L'assurdo tweet della deputata Pd Morani: "Lavoro anche col raffreddore"

Alessia Morani pubblica sul proprio profilo social una foto che la ritrae con la mano davanti al naso dicendo che lavora "nonostante il raffreddore". Si scatena l'ira e l'ironia dei social network

Ci mancava anche questo, che un parlamentare si vantasse di lavorare "anche col raffreddore". Ma come sempre, la realtà supera l'immaginazione. Ed è così che la deputata del Partito democratico, Alessia Morani, pubblica su Twitter una foto in cui appare con la mano sul naso, come per simulare uno starnuto, e con la didascalia: "Nonostante il raffreddore sono ancora in commissione a discutere gli emendamenti al disegno di legge su corruzione e prescrizione #avanti".

Naturalmente, non poteva non scattare l'ironia dei social, ma anche la rabbia di molti utenti che da quel tweet della Morani, deputata renziana del Pd, si sono sentiti offesi. E non poteva essere altrimenti. Quel "nonostante il raffreddore" fa sorridere se si pensa a quanti lavoratori in tutta Italia non possono permettersi di fare scelta e vanno sul luogo di lavoro anche con malattie ben più importanti di un raffreddore. Ma evidentemente per un onorevole una semplice rinite basta a far scattare certificato medico e riposo assoluto a casa.

La domanda è: che cosa si aspettava? Perché è evidente che Morani, con quel tweet, non poteva attendersi altro che le ire del mondo social, che già di per sé non perdona nulla ai politici. E che di certo non avrebbe perdonato questa ultima mossa della deputata Pd, impegnata a fare opposizione al governo Conte dai banchi della Commissione. Si dirà che ci sono gli utenti moralisti, gli haters, gli odiatori di professione. Ma era un tweet evitabile. Come riporta Libero, in alcune risposte, una, forse, è la più eloquente, quella di Claudio: "Ci sono precari, assunti tramite cooperative, che devono andare al lavoro con la polmonite, perché se stanno a casa sono 'sostituiti' e perdono quel poco che hanno grazie al vostro Jobs act. Vergognati".

Commenti

oracolodidelfo

Ven, 16/11/2018 - 10:37

Solo con il raffreddore? Personalmente, con la febbre a 39°C in ambiente a 13°C e non pagata come te. Sciocchina!

oracolodidelfo

Ven, 16/11/2018 - 10:38

Togliete quest'articolo. La signora è capace ci contagiarci via web.......

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 16/11/2018 - 11:02

Poverina. Propongo una raccolta fondi a suo favore. Non potendo essere presente alla Camera per la sua gravissima patologia, perderà il gettone di presenza. Che tutti l'aiutino, anche i disoccupati.

Willer09

Ven, 16/11/2018 - 11:05

Lavora è una parola grossa.......

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 16/11/2018 - 11:24

I pdioti scelgono bene le loro rappresentanti per ..intelligenza

CidCampeador

Ven, 16/11/2018 - 11:43

fa presenza il lavoro e' una cosa diversa

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 16/11/2018 - 11:46

In un partito in estinzione ci vuole un atto di eroismo.

Morker83

Ven, 16/11/2018 - 12:18

Se fosse stato il vostro amato felpato a scrivere il tweet lo avreste acclamato come un eroe. E grazie Job's act che ha dato un posto a milioni di italiani riducendo la disoccupazione al minimo. Con le riforme in programma la disoccupazione arriverà alle stelle, tanto si guadagnerà a stare a casa!

gneo58

Ven, 16/11/2018 - 12:22

per questa ( e soci) "lavoro" e' solo una parola sul dizionario

nerinaneri

Ven, 16/11/2018 - 12:24

...raffreddore condonabile?...

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 16/11/2018 - 12:34

Poveraccia, che triste destino... noi eravamo molto più fortunati, quando andavamo in fabbrica con la polmonite e trentotto di febbre!

oracolodidelfo

Ven, 16/11/2018 - 13:20

Morker83 12,18 - il JobsAct non ha prodotto un posto di lavoro serio ma ha prodotto il licenziamento di chi un lavoro serio ce lo aveva. Infatti hanno licenziato chi era al lavoro e cominciavano a costare di più, per assumere persone destinati alla precarietà, sottomissione e stipendi da fame......Il JobsAct è anche incostituzionale perchè si applica solo ai lavoratori privati discriminandoli rispetto ai pubblici. La Costituzione vieta la discriminazione ma siccome l'ha fatto Renzi.....

