L'appello della Boldrini: "Senatori 5S opponetevi al decreto Sicurezza"

A poche ore dal voto, Laura Boldrini entra nella discussione politica e attacca Di Maio: "Non si può più avere fiducia in lui". Poi l'appello ai senatori: "Opponetevi"

La fiducia al Senato sul decreto Sicurezza bis, gli incontri con le parti sociali in vista della manovra, la mozione sulla Tav. Questa è l'agenda settimanale del governo, chiamato a sciogliere diversi nodi prima della pausa estiva.

Il primo appuntamento oggi al Senato è il voto sul decreto Sicurezza bis, una delle priorità della Lega. I due vicepremier sono sicuri del voto, anche se pesano le indecisioni di alcuni pentastellati.

E a poche ore dal voto, nella discussione politica entra anche Laura Boldrini. "Una cosa che ho sempre trovato insopportabile è la prepotenza nei confronti dei più deboli - ha dichiarato l'ex presidente della Camera -. Ho attraversato molte zone di conflitto e di miseria nel mondo. Ho visto tanta sofferenza e so che nascondendola sotto il tappeto pur di non sentirne il lamento, non ci fa essere più umani, ma il contrario. Il decreto Sicurezza bis, fra le altre cose, criminalizza chi salva la vita a chi sta affogando cancellando un principio millenario: chi è in pericolo in mare deve essere salvato e chi non lo fa compie il reato di omissione di soccorso".

"Ha ragione Don Ciotti quando dice che 'questo decreto sicurezza non è un segno di governo ma di una gestione cinica del potere, tramite mezzi di cui la storia del Novecento ci ha fatto conoscere gli esiti tragici: la rappresentazione della vittima e del debole come nemico'", ha continuato la Boldrini.

Poi la deputata ha puntato il dito contro il leader M5S. "Ormai non si può più avere fiducia in Luigi Di Maio, che ha già dimostrato di tenere molto di più alla poltrona che al rispetto dei principi e dei valori costituzionali - ha dichiarato -. Pur di rimanere al potere continuerebbe a chinare la testa davanti a qualsiasi nefandezza che gli propina Salvini".

E dopo le dure parole, arriva una richiesta ai grillini: "Faccio un appello ai senatori e alle senatrici del M5s: opponetevi al decreto Sicurezza bis. Fatelo per i vostri elettori, che vi hanno votato sperando in un cambiamento, fatelo per i vostri figli, ai quali dovremmo lasciare un mondo migliore. Fatelo per voi stessi, perché domani mattina continuerete a guardarvi allo specchio e a interrogare la vostra coscienza. Fatelo per chi volete, ma fatelo", ha concluso l'ex presidente della Camera.

Commenti

Alfa2020

Lun, 05/08/2019 - 13:04

O e uscita oltratombe

Alfa2020

Lun, 05/08/2019 - 13:05

Ma quando esce un DLL anti Italiani

fergo01

Lun, 05/08/2019 - 13:08

personaggio incommentabile

Ettore41

Lun, 05/08/2019 - 13:12

Sinceramente io la Boldrini la facevo più' intelligente. Ma guardi signora Boldrini che se cade il governo si va a votare ed allora il Decreto Sicurezza Ter potrà finalmente essere completato. Sii cari grillini date retta alla Boldrini votate contro.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 05/08/2019 - 13:15

Signora Boldrini la sua cecità mentale e deleteria nei confronti di tutti gli italiani:lei assieme agli estremisti di sinistra sarete responsabili di una eventuale guerra civile.

