I giudici spengono la Lega: "Confermato il sequestro dei fondi"

Il Riesame ha accolto il ricorso della procura di Genova: "Sì al sequestro dei 49 milioni". Il Carroccio rischia di chiudere

Alla fine è arrivata la conferma del sequestro di 49 milioni di euro. Quello che la Lega temeva è diventato realtà ed ora il futuro del partito fondato da Umberto Bossi è più incerto che mai. Potrebbe essere costretto a chiudere.

Il tribunale del riesame di Genova, infatti, dopo aver rinviato ieri la sentenza, ha accolto il ricorso della Procura del capoluogo ligure, dando il via libera al sequestro dei beni della Lega al fine di recuperare i 49 milioni di euro di rimborsi elettorali relativi alla truffa per cui è stato condannato in primo grado l'ex segretario Umberto Bossi e l'ex tesoriere Francesco Belsito. Il provvedimento di sequestro era stato richiesto dalla Procura in relazione alla truffa ai danni dello Stato, stimata appunto in 49 milioni, per rimborsi elettorali non dovuti dal 2008 al 2010 e per cui sono stati condannati in primo grado Umberto Bossi, l'ex tesoriere Francesco Belsito e tre ex revisori dei contabili.

A nulla sono servite le memorie difensive degli avvocati del Carroccio che ieri sono andati in tribunale a spiegare le loro ragioni. Nella sentenza si legge che il tribunale "dispone il sequestro preventivo finalizzato alla confisca diretta anche delle somme di denaro che sono state depositate o verranno depositate sui conti correnti e depositi bancari intestati o comunque riferibili alla Lega Nord successivamente alla data di notifica ed esecuzione del decreto di sequestro preventivo emesso dal tribunale di Genova in data 4 settembre 2017, fino a concorrenza dell'importo di 48.969.617 euro".

Si chiude nel peggiore dei modi quindi la battaglia contro i magistrati di Genova. Giancarlo Giorgetti nei giorni scorsi lo aveva detto a chiare lettere: "Se ci condannano, il 6 settembre chiudiamo". Nei giorni scorsi si è parlato anche dell'ipotesi di un addio allo storico nome per evitare il collasso, ma Salvini ha detto che non intende far scegliere alle toghe il futuro del suo movimento.

La decisione del tribunale del Riesame riapre però la partita. Al momento i fondi sequestrati ammontano a circa 3 milioni e nelle casse del partito ci sono poco più di 5 milioni. Ieri i legali del Carroccio avevano cercato di far capire ai giudici che i soldi ora in possesso della Lega sono frutto non dell'illecito. "Abbiamo depositato una consulenza tecnica con la quale viene dimostrato in cassa in questo momento ci sono tutti contributi degli eletti, donazioni degli elettori e del due per mille della dichiarazione dei redditi. Quindi sono somme non solo lecite, ma che hanno anche una finalità costituzionale perché consentono al partito di svolgere la propria attività e perseguire le finalità democratiche del Paese", aveva spiegato l'avvocato Giovanni Ponti al termine dell'udienza. "Dire che sono profitto del reato è un non senso giuridico, dopodichè ci rimettiamo alla decisione del tribunale".

Non è bastato. La procura di Genova già ieri si era detta pronta a far partire immediatamente il sequestro, non appena fosse arrivato il via libera dal Riesame. Adesso potrebbe essere solo questione di ore.

Commenti
Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 06/09/2018 - 11:35

Restituite i 49 milioni.

mumble

Gio, 06/09/2018 - 11:35

E' una pronuncia assolutamente corretta in apicibus iuris. Ora continuate pure ad alimentare un clima di scontro sociale dicendo che è una sentenza politica: è una pronuncia che applica anche alla Lega quello che vale per tutte le associazioni, partiti, enti, fondazioni, etc. Certo che ora l'accordo di Silvio per salvare le sue concessioni televisive con Matteo rischia di andare a putt....

manson

Gio, 06/09/2018 - 11:35

I kompagni giudici stanno cercando di far fuori la lega e Salvini con ogni mezzo, ribelliamoci tutti questa non è democrazia è regime lobbista comunista la feccia komunista non ha altri modi per eliminare gli oppositori

manfredog

Gio, 06/09/2018 - 11:37

..o comandiamo NOI o non comandate voi: DITTATURA SINISTRA, come sempre.. mg.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 06/09/2018 - 11:37

Qualcuno aveva dubbi che chi comanda in Italia sono i giudici?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 06/09/2018 - 11:39

Ora stiamo a vedere cosa succede!Chi è dalla parte di Salvini e chi no,e chi è FAVOREVOLE,perchè finalmente ci si muova per TUTTE le cariche all'interno della MAGISTRATURA elettive!Questa è una sentenza POLITICA,che deve essere rifiutata dalla stragrande maggioranza del popolo italiano!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/09/2018 - 11:39

---e giustamente dico io---valgono le stesse regole pure per tutte le società con ragione sociale--non vedo perchè un partito politico debba fare eccezione---

Alessio2012

Gio, 06/09/2018 - 11:39

BEH... MA QUALCUNO AVEVA DUBBIO CHE NON AVREBBERO COLPITO DURO?

jaguar

Gio, 06/09/2018 - 11:41

Quindi verrà sequestrato il nulla perché quei soldi non esistono.

paràpadano

Gio, 06/09/2018 - 11:41

Adesso recuperateli da Bossi e Belsito se siete in grado buffoni. Questa sentenza vale alla Lega almeno un 2% in più senza muovere un dito.

macommmestiamo

Gio, 06/09/2018 - 11:42

li ridia bossi e trote varie

billyserrano

Gio, 06/09/2018 - 11:43

A Salvini succede la stessa cosa di Berlusconi, la magistratura al servizio della sinistra, per cercare di creare difficoltà al governo lega 5 stelle. Una delle prime cose da fare, era la riforma della giustizia. Non si stà facendo e quindi questi sono i risultati. Faranno di tutto per neutralizzare la Lega.

Giorgio5819

Gio, 06/09/2018 - 11:43

E' partito l'assalto al forte...

leopard73

Gio, 06/09/2018 - 11:43

Se erano soldi komunisti non ci sarebbe stato nessun sequestro la giustiizia da schifo.

flip

Gio, 06/09/2018 - 11:43

ma come raglianoi bene questi "PM".solo alla lega? e gli altri partiti PD in primis? tutti santi? buffoniiiiiiiiii!

Ritratto di duliano

duliano

Gio, 06/09/2018 - 11:44

Ecco che è iniziata la guerra per far cadere il governo votato e voluto dagli italiani. Sarà un caso che Monti si è fatto vivo proprio in questi giorni dichiarando che lo rivogliono in politica, magari a guidare di nuovo il Paese? Come recita un detto "a pensare male si fa peccato, ma spesso si ha ragione". Prima la guerra francese alla Libia per prendersi i contratti italiani, poi Monti che riappare e adesso la confisca dei beni del partito in testa ai sondaggi, di seguito partirà il processo a Salvini per la questione della nave Diciotti. Insomma, ai komunisti di vincere in maniera corretta, passando cioè dal voto popolare, proprio non riesce. Prepariamoci, perché temo che Mattarella (che deve pagare pegno a Napolitano e alla Merkel) spinga per sciogliere le Camere e istituire un governo tecnico che ci porti alle elezioni (che naturalmente saranno programmate a data da destinarsi).

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 06/09/2018 - 11:45

Grande, Bossi.

Giorgio Colomba

Gio, 06/09/2018 - 11:45

Qualcuno aveva dubbi su cosa avrebbero deciso i nipotini di Togliatti in toga?

flip

Gio, 06/09/2018 - 11:46

LEGA! nel'94 Biossi oropose un plebiscito per il 2Federalismo" con sottoscrizione. fu un Boom. ripetilo!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 06/09/2018 - 11:46

3 + 5 = 8 meglio di niente. Forza legaioli, aprite il portafogli e fate qualche ingente donazione al buon Matteo che ne ha tanto bisogno ...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 06/09/2018 - 11:46

Beh ovvio.... il sinistrume al soldo delle oligarchie plutocratiche quando non può vincere ricorre al solito jolly... la magistratura rossa. Quanto a Cozzi... era al servizio di Flick, sotto il governo Prodi. Insomma, solita magistratura rossa. Notate nel contempo i guanti bianchi usati con i Benetton.... ehhe... tutti in pappa.

albixo

Gio, 06/09/2018 - 11:47

Zelanti come sempre questi magistrati hanno verificato dove siano finiti i contributi elettorali degli altri partiti?

jaguar

Gio, 06/09/2018 - 11:47

Prima di prendere la decisione i giudici hanno esaminato gli ultimi sondaggi, hanno visto che la Lega arriva al 32% e sono intervenuti. Di questo passo finirà molto male, ormai la misura è colma.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 06/09/2018 - 11:47

Esito scontato. Qualunque partito o persona si opporrà al regime che controlla l'occidente verrà fatto fuori in qualche modo. I modi ormai sono collaudati: 1) magistratura, 2) attacco finanziario 3) diffamazione mediatica... 4) metodo Enrico Mattei.