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 16/11/2018 - 13:29

La Morani già è antipatica di suo. Comunque tanto malata che non ha rinunciato al trucco e parrucco. Questa è la vera casta.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 16/11/2018 - 14:05

LAVORAA???

Mauritzss

Ven, 16/11/2018 - 16:17

saggezza Ven, 16/11/2018 - 11:46 In un partito in estinzione ci vuole un atto di eroismo. Bravissimo/a

uberalles

Ven, 16/11/2018 - 16:30

Tipico esempio di politico di sx, radical chic, veste casual (solo cashmere, per favore), scarpe Ferragamo, borsa Gucci o Prada, dipende, profumo Chanel n° 5, a cena solo nei locali per vip, non mischiamoci con i lavoratori: sudano ed emanano cattivo odore. A proposito, per Natale almeno un mese di vacanza dorata all'estero, la vogliamo fare...Avanti popolo, alla riscossa...S.ì, sì, cominciate pure a cantare, faccio un salto dall'estetista ed arrivo con voi, in prima fila, certo!

DRAGONI

Ven, 16/11/2018 - 18:03

VISTI I RISULTATI ELETTORALI E' IL CASO CHE NON LAVORI ANCHE QUANDO E' SANA!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 16/11/2018 - 18:20

Ma forse volevano dire di non entrare in contato con lei altrimenti vi prendete il virus ed il PC va a schifio, anche se avete l'antivirus.

Gianx

Ven, 16/11/2018 - 18:22

Comunista...

Perlina

Ven, 16/11/2018 - 18:27

Senza pudore.

Divoll

Ven, 16/11/2018 - 19:18

Piu' sono diversamente intelligenti e piu' sono PD.

maurizio50

Ven, 16/11/2018 - 19:22

Odiosa!!!!!!

STREGHETTA

Ven, 16/11/2018 - 19:45

Povera stella! Un'autentica eroina della politica. Un esempio luminoso di donna impegnata!

Teobaldo

Ven, 16/11/2018 - 19:53

A me quello che dà fastidio di 'sta tizia è quell'espressione...come dire...sì insomma da quella lì..ci siamo capiti;(Pietro Aretino capirebbe al volo). Quelli che la criticano, tuttavia, perché non si sono messi anche loro in politica? L'uso dei social poi, per chiunque, mi sembra prova di cattivo gusto.

istituto

Ven, 16/11/2018 - 20:11

Il popolo ha capito così bene come " lavorate " voi piddini, che il 4 marzo vi ha mandato A CASA .......

19gig50

Ven, 16/11/2018 - 20:15

Allora che vor dì, se c'ha il raffreddore si soffia il naso con le mani?

Seawolf1

Ven, 16/11/2018 - 20:30

e che lavoro fa?

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 16/11/2018 - 20:30

te portasse via.....

Robdx

Ven, 16/11/2018 - 20:48

Lavora?per lei e il suo partito auguro l'estinzione come per i panda

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 16/11/2018 - 22:35

Cosa pensavate potesse uscire di meglio da una tale ZUCCA???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/11/2018 - 22:57

Che abbia il raffreddore, può darsi, che faccia la piangina, lo fa di certo, ma che lavori...???

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 17/11/2018 - 06:23

Perchè lo chiami lavoro ??? Ma vai a scopare il mare che forse fai meno danni a quella sottospecie di partitello a cui dici di appartenere.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 17/11/2018 - 07:19

Ai commenti che ho postato in precedenza, aggiungo un'altra candidata a lavorare in miniera.

VittorioMar

Sab, 17/11/2018 - 08:05

...è stata accolta in Parlamento sulle note dell'"EROICA" !!....sapesse quanta gente che LAVORA si alza e apre la propria attività anche se ammalata....non è tutelata...vedi partite IVA...!!...questi sono gli EROI SILENZIOSI che Amano il LAVORO e il PAESE !!!

Ogliastra67

Sab, 17/11/2018 - 08:33

cara signora MORANI io sono andato al lavoro anche con la febbre a 39 e ho prodotto...lei forse farebbe meglio a stare a casa....di danni ne avete fatti già abbastanza.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 17/11/2018 - 09:34

Quando un politico dice di lavorare, dobbiamo tutti nascondere i nostri soldi e capitali.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/11/2018 - 10:47

@VittorioMar - far capire queste cose ai piangina comunisti, che non conoscono bene la parola lavoro, è impresa ardua. Finchè votano da quella parte significa che non l'hanno ancora capita.