Politica

L'ambasciatore iracheno a Di Battista: "Se vuole andare, il visto è pronto"

Il diplomatico: "Impossibile intavolare dialogo coi terroristi, ma se vuole provarci vada pure"

L'ambasciatore iracheno a Di Battista: "Se vuole andare, il visto è pronto"

"Se l’onorevole Alessandro Di Battista ha la possibilità di entrare in contatto con i terroristi e vuole andare nelle zone sotto il loro controllo per intavolare con loro una discussione, sappia che il suo visto di ingresso in Iraq è pronto". Parola di Saywan Barzani, ambasciatore iracheno, secondo cui "è impossibile per chiunque intavolare discussioni con questa gente".

Dialogare coi terroristi dell'Isis, insomma, è arduo anche per chi li conosce bene. Ma per il grillino convinto che nessuna strada diplomatica sia troppo ardua, le porte dell'Iraq sono aperte.

"Può andare ad Erbil, raggiungere in qualche modo Mosul e convincere i terroristi a fermare il genocidio di cristiani e musulmani come sta avvenendo in questi giorni", dice all'agenzia TMNews l'ambascatore, "Diamo il benvenuto a qualsiasi iniziativa lodevole, quindi anche a quella dell’onorevole Di Battista, atta a porre fine al massacro della minoranza cristiana e yezidi nel Nord del Paese dove i terroristi seminano il terrore uccidendo bambini e rapendo donne su base unicamente identitarie".

Commenti