L'affondo di Berlusconi sui 5Stelle: "A Mediaset pulirebbero i cessi"

Il leader di Forza Italia: "Ma che stanno a fare questi che non hanno mai fatto nulla nella vita. Nessun accordo con loro"

"Devo dire che gli italiani hanno votato molto male ed adesso quello che segue va di male in peggio". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, fotografa la situazione attuale dopo la fne del secondo giro di consultazioni. Poi sferra un attacco durissimo nei confronti del Movimento 5 Stelle: "Ma che stanno a fare questi qui che non hanno mai fatto niente della vita... Ma dai... Prendiamo consapevolezza di chi sono e con chi abbiamo a che fare. Uno: Cinque stelle è il partito dei disoccupati. Due: è il partito di chi vuole raggiungere il potere per togliere a chi ha e prendere per sé. Io davvero mi trovo di fronte a questo destino: a 12 anni sono dovuto scendere in piazza ad attaccare i manifesti perchè ero contro i comunisti, nel '94 scesi in campo per tutelare l'Italia dagli ex comunisti e oggi, alla mia età, devo tornare in campo per difendere il mio paese da M5S. Mi sono abbastanza rotto!".

Poi l'affondo sui grillini: "È gente che non ha mai fatto nulla nella vita: nella mia azienda li prenderei per pulire i cessi". Di Maio? "Ha una buona parlantina, non posso negarlo, ma non ha mai combinato niente di buono per sé, per la sua famiglia, per il Paese. Non possiamo affidare l'Italia a gente come lui. Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle, un partito che non conosce l'abc della democrazia, che prova invidia sociale, formato solo da disoccupati, e che rappresenta un pericolo per l'Italia", ha tuonato il leader forzista.

"Meglio vivere onestamente, magari grazie al "pulire i cessi", piuttosto che accordarsi con la #Mafia. Capito, Silvio?". Così su Twitter il senatore M5S Nicola Morra ha replicato alle parole al vetriolo rivolte da Silvio Berlusconi ai grillini nel corso del suo tour elettorale in Molise.

Commenti

MOSTARDELLIS

Ven, 20/04/2018 - 14:30

Pur non essendo berlusconiani, come si fa a dargli torto?

paluello

Ven, 20/04/2018 - 14:30

E bravo Berlusconi. Uno che non ha paura di parlare chiaro. Speriamo che Salvini lo ascolti e nonn faccia cretinate.

paluello

Ven, 20/04/2018 - 14:30

E bravo Berlusconi. Uno che non ha paura di parlare chiaro. Speriamo che Salvini lo ascolti e non faccia cretinate.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 20/04/2018 - 14:30

Cavaliere, è troppo ottimista. I cessi bisogna saperli pulire...

mavalala

Ven, 20/04/2018 - 14:30

No....ma questi non sono insulti, lui non ha mai messo veti...e tutti i pecoroni che lo seguono e insultano di conseguenza. Non c'è un solo titolo verso i grillini che non contenga un'offesa o un insulto e tutti a commentare....bravi ! Fulgidi esempi di vuoto a perdere...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 20/04/2018 - 14:31

Bravo Silvio. Hai detto chiaro e tondo, papale papale, quello che sono veramente.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 20/04/2018 - 14:33

silviuccio nervosetto? ahahahaha momento perfetto!

Libertà75

Ven, 20/04/2018 - 14:34

normale controrisposta dopo quasi 50giorni di insulti dai minus habens... ora stiamo a vedere perché Di Maio potrebbe fare il signore spegnendo i toni oppure continuare a fare o guapp' e cartoon... ma se Silvio ha alzato la voce le possibilità sono 2, o ha perso la testa o sta per arrivare Casaleggio a fare ordine

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 20/04/2018 - 14:35

come non essere d'accordo..? i 5stelle è il popolo dei nullafacenti parassiti che aspira a governare, e già la loro promessa dello stipendio per tutti senza Lavorare lo dimostra. gli italiani sono stati ingannati dalla loro apparente posizione anticasta. facile prendere voti additando i politici "ladri" e promettendo denari a pioggia. vero grillo..? che adesso Tace.

BRAMBOREF

Ven, 20/04/2018 - 14:38

GIGI89 Berlusconi è fuori di testa. Il suo ego smisurato è stato colpito a sangue e lui non PUO' ammetterlo. Salvini vada per conto suo.

edoardo11

Ven, 20/04/2018 - 14:38

"Gli italiani hanno votato male".Se si torna a votare il signor Berlusconi vedrebbe il suo partito al lumicino,ormai Salvini lo ha spodestato.Si arrenda,ha più di 80anni,e dai!

cir

Ven, 20/04/2018 - 14:40

Osservandolo bene ha lo sguardo rivolto al cielo , verso il Padre suo, e gli sta dicendo... perdonali non sanno quello che fanno !

Algenor

Ven, 20/04/2018 - 14:43

Non offendiamo il personale delle pulizie per favore...

Santippe

Ven, 20/04/2018 - 14:43

Berlusconi ha ragione di"dire che gli italiani hanno votato molto male ed adesso quello che segue va di male in peggio". Ha torto, invece,quando finge di dimenticare che gli italiani hanno votato malissimo nei decenni scorsi, tanto che il frutto avvelenato occupa oggi la scena e non si sa che pesci pigliare. Ma è inutile piangere sul latte versato, speriamo soltanto di non fare la miserabile fine del Venezuela, da Paese ricco che era...

maxvinella

Ven, 20/04/2018 - 14:43

Fino a quando campa i conti in Italia dovranno essere fatti con Silvione!

venco

Ven, 20/04/2018 - 14:46

Prossima legge elettorale senza premio di maggioranza alle coalizioni, ogni partito per conto proprio.

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 20/04/2018 - 14:47

La dimostrazione che a una certa eta il caldo fa male...

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 20/04/2018 - 14:47

Condivido

Ritratto di Eurialo38

Eurialo38

Ven, 20/04/2018 - 14:49

più di 48 ore senza dir bischerate, che pure giocano a sfavore non solo di chi le dice ma dell'intera coalizione, un ce l'ha fatta nemmeno stavolta...hanno votato male CHI? quelli che hanno approvato una legge schifosa come il rosatum verde.sembra di capire che che cera anche lui..lavete voluto il PROPORZIONALE SCORRETTO. Giocatevela, ma almeno smettete di blaterare. La responsabilità non è certo degli elettori. con rispetto per l'età e Auguri

nerinaneri

Ven, 20/04/2018 - 14:52

...grandissimo!!!...

fisis

Ven, 20/04/2018 - 14:55

Sono d'accordo in toto con Berlusconi.

ilbarzo

Ven, 20/04/2018 - 14:57

Specialmente Di Maio Luigino ci andrebbe a nozze nel fare la pulizia dei cessi in Mediaset.I suoi abitat preferiti sono proprio i cessi e con più sporchi sono e più contento egli è.

