L'Economist contro il leader della Lega "È l'uomo più pericoloso per l'Europa"

Un lungo articolo sull'Economist dipinge Matteo Salvini come «l'uomo più pericoloso in Europa». Certamente «l'uomo più potente in Italia» scrive il settimanale britannico, domandandosi se il leghista «userà questo potere per distruggere l'euro». L'Economist non definisce Salvini neofascista. Sottolinea, però, che Salvini non sta dimostrando in alcun modo di poter risolvere alcuno dei malesseri che affliggono l'Italia. Non la stagnazione economica, né la disoccupazione. Ha due nemici preferiti: i migranti e Bruxelles, prosegue l'articolo. I prossimi mesi saranno decisivi per la credibilità della coalizione gialloverde, spiega il settimanale, secondo cui lo spread potrebbe rapidamente aumentare se non saranno mantenuti gli impegni sui conti pubblici. Salvini, però, non se ne cura e twitta: «siamo scomodi; ecco perché continuano a minacciarci», scrive il vicepremier leghista

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 13/07/2019 - 08:48

SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO MA VE NE ACCORGERETE PRESTO SALVINI PORTERà LA ITALIA E GLI ITALIANI ALLA ROVINA CONTRO LA EUROPA.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/07/2019 - 08:57

è pericoloso perchè vuole cambiare gli equilibri, per ora sfavorevoli al centrodestra, ma bisogna trovare un punto che sia accettabile a tutti. salvini vuole solo l'estrema soluzione, il sovranismo, che è ben cosa molto diversa dall'idea dell'europa! ormai ci siamo dentro, cerchiamo di fare bene a quello che c'è! come il portiere di un condominio che invece di far mandare via tutti, cerca di far andare d'accordo tutti! salvini se fosse portiere, manderebbe via tutti e farebbe entrare solo quelli a lui graditi! a bello cocco, non è cosi che si fa l'europa :-)

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 13/07/2019 - 09:16

L'Europa é "pericolosa" per l'Italia. Fuori dalla UE e per i fatti nostri! Merkel più pericolosa di Hitler, almeno nei nostri confronti!

contravento

Sab, 13/07/2019 - 09:20

DATO CHE L'HA DETTO L'Economist ORA CAMBIO IDEA.

Antibuonisti

Sab, 13/07/2019 - 09:37

Ed e' un bene per gli Italiani.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 13/07/2019 - 09:40

Detto dall'Economist, servo da tempo immemore dei così detti poteri forti, non è una novità. Non per nulla gradisce il sistema elettivo italiano che non permette governi stabili (e se lo fossero li mina in tutti i modi). La Ue gradisce ( =ambisce ) uomini e governi che le facciano l'inchino o al limite che di giorno blaterino contro ma che "nottetempo" accettino ogni dictat dalla nota e autoreferenziale Commissione" (creata non certo dagli elettori), tipo quegli yes man che certa sx al tempo (e anche oggi) rinfacciò all'omo di Arcore. Insomma un comportamento da forte con i deboli e debole con i forti. Preservare la propria sovranità in Italia da parte di certa sx? Un perfetto optional più che dimostrabile.

palandrana

Sab, 13/07/2019 - 09:45

Se l`ha detto l`economist é un`altra ragione per votare la Lega.Forza Salvini ,l`Italia é con te.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 13/07/2019 - 09:52

Non è solo l'ideologia di Salvini ad essere leggera e a rischio di evaporazione come quella di Renzi e Grillo ma lui stesso. In un partito al 4 per cento lo ha portato meritoriamente al 40 per cento. Applausi, ma la leggerezza rimane. E si vede. L'ossessione per i social, le ONG che lo prendono in giro, la magistratura che ha appena iniziato a giocare, città in mano a spacciatori e tutta l'Europa che lo deride non ne fanno un grande politico ma un politico di successo. Come i pantaloni a zampa di elefante di un tempo.

unosolo

Sab, 13/07/2019 - 09:55

non vuole uscire dalla UE ma far pesare la nostra Nazione e il giornalista sa che l'Italia ha potenziali notevoli per crescere , Salvini è pericoloso per le industrie estere che devono sottostare alle nostre , abbiamo i migliori cervelli , i migliori industriali e ottimi operatori in tutti i campi , siamo un popolo lavoratore non parassitario , quindi la crescita della Italia metterebbe in crisi tutte le altre Nazioni ,,,

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 13/07/2019 - 09:58

Finalmente incombiamo a svegliarci; questo tipo di Europa solo riservata e privata per pochi non poteva durare ,ora incominciamo con una nostra valuta così non dureremo siamo sotto ricatto ,una nazione senza la sua valuta è come un uomo senza pisello .

