Legittima difesa, vignetta choc di Vauro: Salvini trafitto da un proiettile

La legge sulla legittima difesa approvata alla Camera. Vauro dedica a Salvini una vignetta. E il ministro: "Querela in arrivo?"

Ancora Vauro Senesi. Ancora una vignetta. Ancora Matteo Salvini. Stavolta il tema dell'ultimo disegno del vignettista è la riforma della legittima difesa, approvata ieri alla Camera a larga maggioranza e in attesa dell'ultima lettura in Senato prima di diventare legge dello Stato.

Nella sua vignetta, Vauro ha rappresentato il ministro dell'Interno (con cellulare in mano e giacca della polizia) mentre si fa un "selfie fatale". Il leghista, nell'idea del vignettista, scambia la fotocamera del cellulare con una pistola e si spara un colpo in testa. Nell'immagine si vede il proiettile forare la fronte del titolare del Viminale. Sotto la scritta: "Quando scambiò la pistola per il telefonino".

La vignetta è stata pubblicata anche da Matteo Salvini sulla sua pagina Facebook con un commento chiaro e diretto: "E poi è Salvini che 'semina odio'... - scrive il ministro dell'Interno - Querela per il signor Vauro, che dite? E, alla faccia dei sinistri, buona giornata Amici".

Duri i commenti dei follower del ministro: "Ho segnalato a Facebook questa vignetta violenta... - scrive Tiziana - Non è che possa permettersi tutto con la scusa della satira...Questo personaggio amico dei terroristi...". Per un altro utente invece "Vauro ha più cattiveria di chi brucia fantocci e fa scritte infamanti! Si nasconde vigliaccamente dietro la sua matita, ma la sua non è satira, è un odio accecante che si manifesta ogni volta che parla o disegna!".

Non è la prima volta che Vauro senesi mette il leader della Lega nel mirino. Sono molte le vignette dedicate al titolare del Viminale. "Sono un strenuo difensore della libertà di espressione - commenta Roberto Calderoli, vice presidente del Senato - compresa la satira, ma non quando trascende in offese assurde e gratuite o addirittura in auspici di morte ad un uomo, un giovane, un padre. Non sono mai stato un fan di Vauro, non mi sono mai offeso le tante volte in cui mi ha preso di mira è offeso, ma stavolta è troppo, ha passato il limite. Ecco chi sono i veri seminatori d’odio".

Dalla pagina Fb di Salvini

Commenti
Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 07/03/2019 - 10:05

Questo tizio non smette di essere anti Italiano.Regards

gneo58

Gio, 07/03/2019 - 10:09

ma lo avete guardato bene ? - lasciatelo morire nel suo brodo, a certa gente non vale la pena rispondere - l'indifferenza totale e' la soluzione migliore.

nopolcorrect

Gio, 07/03/2019 - 10:10

Questa volta bravo, devo dire, originale e non volgare come suo solito.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 07/03/2019 - 10:20

Più che shock, la vignetta è semplicemente demenziale.

MEFEL68

Gio, 07/03/2019 - 10:22

Vignetta squallida al pari del suo autore che non si rende conto di seminare odio. Ma si sa, Vauro spara cattivo gusto osceno pur di galleggiare. Non si rende conto (anche in questo caso) che, per definizione, sono certe cose fetide che galleggiano.

MEFEL68

Gio, 07/03/2019 - 10:26

La satira, per essere tale, deve essere arguta, intelligente e spiritosa. Tutte doti che Vauro non ha mai avuto. Ecco perchè questa vignetta non è satirica, ma solo violenta e di pessimo gusto.

giuseppe_s

Gio, 07/03/2019 - 10:28

LA BASSEZZA DI QUESTO PERSONAGGIO E' PALESE A TUTTI. CHIUNQUE SI INDIGNEREBBE SE FOSSE RAPPRESENTATO COME SALVINI. PENSO CHE L'IDEOLOGIA DI SINISTRA SIA BEN RAPPRESENTATA DA QUESTO PERSONAGGIO: L'ODIO A MORTE PER L'AVVERSARIO POLITICO. E SI DEFINISCONO "DEMOCRATICI" (?)

toni175

Gio, 07/03/2019 - 10:30

Ma questo vauro da dove ca@@o esce? Certamente dai centri sociali , anche lui se non c'erano i i suoi amici comunisti (rai) a farlo parlare ora sarebbe in coda per il reddito di cittadinanza.

frank173

Gio, 07/03/2019 - 10:33

Vauro, invece, scambia la satira per intelligenza.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 07/03/2019 - 10:33

Si chiamano bonisti e si sentono santi mica per niente...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 07/03/2019 - 10:35

ma davvero questo povero mentecatto -che crede di essere un vignettista di successo con ampio seguito- pensa che M.Salvini possa essere così sprovveduto ??...

giangi60

Gio, 07/03/2019 - 10:36

Un poveretto accecato dall'odio.

mariobaffo

Gio, 07/03/2019 - 10:46

Per favore non date più spazio ai rincoglioniti rischiate di fargli pubblicità.

