L'accusa del prete dal pulpito: "Siamo governati da cretini"

Don Emilio Lingiardi, parroco del Duomo di Crema, attacca il governo Renzi: "Abbiamo situazioni di sofferenza, gravi crisi umanitarie da affrontare, e il governo che fa? Pensa alle unioni civili"

"Siamo governati da cretini. Abbiamo situazioni di sofferenza, gravi crisi umanitarie da affrontare, e il governo che fa? Pensa alle unioni civili". Chiara e senza mezzi termini, l'omelia di Don Emilio Lingiardi. Come succedeva una volta, durante la prima Repubblica, quando dai pulpiti di tutta Italia i parroci chiedevano ai fedeli di andare a votare Democrazia Crisitana: "Dio ti vede, Stalin no", si diceva. Ma allora c'erano il Partito Comunista e Andreaotti, la guerra fredda e le battaglie su divorzio.

Oggi cambia tutto, e mentre al governo c'è un signorotto che da giovane ha fatto gli scout, che ha militato nei giovani Dc, saremmo propensi a pensare che dalle chiese dovrebbero levarsi solo canti di giubilo e Gloria al Primo ministro. Ma non è così. Ieri, infatti, don Emilio Lingiardi ha messo da parte il riserbo che da qualche anno frena i preti dal trattare argomenti politici a Messa e si è scagliato violentemente contro Matteo Renzi. Non gliele ha mandate a dire. Anzi. Ha fatto molto rumore.

Come racconta L'inviato quotidiano, giornale di Cremona e Crema, il parroco ha preso ispirazione dal Vangelo domenicale sul battesimo di Gesù nel Giordano. Secondo don Emilio, l'immagine del fiume sporco sarebbe una metafora delle sofferenze dell'uomo e dell'umanità. Ferite che però il governo non si preoccupa di curare. "Siamo governati da cretini - ripete più volte - Cretini che pensano che la priorità siano le unioni civili, mentre lasciano che ci sia gente costretta a mangiare l'erba per sopravvivere".

Inoltre, il battesimo del Nazareno ricorda anche la bellezza della famiglia naturale fondata sull'unione da un uomo e una donna. Unità messa sotto attacco dal governo dell'ex sindaco di Firenze, che sta per portare in Aula il ddl Cirinnà sulle unioni civili. "La bellezza di questa realtà famigliare va difesa - ha sentenziano don Emilio Lingiardi - Non come una cosa astratta. Le famiglie, fondate su un legame duraturo, sono l'ambiente concreto e quotidiano dentro cui fiorisce la nostra umanità». Un altro motivo per ricordare che la discussione sulle unioni civili, quando ancora così poco si fa in Italia per sostenere la famiglia, sia del tutto fuori luogo".

Annunci

Commenti

alfa553

Lun, 11/01/2016 - 12:26

Fossero solo cxxxxxi sarebbe magnifico, ma questi sono ebeti.Quando dicono,renzi dice,renzi pensa etc... cassate, quello non pensa a niente, c'e qualcuno che pensa per lui, ma se quello e ebete, quest'altro ha da essere demente,(come minimo).

unosolo

Lun, 11/01/2016 - 12:26

fossero solo quelle nel programma del governo , per fortuna sua ha ritirato in tempo , un governo che pensa solo a fare soldi e salvare i propri parenti .

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Lun, 11/01/2016 - 12:27

te ne sei accorto tardi,zi' pre' (locuzione tipica delle mie parti)

PAOLINA2

Lun, 11/01/2016 - 12:32

Che altra grande notizia da pubblicare contro Renzi, come se durante il governo del vostro padrone tutti vivessero nel benessere, neanche un povero esisteva nel nostro paese, ristoranti pieni, alberghi esauriti,1 milione di posti di lavoro!!!! promessi ma mai mantenuti, anzi il contrario, basta scrivere barzellette.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 11/01/2016 - 12:37

...finalmente un Prete serio!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Lun, 11/01/2016 - 12:38

Se ci lamentiamo dei preti che dal pulpito parlano male dei governi di destra, per coerenza diciamo che anche criticare i governi di sinistra non tocca ai preti. Sekhmet.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 11/01/2016 - 12:41

Don Emilio ha ragione perché il Renzi pensava di occupare il palazzo per i soliti tre mesi per cui, invece di rottamare come giurato e spergiurato i suoi rottami umani del PD, ha cominciato il solito assalto alla diligenza, onde far venire al pettine i nodi quando ci sarà il suo successore. "Vieni avanti cxxxxxo".

igiulp

Lun, 11/01/2016 - 12:46

Su un giornale locale, un prete di parrocchia, in considerazione dei recenti fatti di Colonia, raccomanda alle nostre donne cristiane, di prepararsi al peggio. Che la Chiesa cominci ad aprire gli occhi?