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Gio, 06/09/2018 - 11:48

Bene, bravi. Poi la Lega si rivolgerà al Tribunale della Corte Europea (vedi caso Punta Perotti) dovremo restituirgli i 49 milioni, gli interessi, i danni morali e materiali ed il popolo bue PAGA. Bisogna correre altrimenti si perde il treno…..Ma poi i danni non li rimborsa nessuno, e noi popolo itagliano lo prendiamo sotto la coda. (come al solito).

venco

Gio, 06/09/2018 - 11:51

Per chi non ha capito, la legge sui "rimborsi elettorali" voluta dal Pd e dal Pdl, in barba al referendum che li aveva cancellati, era solo per finanziare questi due partiti i quali hanno avuto 180 il Pd e 160 milioni il Pdl di Berlusconi.

gneo58

Gio, 06/09/2018 - 11:52

aprire dei gazebo per raccolta fondi !

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 06/09/2018 - 11:53

Salvini, non cambiare il nome... è quello che vogliono per costringerti a fare le stesse porcate che loro fanno abitualmente. Mantieniti puro, al di sopra di quella feccia immonda mafiosa.

isaisa

Gio, 06/09/2018 - 11:55

Con queste decisioni del cavolo hanno regalato ancora voti alla Lega. URGE mettere mano alla riforma della Giustizia non tanto e non solo per gli interventi sulla politica da parte di magistrati politicizzati e ignoranti in materia di leggi , ma anche per le porcate che fanno nei confronti degli Italiani

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 06/09/2018 - 11:56

L'ennesima conferma che l'avversario politico quando non lo si batte alle urne, ci sono le aule di giustizia, di parte si intende, cioè rosse.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 06/09/2018 - 11:56

avanti popolo alla riscossa ..... se non comandano con i voti, i biechi, utilizzano gli "amici". mi chiedo che fine ha fatto l'indagine sul suicida del MPS, oppure quella sul compagno G od anche il renzi-boschi gate, o le altre centinaia che puff, sono sparite nel nulla. avanti cosi popolo (dei magistrati).

WSINGSING

Gio, 06/09/2018 - 11:57

......E Umberto Bossi continua ad essere Senatore.....

giovanni951

Gio, 06/09/2018 - 11:57

sentenza politica sinistroide senza uguali nella storia; la Lega cambi nome così restano a bocca asciutta.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 06/09/2018 - 12:00

Solo una magistratura -politicamente orientata e sbilanciata- poteva tentare di chiudere la bocca a MILIONI DI ITALIANI. Questo è un palese attentato contro la DEMOCRAZIA e la VOLONTA' del POPOLO SOVRANO, come certifica la Costituzione Italiana.

Gianni11

Gio, 06/09/2018 - 12:02

Forza Matteo! La magistratura rossa e' piu' odiata della Boldrini.Questa mossa della sinistra sara' la loro distruzione finale! L'Italia e' pronta ad asfaltare la magistratura rossa e farli sparire per sempre. Avanti tutta! Devono scappare! Dove si nascondono?

paolo1944

Gio, 06/09/2018 - 12:02

Questo è un'ulteriore attacco al potere popolare. Dopo il gravissimo golpe del 2013, con l'arresto del leader dell'opposizione si continua a cercare di sovvertire il voto popolare togliendo i finanziamenti al partito di maggioranza relativa. Occorre intervenire legislativamente per preservare il potere politico dalle ingerenze devastanti della magistratura, altrimenti non c'è più neanche quel poco di democrazia rimasta.

i-taglianibravagente

Gio, 06/09/2018 - 12:02

tutto secondo copione....Accuse di sequestro di persone, peculato....ma com'e' che non e' ancora arrivata l'intercettazione a sfondo sessuale, o scandaletti piu' inerenti alla vita sotto le lenzuola di salvini??? Dove sono i pubblico ministero a luci ROSSE??....avete "scaricato" tutto con il berlusca??

venco

Gio, 06/09/2018 - 12:03

La lega fu fondata dal prof. Miglio, quando si associo il Bossi Miglio disse: "questo qui farà solo danni" e difatti. Bossi lavorò solo per imbrogliare e sottomettere il nord.

paco51

Gio, 06/09/2018 - 12:04

gneo58 concordo 10 euri c'è li metto, sono pensionato!

Cantor

Gio, 06/09/2018 - 12:04

Miserabile e vile attacco politico. Da parte della stessa sponda che ama sproloquiare di democrazia. Intanto, 25 anni di malefatte piddine attendono ancora, non dico giustizia, ma almeno UN avviso di garanzia: fra banche, ponti crollati, pezzi di mare e aziende statali cedute agli "amici" interni ed esteri...Niente-di-niente. Continuano indisturbati e protetti a fare girotondi, spargere veleni e cantare Bella Ciao.

Diegovenetodop

Gio, 06/09/2018 - 12:05

e farseli restituire a calci el cxxo da quel tetraplegico non trombante di Bossi e quel parassita di Belsito?

tonipier

Gio, 06/09/2018 - 12:05

" L'UNIONE FA LA FORZA" Simili con simili. Gli ozi, gli agi, le comodità non faticate, la fruizione gratuita di servizi e di vantaggi assicurati dall'incessante progresso tecnico e tecnologico, rappresentano condizioni e modalità non di repressione o di conculcazione, ma invece di stimolare, di vivificazione delle tendenze, delle vocazioni più nefaste e perverso dell'uomo.

Massimo25

Gio, 06/09/2018 - 12:06

I comunisti o pd o rossi come vogliamo chiamarli sono gli ultimi che devono parlare...cosa hanno rubato loro in questo paese e da rivoltarsi...e usano il loro braccio armato come sempre hanno fatto negli ultimi 35 anni er attaccare gli avversari politici meno che loro..infami!!!

unosolo

Gio, 06/09/2018 - 12:06

che velocità e che interpretazioni , ma chi indaga sui Renzi , tra truffe ( almeno per alcune stampe ) e regali spariti nessuno se ne occupa come mai ? eppure quei 70 rolex hanno un bel valore che doveva restare tra i regali di rappresentanza ricevuti ,

Mariopp

Gio, 06/09/2018 - 12:07

Salvini dovrebbe prendere con decisione distanza dalla vecchia lega (che con Bossi e company si è appropriato di soldi pubblici per godimento privato, questo è chiaro). Visto il supporto di cui gode la cosa migliore è avviare una raccolta fondi.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 06/09/2018 - 12:08

gneo58 armarsi per rovesciare la dittatura rossa no o? Mao Li Ce Linyi Shandong China

roberto zanella

Gio, 06/09/2018 - 12:08

Troppo istituzionale Salvini ...l'ho sempre detto con la Magistratura la correttezza non paga ...SALVINI PRESENTI UNA RIFORMA TOTALE DELLA MAGISTRATURA , DA QUESTA MAGISTRATURA NESSUNA DISPONIBILITA' PER CUI VOGLIONO LA GUERRA LA LEGA SI PREPARI DEVE FAR CAPIRE CHE E IL POPOLO ITALIANO CHE COMANDA NON LORO

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 06/09/2018 - 12:08

Le donazioni dei cittadini potranno sempre essere fatte in natura lavorando a gratis in via Bellerio. Per sapere che Bossi non fosse tutto rose e fiori, lo avevano capito anche i alcuni leghisti, a partire da Roberto Ronchi. Il senatur aveva trovato e sfruttato politicamente il tesoro del brand della Lega Lombarda, che fu il movimento spirituale e militare di popoli italiani, che rifondava la Chiesa Cattolica sconfiggendo il "Papa" col suo esercito guidato dal Barbarossa e dal suo cardinale Rainaldo da Dassel.

effecal

Gio, 06/09/2018 - 12:10

I komunistelli abituati a rimestolare nel sudiciume sono felici.