INGVDI

Ven, 20/04/2018 - 15:01

Non si può dare torto a Berlusconi. Salvini, invece di fare la corte ai 5s, dovrebbe farli conoscere agli elettori. Chi li conosce li evita.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 20/04/2018 - 15:02

dall'alto del suo conto in banca fa presto a parlare. tanto chi non arriva a fine mese sono gli italiani. avete rotto. lasciate che lega e 5s diano un governo a questo paese. spero che alle prossime elezioni veniate pensionati.

ilbarzo

Ven, 20/04/2018 - 15:03

Di Maio è semplicemente uno scugnizzo.Mi sembra di ricordare che a Napoli li chiamano cosi gli estrosi giovincelli.

contravento

Ven, 20/04/2018 - 15:03

Caro Berluska, sei grandicello, non offedere, poggia l'altra guancia e remember che L'Italia e L'Europa non sicambiano andando col PD. I 5 milioni di voti di Forza Italia non sono tuoi, come dice Sallustio, ma sono degli Italiani, che aspettano la Flat tax, il poliziotto di quartiere ecc. ecc.

xgerico

Ven, 20/04/2018 - 15:04

Ma non ho capito Salvini cosa dovrebbe pulire?!

lonesomewolf

Ven, 20/04/2018 - 15:05

Bravo Berlusconi! Li hai dipinti proprio come sono.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 20/04/2018 - 15:06

se stesse un pò zitto sarebbe parecchio meglio

@ollel63

Ven, 20/04/2018 - 15:07

sono certo che non sarebbero nemmeno in grado di fare quel lavoro, al pari di quanti hanno dato il loro voto a questi bulletti da s(q)uola elementare.

unosolo

Ven, 20/04/2018 - 15:07

la mancata crescita per colpe dei personaggi che oggi mettono i paletti " " con lui non ci accordiamo " o altre cretinate dette proprio da chi uscendo nelle votazioni nelle due camere agevolava il passaggio dei sprechi e promozioni , la mancanza di leader veri e carismatici ha fatto il resto ma la colpa è solo e soltanto di chi ha sempre aiutato lo sfascio per responsabilità e il cambio della legge elettorale .

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 20/04/2018 - 15:13

ben fatto

elpaso21

Ven, 20/04/2018 - 15:17

Vada all'ospizio.

Libero 38

Ven, 20/04/2018 - 15:20

Senza togliere nulla a chi fa quel lavoro a cui va la mio rispetto e solerieta',il uapp di pomigliano e la sua accozzaglia nemmeno quell'onesto lavoro sono capaci di fare.

maxfan74

Ven, 20/04/2018 - 15:20

Anche pulire i cessi è un'arte, bisogna saperlo fare, la colpa la divido tra gli italiani che non sanno votare, e questa Legge elettorale creata da una mente debole.

Xplr

Ven, 20/04/2018 - 15:21

Daccordissimo

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 20/04/2018 - 15:23

Mah, detto da uno che ha fatto approvare dal Parlamento leggi "ad personam", è tutto dire.

guido.blarzino

Ven, 20/04/2018 - 15:24

Ho 10 anni meno di Berlusconi. Dalla prima della scuola superiore, il pomeriggio andavo a prestare aiuto nell'azienda familiare. A 16 anni mio padre è deceduto ed io andavo a scuola alla mattina, il pomeriggio lavoravo e alla sera tardi oppure alla mattina presto studiavo. A quei tempi era così. Quella era l'Italia della ricostruzione. Non c'erano bulli o baby gang. A volte qualche scaramuccia fra ragazzi ma niente di grave e c'era rispetto per i professori e per le istituzioni, a prescindere.

guido.blarzino

Ven, 20/04/2018 - 15:25

Ho 10 anni meno di Berlusconi. Dalla prima della scuola superiore, il pomeriggio andavo a prestare aiuto nell'azienda familiare. A 16 anni mio padre è deceduto ed io andavo a scuola alla mattina, il pomeriggio lavoravo e alla sera tardi oppure alla mattina presto studiavo. A quei tempi era così. Quella era l'Italia della ricostruzione. Non c'erano bulli o baby gang. A volte qualche scaramuccia fra ragazzi ma niente di grave. C'era rispetto per gli insegnanti e per le istituzioni, a prescindere

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 20/04/2018 - 15:28

Adesso viene fuori il "vero" Silvio. Di questo passo rinsalda le fila di Fi, il resto andrà a scatafascio. A meno che non stia galvanizzando le sue truppe per elezioni incombenti.. Anything can happen

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 20/04/2018 - 15:35

Sarei proprio curioso di sapere dal prode Morra se negli anni della mafia stragista, che scioglieva ragazzini nell'acido, se lui fosse stato, assieme a famiglia, figli e le attività del suo lavoro, nel mirino della mafia, se lui si sarebbe accordato pagando oppure se avrebbe lasciato rapire o massacrare la famiglia e distruggere il suo lavoro.

stephway

Ven, 20/04/2018 - 15:35

Bravo Silvio...senza offesa per chi si occupa delle pulizie dei locali Mediaset .

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 20/04/2018 - 15:35

Sarei proprio curioso di sapere dal prode Morra se negli anni della mafia stragista, che scioglieva ragazzini nell'acido, se lui fosse stato, assieme a famiglia, figli e le attività del suo lavoro, nel mirino della mafia, se lui si sarebbe accordato oppure se avrebbe lasciato rapire o massacrare la famiglia e distruggere il suo lavoro.

FrancoCOSTANTINI

Ven, 20/04/2018 - 15:42

Purtroppo non è vero: le reti di Berlusconi abbondano di grillocomunisti (xxtimo esempio, l'ho già detto, luisella costamagna); le sue case editrici pubblicano di battista e il montanaro che non si lava. Direte: questa è vera democrazia, siamo tolleranti. Può darsi, secondo me andrebbero spediti a calci nel cxxo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 20/04/2018 - 15:44

Questa volta Berlusconi ha detto la verità!....E siccome anche Salvini,si è "rotto",e coi DEM sarebbe un'inciucio favoloso,..alle urne un'altra volta e non se ne parli più.Certo che fa paura pensare che 11 milioni di italiani,abbiano votato per portare in parlamento questi "rappresentanti"!

FrancoCOSTANTINI

Ven, 20/04/2018 - 15:46

Purtroppo non è vero, le reti di Berlusconi abbondano di grillocomunisti (xxtimo esempio, l'ho già scritto, luisella costamagna), le sue case editrici pubblicano di battista e il montanaro che non si lava. Direte: è la democrazia, siamo tolleranti. Può darsi; secondo me andrebbero spediti a calci nel cxxo!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 20/04/2018 - 15:47

La nostra coalizione granitica è andata in frantumi prima di cominciare.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 20/04/2018 - 15:48

---l'ira di berlusconi non è dettata tanto dal niet di di maio---ma per il fatto che--sondaggi alla mano --questo niet funzioni alla grande per i gialli---mentre il partito del papy è sceso sotto le due cifre---sta al 9 e mezzo--berlusconi sa benissimo che il suo tempo è compiuto ed ha una paura folle di non poter più agevolare le sue aziende se esce dal giro politico---perchè solo quello ha fatto in vita sua--dallo zerbinaggio a craxi in poi--le sue aziende al primo posto --altro che paese---chi se ne frega del paese--

vinvince

Ven, 20/04/2018 - 15:49

Ma cosa ne sa Morra dei contatti avvenuti tra la mafia e Berlusconi !!!! Una beata cippa, se sapessero veramente qualcosa avrebbero già tirato fuori le prove da un pezzo !!!