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Lun, 11/01/2016 - 12:51

L'intelletuale di turno torna a tuonare. Se non gradisce: please, go home. E' la democrazia, mica deve leggere per forza il giornale.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 11/01/2016 - 12:52

Ma allora, OLTRE CHE AVERE DEI GRANDI IDIOTI TRA QUESTI PRETI, CE N`È ANCHE QUALCUNO INTELLIGENTE !!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 11/01/2016 - 12:53

GRANDE!!

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Lun, 11/01/2016 - 13:02

per Paolina2 13,32 Io stavo meglio sia economicamente sia socialmente quando c'era Berlusconi!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 11/01/2016 - 13:04

E' un vostro compare.....

Totonno58

Lun, 11/01/2016 - 13:05

Povero Renzi, criticato dal parroco del Duomo di Crema!!!:):):):)

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 11/01/2016 - 13:07

PER FORTUNA ABBIAMO ANCORA QUALCHE PRETE SERIO E RESPONSABILE.

agosvac

Lun, 11/01/2016 - 13:08

Don Emilio avrebbe dovuto specificare che a mangiare erba sono costretti solo gli italiani bisognosi, perché, al contrario, profughi, immigrati clandestini ed integralisti islamici, a spese di tutti gli italiani anche i più bisognosi, mangiano cibo di prima qualità ed a volte lo rifiutano perché non adeguato ai loro superfini palati da buongustai!!! L'unica cosa positiva è che, visto che si fingono bravi mussulmani, almeno non bevono i nostri vini sennò ci costerebbero il doppio!!!

Invisibleman

Lun, 11/01/2016 - 13:09

i nostri governanti, sono in buona fede cretini oppure in malafede criminali

Triatec

Lun, 11/01/2016 - 13:14

sekhmet @ Giusto! Ma sappi che quel che è fatto, di solito viene reso.

Libero1

Lun, 11/01/2016 - 13:14

Non bisognava che lo dicesse Don Ligiardi che il burattino toscano fosse un cxxxxxo.Gli italiani lo sapevano gia'da circa due anni.

agosvac

Lun, 11/01/2016 - 13:15

Egregia paolina2, si da il caso che attualmente al Governo non ci sia Berlusconi ma renzi. Lei è contenta di quanto stia facendo renzi??? ed allora si faccia visitare da un bravo psicologo, ma di quelli bravi davvero!!!!!

umberto nordio

Lun, 11/01/2016 - 13:16

Forse dissento con il prete su tanti argomenti, ma condivido il giudizio sui "governanti.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Lun, 11/01/2016 - 13:16

Paolina2 sei solo un essere (non si capisce di che gender sei)ridicolo/a. Non ho mai votato il Nano ma se pensi che è stato lui a portarci a questo punto allora ti meriti tutto e di piu di quello che sta succedendo. E meglio che ti astiene da commentare perche ti mostri allo stesso livello dell'abusivo e compari da merende! Non sto spiegare come siamo arrivati a questa situazione, ci devi arrivare per conto tuo, se ci riesci!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 11/01/2016 - 13:23

@PAOLINA2 quando non avete risposte da dare, come in questo caso, per le sacrosante parole dette da un prete di periferia, siete solo capaci di parlare del solito capro espiatorio Berlusconi, ma finitela siete patelici pulitevi gli occhiali e gurdate la realtà che ci circonda!

Duka

Lun, 11/01/2016 - 13:26

CONDIVIDO PIENAMENTE E D'ORA IN POI VERRO' SEMPRE A MESSA.

