccia ad un islamico...se ne hai il fegato, che il burqa è una pagliacciata!

Blueray

Mar, 08/03/2016 - 16:56

Ma siamo sicuri che è della Lega nord questa che si occupa di integrazione delle musulmane? Salvini cosa ne pensa? Magari il mascheramento non ne ha permesso l'identificazione...

AndreaT50

Mar, 08/03/2016 - 16:57

"Scelta di pessimo gusto" dicono quelli del PD??? Tutte le donno in parlamento avrebbero dovuto seguirla per dare un segnale forte a sostegno delle donne sottomesse come serve ai loro padroni; ma siete capace di leggere in che condizioni vivono costoro o avete gli occhi coperti da...VERGOGNATEVI! E se un giorno le vostre figlie e le figlie di chi vi vota dovessero indossarlo come la mettiamo?

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 08/03/2016 - 16:57

Be, da buoni politici, quelli del PD sono solidali soprattutto con il loro portafoglio. Di tutto il resto se ne fregano. Se poi sono italiani se ne fregano ancora di più.

milope.47

Mar, 08/03/2016 - 16:58

Festa delle donne: Tanti auguri Elton John.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 08/03/2016 - 16:59

Raul, é una signora assai piacente. Certo ha le rughe: a quell'etá chi non le ha???Il mio risentimento va invece verso tutte le femministe isteriche sbrodolanti indignazione a senso unico che per piaggeria o appecoronamento verso il loro riferimento politico, non hanno detto nulla a riguardo della sottomissione indecente alla quali i maschi islamici sottopongono le loro donne. Il giorno della festa della donna ( ho fatto trovare un mazzo di rose rosse alla mia compagna) tutte le sinistroxxxze avrebbero dovuto, per solidarietá con le mussulmane, presentarsi con il burka. E non criticare chi invece la solidarietá l'ha dimostrata in questa maniera. Le sinistroxxxze amano dar solidarietá solo quando conviene a loro e solo quando il partito ordina. Quanto a Riccio, la pagliacciata indecente la fanno i suoi sodali nei gay pride.

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 08/03/2016 - 16:59

SIGNIFICA CHE PAITA E' COMPLICE DELL'ISIS E DEI SUOI OMICIDI E STRAGI COMPRESI DI BAMBINI. PESSINA FIGURA DI MxxxA DEL PD PIUTTOSTO PERCHE' NON GUARDATE A CASA VOSTRA SAN GENNARO PENSACI TU SAN GENNARO CHE SUCCEDE A NAPULE? PAITA METTETI TU QUELLO SCHIFO DI SOPRA LA TESTA E LA TUA FACCIA E RESTA A CASA SOLIDALE CON L'ISI

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 08/03/2016 - 17:05

Ora: è arrivato un altro che capisce e sa tutto, lei. Vada nel paese dove lo indossano e provi a chiedere.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 08/03/2016 - 17:05

Ora Sei il tipico esempio di mente ottenebrata dalla falce e martello

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 08/03/2016 - 17:06

È' il futuro delle donne occidentali continuando a fare i pecoroni. nopecoroni.it

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 08/03/2016 - 17:09

Che in Italia alcune donne indossino indumenti mortificanti con gioia, poco importa. Credo che la denuncia della consigliera leghista fosse per liberare da tali indumenti quelle donne che li indossano perché obbligate a farlo da convenzioni scritte da uomini. Pare che oltre ai fanatici oscurantisti, qualcuno che si autodefinisce 'progressista' non lo abbia compreso. Sekhmet.

Maura S.

Mar, 08/03/2016 - 17:12

X raoul pontalti = ecco la sua educazione, allora sua nonna, se lei ne ha una, dovrebbe avere vergogna delle sue rughe. Che dovrebbe fare, magari togliersi dai piedi e impiccarsi. Che ragionata del caxxo, si vergogni!!!!!!

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 08/03/2016 - 17:18

RICCIO.LINO.POR MA LA PAGLIACCIATA NON PENSO CHE E' STATA COMPIUTA DALLA LEGHISTA, SEMMAI LA PAGLIACCIATA DELLA FRASE E' STATA CACATA DALL'ESPONENTE DEL PD. OVVERO L'AMICA DELL'ISIS E DI TUTTI COLORO, E NON SOLO MUSSULMANI, CHE SONO ABITUATI A VIVERE NELLE PAGLIACCIATE. PARLO DEL PD VEDI ELEZIONI FARSA DEI CANDIDATI. PRIMA PAGANO I CINESI ORA PAGANO TUTTI BUFFONATE PD. CHIARISCA IL SENSO DELLA SUO INTERVENTO. BUFFONI NON E' LA SIGNORA DELLA LEGA, MA CHI DIFENDE CHI ISTIGA AL SUICIDIO (CODICE PENALE ITALIANO COMPLICICITA' ITALIANA) CHIARISCA PARLO CHIARO CAPISTI AH?

