Lampedusa, il prete pro migranti guida la protesta contro Salvini

Sul sagrato della parrocchia di San Gerlando la protesta dei fan dell'accoglienza. A guidarla c'è il prete anti Salvini

Gli ultrà dell'accoglienza hanno dormito sul sagrato della parrocchia San Gerlando, a Lampedusa. Sono gli attivisti del forum "Lampedusa solidale" che, da quando la Sea Watch ha ingaggiato il braccio di ferro con il Viminale, si sono schierati al fianco dell'ong tedesca chiedendo al governo di far sbarcare i 43 migranti bloccati al largo dell'isola siciliana. A guidare la protesta è il parroco Carmelo La Magra che, in passato, ha più volte attaccato Matteo Salvini con tweet violentissimi.

In querste ore i fan dell'accoglienza sono riuniti a Lampedusa per dare il proprio sostegno alla ong tedesca che, violando le leggi italiane e internazionali, si è rifiutata di riportare indietro gli immigrati clandestini recuperati al largo della Libia e ha puntato dritto alle coste italiane per ingaggiare uno scontro con Salvini. "Ribadiremo questa scelta fino a quando i naufraghi e l'equipaggio a bordo della Sea-Watch non verranno fatti scendere a terra, in un porto sicuro, come è giusto che sia", spiegano gli attivisti che ieri pomeriggio hanno accolto 45 persone approdate sull'isola siciliana a bordo di un barcone di fortuna. "Ci hanno raccontato sogni, aspirazioni e desideri, hanno pregato, cantato, digiunato e difeso in maniera pacifica i propri diritti, riaffermando la loro dignità", raccontano gli ultrà dell'immigrazione sciorinando la solita propaganda di sinistra contro la chiusura dei porti. "A 15 miglia da Lampedusa - incalzano - i passeggeri della Sea Watch 3 non hanno quella stessa opportunità, guardano le luci dell'isola e aspettano di conoscere il proprio destino. L'Europa e l'Italia - è l'accusa - continuano a negare loro il permesso di toccare terra".

Don Carmelo fa sapere che la protesta andrà avanti a oltranza. È lui che ha accolto gli attivisti del forum "Lampedusa solidale" sul sagrato della parrocchia di San Gerlando dove contuineranno a dormire finché la Sea Watch non attraccherà. Nel frattempo chiedono "a quanti condividono il nostro messaggio di organizzare iniziative analoghe". Non è la prima volta che il parroco si espone in prima persona contro Salvini e le politiche del governo per fermare l'immigrazione clandestina. A febbraio, per esempio, scriveva: Nessuno guarda Sanremoe poi 10milioni di ascolti. Prendono in giro Salvini, applaudono all'unanimità, e tutti lo votano. È tipo: io non sono razzista ma...". Durante il respingimento di un barcone, invece, aveva scritto: "Li stiamo mandando indietro, non 'a casa loro' ma in Libia, all'inferno. Millenni di civiltà, millenni di democrazia, millenni di cristianesimo per arrivare a questo". Come già in altre occasioni, anche per il caso della Sea Watch è stata la chiesa stessa ad essersi mobilitata. La diocesi di Agrigento, a cui appartiene anche Lampedusa, è guidata da don Franco Montenegro, uno dei cardinali più vicini a papa Francesco, nonché uno dei primi porporati a sostenere la linea pro accoglienza. Già ai tempi di papa Benedetto XVI, aveva protestato contro la legge Bossi-Fini rifiutandosi di mettere Gesù Bambino nel Presepe. E ora, secondo fonti sentite dal Giornale.it, ci sarebbe proprio lui dietro all'operazione del sit in sul sagrato.

Commenti

VittorioMar

Gio, 20/06/2019 - 17:21

..continuate a dire "CONTRO SALVINI".ma è contro il GOVERNO ITALIANO E CONTRO IL Presidente della REPUBBLICA !! quelle che vi sfugge è che i POPOLO ITALIANO E' PRO SALVINI e i suoi DECRETI..che altri FIRMANO E AFFERMANO...!!

ginobernard

Gio, 20/06/2019 - 17:21

ma non si possono chiudere le parrocchie ? ma a che cxxxo servono sul serio ? se uno si spacca una gamba per esempio può pregare quanto vuole ma se non va in ospedale poi gliela devono amputare la sua gamba di mxxxa. Ma vogliamo dare la giusta importanza alle cose ? avevano ragione quelli che chiedevano più case e meno chiese Solo che i loro discendenti adesso dicono il contrario ... gli ex comu sono diventati più preti dei preti.

