Lega Nord: "Mozione di sfiducia contro Alfano"

Dopo l'arresto di Incalza il Carroccio assedia il ministro degli Interni: "Ci sono responsabilità politiche"

"Alfano si dimetta e Lupi venga in Aula a spiegare. Per noi è una priorità: siamo pronti a salire sulle barricate e a bloccare i lavori parlamentari". Così i due capigruppo al Senato e alla Camera della Lega Nord Gianmarco Centinaio e Massimiliano Fedriga. "Il ministro per l'invasione - dicono Centinaio e Fedriga - se avesse anche solo un briciolo di dignità, avrebbe già tolto il disturbo da un pezzo: le inchieste sul Cara di Mineo che vedono il coinvolgimento di un suo compagno di partito, il sottosegretario Giuseppe Castiglione, la fallimentare gestione dell'immigrazione, e per ultimo l'arresto di Incalza che punta il dito su un altro suo ministro, gridano giustizia.

Incalza dice di aver contributo alla stesura del programma di Ncd. Sarebbe gravissimo se fosse vero. E poi, Alfano vergogna: da oltre 100 giorni non ha risposto all'interrogazione della Lega sulla gestione del centro di accoglienza di Mineo, il più grande d'Europa che nasconde il business sull'immigrazione. Basta malaffare - conclude la Lega - governo a casa subito".

Commenti

GMfederal

Mar, 17/03/2015 - 18:38

Grandi!!

Miraldo

Mar, 17/03/2015 - 18:46

Perfettamente d'accordo con i due capigruppo della Lega, sia Alfano che Lupi devono dare le dimissioni immediate e non solo andiamo fino in fondo apriamo delle inchieste su questa immigrazione e vediamo chi è che ci lucra sopra.

APG

Mar, 17/03/2015 - 18:48

alf-ano, il senza-quid, ah ah ah ah ah …… ma con palate di cum-quibus, tutti guadagnati onestamente, of course!

pino48

Mar, 17/03/2015 - 18:51

Beh...vediamo se, effettivamente, le cose stanno come sembra siano. Se confermate, Lupi farebbe sicuramente il proprio dovere dimettendosi.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mar, 17/03/2015 - 19:00

Forza Italia tace, il partito ormai è in uno stato catatonico, come il suo leader, Tutankhamon Berlusconi!

Noidi

Mar, 17/03/2015 - 19:05

@GMfederal: Grandi cosa??? Anche loro lo avevano messo in quella posizione. Certo che a memoria gli italiani fanno molto difetto.

hectorre

Mar, 17/03/2015 - 19:08

hanno abbandonato berlusconi sbattendo la porta,vantando una superiorità morale e voltando le spalle a chi li aveva votati,alleandosi col pd...ora si viene a scoprire che sono i più maneggioni!!!....che bei compagni di viaggio ha il premier farlocco.....un gran bel governo!!!...certo, questi intrallazzi non sono nulla rispetto al processo ruby.......vero cari sinistri???

Massimo Bocci

Mar, 17/03/2015 - 19:09

Qui c'è poco da sfiduciare ,questi non hanno mai avuto nessuna fiducia,ma sono li solo grazie a una costituzione.....TRUFFA 47, messa su dai sodali di SACCO!!! COMUNISTI - CATTO, un arteficiio di truffe,che consentono al REGIME di manipolare e sovvertire qualsiasi pronunciamento dl popolo Bue, il sovrano??? Pagatore dei loo agi,quindi cosa si sfiducia dei miserevoli l'acche di regime,ai quali ne subentreranno altri e altri (con le solite finalità continuare a vessare il Bue), perché e' l'unica cosa che si produce nel REGIME, il cui kapò (sul colle) per capire chi sono e come operano democraticamente???, in un periodo di fame e carestia,loro si fumano da imperatori 240milioni per il solo condominio della lochescion sul colle, si pero' li si alternano democraticamente!??? Prima un comunista e poi un Catto e c'osi via da 70 anni e per i secoli dei secoli.....

terzino

Mar, 17/03/2015 - 19:16

Tanto non succederà nulla, con quelle facce di bronzo.......