moshe

Mar, 08/03/2016 - 17:18

"Scelta di pessimo gusto" ... ... ... "Scelta di pessimo gusto" è DARE IL VOTO AL PD, UN PARTITO CHE ASSIEME AL SUO GOVERNO STA PORTANDO IL PAESE NEL BARATRO MORALE ED ECONOMICO !!!

kayak65

Mar, 08/03/2016 - 17:26

a questo punto mi aspetto che il pd distribuisca l'opuscolo Tedesco in versione italiana su come fare sesso proprio oggi 8 marzo festa delle donne. lasciate arrivare altre scimmie poi vedrete come festeggerete femministe rosse e se non ora quando...

zen39

Mar, 08/03/2016 - 17:29

Solo la sinistra deve difendere le donne guai se lo fa la destra; è cattivo gusto. La lingua biforcuta della sinistra non si è mai smentita. Tutti sono cambiati ma la sua ipocrisia è rimasta inalterata fin dalla sua nascita. Viene trasmessa di generazione in generazione come un patrimonio culturale inalienabile.

@ollel63

Mar, 08/03/2016 - 17:32

è il pd "il partito barbarico" per eccellenza e "barbari senza cervello" sono i suoi iscritti e sostenitori.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 08/03/2016 - 17:43

ora:premesso che le donne uccise in Italia sono circa 150 all'anno,si dimentica di scremare quelle non italiane o meglio quelle italiane uccise da "non" italiani!!Chi fa becera propaganda e vuole avallare la shari'a ???

blackbird

Mar, 08/03/2016 - 17:59

L'abito non sarò consono per ora, ma tra un paio d'anni sarà la divisa d'ordinanza delle donne europee che frequenteranno luoghi pubblici.

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 08/03/2016 - 18:00

@PONTALTI..completa bene la frase .." puoi tenerlo sempre il burqa..." come IO TENGO SEMPRE IL SOSPENSORIO"

salvatore40

Mar, 08/03/2016 - 18:04

Scelta di ottimo gusto,anzi, dal mio punto di vista,una efficace provocazione culturale come sarebbe piaciuto a Voltaire nella sua lotta senza quartiere al FANATISMO RELIGIOSO, di stampo islamico o cristiano che fosse. Propongo di far velare col BURQA tutte le statue dell'immenso parco archeologico italiano : classico,rinascimentale e moderno. Ecrasez l'infame !

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 08/03/2016 - 18:23

quando non sanno che dire inventano strane cxxxxxe, e´giusto quello che la lega nord chiede, la vera uguaglianza tra uomo e donna, ma per il PD dipende molto se hai la tessera o no diversamente non sei uguale , se poi sei islamico allora puoi fare come cxxxo ti pare , secondo ordine della BOLDRINI , e questa la chiamate UGUAGLIANZA

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 08/03/2016 - 18:30

Egr, Sig. PONTALDI, al di la di ogni idealismo..... le rughe sul volto di una persona altro non sono il segno intangibbile del tempo che passa, questo forse per LEI non ha alcuna importanza in quanto il suo credo nel comunismo non passa nel tempo resta, eterno, ma L anche LEI passera´ requiescant

Cheyenne

Mar, 08/03/2016 - 18:46

Ha perfettamente ragione. Il PD pare un partito impazzito. Che fossero ladroni si sapeva ma pazzi no. Ormai non passa minuto che non sparino le cxxxxxe più efferate con la complicità del buffone del vaticano

ziobeppe1951

Mar, 08/03/2016 - 18:55

Una semplice domanda ...ma i trogloditi festeggiano la festa della donna?

Miraldo

Mar, 08/03/2016 - 19:00

Vai il popolo Italiano deve capire che l'unico partito in cui credere è la Lega di Salvini dietro c'è il vuoto punto.........

Ora

Mar, 08/03/2016 - 19:29

X Marione 1944: perché tu ci sei stato? Illuminami. X Bingo Bongo: mai votato la sinistra.

ziobeppe1951

Mar, 08/03/2016 - 19:39

Ora..15.40 ....quindi noi italiani siamo degli sporchi assassini, invece i trogloditi come te lo fanno solo perchè fa parte della "kultura"

Anonimo (non verificato)

roberto zanella

Mar, 08/03/2016 - 22:47

...ma guarda un pò i compagni che ci dicono che il burqa non è consono ai lavori dell'assemblea...e allora testa d'aglio che ne dici se una con il burqa sale sul Bus ? Non è consono per l'autista visto che dovrebbe controllare chi sale....? O è solo consono dove volete voi ? Brava la consigliera leghista...