Massimo25

Gio, 06/09/2018 - 12:10

Pronti a dare soldi alla legga dai cittadini.aprite i gazebo subito!!!

colomparo

Gio, 06/09/2018 - 12:11

Una cosa cosi non si è mai visto in nessun paese civile. I magistrati sinistrorsi se ne fregano altamente, loro vogliono una Repubblica della Magistratura, viene violentata la volontà del popolo....tanto i magistrati non pagano per i loro errori !! Vediamo cosa dirà la Corte Europea !!

cangurino

Gio, 06/09/2018 - 12:11

direi una buona notizia. La maggioranza degli italiani è dotata di buon senso ed in grado di capire, nonostante i media schierati contro, quando c'è una ingiustizia enorme e conrto il sistema democratico. La Lega, magari Italia, può puntare serenamente al 50% dei sondaggi. Un grazie enorme e sincero alla procura di Agrigento.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 06/09/2018 - 12:13

Ho come l'idea che il Felpy stia facendo un po' di teatro ma che, sotto sotto, non sia poi così dispiaciuto di cambiare nome al partito, liberandosi in un colpo solo dei magistrati e della eredità di Bossi con le "trionfali" campagne politiche della Lega come l'indipendenza della Padania, le tre macroregioni e il ministero a Monza.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 06/09/2018 - 12:16

E' inutile stare a commentare indecenza per indecenza la violenza ideologica che le sinistre attuano contro ogni avversario attraverso ogni potere dello stato, ogni organizzazione sindacale, il 99% dei mezzi di informazione, lottizzati-controllati-asserviti da 70 anni. Di quanta indegnità abbiamo ancora bisogno per scuoterci? In particolare, questa magistratura è un vero e proprio braccio armato rosso e un problema mortale per l'Italia degli italiani. Va eradicato in modo sistematico e una volta per sempre. La separazione delle carriere, la responsabilità dei magistrati, un organo giudicante del loro operato composto da persone (non sempre le stesse) completamente estranee al "corpo" della magistratura, il divieto assoluto per ogni magistrato di esternare qualsiasi idea politica e/o di partecipare a comizi/manifestazioni/trasmissioni politiche, il divieto di avere correnti/gruppi/organizzazioni interne alla magistratura,... 1 di 2

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 06/09/2018 - 12:17

...l'elezione diretta da parte del popolo dei componenti del Consiglio Superiore della Magistratura, del Consiglio di Stato, dei Tribunali Amministrativi Regionali e della Corte dei Conti...., ecc.... sono solo alcune delle cose che un "governo di rinascita/salvezza vera dell'Italia" deve mettere tra le massime priorità. E invece vediamo ogni giorno magistrati che mettono nel loro operato palate di ideologia, discrezionalità e "interpretazioni delle leggi". Nel tempo, sono riusciti a trasformare la parola "indipendenza" in "intoccabilità" e in un auto-referenziato potere legislativo. Ormai l'autolesionismo è diventato il nostro mantra.... sono curioso di vedere se alla prossima (e probabilmente ultima) occasione ci lasciamo sfuggire la possibilità di azzerare la fogna in cui ci siamo lasciati ficcare da 70 anni di catto-comunismo. 2 di 2

steluc

Gio, 06/09/2018 - 12:19

Si usa dire che nessuno sia al di sopra della legge. Quale legge? Quella che ha fatto fuori il pentapartito salvando Greganti e il pci? Quella che ha imposto a B. 40 processi, e lo ha cacciato dal senato? Quella che ha condannato Lusi per 20 mil., e guarda caso non ha chiesto conto alla Margherita, poi Pd?Serve la piazza, e alla svelta, a Genova Sicilia e Roma, del resto lo statuto di md prevede la presa del potere per via giudiziaria.

Kucio

Gio, 06/09/2018 - 12:23

Alla fine in un modo o in un altro Chi da fastidio viene eliminato...dal posto di lavoro alla Politica.

Ritratto di andrea2yk

andrea2yk

Gio, 06/09/2018 - 12:24

Gli italiani sono con noi ??????? 17% di 33.978.719 italiani quanto fa ????? A me dei sondaggi frega poco, dei 49 milioni che avete rubato con le mie tasse, quelli si e non voto PD !

VittorioMar

Gio, 06/09/2018 - 12:24

...BASTA NUOVO SOGGETTO POLITICO E pubblicare le nuove coordinate bancarie....dunque Lega al 30% prudenziale ..circa 12.000.000 di elettori x minimo sindacale 10 euro ,usando la calcolatrice ,la cifra se non erro diventa 120.000.000.di euro....soddisfacente..abbastanza soddisfacente...si può fare...si può fare AMICO !!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/09/2018 - 12:26

--un partito politico è come una società---se il tesoriere di una società altera i libri contabili e contrae debiti verso terzi--il reato non si estingue per magìa cambiando la figura del tesoriere--se invece ragionieri scafati chiudono ad arte quella società e ne aprono un'altra con diversa ragione sociale--sicuramente la sfangano --ed i debitori si attaccano al classico tram--felpini se avesse voluto avrebbe potuto evitare tutto questo--semplicemente fondando un nuovo partito---ma siccome è furbino--vuole giocare il ruolo di vittima sacrificale ancora una volta--come nel caso della diciotti --per pescare quanti più minus destricoli possibili e portarli alla sua causa--swag ganja

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 06/09/2018 - 12:26

A Genova ai PseudoDemocrtatici ed ai suoi giustizieri/inquisitori di servizio, non va giù la sconfitta elettorale nazionale e regionale. Dopo le "trovate" agrigentine ora "a caso" si inizia il menare il can per l'aia, alla genovese col pesto (di diritti)... con rinvii a giudizio da fantascienza per demolire il Governo: ma, non si trova nessuno che denunci qualche omissione di atti d'ufficio verso "a caso" p.e. i ricchi passatori gabellieri imbroglioni (auto)stradali, oppure sollevi il velo che copre le malefatte dell'incazzoso Delrio, tanto per…?

jonny$xx

Gio, 06/09/2018 - 12:27

NON DEVE CHIUDERE UN BEL NIENTE,PER SALVARE L'ITALIA CI DICANO SOLO DOVE INVIRE IL MIO CONTRIBUTO, SPERO CHE ALTRI LO FACCIANO. CHIUDERE? MAI E' QUELLO CHE SPERANO I NEMICI DELL'ITALIA.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 06/09/2018 - 12:29

Ancora non ho capito di che truffa si parla. Mi sono perso qualche articolo?

QuebecAlfa

Gio, 06/09/2018 - 12:31

Interessante intervento dell'utente Duliano. Tuttavia non vi sarebbero i numeri per imporre un governo "tecnico". Il dott. Mattarella non può portare a dimissioni ora l'attuale primo ministro italiano, avv. Conte, dal momento che ciò porterebbe all'esercizio finanziario provvisorio e ad un attacco dei grandi fondi speculativi senza precedenti nella storia della finanza. Le dimissioni ora dell'attuale governo porterebbero ad un attacco finanziario che travolgerebbe l'intera EU.

marc59

Gio, 06/09/2018 - 12:32

Stanno attuando lo stesso modus operandi che hanno usato con Berlusconi. Si servono della magistratura faziosa per eliminare gli avversari che sono stati scelti da noi. Matteo non arrenderti e soprattutto non ripeto non devi dimetterti.

enabo

Gio, 06/09/2018 - 12:32

Organizzare un "prestito d'onore" alla Lega (con bonifico da restituire in caso di annullamento di questa sentenza) potrebbe bastare a spegnere la magistratura almeno su questo caso?

Massimo25

Gio, 06/09/2018 - 12:32

la lega apra la possibilità di ricevere sovvenzioni in milioni lo faremo..

cabass

Gio, 06/09/2018 - 12:33

Giorni fa ho sentito un pidiota al bar che sosteneva che con quei 49 milioni si sarebbe potuto sistemare il ponte Morandi... Come dire: colpa della Lega e di Salvini se è crollato!

Yossi0

Gio, 06/09/2018 - 12:33

nessun dubbio a riguardo, era inevitabile; non può esistere un qualcuno che non la pensi come loro. Sono i custodi della dottrina e della verità anche quando gli elettori la pensano diversamente.

odisseus

Gio, 06/09/2018 - 12:35

Che aprano subito un crowdfunding, a 49 milioni ci arrivano presto, io sono pronto, per l'Italia !!!

jaguar

Gio, 06/09/2018 - 12:35

La magistratura riuscirà a trovare i miliardi spariti dalle banche in tempi in cui la Lega non governava? E i 107 milioni usati per salvare il giornale l'Unità, dove li hanno trovati?