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 13/07/2019 - 09:58

eh no Salvini cosi non funziona tu devi dire sempre si ai padroni della ue ossia Francia e Germania sia per le tasse, per il non made in italy, per gli sbarchi devono essere fatti solo in Italia. Sino ad un anno fa eravate tanto amati e benvoluti da tutti ed adesso perché cominciate a dire no e fare i biricchini? Vuoi portare l'Europa alla rovina e cosi non va bene deve essere portata solo e dico solo l’Italia alla rovina. Qualche nazione si deve pur sacrificare per il bene delle altre non ti sembra? Sei cristiano o no? Mettiti una mano sulla tua coscienza.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Sab, 13/07/2019 - 10:01

Salvini è stato scelto dal popolo: questo gli inglesi lo sanno? Secondo, vorrei vedere i barconi tentare l'approccio a Dover, un giorno si e l'altro pure, giusto per vedere la reazione. Poi ne riparliamo.

rodolfoc

Sab, 13/07/2019 - 10:02

franco eccetera, pensa agli affari tuoi che è meglio!

Giorgio Rubiu

Sab, 13/07/2019 - 10:02

@ franco-a-trier_DE- L'apostrofo è passato di moda o non ha mai saputo come si usa? In ogni caso,se la sua previsione e quella dell'Economist fossero fondate,le considererei buone notizie.Un Salvini che riesce ad essere un pericolo per l'Europa e a farle paura,è un uomo da sostenere moralmente ed elettoralmente. Oggi, visto che sarà nella mia città e lo conosco, gli lo dirò.

flip

Sab, 13/07/2019 - 10:03

franco-a trier ragli perché il Padreterno ti ha dato questa possibilità. non sai fare altro.

giovanni951

Sab, 13/07/2019 - 10:03

ma voi inglesi che vi frega? non state per uscire dalla Ue( beati voi)?

nopolcorrect

Sab, 13/07/2019 - 10:04

L'attuale Economist è solo un giornale di sinistra.

giovanni951

Sab, 13/07/2019 - 10:09

@franco a trier: ti faccio presente che chi ha fatto saltare l’3uropa é sempre stata la germania che ora ha un problema non proprio piccolo che si chiama deutsche bank con la montagna di titoli tossici che ha in pancia. Certo, il governo, contravvenendo alle regole Ue ( come fa spesso) potrebbe far sparire il problema coi miliardi dei contribuenti.

Macrone

Sab, 13/07/2019 - 10:13

L'Economist scriveva le stesse cose 20 anni fa di Berlusconi. Dove sta la novità?

Ritratto di adl

adl

Sab, 13/07/2019 - 10:16

THE ECONOMIST dopo la copertina dedicata al Cav.: UNFIT TO LEAD ITALY dopo solo 17 anni cambiò parere scrivendo: WHY Silvio berlusconi is fit to save Italy. Il giornalone che una volta era quello del "TO TAKE PART IN A SEVER CONTEST BETWEEN INTELLIGENCE, WHICH PRESSES FORWARD, AND AN UNWHORTHY, TIMID IGNORANCE OBSTRUCTING OUR PROGRESS" è diventato un pò OTTUSETTO anzichè no. Forse tra altri 17 anni uscirà con un copertina del CAPITANO su NAVE ITALIA dicendo THE RIGHT MAN IN THE RIGHT PLACE ?!!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 13/07/2019 - 10:17

Franco Trier, l'unico consiglio che possiamo darti è quello che il Commissario Giraldi dava a Venticello, fai un po' te....