greg

Ven, 20/04/2018 - 15:50

SIG. MORRA - se c'è gente che farebbe carte false, anche con la mafia, pur di avere il potere in mano e fare spazzatura del paese, questi siete voi grillini, o nuovi comunisti italiani. Almeno i comunisti, quelli veri, avevano l'intelligenza di ragionare, nell'antichità, Di Vittorio, Togliatti, Luciano Lama, Berlinguer ecc, che si tenevano cari gli italiani che ricostruirono dopo la guerra. Voi volete solo soldi e poltrone, ma non avendo mai prodotto neppure uno spillo, di vostra iniziativa, vivete di invidia sociale per chi è capace di creare aziende, posti di lavoro e ricchezza. Voi grillini siete veramente la spazzatura d'Italia

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 20/04/2018 - 15:51

Super d'accordo, però solo con la lingua.

cgf

Ven, 20/04/2018 - 15:51

spero che Nicola Morra abbia buoni avvocati, essere senatori non esime dall'essere querelati, non è libertà di espressione, ma proprio perché senatore dovrà portare quelle prove che nemmeno i giudici sono riusciti a trovare/costruire in decenni, altrimenti... non penso che basterebbero solo le scuse pubbliche.

al43

Ven, 20/04/2018 - 15:52

Temo che Berlusconi abbia fatto la frittata: dividere il Cdx, consegnare Salvini in posizioni di minoranza ad un tavolo dal quale potrebbe uscire sconfitto perchè si sentirà imporre condizioni inaccettabili, dare ragione al M5S che vede realizzarsi, gentile regalo del cav., tutti i suoi obiettivi. Meglio sarebbe stato abbozzare un sostegno esterno, mandare Salvini a trattare con la clausola che se uno solo dei punti trattati non fosse gradito agli alleati non si sarebbe fatto nulla. A quel punto il M5S avrebbe dovuto ammettere di avere tirato troppo la corda e se ne sarebbe riparlato, ma la palla sarebbe rimasta in campo del Cdx. Temo che l'ego del personaggio lo abbia tradito in maniera definitiva perchè oltretutto si candida alla marginalità più totale. Peccato, confidavo in una maggiore intelligenza politica sua e dei suoi consiglieri.

contravento

Ven, 20/04/2018 - 15:52

Caro Berluska non ti irritare. Se non sbaglio l'hai voloto tu il ROSATELLUM. Era meglio il PORCELLUM, che prevedeva il premio di maggioranza. Conclusione ancora una volta, gli Italiani hanno votato inutilmente, per prenderla di nuovo.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 20/04/2018 - 15:53

Con questa uscita, il Cav (infatti ex-Cav e pregiudicato) Berlusconi dimostra di essere proprio lui dietro lo stallo nella formazione di un nuovo governo. Insultando i M5S di ritorno, rende ulteriormente impossibile la formazione di un governo CDX-M5S. Onde evitare l'orrore di un governo M5S-PD, con dentro ministri dei precedenti governi che hanno affossato l'Italia rendendola insicura e invivibile, Berlusconi deve accettare l'idea di farsi da parte per una volta.

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 20/04/2018 - 16:00

@Eurialo38 sono d'accordo!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 20/04/2018 - 16:14

Penso non si faccia un governo insieme.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Ven, 20/04/2018 - 16:14

D'accordo con Silvio. Avanti cosi'. Ma chi sono questi infimi individui? Quelli che vorrebbero prendere e dare soldi senza lavorare? Al muro

Rinascimento33

Ven, 20/04/2018 - 16:14

Mi scusi Cavaliere, ma Lei si fiderebbe di gente che non ha mai lavorato in vita loro, ad affidargli un compito così prezioso e importante, come quello di poter pulire i cessi di Mediaset (o qualunque altro gabinetto)? Non credo ne sarebbero mai capaci!

Rinascimento33

Ven, 20/04/2018 - 16:14

Mi scusi Cavaliere, ma Lei si fiderebbe di gente che non ha mai lavorato in vita loro, ad affidargli un compito così prezioso e importante, come quello di poter pulire i cessi di Mediaset (o qualunque altro gabinetto)? Non credo ne sarebbero mai capaci!

necken

Ven, 20/04/2018 - 16:14

I grillini hanno fatto incavolare Berlusconi; non dimentichiamo che il Cavaliere risultrebbe ben accetto in Europa quindi il suo contribuo di equilibrio sarebbe ancora utile a qualsiasi governo sia CDX con M5S che con il PD. Gli Italiani sono più importanti di qualsiasi partito o leader politico vorrei che tutti facessero passi indietro o di lato, se necessari, per il bene dell'Italia. I compromessi li trovano in Germania perchè in Italia non è possibile questo è forse circolato troppo fango da noi più o meno recentemente?

roccoartuso

Ven, 20/04/2018 - 16:18

Grande Silvio meglio il PD/moderato che gli invidiosi sociali dei 5stelle.Ex giratondini, ex centri sociali, komunisti, tifosi di tartaglia, ecc.ecc.Se vuole Salvini se lo faccia da solo il governo con il paninaro del san paolo

Ernestinho

Ven, 20/04/2018 - 16:20

Un'offesa per tutti gli Italiani che hanno votato Di Maio! Ma la smetta una volta per sempre!

daniel66

Ven, 20/04/2018 - 16:20

Bravo Cav!!!

idleproc

Ven, 20/04/2018 - 16:22

Berly, non è il momento tecnicamente corretto di innescare una rivoluzione di classe proletaria. Anche se il desiderio di liberarsi definitivamente degli stalinisti che resterebbero con un palmo di naso, può essere lo stimolo, il momento è sbagliato. Ha sempre fretta.

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Ven, 20/04/2018 - 16:23

Premesso che faccio il Contadino, ma sono stufo dei Politici ignoranti dell’M5S! Ebbene, ero un piccolo dirigente del PSI Sindacato ed ho avuto maestri Politici con palle, Stage alla UE, alla Confindustria con Agnelli, Cipolletta e Luigi Lucchini suoi big imprenditori. Da Ministri e Politici del PSI da Bettino Craxi, Tognoli, e Paolo Pillitteri e tanti altri e Big del Pentapartito, ma ccheskì chi l’ha mandati in Politica Pappagone? Così su Twitter il Senatore M5S Nicola Morra ha replicato: “ Meglio vivere onestamente, magari grazie al pulire i cessi ”. Ma sicuro che troverebbero cessi da pulire e l’attualità dimostra che ci sono tanti furbi che stanno meglio di milioni di disoccupati e le “ risorse ” in primis grazie al voto voluto col PD di espellere i Clandestini Illegali: se questa è Politica!

Garombo

Ven, 20/04/2018 - 16:23

Esce sempre a galla prima o poi l'arroganza del padrone arricchitosi.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 20/04/2018 - 16:25

Ho sempre votato la sua coalizione. Il massimo rispetto per chi ha cercato, purtroppo inutilmente, di portare un vento nuovo nella politica italiana. Capisco che sia stato offeso, ma bisogna anche vedere da parte di chi. Io, al suo posto, sarei restato zitto, in disparte, avrei dato mandato a Salvini - con tutte le clausole ben chiare - che facesse un accordo per il governo. Ora invece il suo ego sarà, forse, salvo, ma ci ritroviamo ancora in alto mare e con l'ipotesi M5S/PD. Se poi dovesse essere FI/PD allora sarebbe chiaro che la vetustà ha ottenebrato il cervello e dal quel Grande che era ora è diventato un omino piccolo piccolo.

