Politica

L'affondo di Berlusconi sui 5Stelle: "A Mediaset pulirebbero i cessi"

Il leader di Forza Italia: "Ma che stanno a fare questi che non hanno mai fatto nulla nella vita. Nessun accordo con loro"

L'affondo di Berlusconi sui 5Stelle: "A Mediaset pulirebbero i cessi"

"Devo dire che gli italiani hanno votato molto male ed adesso quello che segue va di male in peggio". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, fotografa la situazione attuale dopo la fne del secondo giro di consultazioni. Poi sferra un attacco durissimo nei confronti del Movimento 5 Stelle: "Ma che stanno a fare questi qui che non hanno mai fatto niente della vita... Ma dai... Prendiamo consapevolezza di chi sono e con chi abbiamo a che fare. Uno: Cinque stelle è il partito dei disoccupati. Due: è il partito di chi vuole raggiungere il potere per togliere a chi ha e prendere per sé. Io davvero mi trovo di fronte a questo destino: a 12 anni sono dovuto scendere in piazza ad attaccare i manifesti perchè ero contro i comunisti, nel '94 scesi in campo per tutelare l'Italia dagli ex comunisti e oggi, alla mia età, devo tornare in campo per difendere il mio paese da M5S. Mi sono abbastanza rotto!".

Poi l'affondo sui grillini: "È gente che non ha mai fatto nulla nella vita: nella mia azienda li prenderei per pulire i cessi". Di Maio? "Ha una buona parlantina, non posso negarlo, ma non ha mai combinato niente di buono per sé, per la sua famiglia, per il Paese. Non possiamo affidare l'Italia a gente come lui. Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle, un partito che non conosce l'abc della democrazia, che prova invidia sociale, formato solo da disoccupati, e che rappresenta un pericolo per l'Italia", ha tuonato il leader forzista.

"Meglio vivere onestamente, magari grazie al "pulire i cessi", piuttosto che accordarsi con la #Mafia. Capito, Silvio?".

Così su Twitter il senatore M5S Nicola Morra ha replicato alle parole al vetriolo rivolte da Silvio Berlusconi ai grillini nel corso del suo tour elettorale in Molise.

Commenti