Popi46

Sab, 13/07/2019 - 10:23

A tutti coloro che auspicano l’Italexit chiedo: ma quante probabilità di sopravvivenza avrebbe l’Italia da sola, ricca com’è di materie prime, di industrie pesanti, di infrastrutture all’avanguardia,di burocrazia snella,di giustizia rapida e giusta,ecc,ecc,ecc?

bernardo47

Sab, 13/07/2019 - 10:25

Salvini e di Maio due pericolosi incompetente che stanno facendo del male a Italia.....hanno azzeccato solo su immigrazione, proseguendo la linea minniti.

luigirossi

Sab, 13/07/2019 - 10:27

@FRANCO A TRIER Salvini ha un difetto:fa paura a voi francesi ed in genere agli strozzini della finanza internazionale.Anche Berlusconi con la sua politica estera era un problema per i nostri nemici, ed infatti l'ECONOMIST se ne usci col famoso BERLUSCONI IS NOT FIT.Quano un italiano difende i nostri interessi il settimanale si premura di informarci

luigirossi

Sab, 13/07/2019 - 10:28

@franco a trier SALVINI SARA' LA VOSTRA ROVINA:PORTERA' LA LE PEN ALLA VITTORIA ALLE PROSSIME ELEZIONI

cgf

Sab, 13/07/2019 - 10:36

OVVIO, potrebbe essere in grado di far ragionare anche le pecore e scardinare l'oligarchia della finanza instaurata e legalizzata in Europa

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/07/2019 - 10:53

"Le comunist" identifica Salvini come il nemico giurato dell'Europa e dei "migranti". Come dice un vecchio adagio: I nemici dei miei nemici sono miei amici. Che il pensiero unico mondialista continui pure a rosicare.

steluc

Sab, 13/07/2019 - 10:55

Chiaro che l'establishment reagisce su tutti i fronti , politico con i servi piddini, giornalistico dentro e fuori Italia, giudiziario con magistratura schierata , diciotti Carola e rubli russi . Per dirla alla Lucarelli...PAURA, EH ???

SpellStone

Sab, 13/07/2019 - 10:57

Continua cosi'!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/07/2019 - 11:01

#franco-a-trier_DE - 08:48 Hai visto cosa comporta l'astinenza dalle trenette al pesto? Pensa alla tua sempre più tremolante Merkel. Che a votare Salvini ci pensiamo noi...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 13/07/2019 - 11:03

Un abbindolatore per scatole craniche vuote che non ha mai realizzato nulla di concreto nella sua vita

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 13/07/2019 - 11:08

Sempre molto dopo MONTI pero'..il vero primato di pericolosita' appartiene a Mario.

silvano.donati@...

Sab, 13/07/2019 - 11:09

l'Economist giornale di farisei radical chic fà il prograssista attaccando Salvini ma prende ordine dai poteri forti ... perciò è inattendibile

Cheyenne

Sab, 13/07/2019 - 11:15

a me sembrano più pericolosi la may, johnson e il comunista corbyn

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 13/07/2019 - 11:16

Affidare il proprio futuro nelle mani della competenza di salvini è come farsi operare a cuore aperto da uno studente di primo anno di medicina o far riparare l'auto in panne ad un bambino che costruisce le macchinine con i lego. Siamo l'unico paese al mondo che ha scelto di farsi guidare da degli incompetenti senza alcuna esperienza, che se non vivessero di politica non saprebbero cos'altro fare. D'altronde cosa potremmo aspettarci da un popolo che spende 100 miliardi l'anno in giochi e scommesse invece di fare polizze vita o pensioni integrative per la tutela della propria famiglia, che mortifica la scuola e poi si affida al politico di turno per elemosinare un contratto a 2 mesi, che ha depenalizzato i reati fiscali e delibera una sanatoria in media ogni 6 mesi?

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 13/07/2019 - 11:29

Un messaggio ai sovranisti che osannano Salvini e l'Italexit: Guardate la reale situazione italiana: - economia un disastro; - militarmente non contiamo niente. Credete che uscendo dall'Europa staremo meglio e saremo più liberi? La risposta è che se usciremo dall'Europa saremo talmente deboli che una grande potenza (gli USA) ci mangerà in un sol boccone e ci assoggetterà. E credete che dipendere dagli USA sarà meglio che avere il controllo dell'Europa? No di certo, perché gli USA ci tratteranno come una colonia mentre in Europa siamo comunque uno stato membro. Morale della favola: il sovranismo ha senso solo per quegli stati che hanno una economia forte ed un esercito potente. Gli altri, fanno bene a stare in gruppo, e questo è il nostro caso.