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 06/09/2018 - 12:36

Lega! Salvini! Giorgetti! Non dovete mollare!!!! Anzi dovete raddoppiare gli sforzi per opporvi a tutta l'accolita metastasica rossa che ormai ci ha quasi completamente ammazzato. Fate saltare il banco; tentate di andare a nuove elezioni il più presto possibile! L'anima, il DNA, dei pentastellati non è cambiato. E' sempre quello di un'ultra-sinistra nella sostanza nonostante le mascherature che hanno vestito per afferrare finalmente le poltrone. Molto probabilmente, il terrore dell'establishment rosso (a partire dal PdR) tenterà in ogni modo di non farvi andare alla conta e vedrete che spunterà una moltitudine di piddini (e dai micro-partitini rossi) che si straccerà le vesti in nome di "responsabilità verso il paese", "senso dello stato", "ce lo chiede e lo dobbiamo all'europa", ecc... e si "accoppierà" coi pentastellati ben felici di non mollare il potere (con qualche protesta "di facciata" dal web...). 1 di 2

Tenedotante

Gio, 06/09/2018 - 12:37

Non si facciano illusioni, il pensiero è come il mare, non lo puoi fermare, non lo puoi recintare. E nemmeno sequestrare.

maxxena

Gio, 06/09/2018 - 12:37

la storia lo insegna: un movimento perseguitato si rafforza, una qualsia idea non si ferma eliminandone il rappresentante... sia per la politica che per le religioni. Chi contrappone ad un'idea la forza, espressa in ogni forma , ha già perso; in questo caso hanno regalato a Salvini un buon 2/2 percento in più..

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 06/09/2018 - 12:38

Per l'Italia e per tutti noi, lo scenario tipo "macellazione della Grecia" è ormai stato deciso da lontano da dove partono gli ordini ai venduti rossi nostrani e temo che per l'ennesima (e ultima) volta tutti noi ci accoderemo disciplinati-in silenzio-vigliaccamente verso un patibolo evidentissimo da decenni. Poveri inutili insetti noi e quei disgraziati dei nostri figli a cui abbiamo garantito ignobilmente un futuro pieno di macelli, asservimento, ineluttabile estinzione.... 2 di 2

Ritratto di matteo844

matteo844

Gio, 06/09/2018 - 12:39

La lega non chiude perche' gli italiani sono con il Capitano,se ne facciano una ragione tutti.

dagoleo

Gio, 06/09/2018 - 12:40

Se la lega indice una colletta tra i suoi elettori sono disposto a partecipare per tenerla in vita. Senza alcun problema. Chissà se i sinistrati farebbero la stessa cosa per il PD. Ho seri dubbi.

fedeverità

Gio, 06/09/2018 - 12:45

Siamo in una situazione incredibile..........NON VIENE RISPETTATO IL VOTO DEL POPOLO....SE SARà COSì,SCENDEREMO IN PIAZZA,INCAZZATI!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 06/09/2018 - 12:45

@ Jaguar 12:35 - Dice bene; aggiungo MPS, un istituto bancario ITA indiscutibilmente gestito e governato dalla sinistra locale(Provincia e Comune di Siena tradizionalmente "rossi" dal 1946), che ha distrutto 5 aumenti di capitale in otto anni per un totale di oltre 50 miliardi € : dicessero i "compagni" dove hanno nascosto questi soldi, incluso mr tessera num.1 del pd, colui che si tiene i soldi in Svizzera...

routier

Gio, 06/09/2018 - 12:48

@ Ausonio 11,47 Lei ha messo per ultimo il "metodo" Enrico Mattei. Non sarei cosi ottimista e lo metterei ai primi posti soprattutto vedendo i precedenti storici. (Papa Luciani, David Rossi, Aldo Moro, Raul Gardini, Jorg Haider, Roberto Garro, Lorenzo Miccoli, Mario Alberto Dettori, il Maresciallo Franco Parisi, il Colonnello Pierangelo Tedoldi, ecc. ecc.)

Ritratto di Grifona

Grifona

Gio, 06/09/2018 - 12:49

Votero' Lega o come diavolo vorranno chiamarsi, fino all'ultimo dei miei giorni.

poli

Gio, 06/09/2018 - 12:52

Si ripete lo schema consolidato da decenni: quando gli italiani votano contro i poteri forti ci pensa la magistratura a rimetterli in riga...Neanche nella tanto vituperata Russia di Putin si arriva a tanto per abbattere l'opposizione alle oligarchie europeiste.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 06/09/2018 - 12:52

Sequestreranno in banca i soldi di chi vota Lega?

eroncelli

Gio, 06/09/2018 - 12:52

Ci sarà il ricorso alla corte di Bruxelles e la Lega vincerà alla stragrande, con tanto di deferimento dell'Italia. Vittoria di Pirro (o di pirl..)

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 06/09/2018 - 12:53

Il piatto è servito in tavola. Roma ladrona... ora cacciate fuori la grana che vi siete cuccati. Più che giusto. Le chiacchiere stanno a zero. I proclami di Felpini sono solo peti. Chi ha rubato DEVE andare in galera oltre che restituire il malloppo... Solo ieri "ecco le carte che scagionano la lega..." Ultime parole famose.

ex d.c.

Gio, 06/09/2018 - 12:53

Non dovrebbe fidarsi troppo degli italiani. Armiamoci e partite è il motto della maggioranza che al momento del bisogno abbandona il campo

Ritratto di max2006

max2006

Gio, 06/09/2018 - 12:53

Agrippina, prima di continuare a scrivere str...ate pensaci almeno venti volte!!! E pensa ai soldi rubati dai tuoi compagni di merende del Pd che devono restituire nell' ordine: i soldi di Banca Etruria i soldi del terremoto dell' Emilia che ancora dopo anni non hanno ricostruito, i soldi del terremoto delle Marche e del Lazio che non hanno nemmeno iniziato una decente ricostruzione A proposito, vorrei sapere, se esistesse qualche giudice a Berlino, come un ex segretario del Pd che in televisione ha fatto vedere quanto aveva in banca possa poi comprarsi una mega villa a Firenze e sguazzare per il mare su un panfilo. Chissà Agrippina se poi ti riesce di stare zitta!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 06/09/2018 - 12:54

ilsaturato - É sempre piacevole leggere suoi commenti peraltro molto appropriati. E dice bene! Quando il comitato dei 75 varò la costituzione che poi divenne esecutiva dal 1°gen 48, molti "padri della Patria" fra cui Pier Calamandrei, si accorsero che il contrappeso della magistratura, il C.S.M., era come una foglia di fico che nel giro di poco tempo sarebbe caduta. Le sue parole furono profetiche: Magistratura Democratica (fondata a Bologna il 4 luglio 1964) nè fu l'incipit. Non credo serva aggiungere altro in questa materia quando in seguito certa magistratura si politicizzò come oggi vediamo sempre più per quella via.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 06/09/2018 - 12:56

Rifiuto di capire ciò che non é comprensibile.

Ritratto di sabaudo55

sabaudo55

Gio, 06/09/2018 - 12:59

cari sinistri siete proprio un cancro! salvini papa! salvini presidente! salvini premier! amen.

nanemona

Gio, 06/09/2018 - 13:03

Aula IV

cesare caini

Gio, 06/09/2018 - 13:05

I giudici o chi per essi potranno fare quello che vogliono, ma Salvini raddoppierà i voti e forse , se continuano così ad attaccarLo in tutti i modi, li triplicherà !!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 06/09/2018 - 13:05

Però questi giudici potevano chiudere un occhio o meglio ancora tutti e due , vista la popolarità che ha il vostro mister telefonino.

frabelli1

Gio, 06/09/2018 - 13:08

Segretari, parenti, amici, tesorieri ed altro del Pd fanno quello che vogliono ma loro sono intoccabili. Le toghe rosse proteggono questo pessimo esempio politico. Se Bossi, ex presidente della Lega, viene condannato, perché a pagare deve essere il partito? Perché allora era presidente. Solo ingiustizia e metodo per eliminare le opposizioni. Questo come succede nelle dittature rosse

tormalinaner

Gio, 06/09/2018 - 13:11

Salvini non ti preoccupare gli elettori sono con te,faremo un'altra lega. I magistrati non ce la faranno a tappare la bocca alla libertà.

simonemoro

Gio, 06/09/2018 - 13:16

La Lega non poteva certo aspettarsi un aiutino dai compagni neostalinisti e neomaoisti travestiti da giudici. Non entro nel merito della vicenda, poiche non la conosco tanto bene ma il grosso della mgistratura italiana è composto da questi estremisti di sinistra, difatti non mi sembra che la giustizia in Italia sia il massimo, non lo dico io, lo dicono i richiami dell'Europa. Perche in Italia non investe nessuno?, perche l'Italia è un paese ingessato? Perche la giustizia in Italia non funziona.

sirio50

Gio, 06/09/2018 - 13:16

MA PERCHE NO¨¨ IL POPOLO DELLA LEGA PUO AIUTARE IL PARTITO

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 06/09/2018 - 13:19

Pronto ad elargire il mio contributo economico alla Lega di Salvini

Ritratto di DuduNakamura

DuduNakamura

Gio, 06/09/2018 - 13:20

E' singolare come in un paese dove da 70 anni la cosa pubblica è un colabrodo, dove si avallano veri e propri furti ai risparmiatori per coprire chi quelle banche le ha svuotate, dove le concessioni pubbliche hanno contratti secretati !!!! Manco fossero dei servizi segreti. La magistratura, lemme lemme, ignora le travi apocalittiche per perseguire le pagliuzze degli avversari politici di turno. Strano paese l'Italia e stranissima la sua magistratura!!!

