Landini contro Renzi: "Chi lavora non è con lui"

Il segretario Fiom: "Il governo non ha il consenso dei lavoratori"

"Il governo ha scelto di non discutere con il sindacato ma solo con Confindustria. Il premier non ha il consenso di chi lavora, dei precari e dei giovani". Maurizio Landini torna ad attaccare Matteo Renzi in particolare su Jobs Act e politiche sul lavoro.

E lo fa dal salotto di Daria Bignardi su La7. "A me di Renzi all'inizio piaceva il fatto che fosse arrivato dicendo: Voglio cambiare tutto. Io dicevo: Sono pronto a cambiare le cose con te, lavoriamoci!", ha raccontato a Le Invasioni Barbariche, "Quando ha dato gli ottanta euro pensavo fosse sulla strada buona. Poi però ha fatto altre scelte. Sembra quasi che quelli che lavorano gli abbiano fatto qualcosa"

Commenti

Iacobellig

Gio, 19/03/2015 - 06:18

Ha ragione, chi lavora non può stare con Renzi, anche per altri motivi che Landini non ha detto.

superpunk

Gio, 19/03/2015 - 06:59

quelli che lavorano danno il buon esempio e quindi non giovano a matteo pd e fi, loro da zecche preferiscono i parassiti

BRAMBOREF

Gio, 19/03/2015 - 07:39

GIGI86 I sindacati, caro Landini hanno rovinato l'Italia! Renzi fa molto bene a non convocarli se non per comunicare le decisioni prese.

rigadritto

Gio, 19/03/2015 - 07:59

Ma basta Landini, falla finita, in Italia c'è un problema occupazionale drammatico, non un problema di diritti dei lavoratori: per quello non siamo messi male. Bisogna far ripartire le assunzioni! Se Renzi ci riesce (dubito) bene se no va a casa subito.

Roberto Casnati

Gio, 19/03/2015 - 08:02

Sta nascendo una nuova libera professione: quella del clandestino che riceve alloggio e vitto gratuito, riceve 50 euro al giorno , riceve cellulare e sigarette gratuite quindi ha un reddito almeno doppio di chi percepisce una italiana (fatta esclusione, beninteso, delle 100.000 pensioni d'oro). Cercherò di andare all'estero e di tornare in Italia come clandestino: ho tutto da guadagnare!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 19/03/2015 - 08:22

E landini sarebbe uno che lavora???? come, dove, quando???

cicero08

Gio, 19/03/2015 - 09:00

dite a Landini che sono coloro che esigono lo stipendio facendo finta di lavorare che stanno proprio sulle balle di tutti non solo di Renzi. E i sindacalisti sono in gran numero tra questi fannulloni soprattutto di Stato...

Beaufou

Gio, 19/03/2015 - 09:17

"Sembra quasi che quelli che lavorano gli abbiano fatto qualcosa". Eheheh... Landini, non è che Renzi ce l'abbia con chi lavora: è che non li capisce proprio, non ha mai lavorato in vita sua, cosa pretende? S'è specializzato in chiacchiere da piccolo.

cicero08

Gio, 19/03/2015 - 10:05

Renzi guarda e passa senza curarsi di Landini e compagni che di sicuro hanno tante colpe nello sfascio dell'italietta nostra...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 19/03/2015 - 12:14

I sindacalisti non chi lavora.