Duka

Lun, 11/01/2016 - 13:31

X paolina2 i POVERI CI SONO SEMPRE STATI IN OGNI NAZIONE MA DALLE NOSTRE PARTE LA FACCENDA E' BEN PIU' SERIA E PESANTE. AL GOVERNO CI SONO DEI LADRI PATENTATI CHE TRASFORMANO I POVERI IN DERELITTI E TUTTI GLI ALTRI IN NUOVI POVERI. Qui non si tratta di colore o di bandiera ma di semplice cervello.

acam

Lun, 11/01/2016 - 13:32

"... e il governo che fa? Pensa alle unioni civili" parole sante don ligiardi ma fa attenzione che francesco ti scomunica. spero che le famiglie italiane lo faccino notare al governo durante il family day

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 11/01/2016 - 13:33

Facciamolo Papa.....

Iacobellig

Lun, 11/01/2016 - 13:34

PIENA CONDIVISIONE!

19gig50

Lun, 11/01/2016 - 13:38

Era l'ora che la chiesa si rendesse conto dei dementi che governano questo paese.

Totonno58

Lun, 11/01/2016 - 13:39

Renzi non dormirà la notte ora che, udite udite, è stato criticato dal parroco di Crema!!!:):):)

chiara 2

Lun, 11/01/2016 - 13:42

Il prete ha ragione: ci farebbero anche crepare di fame o trucidare tutti dal mussulmani se questo garantisse loro di perpetuare il proprio potere per sempre ( MA NON VI PREOCCUPATE! CI SARANNO SEMPRE GLI ASINI RAGLIANTI A VOTARLI!! )

chiara 2

Lun, 11/01/2016 - 13:43

paolina2...all'epoca di Berlusconi, si stava meglio FATTENE UNA RAGIONE

acam

Lun, 11/01/2016 - 13:47

qui dove sono io l'unione civile esiste da molto tempo, non so esattamente quanto, ne parlo qualche giornale chi la vuole la fa chi no, cavoli loro. esiste anche l'assistenza sociale e nessuno ha bisogno di morire di fame

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 11/01/2016 - 13:50

renzi-no è un pupazzo a molla di poteri politico-economici ben più forti,che vedono un popolo come un gregge da tosare,da latte e da carne.Basta belare,basta muggire.

maurizio50

Lun, 11/01/2016 - 13:54

Questo merita di esser fatto Papa, al posto dell'Argentino!!!

Malacappa

Lun, 11/01/2016 - 13:54

Il primo prete che dice la verita' e per questo lo scomunicano,roba da matti,ricordo una canzone degli anni 60 diceva nessuno mi puo'giudicare nemmeno tu,il coro ripeteva LA VERITA'TI FA MALE LO SO.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 11/01/2016 - 14:02

Ha ragione, ma questo prete parla solo ora perché sollecitato dalla paura che passi la proposta sulle unioni civili. Ma in questi anni ha taciuto sui danni ed i pericoli dell’immigrazione, sul dilagare di violenze, aggressioni, furti e rapine ad opera di immigrati sbandati. E non è vero che da anni i preti evitano di parlare di politica in chiesa. Don Gallo cantava Bella ciao alla messa di Natale ed abbracciava il fratello "poeta" Edoardo Sanguineti che invitava alla lotta di classe. Altri preti maledicono pubblicamente Berlusconi ed altri ancora, invece che spiegare il Vangelo, sul pulpito leggono articoli de L'Unità. Per non parlare dei preti che fanno le barricate con No global e centri sociali. Che siamo governati da cxxxxxi lo scrivono qui i lettori da anni, ma non fanno notizia. Lo dice un prete e finisce in prima pagina. Questo ci dà la misura della serietà della stampa.

michetta

Lun, 11/01/2016 - 14:07

Quasi, quasi, mi trasferisco a Crema, invece che andare all'estero!

unosolo

Lun, 11/01/2016 - 14:17

bene sappiamo che moltissimi difendono l'attuale governo la sola cosa che risalta sono due tipi uno è il parassita che deve difendere il suo territorio , l'altro è il collega che segue sempre senza fiatare anche se gli passano davanti nelle promozioni tanto matura scatti che alzano sempre lo stipendio , quindi chi ha il padrone ? difendere i territorio è da sinistrati sottomessi.,

Edmond Dantes

Lun, 11/01/2016 - 14:17

@Totonno58. Una critica del parroco del duomo di Crema pesa più di 1000 lodi del prevosto del Vaticano, tale Bergoglio, in arte papa. 10, 100, 1000 parroci come quello di Crema !

unosolo

Lun, 11/01/2016 - 14:24

ditemi quello che volete ma con il governo Berlusconi si trovava lavoro e straordinari da fare , a me il lavoro non mi ha mai messo paura e ho anche aiutato nel mio settori chi era in difficoltà per pagare dipendenti senza essere pagato , oggi non esistono queste possibilità non c'è lavoro e quello che uno ha cerca di tenerselo stretto .poi se parliamo di pensioni ,,,,,,,,,,calano ,siamo in netta recessione .