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 20/04/2018 - 16:28

Piacerebbe diversamente, per chi come me ha votato a destra, ma quello che dice berlusconi e' pèerfettamente vero. Sono arrivati loro, ignoranti come non mai (in tv non sapevano neanche il significato della parola eutanasia), hanno squalificato tutti i politici come ladri e disonesti, loro che a disonesta' hanno un degno rappresentante come grillo, e cosa hanno combinato a Roma e dove ancora governano ? Miracoli ? Rivoluzioni ? Sarebbe stato sciocco e da creduloni pensarlo. Tuttavia, Berlusconi sbaglia a fare occhiolini al PD perche sono loro ad averlo distrutto e fatto comparire in tribunale fino a ter e quater ...

Libertà75

Ven, 20/04/2018 - 16:30

@eldementokid, tu vivi di sondaggi, sei peggio di Berlusconi. FI perde voti a favore della Lega e non per i compagnucci giallorossi, inoltre il sistema elettorale attuale prevede dei seggi uninominali, e lì non puoi sapere se i 5stelle continueranno a fare bottino pieno al sud.

follettodispettoso

Ven, 20/04/2018 - 16:31

Quando si dice la classe!!!

brasello

Ven, 20/04/2018 - 16:35

Non amo particolarmente Berlusconi (anzi, lo odio), ma ricordo quando ha dovuto portare la famiglia via dall'italia (prima in svizzera poi in spagna) in seguito al tentato rapimento di suo filgio e a svariate altre intimidazioni... in seguito, evidentemente, per poter tornare, ha dovuto chinare il capo e pagare. Berlusconi ha pagato la mafia esattamente come un negoziante deve pagare il pizzo se non vuole che gli facciano saltare il negozio. Da questo a dire che ha fatto uccidere Falcone e Borsellino ce ne corre.

Giorgio1952

Ven, 20/04/2018 - 16:37

"A Mediaset pulirebbero i cessi" parole degne di un grande statista quale si ritiene, aggiunge "Mi sono abbastanza rotto!", ad onor del vero anche io mi sono abbastanza rotto di Berlusconi e condivido il commento di Elkid.

steacanessa

Ven, 20/04/2018 - 16:39

Un nobile lavoro come pulire i cessi non è alla portata dei m5s. Possono soltanto fare i parassiti.

frabelli1

Ven, 20/04/2018 - 16:42

Questo #Morra meriterebbe una denuncia. Per il resto Berlsuscono ha detto quello che tutti quelli che non hanno votato i grillini pensano. Sono #fancazzisti, #notutto, incapaci, salvo rarissime eccezioni, ma poi sono state allontanate dal movimento queste persone, di fare qualcosa salvo parlare.

alfredo-pa

Ven, 20/04/2018 - 16:46

Vuoi vedere che Di Maio, ritenuto da molti un ingenuotto, è riuscito, con il suo tira e molla, a far perdere il controllo a Berlusconi, farlo uscire allo scoperto (l'intenzione di allearsi con il PD) e a spaccare il Centrodestra ?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 20/04/2018 - 16:47

Grazie Presidente berlusconi avere il coraggio che abbiamo significa non rinnegare i Nostri valori per il Potere; Forza Italia e coraggio siamo con lei. Shalòm.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 20/04/2018 - 16:48

PER ME DIMAIO NON SAREBBE NEPPURE ADATTO A PULIRE LE LATRINE DEL SAN PAOLO!.#il bmarzo.GUARDA CHE DIMAIO VIENE DA AVVELINO!STUDIA LA GEOGRAFIA IGNORANTE!.

vottorio

Ven, 20/04/2018 - 16:49

Berlusconi non vuole capire che "l'Alto Medioevo" è terminato da oltre un millennio e che l'Italia non è una sua azienda. L'Italia è una democrazia che con tutti i suoi pregi e difetti è formata da milioni di individui che sono un Popolo sovrano che merita rispetto nelle sue decisioni.

Happy1937

Ven, 20/04/2018 - 16:53

Ha ragione il Cavaliere. I 5 Stelle sono soltanto dei ragazzini fannulloni che ,con i tanti gonzi che circolano in Italia, cercano di campare a spese nostre, esattamente come Fini, Casini, Alfano e tanti altri cialtroni vecchio stampo.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 20/04/2018 - 16:53

NON E' CHIARO BISOGNEREBBE FARE UN'ALTRO GIRO DI CONSULTAZIONI , NON MI E' ANCORA CHIARO SE E' POSSIBILE UN ACCORDO FORZA ITALIA CON 5 STELLE ? SECONDO ME BISOGNEREBBE SONDARE QUESTA OPPORTUNITA' ! IO HO VOTATO 5 STELLE SONO DISOCCUPATO, HO SENTITO BERLUSCONI CHE CERCA PERSONALE PER PULIRE I CESSI POTREBBE ASSUMERMI ? METTA LEI DOTT. ROMANO UNA PAROLA PER ME GRAZIE . IN ATTESA DI RISCONTRO PORGO DISTINTI SALUTI GABRIELE BARALDI

baio57

Ven, 20/04/2018 - 16:54

Elpirl anche oggi è in overdose di mescalina.

cgf

Ven, 20/04/2018 - 16:55

@Carlo_Rovelli per chiarezza il reato di Berlusconi era retroattivo [e non pienamente dimostrato / compra-vendita di voti Pfui] mentre per l'OMICIDIO commesso da Grillo invece c'è ancora chi piange su una tomba

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Ven, 20/04/2018 - 16:55

berlusconi è ancora qui perchè non ha capito che il mondo è cambiato. ripete infatti le stesse cose. si ritiri e lasci ai giovani.

luciano345

Ven, 20/04/2018 - 16:59

Un governo che nascesse con queste premesse e rancori reciproci, andrebbe in minoranza alla prima difficoltà

basta_B.

Ven, 20/04/2018 - 16:59

Gli italiani hanno votato male , certo ... tutte le volte che hanno votato per B. e lo hanno fatto governare più di De Gasperi e Andreotti, con i disastri che stiamo ancora pagando ... e poi chi è B. per giudicare gli altri ? lui che ha creato le sue imprese con i soldi della mafia prima e con la protezione di Craxi dopo ....

il sorpasso

Ven, 20/04/2018 - 17:03

Grande Berlusconi ha ragione al 100%. Gente che non ha mai lavorato non possono gestire l'Italia!

pilandi

Ven, 20/04/2018 - 17:18

Certo, non sono degli yes man...

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 20/04/2018 - 17:18

la vostra ignoranza vi ha sempre impedito di capire cosa significa "concorso esterno in associazione mafiosa" ma oggi la giustizia, che ha un cuore grande, vi viene incontro con qualcosa di piu' facile, cari babbei. Ecco nuova e sfavillante una nuova condanna per "minaccia a corpo politico dello Stato" (12 anni di gabbio). si parla dell'amicone di silviuccio vostro.

titina

Ven, 20/04/2018 - 17:18

Non si può dire così.

peter46

Ven, 20/04/2018 - 17:35

guido.blarzino....ti sei dimenticato la cosa più importante...gli evasori si mettevano in galera senza lasciargli la possibilità di 'inventarsi' ed 'approvarsi',tramite 'ascari',leggi anti galera.E rispetto x le istituzioni e dalle istituzioni verso se stesse = mai i condannati a fargli varcare le soglie delle stesse istituzioni.