apostrofo

Sab, 13/07/2019 - 11:30

Non immaginavo che l'Economist avesse sposato l'ideale immigrazionista europeo (quello della concentrazione di tutta l'immigrazione esclusivamente sull'Italia)

skywalker

Sab, 13/07/2019 - 11:31

Salvini non e' un pericolo per l'Europa, dove non conta nulla, ma per l'Italia. La sua follia e stupidita' stanno facendo perdere altri anni preziosi al nostro paese. L'aver affidato il governo della nostra economia ai 5Stalle evidenzia la sua incapacita' di governare un paese complesso come l'Italia. Se avesse realmente avuto a cuore le nostre sorti e non la sua popolarita', non avrebbe mai fatto nascere questo NON-GOVERNO, o almeno l'avrebbe fatto cadere gia' da mesi, sarebbe andato ad elezioni con gli alleati storici per realizzare un programma di crescita e sviluppo serio, riformando il sistema fiscale, la scuola e la magistratura. Purtroppo e' un bluff, come si poteva capire immediatamente ripercorrendo la sua storia politica e personale.

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 13/07/2019 - 11:45

I mangiatori di uova e pancetta, con allure di profumo permanentemente di fritto rancidino, che impregna l'aria di Albione, sarà meglio che pensino a quel che ne sarà di loro a Ottobre, quando il loro confine terrestre con la EU, sarà a Gibilterra ed all'imbocco del Tunnel sotto la Manica.....Poi facciano i predicozzi che vogliono In quanto all'Europa, deve essere rifondata , ma, non vedo statisti in grado di diventare rifondatori,e politicanti attuali pieni di se stessi e con tendenze più o meno marcate ad un autoritarismo strisciante, a cui frega niente, salvo il mantenimento eterno della poltrona, a spese del popolo bue, In salsa rosso rosa illiberale : forse è profetico ed ha ragione Putin, riguardo al tramonto della cultura liberale.....

nova

Sab, 13/07/2019 - 11:46

Successe anche nel gennaio 1999. Oskar Lafontaine, ministro dell'Economia del neo-governo di sinistra di Gerhardt Schroeder, fu definito dall'Economist con titolo cubitale ''Uomo più pericoloso d'Europa'' - infatti era contrario all'intervento militare contro la Jugoslavia di Milosevic. E si dimise.

DaniPedro

Sab, 13/07/2019 - 11:47

...non poteva esserci migliore prova che sta facendo davvero bene...e meglio ancora farà una volta che avrà sostituto i 5 stelle con Fratelli d'Italia...

VittorioMar

Sab, 13/07/2019 - 11:55

.E' pericolo per la LORO UE....tutti i dati STATISTICI MIGLIORANO...compreso lo SPREAD...possiamo mettere in DIFFICOLTA' qualche ECONOMIA che comincia a vacillare e...se passa la TASSA PIATTA o CUNEO FISCALE....VOLARE OH OH !!

Zizzigo

Sab, 13/07/2019 - 12:07

"Sottolinea, però, che Salvini non sta dimostrando in alcun modo di poter risolvere alcuno dei malesseri che affliggono l'Italia", certo, c'è il blocco granitico dei 5s... "Ha due nemici preferiti: i migranti e Bruxelles", sbagliato, ha un unico nemico, i 5s... comunque anche The Economist, leggetelo, scrive 'per sentito dire'.

Maver

Sab, 13/07/2019 - 12:10

Fantasmatica è proprio questa utopia di una società di individui sradicati da ogni contesto identitario. Forse potrà funzionare per i radical chic che attualmente basano la loro egemonia sulla feroce difesa della loro classe agiata (aliena e cooptativa) ma sono quattro gatti e sul lungo termine non potranno reggere il confronto con la moltitudine delle popolazioni mediorientali ( e non solo; si guardi solo la Cina, al Giappone), determinatissime a non retrocedere di un passo nella rivendicazione della propria identità (o Civiltà che dir si voglia), che nulla sacrificano alla modernità. E nessuno può dar loro torto che i fessi propugnatori di questo idealismo malato, si trovano proprio nella maggior parte di noi.

lawless

Sab, 13/07/2019 - 12:26

l'economist è il peggiore dei peggiori giornalacci inglesi, se salvini gli mette paura dobbiamo solo gioire, l'indirizzo dato dal suo editore è pro globalizzazione, liberalizzazione delle droghe, pro matrimoni omosessuali, immigrazione libera. La disfatta politio/sociale degli inglesi e proporzionale alle notizie che leggono non ci piove!