Ritratto di depil

depil

Gio, 20/06/2019 - 17:25

ma come riuscite pure a dormire??? ma allora siete bestie!!!

Ritratto di depil

depil

Gio, 20/06/2019 - 17:26

sappiamo a chi in Sicilia si dà il "don"

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/06/2019 - 17:26

Dormono sul sagrato in favore dei prof...ehm clandestini? Beh,buonanotte!

honhil

Gio, 20/06/2019 - 17:27

I don in cerca di un primo piano, non mancano mai. Ma, di certo, se chiederete a quel don il nome di una famiglia della sua parrocchia che si trova nel gorgo della povertà assoluta, non ve la saprà indicare. Poiché lui freme soltanto per il suo multiculturalismo, e del suo prossimo più prossimo, se n’è fregato sempre.

veromario

Gio, 20/06/2019 - 17:32

per quello che mi riguarda pitete dormire pure negli scogli,ce anche più fresco.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 20/06/2019 - 17:32

Al primo temporale, vedremo se dormiranno sul sagrato!

mozzafiato

Gio, 20/06/2019 - 17:32

qualcuno sa se la chiesa di Lampedusa e'vicina al mare ? Nel caso, ci sarebbe anche da sperare nell'intervento risolutorio di una bella onda anomala che faccia pulizia ....

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/06/2019 - 17:32

Per NOI Italiani che con le nostre TASSE li manteniamo, possono restare li sul sagrato a dormire fino a Natale, cosi come possono atrettanto fare quelli sulla nave NEGRIERA!!!! AMEN.

giovanni235

Gio, 20/06/2019 - 17:36

Carmelo LA MAGRA???? Avete sbagliato foto,quello è Carmelo LO GRASSO,capobastone di Lampedusa.

FraScassato

Gio, 20/06/2019 - 17:36

Però la sagrestia serve sempre per qualcosaltro.

01Claude45

Gio, 20/06/2019 - 17:40

Per questi fan dell'accoglienza stesso destino dei CLANDESTINI: possono stare sul sagrato anche fino a Capodanno. Cominciamo col richiedere che a tutti i preti venga revocata la cittadinanza italiana e fornita la cittadinanza e passaporto vaticani. Poi l'esilio. Cioè: fuori dai cxxxxxxi dall'Italia.

opinione-critica

Gio, 20/06/2019 - 17:42

Sai che sforzo e che fatica dormire sul sagrato. Fa caldo e hanno tutti i confort, di certo non si disidrateranno. Molto più difficile farsi carico dei clandestini col proprio portafoglio senza battere cassa agli italiani. Prete cattocomunista e bergogliano, peggio di così non i può. Dormite sul sagrato, sugli scogli, affogare pure,non c'è ne frega niente neppure se fate un suicidio collettivo per protesta. Anzi….coraggio...

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/06/2019 - 17:48

SI CONTRADDICE GIA' DA COME SI PRESENTA: BELLO GRASSO MA SI CHIAMA... LA MAGRA...

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/06/2019 - 17:51

@Veromario....bella questa...ahahahah

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/06/2019 - 17:52

Ma nella sua parrocchia sono d'accordo? Sanno quanto devono pagare? Mi piacerebbe fare il sondaggio.

newman

Gio, 20/06/2019 - 18:02

E bé, buona notte, allora, e sogni d'oro!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 20/06/2019 - 18:03

Bene bene, fin quando dormiranno sul sagrato della chiesa probabilmente non andranno a rubare in chiesa.... forse...

jaguar

Gio, 20/06/2019 - 18:04

Non vedo il problema, possono mangiare e dormire a vita sul sagrato della chiesa.

pc1966

Gio, 20/06/2019 - 18:05

In questo caso un uomo del Vaticano fa INGERENZA!!!! Chiedere al Vaticano di riprendersi nei propi muri il Don. Per quanto mi riguarda potete dormire anche sui RICCI DI MARE!!!!!

leococojane2

Gio, 20/06/2019 - 18:07

Per il don sarebbe più opportuno uno sciopero della fame.