Mefisto

Ven, 20/04/2018 - 17:37

La zampata del leone ! Non si fa, rubare la scena a Salvini, che così sembra una mammoletta...

tonipier

Ven, 20/04/2018 - 17:39

"SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON IL BERLUSCA" Questi nuovi scienziati sono solo dei parac.....li comunisti del sottofondo, sprigionano odio per chi da lavoro, conosco alcuni di questi intellettuali incapaci dalla terza generazione, oltre che pericolosi sono anche distruttivi verso la civiltà, il progresso esiste solo per loro vivendo da parassiti, oggi divenuti i cosiddetti rappresentanti del popolo vogliono vivere da nababbi a spese del popolo, ma non solo vogliono vivere anche a spese del popolo che li ha votati, dopo averli presi pienamente per i fondelli.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 20/04/2018 - 17:42

che teatrino di quart'ordine è la politica italiana

Ritratto di benita

benita

Ven, 20/04/2018 - 17:42

E dopo questo affondo da grande statista i 5stelle escono distrutti dal confronto col nostro gigante della democrazia e del savoire faire della politica mondiale. Facendo emergere la differenza di stile e l'immancabile aplomb che lo contraddistingue come a ribadire che lui i 5 stelle non li pensa proprio e dall'alto della sua superiorità morale fa capire che sono i 5stelle a fargli la corte ma lui non se li fila manco di striscio.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 20/04/2018 - 17:44

Ecco un Berlusca vitale, vivace. Bene, ora chieda a voce alta nuove elezioni anticipate. Senza timore.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 20/04/2018 - 17:45

Salvini molli questo soggetto. La Lega da sola. Meglio soli che male accompagnati. E poi tutti sanno che FI farebbe solo l'appoggio all'ennesimo governo schiavo dei poteri forti che ci stanno massacrando. Al soldo di UERSS, USA, finanza.

peter46

Ven, 20/04/2018 - 17:47

"Nessun accordo con loro"...ma che stai a dire,sempre soliti discorsi scemi x bimbi scemi,che d'accordo,e per poco,ancora ne trovi,ma...se fino a domani sarai sempre disposto purchè t'accettino e...sono stati loro e da prima dei risultati del 4 marzo a specificare 'mai un accordo con te':copione,ti stanno a mollare tutti.Datti na calmata...e non dimostrarti almeno un...'disperato':anche l'orgoglio hai perso?

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Ven, 20/04/2018 - 17:49

Tanto per buttare acqua sul fuoco

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Ven, 20/04/2018 - 17:49

Curioso come se lo dice Berlusconi e' un "affondo", se lo dice uno qualsiasi dei M5S e' un "insulto".

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 20/04/2018 - 17:51

Alcuni diversamente abili di comprendonio credono che il B. sia in ambasce perché il suo partito ora varrebbe una sola cifra. Dovrebbero sapere i costoro che in questo paese un piccolo partito, anche molto piccolo, vale molto più di uno grande: effetto protesi. Nel proporzionale, orrido, chiunque diviene indispensabile per chi non ce la farà mai da solo. E qui nessuno dopo il fascismo ce l'ha più fatta da solo. Capito cogl..ni?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 20/04/2018 - 18:00

Con queste dichiarazioni stravaganti, Berlusconi ha concluso la sua parabola politica. Un Berlusconi parecchio nervoso quello che si è visto oggi in televisione, con affermazioni pittoresche e chiaramente per nulla 'corrette', tipiche di chi avverte, sente che la fine (politica) è vicina perché fiuta che Salvini sta per mandarlo al diavolo. Berlusconi non dimentichi che parecchi, tra quelli che hanno votato Cinquestelle, prima votavano Forza Italia. Invece di offenderli gratuitamente, deve chiedersi perché li ha persi. E se i due candidati dei Cinquestelle e Centrodestra erano sugli stessi livelli di consenso a due giorni dalle votazioni, questa uscita di Berlusconi ha spezzato le gambe al proprio rappresentante. Complimenti. Prova, questa, del 'corto circuito' mentale in cui è finito Berlusconi. (r)

jaguar

Ven, 20/04/2018 - 18:01

Condivisibile il pensiero di Berlusconi sui 5 stelle, gente senza esperienza, anche lavorativa, ossessionati dai vitalizi e convinti che togliendoli si risolvono i mali dell'Italia.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 20/04/2018 - 18:03

Ma Berlusconi le ha prese le medicine ? A parte le battute mi pare ovvio che a Berlusconi interessi solo governare con il PD, governare 5 anni e cambiare il paese o almeno provarci non lo stimola. Si cambiare il paese perché la maggioranza M5s-CDX sarebbe a prova dio bomba e durerebbe fino a fine legislatura. Berlusconi cosi getta la maschera, pronto a tutto pur di governare con i DEM. Che delusione... Ma il suo elettorato lo punirà e sarà la fine di Forza Italia.

baio57

Ven, 20/04/2018 - 18:03

@ Peter46 - Non offenderti, l'ho già scritto una volta e non sono l'unico : NON SI RIESCONO A DECIFRARE I TUOI COMMENTI ,NEMMENO COL TRADUTTORE AUTOMATICO . LA SCRITTURA SANSCRITA RISULTA PIU' COMPRENSIBILE,PENSA UN PO'.

DRAGONI

Ven, 20/04/2018 - 18:04

EGR. CAVALIERE FORSE SI E' SBAGLIATO NEL DIRE CHE :"A Mediaset pulirebbero i cessi". SICURAMENTE VOLEVA DIRE CHE:"A Mediaset NON pulirebbero i cessi". PER PULIRE I CESSI BISOGNA ESSERE , COME LEI BEN SA, DEI PROFESSIONISTI DEL PULITI E DELL'IGIENE E DUBITO CHE CI SIANO NEI 5* DEI PROFESSIONISTI CHE SIANO IN GRADO DI PULIRE I CESSI A REGOLA D'ARTE!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 20/04/2018 - 18:05

La dice lunga sul rispetto che Berlusconi nutre per chi pulisce i cessi. Si e` appena suicidato politicamente. Game over!

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 20/04/2018 - 18:05

che goduria leggere i rosicatori che hanno rovinato il paese da ben 24 anni, ora per favore fatevi da parte che abbiamo fretta di fare pulizia. il tanfo dei pasquale esposito ha fatto il suo tempo.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 20/04/2018 - 18:05

"Gli italiani hanno votato male". Gia`. L'altra volta disse che erano "cog....i". E come sarebbe stato il votare bene? Forse il voto ad un pregiudicato? Di Maio e` quello che e`, ma da che pulpito...

Mannik

Ven, 20/04/2018 - 18:07

È nel panico più totale. Sa che se si andasse nuovamente a elezioni sparirebbe dal panorama politico e allora ciao leggi ad personam e salva aziende. Questo si chiama karma.