angelomaria

Mar, 17/03/2015 - 19:17

SARANNO LEGHISTI MA HANNO PIENAMENTE RAGIONE!!!!

tRHC

Mar, 17/03/2015 - 19:18

huckleberry10: tu sei per cas o il suo vicino di sarcofago?

hectorre

Mar, 17/03/2015 - 19:21

considerando che sono doppiamente abusivi in questo governo farlocco, se avessero un briciolo di dignità,dovrebbero dimettersi.....conoscendo i personaggi, assisteremo all'ennesima pagliacciata.....spero che berlusconi abbandoni l'idea di allearsi con simili individui e spero che abbia il coraggio di prendere le distanze da ncd pubblicamente, una mossa vincente se fatta nelle prossime ore....non giorni.

angelomaria

Mar, 17/03/2015 - 19:22

LORO E IL LORO FALSO BUONISMO CHE NASCONDE SOLO MOTIVI ECONOMICIE PER QUESTO SIAMO SIETE IN QUESTE CONDIZIONI PIENI DI CHISSA'CHI' PERCHE LORO S'ARRICCCHISCHINO !!!!HANNO IL CORAGGIO DI CHIAMARSI POLITICI CHE SIGNIFICA UOMINI DELPOPOLO

tRHC

Mar, 17/03/2015 - 19:22

senza volere il CAV BERLUSCONI,si e' liberato di due trafficoni traditori...secondo me stanno bene (per il momento) dove stanno adesso col ciarlatano da 80 euro e gomito a gomito con i MAGNACCIA!!!!Buona legislatura brocchi voltagabbana!!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 17/03/2015 - 19:22

Alfano si dimette...e chi lo schioda?

cluster

Mar, 17/03/2015 - 19:22

Basta! che si dimettano tutti sono li senza essere stati eletti!! Dobbiamo tornare a votare via queste fecce!

antipodo

Mar, 17/03/2015 - 19:26

Ai servizi sociali in un campo di zingari.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 17/03/2015 - 19:28

.....un morto che cammina

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 17/03/2015 - 19:40

Interni?? dovrebbe vergognarsi dei suoi atteggiamenti ! ma non lo fara mai: considerarlo di destra è un atto spudorato

m.nanni

Mar, 17/03/2015 - 19:47

sono d'accordo che la Lega non faccia sconti al governo sull'immigrazione clandestina e che sul disastro Mare Nostrum si unisca alla contestazione anche FI; sono anche d'accordo che il NCD tutto venga preso a sberle politicamente poichè schifosamente sta facendo da stampella ad un governo tecnicamente pericoloso per l'Italia. sono tuttavia totalmente contrario perchè si chiedano le dimissioni a seguito delle informazioni(e non avvisi) di garanzia e neppure per gli arresti di questi giorni. i garantisti si vedono nei momenti difficili e non quando il mare è liscio come l'olio. peraltro rimango del parere che tutte le direzioni antimafia vengano cancellate perchè l'Italia ha le procure e i tribunali ordinari per perseguire i reati senza altre strutture che poi dominano e condizionano quelle ordinarie.

Ritratto di padania

padania

Mar, 17/03/2015 - 19:51

L'esportazione Italiana va' a gonfie vele. Finalmente anche il resto del mondo capirà' che siamo un popolo governato da fenomeni.

Ritratto di padania

padania

Mar, 17/03/2015 - 19:52

Alfano e l'ebetino "non guarderemo in faccia a nessuno"... è difficile guardare in faccia una persona quando vi leccano le scarpe

CIGNOBIANCO03

Mar, 17/03/2015 - 19:54

Ma è tanto difficile capire, che la gente per bene vuol tornare al voto!! mah.

ilfatto

Mar, 17/03/2015 - 19:56

strano..stasera intervistavano zaia che parlava dell'ndc come un possibile alleato vantando il fatto di aver governato insieme benissimo..che soffrano di sdoppiamento?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 17/03/2015 - 20:00

Chiamarli traditori è offendere Giuda,"lui" ebbe il coraggio di impiccarsi...

killkoms

Mar, 17/03/2015 - 20:03

naturalmente FI lo difenderà,vero?

