Politica

"Lei sa chi è Cicciogamer?", così Nuzzi asfalta Fornero

Durante la puntata di Di Martedì, l'ex ministro del governo Monti ha rivendicato di avere un dialogo con le giovani generazioni, salvo cadere sull'identità di uno dei più celebri Youtuber del momento

"Lei sa chi è Cicciogamer?", così Nuzzi asfalta Fornero

Elsa Fornero, ospite ieri sera a Di Martedì, ha dichiarato di essere preoccupata del futuro delle nuove generazioni, allarmate perché in difficoltà con il lavoro, e ha persino sottolineato di avere un vero e proprio dialogo con loro. Ma incalzata da una domanda di Gianluigi Nuzzi se conoscesse o meno un giovane Youtuber, molto seguito dai ragazzi, non ha saputo rispondere. Secondo quanto riportato da Repubblica, lo scontro, a distanza tra il giornalista e l'ex ministro del Lavoro e delle politiche sociali, andato in onda su La7, è iniziato così. E non è finito benissimo per l'economista piemontese.

"Ma lei parla ai giovani?", è stata la prima domanda di Nuzzi a Fornero, che ha subito risposto di sì, come a rivendicare la sua vicinanza alle nuove generazioni. Ma al secondo interrogativo posto dal giornalista, l'ex ministro è parso molto in difficoltà. "Le faccio un battuta: lei sa chi è Cicciogamer?", le ha chiesto lui. Dopo qualche evidente tentennamento, Fornero ha ammesso di non conoscerlo, fatto curioso visto che lo Youtuber, il cui vero nome è Mirko Alessandrini, è un 30enne romano iscritto al celebre canale, con 2,95 milioni di seguaci e con la passione per i videogiochi, che comunica con migliaia di giovani quotidianamente.

Da lì il battibecco si è fatto più intenso e l'ex ministro del governo Monti ha concluso attaccando Nuzzi, che le aveva posto semplicemente un interrogativo. "Io con i giovani parlo tutti i giorni", ha detto lei, ribadendo la sua posizione iniziale.

E he ha concluso: "Devo dire che, riesco, credo, a comunicare più di quanto non faccia lei".

Commenti