L'annuncio di Paragone: "Farò 'politica' con Di Battista"

Il senatore espulso ha attaccato il leader: "Di Maio non si dimette e farà di tutto per tenersi appiccicato a questo potere". Poi l'annuncio dei progetti con Dibba

I pentastellati continuano a perdere pezzi e la crisi nel Movimento sembra non avere fine. Dopo la sua espulsione dai 5S a seguito del voto contrario alla manovra economica del governo, Gianluigi Paragone torna a scagliarsi sul leader Luigi Di Maio. "Tutti sanno che i compagni di scuola e di paese di Di Maio sono stati piazzati nei ministeri, il Movimento non può fare questa cosa. Luigi non si dimette e farà di tutto per tenersi appiccicato a questo potere. È nella natura di un ragazzo di 33 anni che crede che è tutto merito suo", ha tuonato l'ex senatore 5S, ospite di Mezz'ora in più su Raitre.

"Nel Movimento Cinque Stelle ci sono visioni diverse - ha continuato Paragone -. Grillo è un progressista, Davide Casaleggio è invece un imprenditore che si scoccia di parlare di politica, è un ragazzo colto, preparato, che potrebbe essere valorizzato di più. È uno che legge ancora libri, cosa che il 90% del gruppo dirigente del movimento non fa più". Parole che confermano le forti tensioni tra i pentastellati. Malumori e cambi di casacca, verso la Lega o il gruppo Misto, sono ormai all'ordine del giorno e non fanno altro che aumentare sempre più il caos.

E così, mentre il Movimento 5 stelle va verso "una naturale implosione", Gianluigi Paragone vede un futuro politico insieme ad Alessandro Di Battista. "Io e Alessandro - ha spiegato l'ex pentastellato - sicuramente dobbiamo mettere in piedi qualcosa di culturale rispetto alle posizioni di un tempo di M5S, essere ancora antisistema". Paragone accenna dunque "non a una Fondazione ma pensiamo a un gruppo di lavoro, che trova nelle pagine social un elemento di condivisione" e anticipa che "magari daremo vita a uno spettacolo teatrale che spieghi il perché di certe cose. Siamo in contatto da tempo e abbiamo le idee chiare".

A breve quindi potrebbe iniziare la collaborazione tra i due big. Alessandro Di Battista aveva espresso subito solidarietà al senatore dopo l'espulsione di Capodanno. "Gianluigi è infinitamente più grillino di molti che si professano tale. Non c'è mai stata una volta che non fossi d'accordo con lui", aveva scritto Dibba in seguito alla cacciata di Paragone. Il gionalista aveva poi ringraziato l'attivista. Una vicinanza che ha fin dal principio preoccupato molto i pentastellati. Ora l'annuncio di Paragone: "Alessandro Di Battista non so cosa farà in termini politici ma posso dire cosa faremo insieme in termini 'metapolitici', diciamo così, e culturali".

Commenti

DRAGONI

Dom, 12/01/2020 - 17:53

COME C'ERA DA ASPETTARSI.

bernardo47

Dom, 12/01/2020 - 17:53

perbacco....allora siamo molto scossi veramente. Incredibile e imparagonabile.

Cheyenne

Dom, 12/01/2020 - 18:13

PARAGONE VATTENE A CASA

Jon

Dom, 12/01/2020 - 18:39

Cosi' cancellano i 5 SS !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/01/2020 - 18:57

paragone non andrà molto lontano: gente che cambia casacca, come lui, non hanno mai fatto una bella fine.... :-)

ILpiciul

Dom, 12/01/2020 - 19:17

Se formerete "qualcosa" avrete il mio voto! a condizione che continuate a picchiare duro, verbalmente beninteso. Voglio vedere Dibba con la sua verve a non arretrate di un millimetro.

Iacobellig

Dom, 12/01/2020 - 19:23

Paragone esci completamente dal M5S non sei compatibile con gli imbecilli.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 12/01/2020 - 19:29

Non penso sia meglio di Di Maio, anzi...