Ritratto di Grifona

Grifona

Ven, 20/04/2018 - 18:11

Biografia di Luigi Di Maio tratta da Wikipedia Dopo il diploma di liceo classico, si iscrive all'università. Sceglie dapprima la facoltà di ingegneria per poi trasferirsi a giurisprudenza dell'Università di Napoli Federico II senza completare gli studi. Giornalista pubblicista dal 2007, ha lavorato per un breve periodo come webmaster e come steward allo stadio San Paolo per poi lanciarsi in politica. Nel 2007 apre il Meetup di Pomigliano. Nel 2010 si candida come consigliere comunale ed ottiene 59 preferenze, in seguito viene candidato online con 189 preferenze ed eletto alla Camera dei deputati per la circoscrizione Campania. Il 21 marzo 2013, con 173 voti è eletto vicepresidente della Camera dei deputati. Nel settembre 2017 si candida alle elezioni primarie che lo vede vittorioso con 30.936 voti. PROSSIMAMENTE: PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. Italia: paese di santi, poeti, navigatori ed aggiungerei sciagurati.

peter46

Ven, 20/04/2018 - 18:15

mauriziogiuntoli...che ca...volo di linguaggio è questo?Sulle orme di 'LUI'?...Ma...vuol forse dire che malgrado 'sto proporzionale orrido,girato a coalizione',però,la stessa(la COALIZIONE)non è mai dunque esistita,vero?E che se non avesse avuto il 'peso morto' a seguito capace di far 'rimanere a casa,o 'diradarsi' in altri partiti,4.000.000 di suoi precedenti elettori,non sarebbe neanche riuscita,da sola,a raggiungere la maggioranza malgrado l'orrido' sistema?Specchietto per i soli polli,dunque sta 'coalizione'?Si curi...che sta perdendo il 'pelo' da come si vede nella foto.NB:Vede i progressi in sintassi ed in ortografia?Fermo restando il solito immenso 'contenuto' come da sempre 'valutato'?

Arch_Stanton

Ven, 20/04/2018 - 18:15

Parole sacrosante, il miglior Berlusconi da anni ! M5S = invidia sociale.

eso71

Ven, 20/04/2018 - 18:15

Chi non s'inchina ai suoi pieni lo insulta e lo attacca dai giornali. Berlusconi si che è un democratico. Salvini quanto ci metterà a capire che sta facendo il suo galoppino?

marcinco64

Ven, 20/04/2018 - 18:17

Caro Silvio,mi sei piaciuto per lungo tempo ma ora, per cortesia, ritirati. Stai parlando come un urlatore da bar. Ogni sparata delle tue, atteggiamenti compresi, ti stanno azzerando! Sei un danno per te stesso e per tutto il centro destra. Per cortesia, ascoltami!! Ciao

ex d.c.

Ven, 20/04/2018 - 18:22

Ha perfettamente ragione Berlusconi! Neppure imprenditori molto più piccoli e mediocri di Lui gli assumerebbero. Ogni giorno si evidenzia sempre di più la loro inaffidabilità, arroganza e ipocrisia. Salvini ha sbagliato a dare troppo spazio al M5S. Sta facendo la fine di Bersani che non è stata gloriosa

paco51

Ven, 20/04/2018 - 18:22

DI maio è già cotto con 45 giorni senza reddito di cittadinanza, ancora un po' e lo strattonano "eufemismo" i suoi! voglio vedere come se la cava nonostante il vestito e cravatta!

ex d.c.

Ven, 20/04/2018 - 18:24

Se FI fosse d'accordo con la Mafia i voti siciliani sarebbero stati determinanti per vincere le elezioni. Purtroppo non è stato così

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 20/04/2018 - 18:26

Il disegno del cavaliere di "punire" elettoralmente la Lega è fallito. il pruriginoso attaccamento a Renzi, coltivato segretamente, sta fallendo. La volontà di mettere il bavaglio a Salvini sta per essere punita. Berlusconi è alle corde e insulta milioni di italiani che lo hanno liberamente ripudiato. Sono convinto che Salvini farebbe bene a puntare decisamente a nuove elezioni accrescendo il suo peso politico e mettendo definitivamente all'angolo ogni volontà dei berlusconiani di risuscitare il "Nazareno".

frapito

Ven, 20/04/2018 - 18:27

Indubbiamente chi non ha mai subito minacce e/o estorsioni dalla mafia, non ha la più pallida idea di che cosa sta parlando.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 20/04/2018 - 18:27

Facile, troppo facile per chi è potuto partire già ricco, non dimentichiamo che il padre del berlusca non lo lasciò senza una lira, cercare di sbarrare la strada a chi viene dal basso e prova a farsi strada nella vita.Inoltre il vostro eroe godette anche di protezioni politiche che gli spianarono la strada. L'uscita del Berlusca è semplicemente stomachevole. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 20/04/2018 - 18:30

...e dopo queste misurate e sagge parole di ammirazione con un chiaro tono conciliante nei confronti dei 5 Stelle non c'è alcun dubbio il governo CDX / 5 Stelle può sicuramente nascere. Le parole dell'ex Cavaliere sono state attentamente scelte e ponderate da lui in persona e da un equipe di valenti menti politiche proprio per favorire la nascita di un governo CDX/5*...” ah ah ah

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 20/04/2018 - 18:31

@babbeopersempre - fatti curare, sei malato. Ma tu cosa proponi al governo? Sentiamo babbeo per sempre.

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Ven, 20/04/2018 - 18:34

Ernesthigno, un offesa per tutti coloro che hanno votato per Di Maio? Ma se saranno appena il 10% dei voti ricevuti dal 5 stelle, gli altri hanno votato per il reddito di fancazzismo. Lo avesse proposto il CDX, sarebbe uscito col 65% nella coalizione, ma siccome il CDX sa fare di conto, non si permette nemmeno lontanamente di promettere fesserie del genere!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 20/04/2018 - 18:35

"Meglio vivere onestamente, magari grazie al "pulire i cessi", piuttosto che accordarsi con la #Mafia. Capito, Silvio?". Riporto quanto scritto nell'articolo. Come dare torto a Morra ?????? Se poi qui si vuole difendere i delinquenti naturali, io da persona onesta, non lo farò MAI ....

apostata

Ven, 20/04/2018 - 18:36

Mi meraviglia l’ingenuità di salvini e di tanti altri politici e analisti, che hanno creduto e credono ancora nella possibilità dell’accordo con i 5s. Non ho ancora letto un solo articolo che abbia svelato il vero gioco 5s. Quando renzi seguiva la cassandini, francesco, cardinali, preti, affaristi di vario genere nella scriteriata accoglienza senza controlli, senza limiti, senza progetti, lui si è speso in modo intelligente e credibile. Ora non si è reso conto del gioco dei 5s di far finta per sfasciare la coalizione e il pd. Nell’attuale strategia di sfascio i 5s potrebbero gradire e appoggiare dall’esterno un governo tecnico che, peggiorando ulteriormente le condizioni del paese, gioverebbe alla loro crescita elettorale. Chi si è reso conto della situazione e berlusconi che in questi giorni soffre al disopra delle possibilità umane.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 20/04/2018 - 18:38

Non credo che siano capaci a farlo,al massimo possono stare nei centri sociali.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 20/04/2018 - 18:39

I grillini facciano blok e mosca: é il minimo che potessero aspettarsi. Lo volevano morto, lo hanno accusato di essere il male assoluto, un delinquente abituale e per tendenza. Lo volevano morto. Lui almeno li vuole vivi ma a pulire i cessi. Punto

COSIMODEBARI

Ven, 20/04/2018 - 18:39

Gli Italiani hanno votato male, non perchè hanno votato per il 32% al M5S, ma perchè hanno votato di più la Lega di Salvini. Se gli Italiani avessero votato di più Fi, partito senza l'indicazione ante elezioni del candidato premier, avrebbero votato bene. E se la Lega di Salvini avesse votato questa legge elettorale nella consapevolezza di liberarsi del datore di lavoro per pulitori di cessi?