Triatec

Gio, 20/06/2019 - 18:09

Bella scusa, con il caldo di questi giorni dormire sul sagrato non è mica male. Ottima idea.

kennedy99

Gio, 20/06/2019 - 18:11

solo in in italia si fanno queste scemate. caro prete vai in australia a protestare e il giorno sei fuori ma a pedate nel sedere.

claudioarmc

Gio, 20/06/2019 - 18:13

Sogni d'oro!

me.so.rotto....

Gio, 20/06/2019 - 18:15

Dormono sul sagrato della chiesa ora che e` estate. Mica lo hanno fatto d'inverno i furboni.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Gio, 20/06/2019 - 18:17

VITTORIOMAR.. Il popolo italiano è con Salvini? Ma popolo di che? Io sono italiano e conosco tanta gente che Salvini lo sopporta poco. Per carità, anche lui ha diritto di sopravvivere, ma che abbia addirittura tutto il popolo con lui... via, non esageri.

Leonardo46

Gio, 20/06/2019 - 18:22

.......non scendono, reverendo.!!!!!!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 20/06/2019 - 18:22

Don Carmelo mangia troppo, gli ci vorrebbe un po' di dieta.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 20/06/2019 - 18:22

Padre lo faccia anche per mio figlio disabile che solo da morto potrò dire "adesso è uguale a tutti gli altri".

Adespota

Gio, 20/06/2019 - 18:25

Alla luce degli ultimi risultati elettorali in quel di Lampedusa, il numero dei protestanti ( salvo eventuali mercenari) non può che essere esiguo...

ectario

Gio, 20/06/2019 - 18:30

Fatte un bagno e mitica i bollori, pretuncolo!

paco51

Gio, 20/06/2019 - 18:32

per me può restare li 100 anni!

vale.1958

Gio, 20/06/2019 - 18:35

Un altro prete che non pensa ai poveri italiani. Se ne andasse aff........ O!!!!

km_fbi

Gio, 20/06/2019 - 18:35

Lasciateli dormire sul sagrato, non ci si sta poi così male...anzi è una protesta ad alto livello rinfrescante all'inizio di un'estate calda come quella che si prospetta da domani in poi. E' sempre più comodo di quei begli scioperi della fame e della sete a cui ci aveva abituato il tanto apprezzato (sic, sic, sic) negli ultimi anni il Vaticano.

enzolitti

Gio, 20/06/2019 - 18:42

Ecco un prete che allontana i credenti dalla Chiesa. Tu non sei un prete sei semplicemente un complice dei trafficanti libici! Vergognati!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 20/06/2019 - 18:43

Che vadano a ballare e cantare a casa LORO, al suono del bongo. Non abbiamo bisogno di questi accattoni... prima gli italiani!!

MOSTARDELLIS

Gio, 20/06/2019 - 18:46

Potete dormire anche nel cesso, per gli italiani normali, non comunisti e complici degli scafisti, va benissimo. Se poi volete fare una cosa buona, andate a lavorare e non guadagnare soldi sulla pelle dei clandestini. Tanto sappiamo chi sono quelli che protestano, sono tutti dell ONG e delle cooperative che sono diventati milionari sulle pelle della povera gente e alle spalle degli italiani normali.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 20/06/2019 - 18:47

Beati loro che dormono sul sagrato in chiesa, ci sono tantissimi italiani che dormono in mezzo alla strada, questi preti sono la vergogna della vera chiesa.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 20/06/2019 - 18:47

Ma la Chiesa stà pagando ICI e IMU?.

carpa1

Gio, 20/06/2019 - 18:50

Ce ne sono molti di italiani costretti a dormire in strada e non per ipocrite ragioni, così come molti non hanno di che curarsi mentre ai clandestini è concesso tutto gratis dalla casa, alle cure, al cibo (che poi magari buttano via perchè non di loro gradimento), al wifi e, perfino , di delinquere impunemente a danno degli stessi italiani che li mantengono con le loro tasse. Ora andate pure a dormire tranquillamente in piazza.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 20/06/2019 - 18:53

buonanotte e sogni d'oro, caro parassita comunista.