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 11/01/2016 - 14:31

E, puntuale come una cambiale, arriva il commento, anzi i commenti di TOTONDO 58. L'archetipo del minorato, incommensurabile nelle sue sparate del ca2zo. Una checca frustrata incontenibile nel marcare il territorio come farebbe un vero maschio alfa con il suo. Ma tu, TOTONDO non sei un maschio alfa. Semmai una checca, e seppur alfa, sempre checca resti. Per inciso: nulla di personale verso le checche. Anzi, le rispetto. Di solito sono intelligenti. Scatta l'idiosincrasia quando a rappresentarle sei tu. Offendi la loro dignità e intelligenza. Dalton Russell.

ex d.c.

Lun, 11/01/2016 - 14:40

Finalmente. Qualche parroco dovrebbe anche parlare di perseguitati e di democrazia vera

ziobeppe1951

Lun, 11/01/2016 - 14:46

Totonno....ma tu e Paolina....

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 11/01/2016 - 14:47

Don Emilio Lingiardi subito Papa al posto di Franceschiello.

jeanlage

Lun, 11/01/2016 - 14:55

Don Emilio! Concordo perfettamente con la sostanza,ma mi permetto di obiettare sulla scelta delle parole.Cxxxxxo è una deformazione provenzale di Cristiano e si attribuiva a poveri Cristi o a dei creduloni che aspettavano inerti l'intervento della Provvidenza. Nel caso dei nostri governanti, suggerirei: mammalucchi.

Libertà75

Lun, 11/01/2016 - 15:02

@paolina2, illustrissima disinformata cronica (ossia tesserata PD), guardi che nel 2011 c'era la disoccupazione all'8%, oggi al 13%... Indovini chi li ha persi il milione di posti di lavoro... Se si applica forse potrà risultare meno vuota culturalmente e moralmente.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 11/01/2016 - 15:02

Cari sinistri continuate a seguire il pifferaio magico, ma leggetevi anche l'epilogo della storia, poi ne riparliamo!

Libertà75

Lun, 11/01/2016 - 15:04

@totonno, stanno peggio i compagni che avete truffato con banca etruria et simili... ma siamo tutti convinti che quelli di voi che ci hanno guadagnato si possono permettere di pagare gente per scrivere su internet di quanto loro siano bellissimi. In realtà, neppure il pentapartito era riuscito a toccare il fondo come voi. Dissentire è mancanza di onestà intellettuale.

il corsaro nero

Lun, 11/01/2016 - 15:14

@totonno58: già il tuo nick name è tutto un programma in più pensi di fare lo spiritoso mentre invece sei solamente patetico! Fatti vedere, ma da uno molto, ma molto bravo!

Totonno58

Lun, 11/01/2016 - 15:16

dalton.russel...se vuoi, te lo ripeto pure il mio commento...FATE PRESTO LA LEGGE SULLE UNIONI CIVILI, altrimenti dovremo sorbirci altre carnevalate!

il corsaro nero

Lun, 11/01/2016 - 15:23

@paolina2: con Berlusconi si stava molto meglio, fattene una ragione!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 11/01/2016 - 15:24

Finalmente un prete che non si lascia affabulare dalle chicchiere di un presunto cattolico ex boy scout!

odifrep

Lun, 11/01/2016 - 15:34

Don Emilio LINGIARDI, Cardinale subito.

carpa1

Lun, 11/01/2016 - 15:35

Anch'io, seppure cattolico praticante, non son o mai stato d'accordo con un clero che dava indicazioni di voto. Loro devono pensare a spiegare in che cosa i politici sbagliano oppure difendono idee giuste; quello di dare del c.r.etino ai politici di oggi (lo avessero fatto anche ieri) mi sembra giusto, poi ognuno può pensare diversamente. In materia di voto, alla fine, ogni elettore decide liberamente in funzione delle proprie idee, sposino o meno quelle indicate dal clero, dai politici al governo o all'opposizione, ecc.