Totonno58

Ven, 20/04/2018 - 18:42

http://www.repubblica.it/politica/2018/04/20/foto/i_grillini_rispondono_a_berlusconi_meglio_pulire_i_cessi_che_essere_come_te_-194406104/1/?ref=nrct-2#1

milano1954

Ven, 20/04/2018 - 18:45

ripugnante...non se ne può più di grotteschi tentativi di tirare la volata al PD (quello che peraltro ha SEMPRE fatto dal 2011 in poi; lui dobbiamo ringarziare per Libia, Fornero, IMU, e via depredando, tutti provvedimenti sempre sostenuti e avallati ).

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 20/04/2018 - 18:47

Grande Berlusconi, non sbaglia mai nei giudizi, ha raggione da vendere perchè i cessi dei 5stelle non possono pulire i cessi visto che sono dei CESSI

ARGO92

Ven, 20/04/2018 - 18:48

DA UNO CHE FA CAMPARE 40000 FAMIGLIE ERA IL MINIMO CHE POTEVA DIRE A QUELLA BANDA DI DELINQUENTI DISOCCUPATI CHE E IL M5 STALLE LA PAZIENZA HA UN LIMITE ORA BASTA BRAVO SILVIO SEI TUTTI NOI

ir Pisano

Ven, 20/04/2018 - 18:48

Finalmente ha dichiarato l'amore per Renzi e per tutto il PD... per questo ha preso il 14%. Complimenti anche per l'offesa a tutte quelle persone che per lavoro onestamente tutti i giorni puliscono i cessi.

ARGO92

Ven, 20/04/2018 - 18:51

AL VOTO E BASTA GOLPE DELLA SINISTRA

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 20/04/2018 - 18:51

LA SOLUZIONE E' UN GOVERNO 5 STELLE CON FORZA ITALIA DAI mauriziogiuntoli COME FAI A NON CAPIRLO ??? POI IO CON IL MIO CURRICULUM (SONO DISOCCUPATO E VOTO 5 STELLE) SONO GIA' PRATICAMENTE ASSUNTO IN MEDIASET ....

Ritratto di eleinad

eleinad

Ven, 20/04/2018 - 18:52

Berlusconi ha perfettamente ragione ma non deve raffrontare la gente inserviente che sono alla lunga migliore dei politici.

Ritratto di pittore43

pittore43

Ven, 20/04/2018 - 18:52

Incredibile come molti italiani in questo forum siano a pro Berlusconi, sorvolando il suo passato ormai conosciuto in tutta Europa come evasore fiscale e capo mafia.Se non riconoscete queste palesi accuse vuol dire che anche voi siete uguali e pericolosi.Negli USA il cavaliere sarebbe in galera!!!!|

OttavioFinestra

Ven, 20/04/2018 - 18:55

E dopo oggi...come dar torto a Morra

8

Ven, 20/04/2018 - 19:01

Mai avrei pensato che quest'uomo si risolvesse in un simile concentrato di negatività. A suo tempo avevo creduto in lui, ma la contestualizzazione temporale è fondamentale.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 20/04/2018 - 19:01

mauriziogiuntoli, come no, LEU vale moltissimo infatti...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 20/04/2018 - 19:02

benita, si scrive "savoir faire" :)

forzanoi

Ven, 20/04/2018 - 19:09

pur con parole che non rispecchiano il suo stile, ma nei concetti Silvio non ha tutti i torti!

Ritratto di Attila51

Attila51

Ven, 20/04/2018 - 19:09

Da ex Forzista dico? Cavaliere perchè il suo impero lo ha fatto cosi per caso?? Suvvia porti a pascolare Dudu e si gusti una bella cena con la Pascale ed eviti uscite degne di un "magùt" della bergamasca

gianni59

Ven, 20/04/2018 - 19:34

Ma cosa voleva Silvio? che dopo che il suo partito e il PD sono stati presi a pesci in faccia gli dicessero: "Prego si accomodi...rifaccia un inciucio alla Monti (dicendone peste e corna ma votando tutto!)...noi abbiamo giocato...." Ma va la! E Di Maio e Salvini pur essendo diversi questo lo hanno capito! Voleva comandare ancora Re Silvio...

investigator13

Ven, 20/04/2018 - 19:34

ma nemmeno, intaserebbero i cessi. si metterebbero comodi seduti per non vedere quindi non fare. Creerebbero il clima dei cessi sociali. La politca questi non sanno cosa sia, la loro ragione la disconosce proprio. Ma li a avete mai sentiti parlare di politica? Non sappiamo nulla del loro programma, vaneggiano alleanze discutibili. Ma annassero a...

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 20/04/2018 - 19:39

Maledette leggi elettorali che in 70 anni hanno dato dei governi a tempo e governi con i compromessi che hanno reso l'Italia lo zimbello del mondo. Buona legge elettorale sarebbe quella simile alle regioni. I due partiti che prendono più voti vanno al ballottaggio dopo due settimane e via governo subito chicchessia.

Cheyenne

Ven, 20/04/2018 - 19:47

NON NE SONO CAPACI SONO DISOCCUPATI PER MESTIERE

Ritratto di g02827

g02827

Ven, 20/04/2018 - 20:12

"A refrische ‘e ll’anime d’ ‘o priatorio",così anche le anime del purgatorio hanno le pene alleviate.....

peter46

Ven, 20/04/2018 - 20:23

Baio57...non offenderti tu,semmai...io li scrivo 'rincorrendo' l'attenzione di...benita...malgrado mi rivolga anche ad altri...non leggermi se non riesci a 'comprenderli' che non mi offendo lo stesso.Vedi,io il tuo delle 16:54,invece,l'ho compreso benissimo e l'ho anche trovato 'pieno' di 'contenuti',e non chiederti il perchè riesco ad 'interpretare' tutti,...ma non penso che tu stessi aspettando il mio parere,o sì?

Riflessioni_de

Ven, 20/04/2018 - 20:25

Oramai l'ex cavaliere crede di essere il Padre Eterno in persona, non potendo raggiungere i suoi obbiettivi cerca di discreditare i suoi avversari come delle nullita! Io credo chela lega come secondo partito ha tutte carte in regola per discutere di un programma condiviso con il m5s e creare un governo, senza appoggi o consigli di altri partiti !

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 20/04/2018 - 20:29

Maximilien1791# Il partito che lei cita al momento vale quanto quello che lei ha votato. Purtroppo ci sarà un momento in cui voi, diversamente abili di comprendonio, vedrete che sarà richiesto. Mi correggo, quelli come lei non vedranno proprio niente. E sappiamo perché.

tRHC

Ven, 20/04/2018 - 21:03

mavalala:tu sei grillettino e quindi sei vuoto a perdere per destinazione,in parole povere il nulla!!

tRHC

Ven, 20/04/2018 - 21:07

Berlusconi s'e' rotto e va direttamente al sodo .... godo come un riccio al pensiero che il Cav ha tacciato lo stewart e i suoi accoliti da lavacessi ahhhhhhh che goduria ... aventi grillini sgrillettatevi e offendete,tanto cessaioli resterete!!!!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 20/04/2018 - 21:13

Non Credo che saprebbero pulire i cessi. Semmai li sporcherebbero facendola sempre di fuori....dal vaso. LOL

maurcafi

Ven, 20/04/2018 - 21:22

PURTROPPO è VERO; non è un'offesa. IO NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO....MA SE NON SAI NEMMENO DIRIGERE UN NEGOZIO.......... COME VUOI DIRIGERE L'ITALIA??????????? GRILLO FERMALI!

jaguar

Ven, 20/04/2018 - 21:22

pravda99, non è che Berlusconi manchi di rispetto a chi pulisce i cessi, ha solo detto che nella sua azienda i 5 stelle li metterebbe a pulire i cessi, per i motivi che ha elencato.