Divoll

Gio, 20/06/2019 - 18:57

Perche' i cittadini di Lampedusa che hanno votato Lega non fanno una cointro-protesta al porto, tanto per far capire che non tutta la cittadinanza e' daccordo (anzi, probabilmente la maggioranza)?

Divoll

Gio, 20/06/2019 - 18:58

Di questo passo, alle prossime votazioni, la Lega arriva al 45%...

sett7

Gio, 20/06/2019 - 18:58

Prete maledetto pigliateli in casa tua coglione

rawlivic

Gio, 20/06/2019 - 19:01

prete dalla faccia uguale al cul0, amen

Maura S.

Gio, 20/06/2019 - 19:01

Consiglierei a questi italiano di andare a tenere compagnia ai clandestini sulla nave e magare fare il viaggio di ritorno con loro. Questo porporato????? volente o nolente deve accettare le leggi Italiane e se non è d'accordo, che lasci il paese per predicare ai clandestini in Libia.

rawlivic

Gio, 20/06/2019 - 19:02

dormite pure tra le cozze e gli scogli....ciaone

antonio54

Gio, 20/06/2019 - 19:02

Tra l'altro questo prete non è lampedusano. Arriva da qualche paese sperduto dalla Sicilia. Anche questo è uno di quelli che la sanno lunga eccome se la sanno lunga. Salvini fa benissimo, non deve fare entrare nessuno...

lappola

Gio, 20/06/2019 - 19:10

Abbandoniamo Lampedusa. Non serve a niente e a nessuno.

Celcap

Gio, 20/06/2019 - 19:15

É il papa lo benedirà. ......forse lo promuove.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 20/06/2019 - 19:16

qui Lampedusa, solite moine, visto che la maggioranza ha votato LEGA, il pretonzolo ha solo rotto i cxxxxxxi al prossimo seguendo le direttive vaticane....gli affari sono affari anche per il clero comunista ed islamico

ilpassatore

Gio, 20/06/2019 - 19:16

Io gli propongo di fare la processione propiziatoria tra Lampedusa e Tripoli.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 20/06/2019 - 19:18

ho votato LEGA e con me molti altri Lampedusani, anche se qualcuno è venuto a chiedere il perchè, era una pia signora, venuta come turista..in avanscoperta

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 20/06/2019 - 19:18

ho votato LEGA e con me molti altri Lampedusani, anche se qualcuno è venuto a chiedere il perchè, era una pia signora, venuta come turista..in avanscoperta

Cheyenne

Gio, 20/06/2019 - 19:21

E NOI CE NE FREGHIAMO

lisanna

Gio, 20/06/2019 - 19:22

sul sagrato fa bello fresco, rimanete li'

DRAGONI

Gio, 20/06/2019 - 19:22

ASPETTIAMO L'ARRIVO DELL'INVERNO!!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 20/06/2019 - 19:32

Chissenefrega.

lafinedelmondo

Gio, 20/06/2019 - 19:36

I lampedusani hanno deciso col voto che non vogliono più falsi migranti...alcuni loro ipocriti conterranei preferiscono futuri pusher e violentatori capitanati da rappresentanti della chiesa venduti alle mire speculative di Soros e politiche pro invasione

lawless

Gio, 20/06/2019 - 19:36

e' incredibile che uno STATO possa sopportare per falasa democrazia chi palesemente manifesta idee e mette in atto azioni che arrecano danno alla nazione. Questa pretesa ottusa di scardinare tutto ciò che disciplina la connivenza di un popolo crea danni irreversibili che prima o poi si ritorceranno verso chi li genera siano essi politicanti da strapazzo, magistrati di dubbia moralità, porporati che da veri gaglioffi nulla hanno più a che vedere con la fede e le cose dell'anima.

nunavut

Gio, 20/06/2019 - 19:37

Guarda caso dopo aver lavorato per 44 anni sono due mesi che dormo sul pavimento per un mal di schiena (ernia che schiaccia il nervo sciatico) e se il paffuto vuole dormire sul pavimento del sagrato ca@@i suoi almeno potessi offrirli di prender il mio posto almeno non soffrirei per aver guadagnato la mia vita con dei lavori pesanti fin da bambino (9 anni a portare il fieno sulle spalle in montagna) certe persone mi fanno fumare i cosidetti.