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 12/01/2020 - 19:43

Paragone non potrà stare a lungo insieme ad un cialtrone come questo Di Battista

Ritratto di Arminius

Arminius

Dom, 12/01/2020 - 19:59

Paragone mi fa pena, poverino. Il suo perseverare coi 5S è diabolico. Esca dalla politica e si metta a fare il giornalista ch'è l'attività che gli riesce meno peggio.

Yossi0

Dom, 12/01/2020 - 20:13

ma facesse politica con chi gli pare, ha solo un merito quello di contribuire a far sparire il m5s

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 12/01/2020 - 20:24

Paragone cosa diavolo ci sta a fare con Grillini? Non si rende convocherà e‘ insieme ad una accozzaglia di dementi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 12/01/2020 - 20:38

La differenza tra i 5stelle e la Lega? Che con i 5 stelle non c'è... paragone.

trasparente

Dom, 12/01/2020 - 20:43

Altri due con tendenza sinistroide...parlano bene e razzolano male.

Reip

Dom, 12/01/2020 - 22:45

Meno male... La nazione si stava preoccupando! Al Governo italiano c’e’ una accozaglia di ignorantoni falliti che con si era mai visti!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 13/01/2020 - 00:15

Che delusione! Avevo fiducia in questo personaggio, ma mi sto rendendo conto che vuole solo emergere, crearsi uno spazio di notorietà, distinguersi in qualche modo. Non ha un'idea politica, se non quella di essere rieletto, non importa con quale partito o formazione. Adesso se ne va con dibba, e al prossimo giro con chi? Con pecoraro scanio, con mastella, oppure con cirino pomicino o bertinotti? Acrobazie, giravolte, ma dietro c'è il nulla più assoluto.

sergioxxxx

Lun, 13/01/2020 - 01:04

uno spettacolo in teatro? mhm perche' non un bel film al cinema, o una bella sopopera! come state messi....

Popi46

Lun, 13/01/2020 - 06:08

Ah,ah,ah,che accoppiata di menti, faranno Bingoooo (tanto siamo al varietà)

acam

Lun, 13/01/2020 - 07:16

"Nel Movimento Cinque Stelle ci sono visioni ... e non fanno altro che aumentare sempre più il caos. ecco cosa si puo pensare di questo movimento e dei suoi fondatori dopo che si sono prodigati alla fine con intermittenza per il bene del paese ... e se avessero voluto distruggere?

Duka

Lun, 13/01/2020 - 07:29

Alle spalle degli italiani vi siete fatti un malloppo da capogiro senza faticare un solo giorno. Ora, siccome in questo paese sono legali anche le TRUFFE se fatte in nome della "politica", andate a godervele e che vi vadano per traverso!!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 13/01/2020 - 09:38

Mi mancava proprio un nuovo partitello originante da una scissione.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 13/01/2020 - 09:44

....parole,parole,parole,...mai una volta che dicano chiaro sui punti "caldi",da che parte stiano.Chi li vota,cosa vota?

Giorgio Colomba

Lun, 13/01/2020 - 09:46

E' una promessa o una minaccia?

Sail

Lun, 13/01/2020 - 09:50

fonderanno il partito dei "moscardini"

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 13/01/2020 - 10:01

@wilegio 00:15...concordo!

cgf

Lun, 13/01/2020 - 10:08

Esempio di coerenza, sostantivo femminile sconosciuto a Grillo e Casaleggio, dietro a loro gigino e seguito. Almeno lui è costante nel pensiero ed azioni, non cambia in base al miglior offerente

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 13/01/2020 - 10:09

Che volpata! Questo significa aver le idee chiare. A vederlo così, non l'avrei mai detto. BRAVO, 7++_!!!

leopard73

Lun, 13/01/2020 - 10:21

Era prevedibile che andasse così la poltrona Rende ASSAI!!!!

ST6

Lun, 13/01/2020 - 10:27

Attenti a quei due cit.