tRHC

Lun, 11/01/2016 - 15:44

PAOLINA2:Quando Berlusconi diceva che i ristoranti erano pieni e i voli sempre prenotati...ERA VERO!!! Ti piaccia o no ,i poveri erano di gran lunga meno di adesso che c'e' il tuo pittibimbo sputacchino...i posti di lavoro erano sicuramente di gran lunga superiori di adesso,se sai fare i conti almeno col pallottoliere falli pure,poi quando finisci,guardati allo specchi e puoi dire,senza che nessuno possa smentirti:MA QUANTO SONO MINCHIONA!!!!!!

tRHC

Lun, 11/01/2016 - 15:50

Totonno58:per essere credibile la critica,deve arrivvare da Totonno??? Lo sai che neanche Berlusconi dorme perche' ossessionato dalle tue critiche? Ma ci vuoi spiegare una volta per tutte,perche' hai tanta fretta che siano approvate le leggi sulle coppie gay???? Vien da pensare!!!!

baio57

Lun, 11/01/2016 - 15:55

@ paolinadue - Nel 2011 il Debito P./Pil era al 116% oggi siamo sul 130% .La disoccupazione era all'8,4% oggi (seppure con una lieve flessione rispetto il 2014)siamo circa al 13% ,con un incremento dei disoccupati dai 18 ai 35 anni . Buona notte e sogni rossi in salsa coop .

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 11/01/2016 - 15:57

Renzi non ha il coraggio di perseguire le sue idee: si ferma aspettando il momento giusto. Sta lì per amministrare il suo potere, con elemosine, distribuzione di prebende ai fedeli e oculata gestione dei rituali da pavone, che beatamente si concede alla faccia di quei quattro derelitti mentali che gli danno il consenso, anche in questo forum. Difatti è lui che deve far approvare le unioni gay, insieme agli impiegati parlamentari del Comico.

Ritratto di pigielle

pigielle

Lun, 11/01/2016 - 16:01

@totonno ...basta ...abbiamo capito che si un fin ...occhio e che, evidente, la cosa ti interessa.

dusky

Lun, 11/01/2016 - 16:14

per Paolina 2 : Noi votiamo con coscienza e non abbiamo padroni. A te ti pagano .... quelli che parlano bene.

Lugar

Lun, 11/01/2016 - 16:20

E non solo le unioni civili, condivido Don Emilio Lingiardi.

ritardo53

Lun, 11/01/2016 - 16:31

Paolina2: Stai zitta vecchia pecora islamica, che secondo il tuo credo non hai voce in capitolo, bela e basta!

ritardo53

Lun, 11/01/2016 - 16:37

BERGOGLIO L ANTICRISTO!!!!!

coccolino

Lun, 11/01/2016 - 16:38

SAREBBERO CxxxxxI SE FOSSERO IN BUONA FEDE.....

ziobeppe1951

Lun, 11/01/2016 - 16:57

X oggi totonto è stato legnato abbastanza, abbiate pietà x i dementi

Totonno58

Lun, 11/01/2016 - 17:04

Ahahahah, fantastico il ragionamento in base al quale chi è a favore delle unioni civili è gay!!!...quindi chi ha lottato per il diritto di voto alle donne si trasformava magicamente in una donna...e chi era contro la discriminazione razziale si svegliava nero di pelle?!?:):):)....grazie dell'irresistibile comicità che state regalando in molti...firmato Totonno58, cattolico praticante, felicemente coniugato con prole, amante della f**a!!

tonipier

Lun, 11/01/2016 - 17:08

"SONO ANCHE FURBACCHIONI" LA DEMOCRAZIA ITALIANA è FIGLIA DEL CRIMINE E PER QUESTO CONTINUA A CARATTERIZZARSI COME MATRICE DI CRIMINI. SE SI TENGONO NEL DEBITO CONTO I RILIEVI CHE PRECEDONO,SI POSSONO MEGLIO COMPRENDERE LE RAGIONI PER LE QUALI LA DEMOCRAZIA POLITICA ITALIANA NEI SUOI MODI DI ESSERE E DI DIVENIRE, NON è MAI RIMASTA INDENNE DALLE TARE DELLA ILLEGALITA', DEL SOPRUSO, DELLA PROPENSIONE AL DELITTO E ALLA RICERCA DELLE SCORCIATOIE, DEGLI ESPEDIENTI.