Una-mattina-mi-...

Ven, 20/04/2018 - 21:26

BERLUSCONI SBAGLIA: I CESSI LI SPORCHEREBBERO...

giancristi

Ven, 20/04/2018 - 21:51

Quos perdere vult, deus dementat", cioè: il dio toglie il senno a coloro che vuol perdere! Si applica molto bene a Berlusconi: ormai vive fuori dalla realtà. Non si è ancora reso conto che ha perso le elezioni e che il suo potere negoziale è molto ridotto. E, se si rivotasse, metà dei suoi elettori passerebbero alla Lega. Insiste per sedere al tavolo delle trattative con Salvini e Di Maio, che certamente, con una mossa del genere, provocherebbe la rivolta nel suo partito. Farebbe bene a salvare il salvabile: qualche ministro di area, negoziato da Salvini. Meglio che niente! Vorrebbe che il Centro-destra, ottenuto l'incarico, si presentasse in Parlamento a chiedere voti: ben 60! Spera nell'appoggio del PD. Delira!

aredo

Ven, 20/04/2018 - 21:53

@Attila51: tu ex elettore di Forza Italia? Ma chi ti crede? Torna nella fogna dei centri sociali !

WSINGSING

Ven, 20/04/2018 - 21:57

da buon leghista ti dico: Silvio smettila con queste invettive. Capisco la situazione te rode, ma rischi di pagarla molto cara. poi, ovviamente, fai quello che vuoi.....

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 20/04/2018 - 21:57

La sopportazione ha un limite

aredo

Ven, 20/04/2018 - 21:57

@hardcock: ma che ti inventi zombie di sinistra? Voi rubate, fate orge 24/7 e siete la mafia vera con le vostre coop bianche, rosse e rosè! I finti poveri, i grandi evasori siete voi! Con i vostri lavori in nero di cui vi vantate. Però figurate tutti poveracci a sinistra. Ehh!

enoch6

Ven, 20/04/2018 - 21:58

nooo! non gli faccia pulire i cessi, perchè se hanno un lavoro, di maio non gli da i 780 euro!!!

no_balls

Ven, 20/04/2018 - 22:14

Però messo all'angolo da un ragazzotto e' molto triste. Potevo capire che Silvio fosse battuto da un nuovo de gasperi...ma finire così e' triste. Personalmente credo che ha trovato pane per i suoi denti. I 5s sono persone libere diversamente dai piddini.... Non sono politicamente ricattabili .... bye bye

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 20/04/2018 - 22:32

Nettare cessi è un lavoro.

mareblu

Ven, 20/04/2018 - 23:04

UNA TALE VOLGARITA' , A UN EX STATISTA?. NON GLI AVREI MAI, E POI MAI DATO IL PERMESSO DI PRONUNCIARLA . MA DATO CHE LUI E' AVVEZZO GIA' DA ANNI ALLA DEMENZA SENILE DIMENTICANDO I SUOI TRASCORSI, TANT'E' RIPUDIATO DALLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI , PENSO CHE LUI STESSO POSSA COMINCIARE DA QUELLI PUBBLICI : COME LAVORO SOCIALMENTE UTILE!!!!!!!!.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 20/04/2018 - 23:34

No, neppure i cessi. Sono lavori che gli italiani non vogliono più fare. Figuriamoci i komunsiti o i grillini che non hanno mai lavorato, sti lazzaroni.

cangurino

Sab, 21/04/2018 - 02:31

lo snobbismo, che io sappia, non porta molto bene in politica, quantomeno nelle democrazie. L'insulto verso una categoria sociale di onesti lavoratori, gli addetti alle pulizie, non fa per niente onore a chi lo proferisce. FI, 14% alle elezioni, oggi al 9%, veleggia verso il 5%. Sarà un caso che Berlusconi continui a provare fortissima attrazione per il PD, ossia il partito che dal 40% è passato in due anni al 18%? Insieme, al prossimo turno elettorale, non faranno il 20%. La Lega sentitamente ringrazia.

pisopepe

Sab, 21/04/2018 - 07:27

NON PULIREBBERO IL CESSO DI CASA MAI LO SPORCHEREBBERO E QUI IN FRANCIA NON AVREBBERO CITA FACILE!!!

gesmund@

Sab, 21/04/2018 - 08:10

Sarebbe un lavoro più che dignitoso, se fatto bene. Credo, però, che dopo mezza giornata si metterebbero in malattia per burn out e chiederebbero il reddito di cittadinanza-

INGVDI

Sab, 21/04/2018 - 08:10

A questo punto, se fossi Berlusconi, prenderei a calci Salvini (che ho votato) per questo suo vomitevole corteggiamento a Di Maio.

Dordolio

Sab, 21/04/2018 - 08:11

Berlusconi usa parole pesantissime. Non l'ho mai votato e penso che dovrebbe defilarsi e mettersi a riposo, perchè evidentemente è molto, TROPPO stanco... Ma in questo caso ha perfettamente ragione. Una masnada di falliti (in tutti i sensi) ha ottenuto una barcata di voti promettendo uno stipendio senza lavorare. Presi uno per uno sono delle nullità assolute, come da storie personali (il loro leader vendeva noccioline allo stadio). La Nave Italia sta ondeggiando pericolosamente perchè i recenti comandanti erano inadeguati. Ma non è una buona ragione per affidare il timone a dei mozzi di sentina.

baio57

Sab, 21/04/2018 - 11:51

@ Peter46 - Ripeto : ?????????????????????????????????????

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Sab, 21/04/2018 - 17:24

pittore43, dovresti invece chiederti, per quale motivo un setta, M5S, possa aver ricevuto tanto consenso, nonostante si siano rivelati inutili in parlamento da 5 anni a questa parte, le Cittá da loro amministrate sono in condizioni peggiori di come le hanno trovate, non Hanno un programma e gli eletti, non hanno diritto ad esprimere Idee proprie, visto che sono sotto contratto per un azienda a scopo di lucro privata, con penali assurde in caso di ripensamento. Sono certo che, si rivotasse a breve, non arriverebbero al 20 %, ormai alla balla del reddito, non ci crede piú nessuno, era solo un voto di scambio. Renzi, promettendo soli € 80,00 mensili, aveva raggiunto il 40%, loro con € 800,00 non ci sono nemmeno andati vicino. Ma farsi qualche domanda ed essere realisti no é?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 21/04/2018 - 21:14

@elkid....Montanelli anni fa: “Sono convinto - spiega Montanelli - che governerà senza quadrate legioni, con molta corruzione''. ''Berlusconi -aggiunge Montanelli - e' il più grande piazzista che ci sia non in Italia ma nel mondo. E' un uomo che certamente ha risorse inimmaginabili, ha della verità un concetto del tutto personale, per cui la verità è quello che dice lui. E a questa sicumera, forse a furia di dire le bugie, ci crede, forse diventa un bugiardo in buona fede perché questo lo faceva anche prima". AtDmAn...:"Ma le bugie le giravolte ecc proferite da Berlusconi non sono innocenti, hanno dietro un progetto, spesso nascondono un suo fine/interesse personale...e...elkid intelligentemente, credo lo abbia indovinato o sicuramente ha intuito lo spirito che lo anima. AtDmAn