jaguar

Sab, 13/07/2019 - 12:27

Peccato che l'Economist non stili una classifica con i burocrati europei più pericolosi per l'Italia.

inventocolori

Sab, 13/07/2019 - 12:31

pericoloso????.SPERIAMO

oracolodidelfo

Sab, 13/07/2019 - 12:40

Illustrissimi dell'Economist, casomai Salvini è la salvezza dell'Europa, quella dei popoli non certo della Finanza truffaldina, della quale l'Economist è l'emanazione....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 13/07/2019 - 13:01

Chissà quanta frustrazioni tra i lecchini di Salvini. Lo votano, lo votano, lo votano, e quello non va da nessuna parte. E allora loro a ingollare Maalox e a cercare scuse: la Magistratura, l'Europa, Soros, Soreta, ecc.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 13/07/2019 - 13:02

Infastidisce sempre l'economist anche se a dire il vero Salvini (che non ha voluto staccare la spina) sta facendo retrocedere l'Italia. Sganci i pentastellati o sganci l'Europa ma lo faccia presto.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 13/07/2019 - 13:05

02121940: ve lo spiegano i britannici come si fa a uscire dall'Europa?

Gianni11

Sab, 13/07/2019 - 13:12

Quando l'economist o altri organi dei globalisti e usurai internazionali usano la parola 'europa' si riferiscono a un'Europa invasa, con le nazioni distrutte e il popolo meticizzato. Certo...per quel progetto distruttivo e genocida chiamato ue, Salvini e tutti i patrioti che difendono la loro nazione e il loro popolo sono pericolosissimi. Che Dio benedica Salvini e tutti i patrioti! Forza Salvini! Forza patrioti! Forza popoli europei! E l'ue all'inferno.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 13/07/2019 - 13:14

PERICOLOSO PER TUTTI I NEMICI DELL'ITALIA. TREMINO OVUNQUE !!!

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 13/07/2019 - 13:19

76 anni addietro avemmo una generazione che non si arrese. Nel 2019 abbiamo degli italiani che non si piegano ai soprusi di Tedeschi, Francesi, e di una sotto specie di Europa farlocca.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 13/07/2019 - 13:40

L'Economist è una rivista sul tipo dell'Espresso cosa che la dice lunga su che razza di schifezza di rivista è.

scapiddatu

Sab, 13/07/2019 - 13:45

Uscire dall'euro non è impossibile ma è molto difficile farlo bene....e soprattutto grande attenzione nel gestirla. L'incompetenza degli italiani , La superbia e la saccenteria dei nuovi "padrini" che esercitano il potere esecutivo collocano in serio pericolo il futuro dell'Italia, un uscita dal euro ci trascinerebbe inevitabilmente al fallimento nel giro di due/ tre mesi. Il BTP diventerebbe cartaccia, interessi bancari alle stelle, vedi Argentina, crack; banche, industrie,esportazioni????..blocco dei pagamenti etc... incontrovertibilmente gli hedge funds imporrebbero la confisca dei beni italiani all'estero. """""La formula del successo si riassume in tre parole: lavoro, lavoro, lavoro"""". (Silvio Berlusconi)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 13/07/2019 - 13:46

@franco-a-trier_DE - curati, comunista. E se vuoi parlare torna in Italia, non nasconderti in Germania. Stai facendo il doppio gioco, quello dei rinnegati e traditori?

agosvac

Sab, 13/07/2019 - 13:48

Questo giornale britannico non sa quello che dice: Salvini potrebbe anche essere pericoloso per l'UE tedesca ( che è anche pericolosa per il Regno Unito), ma non per l'Europa. Anzi l'Europa avrebbe tutto da guadagnare con Salvini.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 13/07/2019 - 13:50

rodolfoc io sono per la giustizia e Carola la farà come farà cadere Salvini tempo al tempo.Pronto a scommettere..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 13/07/2019 - 13:52

vediamo se dopo 23 anni che sono in Germania ho imparato a conoscere i tedeschi

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 13/07/2019 - 13:59

I "padroni/padrini" di Economist sono gli stessi del N.Y. Times, di Le Monde, del Washington Post........e di Repubblica?

maurizio50

Sab, 13/07/2019 - 14:00

Sai l'autorevolezza dell'Economist, giornale londinese su cui scrivono giornalisti imbeccati dall'estrema sinistra italiana, oltre a Bonino e frattaglie varie. Dicevano le stesse cose di Berlusconi nel 2008. Evidentemente ciò che non va bene ai Compagni Italiani, non va bene neppure per l'Economist!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 13/07/2019 - 14:32

Ho capito...rivolete Monti?..vi piace il sadomaso allora.Accusate Salvini di fallimento quando gli è stato impedito da parte dei grillini qualsiasi manovra..Prima di giudicare bisogna verificare i risultati, gnurant!