01Claude45

Gio, 07/03/2019 - 10:47

Ragazzi e commentatori di questo blog, da mesi IGNORO questo "schinca pennini". Non merita NEPPUR un commento.

tonipier

Gio, 07/03/2019 - 10:52

" LA FECCIA DELLA FECCIA COMUNISTA SI FA ANCORA SENTIRE.

steorru

Gio, 07/03/2019 - 11:02

Mi chiedo come mai nessun magistrato untravrda nel lavoro di questo individuo il reato di istigazione all'odio. L'odio è sicuramente il sentimento che gli è più affine. La libertà di espressione non deve sconfinare con l'offesa e sopratutto non deve essere aperta e illimitata solo a sinistra,

acquario13

Gio, 07/03/2019 - 11:05

Questo comunista è esattamente stupido come appare! Come si può dare attenzione ad un personaggio del genere! Ridicolo!

ciccio_ne

Gio, 07/03/2019 - 11:07

«There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about»...ecco perché si ostina a fare disegni che nulla hanno a che fare con satira o comicità. Ssshhhh con questo qui ...ssshhh

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Gio, 07/03/2019 - 11:08

Un esempio di odio politico, una violenza direi squadristica...

clod46

Gio, 07/03/2019 - 11:12

Pensate che seguivo con una certa simpatia la trasmissione di Nicola Porro, ma da quando ho visto la sua insistenza nell'invitare e dare spazio a questo volgare suino, ho cambiato completamente canale.

Ritratto di Gio47

Gio47

Gio, 07/03/2019 - 11:13

vauro potrebbe essere vitt6ima di banditi come lo sono tanti Italiani, nessuno poi deve aiutarlo, nemmeno la polizia, vergognati antitaliano, razzista

MOSTARDELLIS

Gio, 07/03/2019 - 11:16

Ma non le pubblicate nemmeno queste notizie. Non abbiamo bisogno di apprendere continuamente come è fatto un becero anti italiano, lo sappiamo già.

frapito

Gio, 07/03/2019 - 11:17

Vauro, come la maggior parte delle zecche rosse, è dispiaciuto per l'approvazione della legge sulla legittima difesa, perché va a colpire quel contenitore di voti, a loro tanto caro, formato da ladri, rapinatori, trafficanti e criminali vari. Adesso non potranno più essere protetti come nel passato. Per i sinistri ed i criminali è un duro colpo, adesso fare il rapinatore è diventato rischioso quasi quanto un operaio edile.

akrancic

Gio, 07/03/2019 - 11:18

Il problema è che voi chi potete opporre come vignettista/i a Vauro? :-)

falsterbo

Gio, 07/03/2019 - 11:18

non so se commentare, o lasciare perdere.. S(fasci)a ITALIA !!! un saluto a tutti b. tranne al VIGNEttaro..prosit Sauro .

SeverinoCicerchia

Gio, 07/03/2019 - 11:21

volgare in tutto quello che fa, e violento

dredd

Gio, 07/03/2019 - 11:22

Che pena

Anonimo51

Gio, 07/03/2019 - 11:29

Com'e' possibile che non si riesca ad imbrigliare questo repellente personaggio? Quella che esprime non e' piu' satira ma e' incitamento all'odio e alla violenza che e ben altra cosa. E' semplicemente vergognoso!

giovanni951

Gio, 07/03/2019 - 11:38

meglio vauro trafitto da un proiettile...almeno ce lo togliamo di torno.

jenab

Gio, 07/03/2019 - 11:47

poveraccio, quando non ci sono più argomenti...

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 07/03/2019 - 11:51

Belin che ridere, mi sto proprio scompisciando. Penoso.

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 07/03/2019 - 11:52

Vauro ? be se lo incontri di sera al buio , ti terrorizza per il suo aspetto ( guardate la foto). Ma una denuncia per istigazione ??

simonemoro

Gio, 07/03/2019 - 11:54

Lo stalinismo è morto in tutto il mondo meno che in Italia. Poveri noi, per salvare questo paese ci vorrebbe un Pinochet, difatti oggi il Cile è il paese meno corrotto e più avanzato del sud America.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Gio, 07/03/2019 - 11:57

CARO akrancic CARO. Non abbiamo bisogno di opporre qualcuno a Vauro, ci va bene così, ci va bene che Vauro continui su questa strada. Per noi con Vauro è tutto grasso che cola...