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 06/09/2018 - 13:22

Agrippina: Gio, 06/09/2018 - 11:35 Io sono pronto per la sottoscrizione ed al contributo effettivo per la Lega, tu ed i PDioti siete pronti a fare lo stesso per i poveri risparmiatori di Banca Etruria MPS ecc?

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 06/09/2018 - 13:22

Eh si, ai tempi del pci, dei fondi neri dall'Unione sovietica, della gestione "allegra" dei conti del partito e delle folli spese per il quotidiano l'Unità, non è interessato a nessun magistrato. Al compagno "G" Primo Greganti fu ordinato di prendersi tutta la responsabilità di tangentopoli e il pci-pds-ds-pd (e i loro fondi bianchi e neri, le scatole cinesi di fondazioni -almeno 67!-, il mare di immobili, ecc...) non furono ovviamente toccati dai magistrati "indipendenti"..... Il compagno Luigi Lusi, si è beccato 7 anni per i fondi della Margherita (almeno 13 milioni) "spariti" ma Rutelli e compagni, guarda il caso, furono considerati parte lesa. 1 di 3

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 06/09/2018 - 13:23

Della fogna che lega coop rosse a pci-pds-ds-pd non si è riusciti e non si riuscirà a sapere niente perché per i magistrati "indipendenti" non è naturalmente niente di rilevante. Di come abbiano fatto (pci-pds-ds-pd) ad accumulare un patrimoni immobiliare di almeno 2 miliardi (ma potrebbero essere anche 3 o 4 se qualche magistrato "indipendente" si fosse messo a indagare puntigliosamente) non deve interessare a nessuno. Il compagno Sposetti (il "tesoriere rosso" per antonomasia) non è mai stato torchiato da nessun magistrato "indipendente".... I 150 milioni di buco de "L'Unità" ce li hanno scaricati sul nostro groppone nel 2015 grazie a una leggina ad-hoc partorita dal magnifico compagno Prodi... e anche su questo nessun magistrato "indipendente" si è sentito in dovere di proferire parola. 2 di 3

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 06/09/2018 - 13:24

I sindacati (la rossa CGIL in primis), non presentano bilanci (stiamo parlando di milioni e milioni all'anno da decenni) ma da dove vengono e su dove vanno a finire questi soldi nessun magistrato "indipendente" ha mai alzato nemmeno un sopracciglio. La Lega e i suoi leader sono una minaccia tremenda per la galassia rossa, e quindi i magistrati "indipendenti" sono stati sguinzagliati con licenza di uccidere.... possibilmente il più in fretta possibile e in modo certo e definitivo. 3 di 3

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 06/09/2018 - 13:27

Scusate la mia ignoranza, poichè non sono laureato in legge. Fui solo segretario di partito, e componente di direttivi locali e provinciali. Ci HO SEMPRE RIMESSO DI MIO. Ma se per caso avessi usato male i contributi ricevuti, ho sempre pensato che sarebbe stata una questione interna, CON RESTITUZIONI ALL'INTERNO DEL PARTITO: perchè dovrei restituirli a chi me li ha dati?

gambapaolo

Gio, 06/09/2018 - 13:28

ma non dicevano mica Roma ladrona? ahahahaha

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 06/09/2018 - 13:32

sentenza scritta il 4 marzo 2018

opuslupus

Gio, 06/09/2018 - 13:38

Sig. Salvini lei e’ ministro degli interni e ha il dovere di rispettare le leggi ed ovviamente le sentenze. La smetta di fare la vittima è semmai si rivalga su chi ha commesso i reati. Invece lei ha candidato Bossi al senato. Lei ha detto che è un processo alla storia, le ricordo ciò che lei sa bene, nel 2008 lei era già parlamentare della Lega , corrente di sinistra, comunisti padani. Giorgetti era uno dei principali collaboratori di Bossi. Ovviamente voi non sapevate nulla! Ma per favore! Fosse vero significa che lei è Giorgetti contavate meno del Trota. Cioè noi oggi saremmo governati da coloro che capiscono meno del torta. Allora siamo messi peggio di ciò che temevo.

lavitaebreve

Gio, 06/09/2018 - 13:38

QUELLI DI BOTTEGHE OSCURE, SIN DAI TEMPI DI MANI PULITE ,VENGONO SFIORATI MA MAI AFFONDATI. CHISSÀ COME MAI.

lorenzovan

Gio, 06/09/2018 - 13:39

premetto che non ritengo politicamente corretta la decisione dei magistrati...pur sapendo che la giustizia "dovrebbe" essere imparziale e non guardare i tempi e i modi...cosa che non sempre succede ...Detto cio' se la Lega di Bossi ha ingoiato 49 milioni ..deve restituirli...Salini avrebbe dovuto distanziarsi...o costituendosi parte civile ..o creandouna lega nuova parallela...se io rilevo una societa' con debiti..me ne accollo la responsabilita'...LO SANNO ANCHE I BAMBINI.. Inutile accusare gli altri dei proprio errori o attivita' truffaldine...Detto cio' se la mancanza di contante ..servira' a far abbassare il volume delle bufale...messe in rete..e subito accreditate per vere dai soliti minus habens..ancora ultimamente ce n'e' stata tutta una serie...ci guadagnera' la democrazia del paese..E questo discorso vale per tutti i creatori ..diffusori di bufale..Bufale che sono un virus terribile per il libero arbitrio e la capacita' di giuste decisioni...

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 06/09/2018 - 13:42

Marcello.508, 12:54 - "Questa" magistratura non è "solo politicizzata", è composta, diretta, programmata, controllata come un vero e proprio "apparato di partito". Siamo a livello del pariodo del "grande terrore" di staliniana memoria, dove la "repressione" venne attuata con procedimenti giudiziari sommari per colpire chiunque fosse ostile al regime. Le grandi purghe staliniane furono l'aberrante espressione di un'ideologia politica che, allora come oggi, tende all'eliminazione fisica degli avversari e oggi si scatena in modo esplosivo perché è ormai evidente che pci-pds-ds-pd hanno perso ogni consenso elettorale.

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 06/09/2018 - 13:42

Inutile lamentarci, diamo dimostrazione di serietà a prescindere. Si apra un conto corrente online e se tutti o quasi tutti versiamo 10 euro, copriamo la cifra. Cambiare nome per non pagare è da vigliacchi e ci porteremo sempre dietro questa macchia.

Andrea_Berna

Gio, 06/09/2018 - 13:42

* Elkid: Per casi simili in passato, i soldi sono stati restituiti al partito per i furti dei suoi affiliati. Ma si trattava della Margherita, mica della Lega. Non e' giusto, e' un abominio giudiziario perche' i 49 milioni della lega non sono stati "rubati" come sostiene il PD e i suoi millemila giornali di riferimento, ma legalmente incassati. Per un furto di 200,000 euro si sequestrano "in via cautelativa" e in mancanza di una sentenza definitiva, 49 milioni. Siamo alla giurisprudenza creativa, per cui al colpevole del furto di una mela si possono sequestrare gli ultimi 10 anni di stipendio "in via cautelativa". Cosi' il presunto colpevole nel frattempo muore di fame. Nemmeno nell'unione sovietica di Stalin succedevano cose del genere.