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 20/06/2019 - 19:41

i mentecatti rossi usano ogni mezzo per fare lotta politica. tramite preti ongisti buonisti e volontari STIPENDIATI. andare oltre.. grz.,

pastello

Gio, 20/06/2019 - 19:41

Se facesse un lavoro serio come tutti i cristiani non avrebbe il tempo né la voglia per queste pagliacciate. Va a laurà lasarun di un mantenuto

steacanessa

Gio, 20/06/2019 - 19:44

Peccato che non piova!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/06/2019 - 19:46

E vero hai ragione LEGIONARIO delle 18e17, ha sbagliato a scrivere l'amico Vittorio 17e21, A stare con Salvini e il popolo che PAGA le tasse!!! Quelli che come te, NON le pagano di sicuro, sono contro!!!jajajajajaja.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/06/2019 - 20:00

@Legione musukmana - ma voi komunisti vi siete mai contati? dalle elezioni sembrate pochi. E voi vorreste pretendere di comandare avendo meno voti di Salvini? E parlate di correttezza e democrazia? Pulitevi la bocca che è sporca di m...a.

dot-benito

Gio, 20/06/2019 - 20:05

A QUESTO PRETUNCOLO DICO SOLO CHE LUI DEVE RISPETTARE LA LEGGE DEL NOSTRO STATO E SE VUOLE I CLANDESTINI SE LI PORTI IN VATICANO

Redfrank

Gio, 20/06/2019 - 20:05

E già.......infatti don carmelo e gli attivisti fanno le leggi per tutti gli italiani.......

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 20/06/2019 - 20:07

QUANTI SONO? QUANTI I LAMPEDUSANI CONTRARI? CHE ASPETTANO A FARGLI FARE UN BAGNO??

mimmo1960

Gio, 20/06/2019 - 20:20

Predicano l'accoglienza con i soldi degli altri, andate a lavorare, date l'esempio.

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 20/06/2019 - 20:34

Pensate a pagare i 5MLD € di IMU arretrata.. così, tanto per rendere a Cesare quanto è di Cesare. Poi fate pure quel cavolo che volete.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 20/06/2019 - 20:50

Carmelo "La Magra" pesera' 140 kili..ora si capisce perche' vogliono tutti sti migranti..fanno magna' e beve bene li migranti... Ma com'e' che San Francesco era 45 chili e questi son tutti ippopotami??

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 20/06/2019 - 20:51

LegioneMaomettana, quelli che votano Salvini son piu' del 30%, chi non vuole gli immigrati son piu' del 60%. Fattene una ragione zecca.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 20/06/2019 - 20:52

Speriamo arrivi uno tshunami e se li porti tutti in africa.

Reip

Gio, 20/06/2019 - 20:56

Un altro lurido prete, servo infame di quella organizzazione da se oli ladra ipocrita violenta e inquisitoria quale la Chiesa, che si fa rompexx il cuxx dagli africani! Che schifoso!

Mauritzss

Gio, 20/06/2019 - 21:02

Sogni d'oro . . .

dredd

Gio, 20/06/2019 - 21:05

Bravi, aprite il vostro portafoglio e le vostre case e tenetevi tutti i clandestini che volete, basta che li chiudete in casa vostra e li mantenete a spese vostre non mie.

ziobeppe1951

Gio, 20/06/2019 - 21:23

.....l’ultimo spenga la luce....e MANI SOPRA LE COPERTE

manfredi13

Gio, 20/06/2019 - 21:29

Questo pedofilo di un prete ha nostalgia dei negretti avanti e dei negroni dietro.

scorpione2

Gio, 20/06/2019 - 21:29

cxxxxxxi,vi stanno prendendo per il cxxo e da anni, ho parlato con una mia conoscente, la settimana scorsa ha fatto una settimana di ferie a lampedusa, mi ha raccontato che di migranti nemmeno uno in giro sono tutti nei centri,anzi mi ha detto che i commercianti e albergatori sono incazzati neri con giornali e tv che raccontano il falso e i turisti non vanno a lampedusa.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 20/06/2019 - 21:29

FACCIA DA CxxxxxxxE !!! TI CREDO CHE AMI GLI AFRICANI. PUAH !!!

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 20/06/2019 - 21:30

va bombardata quell'isola con le bombe nucleari!