baio57

Lun, 11/01/2016 - 17:37

Totonno ,cattokomunista quindi molto peggio di komunista.

istituto

Lun, 11/01/2016 - 17:44

Si con Berlusconi si stava meglio. Per questo l'hanno fatto fuori. Perché l'Italia mettesse al posto suo tanti pupazzi manovrati da Bruxelles che portassero l'Italia (che dava fastidio con Berlusconi perché non allineato con la cricca massonica e sinistroide di Bruxelles)allo sfascio attuale.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 11/01/2016 - 17:46

RIPROVO!!!! questa definizione di don Emilio dei nostri S/governanti, mi ricorda la definizione che Luca Goldoni dava dei Boys Scout. "Bambini vestiti da CxxxxxI, guidati da CxxxxxI vestiti da bambini" Che si addice in pieno al S/governo di FROTTOLO e dei SUOI BOYS/GIRL!!!lol lol Pax vobiscum.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 11/01/2016 - 17:52

@Totonno58, tutta la mia solidarietà! Purtroppo su questo sito scrivono un mucchio di comici ... inconsapevoli! Ahahahaha.

Cheyenne

Lun, 11/01/2016 - 17:57

ogni tanto do ragione a un pretacchione

canaletto

Lun, 11/01/2016 - 18:21

E' tanto che lo dico che siamo in mano dei PIDIOTI

odifrep

Lun, 11/01/2016 - 18:53

La solidarietà del 77 di liberopensiero ed il 58 di Totonno, formano un bell'ambo al Lotto. Quando si dice :"Dio li crea e tra loro si accoppiano".

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 11/01/2016 - 19:03

SCUSATE REDAZIONE,perche nell'articolo viene riportata in grassetto la parola CxxxxxI e nel mio postato è stata censurata??? Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/01/2016 - 19:52

110 organizzazioni criminali a Napoli, lo ha detto stasera in tv campano...

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 12/01/2016 - 22:45

liberopensiero o pensieroinibertà, scegli tu PIRLA. Su questo blog, l'unico incosapevole sei tu. PIRLUN e incommensurabile idiota. A te, se il MENSA fa il testo del QI, come risultatato ottiene un numero pari alla temperatura di Bolzano quando il freddo è molto ma molto pungente: - 34. Colleone. Ad maiora pirla. Dalton Russell.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 12/01/2016 - 23:04

Paolina2: Se Lei è veramente una "donna", questo per me è motivo di rispetto, obtorto collo. Ma, la parità di diritti, suggerirebbe altra risposta. Sappia anche che e sin da ora, che le buone maniere si esauriscono di pari passo alle fesserie che si scrivono. Quindi, per il futuro, se proprio non può fare a meno di scriverle, non si aspetti rispetto. Sappia, altresì, che non esistono idioti o idiote: esiste la specie ed è neutra. Saluti. Dalton Russell.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 12/01/2016 - 23:20

liberopensiero77, devi sapere che, nell'anno 76, quando un idiota della tua statura, era ancora un lontano progetto nei cxxxxxxi di tuo padre, progetto poi materializzatosi l'anno successivo, io avevo già prestato il servizio di leva in marina come furiere di bordo, parlavo 5 linguaggi di programmazione, e, con i cxxxxxxi come te, ci faceva colazione la mattina. Stammi bene ixxxxxxxe. Dalton Russell.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 13/01/2016 - 09:25

Bergoglio sarà d'accordo?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 13/01/2016 - 10:25

@dalton.russel, sei un povero mentecatto che si rifugia nell'insulto gratuito, perché incapace di discutere in maniera civile. Sei solo da compatire.

krgferr

Mer, 27/01/2016 - 12:20

@PAOLINA2---Se è vero, come lo è, che la perfezione non è di questo mondo sarebbe forse il caso di chiedere ai truffati dalle banche "progressiste" se si ritengano più danneggiati dalle olgettine pagate dal Berlusca o dai famigli dei Boschi voluti da Renzi e pagati da noi (ma, sopratutto, da loro); inoltre, posto che decidessero di affidare quel che resta dei loro risparmi ad una banca, lei che pensa: opterebbero per Mediolanum o MPS? Saluti. Piero