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 05/08/2019 - 13:19

Una cosa che ho sempre trovato insopportabile è la prepotenza nei confronti dei più deboli ......Bene, ci spieghi bene chi sarebbero i DEBOLI, perchè altrimenti è aria fritta!!!!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 05/08/2019 - 13:28

Nemmeno io ho mai avuto fiducia della Boldrini.Regards

agosvac

Lun, 05/08/2019 - 13:30

La signora boldrini sembra sia molto ammalata, oltre che di mente, di protagonismo. Non riusciva a comandare nel suo partito ed ora vuole comandare nei partiti di altri. Tra l'altro ha la fissazione dei fasulli che devono, secondo lei, entrare in Italia senza alcun controllo per portarci alla fame visto che ogni migrante fasullo costa di più che rendere meno povero un italiano povero e ce ne sono 5 milioni di italiani poveri.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 05/08/2019 - 13:55

Ma la, per fortuna, ex presidenta, non si stanca mai di ripetere le solite stucchevoli teorie? Credo,anzi, sono sicuro che la maggior parte degli Italiani ne abbiano strapiene le scatole di sentirla, infatti la ex presidenta e il suo partito sono talmente seguiti che hanno una percentuale come lo può avere un preparato omeopatico: 0,00000001%.

mimmo1960

Lun, 05/08/2019 - 13:59

I poliziotti a Milano sono stati accerchiati dai stranieri, la sinistra dove vogliono portarci??? ma!!!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 05/08/2019 - 14:02

E invece no insieme al decreto che vuole salvini metteteci la riforma giustzia, il minimo salario , no Tav, no flat tax e decreto eliminazioni denaro pubblico ai media dal 1° settembre. e dategli il suo decreto in cambio.

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 05/08/2019 - 14:19

OPPONETEVI AFFINCHE' COSTEI POSSA TACERE

dredd

Lun, 05/08/2019 - 14:24

Ma chi sei? Ma che vuoi?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 05/08/2019 - 14:25

Boldrini ha cambiato partito? O si sta preparando un nuovo abbraccio politico, questa volata fra PD e M5S? Mala tempora currunt: comunisti con grillini, il peggio del peggio.

Ritratto di Joker2

Joker2

Lun, 05/08/2019 - 14:31

Lei ha applicato la famosa TAGLIOLA da Presidente della Camera, ad una discussione tra i parlamentare, imponendo la promulgazione di una legge, senza che venisse discussa, per caso l'ha dimenticato,e voi cittadini vi è sfuggita per caso? Ipocrita e falsa da imbeccare agli altri, ciò che lei non ha tollerato !! Stia zitta e taccia per sempre, che di castronerie ne ha detta abbastanza, da far venire il voltastomaco !!

routier

Lun, 05/08/2019 - 14:41

Faccia pure tutti gli appelli che vuole ma chi l'ascolta più?

ginobernard

Lun, 05/08/2019 - 14:43

a me mi piace la Meloni perchè quando fa opposizione dice a chiare lettere perchè lo fa. Invece spesso soprattutto da sinistra si contrasta Salvini a base di slogan. La domanda è ... con questo decreto la sicurezza dei cittadini peggiora ? se si dicano per qualche motivo. Se resta uguale o migliora cosa hanno da protestare in maniera così convulsa ? non sarà mica una opposizione a Salvini a prescindere ? non funziona ... devono cambiare strategia.

Scirocco

Lun, 05/08/2019 - 15:14

Per me la Boldrini può lanciare tutti gli appelli che vuole. Dalle nostre parti si dice " Predica pure Berto che intanto predichi al deserto"

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 05/08/2019 - 15:18

Oltre questo leggo anche altri giornalacci (così definiti da possibili lettori di Repubblica, Corsera, Stampa et similia - giornali cult.. - quando certo diritto di cronaca non è gradito per come viene presentato) fra cui la Verità e qualche volta il FQ. Il decreto sicurezza2 dovrebbe essere ancora meno permissivo visto che molti giovani hanno poca educazione, minima coscienza e si autodistruggono con l'uso smodato di droghe. Aggiungo: sulle tasse, come scrive il sociologo Ricolfi, "L'Ue potrebbe accettare uno choc fiscale limitato alle aziende. Quello per le famiglie costa troppo anche se assicura più consenso. Il salario minimo? Con il nostro livello di produttività è una cosa sciocca". Salvini faccia meno comizi e più politica vera, non presunta (anche se certa sx non comprende che i comizi rendono di più e li contrastano in maniera inefficace): ha stufato.