Ritratto di equitaly

equitaly

Gio, 20/06/2019 - 21:32

Mi ricordano quelli che facevano lo sciopero della fame.....un solo giorno e a turno....che grandi!!!.....Ti stimo Lo Magro!!!

rossini

Gio, 20/06/2019 - 21:33

Questi sono tempi di dichiarazione dei redditi. Dite 8 × 1000 alla chiesa cattolica. È i momento giusto. Se non lo fate ora non lo potrete fare più. Il gettito deve crollare. Passate parola. Ciascuno ne convinca un altro.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 20/06/2019 - 22:16

Costui assassina la chiesa cattolica seguendo l' eretico che siede a Roma....

gabriel maria

Gio, 20/06/2019 - 22:16

Dobbiamo abolire i patti lateranensi..abolire l'otto per mille per la chiesa cattolica....i preti vadano a lavorare......basta pedofili........

Trinky

Gio, 20/06/2019 - 22:26

Fateli sbarcare......poi lasciateli a Lampedusa senza dare il becco di un quattrino! Voglio vedere se entro pochi giorni non cambiano idea visto che gli manderebbero a pxxxxxe il turismo!

oracolodidelfo

Gio, 20/06/2019 - 22:32

Don Lo Magro, mai sentito parlare dei 5 milioni di italiani in povertà assoluta dei quali 1,5 sono bambini? Cosa intende fare per loro?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/06/2019 - 22:33

scopone carissimo 21e29. A questo tuo postato ma forse ti e sfuggito,ho gia risposto lo scorso Martedi 18 alle 19e41 nell'articolo di Angelo Scarano, vai per favore a rileggerti il mio commento!!!jajajajajaja.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/06/2019 - 22:34

Allora mi sa tanto che dormirete sul sagrato fino a Capodanno caro prete!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 20/06/2019 - 22:35

L'ex chiesa cattolica islamizzata da codesti farisei, i quali hanno come nume tutelare l'infingardo residente a Roma, povero Papa Giovanni Paolo II, chissa lo strazio fosse in vita.

apostrofo

Gio, 20/06/2019 - 22:38

Le leggi non le fanno gli ultra e tutti sono tenuti ad osservarle, anche i preti, che dovrebbero dare l'esempio. La forzatura è non-osservanza delle leggi. L'Italia ha già fatto più del suo dovere, con più di 8 milioni di immigrati (quelli ufficiali ...). E' semplice predicare a casa degli altri.

apostrofo

Gio, 20/06/2019 - 22:57

E' facile negare e protestare, difficile è costruire, egregio sacerdote. Provi a farlo e si dedichi ai suoi parrocchiani (che sono sempre meno …). L'Italia ha già fatto molto più del suo dovere (ne ha già presi più di 5 milioni, ufficialmente, poi ...). E non perché è sul mediterraneo deve essere condannata a prendere tutti i migranti del mondo. Non possono essere i preti a mettere in croce gli italiani, semplicemente perché siamo sul Mediterraneo. Portateli in altri paesi, le ONG sono finanziatissime: si comprino navi con maggiore autonomia e vadano in Nord Europa o in Argentina. La Germania , e non solo, riempie i voli per Roma di migranti espulsi ogni giorno. Andate a contestarli in Germania, a casa loro. Noi abbiamo amplissimamente dato !

Amazzone999

Ven, 21/06/2019 - 06:40

Un altro esponente di piccolo calibro della Chiesa neoariana di Bergoglio, ormai prona al culto idolatra dei migranti e sottomessa alla piovra mortale dell'Islam.

Pietro43

Ven, 21/06/2019 - 07:14

Scusate, ma in primo piano non c'è quel fantastico buffone che tenta di far ridere in una trasmissione della 7, che ha come spalla quell'altro pagliaccio dell'Espresso? Se è così ho capito tutto.

Yossi0

Ven, 21/06/2019 - 07:36

col caldo che fa a lampedusa va bene e meglio per la schiena dormire sul duro a meno che come tutti i radical chic non vi siate organizzati con costosi sacchi a pelo. Per me potete restare lì tutta la vita

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 21/06/2019 - 08:19

Bravo sogni d'oro

effecal

Ven, 21/06/2019 - 09:18

Questi kattokomunisti hanno il senso dell humour fanno tanto ridere

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 21/06/2019 - 09:32

"Ci hanno raccontato sogni, aspirazioni e desideri, hanno pregato, cantato, digiunato e difeso in maniera pacifica i propri diritti, riaffermando la loro dignità", .....MAHHHHH I DOVERI E L'ASSERVIMENTO E' SOLO DI PANTALONE????