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 13/07/2019 - 14:34

franco-a-trier_DE: qua di pericoloso siete solo voi compagni.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 13/07/2019 - 14:36

L'economist? Allora siamo a posto.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Sab, 13/07/2019 - 14:42

Bene: Soros e Compagni si sono comperati anche l'Economist.....

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 13/07/2019 - 14:43

Buono a sapersi allora. Se è pericoloso per l'Europa,soprattutto questa Europa,allora è il BENVENUTO.Si accomodi,prego,desidera bere qualcosa?

scapiddatu

Sab, 13/07/2019 - 14:49

Vara che tè tendo..... .Salvini ha finora dimostrato....... !? il fulcro e’ e rimane la gestione dei migranti. Le predilezioni che raccoglie in tutta la Nazione si associarno primariamente a questo argomento . MATTEO SALVINI:fare il Presidente del Consiglio? ma non se ne parla proprio!!! perchè?... di "peregrinare" a Bruxelles (Europarlamento), discettare con l'UE, avere un comportamento, condotta...che meglio si addice a un Presidente del Consiglio dei ministri . ecco perchè non ha intenzione di aprire una crisi di governo e...... , vincerle, fare il capo del governo....To be, or not to be. fuori dall'Europa, oppure Invertire rotta, e di conseguenza scendere nei sondaggi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 13/07/2019 - 14:50

Senta,egregio trier-de,visto che lei vive in Germania perché si occupa di noi italiani e delle nostre idee,pensi al suo paese e ai suoi concittadini krukki,oppure si diverte a rompere le scatole?

baronemanfredri...

Sab, 13/07/2019 - 15:09

SEMPRE MEGLIO DEI CAGNOLINI AMMAESTRATI O DEI CAPPONI COME SONO GLI ITALIANI CHE HANNO GOVERNATO IN ITALIA APPARTENENTI ALLA SINISTRA E CATTOCOMUNISTI.

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 13/07/2019 - 15:24

Siamo con Salvini/Meloni.....dell'economist nuncefreganiente, fuori da questa Europa. VIVA L'ITALIA DEGLI ITALIANI.....aaa! chi non è contento se ne vada.

Maura S.

Sab, 13/07/2019 - 15:49

franco de tier de = prima do far cadere in nostro ministro dell'interno io consiglierei alla carola di farsi un bel bagno e tagliarsi i capelli per liberarsi degli ospiti che li hanno scelti come la loro dimora.

Maver

Sab, 13/07/2019 - 15:57

@MASSIMOFIRENZE63 come fa a non rendersi conto che questa UE ci ha condannato ad una recessione perenne e ad un debito inestinguibile? Cui deve aggiungersi una invasione migratoria senza precedenti. Gli onori europei riservati a Carola Rackete in spregio alle nostre istituzioni non le bastano? E lei fantastica di garantismi quali il riconoscimento di poter sedere fra gli stati membri? Si può anche vivere di illusioni, a patto che sia a titolo strettamente personale.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Sab, 13/07/2019 - 16:25

Brava Maura S. ! Con poche parole hai illustrato la sensazione di disgusto che si prova verso certi soggetti, e che fra l'altro può essere frutto dell'intuizione di tutto il loro essere intimo.

Adespota

Sab, 13/07/2019 - 16:54

Se i giornalisti sinistrati britannici accusano Salvini anche di stagnazione economica e di disoccupazione significa che sono così ignoranti da pensare che sia lui il Presidente del Consiglio, oppure che sia ministro dell'economia e ministro del lavoro. Già che ci sono lo potrebbero accusare anche degli attacchi dei lupi al bestiame o della grandine che ha devastato i raccolti !