GMfederal

Mar, 17/03/2015 - 20:05

Silvio deve stringere con Lega, FdI e Casapound. Via i parassiti di NCD e Passera. I moderati si sono trasformati in incazzati da tempo, quindi servono scelte radicali di destra più che di centro destra per tentare di far ripartire questo paese.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 17/03/2015 - 20:08

la storia dell'Utile Idiota si ripropone..Follini, Fini, la Di Girolamo, Lupi e prossimamente il Beduino di Agrigento..sedotti e abbandonati quando non servono più..certo che questi sono anche imbecilli visto che avevano i precedenti a disposizione..ma si sa tira più una Poltrona al Ministeroche un carro di buoi.. quella cosina li è il punto debole dei Democristianoni..semplicemente sragionano..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 17/03/2015 - 20:10

la storia dell'Utile Idiota si ripropone..Follini, Fini, la Di Girolamo, Lupi e prossimamente il Beduino di Agrigento..sedotti e abbandonati quando non servono più..certo che questi sono anche imbecilli visto che avevano i precedenti a disposizione..ma si sa tira più una Poltrona al Ministero che un carro di buoi.. quella cosina li è il punto debole dei Democristianoni..semplicemente sragionano..

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mar, 17/03/2015 - 20:20

huckleberry10, scusi, ma cosa c'entra FI?

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 17/03/2015 - 20:23

Sono le ennesime vicende targate ex DC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tRHC

Mar, 17/03/2015 - 20:49

LA LEGGE SEVERINO VALE ANCORA O ERA UNA LEGGE "USA E GETTA " CONTRO IL CAV CHE LI FACEVA UN MAZZO TANTO??

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 17/03/2015 - 20:56

se lupi ha rubato ALFANO HA INCASSATO !!

Gioortu

Mar, 17/03/2015 - 21:06

Alf...ano tiene duro, sa molto bene che questa è la sua ultima occasione di sedersi su una poltrona ministeriale.

Roberto Casnati

Mar, 17/03/2015 - 22:15

Mandiamo a casa il governo farlocco dei bamboccioni!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 17/03/2015 - 22:39

@huckleberry10- Lei ha ragione, FI tace sempre, forse berlusconi progetta un'alleanza futura con alfano nel suo disegno di 'alta politica'? Questi politicanti sono rotti a tutto, si comprendono e si perdonano tra loro, ma gli elettori sono più onesti e non dimenticano.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 17/03/2015 - 22:44

Mozione di sfiducia? Faranno quadrato intorno ad alfano, perché è l'uomo di paglia dietro il quale i comunisti gestiscono i loro lerci traffici anche sull'invasione. Io spero che l'Isis arrivi a Roma, solo così ci libereremo dalla cancrena di questi lupi sempre affamati.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 17/03/2015 - 23:24

Pia illusione pensare che l'utile idiota arrivi a dimettersi. Come zerbini della sinistra hanno assimilato anche tutti i difetti del culturame rosso. NON DIMETTERSI NEANCHE DI FRONTE ALL'EVIDENZA DEI FATTI. Come lo scialbo Franceschini che non si dimetterebbe neanche se crollasse l'intera Pompei.

maurizio50

Mer, 18/03/2015 - 06:48

Concordo con chi ha detto che in tutta questa storia i deputati di Forza Italia sono , come sempre, assolutamente assenti.Certo il Cavaliere ancora non ha deciso con chi stare:in compenso gli Italiani hanno deciso di non stare più con Forza Italia che anche su questa vicenda é "non pervenuta"!

silvano45

Mer, 18/03/2015 - 16:46

incompetenza incapacità di questo signore sono ormai a livello stellare le sue figuracce come ministro sono ormai storiche e certificate ora sappiamo che è carente anche di doti morali ed è senza vergogna unico merito che luie i suoi compagni di merende detengono sono il pervicace attaccamento alla poltrona e ricerca intrecci e amicizie!!!!!!!!!!