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 07/03/2019 - 11:58

Da TSO lui e chi lo paga.

VittorioMar

Gio, 07/03/2019 - 12:00

..mi piacerebbe conoscere un vostro PARERE se questa la RITENETE "SATIRA"..o un nascosto DESIDERIO DI FOMENTARE e SPARARE A SALVINI ECCITANDO QUALCHE MENTE PSICOLABILE (e a sinistra non mancano..!!) ???..o tutto è SATIRA ??

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 07/03/2019 - 12:00

Secondo me Vauro è il vecchio trinariciuto di Guareschi (lo si guardi bene!): è lui quello che genera odio e crea conflitti!

mifra77

Gio, 07/03/2019 - 12:06

Non lo querelerei!ci fa guadagnare consensi! e poi se io fossi di sinistra, non perdonerei di certo questo stupido idiota che sta facendo diventare eroe un ministro che si è limitato a fare il suo mestiere. Forse vauro dovrebbe farsi una croce in fronte con i suoi carboncini; se uno per mirare cerca il suo cervello, non sa dove trovarlo.

apostrofo

Gio, 07/03/2019 - 12:07

Questo è incitamento alla violenza. E non è il primo. Demenziale, come sempre. E i media continuano a dargli spazio. E si fanno decaloghi per "proteggere" gli immigrati anche da qualunque fesseria, ma si lascia insultare e minacciare, esplicitamente e non, i politici che non insultano né minacciano alcuno, ma svolgono il mandato per cui sono stati eletti, come si fa in democrazia, anche nell'interesse di denigratori di professione per i quali libertà e democrazia sono soltanto prerogative personali, personalmente interpretate e mese in atto

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 07/03/2019 - 12:07

akrancic, basterebbe che ci prestaste il vostro Renzi che è una barzelletta unica

Giorgio5819

Gio, 07/03/2019 - 12:07

akrancic, la vignetta più bella é lo schifo che quotidianamente esprimono i comunisti...

agosvac

Gio, 07/03/2019 - 12:15

A parte la quasi totale mancanza di intelligenza, Vauro manca anche di buon gusto e di educazione.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Gio, 07/03/2019 - 12:16

Toc! Toc!!!....Vauro Senesi: fatte na bella risata! fa bene alla salute ahahaaaa..... (Che magari domani ti sollevano in mezzo alla folla tra musica e luci soffuse, ma non sei ad un concerto).@TristeMietitore

luciano32

Gio, 07/03/2019 - 12:22

CARO SALVINI UNA QUERELA DAREBBE VISIBILITÀ A QUESTO INDIVIDUO. GENTE A CUI FA NOTTE PRIMA DI SERA NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA. Mi domando se i lettori di chi lo ospita non hanno nausea a vedere queste vignette.

lappola

Gio, 07/03/2019 - 12:23

ImbecJlli si può nascere, si può essere, e si può diventare. giudicate voi.

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 07/03/2019 - 12:24

All'asilo infantile sono più spiritosi.

Bebele50

Gio, 07/03/2019 - 12:30

Vauro è gentiluomo e pacifista, buono d'animo. A Salvini ugura la pace (eterna).

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Gio, 07/03/2019 - 12:32

E' vero che quando uno per professione (?) fa lo scarabocchino (!!) si para il popò dietro il fatto che è SATIRA, per trasmettere qualsiasi messaggio. Non di meno questo omuncolo da nulla meriterebbe un contatto ravvicinato con le deiezioni di loppide .. così tanto per essere alla loro stessa altezza.

Bebele50

Gio, 07/03/2019 - 12:36

akrancic. Non abbiamo gente così astiosa e cattiva d'animo.

Abit

Gio, 07/03/2019 - 12:37

Basta vedere le vignette di Vauro per capire che qualche cosa non va (nella sua testa).