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 08/03/2016 - 22:48

La Paita, deve sapere che per il Pd il carnevale è di 365 giorni all'anno.

al40

Mar, 08/03/2016 - 23:42

Pontalti,suvvia,se ne faccia una ragione,non è possibile difendere la cultura del burqa specialmente oggi, festa della donna.È come negare l'evidenza.....d'accordo che il trasformismo ipocrita degli ex PC non conosce limiti ma anche con un triplo salto mortale all'indietro,specialità della casa,non potrete mai pretendere di far passare come assolutamente normale il ruolo della donna nei paesi arabi.Da chi pretende di ergersi a paladino di una nuova etica francamente sarebbe una penosa caduta di stile.....a tal proposito sarebbe invece finalmente ora che facciate un po' di pulizia in casa vostra dove abbondano le rovine di un tragico disfacimento morale:altro che pretendere di insegnare agli altri!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 09/03/2016 - 00:41

Le nostre femministe che berciavano per le strade rivendicando libertà che nessuno si era mai sognato di mettere in discussione ora tacciono. Di fronte allo scempio di donne massacrate, in ogni senso, dal miserabile maschilismo musulmano tacciono. RESTANO IN ATTESA DI SCENDERE IN PIAZZA DA BRAVE PECORELLE A BELARE CONTRO BERLUSCONI.

Tino

Mer, 09/03/2016 - 01:09

Pontalti: eh … quando si è a corto di argomenti vengono fuori le “rughe” che si hanno nel cervello, che ormai sono “voragini” … piene di scorie velenose che al confronto le discariche della terra dei fuochi sono nulla! Non si abbassi a rispondermi, come già detto sono un povero idiota non omologato nella sua ideologia. Le auguro di esserci quando ci sarà dimostrazione definitiva del disastro irreparabile che avete provocato, per fortuna sono abbastanza vecchio quindi spero di andarmene prima.

mare_vostrum

Mer, 09/03/2016 - 07:44

Dovrebbero indossarlo tutti i komunisti così non si vedono le loro facce da dementi

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 09/03/2016 - 07:58

Oraç ma che centra se sono costrette o lo fanno per partito (di maometto) preso. E non dire ...se a loro va bene che lo indossino -il burqua e il velo e il nikab- a noi che ci fa? BENEDETTA INGENUITA? ma questi lo faranno indossare anche a te con Buonapace dei maschioni-procioni nostri che tu e quelle come te hanno contribuito a rendere tali.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 09/03/2016 - 08:05

i compagnucci della Sinistra hanno rinnegato il Comunismo e praticano il Capitalismo Finanziario...cosa volete che sia per loro un domani abbracciare in toto il credo islamico? si diceva un dì...o Franza o Spagna purchè se magna....tra un po' sarà.... Arabia o Turchia ...purchè sharia (RIPROD. RISERVATA)

Beaufou

Mer, 09/03/2016 - 08:31

La Paita è una di quelle abituate a far sparire il pattume sotto il tappeto: non una parola nel merito della questione sollevata dalla Pucciarelli, ma l'accusa di "imbarbarimento" per aver denunciato una situazione, appunto, "barbara" come quella delle donne sepolte in casa. Io direi che fra i barbari (le barbare, pardon, non vorrei sconvolgere la Boldrini) c'è anche la Paita, altro che la Pucciarelli.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 09/03/2016 - 09:08

Il femminismo era "roba" di sinistra, le compagne, abolito il reggiseno, maschilista oggetto di costrizione, l'8 marzo sfilavano strillando: L'utero è mio e me lo gestisco io. Ora la sinistra è islamica integralista, ma per tener la barca pari, anche arcobalenista. Morale: l'utero è di chi ha i soldi per compranserlo, vuoto a perdere, e il burka è simbolo di un'altra cultura, da rispettare, anzi, venerare. Meno male che a tentare la difesa delle donne c'è la destra. Grazie Stefania!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 09/03/2016 - 10:25

Ringrazio Stefania Pucciarelli per aver rappresentato una realtà indegna, visibile in l'Italia, non in Arabia, che offende tutte le donne, anche me. In quanto alla Paita, lasci perdere la spocchia d'ordinanza, lei ci lavora nell'avanspettacolo. L'imbarbarimento non più tollerabile è non far applicare le leggi, uscire col burka è proibito in questo paese perchè copre il volto, o la Paita può disporre dove tollerarlo o meno?

freevoice3

Mer, 09/03/2016 - 11:06

Ma come? I sinistrati chiedono a grande voce di studiare l'arabo nelle scuole per integrarci meglio con i beduini, vestire le donne come le loro e quando qualcuno mette in atto tutto questo ai compagni non va bene. Ma cosa volete? Grande Stefania!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 09/03/2016 - 11:30

@somari, babbione, i pagliacci sono i leghisti che in questa pagliacciata hanno anche contravvenuto ad una legge pagliacciata emanata da loro poche settimane fa . io con i musulmani ci parlo e tu hai mai provato a discutere con una suora che allo stesso modo e' "obbligata" a portarsi il velo?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 09/03/2016 - 17:02

riccio-lino sciocchino...ma la suora è roba nostrana...mica sub-sahariana!!