Ritratto di adl

adl

Gio, 06/09/2018 - 13:44

Beh con il sistema elettorale vigente, questa sentenza e le indagini contro il ministro dell'Interno, sono la giusta soluzione alla frammentazione partitica ed alla ingovernabilità. Andiamo verso il partito unico dominante, con il 53 % delle preferenze. Quando la politica non arriva, arriva la magistratura.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 06/09/2018 - 13:46

Ci fosse stato in parlamento Luca Orsenigo della Lega Nord che nel 93 mostrò il cappio contro i politici corrotti (avversari), oggi lo mostrerebbe verso...I magistrati e i giudici hanno indagato è condannato anche i parenti stretti della Boschi e di Renzi e/o numerosi esponenti deputati senatori del PD (e bene hanno fatto) e di altri partiti se la legge è uguale per tutti lo è per tutti. Nessuno escluso. A tutti è stato garantito la possibilità costituzionale e legislative di difendersi dalle accuse come legge prescrive questo vale per tutti. Gli intoccabili come Stalin, Mussolini e altri di altro colore non sono auspicabili in una sana democrazia....E PERCHÉ NO VERSO LA SUA STESSA LEGA?

routier

Gio, 06/09/2018 - 13:49

A mio avviso i Pm, tatticamente hanno vinto una battaglia, strategicamente prederanno disastrosamente la guerra. Nel senso che questa loro improvvida decisione porterà alla Lega una valanga di voti che sommati a quelli già acquisiti, alle prossime elezioni, darà a Salvini la maggioranza assoluta in Parlamento. E allora chi lo ferma più? Il "metodo" Enrico Mattei? Con il rischio di una sollevazione popolare con le barricate nelle strade?

DemetraAtenaAngerona

Gio, 06/09/2018 - 13:55

Ci fosse stato in parlamento Luca Orsenigo della Lega Nord che nel 93 mostrò il cappio contro i politici corrotti (avversari), oggi lo mostrerebbe verso... i parenti stretti della Boschi e di Renzi e/o numerosi esponenti deputati senatori del PD che i giudici hanno indagato e condannato (e bene hanno fatto) e di altri partiti se la legge è uguale per tutti lo è per tutti. Nessuno escluso. A tutti è stato garantito la possibilità costituzionale e legislative di difendersi dalle accuse come legge prescrive questo vale per tutti. Gli intoccabili come Stalin, Mussolini e altri di altro colore non sono auspicabili in una sana democrazia....E PERCHÉ Orsenigo NON DOVREBBE oggi MOSTRARE (IL CAPPIO) VERSO LA SUA STESSA LEGA? PS sono contraria a tutte le violenze tanto più sommarie.

Michele Calò

Gio, 06/09/2018 - 13:56

Una sentenza politica di un ordine giudiziario ideologizzato ed infame: questo è cio' che legge ogni persona normale! Un nuovo soggetto politico ed un appello agli elettori per andare oltre il 50% e finalmente cambiare l'Italia da servetta dell'UE a nazione sovrana come fu prima del 1943 e con una magistratura risanata e disinfettata dalle zecche rosse in toga!

vince50

Gio, 06/09/2018 - 13:58

Ci sono riusciti,e del resto come da sempre sostengo mai avuto dubbi che sarebbero arrivati a questo.La spseudo giustizia si interpreta,raramente si applica.

oracolodidelfo

Gio, 06/09/2018 - 14:05

Elkid lei ha una fifa boia della Lega perché se dovesse avere la maggioranza di governo, lei dovrebbe chiedere ospitalità al nonno inguscio e ai parenti di sua mamma, oligarca russo ed ai cosacchi del Dnepr.....

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 06/09/2018 - 14:07

Non mi sembra che questa sentenza metta in discussione la posizione del Ministro dell'Interno nonché vicepremier, almeno fino alle prossime elezioni. Eppoi ripeto, è una mera questione di soldi, che non Salvini direttamente (almeno per quanto si sa ora) ma il suo partito ha frodato agli italiani, e come tale può essere risolta con la buona volontà e l'impegno dei tanti supporter di Salvini a cui nessuno impedisce di ripianare il buco di bilancio mettendoci i soldi di tasca propria

mau55

Gio, 06/09/2018 - 14:11

disposto ad utilizzare il mio conto(anche all´estero) per farvi versare i futuri introiti della lega in faccia alla giustizia italiana

Ritratto di Montagner

Montagner

Gio, 06/09/2018 - 14:16

Et voilà, una magistratura fascio-catto-comunista cerca disperatamente di creare difficoltà ad un partito. Ci saremmo aspettati lo stesso comportamento nei confronti della Margherita di Rutelli e di tutti gli altri partiti. Se poi vogliamo parlare di diritto, quello che si impara dal 1° anno, beh allora questa gente andrebbe subito licenziata per manifesta incapacità.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 06/09/2018 - 14:18

Il post che volevo postare è quello delle 13:55 non il precedente.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 06/09/2018 - 14:24

TITOLO: I giudici spengono la Lega.... Contro titolo I Giudici fanno giustizia. Ora che fate li sentite gli scricchiolii? Non importa dice il guru felpato, ci tolgano tutto, noi abbiamo gli italiani... ERRORE: una parte degli italiani. Possiamo dire gli italioti che ancora pensano che possano esistere gli onesti... Tirate fuori il malloppo leghisti ladroni che a contarvi ci penseremo il giorno delle elezioni.

unosolo

Gio, 06/09/2018 - 14:33

COMPLOTTO !!!!! non ci sono scusanti , ma chi controlla i controllori ? ricordiamoci che i governi renzi hanno fatto leggi per proteggersi loro e tutti i familiari e noi qui a discutere su chi ha paura del nuovo ?

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/09/2018 - 14:33

-saturato-certo ci sono le correnti in magistratura-dagli inizi anni60-prima c'era solo una forte gerarchizzazione-magistrati alti ossia gli ermellini-e la magistratura bassa-i pretori-i giudici di tribunale e di corte d’appello-le correnti nacquero essenzialmente per sconfiggere la gerarchizzazione nella costituzione del csm e dell'associazione nazionale magistrati-ad appannaggio quasi esclusivo degli ermellini-la cosa nel tempo è un pò sfuggita di mano perchè le correnti rischiano di inquinare decisioni di merito-ma sono tutti comunisti sti magistrati?-andando a vedere la rappresentatività dell'associazione nazionale che si esprime in proporzione-oggi potremmo dire sostanzialmente che un terzo dei magistrati è di md-magistratura democratica-un terzo è costituito da magistratura indipendente-un ipocrisia per indicare i destri-poi l'altro terzo di unicost ossia centristi-ti pare possibile che in italy lavori solo quel 30 per cento di md? -e l'altro 60 per cento?

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 06/09/2018 - 14:33

Non si era mai visto tanto accanimento. Stanno spingendo gli italiani verso la rivolta.

peter46

Gio, 06/09/2018 - 14:37

massacrato...non metterti sullo stesso piano di un ..venco..flip.. albixo(chissà da quale parte del recinto è riuscito a scavalcare e cadere fra noi)e dei tanti altri leghisti fra noi.Sta storia nasce da quando ancora la lega era al 4%,che ca...volo di 'congiura rossa' d'egitto anti salvy?E prima di ricordare che ci sono stati già due gradi di giudizio contro bossi e belsito,e condannati,sta 'storiella' è nata perchè qualcuno 'ALL'INTERNO DELLA LEGA' ha divulgato 'notizia di reato' tramite 'denuncia' alla magistratura, che 'per costituzione' ha indagato,denunciato,processato e condannato.Salvy avrebbe dovuto 'chiuderla prima' sta storiella 'sostituendo' il nome del partito già da qualche anno o,SE ESISTE, tirar fuori il documento 'privato' sottoscritto dal bossi a (X),e far pagare sti milioni a chi effettivamente 'POTREBBE ',in virtù di tante indiscrezioni pubblicate su libri,essere l'effettivo 'proprietario' del marchio Lega Nord.Amen,direbbe Herny45.

unosolo

Gio, 06/09/2018 - 14:37

il problema reale è il loro taglio dei vitalizi e riduzione degli assegni pensionistici , forse leggo male ma a me pare che tutto sia legato ai soldi nostri che mensilmente ci rubano per mantenersi alti profitti. altro che furto ricordiamoci della margherita ,,,,,

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 06/09/2018 - 14:50

Atomix49, lei è malato.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/09/2018 - 14:53

---oracolo--non ho paura di nulla--avendo 2 cittadinanze e 2 passaporti ho sempre il doppio delle possibilità che ha lei--Andrea_Berna--lei neppure lo conosce il reato di cui si è macchiata la lega--non faccia confronti con altri partiti--si studi la tipologia dei reati--da essa dipende l'azione dei pm--ripeto--felpini poteve evitare tutto questo-è roba da ragionieri-sta giocando alla vittima come nel caso diciotti--ed i topolini ciechi lo seguono indefessi--

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Gio, 06/09/2018 - 15:02

Premettendo, in via ipotetica, che sia GIUSTA la sentenza del tribunale del riesame, si invita il Ministro BONAFEDE a dare mandato a tutti i magistrati non sinistrati (ci vorrà poco data l'esiguità) ad indagare su coop e tesorieri margherita fino al PD... avoja a soldi da tirare fuori. Possibile ch enon ci si possa opporre con gli stessi mezzi a tali magistrati ?