Holmert

Ven, 21/06/2019 - 09:45

Non riesco a capacitarmi per quale motivo, quando si parla di migranti, viene citato papa Giovanni Paolo II. Si dimentica che anche lui era favorevole alle migrazioni africane ed agli sbarchi in Italia. Non come questo attuale, ma non mancava di far sentire il suo appoggio. L'unico che non ne parlava era Benedetto XVI. Finché eravamo in pace con il mondo, la religione cristiano-cattolica non mostrava il suo vero volto, ora che le cose sono cambiate con le migrazioni di massa di neri africani, essa mostra tutto il lato debole, che vuol dire concedersi agli altri senza se e senza ma. Con le vicissitudini terrene è possibile una cosa del genere? Nessuna religione come la nostra,la musulmana poi è tutto il contrario. Quando mai il bene ha vinto il male.

Papocchia

Ven, 21/06/2019 - 10:13

Ma se a Lampedusa ha vinto la Lega, chi sono questi figuri? Pidioti da tutta Italia?

Aegnor

Ven, 21/06/2019 - 10:25

Invece di protestare dormendo, protesta facendo lo sciopero della fame, visto che dalla stazza, potresti essere una delle cause delle carestie del mondo

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 21/06/2019 - 11:42

27 vecchi a messa...in un paese di 2.000 anime ho contato 27 vecchi a messa. Sparirete nel giro di 20 anni

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 21/06/2019 - 15:45

Egregio delle 9,45 si capaciti, piuttosto nel frattempo, durante l'operazione piuttosto complessa, legga il messaggio di Papa Wojtyla per la Giornata Mondiale dell'Emigrazione, in data 25 luglio 1995. ps non si limiti alla semplice lettura, se ne ha le capacità, lo interpreti.

Holmert

Ven, 21/06/2019 - 17:08

Spiderman59. Legga qua:"Nel 1987, san Giovanni Paolo II ricordava che «Gesù ha voluto prolungare la sua presenza fra noi nella precaria condizione dei bisognosi, tra i quali egli annovera esplicitamente i migranti». I Paesi «ricchi non possono disinteressarsi del problema migratorio e ancor meno chiudere le frontiere o inasprire le leggi, tanto più se lo scarto tra i Paesi ricchi e quelli poveri, dal quale le migrazioni sono originate, diventa sempre più grande». La lotta «del laico cattolico contro le ingiustizie e per la promozione dell’uomo, deve essere più forte di quella degli altri». Il pensiero di Wojtyla non si limita solo al 1985.

oracolodidelfo

Ven, 21/06/2019 - 18:13

Holmert 17,08 - la realtà è che i Paesi di provenienza dei clandestini sono ricchissimi e le loro ricchezze fanno gola. In principal modo ai cialtroni, farabutti che li governano che se le accaparrano e nascondono i proventi nella Finanza immorale e truffaldina ed in compiacenti Banche di Paesi che fanno le verginelle violate a sostegno dei clandestini! Ma chi crede più?

Holmert

Ven, 21/06/2019 - 20:53

Oracolodidelfo. Io voglio chiarire una cosa. Io sono non solo contrario ma contrario senza se e senza ma all'ingresso indiscriminato dei migranti in Italia,specie via mare. Un esempio di quello che potrebbe succedere lo abbiamo avuto con l'ineffabile Alfano. Io ho voluto evidenziare ,contrariamente a quello che dicono , che Wojtyla non era del tutto contrario alle migrazioni, come si vorrebbe far credere in alcuni post.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 22/06/2019 - 08:33

Esattamente oracolodidelfo, i creduloni sono rimasti gli unici assoggettati, grazie al lavaggio cervicale, di cui "son vittime" al pensiero unico, che grazie a Dio si riducono ad ogni elezione.

effecal

Gio, 27/06/2019 - 16:21

Che campionario cattocomunista, sono tanto buoni