Raffaello13

Gio, 07/03/2019 - 12:40

C'è una vasta platea di sinistra, specie chi è nato negli anni 40, che di Democratico non ha nulla, anzi ha in mente lo scantinato dove sono nascoste armi da tirar fuori il giorno in cui si rifarebbe la "liberazione" dagli avversari politici, che gode quando il rapinatore uccide il macellaio o la guardia giurata, per lui "traditori"; oppure è pronto alla manifestazione PRO immigrati che hanno massacrato Pamela...

voiturderi

Gio, 07/03/2019 - 12:49

Chi la l'aspetti, chi semina odio raccoglie violenza. Basta andare sul sito di Salvini vero vespasiano di odiatori che si nascondano dietro una tastiera troppo vili e paurosi di esprimersi faccia a faccia. Anche qui troviamo un bel campionario di questi coyotes

apostrofo

Gio, 07/03/2019 - 12:50

Quale sarebbe l'immagine dell'Italia all'estero, se la sinistra in tutte le sue frange non fornisse da sempre e quotidianamente alla stampa estera un quadro terrificante del nostro paese, ovviamente quando non sono loro al governo. Ovviamente non pensano che anche loro sono in questo paese e le ricadute di immagine toccano tutti, anche loro. Per gli stranieri, che tu sia di destra o di sinistra, è perfettamente irrilevante: sei italiano e basta. Chi viaggia lo sa benissimo.

GeoGio

Gio, 07/03/2019 - 12:55

Comunisti per dire... questi personaggi non hanno calli alle mani... non sanno nemmeno dove sta di casa la classe operaia. Sono al servizio delle multinazionali globaliste, e di un paese nel caos pieno di disperati a cui vendere le loro vignette che non fanno ridere.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 07/03/2019 - 13:00

Mon Dieu, è proprio brutto brutto, dentro e fuori. – (3° invio)---

martinsvensk

Gio, 07/03/2019 - 13:02

Anch'io penso che si dà troppa importanza e visibilità a personaggi come quello in questione, vignettista, figuriamoci, o al medico spiritato di ieri (non mi va di nominarli tanta è la disistima che sento per loro) che rappresentano solo sé stessi e mortificano il nostro senso estetico.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 07/03/2019 - 13:05

dimostrazione lampante che questo squallido essere della razza umana persiste nel suo inutile e stupido modo di fare, ma dai comunisti aspettarsi rispetto e buon senso è chiedere l' assurdo, peggio di lui chi ? il CHE, STALIN, MAO, POLPOT , dubito molto

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 07/03/2019 - 13:07

Vauro ..chi, cancellato inesorabilmente dal passare del tempo, di lui quale ricordo? il nulla

Guido_

Gio, 07/03/2019 - 13:08

La vignetta invece è carina.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 07/03/2019 - 13:15

Questo bel tomo, tipica faccia della "cultura" comunista, è più bello che intelligente (direbbe Sgarbi). Questa continua campagna di odio verso Salvini ricorda molto la campagna di Lotta continua contro il commissario Calabresi. Ricordate come è andata a finire? Sì?

alex_53

Gio, 07/03/2019 - 13:24

Vauro sei proprio un grande idiota!

cgf

Gio, 07/03/2019 - 13:27

vauro come vorrei.. vorrei e non voglio, quindi NON è minaccia, ma guai a te se ti difendi!!

Duca8491

Gio, 07/03/2019 - 13:42

Basta ignorarlo questo demente fascista rosso. Comunista protetto dalla sinistra. Quando mi sono imbattuto nelle sue vignette, che vorrebbero essere spiritose e ironiche, le ho sempre ignorate...Individuo repellente

aldoroma

Gio, 07/03/2019 - 13:45

egregio signor Vauro...............si faccia curare da un buon dottore.

titina

Gio, 07/03/2019 - 13:51

Questa è istigazione a odiare o ammazzare Salvini!!!Ho notato che la persona che si fa il selfie fatale somiglia più a Vauro che a Salvini, Sarà un "lapsus frudiano?

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 07/03/2019 - 13:53

Ma fino a quando debbo vedere questo parassita rosso in circolazione.Mi auguro che si trasferisca nel paradiso rosso della Corea del nord oppure in Cina, così potrà predicare tutte le sxxxxxxxe che vuole.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 07/03/2019 - 14:09

Le pitture rupestri più antiche del mondo si trovano in Spagna e sono opera dei Neanderthal, che le hanno decorate almeno 64 mila anni fa, ossia 20 mila anni prima dell’homo Sapiens. Se avessero saputo a che punto sarebbe arrivata la loro ARTE le avrebbero cancellate tutte subito, per non essere accomunati, IN NESSUN MODO, a quegli imbrattacarte di certi loro discendenti. La rosa camuna, simbolo della Ragione Lombardia (voluto dalla Lega), è una delle più famose incisioni rupestri della Val Camonica e risale all'età del Ferro... molto prima di qualsiasi effimero e borioso vignettista di oggi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 07/03/2019 - 14:19

Che brutto ceffo. Le vignette poi,un personaggio sopravvalutato dalla sinistra,solo loro danno valore alle nullità.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 07/03/2019 - 14:21

Praticamente ha dato del deficiente a Salvini. Per me dovrebbe denunciare Vauro ad un bel risarcimento. Loro farebbero così.

donzaucker

Gio, 07/03/2019 - 14:26

spiegatemi un po' queste "crociate" contro le vignette di Vauro le fate per compensare alle vostre "vignette del giorno" che non fanno ridere? Ah giusto, dimenticavo che i destri non possiedono il senso dell'umorismo.