Giorgio1952

Sab, 13/07/2019 - 17:02

E' pericoloso perché è un grande ignorante, ignora un sacco di cose invece pensa di sapere tutto e di avere sempre ragione, un arrogante e maleducato che irride e applaude chi lo contesta ed è capace solo di mandare bacioni. Le sue dirette video su FB sono ridicole, pensa di fare politica così come disse anche Pansa "Salvini è uno che pensa di fare politica con le scritte sulle felpe".

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 13/07/2019 - 17:18

@ Maver Qui in Italia per una persona che lavora ce ne stanno 4 che vengono mantenute (due in pensione + uno che ha un sussidio di invalidità + uno che ha il reddito di cittadinanza) e questa situazione è destinata a peggiorare non appena andranno in pensione i figli del baby boom. Di conseguenza come si fa ad andare avanti? Si fanno debiti e poi debiti per pagare i vecchi debiti tanto che alla fine il debito pubblico diventa un mega schema Ponzi, (che poi è questo che preoccupa l'Europa). Ma dove vogliamo andare da soli? Ma mi faccia il piacere.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 13/07/2019 - 17:23

Ma il senatore Salvini non è vicepresidente del Consiglio? Libertà o cara

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 13/07/2019 - 17:25

Ma chi è il proprietario de The Economist? Suvvia non siate reticenti! Ma perché poi la reticenza? Libertà o cara

caren

Sab, 13/07/2019 - 17:30

Non c'è niente di meglio che essere considerati pericolosi, piuttosto che cagnolini da salotto che leccano la mano.

brunog

Sab, 13/07/2019 - 17:36

franco-a-trier_DE, stai attento perche' la miccia per far saltare l'Europa e' da qualche altra parte. Intanto metti i tuoi soldi al sicuro presso la DB, quella e' una banca seria.

ex d.c.

Sab, 13/07/2019 - 17:43

Vero. È abbastanza stupido da essere pericoloso

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 13/07/2019 - 17:53

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Stante esatta l'analisi dell'Economist , in realtà Salvini non è nè pericoloso nè potente !!! STOP In Italia non comanda nessuno , se non chi al mattino si alza e grida più forte !!! STOP Perciò oggi comanda uno e domani comanda un'altro !!! STOP E infatti vige il caos !!! STOP Salvini sarebbe diventato potente se avesse seguito il Onefirsttwo's 48-hours plane : non l'ha fatto e perciò egli non è potente , ma ormai solo inutile !!! STOP A breve Berlusconi subentrerà e usera il magico piano di Onefirsttwo !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 13/07/2019 - 17:53

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Stante esatta l'analisi dell'Economist , in realtà Salvini non è nè pericoloso nè potente !!! STOP In Italia non comanda nessuno , se non chi al mattino si alza e grida più forte !!! STOP Perciò oggi comanda uno e domani comanda un'altro !!! STOP E infatti vige il caos !!! STOP Salvini sarebbe diventato potente se avesse seguito il Onefirsttwo's 48-hours plane : non l'ha fatto e perciò egli non è potente , ma ormai solo inutile !!! STOP A breve Berlusconi subentrerà e usera il magico piano di Onefirsttwo !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh ...

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 13/07/2019 - 17:54

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Stante esatta l'analisi dell'Economist , in realtà Salvini non è nè pericoloso nè potente !!! STOP In Italia non comanda nessuno , se non chi al mattino si alza e grida più forte !!! STOP Perciò oggi comanda uno e domani comanda un'altro !!! STOP E infatti vige il caos !!! STOP Salvini sarebbe diventato potente se avesse seguito il Onefirsttwo's 48-hours plane : non l'ha fatto e perciò egli non è potente , ma ormai solo inutile !!! STOP A breve Berlusconi subentrerà e usera il magico piano di Onefirsttwo !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh ......

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Sab, 13/07/2019 - 17:59

Se Salvini è pericoloso allora lo è anche Topo Gigio. Non si è mai visto un giullare che diventa un pericolo per qualcuno.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 13/07/2019 - 18:22

Dopo anni di insulti nei confronti dell'UE come unione di Stati, o diretti ai singoli statisti o economisti, che rispetto può pretendere di ricevere ora, ora che si crede di essere il deus ex machina italiano?

killkoms

Sab, 13/07/2019 - 22:15

@sto min ki one,come l'ipocrita che pensa agli altrui migranti,dimentico di essere il figlio (benestante) di una terra di emigranti cronici,che va sempre peggio!sic/ilia sotto i 5 milioni di residenti!