Ritratto di Montagner

Montagner

Gio, 06/09/2018 - 15:11

Caro "Atomix49" tu sei un bell'esempio di diversamente abile e certamente un troll PiDiota. In questo paese di mxxxa dove la magistratura è diventata un potere quando invece è e deve essere solo un ordine quelli cole lei blaterano senza sapere cosa dicono. Studi, metta in funzione le sinapsi e poi cerchi di non scrivere castronerie.

lorenzovan

Gio, 06/09/2018 - 15:15

@mau 55...conto all'estero ?? quoque tu fili mei....mq allora e' un vizietto proprio estraiolo dei soldi all'estero imboscati !!! almeno ilPCI PD li riceveva dall'estero...lolololol..voi ce li portate....

roseg

Gio, 06/09/2018 - 15:16

Atomix49 Vista la tua preparazione e precisione dei famosi ROLEX non dici nulla. IMBEZEL!!!

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Gio, 06/09/2018 - 15:20

W LA PATRIA, W SALVINI!

cesare caini

Gio, 06/09/2018 - 15:34

Più i giudici spegneranno la Lega più popolo accenderanno per la Lega ! I 40 Ruggenti si stanno avvicinando velocemente !

lorenzovan

Gio, 06/09/2018 - 15:51

beh vi faccio il disegno ??? dato che poverini non ci arrivate ...il felpino...piglia tre piccioni con una fava...si libera ..facendo la faccia triste e dispiaciuta..ma come atto obbligato...del nome imbarazzante Lega e del passato bossiano ..rifondando il SUO PARTITO PERSONALE...passa da martire perseguitato dalla magistratura..sostituendo nella panoglia martirologica dei suoi fedeli l'ex martire berluska..e non restituisce il becco di un quattrino....lolololololololol..e poi chiamalo scemo !!!!!!

lorenzovan

Gio, 06/09/2018 - 16:01

@Tiziano da Salo...ONORE AL DUCE !!!!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 06/09/2018 - 16:01

fine della democrazia.

tonipier

Gio, 06/09/2018 - 16:16

" CAMBI NOME... CON- LEGALITA' LEGALITA' LEGALITA'" DIRITTO,LEGGE,E GIUSTIZIA. Il naturale impulso delll'uomo volge e si indirizza alla ricerca di attuazione di un ordine pubblico politico idoneo ad assicurargli una condizione di vita indenne da motivi di turbamento e di panico.

albixo

Gio, 06/09/2018 - 16:18

Caro FP46, si faccia i fatti suoi e continui a restare nel "recinto" con i suoi amici.

tuttoilmondo

Gio, 06/09/2018 - 16:20

Quale sarebbe questa truffa? Mica si capisce. Ergo non si vuole far capire. Che razza di giornalismo è mai questo. La Lega ha truffato. Ossia? Ha truffato. Credo che la truffa che truffa non è sia una spesa personale con i soldi del rimborso elettorale. I soldi del rimborso elettorale devono essere spesi per... per cosa li spendono i pidioti non è dato sapere. da quel lato non si indaga.. Evviva la democrazia.

alex_53

Gio, 06/09/2018 - 16:21

E quel grande garantista del Presidente della Repubblica che fa? magari tra un pisolino e l'altro potrebbe guardare cosa succede, la Costituzione italiana vale solo per i migranti e per i poteri dell'europa (con la e minuscola)?

gedeone@libero.it

Gio, 06/09/2018 - 16:21

Quando i magistrati rossi usavano mezzi anche peggiori contro Berlusconi, la Lega stava zitta perché le conveniva per indebolirlo. Ancora ricordiamo la caduta del governo Berlusconi nel 94 per la retromarcia di Bossi. Non solo Fini e Casini, ma anche la Lega si è sempre, nei fatti, opposta a varare una ferma e giusta riforma della Giustizia. Ora, se si illudono di vararla con i 5* stanno freschi. Verrebbe da dire chi è causa del suio mal...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 06/09/2018 - 16:28

E i 110 milioni del fallimento del quotidiano UNITA' che ha sborsato lo stato come mai i magistrati non li vanno a cercare dal PD ? Forse perché il PD è nullatenente avendo fatto sparire il suo patrimonio in 16 "fondazioni".

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Gio, 06/09/2018 - 16:34

Fuori il malloppo, briganti!

gianfranco9385

Gio, 06/09/2018 - 16:38

urge l'azzeramento del sistema giudiziario italiano

Giorgio5819

Gio, 06/09/2018 - 16:44

Cosa ne pensano i truffati di banca etruria e del monte paschi ?..... pezzenti comunisti di mxrda !!

Paolobbb

Gio, 06/09/2018 - 16:50

Agrippina@ e voi sinistre quandè che restituirete i 18 milioni della Margherita, i soldi truffati ai risparmiatori con b. Etruria, per non parlare di MPS e chissà quante altre cose la magistratura con voi ha messo a tacere??ma davvero credete di tornare a fare la voce grossa con l'ennesimo intervento della (vostra) magistratura ai danni di Salvini, cosi come faceste con Berlusconi??sapete bene che con voi la "giustizia" cade in letargo, eh...voi sinistri dovreste solo che tacere!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 06/09/2018 - 16:52

ilsaturato - 13:42 Sulla chiosa convengo, però non in modo così tranchant. Mi piace ricordare quel che disse a tal proposito Montanelli e che certo lei ricorda: «Come in tutte le altre pubbliche attività, anche nella giustizia c'è un dieci per cento di autentici eroi pronti a sacrificarle carriera e vita, ma senza voce in un coro di "gaglioffi" che c'è da ringraziare Dio quando sono mossi soltanto da smania di protagonismo». (Corsera agosto 1998) Il giornalista Livadiotti, dopo il suo noto libro "L'ultracasta dei magistrati" si è spinto a dire «La magistratura è un sistema talmente malato e marcio che va cambiato» .. «È inutile chiedere una maggiore severità della sezione disciplinare del Csm: il 93 per cento dei procedimenti non vengono neanche ammessi» (Tempi 20.2.2012). E' molto probabile che quando la politica, in amteria di giustizia, diventa ombrosa o si dimostra debole, allora qualcosa non quaglia.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 06/09/2018 - 16:55

caro elkid, la storia recente ci insegna che i rossi sinistroidi, anche senza maggioranza e talvolta in minoranza evidente, riescono sempre ad essere maggioranza, cioè a muovere tutti i tentacoli della piovra per soccombere chi è stato premiato dalle urne e dovrebbe governare senza però riuscirci a causa dei mille ostacoli dettati da questi tentacoli. Il 30% di md è la stessa cosa, riesce ad essere maggioranza e soccombere sul resto, specie quando si aprono indagini mirate che il resto 60% della magistratura non si sognerebbe mai di aprire per un fatto di correttezza, di equità e di imparzialità. Se ne faccia una ragione. La lega forse uscirà scornata, ma stia tranquillo che gli italiani ne hanno le scatole piene ed il rosso tornerà ad essere solo un colore piacevole ma non una ideologia che ha impoverito e schiavizzato l'umanità.

jonny$xx

Gio, 06/09/2018 - 17:07

i giudici possono spegnere le lampadine di casa loro o dellufficio la LEGA la sosterremo noi ITALIANI, basta che SALVINI alzi un dito e ci dica come fare per sanare qusto debito di MMMMMMMMMM............

tonipier

Gio, 06/09/2018 - 17:09

"LA CRISI DELLA GIUSTIZIA COME CONSEGUENZA DELLA DEGENERAZIONE POLITICA" Le epoche di decadenza dei popoli sono caratterizzate dalla degenerazione della vita politico-sociale, che raggiunge il culmine del suo sviluppo quando il funzionamento delle pubbliche istituzioni si manifesta come funzionamento non soltanto imperfetto, ma alla rovescia.

lorenzovan

Gio, 06/09/2018 - 17:14

@tutto il mondo...ergo hai tanta ma tanta ma tanta confusione nella testolina..manon ti abbattere mica sei l'unico...mal comune mezzo gaudio..e. voi gaudete ...o hh si' ...come gaudete in molltitudine minus habens gaudentis

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 06/09/2018 - 17:19

Felpino restituisci i 49 milioni con gli interessi. La pronuncia è assolutamente corretta. Se vuoi continuare ad alimentare lo scontro sociale dimettiti leoncavallino violento. Fallo senza scorta e immunità parlamentare. Ora fatti una felpa e non scrivere Roma ladrona, ma LEGA LADRONA. Io sono abituata condannare chi commette un reato non chi lo condanna o lo deve giudicare. Ora stai passando ogni limite di decenza. Sei peggio del duce. Ma i celoduristi ragionano all'incontrario. Esaltano i ladri, forse perché il loro dna è fatto di ladrocinio. Non fare la vittima, sei il carnefice babbeo.

flip

Gio, 06/09/2018 - 17:33

il saturato. i bilanci i partiti ed i sindacati li redigono e sono anche pubblicati. io li ho stampati e archiviati tutti. bisogna anche saperli leggere e capirli. spassosi!