Luigi Farinelli

Gio, 07/03/2019 - 14:48

A quand una

baio57

Gio, 07/03/2019 - 15:11

@ akrancic (11.18) Parli a sproposito ,vatti a documentare su Forattini e sulle denunzie/querele ricevute dall' INTELLIGH....pardon,IGNORANTIA SINISTRA del momento,D'Alema ed Occhetto in primis, per vignette tutto sommato all'acqua di rose. Ma voi sinistrati ,per caso fate un corso accellerato di idiozia funzionale ?

Ritratto di niki 75

niki 75

Gio, 07/03/2019 - 15:21

Questa non fa ridere ... ma dovrebbe far morire di vergogna il suo autore!!!!!!!

Scirocco

Gio, 07/03/2019 - 20:57

Non capisco perché questo essere ripugnante possa fare vignette di questo genere e dire certe cose in TV senza che nessuno lo denunci. Da chi è protetto? Le sue vignette sono frutto di una mente afflitta da un odio sociale spaventoso. E' uno nato e cresciuto sfigato ed odia le persone che invece ce la fanno. Speriamo che il Ministro Salvini lo denunci e gli chieda talmente tanti danni da costringerlo ad andare a chiedere la carità per il resto della sua vita.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 07/03/2019 - 21:00

2“Che faccia da comunista. Leo Longanesi, riferendosi ai militanti comunisti, diceva: “Non sono le idee che mi spaventano, ma le facce che rappresentano quelle idee.”. Vauro è la conferma che Longanesi aveva ragione.

maxagefree@gmail.com

Gio, 07/03/2019 - 21:10

Per favore qualcuno lo uccida !

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 07/03/2019 - 21:19

Sono anni che si continua a tirare lo sciacquone, e questo rimane sempre a galla ad emanare il suo putrido miasma/fetore.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 07/03/2019 - 21:25

a me invece questa vignetta fa ridere!! sono altre le oscenità che meritano querela. E comunque preferisco Ghisberto.

adal46

Gio, 07/03/2019 - 22:19

Chi di spada ferisce, di spada perisce

Una-mattina-mi-...

Gio, 07/03/2019 - 22:20

IL GIORNO CHE QUESTO VECCHIO BEVE CON LA CANNUCCIA, USA IL CLISTERE

il Pungiglione

Gio, 07/03/2019 - 22:28

UNICA COSA CHE M' INDIGNA DAVVERO SONO I MIEI SOLDI CHE LA TV DI STATO ELARGISCE A QUESTO INDIVIDUO PER INNEGGIARE ALLA VIOLENZA DI CASA NOSTRA E LA MORTE DEI SUOI RAPPRESENTANTI ELETTI DAL POPOLO MENTRE IL BAMBA LO FA UNICAMENTE PER DENARO, LO FACCIA PURE, MA NON COL MIO CANONE. CAPITO COMPAGNO BERIA. I

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 07/03/2019 - 23:09

Io assolvo vauro non ha la capacità di intendere e di volere.

manfredog

Ven, 08/03/2019 - 00:40

...laurea in "Scienze dell'ipocrisia applicata", e con 150 e lode!! mg.

kennedy99

Ven, 08/03/2019 - 06:54

un losco individuo altro non puoi essere caro vauro che dai del fascista ha salvini ma piu fascista di tè non cè nessuno che non rispetti le idee degli altri e vuoi imporre per forza le tue. salvini è stato eletto dal popolo italiano tu non sei stato eletto da nessuno quindi vali meno ancora di uno zero. ps. mettiti in politica con tuoi amichetti e poi vediamo quanti voti prendi. cosi vediamo come gli italiani condividono le tue idee.

gabriella.trasmondi

Ven, 08/03/2019 - 07:54

concordo con tutti i commenti .

brixia

Ven, 08/03/2019 - 08:09

ma date ancora spazio a questo poveretto........

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 08/03/2019 - 08:19

Tipico dei sinistri poveri di spirito, non stanno bene se non si autoinsultano quotidianamente. E questo non fa eccezione.

routier

Ven, 08/03/2019 - 10:54

Caro Vauro, quando non si conosce la differenza tra umorismo e ironia è meglio restare tra le quinte e lasciare che la satira venga maneggiata da persone capaci. (vedi Forattini)