Giuseppe45

Lun, 05/08/2019 - 15:18

Quando è in gioco l'integrità e la sopravvivenza di un popolo, anche la sua Costituzione va modificata e adattata ai tempi. Fuori dall'Italia tutti i barbari incivili che l'hanno invasa col sostegno di certi collaborazionisti e traditori che dovrebbero "umanamente" essere esiliati o rinviati a giudizio per alto tradimento. Noi siamo Italiani. Loro sono nemici dell'Italia.

kennedy99

Lun, 05/08/2019 - 15:25

si carissima boldrini che si oppongano e andiamo subito a votare dopo vedremo i risultati cara boldrini. il caro leu sparisce e il caro m5s prende una batosta peggio che alle ultime europee.

maurizio50

Lun, 05/08/2019 - 15:27

Ma va a lavorare, se ci riesci!!!!!

Calmapiatta

Lun, 05/08/2019 - 15:43

La Signora Boldrini soffre, come tutta la sz, di una profonda affezione ideologica che gli impedisce di vedere la realtà. Si è resa conto, la sg.ra Boldrini, di quante sono le donne, italiane e straniere, che ognni ano sono costrette a subire violenza da uomini, italiani e stranire che, regolramente, non pagano per ciiò che hanno fatto? Alla sig.ra, che non conosce tali situazioni di degrado, non interessa niente della relatà, Lei parla di massimi sistemi e più Lei parla più i normali cittadini vedono in Lei un alieno. Ma la povera signora non riesce a comprenderlo.

Boxster65

Lun, 05/08/2019 - 15:44

Non so perché ma se la Presidenta mi chiedesse di fare qualcosa io farei l'esatto contrario con la certezza di aver fatto bene!

DRAGONI

Lun, 05/08/2019 - 15:46

INDIPENDENTEMENTE DALLA BOLDRINI OCCORREREBBE SOTTOPORRE I POLITICI A PROVE PSICOTECNICHE PER VERIFICARE SE SONO IDONEI A RICOPRIRE I DELICATI ED IMPORTANTIISIMI INCARICHI DI RAPPRESENTANZA DEL POPOLO ITALIANO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 05/08/2019 - 15:54

Signora (!) Boldrini,lei ha stufato da tempo. I suoi sermoni lasciano il tempo che trovano,considerando il suo peso politico,sarebbe bene che si facesse una ragione sul fatto che nessuno l'ascolterà! Si risparmi la fatica e CI risparmi le sue prediche.

ziobeppe1951

Lun, 05/08/2019 - 15:58

Il nulla del nulla

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 05/08/2019 - 15:58

Io sono contento che esistano personaggi simili. E' anche grazie a personaggi come questo che il PD è sprofondato.

Ritratto di adl

adl

Lun, 05/08/2019 - 16:14

Un consiglio saggio e sprezzante del pericolo zerovirgolato che include nel prezzo. Vediamo se l'accoolazzing pentastellare, ha il coraggio di Laura exleuguale.

perroviejo50

Lun, 05/08/2019 - 16:15

Al governo o all'opposizione la linea di condotta non cambia:l'importante e` essere contro gli italiani.

Drprocton

Lun, 05/08/2019 - 16:19

Insopportabile

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 05/08/2019 - 16:56

Signora Boldrini se ne faccia una ragione:nessuno ascolta più le sue corbellerie! Vada al mare e si rilassi per un pò. D'altronde il suo amico Renzi ha fatto così quando ha ritenuto di perdere. Lo faccia anche lei cosa le costa?

Alfa2020

Lun, 05/08/2019 - 20:33

ti andata male rosica