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 06/09/2018 - 17:47

I pitecantropi sinistri che commentano dimenticano che con una sentenza di primo grado il sequestro è un atto politico che avrà ripercussioni. Anche se si fosse trattato di un fallimento e non lo è, la prassi di bloccare il lavoro di un'azienda per recuperare soldi è un'anomalia tutta italiota. Se devo 1 euro mi bloccano e sequestrano tutti gli euro in arrivo e si innesca un meccanismo irreversibile. Andate a lavorare prima di commentare, pupazzi del posto fisso.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 06/09/2018 - 18:32

Marcello.508, 16:42 - E io sarei "tranchant"? E

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 06/09/2018 - 18:34

elkid 14:33 - ma di cosa vorrebbe parlare? Della più o meno legittimità delle "correnti", della "lottizzazione" nella magistratura? Il magistrato dovrebbe (o, meglio, DEVE) essere totalmente apolitico, apartitico, non dovrebbe MAI rilasciare alcuna dichiarazione pubblica (al di fuori di quelle strettamente previste dalle procedure), non dovrebbe apparire in nessuna trasmissione-forum-blog-comizio-manifestazione-comitato, non dovrebbe anticipare alcuna informazione in merito alle attività che sta svolgendo, non dovrebbe potersi mettere in aspettativa (per poi fare comodamente ritorno) se intende candidarsi per qualsiasi carica pubblica/parlamentare, dovrebbe pagare personalmente i propri errori (più o meno premeditati-ordinati-pianificati), non dovrebbe intraprendere nessun altra azione se quelle sulla sua scrivania sono già in stra-ritardo, ecc... come al solito, tentiamo di guardare col microscopio un T-rex che ci sta dilaniando....

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 06/09/2018 - 18:51

riflessiva 17:19 - Si faccia un'iniezione di bromuro altrimenti rischia lo scoppio di qualche arteria.

Giorgio5819

Gio, 06/09/2018 - 19:06

riflessiva, taglia i peli sotto le ascelle ! siano stramaledetti i comunisti TUTTI ! Nei secoli dei secoli.

Anticomunista75

Gio, 06/09/2018 - 19:15

prevedibile..i rifiuti organici rossi tentano di riprendersi il potere perso coi soliti metodi antidemocratici. magistratura al loro servizio. se mai riuscissero nei loro intenti, mi auguro veramente una mobilitazione NON PACIFICA da parte degli italiani per bene. Non vogliono rispettare il voto del popolo? e allora che il popolo reagisca con le cattive, se le buone non servono. Basta, questi infami devono essere spazzati via.

Accademico

Gio, 06/09/2018 - 19:19

Agli Italiani interessa la Lega di Salvini. Che non si spegne, semplicemente perchè al di sopra di ogni sospetto.

ARGO92

Gio, 06/09/2018 - 19:45

CRAXI BERLUSCONI E ORA SALVINI PER I MALEDETTI KOMUNISTI VALE TUTTO MANCANO LE BR

lorenzovan

Gio, 06/09/2018 - 19:52

@aulin...lassativo crociato...io non sono di sinistra..ma ho lavorato ben 45 anni...in tre paesi differenti..pensione retributiva non come la vostra ..riccamente contributiva..che ha affossato i conti pubblici..Chiarito cio'....quello che hai descritto sulle imprese e' una invenzione tua...solo nel caso di irrecuperabilita' accertata si blocca l'azienda..se no si va in amministrazione controllata ..studia bananas poi ripassa

lorenzovan

Gio, 06/09/2018 - 19:54

@giorgio 519 e io ci aggiuingo per far buon peso...i fascisti..i fascistoidi e i neofascisti...che brucino tutti insieme ..rossi e neri all'inferno

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 06/09/2018 - 21:03

Invece di fare articoli faziosi sarebbe meglio essere obiettivi e raccontare esattamente cos'è successo, per filo e per segno per capire il motivo per il quale è stata emessa codesta sentenza. Poi saranno i lettori a trarne le conclusioni. Ho abitato per tantissimi anni all'estero e io personalmente non ho seguito la vicenda della Lega. Però parlando con diverse persone in Italia neanche loro sembrano avere le idee molto chiare al riguardo. Quindi dovreste fare un resoconto oggettivo e poi noi lettori traiamo le nostre conclusioni invece di dover sempre leggere articoli faziosi come questo.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 06/09/2018 - 23:16

Forza Salvini, cosa aspettate a riformare la magistratura? Non dovete lasciargli nemmeno gli occhi per piangere!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/09/2018 - 23:18

@Agrippina - si certo, quando avrete restituito i 20 miliardi (non milioni) del MPS + 4 + 4 di Etruria e Veneto. Stiamo aspettando ansiosamente. E avete il coraggio di dare dei ladri agli altri? Morirete col collo storto, a furia di fare i disonesti, comunisti del menga.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 07/09/2018 - 06:34

ilsaturato - 18:32 Secondo me lei c'è andato giù duro e non poco. Credo più in quello che dice Montanelli (c'è una parte di magistrati che lavora senza mettersi in mostra e sono quelli che di più stimo). Se poi leggiamo quello che ha scritto il (fu) magistrato Misiani nel suo libro "La toga rossa" emerge un gruppo di magistrati che fanno riferimento agli ideali del Pci. Onestamente ho la sensazione che sia una parte non preminente che coinvolge tutto il resto. Ma, come tutti i comuni mortali, posso anche sbagliare.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/09/2018 - 09:05

Che i cialtroni sinistri possano spengere la Lega sembra impossibile visto il grande successo che ha. Certo loro ci provano con tutti i mezzi altrimenti che criminali sinistri sarebbero. La coerenza dei cialtroni, come diceva Togliatti, consiste nell'essere cialtroni fino in fondo.E sul punto loro sono imbattibili.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/09/2018 - 09:10

Il partito politico non è una società e per un partito politico non valgono le regole che riguardano le società, imprese o coop. Non per niente il vecchio PCI riceveva finanzimaneti dall'Unione Sovietica e la cosa, dicevano i comunisti, era del tutto regolare.

Emiliotoscana

Ven, 07/09/2018 - 09:16

sONO D'ACCORDO SE I SOLDI LI HA PRESI,DEVONO RESTITUIRLI.I GIUDICI ROSSI IN 30 ANNI NON SONO MAI RIUSCITI AD ARRIVARE AL PCI,ULIVO,DS E PD,MA SOLO A QUELLI CHE INTRALCIAVANO LA STRADA AI PRESUNTI DEMOCRATICI,MPS ECC.COMPLIMENTI!!!!!!!

tonipier

Ven, 07/09/2018 - 09:29

" I GIUDICI SPENGONO LA LEGA?" Sono fuori di testa?...Chi darà corso al proseguimento alla "LEGA" saranno proprio quei milioni, milioni di italiani che sono stati in diverse maniere frodati da questa ingiustizia?. Sono questi, i veri martiri, distrutti, messi sul lastrico, con sentenze nelle loro mani ridicole.. fotocopiate ed incollate con la partecipazione di grossi studi legali...saranno questi che faranno saltare il potere giudiziario.... Visto, che i grandi capi di questo sistema sono da sempre silenziosi su un argomento che nuoce al cittadino onesto? come mai, coprono profondamente questi signori? appartenende, " all''INDIPENDENZA E L'AUTOCONTROLLO DELLA MAGISTRATURA FAI DA TE?" tutto questo sarà il tema più pericoloso da tenere in considerazione, la strafottenza verso un popolo già ridotto alla fame, dove da un momento all'altro potrà esplodere... "altro, che i giudici spengono la LEGA?"

nerinaneri

Ven, 07/09/2018 - 09:31

Leonida55: tu fortunatamente senza pensione...